|
bitcoiner180
|
 |
August 31, 2026, 11:08:54 AM |
|
Vi segnalo un nuovo servizio qualora aveste necessità di spendere Bitcoin o altcoins per acquistare su Amazon e su eBay, il servizio si chiama "Sp3nd" ed è totalmente nokyc lato pagamento fino a 10k. https://www.sp3nd.shop/Non l'ho ancora provato, sono arrivato fino alla fase prima di far partire il pacco, presenta le seguenti caratteristiche: 1- collega solo wallet che contengano solana perchè per pagare servono solana 2- i wallet collegabili (Phantom, Backpack, Solflare) hanno servizio swap nativo per fare eventualmente BCT to SOL 3- basta incollare la stringa URL del prodotto e preparano il conto, in se molto veloce e fee del 2.5% sotto i mille dollari, 2.5 dollari sotto i 100 dollari di ordine, 1.5% oltre i mille dollari. 4- a quel punto risulta che sp3nd sta facendo un acquisto schermandovi completamente lato amazon e ebay. 5- ovviamente il pacco deve essere spedito a qualcuno, quindi richiede dati per l'invio. Come detto non ho concluso l'operazione ma immagino che inserendo un punto di raccolta generico (tabaccheria, cartolerie, ecc) e mettendo come nome un qualunque "Mario Rossi" della vostra zona si possa anche ben preservare la privacy. Se per caso qualcuno proverà il servizio aggiorni la community. Ma per quale motivo bisogna fare tutto questo giro dell'oca? Non sarebbe più semplice una normale transazione Bitcoin o al limite LN? Perché bisogna acquistare SOL e "collegare il wallet" che non ho mai capito nella pratica cosa significhi? Il wallet va tenuto nascosto e scollegato il più possibile dal resto del mondo, qua addirittura mi chiedono di collegarlo ad un sito internet???
|
|
|
|
|
|
Italian Panic
|
 |
August 31, 2026, 09:16:00 PM |
|
Ma per quale motivo bisogna fare tutto questo giro dell'oca? Non sarebbe più semplice una normale transazione Bitcoin o al limite LN? Perché bisogna acquistare SOL e "collegare il wallet" che non ho mai capito nella pratica cosa significhi? Il wallet va tenuto nascosto e scollegato il più possibile dal resto del mondo, qua addirittura mi chiedono di collegarlo ad un sito internet???
Uno dei principali problemi che si riscontrava era quello di come spendere alla fine i bitcoin se qualcuno voleva comprare servizi, beni e altro. Oggi nel 2026 questo problema è molto attenuato grazie a servizi che stanno nascendo come funghi però a volte a scapito della privacy. Fosse possibile pagare in bitcoin o LN direttamente in questi servizi il problema manco ci sarebbe, ma invece devi passare per servizi di terze parti e non è detto che tutti siano benevoli. Nel caso di Sp3nd e altri servizi, non puoi pagare in bitcoin perchè non hanno un servizio di swap incluso ma lo swap puoi farlo su questi wallet nominati nel mio post. Non sono dei veri e propri wallet in senso stretto, sono dei browser wallet ossia delle estensioni che permettono di metterci delle somme per pagare online senza esporre il tuo wallet principale. Vedili come delle carte prepagate se vuoi.
|
|
|
|
Plutosky
Legendary

Activity: 3094
Merit: 5543
|
 |
September 01, 2026, 12:29:12 PM |
|
Vi segnalo un nuovo servizio qualora aveste necessità di spendere Bitcoin o altcoins per acquistare su Amazon e su eBay, il servizio si chiama "Sp3nd" ed è totalmente nokyc lato pagamento fino a 10k. https://www.sp3nd.shop/Non l'ho ancora provato, sono arrivato fino alla fase prima di far partire il pacco, presenta le seguenti caratteristiche: 1- collega solo wallet che contengano solana perchè per pagare servono solana 2- i wallet collegabili (Phantom, Backpack, Solflare) hanno servizio swap nativo per fare eventualmente BCT to SOL 3- basta incollare la stringa URL del prodotto e preparano il conto, in se molto veloce e fee del 2.5% sotto i mille dollari, 2.5 dollari sotto i 100 dollari di ordine, 1.5% oltre i mille dollari. 4- a quel punto risulta che sp3nd sta facendo un acquisto schermandovi completamente lato amazon e ebay. 5- ovviamente il pacco deve essere spedito a qualcuno, quindi richiede dati per l'invio. Come detto non ho concluso l'operazione ma immagino che inserendo un punto di raccolta generico (tabaccheria, cartolerie, ecc) e mettendo come nome un qualunque "Mario Rossi" della vostra zona si possa anche ben preservare la privacy. Se per caso qualcuno proverà il servizio aggiorni la community. ero entusiasta finchè non ho letto solana....  grazie della info comunque, interessante
|
| DΞX.fo | | | | | | ▄▄██████ █████████ ██████████ ██████████ ██████████ █████████ ▀▀██████
▄███████ ▄██████████ ████████████ █████████████ █████████████ | | | | ▄▄█ ▄████▀ ▄███▀█▄ ▄██▀█▄██ █████▀▀█ ████████ ████████ ▀██▄████ ▄████▄▄█ ▄█████▀███ ▄█████▀████▀ █████▀███████ ▀██▀█████████ | | | | | BTC XMR DAI LTC Fees 0.8% |
|
|
|
babo (OP)
Legendary

Activity: 4452
Merit: 5810
si vis pacem, para bellum
|
 |
September 01, 2026, 12:34:14 PM |
|
Vi segnalo un nuovo servizio qualora aveste necessità di spendere Bitcoin o altcoins per acquistare su Amazon e su eBay, il servizio si chiama "Sp3nd" ed è totalmente nokyc lato pagamento fino a 10k. https://www.sp3nd.shop/Non l'ho ancora provato, sono arrivato fino alla fase prima di far partire il pacco, presenta le seguenti caratteristiche: 1- collega solo wallet che contengano solana perchè per pagare servono solana 2- i wallet collegabili (Phantom, Backpack, Solflare) hanno servizio swap nativo per fare eventualmente BCT to SOL 3- basta incollare la stringa URL del prodotto e preparano il conto, in se molto veloce e fee del 2.5% sotto i mille dollari, 2.5 dollari sotto i 100 dollari di ordine, 1.5% oltre i mille dollari. 4- a quel punto risulta che sp3nd sta facendo un acquisto schermandovi completamente lato amazon e ebay. 5- ovviamente il pacco deve essere spedito a qualcuno, quindi richiede dati per l'invio. Come detto non ho concluso l'operazione ma immagino che inserendo un punto di raccolta generico (tabaccheria, cartolerie, ecc) e mettendo come nome un qualunque "Mario Rossi" della vostra zona si possa anche ben preservare la privacy. Se per caso qualcuno proverà il servizio aggiorni la community. ero entusiasta finchè non ho letto solana....  grazie della info comunque, interessante stavo per dirlo io solana... o meglio SOLAna.. anche no.. peccato il servizio poteva essere carino ma non riesco a fidarmi di questa valuta .. sara per i vari hack subiti in ogni caso segnalate sempre tutti i servizi.. magari qualcuno ha dei solana da togliere e puo essere utile
|
|
|
|
|
m4r1o
|
 |
September 01, 2026, 12:38:42 PM |
|
\ Uno dei principali problemi che si riscontrava era quello di come spendere alla fine i bitcoin se qualcuno voleva comprare servizi, beni e altro. Oggi nel 2026 questo problema è molto attenuato grazie a servizi che stanno nascendo come funghi però a volte a scapito della privacy.
Fosse possibile pagare in bitcoin o LN direttamente in questi servizi il problema manco ci sarebbe, ma invece devi passare per servizi di terze parti e non è detto che tutti siano benevoli.
Nel caso di Sp3nd e altri servizi, non puoi pagare in bitcoin perchè non hanno un servizio di swap incluso ma lo swap puoi farlo su questi wallet nominati nel mio post. Non sono dei veri e propri wallet in senso stretto, sono dei browser wallet ossia delle estensioni che permettono di metterci delle somme per pagare online senza esporre il tuo wallet principale. Vedili come delle carte prepagate se vuoi.
la privacy è veramente importante e sopratutto in questo periodo non si può veramente sottovalutare, io personalmente direi di evitare di pagare con il proprio wallet personale dove ci sono sempre tutti i fondi e evitare come la peste situazioni in cui c'è il KYC che è veramente una cosa pericolosa. Stanno provando in tutti i modi a fregarci ma non ci riusciranno molto facilmente
|
|
|
|
Lillominato89
Legendary

Activity: 1498
Merit: 1300
|
 |
September 01, 2026, 01:11:45 PM |
|
5- ovviamente il pacco deve essere spedito a qualcuno, quindi richiede dati per l'invio. Come detto non ho concluso l'operazione ma immagino che inserendo un punto di raccolta generico (tabaccheria, cartolerie, ecc) e mettendo come nome un qualunque "Mario Rossi" della vostra zona si possa anche ben preservare la privacy.
Questo punto non mi è proprio chiaro del tutto. Come potrei camuffare la mia identità reale se faccio arrivare il pacco in una tabaccheria o cartoleria? Vorranno comunque un documento per la restituzione del pacco o sbaglio? Se avete metodi truffardini illuminatemi grazie 
|
|
|
|
giammangiato
Legendary

Activity: 2576
Merit: 1523
|
 |
September 01, 2026, 01:51:51 PM Merited by babo (2), xenomorfo (1) |
|
5- ovviamente il pacco deve essere spedito a qualcuno, quindi richiede dati per l'invio. Come detto non ho concluso l'operazione ma immagino che inserendo un punto di raccolta generico (tabaccheria, cartolerie, ecc) e mettendo come nome un qualunque "Mario Rossi" della vostra zona si possa anche ben preservare la privacy.
Questo punto non mi è proprio chiaro del tutto. Come potrei camuffare la mia identità reale se faccio arrivare il pacco in una tabaccheria o cartoleria? Vorranno comunque un documento per la restituzione del pacco o sbaglio? Se avete metodi truffardini illuminatemi grazie  Ho usato un metodo efficace per risparmiare sulla spedizione e per mantenere l'anonimato, ma ho dovuto ricorrere ad un amico. Servizio semplice nessuno ci rimette, ma è una noia coordinare il tutto, praticamente mi sono accordato con il venditore di caricare un articolo con la foto di una scatola su Vinted per ricevere il pacco in un locker, dopo ho chiesto al mio amico di acquistare su vinted (costo indicativo) l'articolo che gli ho inviato con il link. Appena arriva il pacco vai nel locker, metti il codice e ritiri. Punti a favore: anonimato, risparmio sulle spedizioni e praticità nel ritiro (lo ritiri quando vuoi), funziona in Europa. Punti a sfavore: accordarsi sia con il Mittente che con il destinatario (ti martelli i maroni a organizzare) per altri consigli "illegali" sono a vostra disposizione  ps. non ho comprato droga (non ne faccio uso) ma volevo testare questa roba.
|
|
|
|
|
fluffaloo
|
 |
September 02, 2026, 08:34:15 AM |
|
Nel caso di Sp3nd e altri servizi, non puoi pagare in bitcoin perchè non hanno un servizio di swap incluso ma lo swap puoi farlo su questi wallet nominati nel mio post. Non sono dei veri e propri wallet in senso stretto, sono dei browser wallet ossia delle estensioni che permettono di metterci delle somme per pagare online senza esporre il tuo wallet principale. Vedili come delle carte prepagate se vuoi.
Mm quindi devi prima swappare in solana e poi usare sp3nd. Oddio non ci vedo niente di male onestamente mi va anche bene se posso usare ebay e amazon. Esistono altri metodi che permettono di non fare swap? Dato che costano se ci sono sarebbe meglio.
|
|
|
|
|
|
kennycryptoitalia
|
 |
September 02, 2026, 04:43:43 PM |
|
Ho usato un metodo efficace per risparmiare sulla spedizione e per mantenere l'anonimato, ma ho dovuto ricorrere ad un amico. Servizio semplice nessuno ci rimette, ma è una noia coordinare il tutto, praticamente mi sono accordato con il venditore di caricare un articolo con la foto di una scatola su Vinted per ricevere il pacco in un locker, dopo ho chiesto al mio amico di acquistare su vinted (costo indicativo) l'articolo che gli ho inviato con il link. Appena arriva il pacco vai nel locker, metti il codice e ritiri. Punti a favore: anonimato, risparmio sulle spedizioni e praticità nel ritiro (lo ritiri quando vuoi), funziona in Europa. Punti a sfavore: accordarsi sia con il Mittente che con il destinatario (ti martelli i maroni a organizzare) per altri consigli "illegali" sono a vostra disposizione  ps. non ho comprato droga (non ne faccio uso) ma volevo testare questa roba. Gli amici servono a questo, sicuramente la tua è stata una mossa intelligente e poi la questione del locker, ne sento sempre più parlare come soluzione comoda e con una ottima privacy dato che non devi dare manco nome e cognome ma solo un numero di telefono per ricevere il codice, che poi è quello.
|
|
|
|
Lillominato89
Legendary

Activity: 1498
Merit: 1300
|
 |
Today at 06:42:09 AM |
|
Questo punto non mi è proprio chiaro del tutto. Come potrei camuffare la mia identità reale se faccio arrivare il pacco in una tabaccheria o cartoleria? Vorranno comunque un documento per la restituzione del pacco o sbaglio? Se avete metodi truffardini illuminatemi grazie  Ho usato un metodo efficace per risparmiare sulla spedizione e per mantenere l'anonimato, ma ho dovuto ricorrere ad un amico. Servizio semplice nessuno ci rimette, ma è una noia coordinare il tutto, praticamente mi sono accordato con il venditore di caricare un articolo con la foto di una scatola su Vinted per ricevere il pacco in un locker, dopo ho chiesto al mio amico di acquistare su vinted (costo indicativo) l'articolo che gli ho inviato con il link. Appena arriva il pacco vai nel locker, metti il codice e ritiri. Punti a favore: anonimato, risparmio sulle spedizioni e praticità nel ritiro (lo ritiri quando vuoi), funziona in Europa. Punti a sfavore: accordarsi sia con il Mittente che con il destinatario (ti martelli i maroni a organizzare) per altri consigli "illegali" sono a vostra disposizione  ps. non ho comprato droga (non ne faccio uso) ma volevo testare questa roba. Interessante strategia veramente! Quindi esiste un escamotage per restare anonimi, ma questo vale solo per i Locker. Invece se il pacco viene indirizzato su un punto di ritiro come un bar o tabaccheria o edicola? Li comunque devono chiedere un documento o sbaglio?
|
|
|
|
babo (OP)
Legendary

|
 |
Today at 08:41:32 AM |
|
esattamente in pratica funziona cosi ti faccio uno schema cosi capisci come si fa, mettiamo caaaso che giamma ti vende una roba e io sono escrow
tu mandi i soldi a escrow (me) io do via libera al venditore venditore, giamma, va al locker -> spedisce a un altro locker mettendo solo il tuo cell (cosi ti arriva il codice) tu ritiri l'oggetto dal locker quando arriva e se tutto ok mi dici ok a me io rilascio pagamento al venditore
easy
|
|
|
|
gbianchi
Legendary

Activity: 3920
Merit: 3634
|
 |
Today at 09:31:18 AM |
|
esattamente in pratica funziona cosi ti faccio uno schema cosi capisci come si fa, mettiamo caaaso che giamma ti vende una roba e io sono escrow
tu mandi i soldi a escrow (me) io do via libera al venditore venditore, giamma, va al locker -> spedisce a un altro locker mettendo solo il tuo cell (cosi ti arriva il codice) tu ritiri l'oggetto dal locker quando arriva e se tutto ok mi dici ok a me io rilascio pagamento al venditore
easy
E se non e' tutto ok? I casi principali che mi vengono in mente sono: 1) l'oggetto e' stato spaccato o perso dal trasportatore, quindi non e' colpa ne' del mittente ne' del destinatario 2) l'oggetto e' stato spedito non conforme quindi e' colpa del mittente 3) l'oggetto e' dichiarato (falsamente) non conforme dal ricevente per non pagare quindi e' colpa del destinatario. come si gestiscono questi casi, mantenendo l'anonimato di tutti?
|
|
|
|
babo (OP)
Legendary

|
 |
Today at 09:43:20 AM |
|
2,3 non vengono proprio contemplate, di solito si fanno foto e video dell'impacchettamento e dello spacchettamento se l'ogetto non e' conforme il destinatario lo rispedisce al mittente
se 1, perso dal trasportatore il mittente se la vede con il trasportatore se ha attivato l'assicurazione altrimenti problemi suoi
ci sono stati dei furti da parte dei trasportatori in quel caso e' problema del mittente vedersela con vettore
|
|
|
|
|
kennycryptoitalia
|
 |
Today at 12:58:45 PM |
|
Interessante strategia veramente! Quindi esiste un escamotage per restare anonimi, ma questo vale solo per i Locker. Invece se il pacco viene indirizzato su un punto di ritiro come un bar o tabaccheria o edicola? Li comunque devono chiedere un documento o sbaglio?
quanti trucchi si apprendono in questo forum, sarai d'accordo pure tu con me che ne sanno una più del diavolo. Quel servizio che dici tu si chiamava in un altro modo .. indabox ecco, uno fra i primi, prima dei locker ma non ho mai usato a dire il vero
|
|
|
|
giammangiato
Legendary

Activity: 2576
Merit: 1523
|
 |
Today at 02:36:48 PM |
|
E se non e' tutto ok?
I casi principali che mi vengono in mente sono:
1) l'oggetto e' stato spaccato o perso dal trasportatore, quindi non e' colpa ne' del mittente ne' del destinatario
2) l'oggetto e' stato spedito non conforme quindi e' colpa del mittente
3) l'oggetto e' dichiarato (falsamente) non conforme dal ricevente per non pagare quindi e' colpa del destinatario.
come si gestiscono questi casi, mantenendo l'anonimato di tutti?
Ho fatto la premessa che ho provato solo una volta questo metodo, quindi in casi come quelli che hai elencato non ho esperienza. 1) In ogni caso se l'oggetto è spaccato\rotto (servono le prove) come in qualsiasi trattativa. 2) se l'oggetto non è conforme (servono le prove) come in qualsiasi trattativa. 3) l'oggetto è dichiarato (falsamente) dal destinatario non conforme (servono le prove) come qualsiasi trattativa. L'anonimato non cambia la trattativa se accade una di queste cose, la trattativa la cambia l'escrow (nel caso che ho specificato io è Vinted, quindi si può omettere) e soprattutto la cambiano le persone! La discussione che hai sollevato non è da sottovalutare, ma comunque quei problemi li riscontri in qualsiasi trattativa online, l'unica differenza che non hai un intermediario e diventa palesemente complicato mantenere anonimato e sicurezza con oggetti fisici.
|
|
|
|
gbianchi
Legendary

Activity: 3920
Merit: 3634
|
 |
Today at 10:24:22 PM |
|
L'anonimato non cambia la trattativa se accade una di queste cose, la trattativa la cambia l'escrow (nel caso che ho specificato io è Vinted, quindi si può omettere) e soprattutto la cambiano le persone!
La discussione che hai sollevato non è da sottovalutare, ma comunque quei problemi li riscontri in qualsiasi trattativa online, l'unica differenza che non hai un intermediario e diventa palesemente complicato mantenere anonimato e sicurezza con oggetti fisici.
Esattamente, qui la difficolta' e' che stiamo parlando dello scambio anonimo di oggetti fisici. Tanto per comincire l'escrow deve essere al corrente di cosa si sta scambiando, perche' alla fine per decidere se la transazione e' andata bene o no e quindi sbloccare il pagamento, dovra' avere qualcosa su cui giudicare e quindi addio alla parte di anonimita' su quanto scambiato. Ma poi mettiamo il caso per estremizzare che davvero come dicevi tu il venditore e l'acquirente si vogliono scambiare droga, Il venditore dice ho spedito coca, e il compratore dice: dopo che l'ho assaggiata ho capito che era farina... come si fa a dirimere la cosa da una foto?e quindi come fa l'escrow a decidere se sbloccare o no la transazione? Mentre se uno fa l'escrow in uno scambio di Bitcoin, e' facile verificare se i Bitcoin sono stati effettivamente versati su un certo address, e quindi e' facile decidere se sbloccare o no il pagamento, fare l'escrow su uno scambio fisico io non lo vedo affatto "easy"
|
|
|
|
|