|
martinom
|
 |
January 19, 2025, 03:13:42 PM |
|
C'è una comunità di expat locale anche in paraguay e argentina ovviamente, e ci sono vari italiani. Penso che come semplicità il Paraguay lo sia di più della Thailandia. La Thailandia sicuramente è un bel posto, che ho intenzione di visitare. Ma sempre nell'idea prima o poi di voler mettere su famiglia, ho pensato che il sud america, e lo spagnolo, fossero una scelta migliore per i futuri figli.
Grazie delle informazioni seguo il tuo canale su Telegram ed è fantastico. Ci sono tante informazioni per chi non vuole diciamo lasciare una grossa parte allo Stato che non ha fatto niente a riguardo.
|
|
|
|
|
Lillominato89
Legendary
Activity: 1344
Merit: 1242
|
 |
January 20, 2025, 11:15:35 AM |
|
A parte il fatto che puoi rimanere imboscato a vita se non ti compri cagate stile lambo o mega villa con piscina. Ma anche se fosse una signora casa mi pare di aver capito che a meno che la casa non rientri in alcune categorie particolari che normalmente hanno a che fare con un livello di lusso elevato (e la piscina non è un parametro sufficiente) la prima casa è impignorabile da parte dello stato. Vi risulta questa cosa? Quindi anche se dovessero scoprirti in qualche modo la casa in teoria non te la possono portare via. L'auto la puoi tranquillamente noleggiare e sei a posto. Se poi hai bisogno di usare carte si usa qualcosa collegato alle cripto e non passi neanche per la banca, quindi anche in quel caso non vedo cosa ti possano portare via. Tutto quello che rimane nel digitale (parlo di cripto) direi che è al sicuro dallo stato, il problema sarebbero i beni fisici. Se qualcuno ha altre informazioni sul discorso della prima casa sarebbe interessante approfondire. Perché l’Italia appunto alla fine è il vero paese dei balocchi e il vero paradiso fiscale alla fine Se uno sa come sguazzarci direi proprio di sì. Non sono proprio ferrato in materia ma provo a dire ciò che io so ma da prendere con le pinze, ci vorrebbe un avvocato per sapere esattamente ciò che la legge stabilisce per la pignorabilità della prima casa. Da quel che so la prima casa è sia pignorabile che impignorabile e il tutto sta in base al debito. Se hai un debito privato tipo finanziaria mutuo ecc ecc il bene è pignorabile ma ha dei costi estremamente elevati che spesso non viene intrapreso come via almeno che la casa non sia economicamente appetibile, i tempi comunque sono lunghi anche 9-10 anni Invece non dovrebbe essere pignorabile se il debito lo hai con un ente pubblico come l'agente per la riscossione esattoriale. Invece discorso diverso diventa impignorabile solo se hai solo quella proprietà, non avere terreni edificabili o altri immobili, in pratica non dovresti avere altri beni essenziali Non so se mi sono spiegato bene ma non sono un esperto di leggi 
|
|
|
|
Ale88
Legendary
Activity: 3080
Merit: 3685
|
 |
January 20, 2025, 04:04:13 PM |
|
Invece non dovrebbe essere pignorabile se il debito lo hai con un ente pubblico come l'agente per la riscossione esattoriale.
Invece discorso diverso diventa impignorabile solo se hai solo quella proprietà, non avere terreni edificabili o altri immobili, in pratica non dovresti avere altri beni essenziali Esattamente, mi riferivo a questa ipotesi nello specifico: mettiamo che uno faccia qualche c@zzata e l'AdE lo viene a sapere, se l'unica cosa che hai a tuo nome è la casa allora possono solo attaccarsi perché non possono portartela via e lasciarti in mezzo alla strada. Quindi anche il discorso di dover vivere in affitto per non avere bene fisici in realtà non è corretto, non c'è quella necessità.
|
|
|
|
|
xenomorfo
|
Del patrimonio artistico inteso come -pittura-scultura-architettura- si stima che l'Italia ne possegga la metà. La metà del patrimonio artistico mondiale è nella sola Italia, l'altra metà è in tutto il resto del mondo.
La cucina italiana è a mio avviso il non plus ultra.
Se si considerano le auto sportive/supersportive e l'abbigliamento di alta gamma restiamo ancora i signori.
Mi basta questo per aver scelto già da decine di anni di non muovere la nostra residenza da qui. Ogni altro paese mi darebbe solo delusioni. Visitare sì. Vivere mai.
Maleducatamente considero molti paesi adatti a persone di scarsa cultura, che quindi poco perdono nel lasciare l'Italia perchè poco erano in grado di capire e apprezzare. Detto questo, a ognuno la sua vita.
anche io mi associo alla tua maleducazione ciccino, quando noi avevamo un parlamento e un senato, anni fa.. in giro per il mondo si tiravano le cacche per gioco bisogna capire che non garba offendere gratis a nessuno gli altri, noi stiamo solo dicendo la semplice pura e cristallina verità solo che vivere qua lo stanno rendendo veramente difficile, sopravvivere non è vivere
|
|
|
|
Lillominato89
Legendary
|
 |
January 20, 2025, 08:21:35 PM |
|
Invece non dovrebbe essere pignorabile se il debito lo hai con un ente pubblico come l'agente per la riscossione esattoriale.
Invece discorso diverso diventa impignorabile solo se hai solo quella proprietà, non avere terreni edificabili o altri immobili, in pratica non dovresti avere altri beni essenziali Esattamente, mi riferivo a questa ipotesi nello specifico: mettiamo che uno faccia qualche c@zzata e l'AdE lo viene a sapere, se l'unica cosa che hai a tuo nome è la casa allora possono solo attaccarsi perché non possono portartela via e lasciarti in mezzo alla strada. Quindi anche il discorso di dover vivere in affitto per non avere bene fisici in realtà non è corretto, non c'è quella necessità. Beh tecnicamente dovrebbe essere così, ma solo un avvocato o chi è un po' più ferrato di leggi può confermare o smentire. Se c'è qualcuno qui sul forum che ne capisca di più spero legga questi post e ci dica la sua opinione perché sinceramente è anche interessante. Comunque ho fatto una ricerca e su questo sito -> https://www.laleggepertutti.it/481155_pignoramento-prima-casa-quando-e-possibileParla più o meno delle stesse cose che ho detto io, non ho trovato altri siti che possano confermare o smentire però
|
|
|
|
babo
Legendary
Activity: 4298
Merit: 5591
si vis pacem, para bellum
|
 |
January 21, 2025, 08:54:42 AM |
|
Beh tecnicamente dovrebbe essere così, ma solo un avvocato o chi è un po' più ferrato di leggi può confermare o smentire. Se c'è qualcuno qui sul forum che ne capisca di più spero legga questi post e ci dica la sua opinione perché sinceramente è anche interessante. Comunque ho fatto una ricerca e su questo sito -> https://www.laleggepertutti.it/481155_pignoramento-prima-casa-quando-e-possibileParla più o meno delle stesse cose che ho detto io, non ho trovato altri siti che possano confermare o smentire però Occhio che le leggi sono contro-intuitive, ci sono tante cose che noi pensiamo fattibili ma per la legge non lo sono. Da tecnico informatico forense anche la raccolta delle prove richiede una attenzione particolare altrimenti le prove, semplicemente, non valgono!
|
|
|
|
|
wayna
|
 |
January 21, 2025, 09:02:46 AM |
|
A parte il fatto che puoi rimanere imboscato a vita se non ti compri cagate stile lambo o mega villa con piscina. Ma anche se fosse una signora casa mi pare di aver capito che a meno che la casa non rientri in alcune categorie particolari che normalmente hanno a che fare con un livello di lusso elevato (e la piscina non è un parametro sufficiente) la prima casa è impignorabile da parte dello stato. Vi risulta questa cosa? Quindi anche se dovessero scoprirti in qualche modo la casa in teoria non te la possono portare via. L'auto la puoi tranquillamente noleggiare e sei a posto. Se poi hai bisogno di usare carte si usa qualcosa collegato alle cripto e non passi neanche per la banca, quindi anche in quel caso non vedo cosa ti possano portare via. Tutto quello che rimane nel digitale (parlo di cripto) direi che è al sicuro dallo stato, il problema sarebbero i beni fisici. Se qualcuno ha altre informazioni sul discorso della prima casa sarebbe interessante approfondire. Perché l’Italia appunto alla fine è il vero paese dei balocchi e il vero paradiso fiscale alla fine Se uno sa come sguazzarci direi proprio di sì. Ma infatti raga secondo me ci stiamo troppo imparanoiando con questa questione del pignoramento. L'auto si può anche avere, voglio dire, un'auto media giusto con i comfort base e per farsi un pò di viaggi, se in affitto per mandare un inquilino che non paga ci vuole quasi la SWAT (se ci si impunta) la casa non credo sia così facile da togliere, ammesso sia prima casa. In Italia lo stato infame si rifà sulle accise, cavilli burocratici dove spunta la tassa o il pagamento nasconto per rubacchiare qualche centinai di euro in più, e ovviamente siamo sempre a ricasco delle politiche estere e quindi,ad esempio, siamo sempre tra i primi a subire scosse sull'inflazione.
|
|
|
|
|
Lillominato89
Legendary
|
 |
January 21, 2025, 10:09:31 AM |
|
Beh tecnicamente dovrebbe essere così, ma solo un avvocato o chi è un po' più ferrato di leggi può confermare o smentire. Se c'è qualcuno qui sul forum che ne capisca di più spero legga questi post e ci dica la sua opinione perché sinceramente è anche interessante. Comunque ho fatto una ricerca e su questo sito -> https://www.laleggepertutti.it/481155_pignoramento-prima-casa-quando-e-possibileParla più o meno delle stesse cose che ho detto io, non ho trovato altri siti che possano confermare o smentire però Occhio che le leggi sono contro-intuitive, ci sono tante cose che noi pensiamo fattibili ma per la legge non lo sono. Da tecnico informatico forense anche la raccolta delle prove richiede una attenzione particolare altrimenti le prove, semplicemente, non valgono! Infatti ho voluto ben precisare già da subito che sarebbe meglio avere una opinione di un avvocato o di chi magari di leggi e molto più ferrato di me, tra l'altro sono informazioni prese un po' in giro da persone o siti internet che possono lasciare il tempo che trovano senza avere una certezza su quello è stato detto. Ne sono purtroppo pienamente consapevole che quello che ho detto sarebbe da prendere con le pinze e non avviarsi come kamikaze a fare la ca**ata perché si è detto in questo thread che la prima casa è impignorabile. In Italia purtroppo le leggi sono spesso contraddittorie, ogni caso e da valutare diversamente. Quindi si! Paese dei balocchi ma se ti vogliono inc***re lo fanno anche senza vasellame
|
|
|
|
|
xenomorfo
|
 |
January 21, 2025, 04:04:12 PM |
|
Ma infatti raga secondo me ci stiamo troppo imparanoiando con questa questione del pignoramento.
L'auto si può anche avere, voglio dire, un'auto media giusto con i comfort base e per farsi un pò di viaggi, se in affitto per mandare un inquilino che non paga ci vuole quasi la SWAT (se ci si impunta) la casa non credo sia così facile da togliere, ammesso sia prima casa.
In Italia lo stato infame si rifà sulle accise, cavilli burocratici dove spunta la tassa o il pagamento nasconto per rubacchiare qualche centinai di euro in più, e ovviamente siamo sempre a ricasco delle politiche estere e quindi,ad esempio, siamo sempre tra i primi a subire scosse sull'inflazione.
Ciccini, ve lo deve spiegare una donnina come me come si fa? State prima cosa sereni e scialli. Dopo basta per voi sapere che la Slovenia e la Croazia sono dietro l'angolo, basta veramente poco. Lysander il fondatore del mercatino sta da quelle parti, quindi basta semplicemente chiedere
|
|
|
|
Ale88
Legendary
|
Invece discorso diverso diventa impignorabile solo se hai solo quella proprietà, non avere terreni edificabili o altri immobili, in pratica non dovresti avere altri beni essenziali Esattamente, mi riferivo a questa ipotesi nello specifico: mettiamo che uno faccia qualche c@zzata e l'AdE lo viene a sapere, se l'unica cosa che hai a tuo nome è la casa allora possono solo attaccarsi perché non possono portartela via e lasciarti in mezzo alla strada. Quindi anche il discorso di dover vivere in affitto per non avere bene fisici in realtà non è corretto, non c'è quella necessità. Beh tecnicamente dovrebbe essere così, ma solo un avvocato o chi è un po' più ferrato di leggi può confermare o smentire. Se c'è qualcuno qui sul forum che ne capisca di più spero legga questi post e ci dica la sua opinione perché sinceramente è anche interessante. Comunque ho fatto una ricerca e su questo sito -> https://www.laleggepertutti.it/481155_pignoramento-prima-casa-quando-e-possibileParla più o meno delle stesse cose che ho detto io, non ho trovato altri siti che possano confermare o smentire però Mi sembra che lo avessi letto pure io su quel sito. Alla fine è tutto molto chiaro, dice chiaramente che il procedimento per il pignoramento della prima casa sia fattibile solamente da parte di enti privati, dice proprio che "tutte le volte in cui una persona riceve la notifica di una o più cartelle esattoriali, per tali debiti non rischia il pignoramento della prima casa. Il più delle volte si tratta di debiti fiscali ma potrebbe trattarsi anche di debiti relativi a sanzioni amministrative, contributi previdenziali e assistenziali." Poi ok che menziona le eccezioni per la quale anche lo stato potrebbe pignorarla ma non sono condizioni che toccano il 99% delle persone.
|
|
|
|
Lillominato89
Legendary
|
 |
January 21, 2025, 09:43:18 PM |
|
Invece discorso diverso diventa impignorabile solo se hai solo quella proprietà, non avere terreni edificabili o altri immobili, in pratica non dovresti avere altri beni essenziali Esattamente, mi riferivo a questa ipotesi nello specifico: mettiamo che uno faccia qualche c@zzata e l'AdE lo viene a sapere, se l'unica cosa che hai a tuo nome è la casa allora possono solo attaccarsi perché non possono portartela via e lasciarti in mezzo alla strada. Quindi anche il discorso di dover vivere in affitto per non avere bene fisici in realtà non è corretto, non c'è quella necessità. Beh tecnicamente dovrebbe essere così, ma solo un avvocato o chi è un po' più ferrato di leggi può confermare o smentire. Se c'è qualcuno qui sul forum che ne capisca di più spero legga questi post e ci dica la sua opinione perché sinceramente è anche interessante. Comunque ho fatto una ricerca e su questo sito -> https://www.laleggepertutti.it/481155_pignoramento-prima-casa-quando-e-possibileParla più o meno delle stesse cose che ho detto io, non ho trovato altri siti che possano confermare o smentire però Mi sembra che lo avessi letto pure io su quel sito. Alla fine è tutto molto chiaro, dice chiaramente che il procedimento per il pignoramento della prima casa sia fattibile solamente da parte di enti privati, dice proprio che "tutte le volte in cui una persona riceve la notifica di una o più cartelle esattoriali, per tali debiti non rischia il pignoramento della prima casa. Il più delle volte si tratta di debiti fiscali ma potrebbe trattarsi anche di debiti relativi a sanzioni amministrative, contributi previdenziali e assistenziali." Poi ok che menziona le eccezioni per la quale anche lo stato potrebbe pignorarla ma non sono condizioni che toccano il 99% delle persone. l'articolo del sito è chiaro, si sta a vedere se realmente è chiara la legge, comunque sia è interessante come argomento, direi che è bene informarsi prima che le ca**ate succedano. una cosa però non mi è chiara, mettiamo caso io abbia come proprietà una casa e un terreno edificabile dove però non ce nessun immobile, in quel caso la prima casa me la possono pignorare? perchè faccio questo esempio!? perchè su un terreno edificabile puoi installare una casa di legno o mobile basta che ci sia un allaccio alla rete fognaria e non dovrebbero esserci grossi problemi burocratici come lo può essere per la costruzione di un intero immobile, quindi per la legge ho due beni essenziali? o in caso pignorano il terreno?
|
|
|
|
Ale88
Legendary
|
 |
January 21, 2025, 10:01:16 PM |
|
una cosa però non mi è chiara, mettiamo caso io abbia come proprietà una casa e un terreno edificabile dove però non ce nessun immobile, in quel caso la prima casa me la possono pignorare? Direi di no, non possono pignorarti la casa. L'articolo linkato parla sempre espressamente di "unica abitazione di proprietà del contribuente", un terreno, anche se edificabile, chiaramente non è un'abitazione. Altrimenti sarebbe come dire se la casa sorgesse su un terreno grande e potenzialmente ci sia la possibilità di costruire una seconda casa, ok, ma se la casa non c'è non si può mica pignorare su una presunta possibilità. perchè faccio questo esempio!? perchè su un terreno edificabile puoi installare una casa di legno o mobile basta che ci sia un allaccio alla rete fognaria e non dovrebbero esserci grossi problemi burocratici come lo può essere per la costruzione di un intero immobile, quindi per la legge ho due beni essenziali? o in caso pignorano il terreno? Questo mi sembra un caso già più specifico e penso che bisognerebbe vedere come venga registrata la casa di legno: se è parte dello stesso progetto oppure una cosa separata, magari anche con un numero civico diverso.
|
|
|
|
|
Italian Panic
|
 |
January 22, 2025, 07:29:30 AM |
|
una cosa però non mi è chiara, mettiamo caso io abbia come proprietà una casa e un terreno edificabile dove però non ce nessun immobile, in quel caso la prima casa me la possono pignorare? perchè faccio questo esempio!? perchè su un terreno edificabile puoi installare una casa di legno o mobile basta che ci sia un allaccio alla rete fognaria e non dovrebbero esserci grossi problemi burocratici come lo può essere per la costruzione di un intero immobile, quindi per la legge ho due beni essenziali? o in caso pignorano il terreno?
Sia allo stato che alle banche non interessa pignorare beni immobili perchè non sono delle agenzie immobiliari e hanno sperimentato in passato che alla fine il pignoramento è una mossa in pura perdita, solo spese. Ergo, si cerca sempre una soluzione di rientro per il creditore, piuttosto di pignorare ti indebitano per generazioni.
|
|
|
|
babo
Legendary
Activity: 4298
Merit: 5591
si vis pacem, para bellum
|
 |
January 22, 2025, 08:31:43 AM |
|
una cosa però non mi è chiara, mettiamo caso io abbia come proprietà una casa e un terreno edificabile dove però non ce nessun immobile, in quel caso la prima casa me la possono pignorare? Direi di no, non possono pignorarti la casa. L'articolo linkato parla sempre espressamente di "unica abitazione di proprietà del contribuente", un terreno, anche se edificabile, chiaramente non è un'abitazione. Altrimenti sarebbe come dire se la casa sorgesse su un terreno grande e potenzialmente ci sia la possibilità di costruire una seconda casa, ok, ma se la casa non c'è non si può mica pignorare su una presunta possibilità. perchè faccio questo esempio!? perchè su un terreno edificabile puoi installare una casa di legno o mobile basta che ci sia un allaccio alla rete fognaria e non dovrebbero esserci grossi problemi burocratici come lo può essere per la costruzione di un intero immobile, quindi per la legge ho due beni essenziali? o in caso pignorano il terreno? Questo mi sembra un caso già più specifico e penso che bisognerebbe vedere come venga registrata la casa di legno: se è parte dello stesso progetto oppure una cosa separata, magari anche con un numero civico diverso. dipende se e' un capanno per gli attrezzi o una rimessa o qualcosa che abbia una "destinazione" diversa le leggi sono abbastanza ingarbugliate e ci sono dei limiti di altezza tipo da rispettare se e' una rimessa per attrezzi deve avere massimo una tot altezza e massimo una tot dimensione rispetto al terreno praticamente
|
|
|
|
giammangiato
Legendary
Activity: 2422
Merit: 1498
|
 |
January 22, 2025, 02:38:08 PM |
|
Sia allo stato che alle banche non interessa pignorare beni immobili perchè non sono delle agenzie immobiliari e hanno sperimentato in passato che alla fine il pignoramento è una mossa in pura perdita, solo spese.
Ergo, si cerca sempre una soluzione di rientro per il creditore, piuttosto di pignorare ti indebitano per generazioni.
Non hanno tutti i torti, pignorare mantenere e vendere una casa o un immobile ha solo tanti problemi e tanti costi. Uno dei costi maggiori sicuramente mantenerlo e proprio metterlo all'asta, la casa d'asta vuole essere pagata mica fa il lavoro gratise. Per questo non conviene
|
| 2UP.io | │ | NO KYC CASINO | │ | ██████████████████████████ ████████████████████████ ████████████████████████ ████████████████████████ ████████████████████████ ████████████████████████ ████████████████████████ ████████████████████████ ████████████████████████ ████████████████████████ ████████████████████████ ████████████████████████ ██████████████████████████ | ███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ FASTEST-GROWING CRYPTO CASINO & SPORTSBOOK ███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ | ███████████████████████████ █████████████████████████ █████████████████████████ █████████████████████████ █████████████████████████ █████████████████████████ █████████████████████████ █████████████████████████ █████████████████████████ █████████████████████████ █████████████████████████ █████████████████████████ ███████████████████████████ | │ |
| │ | ...PLAY NOW... |
|
|
|
Ale88
Legendary
|
 |
January 22, 2025, 02:44:55 PM |
|
una cosa però non mi è chiara, mettiamo caso io abbia come proprietà una casa e un terreno edificabile dove però non ce nessun immobile, in quel caso la prima casa me la possono pignorare? perchè faccio questo esempio!? perchè su un terreno edificabile puoi installare una casa di legno o mobile basta che ci sia un allaccio alla rete fognaria e non dovrebbero esserci grossi problemi burocratici come lo può essere per la costruzione di un intero immobile, quindi per la legge ho due beni essenziali? o in caso pignorano il terreno?
Sia allo stato che alle banche non interessa pignorare beni immobili perchè non sono delle agenzie immobiliari e hanno sperimentato in passato che alla fine il pignoramento è una mossa in pura perdita, solo spese. Ergo, si cerca sempre una soluzione di rientro per il creditore, piuttosto di pignorare ti indebitano per generazioni. In che senso ti indebitano? Se non hanno modo di accedere ai fondi possono dirti di pagare tutto quello che vogliono ma se non lo fai che fanno? Se hai una casa a nome tuo, l'auto in leasing e nessun conto bancario oppure uno stipendio, da dove vanno a prenderti i soldi? I debiti possono accumularsi, così come gli interessi, ma rimane solo un numero fine a se stesso a quel punto. Se sto dicendo castronerie correggetemi!
|
|
|
|
|
bastisisca
|
 |
January 23, 2025, 01:42:09 PM |
|
In che senso ti indebitano? Se non hanno modo di accedere ai fondi possono dirti di pagare tutto quello che vogliono ma se non lo fai che fanno? Se hai una casa a nome tuo, l'auto in leasing e nessun conto bancario oppure uno stipendio, da dove vanno a prenderti i soldi? I debiti possono accumularsi, così come gli interessi, ma rimane solo un numero fine a se stesso a quel punto. Se sto dicendo castronerie correggetemi!
Questo sarebbe un buon piano in effetti, non nego che la cosa mi solletica. Se prendi auto in leasing, non possono togliertela dato che questa macchina non è tua fisicamente e legalmente. Idem con la casa, se sei in affitto non possono toglierti la casa. Ci sarebbero tante cose da esplorare in questo discorso
|
|
|
|
Ale88
Legendary
|
 |
January 23, 2025, 03:28:12 PM |
|
In che senso ti indebitano? Se non hanno modo di accedere ai fondi possono dirti di pagare tutto quello che vogliono ma se non lo fai che fanno? Se hai una casa a nome tuo, l'auto in leasing e nessun conto bancario oppure uno stipendio, da dove vanno a prenderti i soldi? I debiti possono accumularsi, così come gli interessi, ma rimane solo un numero fine a se stesso a quel punto. Se sto dicendo castronerie correggetemi!
Questo sarebbe un buon piano in effetti, non nego che la cosa mi solletica. Se prendi auto in leasing, non possono togliertela dato che questa macchina non è tua fisicamente e legalmente. Idem con la casa, se sei in affitto non possono toglierti la casa. Ci sarebbero tante cose da esplorare in questo discorso La casa non deve essere necessariamente in affitto: come stavamo dicendo se hai una sola casa allora l'AdE, per legge, non può pignorarla anche se non hai pagato delle tasse, solamente un privato può far partire il processo di pignoramento della prima casa per debiti non pagati. Anche perché affittare una casa normalmente vuol dire affittare un appartamento, se uno arriva al punto di non pagare cifre importanti in tasse dubito che vivrebbe in un bilocale al pari di quello che guadagna 2.000 euro al mese.
|
|
|
|
giammangiato
Legendary
Activity: 2422
Merit: 1498
|
 |
January 24, 2025, 03:38:07 PM |
|
La casa non deve essere necessariamente in affitto: come stavamo dicendo se hai una sola casa allora l'AdE, per legge, non può pignorarla anche se non hai pagato delle tasse, solamente un privato può far partire il processo di pignoramento della prima casa per debiti non pagati. Anche perché affittare una casa normalmente vuol dire affittare un appartamento, se uno arriva al punto di non pagare cifre importanti in tasse dubito che vivrebbe in un bilocale al pari di quello che guadagna 2.000 euro al mese.
Confermo quanto dici, aggiungendo una cosa: anche nel caso del privato se in casa hai vecchi, scusate anziani, o bambini questo diventa un processo lunghissimo e difficile. Lo so perchè ho visto da vicino casi del genere, accaduti a un amico di famiglia che aveva affittato a una famiglia morosa una casa e ha aspettato anni prima di riaverla, senza avere i soldi dell'affitto ovviamente. Un casino assurdo
|
| 2UP.io | │ | NO KYC CASINO | │ | ██████████████████████████ ████████████████████████ ████████████████████████ ████████████████████████ ████████████████████████ ████████████████████████ ████████████████████████ ████████████████████████ ████████████████████████ ████████████████████████ ████████████████████████ ████████████████████████ ██████████████████████████ | ███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ FASTEST-GROWING CRYPTO CASINO & SPORTSBOOK ███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ | ███████████████████████████ █████████████████████████ █████████████████████████ █████████████████████████ █████████████████████████ █████████████████████████ █████████████████████████ █████████████████████████ █████████████████████████ █████████████████████████ █████████████████████████ █████████████████████████ ███████████████████████████ | │ |
| │ | ...PLAY NOW... |
|
|
|
fluffaloo
Member

Activity: 67
Merit: 82
|
 |
January 25, 2025, 02:35:32 PM |
|
Ergo, si cerca sempre una soluzione di rientro per il creditore, piuttosto di pignorare ti indebitano per generazioni.
Eh sì, perché affossare un creditore alla fine non serve proprio a niente. Invece se gli dai la possibilità di pagare e rientri nell'investimento che hai fatto, il creditore è contento, non è distrutto né una famiglia né un lavoratore, siamo tutti contenti. Se tu gli metti un cappio al collo è finita, non conviene a nessuno.
|
|
|
|
|
|