Bitcoin Forum
June 28, 2024, 04:26:36 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 »  All
  Print  
Author Topic: Consigli per nuovo rig e monete da minare  (Read 11065 times)
diazepam666
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1162
Merit: 516


1BTC Welcome Bonus


View Profile
August 02, 2014, 10:27:56 PM
 #141

Tieni presente che se mini in solo e la difficoltà è alta, come credo che lo sia per gli honorcoin, è difficile che trovi qualcosa.


Immagino..ma appunto..Non ce un modo per sapere se almeno ho settato tutto giusto? 13mhash/s in x13 e circa 18 in x11 con che difficoltà ho qualche speranza in solo? 4-5? Di più?

fino a 500 diff si riesce a fare un blocco al giorno con 10 schede, da qui fai due calcoli e ci arrivi

non sapevo di questa cosa, bisogna vedere se ci fa di più in solo o in pool
in teoria non cambia quasi nulla

devo provarlo alla prossima moneta che uscirà

.
.
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
.
..Learn More..
sciakysystem (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
August 03, 2014, 01:07:37 AM
Last edit: August 03, 2014, 01:18:42 AM by sciakysystem
 #142

Tieni presente che se mini in solo e la difficoltà è alta, come credo che lo sia per gli honorcoin, è difficile che trovi qualcosa.


Immagino..ma appunto..Non ce un modo per sapere se almeno ho settato tutto giusto? 13mhash/s in x13 e circa 18 in x11 con che difficoltà ho qualche speranza in solo? 4-5? Di più?

fino a 500 diff si riesce a fare un blocco al giorno con 10 schede, da qui fai due calcoli e ci arrivi

Grazie Amph dell'info.. in effetti ho provato con Hirocoin che ha diff bassa ed è proprio come dici tu.. bisogna vedere quanto cambia il discorso per una moneta che vale di più..

Ecco le foto (attaccate 6 schede ma funzionanti 5, drako.it si fa desiderare.......)





Questo è il risultato Per 5 schede con leggero oc.. però ho un problema.. se provo ad overclockare appena di più, ccminer impazzisce.. inizia a sparare numeri a caso da una scheda e l hash rate totale si dimezza..e la cosa strana é che se lo chiudo e lo riapro l hash rate non migliora.. e quella scheda mi fa 400 khash.. per far ripartire tutto a dovere devo riavviare il pc.. qualche idea??
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
August 03, 2014, 01:16:09 AM
 #143

Tieni presente che se mini in solo e la difficoltà è alta, come credo che lo sia per gli honorcoin, è difficile che trovi qualcosa.


Immagino..ma appunto..Non ce un modo per sapere se almeno ho settato tutto giusto? 13mhash/s in x13 e circa 18 in x11 con che difficoltà ho qualche speranza in solo? 4-5? Di più?

fino a 500 diff si riesce a fare un blocco al giorno con 10 schede, da qui fai due calcoli e ci arrivi

Grazie Amph dell'info.. in effetti ho provato con Hirocoin che ha diff bassa ed è proprio come dici tu.. bisogna vedere quanto cambia il discorso per una moneta che vale di più..

Ecco le foto (attaccate 6 schede ma funzionanti 5, drako.it si fa desiderare.......)





Questo è il risultato Per 5 schede con leggero oc.. però ho un problema.. se provo ad overclockare appena di più, ccminer impazzisce.. inizia a sparare numeri a caso da una scheda e l hash rate totale si dimezza..e la cosa strana é che se lo chiudo e lo riapro l hash rate non migliora.. e quella scheda mi fa 400 khash.. per far ripartire tutto a dovere devo riavviare il pc.. qualche idea??

prova a ricaricare le immagini, non si vedono...
per quanto riguarda le schede: se diventano instabili di solito è perché non basta il voltaggio, dovresti provare ad alzarlo leggermente. però occhio che se lo alzi troppo le schede si friggono
se ad esempio è di defalt a 1.15 e la freq massima stabile è 1200 mhz prova a dargli 1.18 e a salire un po' con la freq.
PS: se dai un voltaggio troppo alto partono i regolatori di tensione e la garanzia non copre i danni, quindi massima cautela
alelosbrigia
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 289
Merit: 250


View Profile
August 03, 2014, 01:28:30 AM
 #144

750 ti sc marchiata evga fino a 1400 di core con tensione standard regge benissimo in daily minining no stop  alzando ancora l'oc e tensione dopo un paio d'ore si pianta . ha si abilita l'opzione k-boost se usi evga precision non so perche ma sembra migliorare le temperature della scheda  Huh
ps jackpot dei jpc  a 1 btc stasera mi sono ri messo a minare quelli sperando che dwarf lo acchiappi
sciakysystem (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
August 03, 2014, 01:37:18 AM
 #145

Tieni presente che se mini in solo e la difficoltà è alta, come credo che lo sia per gli honorcoin, è difficile che trovi qualcosa.


Immagino..ma appunto..Non ce un modo per sapere se almeno ho settato tutto giusto? 13mhash/s in x13 e circa 18 in x11 con che difficoltà ho qualche speranza in solo? 4-5? Di più?

fino a 500 diff si riesce a fare un blocco al giorno con 10 schede, da qui fai due calcoli e ci arrivi

Grazie Amph dell'info.. in effetti ho provato con Hirocoin che ha diff bassa ed è proprio come dici tu.. bisogna vedere quanto cambia il discorso per una moneta che vale di più..

Ecco le foto (attaccate 6 schede ma funzionanti 5, drako.it si fa desiderare.......)





Questo è il risultato Per 5 schede con leggero oc.. però ho un problema.. se provo ad overclockare appena di più, ccminer impazzisce.. inizia a sparare numeri a caso da una scheda e l hash rate totale si dimezza..e la cosa strana é che se lo chiudo e lo riapro l hash rate non migliora.. e quella scheda mi fa 400 khash.. per far ripartire tutto a dovere devo riavviare il pc.. qualche idea??

prova a ricaricare le immagini, non si vedono...
per quanto riguarda le schede: se diventano instabili di solito è perché non basta il voltaggio, dovresti provare ad alzarlo leggermente. però occhio che se lo alzi troppo le schede si friggono
se ad esempio è di defalt a 1.15 e la freq massima stabile è 1200 mhz prova a dargli 1.18 e a salire un po' con la freq.
PS: se dai un voltaggio troppo alto partono i regolatori di tensione e la garanzia non copre i danni, quindi massima cautela

Il voltaggio è già a +12mV..  e il core in boost a 1389.. temp. 48 gradi.. a +18mV l hash rate cala non so perché

750 ti sc marchiata evga fino a 1400 di core con tensione standard regge benissimo in daily minining no stop  alzando ancora l'oc e tensione dopo un paio d'ore si pianta . ha si abilita l'opzione k-boost se usi evga precision non so perche ma sembra migliorare le temperature della scheda  Huh
ps jackpot dei jpc  a 1 btc stasera mi sono ri messo a minare quelli sperando che dwarf lo acchiappi

K-boost non l ho toccato perché non so cosa sia.. cosa fa? Cmq chiederò sul forum evga.. ma temo che sia quello schifoso blocco di tdp..

Ps. Sto minando librex tanto per provare.. ma la pool dopo 3 ore di mining a 14mhash non mi ha dato niente ancora..come mai? La sta di reward/day è 341 LBRX quindi in 3 ore almeno 40 dovevo farli
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
August 03, 2014, 01:46:34 AM
 #146

Ps. Sto minando librex tanto per provare.. ma la pool dopo 3 ore di mining a 14mhash non mi ha dato niente ancora..come mai? La sta di reward/day è 341 LBRX quindi in 3 ore almeno 40 dovevo farli
forse la pool non ha trovato blocchi nelle ultime 3 ore
sciakysystem (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
August 03, 2014, 01:49:17 AM
 #147

Ps. Sto minando librex tanto per provare.. ma la pool dopo 3 ore di mining a 14mhash non mi ha dato niente ancora..come mai? La sta di reward/day è 341 LBRX quindi in 3 ore almeno 40 dovevo farli
forse la pool non ha trovato blocchi nelle ultime 3 ore

Beh.. io Mino da 5 ore.. le prime due ho fatto 22LBRX.. poi mi si è spento tutto perché ccminer è saltato.. allora ho riavviato.. e in 3 ore niente.. possibile? Prima trova e poi no?
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
August 03, 2014, 01:50:25 AM
 #148

Ps. Sto minando librex tanto per provare.. ma la pool dopo 3 ore di mining a 14mhash non mi ha dato niente ancora..come mai? La sta di reward/day è 341 LBRX quindi in 3 ore almeno 40 dovevo farli
forse la pool non ha trovato blocchi nelle ultime 3 ore

Beh.. io Mino da 5 ore.. le prime due ho fatto 22LBRX.. poi mi si è spento tutto perché ccminer è saltato.. allora ho riavviato.. e in 3 ore niente.. possibile? Prima trova e poi no?
guarda sulla pagina della pool, ci sarà scritto probabilmente quando è stato trovato l'ultimo blocco
diazepam666
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1162
Merit: 516


1BTC Welcome Bonus


View Profile
August 03, 2014, 06:17:21 AM
 #149

Tieni presente che se mini in solo e la difficoltà è alta, come credo che lo sia per gli honorcoin, è difficile che trovi qualcosa.


Immagino..ma appunto..Non ce un modo per sapere se almeno ho settato tutto giusto? 13mhash/s in x13 e circa 18 in x11 con che difficoltà ho qualche speranza in solo? 4-5? Di più?

fino a 500 diff si riesce a fare un blocco al giorno con 10 schede, da qui fai due calcoli e ci arrivi

Grazie Amph dell'info.. in effetti ho provato con Hirocoin che ha diff bassa ed è proprio come dici tu.. bisogna vedere quanto cambia il discorso per una moneta che vale di più..

Ecco le foto (attaccate 6 schede ma funzionanti 5, drako.it si fa desiderare.......)





Questo è il risultato Per 5 schede con leggero oc.. però ho un problema.. se provo ad overclockare appena di più, ccminer impazzisce.. inizia a sparare numeri a caso da una scheda e l hash rate totale si dimezza..e la cosa strana é che se lo chiudo e lo riapro l hash rate non migliora.. e quella scheda mi fa 400 khash.. per far ripartire tutto a dovere devo riavviare il pc.. qualche idea??

complimenti veramente bello, toglimi una curiosita ma con una sola vita ti tengono le evga? o si piegano un po?

.
.
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
.
..Learn More..
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
August 03, 2014, 06:41:42 AM
 #150

Ma il supporto in legno lo hai fatto tu ? Sembra una di quelle sedie pieghevoli per bambini  Grin

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
diazepam666
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1162
Merit: 516


1BTC Welcome Bonus


View Profile
August 03, 2014, 07:07:13 AM
 #151

Ma il supporto in legno lo hai fatto tu ? Sembra una di quelle sedie pieghevoli per bambini  Grin

ahah se lo ha fatto lui si e ingeniato bene

.
.
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
.
..Learn More..
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
August 03, 2014, 08:22:40 AM
 #152

Veramente un bel rig  !Complimenti per la fantastia  Grin .
sciakysystem (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
August 03, 2014, 09:26:32 AM
 #153

Ma il supporto in legno lo hai fatto tu ? Sembra una di quelle sedie pieghevoli per bambini  Grin

ahahah nono l'ho fatto io Smiley sono tutti i pezzi di un pallet segati con la circolare...e tante autofilettanti di diverse misure.. basta Smiley

@diazepam una vita regge, anche se si piegava..infatti quelle ascette di legno messe sotto le schede servono proprio per tenere la scheda dritta dalla parte dietro (essendo 45° circa, il peso non si distribuisce solo verso il basso ma anche verso "il dietro").. per la spinta verso il basso invece ho usato dei pezzi di imballaggi dell'alimentatore Smiley è tipo gommapiuma ma ha molta più "forza", inserendone uno/due/tre tra ogni scheda e i supporti, le schede stanno dritte e non sforzano, anzi ce n'è una che "tira" all'insù  Grin
@diazepam anche tu (vedi i miei post precedenti) se vai di OC un po spinto ccminer si impicca e inizia a darti numeri a caso facendo diminuire l'hashrate?

Veramente un bel rig  !Complimenti per la fantastia  Grin .

grazie sia a te sia agli altri per i complimenti Smiley

bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
August 03, 2014, 09:31:18 AM
 #154

E allora invece di perdere tempo a minare per fare 1-2 euro al giorno, fatti assumere da un falegname, perchè davvero sembra una sedia fatta da negozio  Grin

Oggi escono diverse monete, prova a fare istant mining e vedi cosa riesci a fare

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
sciakysystem (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
August 03, 2014, 09:35:26 AM
 #155

E allora invece di perdere tempo a minare per fare 1-2 euro al giorno, fatti assumere da un falegname, perchè davvero sembra una sedia fatta da negozio  Grin

Oggi escono diverse monete, prova a fare istant mining e vedi cosa riesci a fare

vecchio mio, io non so dove c***o la vedi una sedia ahahahah  Grin Grin

cmq grazie dell'info, a dire il vero non ho avuto tempo per guardarci, grazie Smiley anche se dopo una frase così, la domanda/consiglio che sorge spontanea è...tu cosa instamini? Smiley
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
August 03, 2014, 09:39:50 AM
 #156

Io instantmino praticamente tutto, vado a vedere le monete in uscita nella sezione annunci del forum, e in base a quanta attenzione c'è da parte degli utenti, decido cosa minare.
Per oggi vedo molto bene i "limicoin" ,

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
sciakysystem (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
August 03, 2014, 10:01:57 AM
Last edit: August 03, 2014, 10:16:58 AM by sciakysystem
 #157

Io instantmino praticamente tutto, vado a vedere le monete in uscita nella sezione annunci del forum, e in base a quanta attenzione c'è da parte degli utenti, decido cosa minare.
Per oggi vedo molto bene i "limicoin" ,

io provo a vedere ora.. ascolta approfitto della tua disponibilità..ho alcune domande.. prima: la difficulty che trovo nei pool di fianco alle monete che ho fatto (hai presente il layout di quasi tutti i pool, nella dashboard in fondo hai Confirmed e Unconfirmed e a fianco la diff).. ecco.. quella diff è la diff del pool o della net? perché nei librex
altra cosa..  tu che schede hai e con cosa mini? conosci qualcuno che può aiutarmi? perché devo risolvere il problema di ccminer.. le mie schede fanno 2,7/2,8 megahash/s con clock "di fabbrica", e hanno un grosso margine di OC ancora, almeno 120mhz sul clock e 70mhz sulla memoria.. e le ho comprate proprio per questo..non poterle usare perché impazzisce ccminer è un peccato.. e sono sicuro che nell'OC non ho sbagliato niente perché non è di certo il primo che faccio.. non c'era una versione di ccminer in cui potevi scegliere tu le configurazione del kernel con il comando -l ?? che versione è? non la trovo più, l'avevo trovata la settimana scorsa  Huh

EDIT: ho buttato un occhio alle limicoin, ma non trovo la rpc port..perché?? sono diventato cieco a fare il falegname?? Cheesy
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
August 03, 2014, 10:16:37 AM
 #158

Ah, sugli overclock ecc sono una pippa, lascio le schede vergini . Amph è sicuramente l'utente che ne sa di più di ste cose
Per la difficoltà indicata, è quella della moneta e non della pool.

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
sciakysystem (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
August 03, 2014, 10:20:18 AM
 #159

Ah, sugli overclock ecc sono una pippa, lascio le schede vergini . Amph è sicuramente l'utente che ne sa di più di ste cose
Per la difficoltà indicata, è quella della moneta e non della pool.

occa boia ti sei perso il mio edit.. te lo dico qua: sull'ANN della limi non trovo indicazioni per il .conf o almeno la rpcport..e nemmeno il wallet..sono imbecille io?

cmq se è quella della moneta, allora perché nella pagina statistics c'è scritto "current diff: 1629".. non sarà questa quella moneta?
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
August 03, 2014, 10:22:48 AM
 #160

Ah, sugli overclock ecc sono una pippa, lascio le schede vergini . Amph è sicuramente l'utente che ne sa di più di ste cose
Per la difficoltà indicata, è quella della moneta e non della pool.

occa boia ti sei perso il mio edit.. te lo dico qua: sull'ANN della limi non trovo indicazioni per il .conf o almeno la rpcport..e nemmeno il wallet..sono imbecille io?

cmq se è quella della moneta, allora perché nella pagina statistics c'è scritto "current diff: 1629".. non sarà questa quella moneta?
di solito la tua diff scelta dalla pool la vedi nella gestione dei workers  Wink
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!