Bitcoin Forum
August 19, 2024, 08:15:24 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.1 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 ... 1283 1284 1285 1286 1287 1288 1289 1290 1291 1292 1293 1294 1295 1296 1297 1298 1299 1300 1301 1302 1303 1304 1305 1306 1307 1308 1309 1310 1311 1312 1313 1314 1315 1316 1317 1318 1319 1320 1321 1322 1323 1324 1325 1326 1327 1328 1329 1330 1331 1332 [1333] 1334 »
  Print  
Author Topic: BITCOIN PUMP!  (Read 888552 times)
wayna
Member
**
Offline Offline

Activity: 310
Merit: 92


View Profile
August 12, 2024, 10:21:31 AM
Last edit: August 12, 2024, 12:14:10 PM by wayna
 #26641

A proposito dell'andamento estivo del BTC:

Sinceramente io non vedo tutti questi saldi, l'unico prezzo accattivante poteva essere quello del minimo di 53k di alcuni giorni fa (personalmente nemmeno così accattivante).

Se uno non becca il timing giusto la media del prezzo d'acquisto è più o meno sui 60k, non lo considererei un prezzo a saldo.

Nessun segnale macro-economico che lasci presagire un vero trend rialzista, la FED continua rimandare il taglio dei tassi, estate fiacca, fanta-catatonia in vari settori e si va avanti così... certo poi da vedere la giostra pre-elezioni e tutto ciò che comporta, intanto tutto stra-gonfiato dalle ultime guerre.

In questo scenario e visto che manca almeno un'altra mese abbondante alla fine dell'estate non vorrei che ci fosse la sorpresina settembrina e via giù di prezzo di un altro pò. In generale sono un pò pessimista sul tu-de-moon già a fine anno 2024.

In compenso abbiamo avuto un bel dump di Ethereum, che seguo con più attenzione ultimamente, ma siccome è sempre BTC che guida i trend sinceramente vedo un grafico di medio termine che ha rimpallato su e giù e alla fine siamo sempre lì. Secondo me verso inizio o metà settembre qualche piccola batosta può verificarsi... e non è detto finisca tutto lì.

creep_o
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 973



View Profile
August 12, 2024, 12:38:52 PM
 #26642

A proposito dell'andamento estivo del BTC:

Sinceramente io non vedo tutti questi saldi, l'unico prezzo accattivante poteva essere quello del minimo di 53k di alcuni giorni fa (personalmente nemmeno così accattivante).

Se uno non becca il timing giusto la media del prezzo d'acquisto è più o meno sui 60k, non lo considererei un prezzo a saldo.

Nessun segnale macro-economico che lasci presagire un vero trend rialzista, la FED continua rimandare il taglio dei tassi, estate fiacca, fanta-catatonia in vari settori e si va avanti così... certo poi da vedere la giostra pre-elezioni e tutto ciò che comporta, intanto tutto stra-gonfiato dalle ultime guerre.

In questo scenario e visto che manca almeno un'altra mese abbondante alla fine dell'estate non vorrei che ci fosse la sorpresina settembrina e via giù di prezzo di un altro pò. In generale sono un pò pessimista sul tu-de-moon già a fine anno 2024.

Beh difatti non sono saldi adesso sui 60k scarsi, lo erano magari sui 50k dell’altra settimana.
Poi ognuno da alla parola “saldi” il valore che vuole, certo è che come “regola”, entrare su i vari ritracci non è una mossa sbagliata (a meno non si sia in evidente trend ribassista), quindi anche entrare adesso sui 60k può non esser sbagliato se si è in ottica long sul medio lungo termine.
Chiaramente lasciarsi sempre qualche cartuccia, così da entrare su altri possibili ritracci più in basso (che quelli bravi dicono probabilmente ci saranno ancora da qui a Settembre).
Poi ognuno ragioni con la sua testa e con le sue aspettative.
giorgione
Member
**
Online Online

Activity: 112
Merit: 104


View Profile
August 12, 2024, 02:45:57 PM
 #26643

A proposito dell'andamento estivo del BTC:

Sinceramente io non vedo tutti questi saldi, l'unico prezzo accattivante poteva essere quello del minimo di 53k di alcuni giorni fa (personalmente nemmeno così accattivante)...
==

Io ho comprato un pochetto qualcosetta a 52k e sono gia in gain, volendo potrei anche vendere e fare una bella presa di profitto, bene bene. Per me sono stati saldi.
Ale88
Legendary
*
pizza
Offline Offline

Activity: 2478
Merit: 2734



View Profile
August 12, 2024, 05:06:55 PM
 #26644

A proposito dell'andamento estivo del BTC:

Sinceramente io non vedo tutti questi saldi, l'unico prezzo accattivante poteva essere quello del minimo di 53k di alcuni giorni fa (personalmente nemmeno così accattivante).

Se uno non becca il timing giusto la media del prezzo d'acquisto è più o meno sui 60k, non lo considererei un prezzo a saldo.
Il massimo storico di BTC è circa $74k (arrotondando), comprare a $60k vuol dire quasi un 20% in meno, non sarà il super prezzo però un 20% non mi sembra pochissimo. Poi magari tra un anno starà a $100k, fa davvero così tanta differenza comprare a $55k oppure $60k a quel punto?

wayna
Member
**
Offline Offline

Activity: 310
Merit: 92


View Profile
August 13, 2024, 07:54:22 AM
 #26645

Beh difatti non sono saldi adesso sui 60k scarsi, lo erano magari sui 50k dell’altra settimana.
Poi ognuno da alla parola “saldi” il valore che vuole, certo è che come “regola”, entrare su i vari ritracci non è una mossa sbagliata (a meno non si sia in evidente trend ribassista), quindi anche entrare adesso sui 60k può non esser sbagliato se si è in ottica long sul medio lungo termine.
Chiaramente lasciarsi sempre qualche cartuccia, così da entrare su altri possibili ritracci più in basso (che quelli bravi dicono probabilmente ci saranno ancora da qui a Settembre).
Poi ognuno ragioni con la sua testa e con le sue aspettative.

Secondo me il ritracciamento estivo deve ancora esaurirsi. Al momento una possibilità che vedo è che arrivino certi flussi di denaro da mercati fuori dalle crypto, tipo Nvidia che va giù di un pò e si riversi in breve tempo su BTC ma è mera speculazione.

A proposito dell'andamento estivo del BTC:

Sinceramente io non vedo tutti questi saldi, l'unico prezzo accattivante poteva essere quello del minimo di 53k di alcuni giorni fa (personalmente nemmeno così accattivante).

Se uno non becca il timing giusto la media del prezzo d'acquisto è più o meno sui 60k, non lo considererei un prezzo a saldo.

Il massimo storico di BTC è circa $74k (arrotondando), comprare a $60k vuol dire quasi un 20% in meno, non sarà il super prezzo però un 20% non mi sembra pochissimo. Poi magari tra un anno starà a $100k, fa davvero così tanta differenza comprare a $55k oppure $60k a quel punto?

E' assolutamente possibile che possa scendere sui 43k, e magari raggiunge i 100k in un momento per ora imprecisato del 2025, quindi secondo me c'è da stare attenti perché in questo caso si fa circa un x2.
Tra l'altro la situazione macro è un pò spinosa, possibili bull trap lungo la strada dei 100k, da qui a fine anno la strategia compro tanto sale sempre non la vedrei così saggia.

Il prezzo del BTC sembra stabilizzarsi di più ultimamente, poi magari ci sarà un momento ad alta volatilità e andrà a contraddire la nuova regola.
giorgione
Member
**
Online Online

Activity: 112
Merit: 104


View Profile
August 13, 2024, 12:15:54 PM
Merited by bastisisca (1), xenomorfo (1)
 #26646


Il prezzo del BTC sembra stabilizzarsi di più ultimamente, poi magari ci sarà un momento ad alta volatilità e andrà a contraddire la nuova regola.


Il prezzo non segue il passato in maniera precisa, gli assomiglia: secondo me non ci saranno swing paurosi, come un -85% del passato. Man mano tende a un certo stabile andamento.
giammangiato
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1820
Merit: 1303



View Profile
August 13, 2024, 12:24:07 PM
Merited by giorgione (1)
 #26647

Secondo me il ritracciamento estivo deve ancora esaurirsi. Al momento una possibilità che vedo è che arrivino certi flussi di denaro da mercati fuori dalle crypto, tipo Nvidia che va giù di un pò e si riversi in breve tempo su BTC ma è mera speculazione.

Si ma se aspetti di prenderlo al prezzo minore potresti non prenderlo mai! Come quando devi comprare un computer, se aspetti sempre il modello potente che esce fra tot mesi, non lo compri mai.
La cosa saggia in questo caso, in base a quello che ho appreso, è fare un DCA, compri un poco adesso, se poi cala compri ancora e via dicendo.

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits.
..........UNLEASH..........
THE ULTIMATE
GAMING EXPERIENCE
DUELBITS
FANTASY
SPORTS
████▄▄█████▄▄
░▄████
███████████▄
▐███
███████████████▄
███
████████████████
███
████████████████▌
███
██████████████████
████████████████▀▀▀
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
.
▬▬
VS
▬▬
████▄▄▄█████▄▄▄
░▄████████████████▄
▐██████████████████▄
████████████████████
████████████████████▌
█████████████████████
███████████████████
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
/// PLAY FOR  FREE  ///
WIN FOR REAL
..PLAY NOW..
wayna
Member
**
Offline Offline

Activity: 310
Merit: 92


View Profile
August 13, 2024, 12:33:08 PM
 #26648


Il prezzo del BTC sembra stabilizzarsi di più ultimamente, poi magari ci sarà un momento ad alta volatilità e andrà a contraddire la nuova regola.


Il prezzo non segue il passato in maniera precisa, gli assomiglia: secondo me non ci saranno swing paurosi, come un -85% del passato. Man mano tende a un certo stabile andamento.

-85% no, ma può comunque scendere più di quanto abbia fatto ora. E' proprio questa credenza che ormai non può più oscillare di tanto che fregherà qualcuno. A inizio mese ha perso in una settimana 12k, poi si è ripreso, movimento che può presagire discese più consistenti. Anche perché, ripeto, non siamo affatto in una fase di ripresa economica per cui è plausibile aspettarsi qualcos'altro da qui a 2 mesi.
wayna
Member
**
Offline Offline

Activity: 310
Merit: 92


View Profile
August 13, 2024, 12:34:29 PM
 #26649

Secondo me il ritracciamento estivo deve ancora esaurirsi. Al momento una possibilità che vedo è che arrivino certi flussi di denaro da mercati fuori dalle crypto, tipo Nvidia che va giù di un pò e si riversi in breve tempo su BTC ma è mera speculazione.

Si ma se aspetti di prenderlo al prezzo minore potresti non prenderlo mai! Come quando devi comprare un computer, se aspetti sempre il modello potente che esce fra tot mesi, non lo compri mai.
La cosa saggia in questo caso, in base a quello che ho appreso, è fare un DCA, compri un poco adesso, se poi cala compri ancora e via dicendo.
A dire il vero io in questa macro fase ho venduto Grin (ma era tra marzo e aprile) motivo per cui aspetto un altro pò, mi volete dire che da qui a metà settembre si va tu de moon? Non credo hehe...
bastisisca
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 627


not your keys not your coins


View Profile
August 13, 2024, 12:42:07 PM
 #26650

Il massimo storico di BTC è circa $74k (arrotondando), comprare a $60k vuol dire quasi un 20% in meno, non sarà il super prezzo però un 20% non mi sembra pochissimo. Poi magari tra un anno starà a $100k, fa davvero così tanta differenza comprare a $55k oppure $60k a quel punto?

Ecco uno che pensa in modo giusto, ti darei 1000 merits avendoli. Tu come me stai pensando un anno avanti, le persone non riescono a capire questo e non si sforzano nemmeno di pensare un anno avanti. Molti quando compravo dicevano, eh bitcoin ormai ha un prezzo troppo alto, a 25.000 $, se lo compari a ora sono super saldi.

.
Duelbits
█▀▀▀▀▀











█▄▄▄▄▄▄▄
TRY OUR
  NEW  UNIQUE
GAMES!
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
DICE 
.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
███████████████████████████████
███▀▀                     ▀▀███
███    ▄▄▄▄         ▄▄▄▄    ███
███   ██████       ██████   ███
███   ▀████▀       ▀████▀   ███
███                         ███
███                         ███
███                         ███
███   ▄████▄       ▄████▄   ███
███   ██████       ██████   ███
███    ▀▀▀▀         ▀▀▀▀    ███
███▄▄                     ▄▄███
███████████████████████████████
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
MINES 
.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
███████████████████████████████
████████████████████████▄▀▄████
██████████████▀▄▄▄▀█████▄▀▄████
████████████▀ █████▄▀████ █████
██████████      █████▄▀▀▄██████
███████▀          ▀████████████
█████▀              ▀██████████
█████                ██████████
████▌                ▐█████████
█████                ██████████
██████▄            ▄███████████
████████▄▄      ▄▄█████████████
███████████████████████████████
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
PLINKO 
.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
███████████████████████████████
█████████▀▀▀       ▀▀▀█████████
██████▀  ▄▄███ ███      ▀██████
█████  ▄▀▀                █████
████  ▀                    ████
███                         ███
███                         ███
███                         ███
████                       ████
█████                     █████
██████▄                 ▄██████
█████████▄▄▄       ▄▄▄█████████
███████████████████████████████
10,000x
MULTIPLIER
▀▀▀▀▀█











▄▄▄▄▄█
bitbollo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3346
Merit: 3677


Nec Recisa Recedit


View Profile
August 13, 2024, 02:04:03 PM
 #26651

Secondo me il ritracciamento estivo deve ancora esaurirsi. Al momento una possibilità che vedo è che arrivino certi flussi di denaro da mercati fuori dalle crypto, tipo Nvidia che va giù di un pò e si riversi in breve tempo su BTC ma è mera speculazione.

Si ma se aspetti di prenderlo al prezzo minore potresti non prenderlo mai! Come quando devi comprare un computer, se aspetti sempre il modello potente che esce fra tot mesi, non lo compri mai.
La cosa saggia in questo caso, in base a quello che ho appreso, è fare un DCA, compri un poco adesso, se poi cala compri ancora e via dicendo.
A dire il vero io in questa macro fase ho venduto Grin (ma era tra marzo e aprile) motivo per cui aspetto un altro pò, mi volete dire che da qui a metà settembre si va tu de moon? Non credo hehe...

l'andamento è "casuale" per definizione, ovviamente non è l'ipotesi più probabile ma non è nemmeno da scartare a priori.
Più che altro mancano alcuni tasselli in questa equazione:
-Si acquista solo per speculazione o vi è una qualche utilità a tenere queste monete?
-Tra quanti anni si vuole uscire da questo investimento (o si mantiene il tutto in btc?)
-Vi sono investimenti più profittevoli con queste tempistiche? (+150% in un anno.... se lo dite a uno che investe in obbligazioni praticamente sviene...)
-Ho adesso la liquidità per questo acquisto o devo allocarla in altre risorse?
Insomma, vi sono diversi variabili e fattori da tenere in considerazione, ovviamente ognuno di noi ha le proprie esigenze, necessità, opinioni...

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits.
..........UNLEASH..........
THE ULTIMATE
GAMING EXPERIENCE
DUELBITS
FANTASY
SPORTS
████▄▄█████▄▄
░▄████
███████████▄
▐███
███████████████▄
███
████████████████
███
████████████████▌
███
██████████████████
████████████████▀▀▀
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
.
▬▬
VS
▬▬
████▄▄▄█████▄▄▄
░▄████████████████▄
▐██████████████████▄
████████████████████
████████████████████▌
█████████████████████
███████████████████
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
/// PLAY FOR  FREE  ///
WIN FOR REAL
..PLAY NOW..
wayna
Member
**
Offline Offline

Activity: 310
Merit: 92


View Profile
August 14, 2024, 10:02:41 AM
Last edit: August 17, 2024, 01:38:26 PM by wayna
 #26652

Il massimo storico di BTC è circa $74k (arrotondando), comprare a $60k vuol dire quasi un 20% in meno, non sarà il super prezzo però un 20% non mi sembra pochissimo. Poi magari tra un anno starà a $100k, fa davvero così tanta differenza comprare a $55k oppure $60k a quel punto?

Ecco uno che pensa in modo giusto, ti darei 1000 merits avendoli. Tu come me stai pensando un anno avanti, le persone non riescono a capire questo e non si sforzano nemmeno di pensare un anno avanti. Molti quando compravo dicevano, eh bitcoin ormai ha un prezzo troppo alto, a 25.000 $, se lo compari a ora sono super saldi.

Relativo... perché se siamo usciti da un pò di tempo da una fase pump che si è interrotta ad Aprile e il prezzo oscilla sempre intorno non dico proprio al massimo assoluto ma giù di lì, io non vedo assolutamente nessun saldo.
E' un errore percettivo basato sul fatto che il prezzo vada per forza a 100k entro non si sa quanti mesi.
Vediamo...

Tolta la questione del "saldo" ora il prezzo è sostenuto dai big players così come stiamo per entrare in fase elezioni, tuttavia non è garanzia che il non vada ulteriormente giù. Se il prezzo dovesse salire all'improvviso verso fine mese e settembre a maggior ragione io aspetto, poiché abbiamo avuto un bel pump 2023-2024 in cui è più che raddoppiato, e volete che tra un pò faccia movimenti mirabolanti.

Tendenzialmente in autunno BTC è sempre salito, ma va visto in relazione a ciò che c'era prima, abbiamo appunto avuto un bel pump a inizio anno quando di solito il prezzo tendeva a crashare dopo i mega pump, una struttura quasi invertita.
bastisisca
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 627


not your keys not your coins


View Profile
August 15, 2024, 12:42:08 PM
 #26653

Relativo... perché se siamo usciti da un pò di tempo da una fase pump che si è interrotta ad Aprile e il prezzo oscilla sempre intorno non dico proprio al massimo assoluto ma giù di lì io non vedo assolutamente nessun saldo.
E' un errore percettivo basato sul fatto che il prezzo vada per forza a 100k entro non si sa quanti mesi.
Vediamo...

Tolta la questione del "saldo" ora il prezzo è sostenuto dai big players così come stiamo per entrare in fase elezioni, tuttavia non è garanzia che il prezzo non vada ulteriormente giù. Se il prezzo dovesse salire all'improvviso verso fine mese e settembre a maggior ragione io aspetto, poiché abbiamo avuto un bel pump 2023-2024 in cui il prezzo è più che raddoppiato, e volete che tra un pò faccia movimenti mirabolanti.
Tendenzialmente in autunno BTC è sempre salito, ma va visto in relazione a ciò che c'era prima, abbiamo appunto avuto un bel pump a inizio anno quando di solito il prezzo tendeva a crashare dopo i mega pump, una struttura quasi invertita.

Capisco, quindi tu in pratica stai votando al ribasso, sostanzialmente, il prezzo di bitcoin e hai spiegato il motivo.
Io penso che il prezzo sia al rialzo, dato che dopo halving il dimezzamento del premio mette veramente molta pressione ai miner, inizia il periodo di sofferenza per loro.
Al solito questo spinge il prezzo su dopo un tot mesi, come abbiamo visto in passato.

.
Duelbits
█▀▀▀▀▀











█▄▄▄▄▄▄▄
TRY OUR
  NEW  UNIQUE
GAMES!
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
DICE 
.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
███████████████████████████████
███▀▀                     ▀▀███
███    ▄▄▄▄         ▄▄▄▄    ███
███   ██████       ██████   ███
███   ▀████▀       ▀████▀   ███
███                         ███
███                         ███
███                         ███
███   ▄████▄       ▄████▄   ███
███   ██████       ██████   ███
███    ▀▀▀▀         ▀▀▀▀    ███
███▄▄                     ▄▄███
███████████████████████████████
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
MINES 
.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
███████████████████████████████
████████████████████████▄▀▄████
██████████████▀▄▄▄▀█████▄▀▄████
████████████▀ █████▄▀████ █████
██████████      █████▄▀▀▄██████
███████▀          ▀████████████
█████▀              ▀██████████
█████                ██████████
████▌                ▐█████████
█████                ██████████
██████▄            ▄███████████
████████▄▄      ▄▄█████████████
███████████████████████████████
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
PLINKO 
.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
███████████████████████████████
█████████▀▀▀       ▀▀▀█████████
██████▀  ▄▄███ ███      ▀██████
█████  ▄▀▀                █████
████  ▀                    ████
███                         ███
███                         ███
███                         ███
████                       ████
█████                     █████
██████▄                 ▄██████
█████████▄▄▄       ▄▄▄█████████
███████████████████████████████
10,000x
MULTIPLIER
▀▀▀▀▀█











▄▄▄▄▄█
Sg4j1n3ll0
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 280
Merit: 263


Duelbits.com


View Profile
August 16, 2024, 10:31:08 AM
 #26654

Relativo... perché se siamo usciti da un pò di tempo da una fase pump che si è interrotta ad Aprile e il prezzo oscilla sempre intorno non dico proprio al massimo assoluto ma giù di lì io non vedo assolutamente nessun saldo.
E' un errore percettivo basato sul fatto che il prezzo vada per forza a 100k entro non si sa quanti mesi.
Vediamo...

Tolta la questione del "saldo" ora il prezzo è sostenuto dai big players così come stiamo per entrare in fase elezioni, tuttavia non è garanzia che il prezzo non vada ulteriormente giù. Se il prezzo dovesse salire all'improvviso verso fine mese e settembre a maggior ragione io aspetto, poiché abbiamo avuto un bel pump 2023-2024 in cui il prezzo è più che raddoppiato, e volete che tra un pò faccia movimenti mirabolanti.
Tendenzialmente in autunno BTC è sempre salito, ma va visto in relazione a ciò che c'era prima, abbiamo appunto avuto un bel pump a inizio anno quando di solito il prezzo tendeva a crashare dopo i mega pump, una struttura quasi invertita.

Capisco, quindi tu in pratica stai votando al ribasso, sostanzialmente, il prezzo di bitcoin e hai spiegato il motivo.
Io penso che il prezzo sia al rialzo, dato che dopo halving il dimezzamento del premio mette veramente molta pressione ai miner, inizia il periodo di sofferenza per loro.
Al solito questo spinge il prezzo su dopo un tot mesi, come abbiamo visto in passato.

anche secondo me si andrà a ribasso per ancora un pò ma sarà solo questione di tempo che poi btc ritorni alle stelle consideriamo che l'halving c'è stato e i mesi successivi non sono mai rosa e fiori quindi era prevedibile che un pump ci sarebbe stato ora è solo questione di aspettare !

bastisisca
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 627


not your keys not your coins


View Profile
August 16, 2024, 05:14:07 PM
 #26655

per forza ragazzi, adesso i miner minano esattamente 1/2 rispetto a quello che minavano prima, se i prezzi non crescono devono semplicemente iniziare a chiudere bottega, facile
non riuscendo a pagare elettricita, miners devono dire ciao a tutto
questo consideratelo nelle vostre previsioni

.
Duelbits
█▀▀▀▀▀











█▄▄▄▄▄▄▄
TRY OUR
  NEW  UNIQUE
GAMES!
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
DICE 
.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
███████████████████████████████
███▀▀                     ▀▀███
███    ▄▄▄▄         ▄▄▄▄    ███
███   ██████       ██████   ███
███   ▀████▀       ▀████▀   ███
███                         ███
███                         ███
███                         ███
███   ▄████▄       ▄████▄   ███
███   ██████       ██████   ███
███    ▀▀▀▀         ▀▀▀▀    ███
███▄▄                     ▄▄███
███████████████████████████████
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
MINES 
.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
███████████████████████████████
████████████████████████▄▀▄████
██████████████▀▄▄▄▀█████▄▀▄████
████████████▀ █████▄▀████ █████
██████████      █████▄▀▀▄██████
███████▀          ▀████████████
█████▀              ▀██████████
█████                ██████████
████▌                ▐█████████
█████                ██████████
██████▄            ▄███████████
████████▄▄      ▄▄█████████████
███████████████████████████████
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
PLINKO 
.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
███████████████████████████████
█████████▀▀▀       ▀▀▀█████████
██████▀  ▄▄███ ███      ▀██████
█████  ▄▀▀                █████
████  ▀                    ████
███                         ███
███                         ███
███                         ███
████                       ████
█████                     █████
██████▄                 ▄██████
█████████▄▄▄       ▄▄▄█████████
███████████████████████████████
10,000x
MULTIPLIER
▀▀▀▀▀█











▄▄▄▄▄█
Lillominato89
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 868
Merit: 860



View Profile WWW
August 16, 2024, 08:03:18 PM
 #26656

Se non sbaglio anche nel precedente post halving è successa la medesima cosa per poi prendere il volo. Impiegò un po' di tempo ma non ricordo quanto,
Io credo e spero che sarà così anche sta volta, i più ferrati in materia di trading cosa dicono al riguardo?

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits.
▄▄█▄▄░░▄▄█▄▄░░▄▄█▄▄
███░░░░███░░░░███
░░░░░░░░░░░░░
░░░░░░░░░░░░
▀██████████
░░░░░███░░░░
░░░░░███▄█░░░
░░██▌░░███░▀░░██▌
█░██░░███░░░██
█▀▀▀█▌░███░░█▀▀▀█▌
▄█▄░░░██▄███▄█▄░░▄██▄
▄███▄
░░░░▀██▄▀
.
REGIONAL
SPONSOR
███▀██▀███▀█▀▀▀▀██▀▀▀██
██░▀░██░█░███░▀██░███▄█
█▄███▄██▄████▄████▄▄▄██
██▀ ▀███▀▀░▀██▀▀▀██████
███▄███░▄▀██████▀█▀█▀▀█
████▀▀██▄▀█████▄█▀███▄█
███▄▄▄████████▄█▄▀█████
███▀▀▀████████████▄▀███
███▄░▄█▀▀▀██████▀▀▀▄███
███████▄██▄▌████▀▀█████
▀██▄█████▄█▄▄▄██▄████▀
▀▀██████████▄▄███▀▀
▀▀▀▀█▀▀▀▀
.
EUROPEAN
BETTING
PARTNER
giorgione
Member
**
Online Online

Activity: 112
Merit: 104


View Profile
August 17, 2024, 12:43:06 PM
 #26657

anche secondo me si andrà a ribasso per ancora un pò ma sarà solo questione di tempo che poi btc ritorni alle stelle consideriamo che l'halving c'è stato e i mesi successivi non sono mai rosa e fiori quindi era prevedibile che un pump ci sarebbe stato ora è solo questione di aspettare !

dipende quanto sto ribasso eh, ragazzi parliamo di 58000 dollari non vedo tutto questo gran ribasso, chiaro ath era a 72 ma non siamo mica lontani
wayna
Member
**
Offline Offline

Activity: 310
Merit: 92


View Profile
August 17, 2024, 01:44:40 PM
 #26658

Relativo... perché se siamo usciti da un pò di tempo da una fase pump che si è interrotta ad Aprile e il prezzo oscilla sempre intorno non dico proprio al massimo assoluto ma giù di lì io non vedo assolutamente nessun saldo.
E' un errore percettivo basato sul fatto che il prezzo vada per forza a 100k entro non si sa quanti mesi.
Vediamo...

Tolta la questione del "saldo" ora il prezzo è sostenuto dai big players così come stiamo per entrare in fase elezioni, tuttavia non è garanzia che il prezzo non vada ulteriormente giù. Se il prezzo dovesse salire all'improvviso verso fine mese e settembre a maggior ragione io aspetto, poiché abbiamo avuto un bel pump 2023-2024 in cui il prezzo è più che raddoppiato, e volete che tra un pò faccia movimenti mirabolanti.
Tendenzialmente in autunno BTC è sempre salito, ma va visto in relazione a ciò che c'era prima, abbiamo appunto avuto un bel pump a inizio anno quando di solito il prezzo tendeva a crashare dopo i mega pump, una struttura quasi invertita.

Capisco, quindi tu in pratica stai votando al ribasso, sostanzialmente, il prezzo di bitcoin e hai spiegato il motivo.
Io penso che il prezzo sia al rialzo, dato che dopo halving il dimezzamento del premio mette veramente molta pressione ai miner, inizia il periodo di sofferenza per loro.
Al solito questo spinge il prezzo su dopo un tot mesi, come abbiamo visto in passato.
E' un elemento non così significativo a giustificare un bel pump verso fino anno, va visto un pò tutto il contesto dove ci troviamo imho.

anche secondo me si andrà a ribasso per ancora un pò ma sarà solo questione di tempo che poi btc ritorni alle stelle consideriamo che l'halving c'è stato e i mesi successivi non sono mai rosa e fiori quindi era prevedibile che un pump ci sarebbe stato ora è solo questione di aspettare !

dipende quanto sto ribasso eh, ragazzi parliamo di 58000 dollari non vedo tutto questo gran ribasso, chiaro ath era a 72 ma non siamo mica lontani
Ma infatti se vedete il grafico a livello macro non è che abbia fatto chissà quali discese. Siamo sull'ordine dei 10-12k. E' una struttura che ha l'aria di voler scaricare al ribasso, oppure un pò al rialzo ma lì occhio perché io non vedo un balzo ai 100k assicurato, magari arriva sui 75k, tutti che ci credono e poi... crak.
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3724
Merit: 2019


View Profile
August 18, 2024, 03:03:39 PM
 #26659

In ritardo di qualche giorno sulla ricorrenza, ma giusto per ricordare che bitcoin esiste anche per questo:

https://cointelegraph.com/news/nixon-shock-gold-standard-inflation

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
wayna
Member
**
Offline Offline

Activity: 310
Merit: 92


View Profile
Today at 07:50:57 AM
 #26660

In ritardo di qualche giorno sulla ricorrenza, ma giusto per ricordare che bitcoin esiste anche per questo:

https://cointelegraph.com/news/nixon-shock-gold-standard-inflation

Si ma hai postato una milestone epocale, è un pò il motivo per il quale oggi tutta una serie di cose sono fuori controllo, e aggiungo che durante il mandato del nasone gli USA non hanno potuto far altro che scollegare il dollaro dalle riserve di oro perché sennò nel '70 saremmo già stati in stallo un pò come oggi.

Come giustamente qualcuno osservava, mi sembra fosse @coinilmionome, dagli anni '80 tutto l'espansione dell'economia "raw" era già bella che andata, tutto quello che è stato inventato e costruito a livello urbanistico, infrastrutturale e dei macchinari nell'Occidente già c'era, le FIAT hanno permesso un boost a livello di espansione tecnologica delle telecomunicazioni, chip, computer e della finanza, non molto altro, con le conseguenti mega bolle pre e post 2000... e l'inflazione to de moooon.
Pages: « 1 ... 1283 1284 1285 1286 1287 1288 1289 1290 1291 1292 1293 1294 1295 1296 1297 1298 1299 1300 1301 1302 1303 1304 1305 1306 1307 1308 1309 1310 1311 1312 1313 1314 1315 1316 1317 1318 1319 1320 1321 1322 1323 1324 1325 1326 1327 1328 1329 1330 1331 1332 [1333] 1334 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!