Bitcoin Forum
May 07, 2026, 06:33:30 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 31.0 [Torrent]

Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29]
  Print  
Author Topic: BITCOIN PUMP 360°  (Read 6777 times)
Cassius55
Jr. Member
*

Activity: 40
Merit: 32

View Profile
May 04, 2026, 02:15:12 PM

L'importante è almeno accorgersene, per non andare avanti, rotolando...

Si paolo però cosa vuoi da quel che capisco tu hai la tua età hai fatto la tua carriera e hai vissuto le tue esperienze, per capirvi e capirmi vi sto passando un po al setaccio nei vostri post passatii. io c'ho una giovane età devo prendere ancora coscienza di tante cose su come gira il mondo e le cose...5 anni fa voi compravate Bitcoin a 15 mila euro e io giocavo con i Pokemon mentre ero in DAD. è uno sforzo enorme voglio capire se ne vale la pena e dove ne vale la pena.
aipercoin
Full Member

Activity: 343
Merit: 152

View Profile
May 04, 2026, 02:54:29 PM
Merited by babo (1), Paolo.Demidov (1)

grazie per la dritta Paolo, anche il tempo che perdi nello scrivere ovviamente queste tue riflessioni a voce alta.
Non sono un massimalista credo si dica in questo modo, a me qualsiasi fonte che permetta di conservare il valore va bene. Sono solo scelte.
Bitcoin lo apprezzo anche per questo ma non solo. Anche per la decentralizazione

Ale88
Legendary
*

Activity: 3108
Merit: 3719

View Profile
May 04, 2026, 04:37:26 PM
Merited by babo (1)

io c'ho una giovane età devo prendere ancora coscienza di tante cose su come gira il mondo e le cose...5 anni fa voi compravate Bitcoin a 15 mila euro e io giocavo con i Pokemon mentre ero in DAD. è uno sforzo enorme voglio capire se ne vale la pena e dove ne vale la pena.
Se vale la pena cosa? Investire? Se la domanda è quella la risposta è abbastanza semplice. Basterebbe anche chiedersi cosa fa la gente che ha molti più soldi di noi: li tiene fermi a marcire in banca per farseli mangiare dall'inflazione oppure li investe?

Sul dove dipende tanto dal tuo grado di accettazione del rischio. Potresti semplicemente dividere equamente tra bitcoin (non crypto, bitcoin) e un ETF globale ad esempio.

Ogni epoca ha le sue opportunità, bitcoin non è la prima e non sarà l'ultima.

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
.
.Duelbits PREDICT..
█████████████████████████
███████████▀▀░░░░▀▀██████
██████████░░▄████▄░░████
█████████░░████████░░████
█████████▄▀██████▀▄████
████████▀▀░░░▀▀▀▀░░▄█████
██████▀░░░░██▄▄▄▄████████
████▀░░░░▄███████████████
█████▄▄█████████████████
.
.WHERE EVERYTHING IS A MARKET..
█████
██
██

██
██
██████
Will Bitcoin hit $200,000
before January 1st 2027?

No @1.15         Yes @6.00    
█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
babo
Legendary
*

Activity: 4326
Merit: 5632

si vis pacem, para bellum

View Profile WWW
May 05, 2026, 08:26:20 AM

Se vale la pena cosa? Investire? Se la domanda è quella la risposta è abbastanza semplice. Basterebbe anche chiedersi cosa fa la gente che ha molti più soldi di noi: li tiene fermi a marcire in banca per farseli mangiare dall'inflazione oppure li investe?

Sul dove dipende tanto dal tuo grado di accettazione del rischio. Potresti semplicemente dividere equamente tra bitcoin (non crypto, bitcoin) e un ETF globale ad esempio.

una delle prime regole che ho appreso dovendo gestire i miei risparmi e' che i soldi fermi non fanno altro che diminuire
l'inflazione se li mangia
quindi per tenerli freschi, devi farli lavorare in qualche modo, altrimenti tanto vale spenderli adesso

lezione aprresa sul campo sulla mia pelle e leggendo anche molto

.
.Duelbits PREDICT..
██████████░░▄████▄░░████
█████████▄▀██████▀▄████
█████▄▄█████████████████
.
█████
██
██

██
██
██████
before January 1st 2027?

█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
giorgione
Hero Member

Activity: 728
Merit: 530

View Profile WWW
May 05, 2026, 12:27:49 PM
Merited by babo (1)

io c'ho una giovane età devo prendere ancora coscienza di tante cose su come gira il mondo e le cose...5 anni fa voi compravate Bitcoin a 15 mila euro e io giocavo con i Pokemon mentre ero in DAD. è uno sforzo enorme voglio capire se ne vale la pena e dove ne vale la pena.

io anche personalmente lo guardo spesso cosa fà chi ha piu soldi, come si muove, ovviamente non sempre possiamo seguire tutte le strategie che adottano, anche per la mancanza di capitale, ma sicuramente tenenerli fermi non è mai la scelta giusta.
Mai e poi mai capirò cosa spinge la gente a tenere fermi i propri soldi, forse la paura, btc tutta la vita BTCBTCBTC

Ale88
Legendary
*

View Profile
May 05, 2026, 03:49:21 PM

io anche personalmente lo guardo spesso cosa fà chi ha piu soldi, come si muove, ovviamente non sempre possiamo seguire tutte le strategie che adottano, anche per la mancanza di capitale, ma sicuramente tenenerli fermi non è mai la scelta giusta.
Ma difatti vanno solamente studiati, noi mica possiamo agire come fa il Warren Buffett di turno, è impossibile e irrealistico. Semplicemente uno dovrebbe puntare a vedere e capire cosa fa gente con più soldi: se tutti li investono ci sarà una ragione, no? Oppure il vicino di casa che ti dice che è tutto un magna magna e tiene i soldi sotto al materasso è più intelligente dei multimilionari?

Mai e poi mai capirò cosa spinge la gente a tenere fermi i propri soldi, forse la paura, btc tutta la vita BTCBTCBTC
Un mix di mentalità, paura ed ignoranza. Se nessuno ti spiega certe cose è difficile trovare chi si mette a fare le ricerche da solo.

.
.Duelbits PREDICT..
██████████░░▄████▄░░████
█████████▄▀██████▀▄████
█████▄▄█████████████████
.
█████
██
██

██
██
██████
before January 1st 2027?

█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
giorgione
Hero Member

Activity: 728
Merit: 530

View Profile WWW
May 06, 2026, 11:16:33 AM

Ma difatti vanno solamente studiati, noi mica possiamo agire come fa il Warren Buffett di turno, è impossibile e irrealistico. Semplicemente uno dovrebbe puntare a vedere e capire cosa fa gente con più soldi: se tutti li investono ci sarà una ragione, no? Oppure il vicino di casa che ti dice che è tutto un magna magna e tiene i soldi sotto al materasso è più intelligente dei multimilionari?

Un mix di mentalità, paura ed ignoranza. Se nessuno ti spiega certe cose è difficile trovare chi si mette a fare le ricerche da solo.

le cose certe non esistono, e quello è sicuro ma nel mio caso, non avendo proprio, in questo momento, molti soldi da buttare, devo dire che devo essere molto cauto, ed è qui, che entra in gioco, la paura, quella di sbagliare e di perdere soldi, è questo quello che ci frena delle volte, avere dei soldi da buttare serve proprio a questo, correre dei rischi senza pensare, in ogni caso preferisco buttarmi a capofitto su bitcoin che su qualche etf o obbligazioni statali

m4r1o
Full Member

Activity: 658
Merit: 216

View Profile
May 06, 2026, 03:35:18 PM

Se tutti quanti potessimo davvero diventare ricchi facilmente, nessuno lo sarebbe.
Mi sento il vecchio e saggio fillippone, ma non é saggezza ma semplice logica.
Tenere fermi i soldi viene percepito come una cosa sicura, quando in realtá l'inflazione chiede la sua tassa anno dopo anno.

Ale88
Legendary
*

View Profile
May 06, 2026, 05:20:36 PM

le cose certe non esistono, e quello è sicuro ma nel mio caso, non avendo proprio, in questo momento, molti soldi da buttare, devo dire che devo essere molto cauto, ed è qui, che entra in gioco, la paura, quella di sbagliare e di perdere soldi, è questo quello che ci frena delle volte, avere dei soldi da buttare serve proprio a questo, correre dei rischi senza pensare, in ogni caso preferisco buttarmi a capofitto su bitcoin che su qualche etf o obbligazioni statali
Perdonami eh, ma chi è che "soldi da buttare" normalmente? Forse i milionari? Hai mai conosciuto una persona normale che abbia soldi da buttare? Se hai finanze limitate come il 99% della popolazione mondiale non avrai mai soldi da buttare perché anche se avrai 30k euro fermi in banca, li terrai come fondo di emergenza perché potresti dover cambiare l'auto, potrebbe allagarsi la casa, etc etc.

C'è una sola ed unica soluzione: correre un rischio. Non si scappa da quello. Se aspetti di avere questi fantomatici soldi da buttare non farai mai nulla perché, molto probabilmente, non li avrai mai. Così come me e probabilmente tanti altri qui dentro.

Però analizza dove spendi i soldi che hai ora: cene fuori? Abbonamenti tv? Vestiti? Amazon? Cambio smartphone ogni 2-3 anni? Qualsiasi acquisto d'impulso? Tutte queste cose alla fine soldi buttati, no?

.
.Duelbits PREDICT..
██████████░░▄████▄░░████
█████████▄▀██████▀▄████
█████▄▄█████████████████
.
█████
██
██

██
██
██████
before January 1st 2027?

█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
Paolo.Demidov
Legendary
*

Activity: 3010
Merit: 2633

View Profile
May 06, 2026, 10:40:14 PM

L'importante è almeno accorgersene, per non andare avanti, rotolando...

Si paolo però cosa vuoi da quel che capisco tu hai la tua età hai fatto la tua carriera e hai vissuto le tue esperienze, per capirvi e capirmi vi sto passando un po al setaccio nei vostri post passatii. io c'ho una giovane età devo prendere ancora coscienza di tante cose su come gira il mondo e le cose...5 anni fa voi compravate Bitcoin a 15 mila euro e io giocavo con i Pokemon mentre ero in DAD. è uno sforzo enorme voglio capire se ne vale la pena e dove ne vale la pena.

Il concetto dell'investimento è semplice:
contare sul progresso mondiale, come tecnologia e come crescita di popolazione; almeno questo è quello che c'è stato fino ad adesso, da tempi remoti ad ora.

Da sasso e bastone ai satelliti e a tutto il mondo digitale.

Poi chiaro, va ottimizzato, si può avere un titolo migliore di un altro, un momento di un comparto meglio di un altro.

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29]
  Print  

Jump to: