|
banana33
|
 |
January 10, 2025, 11:23:10 AM |
|
E vedrai che la storia di passare dal 2% al 5% del PIL di ogni paese NATO a favore degli armamenti alla fine non si concluderà con un bel 3-3.5% e intanto gli USA portano a casa un gran bel gruzzolo di miliardi. Date soldi e tutto si risolverà. Anche la sparata di Panama, cosa già vista in passato, avete presente la storia di John Perkins con il suo libro "I sicari dell'economia"? Ecco, la fase sicari e sciacalli è già passata, ora tocca all'esercito. Leggete quel libro è molto interessante e costa pochi euro.
Ho letto quel libro, pare un romanzo. Tu dici sia storia vera? onestamente non ci scommetterei molto.
|
|
|
|
|
Italian Panic
|
 |
January 10, 2025, 11:27:59 AM |
|
E vedrai che la storia di passare dal 2% al 5% del PIL di ogni paese NATO a favore degli armamenti alla fine non si concluderà con un bel 3-3.5% e intanto gli USA portano a casa un gran bel gruzzolo di miliardi. Date soldi e tutto si risolverà. Anche la sparata di Panama, cosa già vista in passato, avete presente la storia di John Perkins con il suo libro "I sicari dell'economia"? Ecco, la fase sicari e sciacalli è già passata, ora tocca all'esercito. Leggete quel libro è molto interessante e costa pochi euro.
Ho letto quel libro, pare un romanzo. Tu dici sia storia vera? onestamente non ci scommetterei molto. Un libro per essere appetibile deve essere romanzato, ma i personaggi storici ed i fatti storici ci sono, i fili conduttori per chi li conosce hanno un ritorno. Perkins hanno provato a farlo fuori più volte prima e dopo la pubblicazione del libro, avesse raccontato solo fandonie chi avrebbe l'interesse di fare queste intimidazioni? Magari non tutto, ma tanti sfondi di verità ci sono sicuramente.
|
|
|
|
Ale88
Legendary
Activity: 3080
Merit: 3685
|
 |
January 10, 2025, 05:15:30 PM |
|
In che senso dice quello che tutti pensano? Cioè tu pensi che il politico medio americano pensi di invadere o annettere con la forza 3 paesi stranieri? Manco fossimo tornati al tempo delle colonie... Avere interessi commerciali in una zona è un conto, invaderla militarmente è un'altra cosa completamente diversa, qui non si tratterebbe più di economia ma di guerra bella e buona.
come sta facendo su procura in russia? Perdonami ma non ho capito la domanda.
|
|
|
|
|
Ultimo2
|
 |
January 10, 2025, 05:25:42 PM |
|
Ho letto quel libro, pare un romanzo. Tu dici sia storia vera? onestamente non ci scommetterei molto. Un libro per essere appetibile deve essere romanzato, ma i personaggi storici ed i fatti storici ci sono, i fili conduttori per chi li conosce hanno un ritorno. Perkins hanno provato a farlo fuori più volte prima e dopo la pubblicazione del libro, avesse raccontato solo fandonie chi avrebbe l'interesse di fare queste intimidazioni? Magari non tutto, ma tanti sfondi di verità ci sono sicuramente. Se vi può interessare il docu-film "Zeitgeist addendum" del 2008, il secondo capitolo è un'intervista a Perkins che parla proprio del ruolo che ricopriva personalmente "the economic hit man" ma vale la pena vederlo tutto perché parla anche della creazione del denaro dal nulla e molto altro. https://www.youtube.com/watch?v=3FvKzSBSQcc
|
|
|
|
|
|
pewboy
|
 |
January 10, 2025, 06:03:47 PM |
|
Perdonami ma non ho capito la domanda.
niente niente, non amo particolarmente la politica estera degli US
|
|
|
|
|
bastisisca
|
 |
January 10, 2025, 06:15:18 PM |
|
senza dubbio, ma almeno dice ad alta voce quello che pensano tutti nella stanza dei bottoni negli USA. Io non sopporto la gente che pensa dietro e dice dietro, almeno lo dice in faccia e apertamente. Se non lo diceva era ovvio che hanno interessi a Panama, ad esempio. Non siamo mica bambini.
Ok ma non si può giocare a chi ha il pis.. più lungo con altre nazioni che hanno l'atomica, non siamo mica all'asilo. Ci sono cose magari implicite ma che non si devono dire a prescindere, altrimenti ti attiri solo guai e antipatie. Non ha senso fare queste sparate alla Trump, paventare l'uso della forza non serve a nessuno.
|
|
|
|
Ale88
Legendary
|
 |
January 10, 2025, 06:41:34 PM Merited by fillippone (3) |
|
Perdonami ma non ho capito la domanda.
niente niente, non amo particolarmente la politica estera degli US È un sentimento comune di molte persone, e francamente lo condivido dato che hanno un concetto abbastanza particolare di democrazia e quando se ne vanno spesso lasciano il paese in condizioni peggiori di quando sono arrivati. So che suona brutto da dire ma in certe zone del mondo forse alla fine è meglio avere un solo dittatore piuttosto che farlo fuori per poi lasciare tutti gli altri a scannarsi per il potere. Inutile sottolineare poi che le ragioni per la quale gli USA decidono "portare democrazia" in certi posti sono quasi sempre interessi personali.
|
|
|
|
|
banana33
|
 |
January 11, 2025, 08:54:20 AM |
|
Ho letto quel libro, pare un romanzo. Tu dici sia storia vera? onestamente non ci scommetterei molto. Un libro per essere appetibile deve essere romanzato, ma i personaggi storici ed i fatti storici ci sono, i fili conduttori per chi li conosce hanno un ritorno. Perkins hanno provato a farlo fuori più volte prima e dopo la pubblicazione del libro, avesse raccontato solo fandonie chi avrebbe l'interesse di fare queste intimidazioni? Magari non tutto, ma tanti sfondi di verità ci sono sicuramente. In effetti, non hai tutti i torti. ALlora storie verie romanzate, ci sta tutta. Non mi piacciono molto i romanzi ne i saggi, in effetti ho gusti difficili ma il libro mi era piaciuto.
|
|
|
|
fillippone
Legendary
Activity: 2856
Merit: 20237
Duelbits.com - Rewarding, beyond limits.
|
 |
January 11, 2025, 05:00:26 PM |
|
ALlora storie verie romanzate, ci sta tutta. Non mi piacciono molto i romanzi ne i saggi, in effetti ho gusti difficili ma il libro mi era piaciuto.
La storia è piena di cose incredibili, che superano la fantasia umana. Secondo me non ci sarebbe nulla da inventare. Una storia incredibile che non conoscevo, e che ha a che fare con Bitcoin: Out of the box - Ep.3: Re Musa e l’inflazione
|
|
|
|
|
martinom
|
 |
January 12, 2025, 05:34:32 PM |
|
Ho letto quel libro, pare un romanzo. Tu dici sia storia vera? onestamente non ci scommetterei molto.
Con tutto questo parlare di questo libro mi avete fatto venire la curiosità. Ora vedo se riesco a scaricarlo e volevo dire comprarlo e gli do un occhio. Grazie per la segnalazione
|
|
|
|
|
|
changaa
|
 |
January 12, 2025, 07:14:08 PM |
|
senza dubbio, ma almeno dice ad alta voce quello che pensano tutti nella stanza dei bottoni negli USA. Io non sopporto la gente che pensa dietro e dice dietro, almeno lo dice in faccia e apertamente. Se non lo diceva era ovvio che hanno interessi a Panama, ad esempio. Non siamo mica bambini.
Onestamente manco io ho capito quello che volevi dire su Trump eh in ogni caso è un Capo di Stato non si può permettere di dire alcune cose
|
|
|
|
Ale88
Legendary
|
 |
January 13, 2025, 02:52:18 AM |
|
Onestamente manco io ho capito quello che volevi dire su Trump eh in ogni caso è un Capo di Stato non si può permettere di dire alcune cose Che Trump non abbia filtri o mezze misure è risaputo, e se da un lato posso apprezzare questo lato perché tutte le dichiarazioni dei vari politici/presidenti alla fine sono tutte uguali, dall'altro deve capire che non può letteralmente dire pubblicamente qualsiasi balzana idea gli passi per la testa. Minacciare un'invasione militare pubblicamente non è uno scherzo, è una cosa gravissima.
|
|
|
|
Plutosky (OP)
Legendary
Activity: 2954
Merit: 5189
|
 |
January 16, 2025, 04:00:39 PM |
|
Shitcoiners all'attacco, con il coltello fra i denti, con un'azione di lobbying per creare una riserva con le loro schifezze (facendo leva sul nazionalismo facepalm)   L'acquisto di USDC poi non avrebbe senso alcuno  : tanto vale tenere coriandoli
|
"Diversification is protection against ignorance. It makes little sense if you know what you are doing" WB
|
|
|
|
bastisisca
|
 |
January 16, 2025, 06:15:15 PM |
|
... Hai ragione, che senso ha prendere la controparte peggiore della moneta fiat, almeno i vecchi dollari di carta sono anonimi, usando i dollari virtuali prendi il peggio di tutto. Nemmeno io capisco tutto questo accanimento con le stable coin, passi dalla padella alla brace
|
|
|
|
Plutosky (OP)
Legendary
Activity: 2954
Merit: 5189
|
 |
January 18, 2025, 09:23:46 AM Merited by fillippone (3) |
|
Tether trasferirà la sua sede principale in El Salvador  Ok, la mossa ha sicuramente anche contorni propagandistici ma parliamo di un'azienda il cui valore è 4 volte il PIL di El Salvador (  ) e che fa profitti simili a quelli di Goldman Sachs.Che si trasferisce in quello che era il paese più schifoso della Terra. Se volete monitorare la Bitcoin Adoption del Governo di El Salvador esiste questo sito che ricalca l'interfaccia del popolare blockchain explorer mempool: https://bitcoin.gob.sv/it/Al momento siamo oltre i 6k BTCL'Italia e l'Europa dormono i soliti sonni profondi...troppo impegnati a redigere il Mica  Gli altri passano il tempo ad innovare, noi a normare...
|
"Diversification is protection against ignorance. It makes little sense if you know what you are doing" WB
|
|
|
Ale88
Legendary
|
 |
January 18, 2025, 06:16:49 PM |
|
L'Italia e l'Europa dormono i soliti sonni profondi...troppo impegnati a redigere il Mica  Gli altri passano il tempo ad innovare, noi a normare... Questo è un punto interessante perché siamo sempre pronti a sparare a zero contro l'Italia e la mancanza di innovazione (giustamente direi) ma non mi sembra che il resto dell'Europa se la passi meglio anzi, tra la Francia che vuole tassare anche al di fuori dei propri confini, la Danimarca che vuole tassare i profitti non realizzati, la Germania che torna ad un largo utilizzo del carbone, etc etc, mi sembrano tutti uno più scemo dell'altro. È un problema continentale. E non che Canada, Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Cina, etc se la passino molto meglio.
|
|
|
|
fillippone
Legendary
|
Gli altri passano il tempo ad innovare, noi a normare...
Con tutto il bene che voglio a Tether (per me sono quasi degli eroi), si sono trasferiti laggiù PROPRIO perchè valgono 4 volte il PIL di El Salvador. Si stanno di fatto comprando una nazione centroamericana. Non male comunque.
|
|
|
|
Lukakur
Jr. Member
Activity: 39
Merit: 24
|
 |
January 20, 2025, 01:24:22 PM |
|
Gli altri passano il tempo ad innovare, noi a normare...
Con tutto il bene che voglio a Tether (per me sono quasi degli eroi), si sono trasferiti laggiù PROPRIO perchè valgono 4 volte il PIL di El Salvador. Si stanno di fatto comprando una nazione centroamericana. Non male comunque. sembra una cosa incredibile ma la manovra che hanno fatto è davvero realtà e l'hanno fatto degli italiani, il che lo rende di piu epica. Complimenti davvero a questi ragazzi che hanno davvero le palle e le skill per fare una roba del genere complimenti davvero
|
|
|
|
|
|
cande86
|
 |
January 21, 2025, 10:56:31 AM |
|
Con tutto il bene che voglio a Tether (per me sono quasi degli eroi), si sono trasferiti laggiù PROPRIO perchè valgono 4 volte il PIL di El Salvador. Si stanno di fatto comprando una nazione centroamericana. Non male comunque.
Purtroppo una legge sicura di questo mondo è che nessuno fa niente per niente. Ovviamente avranno non solo i propri interessi ma sicuramente li hanno anche invitati proprio come sponsor. Questo è quello che penso. Lo so che probabilmente a qualcuno non piacerà però il mondo va in questo modo.
|
|
|
|
fillippone
Legendary
|
 |
January 21, 2025, 11:25:09 AM |
|
Purtroppo una legge sicura di questo mondo è che nessuno fa niente per niente. Ovviamente avranno non solo i propri interessi ma sicuramente li hanno anche invitati proprio come sponsor. Questo è quello che penso. Lo so che probabilmente a qualcuno non piacerà però il mondo va in questo modo. Ah guarda, con me sfondi una porta aperta. Tether fa benissimo a fare quello che fa. Quello che volevo dire è che se avessero provato a farlo in Svizzera (dove comunque hanno parecchi interessi, vedi PlanB), probabilmente non avrebbero lo stesso successo. Anzi, probabilmente ci hanno già provato, ed è per questo che sono a San Salvador anziché a Lugano.
|
|
|
|
|