Paolo mi stai mettendo nudo in pubblica piazza

Scherzo ovviamente, manco posso dire che mi stai doxxando perchè l'ho scritto io di aspettare il ritracciamento. Tant'è, ho sempre sostenuto di non avere le qualità del trader e qui lo riconfermo, però un ritracciamento di spacex erano in tanti ad aspettarselo nonostante il successo di Starship di settimana scorsa.
Con un prossimo target a 300 dollari non è male come entrata manco questa, però quando mi fisso una quota di entrata posso dire che l'ho mantenuta al 98%, solo bitcoin mi ha fatto desistere ma nelle stock mi sono sempre tenuto. Come obiettivo di acquisto ho 100-120 dollari e tali resteranno, mal che vada tengo spaceX nell'ETF swda. Ma tornerà, tornerà, dategli tempo.
È un titolo quotato da poco e con business innovativo, per cause interne o esterne può rintracciare anche profondamente;
basta un lancio andato male, un incidente, un mezzo COVID, ecc. si è visto e rivisto.
Anche con altre creature di Musk , Tesla è un titolo volatile, ex creatura PayPal ha perso nel tempo molto, forse
si sta rilanciando.
Prendo il caso recente di CISCO, tornata a nuovi massimi grazie all' AI dopo un quarto di secolo di purgatorio, dopo il crollo
della bolla delle dotcom.
Quello che è di rilievo è che al momento però SpaceX fa parte già del NASDAQ 100;
una nuova procedura che inserisce le MegaCap anche se come SpaceX
sono oggetto di recente IPO.
Criteri molto meno stringenti dello S&P500.
Contribuisce ad una spinta dei mercati, chiamiamolo effetto nuovi massimi degli indici,
effetto ETF, concentrazione di capitali, ecc.
Questo farà aumentare il contrasto fra tensioni geopolitiche, tensioni debito,
tensioni tassi d'interesse e la realtà dell' altra parte dell' economia e se vogliamo
dell' altra parte del mondo.
Abbiamo anche
NVIDIA che si sta avvicinando a
6.000 miliardi di marketcap,
come spinta principale.
Molti si aspettano questo a fine mese, qualcuno a fine Novembre.
A Novembre abbiamo la possibilità tecnica che sia a 7.000.
Un indice tech che sale è comunque un punto a favore del rischio o
accettazione di un determinato rischio; positivo anche per btc.