Bitcoin Forum
June 09, 2024, 03:51:48 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 »  All
  Print  
Author Topic: Consigli per nuovo rig e monete da minare  (Read 11060 times)
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
August 03, 2014, 06:13:22 PM
 #181

sciakysystem scusa forse mi è sfuggito se lo hai già scritto, quanto hai speso in totale per il rig (compresa la stupenda sedia?  Grin

ho speso 1200.. ho scaricato l'iva.. l'unica vera cappa è che avevo sbagliato i calcoli dei watt e ho preso un 1000 watt ahahahah  Cheesy anzi se qualcuno lo vuole, è un CORSAIR RM1000 +80 GOLD, lo vendo a 150 + spedizione..

Ciao a tutti!

1° post per me   Grin


Mi inserisco qui non me ne volere sciaky se è un problema mi apro un mio 3d, ma mi sto apprestando a ordinare il mio primo rig che è molto simile al tuo.. la mia configurazione sarà di 6 750 ti con processore e ram un pò più economiche, e avrei bisogno di qualche consiglio prima di effettuare l'ordine!

Ecco come mi sono immaginato il mio rig:

    Nvidia 750 ti ftw EVGA
Intel i3 3.3mhz dual core Corsair 8gb 1600MhzAsrock h81 Alimentatore Corsair 850w 80+ gold
bastano queste ram e la cpu o rischio di avere qualche collo di bottiglia?

e l'alimentatore è sufficiente?

invece per attaccare le schede video se prendessi la asrock h81 potrei attaccarne una direttamente al pci e x16 e le altre 5 tramite raiser ai vari pci e x1 giusto?


martedì vorrei ordinare da e-key che ha tutto disponibile a parte la cavetteria; gli ho mandato già un email per chiedere quanto ci metteranno per spedirmi la roba, non ho mai ordinato da loro, voi che mi dite ce la farò prima di ferragosto a fare il mio rig?!

secondo me va benissimo Smiley l'unica cosa, noto che con i wallet aperti l'hash rate non mi cala, mentre leggo in giro che a quasi tutti scende l'hash rate..li credo c'entri il processore, quindi vedi tu.. inoltre quello che sostengo dall'inizio è che nel caso tu smetta e vendi tutto, nessuno ti compra un i3 o un ASrock da 50 euro..per 50euro se la va a comprare nuova, fra l'altro una scheda madre è fondamentale in un pc..mentre dei pezzi di fascia medio alta sono ben più piazzabili.. alla fine ho risparmiato comprando su ekey e scaricando l'iva.. almeno 900 euro li riprenderò a rivenderlo, chiudendo in positivo sommandoli ai guadagni del mining..[/list]
secondo me ti sbagli, io quando ho assemblato il mio ho preso un celeron g1610 o qualcosa di simile su amazon a 37 euro e l'ho rivenduto usato un mesetto fa per quasi 30 euro  Wink
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
August 03, 2014, 06:16:35 PM
 #182

In effetti 1200 euro, a 3 euro al giorno, ci metteresti oltre un anno, quindi ti conviene senza dubbio minare nuove monete e sperare in una bella botta di fortuna. Ultimamente , con l'uscita dei revocoin, ho fatto 2 euro a scheda al giorno, dovresti trovare una cosa simile (i revo sono esauriti)

beh a parte quello, c'è da dire che i btc sono un po' in ribasso rispetto alle valute a corso legale.. se salisse anche solo a 600 euro, le cose un po' cambiano.. in ogni caso ho assolutamente intenzione di minare tutte le monete nuove che riesco.. spero in una collaborazione anche del forum.. non è che possiamo creare un bel topic di annunci di monete valide? una specie di selezione di nuove monete.. in italiano..in questa sezione..che ne dite? perché girovagando su twitter vedo maree di monete, nella sezione ANN inglese alcune passano assolutamente inosservate e nei calendari non ci sono.. ma potrebbero essere profittevoli.. quindi chiedo.. possiamo creare un topic di dove in 5 - 6 ci impegniamo (io per primo) a selezionare e pubblicare link alle monete nuove..
C'è già questo: https://bitcointalk.org/index.php?topic=683919.0
 Wink
Jmattson
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 22
Merit: 0


View Profile
August 03, 2014, 06:18:51 PM
 #183

grazie mille per i vostri consigli..

hmm questa cosa dell'hash rate un pò mi ci fa pensare.. è che mi sembra uno spreco comprare un processore prestante che si rovinerà stando acceso 24h/24 senza che venga sfruttato sul serio

ma è sicuro che un buon processore aiuti a tenere l'hash rate alto?!

però per la scheda madre accetterò il consiglio di prenderne una valida anche perchè mi piacerebbe giocare un pò con l'oc

il problema è che ce ne sono così tante!!

per ora stavo guardando questao questa

che ne dite?
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
August 03, 2014, 06:23:30 PM
 #184

grazie mille per i vostri consigli..

hmm questa cosa dell'hash rate un pò mi ci fa pensare.. è che mi sembra uno spreco comprare un processore prestante che si rovinerà stando acceso 24h/24 senza che venga sfruttato sul serio

ma è sicuro che un buon processore aiuti a tenere l'hash rate alto?!

però per la scheda madre accetterò il consiglio di prenderne una valida anche perchè mi piacerebbe giocare un pò con l'oc

il problema è che ce ne sono così tante!!

per ora stavo guardando questao questa

che ne dite?
la cpu non ha nessuna influenza, può essere utile solo nel caso vengano installati wallets sul rig (io uso un altro pc, e mi sembra una scelta migliore)
quindi il mio consiglio è di prendere la cpu più economica, un dual core va benissimo
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
August 03, 2014, 06:47:52 PM
 #185

Sul forum (se non ricordo male sul topic delle 750ti) qualcuno aveva postato un link a un sito che ti faceva vedere praticamente tutte le monete in uscite (mentre per es altcoincalendar ne fa vedere poche, su quel sito ne trovavi a pacchi)

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
sciakysystem (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
August 03, 2014, 06:51:27 PM
 #186

Sul forum (se non ricordo male sul topic delle 750ti) qualcuno aveva postato un link a un sito che ti faceva vedere praticamente tutte le monete in uscite (mentre per es altcoincalendar ne fa vedere poche, su quel sito ne trovavi a pacchi)

questo? http://altcoinherald.com/altcoin-launch-calendar/

@anon39 come fai a non installare i wallet sul pc con cui mini per il mining in solo o l'instamine? ne hai un altro nella setta lan?
sciakysystem (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
August 03, 2014, 06:54:17 PM
 #187

In effetti 1200 euro, a 3 euro al giorno, ci metteresti oltre un anno, quindi ti conviene senza dubbio minare nuove monete e sperare in una bella botta di fortuna. Ultimamente , con l'uscita dei revocoin, ho fatto 2 euro a scheda al giorno, dovresti trovare una cosa simile (i revo sono esauriti)

beh a parte quello, c'è da dire che i btc sono un po' in ribasso rispetto alle valute a corso legale.. se salisse anche solo a 600 euro, le cose un po' cambiano.. in ogni caso ho assolutamente intenzione di minare tutte le monete nuove che riesco.. spero in una collaborazione anche del forum.. non è che possiamo creare un bel topic di annunci di monete valide? una specie di selezione di nuove monete.. in italiano..in questa sezione..che ne dite? perché girovagando su twitter vedo maree di monete, nella sezione ANN inglese alcune passano assolutamente inosservate e nei calendari non ci sono.. ma potrebbero essere profittevoli.. quindi chiedo.. possiamo creare un topic di dove in 5 - 6 ci impegniamo (io per primo) a selezionare e pubblicare link alle monete nuove..
C'è già questo: https://bitcointalk.org/index.php?topic=683919.0
 Wink

l'avevo visto ma non c'è tanto..per esempio non ho letto nulla sulla Librexcoin, che sembra abbastanza profittevoli rispetto ad altre.. qualcuno sta seguendo per caso il progetto Ethereum?
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
August 03, 2014, 07:43:20 PM
 #188

In effetti 1200 euro, a 3 euro al giorno, ci metteresti oltre un anno, quindi ti conviene senza dubbio minare nuove monete e sperare in una bella botta di fortuna. Ultimamente , con l'uscita dei revocoin, ho fatto 2 euro a scheda al giorno, dovresti trovare una cosa simile (i revo sono esauriti)

beh a parte quello, c'è da dire che i btc sono un po' in ribasso rispetto alle valute a corso legale.. se salisse anche solo a 600 euro, le cose un po' cambiano.. in ogni caso ho assolutamente intenzione di minare tutte le monete nuove che riesco.. spero in una collaborazione anche del forum.. non è che possiamo creare un bel topic di annunci di monete valide? una specie di selezione di nuove monete.. in italiano..in questa sezione..che ne dite? perché girovagando su twitter vedo maree di monete, nella sezione ANN inglese alcune passano assolutamente inosservate e nei calendari non ci sono.. ma potrebbero essere profittevoli.. quindi chiedo.. possiamo creare un topic di dove in 5 - 6 ci impegniamo (io per primo) a selezionare e pubblicare link alle monete nuove..
C'è già questo: https://bitcointalk.org/index.php?topic=683919.0
 Wink

l'avevo visto ma non c'è tanto..per esempio non ho letto nulla sulla Librexcoin, che sembra abbastanza profittevoli rispetto ad altre.. qualcuno sta seguendo per caso il progetto Ethereum?
se non trovi una coin basta chiedere nel topic...
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
August 03, 2014, 07:44:32 PM
 #189

Sul forum (se non ricordo male sul topic delle 750ti) qualcuno aveva postato un link a un sito che ti faceva vedere praticamente tutte le monete in uscite (mentre per es altcoincalendar ne fa vedere poche, su quel sito ne trovavi a pacchi)

questo? http://altcoinherald.com/altcoin-launch-calendar/

@anon39 come fai a non installare i wallet sul pc con cui mini per il mining in solo o l'instamine? ne hai un altro nella setta lan?
in quel caso va installato, ma il problema della cpu è solo durante la sincro iniziale, per un wallet nuovo non ci dovrebbe essere questo problema
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
August 03, 2014, 07:49:24 PM
 #190

Bravo sciakysystem , è proprio quello che dicevo, mi sembra ci siano molte più uscite rispetto ad altcoincalendar.info

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
sciakysystem (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
August 03, 2014, 08:18:41 PM
 #191

Bravo sciakysystem , è proprio quello che dicevo, mi sembra ci siano molte più uscite rispetto ad altcoincalendar.info

quoto.. diciamo che tutte (o quasi) quelle che sono su altcoincalendar.info sono anche sull'altcoin herald.. ergo conviene usare quest'ultimo in ogni caso..

posso chiedere info su nice hash?

1) posso minare scrypt-a-n con 750ti? se si, con quale miner? ho cercato ma non ho trovato niente riguardo a questo..lo chiedo perché ho visto che hanno profitto 2,2xxxx BTC/GH/DAY, bisogna vedere quanti khash fa una 750ti con questo algo;

2) conviene il nicehash multi algo o ad esempio minare un solo algo? in x13 e basta tipo? ad esempio le 750ti mi pare siano valide in x13, ho provato e ogni scheda mi fa 2.4mhash con un pocopoco di oc;

grazie
becks555
Member
**
Offline Offline

Activity: 69
Merit: 10


View Profile
August 03, 2014, 09:21:33 PM
 #192

1) si, ti serve cudaminer https://bitcointalk.org/index.php?topic=167229.0 (per scaricarlo c'è il link a fianco della 2a scritta in rosso)
Prestazioni della 750ti: Scrypt 280 kh/s  -  Scrypt-N 145 kh/s   -  La scheda, con entrambi questi algoritmi, consuma e scalda nettamente di più che con i vari x11/x13/NIST5 etc

2) penso che dipenda dalla situazione; se non ci sono monete convincenti o con elevata profittabilità, credo che il multi-algo sia la soluzione più semplice per raggranellare qualche briciola (senza sbattersi tanto peraltro). Se per contro si trova una moneta (e quindi si mina su un algo specifico) che è profittevole, o ha ottime possibilità di diventarlo, allora penso sia da tener chiuso nicehash
La seconda ipotesi però porta via decisamente più tempo in ricerca, impostare il rig etc... ma se va bene i profitti sono decisamente superiori a nicehash


Hanno aumentato la velocità in x13 delle 750ti? ero rimasto che facesse 1.8/2.0 Mh/s
sciakysystem (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
August 03, 2014, 09:47:29 PM
 #193

1) si, ti serve cudaminer https://bitcointalk.org/index.php?topic=167229.0 (per scaricarlo c'è il link a fianco della 2a scritta in rosso)
Prestazioni della 750ti: Scrypt 280 kh/s  -  Scrypt-N 145 kh/s   -  La scheda, con entrambi questi algoritmi, consuma e scalda nettamente di più che con i vari x11/x13/NIST5 etc

2) penso che dipenda dalla situazione; se non ci sono monete convincenti o con elevata profittabilità, credo che il multi-algo sia la soluzione più semplice per raggranellare qualche briciola (senza sbattersi tanto peraltro). Se per contro si trova una moneta (e quindi si mina su un algo specifico) che è profittevole, o ha ottime possibilità di diventarlo, allora penso sia da tener chiuso nicehash
La seconda ipotesi però porta via decisamente più tempo in ricerca, impostare il rig etc... ma se va bene i profitti sono decisamente superiori a nicehash


Hanno aumentato la velocità in x13 delle 750ti? ero rimasto che facesse 1.8/2.0 Mh/s

Non so io con ccminer 1.2 di Kbomba ho fatto un prova dieci minuti su una moneta (non ricordo quale, forse Honor Coin?) e mi faceva 2,4mhash.. può darsi che ricordi male perché era venerdì notte alle 4:30 dopo 8 ore di scervellamenti per costruire il rig Smiley
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
August 03, 2014, 09:52:05 PM
 #194

1) si, ti serve cudaminer https://bitcointalk.org/index.php?topic=167229.0 (per scaricarlo c'è il link a fianco della 2a scritta in rosso)
Prestazioni della 750ti: Scrypt 280 kh/s  -  Scrypt-N 145 kh/s   -  La scheda, con entrambi questi algoritmi, consuma e scalda nettamente di più che con i vari x11/x13/NIST5 etc

2) penso che dipenda dalla situazione; se non ci sono monete convincenti o con elevata profittabilità, credo che il multi-algo sia la soluzione più semplice per raggranellare qualche briciola (senza sbattersi tanto peraltro). Se per contro si trova una moneta (e quindi si mina su un algo specifico) che è profittevole, o ha ottime possibilità di diventarlo, allora penso sia da tener chiuso nicehash
La seconda ipotesi però porta via decisamente più tempo in ricerca, impostare il rig etc... ma se va bene i profitti sono decisamente superiori a nicehash


Hanno aumentato la velocità in x13 delle 750ti? ero rimasto che facesse 1.8/2.0 Mh/s

Non so io con ccminer 1.2 di Kbomba ho fatto un prova dieci minuti su una moneta (non ricordo quale, forse Honor Coin?) e mi faceva 2,4mhash.. può darsi che ricordi male perché era venerdì notte alle 4:30 dopo 8 ore di scervellamenti per costruire il rig Smiley

Bhe se erano realmente 2,4 Mh/s  è ottimo ! Prova a ricontrollare e dacci una conferma Wink .
diazepam666
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1162
Merit: 516


1BTC Welcome Bonus


View Profile
August 03, 2014, 10:03:34 PM
 #195

io su x13 mi fa 1.9mh/s, certo con l'oc mi arrivano tranquillamente a 2.2/2.3mh/s

.
.
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
.
..Learn More..
sciakysystem (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
August 03, 2014, 10:08:39 PM
 #196

io su x13 mi fa 1.9mh/s, certo con l'oc mi arrivano tranquillamente a 2.2/2.3mh/s

probabilmente sarà stata fatta qualche ottimizzazione.. cosa cambia da cudaminer a ccminer??
becks555
Member
**
Offline Offline

Activity: 69
Merit: 10


View Profile
August 03, 2014, 10:22:21 PM
 #197

il supporto degli algoritmi, ccminer non supporta scrypt/scrypt-n così come cudaminer non ha i vari x11/13/15/n/JHC/NIST5 e tanti altri; a livelli di software/programmazione non so che cambi tra i 2.

io cudaminer ormai l'ho abbandonato quasi del tutto, scrypt è morto (lato GPU) e scrypt-n mi sa che lo raggiunge (troppo esoso in termini energetici rispetto agli x"n"). parere mio ovviamente, felice di essere smentito.
sciakysystem (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
August 04, 2014, 10:08:49 AM
 #198

il supporto degli algoritmi, ccminer non supporta scrypt/scrypt-n così come cudaminer non ha i vari x11/13/15/n/JHC/NIST5 e tanti altri; a livelli di software/programmazione non so che cambi tra i 2.

io cudaminer ormai l'ho abbandonato quasi del tutto, scrypt è morto (lato GPU) e scrypt-n mi sa che lo raggiunge (troppo esoso in termini energetici rispetto agli x"n"). parere mio ovviamente, felice di essere smentito.

grazie dell'info, in effetti con un rig da 6 750ti non ha senso minare scrypt..

cmq confermo che le 750ti fanno 2,1 megahash in x13 e 2,3 megahash con un OC di +60mhz coreclock e + 30mhz mem clock e +12mV.. informo anche che è un OC stabile, nel senso che ccminer non impazzisce, inizia ad impazzire ad un core clock superiore a +100.. temperature medie schede in OC 45° (a seconda della posizione, ne ho una a 52° e una a 41°).. ventole 65%
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
August 04, 2014, 10:54:52 AM
 #199

sciakysystem vedo che sei in poleposition sul post in inglese dei limicoin  Grin

Speriamo che stavolta parta davvero, anche se manca 1 ora e vedo solo una pool confermata

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
sciakysystem (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
August 04, 2014, 12:22:28 PM
 #200

sciakysystem vedo che sei in poleposition sul post in inglese dei limicoin  Grin

Speriamo che stavolta parta davvero, anche se manca 1 ora e vedo solo una pool confermata

Eh voglio fare un po' di esperienza, più che altro capire cosa minare e cosa no Smiley io ero sul pool che consentiva il pre-reg e ovviamente non funzionava  Angry  allora sono passato a supernova, ma ho perso 2 minuti di mining.. e cmq vedo solo delle gran ATI, 750ti su x15 fa ribrezzo Smiley con 5 schede faccio 8400mhash  Undecided

EDIT:  Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!