Io terrei anche in considerazione l'eventualità che venga prima o poi dichiarato security ufficialmente... a quel punto non so cosa possa accadere al valore, ma non sarà positivo. In ogni caso si parla sempre di speculatori, non esistono "investitori" ethereum, per cui chiunque si farà male, a mio umile parere, non avrà alcun diritto di lamentarsi in nessuna sede.
Guarda che e proprio il contrario, ETH e proprio il simbolo degli investitori istituzionali piu che BTC, e qui che vorranno proprio costruire, sembra, la volonta futura della nuova "big tech" all'americana. Con ETH al centro.
E quando l'America elegge una realta come azienda in sto caso ETH, poi diventa americana a tutti gli effetti. Si e visto con Microsoft, google, apple amazon etc..
Non e' questione solo di "un" azienda tra le tante negli Stati Uniti. NO..
Poi sono loro che costruiscono i software che si infiltrano nei programmi del governo, producono anche intelligencie di stampo militare etc etc..
ETH e' assolutamente l'eletta, il passo della proof of stake e' a maggior ragione il passo verso la FINTA decentralizzazione, e il REALE controllo del nuovo volano e mondo tecnologico in arrivo.
Faccio anche vedere un solo grafico per far capire in senso investimenti come e messa un ETH prendendo un grafico SPOT di binance.
Io ti dico, sono un idealista fino a un certo punto, la mia allocazione a vita di BTC non la tocco, ma sto gia cambiando la parte piu a medio termine quasi tutta in ETH...
I volumi di acquistro sotto il culo sono MOSTRUOSI, guarda il confronto con tutto il bullmarket, un qualcosa di E N O R M E.
Quando sara' ora, e finalmente il bullmarket sara' conclamato, qui si spinge da far paura, poi col circo della DEFI dei layer 2 (uscito arbitrum da poco con l'airdrop dopo optimism..)
Con gli NFT lands, metaversi etc etc etc sai che botto..
Attenzione che sotto il culo qua, non ci sono i retails, ci sono grossi fondi di investimento. Vitalik se n'e' andato in giro a stringere le mani e a baciare i bimbi sulla fornte alla Xi Jiping, non tanto a fare l'idealista con la maglietta con l'unicorno ma e' andato nel concreto assieme a tutti i big a stipulare accordi miliardi per il futuro del web 3.0 che, a meno di grandi cambiamenti con BTC, per il lato commerciale e finanziario e chi losa,, si potrebbe reggere tutto su ETH..
Infine, difficile che ETH venga dichiaro security, MA ANCHE SE FOSSE, significa che diventa una stock come un'altra tutto qua, non so perche tutta sta FUD in merito. Penso che un ETH potrebbe tranquillamente quotarsi in un teorico nasdaq se fosse costretto a farlo..
Ovviamente dovranno cambiare un po di regole, ed e gia da 2 anni che il sindaco di New York ha il progetto per il "nasdaq delle cripto" con sede a Wall Street. E' possibile che facciano una sezione con regolamentazioni particolari, inglobando tutte ste altcoins o sti mega progetti. Chi e grosso abbastanza da pagare il pizzo, ci entra dentro e poi sara' glorificato da tutte le istituzioni e tutti gli Americani ci ptoranno investire dentro i vari broker banche etc..
Lato investimento e' una bomba non un male.
Guarda caso BTC e' escluso e l'ha detto piu volte, ovviamente non e non sara mai una security, non centra niente, ma e' anche chiaro l'intento di metterlo da parte proprio per far confluire i capitali dove vogliono loro. BTC.. si vabbe oro digitale
ETH! FIGATA PAZZESCA TUTTI IN BORSA A COMPRARE ETH..
Non servira' piu combattere BTC, basta convogliare il gregge su altro tipo di roba... Son furbi eh..