Bitcoin Forum
April 27, 2024, 02:25:22 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 »  All
  Print  
Author Topic: [CERCO] Sviluppatore per creare un Exchange italiano  (Read 13079 times)
Pimpmycoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 595
Merit: 500


non può fare dump per sempre


View Profile
February 27, 2015, 05:33:07 PM
 #41

si ma fra l'altro l'unica visione presa in considerazione è dal lato software


ha minimamente idea della competizione che c'è ora fra ai vari exchanges e quanto è difficile fare volume in questo momento?

ne aprono ogni settimana di exchanges e vanno schienati in fretta o restano li a 5 btc di volume


metti li un bel businnes plan, analizza costi e guarda cosa ti serve per il break even

e poi quando hai capito quanto devi fare per starci dentro ci aggiungi i rischi in termini di sicurezza e le rogne normative





"il  lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine saremo tutti morti"
1714227922
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714227922

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714227922
Reply with quote  #2

1714227922
Report to moderator
1714227922
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714227922

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714227922
Reply with quote  #2

1714227922
Report to moderator
1714227922
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714227922

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714227922
Reply with quote  #2

1714227922
Report to moderator
The Bitcoin network protocol was designed to be extremely flexible. It can be used to create timed transactions, escrow transactions, multi-signature transactions, etc. The current features of the client only hint at what will be possible in the future.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714227922
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714227922

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714227922
Reply with quote  #2

1714227922
Report to moderator
1714227922
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714227922

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714227922
Reply with quote  #2

1714227922
Report to moderator
1714227922
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714227922

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714227922
Reply with quote  #2

1714227922
Report to moderator
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
February 27, 2015, 05:33:13 PM
 #42


Quindi ogni transazione in exchange ha una corrispondenza in blockchain ?

No. L'Exchenge funziona con un "engine" interno come qualsiasi altro exchange. Quello che tu fai vedere e' l'indirizzo del wallet (cold o hot) in cui versi le monete dei tuoi utenti.

Il fatto che ad un determinato momento nel tempo le monete depositate sul wallet siano uguali alle momente effettivamente depositate sull'exchange e' prova di solvibilita.

Chi fa riserva frazionaria sono gli exchange ed i loro gestori, che sono quelli che hanno accesso al codice.

Dire "Quello depositato meno quello prelevato deve esser uguale a quanto sul wallet e i clienti possono verificarlo" non vuole dire nulla.

Tu, come gestore\programmatore, puoi sempre creare un utente finto "pippo". Andare su database, metter nella voce "balance" che ha 200 BTC (senza che sia stato fatto un versamento).
A questo punto prendi e prelevi 200 euro (hai fatto riserva frazionaria).

Bene, facciamo i conti del caso con il tuo sistema:
100 utenti hanno versato 10BTC a testa, totale versato: 1.000 BTC.
15 utenti hanno prelevato 1BTC a testa dopo aver fatto scambi, totale prelevato: 15 BTC.
L'utente fake pippo ha prelevato 200BTC (che usi per fare riserva frazionaria), totale prelevato: 215 BTC.

Sul wallet vedrai 785BTC. Il risultato di quanto sopra fa 785BTC. (1000-(15+200))
Complimenti, il tuo metodo ha dimostrato che alterando un dato in un database, puoi fare riserva frazionaria.


Per cui, tra dimostrare il nulla, visto che sono dati falsificabili, e semplicemente scrivere "noi non facciamo riserva frazionaria" non c'è differenza.
E tu stai dimostrando il nulla.

Quindi la tua prova di solvibilità è nulla.


Ps. ti piacciono i concetti chiave in grassetto, mi adeguo. Mi raccomando ora, cerca gli errori ortografici, il concetto lascialo perdere, visto che non ti da ragione.
Cash BTC (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 10


View Profile
February 27, 2015, 05:33:22 PM
 #43

Evidentemente diamo diversi significati alla stessa parola.

Quello che intendi tu è dimostrare che non fai riserva frazionaria ma che tutti il denaro (fiat o virtuale) rimane al 100% disponibile.

Per me la solvibilità invece è dimostrare di essere in grado di coprire e rimborsare ogni singolo centesimo versato dagli utenti nel caso in cui si presenti un problema (furti, perdita di possesso degli address, cessazione di attività).




FaSan

Anch'io vorrei fare entrambi purtroppo non me lo posso permettere al momento.

Mettere a disposizione l'audit dell'exchange significa trasparenza. Per dare prova di solvibilita' come la intendi tu bisogna lavorare sulla sicurezza dell'exchange e fare in modo che tu non possa essere hackerato o comunque, anche nel caso di hackeraggio minimizzare le perdite.

Mi spiace per la sinteticita' ma tutti queste offese mi hanno fatto perdere concentrazione.


Buon Lavoro.
Cash BTC (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 10


View Profile
February 27, 2015, 05:38:34 PM
 #44

si ma fra l'altro l'unica visione presa in considerazione è dal lato software



Sono uno sviluppatore.

ha minimamente idea della competizione che c'è ora fra ai vari exchanges e quanto è difficile fare volume in questo momento?

ne aprono ogni settimana di exchanges e vanno schienati in fretta o restano li a 5 btc di volume


metti li un bel businnes plan, analizza costi e guarda cosa ti serve per il break even

e poi quando hai capito quanto devi fare per starci dentro ci aggiungi i rischi in termini di sicurezza e le rogne normative



Se cominciassi un progetto senza prendere in considerazione la "voce della Comunita'" sarebbe una bella prova di superiorita'.

Cosa questa che non voglio fare.

Sono uno sviluppatore per questo chiedo il parere della Comunita' per sapere se e' un'idea fattibile in queste condizioni di mercato/epoca storica oppure se e' un'idea da lasciar perdere.

Buon Lavoro.
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
February 27, 2015, 05:38:59 PM
 #45

Evidentemente diamo diversi significati alla stessa parola.

Quello che intendi tu è dimostrare che non fai riserva frazionaria ma che tutti il denaro (fiat o virtuale) rimane al 100% disponibile.

Per me la solvibilità invece è dimostrare di essere in grado di coprire e rimborsare ogni singolo centesimo versato dagli utenti nel caso in cui si presenti un problema (furti, perdita di possesso degli address, cessazione di attività).




FaSan

Anch'io vorrei fare entrambi purtroppo non me lo posso permettere al momento.

Mettere a disposizione l'audit dell'exchange significa trasparenza. Per dare prova di solvibilita' come la intendi tu bisogna lavorare sulla sicurezza dell'exchange e fare in modo che tu non possa essere hackerato o comunque, anche nel caso di hackeraggio minimizzare le perdite.

Mi spiace per la sinteticita' ma tutti queste offese mi hanno fatto perdere concentrazione.


Buon Lavoro.



Però vedi, questo è importante. Metti caso una mattina ti svegli e trovi la piattaforma hackerata, ed i Bitcoin depositati completamente trafugati che fai ?

MT.Gox docet..

Anzi.. paradossalmente la riserva frazionaria, in questo caso, salverebbe parte del capitale.




FaSan
Cash BTC (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 10


View Profile
February 27, 2015, 05:41:24 PM
Last edit: February 27, 2015, 06:04:21 PM by Cash BTC
 #46

Evidentemente diamo diversi significati alla stessa parola.

Quello che intendi tu è dimostrare che non fai riserva frazionaria ma che tutti il denaro (fiat o virtuale) rimane al 100% disponibile.

Per me la solvibilità invece è dimostrare di essere in grado di coprire e rimborsare ogni singolo centesimo versato dagli utenti nel caso in cui si presenti un problema (furti, perdita di possesso degli address, cessazione di attività).




FaSan

Anch'io vorrei fare entrambi purtroppo non me lo posso permettere al momento.

Mettere a disposizione l'audit dell'exchange significa trasparenza. Per dare prova di solvibilita' come la intendi tu bisogna lavorare sulla sicurezza dell'exchange e fare in modo che tu non possa essere hackerato o comunque, anche nel caso di hackeraggio minimizzare le perdite.

Mi spiace per la sinteticita' ma tutti queste offese mi hanno fatto perdere concentrazione.


Buon Lavoro.



Però vedi, questo è importante. Metti caso una mattina ti svegli e trovi la piattaforma hackerata, ed i Bitcoin depositati completamente trafugati che fai ?

MT.Gox docet..

Anzi.. paradossalmente la riserva frazionaria, in questo caso, salverebbe parte del capitale.




FaSan


Si, a parte il fatto che stai facendo qualcosa di illegale... :-)

Cold wallet al 90% e quel 10% che viene hackerato lo rimetti. Sono i rischi del mestiere.

Fosse per me avrei fatto riserva frazionaria fin dall'inizio, ma poi tu, FaSan, mi hai detto che non c'era una reale Novita' allora mi sono inventato di essere un "Buono" e darti prova di solvibilita' per il mio exchange in modo da avere qualcosa in piu' rispetto alla media delle piattaforme di cambio attualmente sul mercato.

L'ho fatto solo per darti la "Novita'" che stavi cercando.
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
February 27, 2015, 05:56:08 PM
 #47

Lo fatto solo per darti la "Novita'" che stavi cercando.

Una novità che non vuole dire nulla..

Immagino che tu per "bannarmi" mi abbia messo in ignore  Grin Grin Grin

Il che fa si che comunque altri possano leggermi e tu non risponda a domande tecniche... complimenti per la serietà dimostrata  Wink
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
February 27, 2015, 06:03:55 PM
 #48

L'ho fatto solo per darti la "Novita'" che stavi cercando.
Novità che, dopo la tua spiegazione, abbiamo la conferma che non esiste (come in realtà già ipotizzavo). Il metodo che hai descritto non è una prova valida per dimostrare di non stare facendo riserva frazionaria. davvo ha pure speso del tempo per provare a spiegarti perché; ovviamente hai evitato accuratamente di controbattere.

Discorso diverso se tutto avvenisse esclusivamente in blockchain, ipotesi che però chiaramente non è percorribile per un sacco di motivi facilmente intuibili.

Se cominciassi un progetto senza prendere in considerazione la "voce della Comunita'" sarebbe una bella prova di superiorita'.

Cosa questa che non voglio fare.

Sono uno sviluppatore per questo chiedo il parere della Comunita' per sapere se e' un'idea fattibile in queste condizioni di mercato/epoca storica oppure se e' un'idea da lasciar perdere.
Bah, a me sembra che da giorni non ti si dica altro: l'idea non sta in piedi. Poi sono gli altri che non capiscono l'italiano, vero?

Ancora auguroni.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Cash BTC (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 10


View Profile
February 27, 2015, 06:07:47 PM
 #49

Lo fatto solo per darti la "Novita'" che stavi cercando.
«Lo fatto»?  Roll Eyes

Scusa, tutte queste offese alla mia persona mi hanno fatto commettere esattamente gli errori del tipo che ha postato prima.

Errore corretto.
Cash BTC (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 10


View Profile
February 27, 2015, 06:09:36 PM
Last edit: February 27, 2015, 06:35:05 PM by Cash BTC
 #50

L'ho fatto solo per darti la "Novita'" che stavi cercando.
Novità che, dopo la tua spiegazione, abbiamo la conferma che non esiste (come in realtà già ipotizzavo). Il metodo che hai descritto non è una prova valida per dimostrare di non stare facendo riserva frazionaria. davvo ha pure speso del tempo per provare a spiegarti perché; ovviamente hai evitato accuratamente di controbattere.

Discorso diverso se tutto avvenisse esclusivamente in blockchain, ipotesi che però chiaramente non è percorribile per un sacco di motivi facilmente intuibili.

Mi sa che non hai capito come funziona la prova di solvibilita'.
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
February 27, 2015, 06:26:52 PM
 #51

L'ho fatto solo per darti la "Novita'" che stavi cercando.
Novità che, dopo la tua spiegazione, abbiamo la conferma che non esiste (come in realtà già ipotizzavo). Il metodo che hai descritto non è una prova valida per dimostrare di non stare facendo riserva frazionaria. davvo ha pure speso del tempo per provare a spiegarti perché; ovviamente hai evitato accuratamente di controbattere.

Discorso diverso se tutto avvenisse esclusivamente in blockchain, ipotesi che però chiaramente non è percorribile per un sacco di motivi facilmente intuibili.

Mi sa' che non hai capito come funziona la prova di solvibilita'.

Allora spiegala.
Leggi sopra quello che ho scritto e dimostra come questa tua novità si comporta in questo caso.

Perche ad ora non "lai fatto (cit)"
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
February 27, 2015, 06:32:53 PM
 #52

Mi sa' che non hai capito come funziona la prova di solvibilita'.
«Sa» non vuole né accento, né (tantomeno) apostrofo.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Cash BTC (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 10


View Profile
February 27, 2015, 06:33:37 PM
 #53

Allucinante la perseveranza dello user Davvo: continua a postare anche dopo esser stato ignorato.

"La Vergogna e' dura da abbattere"
- cit.
Cash BTC (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 10


View Profile
February 27, 2015, 06:35:15 PM
 #54

Mi sa' che non hai capito come funziona la prova di solvibilita'.
«Sa» non vuole né accento, né (tantomeno) apostrofo.

Scusa... uso una tastiera inglese e per fare gli accenti uso l'apostrofo, quindi ogni tanto mi scappano accenti/apostrofi che non dovrebbero starci nel contesto in cui sono presenti.

Errore corretto.
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
February 27, 2015, 06:42:56 PM
 #55

Quello che è allucinante è la tua idea e il modo in cui ti poni, per una valanga di motivi che non perdo tempo a scrivere, visto che molti ci hanno provato e tu li hai ignorati.

Buona fortuna con tuo exchange amatoriale, se riuscirai ad aprirlo (cosa a mio avviso altamente improbabile) lo consiglierò sicuramente a chi vuole farsi del male  Cheesy
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
February 27, 2015, 06:44:50 PM
 #56

Allucinante la perseveranza dello user Davvo: continua a postare anche dopo esser stato ignorato.

"La Vergogna e' dura da abbattere"
- cit.

Spiegategli che l'ignore è personale e fa si che solo lui non possa leggere... Non mi banna certo dalla discussione perche gli da fastidio quello che scrivo...

Io sto rotolando  Grin  Grin Grin
Cash BTC (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 10


View Profile
February 27, 2015, 06:45:49 PM
 #57

Quello che è allucinante è la tua idea e il modo in cui ti poni, per una valanga di motivi che non perdo tempo a scrivere, visto che molti ci hanno provato e tu li hai ignorati.

Buona fortuna con tuo exchange amatoriale, se riuscirai ad aprirlo (cosa a mio avviso altamente improbabile) lo consiglierò sicuramente a chi vuole farsi del male  Cheesy

Finche' trovo gente come te e' sicuro che non riusciro' mai ad aprirlo.

"Grazie."
Cash BTC (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 10


View Profile
February 27, 2015, 06:48:55 PM
 #58

Allucinante la perseveranza dello user Davvo: continua a postare anche dopo esser stato ignorato.

"La Vergogna e' dura da abbattere"
- cit.

Spiegategli che l'ignore è personale e fa si che solo lui non possa leggere... Non mi banna certo dalla discussione perche gli da fastidio quello che scrivo...

Io sto rotolando  Grin  Grin Grin

Ecco perche' sei cosi' pieno di vergogna, impara a rispettare il prossimo e vedrai che non avrai piu' niente da ridere e le persone cominceranno ad ascoltare quello che dici.

Grazie.
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
February 27, 2015, 06:55:21 PM
 #59

Allucinante la perseveranza dello user Davvo: continua a postare anche dopo esser stato ignorato.

"La Vergogna e' dura da abbattere"
- cit.

Spiegategli che l'ignore è personale e fa si che solo lui non possa leggere... Non mi banna certo dalla discussione perche gli da fastidio quello che scrivo...

Io sto rotolando  Grin  Grin Grin

Ecco perche' sei cosi' pieno di vergogna, impara a rispettare il prossimo e vedrai che non avrai piu' niente da ridere e le persone cominceranno ad ascoltare quello che dici.

Grazie.

Inizia a rispondere alle questioni tecniche con risposte tecniche e non grammaticali, che si è visto che di errori ne fai molti pure tu, e la gente forse inizierà una discussione rispettandoti e non prendendoti in giro.

Perché, se non te ne sei accorto, che ti piaccia o no il 50% di gente che ha postato qui ti ha posto problemi che hai ignorato(e io sono tra questi). L'altro 50% ti ha dato del troll o simile.

Questa è la credibilità che ti stai facendo guardando la grammatica.

Prego.
Cash BTC (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 10


View Profile
February 27, 2015, 06:58:24 PM
 #60

Allucinante la perseveranza dello user Davvo: continua a postare anche dopo esser stato ignorato.

"La Vergogna e' dura da abbattere"
- cit.

Spiegategli che l'ignore è personale e fa si che solo lui non possa leggere... Non mi banna certo dalla discussione perche gli da fastidio quello che scrivo...

Io sto rotolando  Grin  Grin Grin

Ecco perche' sei cosi' pieno di vergogna, impara a rispettare il prossimo e vedrai che non avrai piu' niente da ridere e le persone cominceranno ad ascoltare quello che dici.

Grazie.

Inizia a rispondere alle questioni tecniche con risposte tecniche e non grammaticali, che si è visto che di errori ne fai molti pure tu, e la gente forse inizierà una discussione rispettandoti e non prendendoti in giro.

Perché, se non te ne sei accorto, che ti piaccia o no il 50% di gente che ha postato qui ti ha posto problemi che hai ignorato(e io sono tra questi). L'altro 50% ti ha dato del troll o simile.

Questa è la credibilità che ti stai facendo guardando la grammatica.

Prego.

Quando riusciro' a fermare la voglia di leggere i suoi messaggi che ho volutamente ignorato forse avro' anche la voglia di discutere con Lei.

Grazie.
Pages: « 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!