Bitcoin Forum
July 07, 2026, 05:10:07 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 31.0 [Torrent]

Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15]  All
  Print  
Author Topic: Bitcoin Strategy - MSTR ed El Salvador ma non solo  (Read 3736 times)
Italian Panic
Hero Member

Activity: 1064
Merit: 655

View Profile WWW
July 06, 2026, 12:56:54 PM

ecco e' cominciata la nuova era MicroStrategy o Strategy o magari NewStrategy:

https://assets.contentstack.io/v3/assets/bltf8d808d9b8cebd37/blt6b18e7bc25a68a8f/6a4b0be1a8ab282d09015d81/form-8-k_07-06-2026.pdf

Vendite di bitcoin e perdite miliardarie.

Adesso bisogna vedere che pressione di vendita mettono sul mercato.

Forse adesso capite cosa intendevo quando dicevo che avremmo affrontato questo bear market con una grosso fardello: MSTR

...

Non dimentichiamoci che affronteremmo un eventuale bear market con un punto debolissimo: MSTR.
credo che tutti si metterebbero a fare short su di loro, tipo punching ball.

PS: mi raccomando VOI non potete vendere bitcoin, loro si Smiley

Ebbene si, il caro vecchio Saylor aveva fatto i conti senza l'oste e alla fine ha trovato la sorpresa. Magari aveva messo in conto che questa cosa prima o poi sarebbe successa o forse no, certo è imbarazzante quando gestisci soldi di altri fare passi falsi di questa entità. Vedremo alla fine del bear market quante unità avrà venduto per tenere a galla il suo giocattolo.

Alla fine ha ancora un differenziale di 15k dollari tra prezzo medio di acquisto e prezzo medio di vendita, quindi è un ulteriore gravame che dovrà colmare come perdita non realizzata e che pesa sul flusso di cassa. Pena, non rifinanziarsi in futuro.
gbianchi
Legendary
*

Activity: 3850
Merit: 3556

View Profile
July 06, 2026, 01:39:21 PM

Ebbene si, il caro vecchio Saylor aveva fatto i conti senza l'oste e alla fine ha trovato la sorpresa. Magari aveva messo in conto che questa cosa prima o poi sarebbe successa o forse no, certo è imbarazzante quando gestisci soldi di altri fare passi falsi di questa entità. Vedremo alla fine del bear market quante unità avrà venduto per tenere a galla il suo giocattolo.

...

Se io investendo circa 2 ore di tempo a dicembre lo sapevo gia' che MSTR era un progetto ad altissimo rischio,
e' davvero difficile sostenere che Saylor che ha i billion non lo sapesse...  ah dimenticavo lui i billion li ha fatti con i bitcoin e i soldi di qualcun altro Smiley

( con i miei no, perche' sono sempre stati al sicuro sul mio caro wallet Smiley )

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
Plutosky (OP)
Legendary
*

Activity: 3038
Merit: 5414

View Profile
July 06, 2026, 05:18:50 PM

Annuncio dato e rispettato una settimana dopo...e questo già è un bel risultato, considerato che in passato Michele aveva spesso detto una cosa e fatta un' altra.

Si tratta di un'ottima notizia (seppur tardiva) per Strategy e per i possessori di MSTR e STRC
E' anche un'ottima notizia per il prezzo di bitcoin, di sicuro lo è nel medio-lungo periodo, ma credo anche nel breve.
L'importante è che segua le indicazioni del mercato e non compri in maniera ottusa come ha fatto finora.

Il fatto che abbia venduto a rimessa conta poco perchè non compra con soldi suoi ma raccolti sul mercato.
L'effetto negativo sul titolo MSTR è già stato scontato nelle settimane/mesi precedenti.

Perchè il  balocco da lui ideato funzioni deve avere ingenti riserve in coriandoli: è così evidente.
Almeno 2 anni (non uno) a copertura dei dividendi STRC e (inteso come AND logico) almeno il 10% dei btc posseduti.

Consiglierei anche treasuries a breve, che hanno il vantaggio di 1)essere considerati dagli illusi boomer come liquidi 2)dare un rendimento che può essere reinvestito in btc o altri coriandoli.

Ricordo a tutti che il minimo del 2022 coincise con la prima vendita di Strategy (704BTC a 16.700$ l'uno a dic 2022)

"la Storia difficilmente si ripete...ma spesso fa la rima"  Grin

▄▄████████████████████▄▄
▄███████▀▀██████▀▀███████▄
████████████████████████
████████▄▄██████▄▄██████

████████████████████████
██▄▄█████████████▄▄██████
██▀▀██████████████████▄▄██
██████▀▀██████████████▀▀██
██████████████████████████
██████▀▀██████▀▀████████
████████████████████████