|
Paolo.Demidov
Legendary
Activity: 2464
Merit: 2346
|
|
September 22, 2020, 10:29:54 PM |
|
Rilancio un input. Suggerisco a tutti quelli che vogliono addentrarsi nel DeFi di leggere uno scritto, è un volume del 1581 ma si trova in numerose ristampe: La Notizia de’ Cambij, di Bernardo Davanzati. Ma già da un paio di secoli, i mercanti fiorentini, utilizzavano i soldi su conti correnti del banco Davanzati, per prestare valuta, contro un'altra. Su varie piazze. Operando con lettere di cambio. A volte nemmeno fisica, ma "ideale". Si direbbe oggi smart-contract. Fiorini contro un'altra moneta e viceversa. Mercante verso un altro mercante, con l'aiuto di una banca, oggi si direbbe exchange. Siamo al tempo in cui oltre la moneta fisica effettivamente circolante, esisteva la cosidetta moneta di conto. Se vogliamo token. In certi momenti più prestatori su piazze diverse per avere sempre un cambio favorevole... oltre all'interesse... Chi prendeva in prestito il denaro sapeva di pagarlo caro, ma faceva operazioni ancora più speculative ed in genere dava in garanzia terreni ed altre proprietà immobiliari. Il giochino concettualmente è lo stesso, amplificato, ma qualcuno ancora non ha finito di essere preso per il naso e portato a giro per il mondo...
|
In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità. ...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
|
|
|
IlVeroNico
|
|
September 23, 2020, 10:53:38 AM Merited by fillippone (2) |
|
Intanto stamattina è avvenuto l'airdrop di $MANY, copia di $FEW, copia di $ROPE, copia di $MEME. Il form è stato chiuso in 30 secondi Airdroppati 1111 MEME a persona del valore attuale di: $3000
|
|
|
|
fillippone (OP)
Legendary
Activity: 2352
Merit: 16684
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
|
|
September 23, 2020, 12:45:19 PM |
|
Intanto stamattina è avvenuto l'airdrop di $MANY, copia di $FEW, copia di $ROPE, copia di $MEME. Il form è stato chiuso in 30 secondi Airdroppati 1111 MEME a persona del valore attuale di: $3000 é uno scherzo dai. Ma non è possibile un tale trasferimento di ricchezza. Anche il più benefattore dei benefattori (Roger Ver, non me ne voglia @babo) i suoi bitcoin se li è fatti sudare!
|
|
|
|
IlVeroNico
|
|
September 23, 2020, 01:53:38 PM |
|
Intanto stamattina è avvenuto l'airdrop di $MANY, copia di $FEW, copia di $ROPE, copia di $MEME. Il form è stato chiuso in 30 secondi Airdroppati 1111 MEME a persona del valore attuale di: $3000 é uno scherzo dai. Ma non è possibile un tale trasferimento di ricchezza. Anche il più benefattore dei benefattori (Roger Ver, non me ne voglia @babo) i suoi bitcoin se li è fatti sudare! Sottovaluti il fattore Hype ed Esclusività, l' airdrop è finito in 30 secondi (non ricordo se c'erano 50 o 100 posti) e c'erano alcuni membri del Crypto Twitter Il prezzo continua ad avere balzi considerevoli: https://uniswap.info/token/0xab7aaf9e485a3bc885985184abe9fc6aba727bd6
|
|
|
|
babo
Legendary
Activity: 3794
Merit: 4589
The hacker spirit breaks any spell
|
|
September 23, 2020, 03:17:57 PM |
|
malol quindi ho capito.. e' come un club esclusivo in cui partecipano solo gli amici, perche 30 secondi devi sapere certe cose giusto per fare hype e far venire invidia agli altri
uno specchio per allodole in pratica.. ma va
|
|
|
|
Paolo.Demidov
Legendary
Activity: 2464
Merit: 2346
|
|
September 23, 2020, 03:26:50 PM |
|
malol quindi ho capito.. e' come un club esclusivo in cui partecipano solo gli amici, perche 30 secondi devi sapere certe cose giusto per fare hype e far venire invidia agli altri
Airdrop così esclusivo che non esiste... ... effetto club Come certi fondi immobiliari chiusi, che poi hanno fatto dei c**i così, rossi, rossissimi...
|
In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità. ...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
|
|
|
babo
Legendary
|
|
September 23, 2020, 03:31:49 PM |
|
la cosa che mi irrita e mi offende e' che, gli sembra che tutti siamo scemi? un tentativo cosi patetico di prendermi per il culo mi fa arrabbiare almeno potevano inventarsi un metodo piu sofisticato.. e io dovrei dargli i miei soldi? trolol
|
|
|
|
duesoldi
Legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
|
|
September 23, 2020, 04:35:14 PM |
|
la cosa che mi irrita e mi offende e' che, gli sembra che tutti siamo scemi? un tentativo cosi patetico di prendermi per il culo mi fa arrabbiare almeno potevano inventarsi un metodo piu sofisticato.. e io dovrei dargli i miei soldi? trolol Eppure se lo fanno è perché qualcuno ci casca......
|
|
|
|
IlVeroNico
|
|
September 23, 2020, 06:00:11 PM |
|
Questo era un pò più "fair", hanno aperto il gruppo nella notte (dopo la debacle di $FEW, credo tra le 3 e le 5), ma non ho capito perchè il form è stato postato soltanto alle 8.30-9.00 Non hanno airdroppato soltanto ad amici di amici perchè io non conoscevo nessuno ma ho ricevuto i $MANY, bisognava soltanto essere tra i primi 100 a fornire ETH address e Telegram username nel google form (c'erano 3000 persone nel telegram) In molti di questi airdrop è anche questione di CULO e poco altro (mi ero appena svegliato quando ho visto l'annuncio)
|
|
|
|
|
fillippone (OP)
Legendary
|
|
September 23, 2020, 08:01:59 PM |
|
la situazione sta degenerando <...> La cosa che mi lascia perplesso è comunque il fatto che questa DeFi frenzy sia ancora all’interno del circolo di coloro che già hanno crittovalute. “L’uomo della strada” quello che ha comprato a dicembre 2017 sulla FOMO causata dai servizi al TG5. È un meccanismo ancora tutto interno al mondo “crypto”, quindi non capisco bene come faccia a funzionare se i “polli” sono ancora lontani dal gioco.
|
|
|
|
V4n3ss4
Member
Activity: 63
Merit: 31
|
|
September 24, 2020, 10:20:30 AM |
|
Intanto stamattina è avvenuto l'airdrop di $MANY, copia di $FEW, copia di $ROPE, copia di $MEME. Il form è stato chiuso in 30 secondi Airdroppati 1111 MEME a persona del valore attuale di: $3000 3000$? Ma pochi giorni fa mi pare anche Uniswap ha dato 400 UNI per un valore di 2000$? Ma davvero regalano queste cifre? Qualcosa non mi torna.
|
|
|
|
babo
Legendary
|
|
September 24, 2020, 01:26:06 PM Merited by fillippone (2) |
|
La cosa che mi lascia perplesso è comunque il fatto che questa DeFi frenzy sia ancora all’interno del circolo di coloro che già hanno crittovalute. “L’uomo della strada” quello che ha comprato a dicembre 2017 sulla FOMO causata dai servizi al TG5. È un meccanismo ancora tutto interno al mondo “crypto”, quindi non capisco bene come faccia a funzionare se i “polli” sono ancora lontani dal gioco.
Funziona con i polli presenti nel gioco, ovviamente. Quindi meno polli da spennare ma tutti fottutamente "ricchi" (di crypto) e avidi al punto giusto. Io, come per le ico, me ne tengo ben alla larga apprezzando solo gli aspetti puramente tecnici.
|
|
|
|
Makkara
|
|
September 24, 2020, 03:10:18 PM Last edit: September 24, 2020, 04:40:00 PM by Makkara |
|
|
|
|
|
fillippone (OP)
Legendary
|
|
September 24, 2020, 05:41:33 PM Last edit: May 16, 2023, 01:21:14 AM by fillippone |
|
Ho dato una letta diagonale al documento, ma non mi pare si parli di DeFi, ma solo di crypto-asset, riferendosi quindi alle valute virtuali. Mi sono perso qualcosa?
|
|
|
|
bitcoin-shark
|
|
September 27, 2020, 07:08:12 PM |
|
e questo il bello delle crypto un token creato e distribuito quasi per gioco raggiunge valori altissimi,anche le piattaforme defi stanno dando soddisfazioni a chi si sa districcare nel settore,spero che questa commissione non giunga a nessun risultato e che l'eventuale regolamentazione delle crypto slitti di moooolti anni...
|
|
|
|
babo
Legendary
|
|
September 28, 2020, 06:58:57 AM |
|
ho letto in giro che sta cambiando la regolamentazione sugli exchange, nulla di "strano" chiedono di seguire alcune pratiche burocratiche e di buona sicurezza, gli exchange grossi non avranno problemi
faranno fuori gli exchange piccoli scam, quindi meglio per l'utonto finale
|
|
|
|
Lillominato89
|
|
September 28, 2020, 11:52:00 AM |
|
beh dopo l'hack subito da kucoin nei scorsi giorni, direi che è una buona notizia questa. ma il problema resta sempre il solito! quanto sicuri potranno mai essere gli exchange? i nostri fondi saranno sempre garantiti? o bisogna per forza di cose ricorrere al uso dei DEX?
|
| . .Duelbits. | │ | | │ | ▄▄█▄▄░░▄▄█▄▄░░▄▄█▄▄ ███░░░░███░░░░███ ▀░░░▀░░▀░░░▀░░▀░░░▀ ▄░░░░░░░░░░░░ ▀██████████ ░░░░░███░░░░▀ ░░█░░░███▄█░░░█ ░░██▌░░███░▀░░██▌ ░█░██░░███░░░█░██ ░█▀▀▀█▌░███░░█▀▀▀█▌ ▄█▄░░░██▄███▄█▄░░▄██▄ ▄███▄ ░░░░▀██▄▀ | . REGIONAL SPONSOR | | ███▀██▀███▀█▀▀▀▀██▀▀▀██ ██░▀░██░█░███░▀██░███▄█ █▄███▄██▄████▄████▄▄▄██ ██▀ ▀███▀▀░▀██▀▀▀██████ ███▄███░▄▀██████▀█▀█▀▀█ ████▀▀██▄▀█████▄█▀███▄█ ███▄▄▄████████▄█▄▀█████ ███▀▀▀████████████▄▀███ ███▄░▄█▀▀▀██████▀▀▀▄███ ███████▄██▄▌████▀▀█████ ▀██▄███▀██▄█▄▄▄██▄████▀ ▀▀██████████▄▄███▀▀ ▀▀▀▀█▀▀▀▀ | . EUROPEAN BETTING PARTNER | |
|
|
|
babo
Legendary
|
|
September 28, 2020, 01:00:59 PM |
|
beh dopo l'hack subito da kucoin nei scorsi giorni, direi che è una buona notizia questa. ma il problema resta sempre il solito! quanto sicuri potranno mai essere gli exchange? i nostri fondi saranno sempre garantiti? o bisogna per forza di cose ricorrere al uso dei DEX?
il dex certo e' la soluzione a questi problemi, alla lunga conviene a tutti, anche agli exchange (che potrebbero fare da escrow, in pratica da fiat a crypto) ma il problema non e' risolto, lo smart contract del dex deve essere open e scritto bene
|
|
|
|
|