Bitcoin Forum
May 08, 2024, 09:17:44 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 »  All
  Print  
Author Topic: [SPECULAZIONE] BITCOIN DUMP & CRASH !  (Read 38523 times)
This is a self-moderated topic. If you do not want to be moderated by the person who started this topic, create a new topic.
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
January 16, 2015, 01:02:07 PM
 #241

(...)
Ma quante sono le altcoin che realmente vengono acquistate in moneta Fiat, tranne il bitcoin?
PRATICAMENTE NESSUNA!!!!
Tutte le alt se ci pensi gravitano unicamente nel mondo chiuso bitcoin...
Nessuna ( e aggiungo purtroppo), allo stato attuale ha una realtà propria,
l'unico valore (per adesso) reale é dato dalla gente come Noi che ci crede
e caccia stì maledettissimi EURO per acquistare bitcoin, macchine da mining
o servizi attinenti........

Ne consegue che se il mondo delle altcoin non genera valore,
(...)
Le altcoin hanno funzioni interessanti e innovative, namecoin ha introdotto nomi  a dominio, litecoin era gpu resistent e ora ci sono gli asic ma ha blocchi piu' rapidi (e viene scambiata in fiat), ethercoin avrà contratti al suo interno come nxt, drk vuole aggiungere anonimato, syncoin ha un collaterale collegato e sono una specie di associazione ... vericoin mi pare facciano voip o simile, molte sono solo speculazione, comunque sono impossibili da bloccare.
Pensa anche solo a colored coin che se non erro ti permette di mettere in chiaro il destino di azioni di aziende o assest o come si chiamano.
Siamo solo agli inizi e quello che dici sull'inflazione riguarda il fatto che se io compro 10 LTC non spendo euro per comprare BTC ma il LTC rimane ben distinto dal BTC in quanto hanno scopi e funzioni differenti.
Io vedo anche BTC come una specie di Ripple che servirà da collante per far circolare altre informazioni in modo sicuro.

Waves mi piaceva ora non più.
1715159864
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715159864

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715159864
Reply with quote  #2

1715159864
Report to moderator
"With e-currency based on cryptographic proof, without the need to trust a third party middleman, money can be secure and transactions effortless." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715159864
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715159864

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715159864
Reply with quote  #2

1715159864
Report to moderator
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
January 16, 2015, 03:01:52 PM
Last edit: January 16, 2015, 03:50:18 PM by Stemby
 #242

ora che l'economia USA cresce al ritmo di +5% e l'Europa è sì in una situazione di stagnazione, ma comunque in deflazione (un aspetto che veniva - erroneamente - ritenuto una peculiarità del bitcoin), le criptovalute hanno perso (almeno per il momento) l'attrattiva che rivestivano come forma di tutela dei risparmi, in caso di crisi del debito e conseguente svalutazione (vedi Argentina)
Il che in effetti è abbastanza paradossale, se si considera che la deflazione aumenta il rischio di default di stati come il nostro, indebitati fino al collo. E se l'Italia dovesse dichiarare bancarotta, non so quanto bene ne uscirebbe fuori l'euro...

Ciao!

[EDIT]
Non scommetto mai, ma in questo caso sono pronto anch'io a scommettere che a dicembre avremo ancora l'euro!
[/EDIT]

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
MAKITA
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
January 16, 2015, 07:23:29 PM
 #243


[/quote]


Ma per favore, smettila. Sul serio ti prego, mi hai fatto perdere 5 minuti della mia vita per leggere le tue cavolate, basate su nessuna tesi ma giusto campate in aria.

Prenditi 'na pillola e non ci pensà più ! 'va 'va !
[/quote]

Te manco in 24h capiresti qualcosa.....figuriamoci in 5 minuti!!! Grin
Gianluca95
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1582
Merit: 1196


Reputation first.


View Profile
January 16, 2015, 08:43:16 PM
 #244




Ma per favore, smettila. Sul serio ti prego, mi hai fatto perdere 5 minuti della mia vita per leggere le tue cavolate, basate su nessuna tesi ma giusto campate in aria.

Prenditi 'na pillola e non ci pensà più ! 'va 'va !
[/quote]

Te manco in 24h capiresti qualcosa.....figuriamoci in 5 minuti!!! Grin
[/quote]

E te chi saresti, l'ingegnere atomico che millanta tutta queste conoscenze senza far parte della community? Hai registrato questo account da pochissimo tempo, per me non sei nessuno. E anche se tu avessi molte conoscenze, ti prego di ostentarle in un modo più umile senza pensare che te sei il sapientino e noi siam tutti coglioni. Grazie.

█████████████████████████████
█████████████████████████████
███▀█████████████████████▀███
███  ▀▀███████████████▀▀  ███
███     ████▀▀ ▀▀████     ███
███     ██▀       ▀██     ███
███     ██         ██     ███
███     ██▄       ▄██     ███
███     ████▄▄ ▄▄████     ███
███  ▄▄███████████████▄▄  ███
███▄█████████████████████▄███
█████████████████████████████
█████████████████████████████
.
.Mixin Safe.

▄███████▄     
██▀   ▀██
             ▄███████▄
██▄   ▄██             ██▀   ▀██
▀███████▀             ██▄   ▄██
   ███     ▄███████▄  ▀███████▀
   ███▀▀   ██▀   ▀██     ███
   █████   ██▄   ▄██     ███▀▀
   ▀▀▀     ▀███████▀     █████
              ███        ▀▀▀
              ███▀▀
              █████
              ▀▀▀
.
2/3 Multisig Decentralized
Bitcoin Custody Solutions
💎
💪
🔓
CONFIDENT
RELIABLE
RECOVERABLE
..GET STARTED..
armory
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250


View Profile
January 16, 2015, 08:57:07 PM
 #245

l'unica cosa che può fare risalire il prezzo dei btc è l'apertura al grande pubblico del fondo di ivnestimento dei fratelli nonricordoilnome.
qualcuno sà quando partirà?
Gianluca95
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1582
Merit: 1196


Reputation first.


View Profile
January 16, 2015, 09:37:33 PM
 #246

l'unica cosa che può fare risalire il prezzo dei btc è l'apertura al grande pubblico del fondo di ivnestimento dei fratelli nonricordoilnome.
qualcuno sà quando partirà?

Forse non parte neanche. La SEC ha paura che i BTC tenuti dai Winklevoss potrebbero essere persi e vuole vederci molto chiaro prima di autorizzare l'apertura dell'ETF.

█████████████████████████████
█████████████████████████████
███▀█████████████████████▀███
███  ▀▀███████████████▀▀  ███
███     ████▀▀ ▀▀████     ███
███     ██▀       ▀██     ███
███     ██         ██     ███
███     ██▄       ▄██     ███
███     ████▄▄ ▄▄████     ███
███  ▄▄███████████████▄▄  ███
███▄█████████████████████▄███
█████████████████████████████
█████████████████████████████
.
.Mixin Safe.

▄███████▄     
██▀   ▀██
             ▄███████▄
██▄   ▄██             ██▀   ▀██
▀███████▀             ██▄   ▄██
   ███     ▄███████▄  ▀███████▀
   ███▀▀   ██▀   ▀██     ███
   █████   ██▄   ▄██     ███▀▀
   ▀▀▀     ▀███████▀     █████
              ███        ▀▀▀
              ███▀▀
              █████
              ▀▀▀
.
2/3 Multisig Decentralized
Bitcoin Custody Solutions
💎
💪
🔓
CONFIDENT
RELIABLE
RECOVERABLE
..GET STARTED..
MAKITA
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
January 16, 2015, 11:03:21 PM
 #247




Ma per favore, smettila. Sul serio ti prego, mi hai fatto perdere 5 minuti della mia vita per leggere le tue cavolate, basate su nessuna tesi ma giusto campate in aria.

Prenditi 'na pillola e non ci pensà più ! 'va 'va !

Te manco in 24h capiresti qualcosa.....figuriamoci in 5 minuti!!! Grin
[/quote]

E te chi saresti, l'ingegnere atomico che millanta tutta queste conoscenze senza far parte della community? Hai registrato questo account da pochissimo tempo, per me non sei nessuno. E anche se tu avessi molte conoscenze, ti prego di ostentarle in un modo più umile senza pensare che te sei il sapientino e noi siam tutti coglioni. Grazie.
[/quote]

Non era assolutamente mia intenzione offendere nessuno.
Se vai a rivedere i miei post precedenti ho rimarcato più volte
Che il Forum é pieno di gente in gamba.....
É logico che se attaccato mi difendo....
E tu sei uno di quelli che ci é andato giù un pò pesante....
Mi spiace se sono sembrato arrogante,
volevo semplicemente condividere con Voi una mia valutazione,
che io ritengo sia molto fondata.
Mi permetto di darti solo un consiglio.....
Non valutare le persone solo dal numero di post
che hanno, c'é un sacco di gente che frequenta il Forum
ma non é iscritta, io sono uno di questi....
Col tempo vedrai che quello che ho scritto
non sono purtroppo una "montagna di cazzate".....

Un saluto

MAKITA


E
armory
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250


View Profile
January 17, 2015, 08:48:40 AM
Last edit: January 17, 2015, 09:02:05 AM by armory
 #248

l'unica cosa che può fare risalire il prezzo dei btc è l'apertura al grande pubblico del fondo di ivnestimento dei fratelli nonricordoilnome.
qualcuno sà quando partirà?

Forse non parte neanche. La SEC ha paura che i BTC tenuti dai Winklevoss potrebbero essere persi e vuole vederci molto chiaro prima di autorizzare l'apertura dell'ETF.

e con questa il btc va a 5 usd
https://www.tradingview.com/v/Dj0rz8Ll/
Gianluca95
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1582
Merit: 1196


Reputation first.


View Profile
January 17, 2015, 09:45:57 AM
 #249




Ma per favore, smettila. Sul serio ti prego, mi hai fatto perdere 5 minuti della mia vita per leggere le tue cavolate, basate su nessuna tesi ma giusto campate in aria.

Prenditi 'na pillola e non ci pensà più ! 'va 'va !

Te manco in 24h capiresti qualcosa.....figuriamoci in 5 minuti!!! Grin

Quote
E te chi saresti, l'ingegnere atomico che millanta tutta queste conoscenze senza far parte della community? Hai registrato questo account da pochissimo tempo, per me non sei nessuno. E anche se tu avessi molte conoscenze, ti prego di ostentarle in un modo più umile senza pensare che te sei il sapientino e noi siam tutti coglioni. Grazie.

Quote
Non era assolutamente mia intenzione offendere nessuno.
Se vai a rivedere i miei post precedenti ho rimarcato più volte
Che il Forum é pieno di gente in gamba.....
É logico che se attaccato mi difendo....
E tu sei uno di quelli che ci é andato giù un pò pesante....
Mi spiace se sono sembrato arrogante,
volevo semplicemente condividere con Voi una mia valutazione,
che io ritengo sia molto fondata.
Mi permetto di darti solo un consiglio.....
Non valutare le persone solo dal numero di post
che hanno, c'é un sacco di gente che frequenta il Forum
ma non é iscritta, io sono uno di questi....
Col tempo vedrai che quello che ho scritto
non sono purtroppo una "montagna di cazzate".....

Un saluto

MAKITA


E

Ci sono comunque molte inesattezze in quello che hai scritto nei post precedenti, non è tutto oro colato, per quello che vuoi far credere. Mi basta già leggere che parli di scambi che generano "nuovi BTC". Che dietro ai BTC girano 100 miliardi di dollari quando non è assolutamente vero (l'economia BTC è veramente molto molto piccina).


█████████████████████████████
█████████████████████████████
███▀█████████████████████▀███
███  ▀▀███████████████▀▀  ███
███     ████▀▀ ▀▀████     ███
███     ██▀       ▀██     ███
███     ██         ██     ███
███     ██▄       ▄██     ███
███     ████▄▄ ▄▄████     ███
███  ▄▄███████████████▄▄  ███
███▄█████████████████████▄███
█████████████████████████████
█████████████████████████████
.
.Mixin Safe.

▄███████▄     
██▀   ▀██
             ▄███████▄
██▄   ▄██             ██▀   ▀██
▀███████▀             ██▄   ▄██
   ███     ▄███████▄  ▀███████▀
   ███▀▀   ██▀   ▀██     ███
   █████   ██▄   ▄██     ███▀▀
   ▀▀▀     ▀███████▀     █████
              ███        ▀▀▀
              ███▀▀
              █████
              ▀▀▀
.
2/3 Multisig Decentralized
Bitcoin Custody Solutions
💎
💪
🔓
CONFIDENT
RELIABLE
RECOVERABLE
..GET STARTED..
gbianchi (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3094
Merit: 2654



View Profile
January 17, 2015, 11:48:52 AM
 #250

a chi puo interessare ho scritto qui un lungo articolo che spiega un meccanismo
inflazionistico molto probabilmente in atto:

https://bitcointalk.org/index.php?topic=927371.0

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
nunzio2012
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 493
Merit: 250


The Future of Crypto Trading | Apollo


View Profile
January 17, 2015, 01:05:17 PM
 #251

l'unica cosa che può fare risalire il prezzo dei btc è l'apertura al grande pubblico del fondo di ivnestimento dei fratelli nonricordoilnome.
qualcuno sà quando partirà?

Forse non parte neanche. La SEC ha paura che i BTC tenuti dai Winklevoss potrebbero essere persi e vuole vederci molto chiaro prima di autorizzare l'apertura dell'ETF.

e con questa il btc va a 5 usd
https://www.tradingview.com/v/Dj0rz8Ll/
sarà contento Picchio  Grin

                                                                             ▄▄▓▓
                                                                          ░▄▓▓▓▓▓
                                                                          ░▓▓▓▓▓▓
                                                                          ░▓▓▓▓▓▓
                                                               ▄▓▓        ░▓▓▓▓▓▓
      ▒▒▒░         ░▒▒▒▒▒▒▒░░            ░▒▓▓▓▒░           ▄▄▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓            ░▒▓▓▓▒░
     ▓▓▓▓▓░        ▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓       ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▒         ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓          ▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░
    ▒▓▓▓▓▓▓        ▒▓▓▓▓▒▒▒▓▓▓▓▓░   ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░       ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░
   ░▓▓▓▓▓▓▓▒       ▒▓▓▓▓    ░▓▓▓▓░ ░▓▓▓▓▓░    ░▓▓▓▓▓░      ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓       ░▓▓▓▓▓░    ░▓▓▓▓▓
   ▓▓▓▓░▓▓▓▓░      ▒▓▓▓▓     ▓▓▓▓░ ░▓▓▓▓░       ▓▓▓▓▓      ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓       ▒▓▓▓▓       ░▓▓▓▓
  ▒▓▓▓░ ░▓▓▓▓      ▒▓▓▓▓    ░▓▓▓▓░ ▒▓▓▓▓        ▓▓▓▓▓      ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓       ▓▓▓▓▒        ▓▓▓▓
 ░▓▓▓▓░░░▒▓▓▓▒     ▒▓▓▓▓▒▒▒▓▓▓▓▓░  ░▓▓▓▓░       ▓▓▓▓▓      ▒▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓░░▓▓▓▓▓▓       ▒▓▓▓▓░      ░▓▓▓▓
░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░    ▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░    ▓▓▓▓▓░    ░▓▓▓▓▓░      ▒▓▓▓▓▓▓ ▄▄▓▓▓▓▒░▓▓▓▓▓▓       ░▓▓▓▓▓░    ░▓▓▓▓▓
▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░   ▒▓▓▓▓░░░░░       ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░       ▒▓▓▓▓▓▓ ▓▓▓▓▓▓▒░▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░
▓▓▓▓░     ░▓▓▓▓▓   ▒▓▓▓▓              ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▒░        ▒▓▓▓▓▓▓ ▓▓▓▓▓▓░░▓▓▓▓▓▓▄▄        ▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░
░░░░       ░░░░░   ░░░░░                 ░▒▓▓▒░░          ▄▒▓▓▓▓▓▓▒▓▓▓▓▓▓▒                   ░▒▒▓▓▒░
                                                       ░▒▀▀        ▓▓▓▓▓▓▒

   █           █
   █       █   █
  ███      █  ███
  ███    ███ ███
  ███    ███ ███
   █  ███ ███  █
   █  ███  █   █
      ███  █
      ███
      ███
       █
       █
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
January 17, 2015, 01:29:32 PM
 #252

l'unica cosa che può fare risalire il prezzo dei btc è l'apertura al grande pubblico del fondo di ivnestimento dei fratelli nonricordoilnome.
qualcuno sà quando partirà?

Forse non parte neanche. La SEC ha paura che i BTC tenuti dai Winklevoss potrebbero essere persi e vuole vederci molto chiaro prima di autorizzare l'apertura dell'ETF.

e con questa il btc va a 5 usd
https://www.tradingview.com/v/Dj0rz8Ll/
sarà contento Picchio  Grin
Si! a 5 compro ... non molto ma compro! ...

Waves mi piaceva ora non più.
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3626
Merit: 1988


View Profile
January 17, 2015, 05:06:34 PM
 #253

l'unica cosa che può fare risalire il prezzo dei btc è l'apertura al grande pubblico del fondo di ivnestimento dei fratelli nonricordoilnome.
qualcuno sà quando partirà?

Forse non parte neanche. La SEC ha paura che i BTC tenuti dai Winklevoss potrebbero essere persi e vuole vederci molto chiaro prima di autorizzare l'apertura dell'ETF.

non per fare il profeta di sventura, ma mi sembra che si siano create troppe aspettative per questo fantomatico ETF. Gli ETF sono strumenti legati ad un segmento di mercato, su cui si può tenere tanto una posizione short quanto long. Mi aspetto che sia l'andamento dell'ETF (se e quando mai esisterà) ad allinearsi a quello del mercato del bitcoin, piuttosto che il contario. IMHO non è da quel fronte che devono arrivare le buone notizie di cui c'è bisogno più che mai in questo momento.

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
Pimpmycoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 595
Merit: 500


non può fare dump per sempre


View Profile
January 17, 2015, 05:44:20 PM
 #254



non per fare il profeta di sventura, ma mi sembra che si siano create troppe aspettative per questo fantomatico ETF. Gli ETF sono strumenti legati ad un segmento di mercato, su cui si può tenere tanto una posizione short quanto long. Mi aspetto che sia l'andamento dell'ETF (se e quando mai esisterà) ad allinearsi a quello del mercato del bitcoin, piuttosto che il contario. IMHO non è da quel fronte che devono arrivare le buone notizie di cui c'è bisogno più che mai in questo momento.


no

"il  lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine saremo tutti morti"
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3626
Merit: 1988


View Profile
January 17, 2015, 06:20:25 PM
 #255



non per fare il profeta di sventura, ma mi sembra che si siano create troppe aspettative per questo fantomatico ETF. Gli ETF sono strumenti legati ad un segmento di mercato, su cui si può tenere tanto una posizione short quanto long. Mi aspetto che sia l'andamento dell'ETF (se e quando mai esisterà) ad allinearsi a quello del mercato del bitcoin, piuttosto che il contario. IMHO non è da quel fronte che devono arrivare le buone notizie di cui c'è bisogno più che mai in questo momento.


no

elabora pure, sono sempre favorevole al confronto costruttivo Wink

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
marnem
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500

Boss of WallstreetCafe


View Profile
January 18, 2015, 03:53:27 AM
 #256

l'unica cosa che può fare risalire il prezzo dei btc è l'apertura al grande pubblico del fondo di ivnestimento dei fratelli nonricordoilnome.
qualcuno sà quando partirà?

Forse non parte neanche. La SEC ha paura che i BTC tenuti dai Winklevoss potrebbero essere persi e vuole vederci molto chiaro prima di autorizzare l'apertura dell'ETF.

non per fare il profeta di sventura, ma mi sembra che si siano create troppe aspettative per questo fantomatico ETF. Gli ETF sono strumenti legati ad un segmento di mercato, su cui si può tenere tanto una posizione short quanto long. Mi aspetto che sia l'andamento dell'ETF (se e quando mai esisterà) ad allinearsi a quello del mercato del bitcoin, piuttosto che il contario. IMHO non è da quel fronte che devono arrivare le buone notizie di cui c'è bisogno più che mai in questo momento.
bhè...nel campo delle innovazioni, start-up e investimenti nel Bitcoin non mi pare che manchino, anzi, sono in continuo aumento...quello che si sta creando adesso è un'infrastruttura in grado di sostenere poi tutto il resto, siamo in una fase di creazione di un sistema stabile...sono dell'idea che un ETF possa dare, oltre a maggior credibilità, un maggior sostegno dell'ecosistema Bitcoin.
Sono d'accordo che l'ETF, se mai si farà, si allinearà col valore di mercato.
armory
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250


View Profile
January 18, 2015, 07:15:36 AM
 #257

l'unica cosa che può fare risalire il prezzo dei btc è l'apertura al grande pubblico del fondo di ivnestimento dei fratelli nonricordoilnome.
qualcuno sà quando partirà?

Forse non parte neanche. La SEC ha paura che i BTC tenuti dai Winklevoss potrebbero essere persi e vuole vederci molto chiaro prima di autorizzare l'apertura dell'ETF.

non per fare il profeta di sventura, ma mi sembra che si siano create troppe aspettative per questo fantomatico ETF. Gli ETF sono strumenti legati ad un segmento di mercato, su cui si può tenere tanto una posizione short quanto long. Mi aspetto che sia l'andamento dell'ETF (se e quando mai esisterà) ad allinearsi a quello del mercato del bitcoin, piuttosto che il contario. IMHO non è da quel fronte che devono arrivare le buone notizie di cui c'è bisogno più che mai in questo momento.
bhè...nel campo delle innovazioni, start-up e investimenti nel Bitcoin non mi pare che manchino, anzi, sono in continuo aumento...quello che si sta creando adesso è un'infrastruttura in grado di sostenere poi tutto il resto, siamo in una fase di creazione di un sistema stabile...sono dell'idea che un ETF possa dare, oltre a maggior credibilità, un maggior sostegno dell'ecosistema Bitcoin.
Sono d'accordo che l'ETF, se mai si farà, si allinearà col valore di mercato.

l'etf porterebbe miliardi di dollari in capitalizzazione, con conseguente aumento enorme del valore del btc
Pimpmycoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 595
Merit: 500


non può fare dump per sempre


View Profile
January 18, 2015, 08:28:18 AM
Last edit: January 18, 2015, 08:39:15 AM by Pimpmycoin
 #258



non per fare il profeta di sventura, ma mi sembra che si siano create troppe aspettative per questo fantomatico ETF. Gli ETF sono strumenti legati ad un segmento di mercato, su cui si può tenere tanto una posizione short quanto long. Mi aspetto che sia l'andamento dell'ETF (se e quando mai esisterà) ad allinearsi a quello del mercato del bitcoin, piuttosto che il contario. IMHO non è da quel fronte che devono arrivare le buone notizie di cui c'è bisogno più che mai in questo momento.


no

elabora pure, sono sempre favorevole al confronto costruttivo Wink


è una cosa su cui si è discusso altre volte


gli ETF non prevedono che il loro prezzo si discosti dal mercato,


gli ETF non fanno altro che replicare passivamente l'indice di riferimento, in questo caso particolare il Winkdex, che è l'indice di riferimento dai gemelli Winklevoss.. che non è altro che il valore del btc

il valore dell'ETF per definizione sarà sempre allineato al valore del suo Net Asset Value (NAV) in questo caso i bitcoin detenuti dall'etf

generalmente poi un market maker garantisce bid e ask,


il fatto che un ETF si discosti dal suo sottostante è eventualmente solo un anomalia,


nel caso dell'ETF dei gemelli il cui prospetto è già stato approvato dalla SEC non mi risulta ci siano posizioni long e short, ma che sia un etf passivo classico


attualmente, almeno io non li ho trovati, mancano due dati per quanto riguarda questo etf, quantità e tempi, ma questi immagino verranno annunciati in base alle condizioni di mercato,

certo è che in questa situazione di mercato è ben difficile quotarlo, pensavano a 4 quarto 2015, ma non escluderei che le condizioni del mercato attuale portino ritardi



riguardo al perchè UN ETF è importante:

attualmente chiunque voglia investire nel BTC è obbligato a comprare da un privato o fare un bonifico su un exchange, poi farsi il wallet e tenere su pc o rischiare tenendo su exchanges


cosa che non è da tutti, faccio un esempio che ho già fatto altre volte candy crush, un cavolo di giochino quota in borsa quasi due volte il market cap del btc, questo per far capire come nel btc soldi ne siano arrivati veramente pochi rispetto alle sue potenzialità,

il fatto che in futuro qualsiasi famiglia, società, investitore possa tramite il suo promotore finanziario al posto di qualche  paese emergente, piuttosto che qualche azione nasdaq dire ma perchè non mettiamo lo zero virgola nulla per niente del tuo portafoglio nel btc ?(in questo caso etf) potrebbe aiutare molto il valore del btc e conseguentemente l'intera sua economia,

perchè ovviamente più grande sarà il nav dell'etf, più il btc sarà indirettamente distribuito, comprato holdato e conseguentemente con prezzo  più alto,

dando quindi maggiore possibilità per le startup di vendere i propri btc per investimenti ulteriori ecc ecc ecc

"il  lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine saremo tutti morti"
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
January 18, 2015, 09:28:16 AM
 #259

(...)
il fatto che in futuro qualsiasi famiglia, società, investitore possa tramite il suo promotore finanziario al posto di qualche  paese emergente, piuttosto che qualche azione nasdaq dire ma perchè non mettiamo lo zero virgola nulla per niente del tuo portafoglio nel btc ?(in questo caso etf) potrebbe aiutare molto il valore del btc e conseguentemente l'intera sua economia,
(...)
Premetto che potrei usare termini impropri ... se mai correggimi pure ...
Ma la famiglia che ha comprato ETF, per avere dei BTC nel proprio wallet cosa dovrà fare?
Chiede al fondo che vengano convertiti o vende ETF e riceve BTC in cambio?
O vende ETF per fiat e poi si compra btc se vuole?

Waves mi piaceva ora non più.
Pimpmycoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 595
Merit: 500


non può fare dump per sempre


View Profile
January 18, 2015, 09:34:38 AM
 #260


Premetto che potrei usare termini impropri ... se mai correggimi pure ...
Ma la famiglia che ha comprato ETF, per avere dei BTC nel proprio wallet cosa dovrà fare?
Chiede al fondo che vengano convertiti o vende ETF e riceve BTC in cambio?
O vende ETF per fiat e poi si compra btc se vuole?


la famiglia che comprato l'etf ha una quota parte dell'asset in btc dell'etf

non li possiede materialmente, ma è come se li avesse...

quindi ovviamente non li può usare, li detiene attraverso l'etf come investimento


la devi vedere come un fondo di investimento che detiene btc e di cui tu compri quote, il cui valore è direttamente proporzionale al valore di mercato del btc

"il  lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine saremo tutti morti"
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!