Bitcoin Forum
April 20, 2024, 03:44:46 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 ... 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 [81] 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 ... 1318 »
  Print  
Author Topic: BITCOIN PUMP!  (Read 879988 times)
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
October 02, 2014, 07:41:15 AM
 #1601

Infatti la deflazione la stanno cercando di combattere qui in Europa, non di implementarla alla massima potenza. Mi hai praticamente dato ragione Smiley
Ma quindi dovrebbe piacerti sto euro no, se rimane deflattivo...
E poi aveva così tanti mi piace quella foto su fb con il carrello della spesa pieno con 20 $ negli anni 60 e vuoto adesso con gli stessi 20$... Infatti negli USA, Canada, UK, Australia ecc stanno tutti morendo di fame sisi.


Certo che mi piace l' Euro. Mi piace anche il Dollaro, il Rublo e lo Yen. Ma fra tutti mi piace di più il Bitcoin.

Perchè è in mano a tutti e a nessuno nello stesso tempo. Perchè è globale e non localizzato. Perchè oltre alla fee per il network non ho altre spese. Perchè il suo valore aumenta nel tempo anzichè diminuire. Perchè è elettronico e crittografato, quindi non falsificabile. Perchè posso dormire tranquillo con i miei BTC nel wallet senza rischiare di svegliarmi una mattina e scoprire che il mio Stato me li ha confiscati.




FaSan

....  perchè posso andare in vacanza, mettermi un wallet nel cellulare e andare per bar, ristoranti e negozi pagando dal mio wallet bitcoin, senza pericolo che me lo clonino Wink
1713584686
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713584686

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713584686
Reply with quote  #2

1713584686
Report to moderator
Activity + Trust + Earned Merit == The Most Recognized Users on Bitcointalk
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713584686
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713584686

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713584686
Reply with quote  #2

1713584686
Report to moderator
1713584686
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713584686

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713584686
Reply with quote  #2

1713584686
Report to moderator
1713584686
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713584686

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713584686
Reply with quote  #2

1713584686
Report to moderator
asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
October 02, 2014, 07:44:31 AM
 #1602

Ma assolutamente no. La moneta è creata in  continuazione seguendo moltissimi parametri macroeconomici dell' economia reale. Poi in periodo di crisi ci sono espansioni monetarie decisamente marcate per aiutare l' economia a supeare uno shock temporaneo. Tant'è che dopo sono seguite da strette monetarie per non drogare (troppo) l' economia. E certamente si possono fare errori visto che si basa tutto su stime, stiamo parlando di parametri statistici su cui basare le politiche economiche.

Col btc cosa si vede? Nessuno comprerebbe più nulla perchè domani sarebbe più economico, e domani ancora di più. E per i prestiti come funzionerebbe? Si rimborserebbe il valore nominale dei btc prestati in data X o il valore reale del prestito in data X+1 ?

Vedo anche su fb l' immagine col carrello della spesa e i dollari e il carrello con i btc, baggianate, studiate la relazione tra inflazione e salari .

mi dispiace averti messo una pulce all'orecchio  Grin


il nostro sistema di vita soprattutto quello economico(che non esiste in natura!) è paragonabile al gioco delle sedie musicali, quando la musica si ferma qualcuno "resta sempre in piedi"(cit. Peter Joseph) scusami ma non è logico, è più logico dire che il nostro sistema è piramidale e che il denaro serve solo a rendere schiavi la parte degli esseri umani ignara di tutto ciò che gli accade davanti agli occhi, mentre l'1% della popolazione mondiale ne detiene le ricchezze, te dici e come fanno 7 miliardi di persone a non accorgersene? semplice chiedi a chi si mette in fila per comprare Iphone 6(non tutti  Grin ), o chi partecipa ad xfactor se ha capito come viene stampata la moneta e dimmi un pò cosa ti risponde, sono cambiate le priorità nella nostra storia e le cose basilari della vita(mangiare bere dormire) non hanno la stessa importanza di un pezzo di carta con George Washington sopra, o Caravaggio fai te; in Italia è peggio, perché hanno iniziato a tagliare fondi all'istruzione da tempo immemore, il risultato lo vedi ogni volta che ti svegli ed hai interazioni sociali, il BTC, può dare una sterzata all'oblio in cui ci siamo messi, le risorse ci sono per tutti, invece noi le distruggiamo creando scarsità, in modo che a Wall Street o a Piazza Degli Affari(loschi Lips sealed) salga un valore che non si può ne mangiare ne bere e neanche trombare!
L'utilizzo di questa moneta è solo il volere delle persone che hanno capito ed hanno iniziato a dire basta! oggi abbiamo i mezzi per comunicare a tempo di click

mi puoi spiegare come può concretamente il BTC cambiare le cose?

semplice, intanto è limitato e potrebbe essere usato come unità di misura sulle transazioni, in quanto ha un valore intrinseco simile a quello dell'oro che per millenni fu il mezzo di scambio universale(fino al 1913 Federal act USA), non è falsificabile, dà potere alla gente togliendolo alle banche, in quanto l'uomo o la donna può decidere se accettarlo o meno, porterebbe all'innovazione di 7-8 settori tra cui quello energetico, non causerebbe guerre : "l'estrazione totale dell'oro al 2011 era quantificata in 174 mila tonnellate, per pagare la seconda guerra mondiale ne sono state spese 500! (cit. Stefan Molyneux)", ha un registro(blockchain) dove tutti possono vedere in tempo reale dove stanno i suoi dindini, è simile al contante(quindi semi-anonimo), più di tutti: è decentralizzato tutti controllano tutti senza un ente che detta regole, qui è la community che comanda.... vuoi altro?  Grin Cool


non mi basta un post e diventa troppo off topic per cui mi scuso  Smiley



si potrebbe aprire un thread nuovo, magari anche in un altra sezione: qualche mod può splittare questi post?
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
October 02, 2014, 10:58:44 AM
 #1603

Ma assolutamente no. La moneta è creata in  continuazione seguendo moltissimi parametri macroeconomici dell' economia reale. Poi in periodo di crisi ci sono espansioni monetarie decisamente marcate per aiutare l' economia a supeare uno shock temporaneo. Tant'è che dopo sono seguite da strette monetarie per non drogare (troppo) l' economia. E certamente si possono fare errori visto che si basa tutto su stime, stiamo parlando di parametri statistici su cui basare le politiche economiche.

Col btc cosa si vede? Nessuno comprerebbe più nulla perchè domani sarebbe più economico, e domani ancora di più. E per i prestiti come funzionerebbe? Si rimborserebbe il valore nominale dei btc prestati in data X o il valore reale del prestito in data X+1 ?

Vedo anche su fb l' immagine col carrello della spesa e i dollari e il carrello con i btc, baggianate, studiate la relazione tra inflazione e salari .

mi dispiace averti messo una pulce all'orecchio  Grin


il nostro sistema di vita soprattutto quello economico(che non esiste in natura!) è paragonabile al gioco delle sedie musicali, quando la musica si ferma qualcuno "resta sempre in piedi"(cit. Peter Joseph) scusami ma non è logico, è più logico dire che il nostro sistema è piramidale e che il denaro serve solo a rendere schiavi la parte degli esseri umani ignara di tutto ciò che gli accade davanti agli occhi, mentre l'1% della popolazione mondiale ne detiene le ricchezze, te dici e come fanno 7 miliardi di persone a non accorgersene? semplice chiedi a chi si mette in fila per comprare Iphone 6(non tutti  Grin ), o chi partecipa ad xfactor se ha capito come viene stampata la moneta e dimmi un pò cosa ti risponde, sono cambiate le priorità nella nostra storia e le cose basilari della vita(mangiare bere dormire) non hanno la stessa importanza di un pezzo di carta con George Washington sopra, o Caravaggio fai te; in Italia è peggio, perché hanno iniziato a tagliare fondi all'istruzione da tempo immemore, il risultato lo vedi ogni volta che ti svegli ed hai interazioni sociali, il BTC, può dare una sterzata all'oblio in cui ci siamo messi, le risorse ci sono per tutti, invece noi le distruggiamo creando scarsità, in modo che a Wall Street o a Piazza Degli Affari(loschi Lips sealed) salga un valore che non si può ne mangiare ne bere e neanche trombare!
L'utilizzo di questa moneta è solo il volere delle persone che hanno capito ed hanno iniziato a dire basta! oggi abbiamo i mezzi per comunicare a tempo di click

mi puoi spiegare come può concretamente il BTC cambiare le cose?

semplice, intanto è limitato e potrebbe essere usato come unità di misura sulle transazioni, in quanto ha un valore intrinseco simile a quello dell'oro che per millenni fu il mezzo di scambio universale(fino al 1913 Federal act USA), non è falsificabile, dà potere alla gente togliendolo alle banche, in quanto l'uomo o la donna può decidere se accettarlo o meno, porterebbe all'innovazione di 7-8 settori tra cui quello energetico, non causerebbe guerre : "l'estrazione totale dell'oro al 2011 era quantificata in 174 mila tonnellate, per pagare la seconda guerra mondiale ne sono state spese 500! (cit. Stefan Molyneux)", ha un registro(blockchain) dove tutti possono vedere in tempo reale dove stanno i suoi dindini, è simile al contante(quindi semi-anonimo), più di tutti: è decentralizzato tutti controllano tutti senza un ente che detta regole, qui è la community che comanda.... vuoi altro?  Grin Cool


non mi basta un post e diventa troppo off topic per cui mi scuso  Smiley



si potrebbe aprire un thread nuovo, magari anche in un altra sezione: qualche mod può splittare questi post?

non lo so... ma secondo me se li splittiamo perdiamo il senso della conversazione...

Per capire un pump/dump del prezzo bitcoin, bisogna anche discuterne le motivazioni che ci stanno grosso modo alla base...
jkoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
October 03, 2014, 08:32:42 AM
Last edit: October 03, 2014, 08:45:53 AM by jkoin
 #1604

Ho visto che nelle ultime pagine discutete dell'aspetto deflattivo dei bitcoin vs inflazione delle valute FIAT.

Noto che i "fan più accaniti" di bitcoin lo vedono perfetto sotto ogni suo aspetto.
Il fatto che sia deflattivo (ovvero hard cap) è solo uno dei suoi aspetti e non è nemmeno il più importante, anzi è una scelta "personale" fatta da Satoshi.

La vera rivoluzione di bitcoin è che risolve il problema dei generali bizantini, seguono poi altre importanti caratteristiche: permette di inviare "valore" in rete in maniera veloce, comoda, pseudoanonima e con piccolissimi costi di transazione, non te li possono confiscare ecc. Queste sono qualità oggettive sulle quali potete idolatrare Satoshi quanto volete.

Tornando al limite fisso di bitcoin generabili. Satoshi avrebbe potuto benissimo scegliere un altro comportamento: magari allo scoccare dei primi 21 milioni di bitcoin  avrebbe potuto introdurre una certa "inflazione fisiologica" prestabilità. Magari dell' 0,5% piuttosto che dell'1% piuttosto che del 2% , sarebbero state tutte scelte "personali".

E scommetto che se avesse introdotto uno 0,5% di inflazione annua con la scusa di "poter continuare a pagare i miner, non potendo prevedere se il solo valore delle fee sarebbe sufficiente dopo aver generato tutti i primi 21milioni" lo avreste idolatrato lo stesso in maniera acritica.

Poi super ipoteticamente parlando: Tra l'altro la rete hard cap ha un "bug potenziale": se tutti bruciassero i propri bitcoin (cercate proof of burn) la rete sarebbe irrimediabilmente morta. Con un'inflazione seppure minima anche solo dello 0.1% annuo questo potenziale bug non sussiste.




Pimpmycoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 595
Merit: 500


non può fare dump per sempre


View Profile
October 03, 2014, 09:16:52 AM
 #1605

lo avreste idolatrato lo stesso in maniera acritica.

beh oggettivamente questo mondo è un po' così,

basta leggere qualsiasi  3d  generico sul btc per trovare infiniti luoghi comuni, slogan, frasi fatte e scarsità di analisi critica,

ma è tipico del mondo della finanza, stessi atteggiamenti li puoi trovare nei gruppi su internet su qualche specifica azione, sta un po' nelle cose,

 il confine tra l'essere tifosi e investitori a volte è estremamente labile

per questo bisognerebbe tenere un po' di distacco, 

vedere tutto solo dal punto di vista interno fa perdere obiettività


"il  lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine saremo tutti morti"
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
October 03, 2014, 09:39:03 AM
 #1606

Io ad esempio non lodo assolutamente Nakamoto per la scelta anti inflazionistica con produzione di moneta tendente a 0.
Io avrei fatto antiinflazionistico per tot anni + emissione costante dopo un certo anno.

Avrebbe dovuto stabilizzare la produzione dopo un tot di dimezzamenti senza portarla a 0.
Così come non mi piace il dimezzamento netto che ha portato ad avere il mercato nella mani di whale (che magari sono dei nerd sfigati che gli piace sentirsi potenti).

Credo che 50 -> 25 -> 12.5 Sia TROPPO schiacciante in favore di chi ha iniziato nelle prime 2 ere (Quando ragionevolmente gli investitori GROSSI rischiavano di non entrare neanche durante l'era 2)

Se fossi stato Nakamoto avrei fatto fatto i dimezzamenti in maniera diversa, considerando anche il problema tecnico dei btc PERSI (e irrecuperabili).

Questa tabella la trovo irragionevole :

https://en.bitcoin.it/wiki/Controlled_supply

Dal 2030 circa la produzione di BTC sarà irrisoria, quindi nonostante si consideri il 2140 come ultimo anno di generazione, io mi sento abbastanza convinto nell'affermare che la produzione "interessante" terminerà all'incirca nel 2030.

Riassumendo : Credo che tra le più grosse falle di BTC ci sia proprio la distribuzione della moneta.
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
October 03, 2014, 09:44:44 AM
 #1607

Io ad esempio non lodo assolutamente Nakamoto per la scelta anti inflazionistica con produzione di moneta tendente a 0.
Io avrei fatto antiinflazionistico per tot anni + emissione costante dopo un certo anno.

Avrebbe dovuto stabilizzare la produzione dopo un tot di dimezzamenti senza portarla a 0.
Così come non mi piace il dimezzamento netto che ha portato ad avere il mercato nella mani di whale (che magari sono dei nerd sfigati che gli piace sentirsi potenti).

Credo che 50 -> 25 -> 12.5 Sia TROPPO schiacciante in favore di chi ha iniziato nelle prime 2 ere (Quando ragionevolmente gli investitori GROSSI rischiavano di non entrare neanche durante l'era 2)

Se fossi stato Nakamoto avrei fatto fatto i dimezzamenti in maniera diversa, considerando anche il problema tecnico dei btc PERSI (e irrecuperabili).

Questa tabella la trovo irragionevole :

https://en.bitcoin.it/wiki/Controlled_supply

Dal 2030 circa la produzione di BTC sarà irrisoria, quindi nonostante si consideri il 2140 come ultimo anno di generazione, io mi sento abbastanza convinto nell'affermare che la produzione "interessante" terminerà all'incirca nel 2030.

Riassumendo : Credo che tra le più grosse falle di BTC ci sia proprio la distribuzione della moneta.

Ciò quindi alla fine non la rende decentralizzata come voleva  Satoshi ?
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
October 03, 2014, 09:51:24 AM
 #1608

Cosa c'entra la decentralizzazione con l'emissione di monete?  Huh

La decentralizzazione certo che è garantita, è una tecnologia p2p.
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
October 03, 2014, 09:54:30 AM
 #1609

Cosa c'entra la decentralizzazione con l'emissione di monete?  Huh

La decentralizzazione certo che è garantita, è una tecnologia p2p.


L'emissione di moneta va in base a quanta potenza di calcolo hai giusto ?  Se quelli estraggono più bitcoin non c'è ne saranno per gli altri che saranno costretti a comprarne oppure a "lavorare"  in cambio di btc.

Alla fine c'entra con la decentralizzazione .



Edit -- forse sto dicendo un sacco di cavolate , oppure non riesco a farmi capire .
jkoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
October 03, 2014, 09:55:24 AM
 #1610

Io ad esempio non lodo assolutamente Nakamoto per la scelta anti inflazionistica con produzione di moneta tendente a 0.
Io avrei fatto antiinflazionistico per tot anni + emissione costante dopo un certo anno.

Avrebbe dovuto stabilizzare la produzione dopo un tot di dimezzamenti senza portarla a 0.
Così come non mi piace il dimezzamento netto che ha portato ad avere il mercato nella mani di whale (che magari sono dei nerd sfigati che gli piace sentirsi potenti).

Credo che 50 -> 25 -> 12.5 Sia TROPPO schiacciante in favore di chi ha iniziato nelle prime 2 ere (Quando ragionevolmente gli investitori GROSSI rischiavano di non entrare neanche durante l'era 2)

Se fossi stato Nakamoto avrei fatto fatto i dimezzamenti in maniera diversa, considerando anche il problema tecnico dei btc PERSI (e irrecuperabili).

Questa tabella la trovo irragionevole :

https://en.bitcoin.it/wiki/Controlled_supply

Dal 2030 circa la produzione di BTC sarà irrisoria, quindi nonostante si consideri il 2140 come ultimo anno di generazione, io mi sento abbastanza convinto nell'affermare che la produzione "interessante" terminerà all'incirca nel 2030.

Riassumendo : Credo che tra le più grosse falle di BTC ci sia proprio la distribuzione della moneta.

Ciò quindi alla fine non la rende decentralizzata come voleva  Satoshi ?

Decentralizzata lo è comunque. Sampey intendeva dire che con il pattern di creazione scelto da Nakamoto si tende a creare poca equità nella distribuzione.
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
October 03, 2014, 09:57:38 AM
 #1611

Io ad esempio non lodo assolutamente Nakamoto per la scelta anti inflazionistica con produzione di moneta tendente a 0.
Io avrei fatto antiinflazionistico per tot anni + emissione costante dopo un certo anno.

Avrebbe dovuto stabilizzare la produzione dopo un tot di dimezzamenti senza portarla a 0.
Così come non mi piace il dimezzamento netto che ha portato ad avere il mercato nella mani di whale (che magari sono dei nerd sfigati che gli piace sentirsi potenti).

Credo che 50 -> 25 -> 12.5 Sia TROPPO schiacciante in favore di chi ha iniziato nelle prime 2 ere (Quando ragionevolmente gli investitori GROSSI rischiavano di non entrare neanche durante l'era 2)

Se fossi stato Nakamoto avrei fatto fatto i dimezzamenti in maniera diversa, considerando anche il problema tecnico dei btc PERSI (e irrecuperabili).

Questa tabella la trovo irragionevole :

https://en.bitcoin.it/wiki/Controlled_supply

Dal 2030 circa la produzione di BTC sarà irrisoria, quindi nonostante si consideri il 2140 come ultimo anno di generazione, io mi sento abbastanza convinto nell'affermare che la produzione "interessante" terminerà all'incirca nel 2030.

Riassumendo : Credo che tra le più grosse falle di BTC ci sia proprio la distribuzione della moneta.

Ciò quindi alla fine non la rende decentralizzata come voleva  Satoshi ?

Decentralizzata lo è comunque. Sampey intendeva dire che con il pattern di creazione scelto da Nakamoto si tende a creare poca equità nella distribuzione.

Eh be si , forse mi sono spiegato male io ... Anche l'emissione della moneta gioca un ruolo nella decentralizzazione ( non  tecnica) ma anche speculativa.
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
October 03, 2014, 10:12:38 AM
 #1612

Cosa c'entra la decentralizzazione con l'emissione di monete?  Huh

La decentralizzazione certo che è garantita, è una tecnologia p2p.


L'emissione di moneta va in base a quanta potenza di calcolo hai giusto ?  Se quelli estraggono più bitcoin non c'è ne saranno per gli altri che saranno costretti a comprarne oppure a "lavorare"  in cambio di btc.

Alla fine c'entra con la decentralizzazione .



Edit -- forse sto dicendo un sacco di cavolate , oppure non riesco a farmi capire .

No, l'emissione di moneta è STATICA ed è data semplicemente dal fatto che Nakamoto ha deciso che partendo da 50, e dimezzando ogni 4 anni (all'incirca, si parla di numero di blocchi, non ti tempo) si sarebbe arrivati a 0.
Da ciò ne risulta la tabella che ho messo prima.

La potenza di calcolo serve a validare le transazioni e rendere il network sicuro. Più potenza c'e, più il network è sicuro.
Più potenza c'e e più la difficoltà aumenta, per garantire la media costante di 10 minuti a conferma.

Alla fine di Questa Epoca Bitcoin, il 75% di tutti i BTC sarà già stato minato. Dal mio punto di vista, troppo gravoso.
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
October 03, 2014, 10:16:30 AM
 #1613

Cosa c'entra la decentralizzazione con l'emissione di monete?  Huh

La decentralizzazione certo che è garantita, è una tecnologia p2p.


L'emissione di moneta va in base a quanta potenza di calcolo hai giusto ?  Se quelli estraggono più bitcoin non c'è ne saranno per gli altri che saranno costretti a comprarne oppure a "lavorare"  in cambio di btc.

Alla fine c'entra con la decentralizzazione .



Edit -- forse sto dicendo un sacco di cavolate , oppure non riesco a farmi capire .

No, l'emissione di moneta è STATICA ed è data semplicemente dal fatto che Nakamoto ha deciso che partendo da 50, e dimezzando ogni 4 anni (all'incirca, si parla di numero di blocchi, non ti tempo) si sarebbe arrivati a 0.
Da ciò ne risulta la tabella che ho messo prima.

La potenza di calcolo serve a validare le transazioni e rendere il network sicuro. Più potenza c'e, più il network è sicuro.
Più potenza c'e e più la difficoltà aumenta, per garantire la media costante di 10 minuti a conferma.

Alla fine di Questa Epoca Bitcoin, il 75% di tutti i BTC sarà già stato minato. Dal mio punto di vista, troppo gravoso.

Si ho capito che è statica , come sempre non riesco a farmi capire : intendevo dire che più potenza di calcolo hai più possibilità di trovare btc è alta , ora non credo che la gente comune stia ancora minando btc . Questo perché sono entrate molte aziende di hardware asic .


Condivido il tuo pensiero quando dici che    la riduzione della ricompensa dei blocchi ogni tot anni  è stata decisa male .
LastRoby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 882
Merit: 1000


View Profile
October 03, 2014, 11:36:09 AM
 #1614

scesi nuovamenti sotto i 300€ mentali..
cosa sta spingendo giù..
TheBomber999
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1274
Merit: 1001


"shh, he's coding..."


View Profile
October 03, 2014, 03:09:30 PM
 #1615

Siamo in zona un po' rischiosetta.
Rimbalziamo di nuovo oppure andiamo giù?

You either die a developer, or live long enough to see yourself become the scammer.
O muori da programmatore, o vivi tanto a lungo da diventare uno scammer.
balladofjpeg
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 305
Merit: 277


View Profile
October 03, 2014, 04:48:15 PM
 #1616

oh oh
a 363 c´era un muro enorme di 900btc fino a pochi minuti fa
dove sono andati???  Grin
fabula
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 644
Merit: 500



View Profile
October 03, 2014, 05:57:57 PM
 #1617

Ho sempre pensato,e per il momento mi da' ragione il prezzo, che questa storia che se il bitcoin diventa mainstream,accettato da tutti etc etc il prezzo anziche' andare alle stelle,e' destinato a scendere parecchio.
Nel 2014 c'e' stato un incremento di wallet attivati del 70%,centinaia di atm installati, migliaia di negozi che ora accettano il btc,diverse trasmissioni tv,e ora anche la notizia di paypal e probabilmente anche ebay a breve.
Il fatto che tutta questa pubblicita' faccia credere che il btc deve aumentare e' completamente sbagliata.
Semmai il contrario,piu' promozione=meno speculazione, quindi il prezzo deve scendere,deve scendere anche di parecchio se il btc vuole diventare "mondiale" e di utilizzo comune.
Grand_Voyageur
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 322
Merit: 250


https://dadice.com | Click my signature to join!


View Profile WWW
October 03, 2014, 06:39:57 PM
 #1618

fabula condivido appieno ed avevo già spiegato il perché in un altro thread pochi giorni fa ovvero se si ragiona in logica speculativa/di trading allora bisognerebbe ricordarsi che si compra con i rumors ma si vende con le conferme.

Guarda che in realtà tanto strano non è. Cioè, a prima vista può sembrarlo, ma in realtà è a mio avviso logico poiché se si ragiona in logica speculativa/di trading allora bisognerebbe ricordarsi che si compra con i rumors ma si vende con le conferme. Adattato al caso nostro: si compra quando ci sono rumors che Paypal potrebbe supportare i BTC e si vende quando questi conferma ufficialmente/pubblicamente che li supporterà. Ed il mercato dei BTC è veramente speculativo e volatile...

Just my 2 satoshi!  Cool

███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█   ⚂⚄⚀⚃⚅⚁    ██  d a d i c e  ██    Next Generation Dice Game
• Low 1% house edge. • Provably Fair.  
███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
October 03, 2014, 06:47:54 PM
 #1619

Ho sempre pensato,e per il momento mi da' ragione il prezzo, che questa storia che se il bitcoin diventa mainstream,accettato da tutti etc etc il prezzo anziche' andare alle stelle,e' destinato a scendere parecchio.
Nel 2014 c'e' stato un incremento di wallet attivati del 70%,centinaia di atm installati, migliaia di negozi che ora accettano il btc,diverse trasmissioni tv,e ora anche la notizia di paypal e probabilmente anche ebay a breve.
Il fatto che tutta questa pubblicita' faccia credere che il btc deve aumentare e' completamente sbagliata.
Semmai il contrario,piu' promozione=meno speculazione, quindi il prezzo deve scendere,deve scendere anche di parecchio se il btc vuole diventare "mondiale" e di utilizzo comune.



In giro si legge che il prezzo sta scendendo per via degli "early adopters" cioè gente che ha centinaia se non migliaia di bitcoin nei wallet, accumulati più di 2-3 anni fa, e che adesso stanno investendo in progetti particolari mediante startup, e quindi stanno monetizzando i loro portafogli.

Sempre in giro, ho letto che ciò si vedrebbe dal fatto che si stanno movimentando wallet che non erano mossi da anni.

Comunque sia, se volete potete approfondire la cosa facendo ricerche mirate sull'argomento.
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
October 03, 2014, 06:52:52 PM
 #1620

Attualmente credo che qualunque motivo possa essere buono. Tral'altro se succedessero contemporaneamente avremmo un crash pazzesco

- Chi accetta BTC potrebbe aver scelto l'opzione di convertire TUTTO in fiat, questo comporta l'immediata vendita su Bitstamp.
- Early Adopter che escono : se io avessi 10K BTC in questa condizione ne venderai almeno 5K ovvero 1.800.000 Dollari = A posto per tutta la vita
- I Ban delle nazioni fanno cagare addosso, ora c'e stato il Ban della russia con multe salata per chi accetta BTC
- Whale, in generale, non dumpano per uscire ma per sfruttare le "mani deboli" e rientrare a minor prezzo
- Appunto "le mani deboli" (weak hands), tutti quelli che se la fanno sotto ed escono

Chissà quanti altri ce ne sono.
Il problema inizia però a farsi sentire, perchè 400 Dollari è tutto rispetto, ma se ci avviciniamo a 200 le mani iniziano a prudere un pò a tutti.........
Pages: « 1 ... 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 [81] 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 ... 1318 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!