Bitcoin Forum
May 04, 2024, 02:27:33 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 [40] 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 ... 1323 »
  Print  
Author Topic: BITCOIN PUMP!  (Read 881112 times)
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3612
Merit: 1988


View Profile
May 04, 2014, 02:48:14 PM
 #781


Sconsiglio ai cinesi di vendere i loro BTC, che magari fra qualche anno avranno un valore molto più alto di oggi. Alla fine tenerseli fermi nei wallet in attesa di tempi o quotazioni migliori, oppure spenderli come tali, cioè acquistare merci direttamente in BTC, è la cosa più saggia da fare. Nessuna legge al mondo potrà mai vietare a loro di tenersi dei BTC nei wallet.

già, purtroppo dubito che verranno qui a leggere il tuo consiglio (traducendolo poi in cinese).
Ma vogliamo dirlo una volta per tutte?

CHI SE NE FOTTE della Cina!!

E scusate il francesismo...

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
1714832853
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714832853

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714832853
Reply with quote  #2

1714832853
Report to moderator
1714832853
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714832853

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714832853
Reply with quote  #2

1714832853
Report to moderator
The trust scores you see are subjective; they will change depending on who you have in your trust list.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
May 04, 2014, 06:19:18 PM
 #782

E' incredibile...

Stamattina ho visto che il prezzo del BTC è leggermente sceso...
Ho pensato: sarà un normale ciclo di ribasso...

Poi per puro caso, mi sono recato su coindesk.com a cercare news, e indovinate cosa ho trovato?
Il solito articolo ormai ripetitivo da mesi e mesi, che la People's Bank of China che ha deciso di far chiudere l'ennesimo exchanger cinese Smiley

http://www.coindesk.com/chinese-bitcoin-exchange-fxbtc-to-close-citing-central-bank-pressure/


Ma è assurdo... il mercato è proprio fatto da gente che non si informa?  Lo sappiamo da dicembre 2013 che la People's Bank of China non ha simpatia per il mondo bitcoin.

Ormai il mercato si dovrebbe mettere l'animo in pace: IN CINA NON SI POSSONO APRIRE DEGLI EXCHANGERS, E NON E' UNA NOVITA' SENTIRE CHE LA BANCA CENTRALE CINESE NE HA CHIUSO QUALCUNO CHE GIA' OPERAVA DA TEMPO !!

Sconsiglio ai cinesi di vendere i loro BTC, che magari fra qualche anno avranno un valore molto più alto di oggi. Alla fine tenerseli fermi nei wallet in attesa di tempi o quotazioni migliori, oppure spenderli come tali, cioè acquistare merci direttamente in BTC, è la cosa più saggia da fare. Nessuna legge al mondo potrà mai vietare a loro di tenersi dei BTC nei wallet.

Quindi è questo il motivo perchè non si riescono a superare i 450$? per le solite notizie trite e ritrite?
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
May 04, 2014, 06:23:10 PM
Last edit: May 04, 2014, 07:42:40 PM by corsaro
 #783

E' incredibile...

Stamattina ho visto che il prezzo del BTC è leggermente sceso...
Ho pensato: sarà un normale ciclo di ribasso...

Poi per puro caso, mi sono recato su coindesk.com a cercare news, e indovinate cosa ho trovato?
Il solito articolo ormai ripetitivo da mesi e mesi, che la People's Bank of China che ha deciso di far chiudere l'ennesimo exchanger cinese Smiley

http://www.coindesk.com/chinese-bitcoin-exchange-fxbtc-to-close-citing-central-bank-pressure/


Ma è assurdo... il mercato è proprio fatto da gente che non si informa?  Lo sappiamo da dicembre 2013 che la People's Bank of China non ha simpatia per il mondo bitcoin.

Ormai il mercato si dovrebbe mettere l'animo in pace: IN CINA NON SI POSSONO APRIRE DEGLI EXCHANGERS, E NON E' UNA NOVITA' SENTIRE CHE LA BANCA CENTRALE CINESE NE HA CHIUSO QUALCUNO CHE GIA' OPERAVA DA TEMPO !!

Sconsiglio ai cinesi di vendere i loro BTC, che magari fra qualche anno avranno un valore molto più alto di oggi. Alla fine tenerseli fermi nei wallet in attesa di tempi o quotazioni migliori, oppure spenderli come tali, cioè acquistare merci direttamente in BTC, è la cosa più saggia da fare. Nessuna legge al mondo potrà mai vietare a loro di tenersi dei BTC nei wallet.

Quindi è questo il motivo perchè non si riescono a superare i 450$? per le solite notizie trite e ritrite?

Non so se è questo il motivo, ma so che non appena escono queste "non notizie", il mercato reagisce negativamente, facendo prevalere le vendite sugli acquisti.
Ha da gennaio-febbraio che sta storia delle notizie allarmanti si ripete: prima il crack mtgox (dove non hanno mai detto la verità e non si sa che fine hanno fatto circa 650.000 BTC), poi la storiella del malleability bug e infine la People's Bank of China che ha bannato dalla Cina gli exchangers ufficiali.
Un attacco al bitcoin ad orologeria, probabilmente creato ad arte da chi ha interessi colossali nelle valute fiat. Non ci crederò mai che siano eventi concatenati in maniera puramente casuale.

Il mondo di fatto è controllato da chi maneggia la moneta fiat e il bitcoin rappresenta una rivoluzione che potrebbe ridimensionare di molto il loro potere in un futuro non troppo lontano.

Fortunatamente le cripto-monete sono un ecosistema che può benissimo vivere separato dal sistema della moneta fiat, anzi le cripto-monete sono nate proprio per vivere totalmente sganciate dal sistema tradizionale della cartamoneta e credo che sia questa la direzione giusta da ri-prendere, ma io credo anche che in un sistema libero chiunque debba essere padrone di acquistare / scambiare beni e servizi liberamente, comprese le monete cripto, senza subire i ricatti e le limitazioni dei vecchi apparati burocratizzati dei poteri monopolistici.
asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
May 04, 2014, 07:58:31 PM
 #784

E' incredibile...

Stamattina ho visto che il prezzo del BTC è leggermente sceso...
Ho pensato: sarà un normale ciclo di ribasso...

Poi per puro caso, mi sono recato su coindesk.com a cercare news, e indovinate cosa ho trovato?
Il solito articolo ormai ripetitivo da mesi e mesi, che la People's Bank of China che ha deciso di far chiudere l'ennesimo exchanger cinese Smiley

http://www.coindesk.com/chinese-bitcoin-exchange-fxbtc-to-close-citing-central-bank-pressure/


Ma è assurdo... il mercato è proprio fatto da gente che non si informa?  Lo sappiamo da dicembre 2013 che la People's Bank of China non ha simpatia per il mondo bitcoin.

Ormai il mercato si dovrebbe mettere l'animo in pace: IN CINA NON SI POSSONO APRIRE DEGLI EXCHANGERS, E NON E' UNA NOVITA' SENTIRE CHE LA BANCA CENTRALE CINESE NE HA CHIUSO QUALCUNO CHE GIA' OPERAVA DA TEMPO !!

Sconsiglio ai cinesi di vendere i loro BTC, che magari fra qualche anno avranno un valore molto più alto di oggi. Alla fine tenerseli fermi nei wallet in attesa di tempi o quotazioni migliori, oppure spenderli come tali, cioè acquistare merci direttamente in BTC, è la cosa più saggia da fare. Nessuna legge al mondo potrà mai vietare a loro di tenersi dei BTC nei wallet.

Quindi è questo il motivo perchè non si riescono a superare i 450$? per le solite notizie trite e ritrite?

Non so se è questo il motivo, ma so che non appena escono queste "non notizie", il mercato reagisce negativamente, facendo prevalere le vendite sugli acquisti.
Ha da gennaio-febbraio che sta storia delle notizie allarmanti si ripete: prima il crack mtgox (dove non hanno mai detto la verità e non si sa che fine hanno fatto circa 650.000 BTC), poi la storiella del malleability bug e infine la People's Bank of China che ha bannato dalla Cina gli exchangers ufficiali.
Un attacco al bitcoin ad orologeria, probabilmente creato ad arte da chi ha interessi colossali nelle valute fiat. Non ci crederò mai che siano eventi concatenati in maniera puramente casuale.

Il mondo di fatto è controllato da chi maneggia la moneta fiat e il bitcoin rappresenta una rivoluzione che potrebbe ridimensionare di molto il loro potere in un futuro non troppo lontano.

Fortunatamente le cripto-monete sono un ecosistema che può benissimo vivere separato dal sistema della moneta fiat, anzi le cripto-monete sono nate proprio per vivere totalmente sganciate dal sistema tradizionale della cartamoneta e credo che sia questa la direzione giusta da ri-prendere, ma io credo anche che in un sistema libero chiunque debba essere padrone di acquistare / scambiare beni e servizi liberamente, comprese le monete cripto, senza subire i ricatti e le limitazioni dei vecchi apparati burocratizzati dei poteri monopolistici.


ok, concordo.

Ma come se ne esce?
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
May 04, 2014, 08:18:17 PM
Last edit: May 05, 2014, 05:39:18 AM by corsaro
 #785

ne possiamo uscire soltanto ridando valore assoluto al BITCOIN, ovvero sganciandoci dalla mentalità finanziaria del cosiddetto mercato delle valute e del cambio bitcoin / fiat.
Il bitcoin non è un mezzo di speculazione ma un qualcosa di prezioso, a tiratura limitatissima ( solo 21 milioni di bitcoin, per un pianeta con 7 miliardi di persone).

In molti paesi del mondo a mentalità liberale, tuttavia, gli exchangers bitcoin/fiat continueranno ad esistere e tenderanno a dare un valore in moneta fiat al bitcoin (che credo sia tutto sommato una cosa giusta); invece nei paesi a mentalità liberticida gli exchangers verranno soppressi in quanto prevarranno gli interessi dei gruppi monopolistici e di potere (e ciò è sbagliato secondo me)

Qual'è la soluzione? Tenersi nel proprio wallet quanti più bitcoin è possibile, resistendo alla tentazione di spenderli o cambiarli, aspettando il momento in cui il BTC sarà ancora più diffuso di oggi

asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
May 05, 2014, 08:16:19 AM
 #786

oh bhe, senza dubbio non vendo!
jkoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
May 05, 2014, 11:33:06 AM
 #787

Ho capito cosa dici tu ma la capitalizzazione del mercato è il risultato di un aumento del valore, non un fattore di esso. Se come dici te venissero introdotti 30b$ il valore al bitcoin sarebbe molto e dico molto più alto di 4k$.

Esatto, basta molto meno di 35 miliardi per portarlo a 4000$.

In teoria se tutti gli attuali possessori di bitcoin decidessero di non vendere sotto i 4000, il prezzo salirebbe a 4000 immediatamente.
Micio (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1061
Merit: 1283



View Profile
May 05, 2014, 12:38:55 PM
 #788

Ho capito cosa dici tu ma la capitalizzazione del mercato è il risultato di un aumento del valore, non un fattore di esso. Se come dici te venissero introdotti 30b$ il valore al bitcoin sarebbe molto e dico molto più alto di 4k$.

Esatto, basta molto meno di 35 miliardi per portarlo a 4000$.

In teoria se tutti gli attuali possessori di bitcoin decidessero di non vendere sotto i 4000, il prezzo salirebbe a 4000 immediatamente.

Giuro che se sale a 10k$ vendo tutto e sto. Cheesy
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
May 05, 2014, 01:15:53 PM
 #789

Giuro che se sale a 10k$ vendo tutto e sto. Cheesy


Ed io ti seguo a ruota  Cheesy Cheesy Cheesy
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3612
Merit: 1988


View Profile
May 05, 2014, 01:19:32 PM
 #790

Ho capito cosa dici tu ma la capitalizzazione del mercato è il risultato di un aumento del valore, non un fattore di esso. Se come dici te venissero introdotti 30b$ il valore al bitcoin sarebbe molto e dico molto più alto di 4k$.

Esatto, basta molto meno di 35 miliardi per portarlo a 4000$.

In teoria se tutti gli attuali possessori di bitcoin decidessero di non vendere sotto i 4000, il prezzo salirebbe a 4000 immediatamente.

questa mi pare fantascienza. Il mercato è fatto sempre da chi vende e da chi compra, uno scenario in cui lo spread bid-ask si allarga eccessivamente in poco tempo si traduce in un mercato illiquido, che non è propriamente una buona cosa

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
Gianluca95
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1582
Merit: 1196


Reputation first.


View Profile
May 05, 2014, 04:48:00 PM
 #791

Tutto ciò che vuoi, ma se la domanda ha un'impennata, di conseguenza il divario ask/bid dovrebbe crescere.


█████████████████████████████
█████████████████████████████
███▀█████████████████████▀███
███  ▀▀███████████████▀▀  ███
███     ████▀▀ ▀▀████     ███
███     ██▀       ▀██     ███
███     ██         ██     ███
███     ██▄       ▄██     ███
███     ████▄▄ ▄▄████     ███
███  ▄▄███████████████▄▄  ███
███▄█████████████████████▄███
█████████████████████████████
█████████████████████████████
.
.Mixin Safe.

▄███████▄     
██▀   ▀██
             ▄███████▄
██▄   ▄██             ██▀   ▀██
▀███████▀             ██▄   ▄██
   ███     ▄███████▄  ▀███████▀
   ███▀▀   ██▀   ▀██     ███
   █████   ██▄   ▄██     ███▀▀
   ▀▀▀     ▀███████▀     █████
              ███        ▀▀▀
              ███▀▀
              █████
              ▀▀▀
.
2/3 Multisig Decentralized
Bitcoin Custody Solutions
💎
💪
🔓
CONFIDENT
RELIABLE
RECOVERABLE
..GET STARTED..
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
May 05, 2014, 08:44:39 PM
Last edit: May 06, 2014, 04:56:44 AM by corsaro
 #792

Ormai in Cina è guerra aperta al bitcoin:
ai clienti delle banche è stato vietato di effettuare transazioni correlate alle cripto-monete (bitcoin e litecoin al momento)

http://www.wantchinatimes.com/news-subclass-cnt.aspx?id=20140502000113&cid=1102

A questo punto, cosa dovrà fare un cittadino cinese per scambiarsi o comprare dei bitcoin? Andare all'estero? Oppure si creerà in Cina un mercato nero delle cripto-monete?
Gianluca95
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1582
Merit: 1196


Reputation first.


View Profile
May 05, 2014, 08:48:20 PM
 #793

Ormai in Cina è guerra aperta al bitcoin:
ai clienti delle banche è stato vietato di effettuare transazioni correlate alle cripto-monete (bitcoin e litecoin al momento)

http://www.wantchinatimes.com/news-subclass-cnt.aspx?id=20140502000113&cid=1102

A questo punto, cosa dovrà fare un cittadino cinese per scambiarsi o comprare dei bitcoin? Andare all'estero? Oppure si creerà in Cina un mercato nero delle cripto-monete?


Penso dovrebbero fare molte transazioni per fare arrivare i soldi su un exchange:

Banca cinese- Conto Offshore - Exchange - Conto Offshore

█████████████████████████████
█████████████████████████████
███▀█████████████████████▀███
███  ▀▀███████████████▀▀  ███
███     ████▀▀ ▀▀████     ███
███     ██▀       ▀██     ███
███     ██         ██     ███
███     ██▄       ▄██     ███
███     ████▄▄ ▄▄████     ███
███  ▄▄███████████████▄▄  ███
███▄█████████████████████▄███
█████████████████████████████
█████████████████████████████
.
.Mixin Safe.

▄███████▄     
██▀   ▀██
             ▄███████▄
██▄   ▄██             ██▀   ▀██
▀███████▀             ██▄   ▄██
   ███     ▄███████▄  ▀███████▀
   ███▀▀   ██▀   ▀██     ███
   █████   ██▄   ▄██     ███▀▀
   ▀▀▀     ▀███████▀     █████
              ███        ▀▀▀
              ███▀▀
              █████
              ▀▀▀
.
2/3 Multisig Decentralized
Bitcoin Custody Solutions
💎
💪
🔓
CONFIDENT
RELIABLE
RECOVERABLE
..GET STARTED..
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
May 06, 2014, 04:57:09 AM
 #794

Ormai in Cina è guerra aperta al bitcoin:
ai clienti delle banche è stato vietato di effettuare transazioni correlate alle cripto-monete (bitcoin e litecoin al momento)

http://www.wantchinatimes.com/news-subclass-cnt.aspx?id=20140502000113&cid=1102

A questo punto, cosa dovrà fare un cittadino cinese per scambiarsi o comprare dei bitcoin? Andare all'estero? Oppure si creerà in Cina un mercato nero delle cripto-monete?


Penso dovrebbero fare molte transazioni per fare arrivare i soldi su un exchange:

Banca cinese- Conto Offshore - Exchange - Conto Offshore

Molto probabilmente in Cina si rafforzerà il mercato degli scambi locali e diretti da persona a persona come https://localbitcoins.com
wwzoon
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 406
Merit: 250


View Profile
May 06, 2014, 08:56:22 AM
 #795

Ormai in Cina è guerra aperta al bitcoin:
ai clienti delle banche è stato vietato di effettuare transazioni correlate alle cripto-monete (bitcoin e litecoin al momento)

http://www.wantchinatimes.com/news-subclass-cnt.aspx?id=20140502000113&cid=1102

A questo punto, cosa dovrà fare un cittadino cinese per scambiarsi o comprare dei bitcoin? Andare all'estero? Oppure si creerà in Cina un mercato nero delle cripto-monete?


Penso dovrebbero fare molte transazioni per fare arrivare i soldi su un exchange:

Banca cinese- Conto Offshore - Exchange - Conto Offshore

Molto probabilmente in Cina si rafforzerà il mercato degli scambi locali e diretti da persona a persona come https://localbitcoins.com
o magari si svegliano e si fanno una rivoluzione così magari avranno anche internet libera! Tongue

bitboat.net - Compra Bitcoin in contanti; semplice, veloce e sicuro!
jkoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
May 06, 2014, 09:19:40 AM
 #796

Questo ban alla banche potrebbe dare una spinta allo sviluppo dei fantomatici p2p exchanger
Micio (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1061
Merit: 1283



View Profile
May 06, 2014, 02:50:58 PM
 #797

Questo ban alla banche potrebbe dare una spinta allo sviluppo dei fantomatici p2p exchanger

Linkamene un paio Cheesy
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
May 06, 2014, 03:55:22 PM
 #798

ci risiamo...   anche oggi la solita notizia dalla Cina...   seguita dal solito effetto ribassista su prezzi...

https://coinreport.net/btc-china-suspends-cny-deposits/

BTCChina ha sospeso i depositi in valuta cinese.
Ma non fanno prima a chiuderli tutti gli exchangers cinesi, in un solo giorno, invece di dare queste "non notizie" con il contagocce, settimana dopo settimana?


Circa i p2p exchanger in effetti un paio li ho visti in giro...  mi sa che sono la cosa migliore per i cinesi.
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
May 06, 2014, 04:23:11 PM
 #799

ci risiamo...   anche oggi la solita notizia dalla Cina...   seguita dal solito effetto ribassista su prezzi...

https://coinreport.net/btc-china-suspends-cny-deposits/

BTCChina ha sospeso i depositi in valuta cinese.
Ma non fanno prima a chiuderli tutti gli exchangers cinesi, in un solo giorno, invece di dare queste "non notizie" con il contagocce, settimana dopo settimana?


Circa i p2p exchanger in effetti un paio li ho visti in giro...  mi sa che sono la cosa migliore per i cinesi.


Anche perchè la Cina non è come l' Italia dove finisce sempre tutto a tarallucci e vino, lì ti fanno fuori se non rispetti la legge.



FaSan
Micio (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1061
Merit: 1283



View Profile
May 06, 2014, 05:27:22 PM
 #800

Arriverà il momento che chiuderanno tutto e da li ci sarà solo un aumento del valore. Dopotutto il mercato va giù sopratutto per questi problemi con la Cina.
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 [40] 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 ... 1323 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!