In gran parte sono persi ma per quelli che non lo sono? Gente che avrebbe da sistemarsi per generazioni siete sicuri che abbia la pazienza di aspettare la hyperbitcoinization?
La pressione di vendita c'è eccome come è giusto che sia , la liquidità arriva e sta arrivando, il mercato sta crescendo.
E' in corso un processo di trasformazione profondo in cui moltissimi btc secondo me passeranno di mano.
Nulla di cui preoccuparsi, fa parte della maturazione di questa splendida tecnologia.
L'importante è non credere a chi vi promette 1 milione di $ domattina perchè "gli unici che vendono sono i miner"

e perchè "gli istituzionali comprano e basta".
Ogni cosa ha i suoi tempi.
Confermo secondo me 150-160 entro fine anno.
Quindi se ho capito bene la spiegazione starebbe nei vecchi hodler che pian piano stanno mollando
e quindi creano offerta di vecchi bitcoin, giusto?
Secondo te sono loro che stanno creando il flusso di offerta che sopperisce alla scarsissima produzione.
Faremo qualche analisi sui dati blockchain per verificare se e' vero tipo, quale flusso di questi vecchi
bitcoin serve per rendere l'offerta sufficientemente elastica per soddisfare l'ipotetica domanda.
Ma in questa spiegazione c'e' gia' una trappola logica... come mai un hodler che ha resistito a
tempeste da -80% in pochi giorni, dopo tanti anni di "resistenza" dovrebbe proprio ora decidere di vendere?
Considera che un hodler non e' il ragazzotto che compra e vende perche' glielo ha detto uno youtuber,
ma e' perlomeno una persona strutturata che come gia' detto ha resistito a tempeste e maremoti.
E inoltre, se fossero uno o due potrebbe anche starci, che so si vuol godere la vita o ha problemi familiari o qualsiasi cosa,
ma per spiegare il fenomeno deve trattarsi di un qualcosa di strutturale, dove diversi vecchi hodler hanno deciso di mollare
proprio adesso.
Allora perche' gli HODLER dovrebbero decidere di vendere ADESSO, che come dici tu il mercato pare essere molto piu'
professionale, serio e strutturato, e quindi avviato al futuro piu' florido possibile?
Da un punto di vista logico non e' che mi torni tantissimo questo discorso.
EDIT: ad esempio, io da vecchio hodler usa la tecnica che ho sempre usato: spendo quello che mi serve quando mi serve in BTC, e mi tengo il grosso
indifferentemente da qualsiasi cosa succeda, anzi non voglio proprio sapere cosa succede, tanto al 90% sono notizie farlocche