|
Ultimo2
|
Ti vedo in formissima sempre molto elegante e sempre in ottima compagnia! Stavolta oltre l'aggiornamento è in bella mostra anche la tua ultima creazione, complimenti mitico @fillippone. Ovviamente grazie per esserci sempre!
|
|
|
|
|
Lillominato89
Legendary
Activity: 1344
Merit: 1242
|
ulalà, sono stato battuto da *ace* nel ricevere merit! si vede che si è impegnato abbastanza a giugno, bravo lui deve continuare cosi! mi consolo con il secondo posto nei merit inviati  ogni merit inviato è un merit non sprecato! ma scusa la domanda fillippone, il calcolo merit da quale sito li prendi? prima che mi dimentichi, grazie come sempre per aver utilizzato il tuo tempo per stilare questo report, lo dico dal 2020 ti si deve fare una statua
|
|
|
|
|
m4r1o
|
 |
July 06, 2025, 08:31:59 AM Merited by fillippone (3) |
|
Ti vedo in formissima sempre molto elegante e sempre in ottima compagnia! Stavolta oltre l'aggiornamento è in bella mostra anche la tua ultima creazione, complimenti mitico @fillippone. Ovviamente grazie per esserci sempre!
Il nostro @fillippone nazionale, 15sima meraviglia del mondo 
|
|
|
|
|
*Ace*
|
 |
July 06, 2025, 09:58:35 PM |
|
ulalà, sono stato battuto da *ace* nel ricevere merit! si vede che si è impegnato abbastanza a giugno, bravo lui deve continuare cosi! mi consolo con il secondo posto nei merit inviati  ogni merit inviato è un merit non sprecato! ma scusa la domanda fillippone, il calcolo merit da quale sito li prendi? prima che mi dimentichi, grazie come sempre per aver utilizzato il tuo tempo per stilare questo report, lo dico dal 2020 ti si deve fare una statua Ecco tu mi davi per spacciato e alla fine ti ho scavalcato  Scherzo ovviamente non mi aspettavo un risultato simile anche perché non ho scritto tutti i giorni, ma solo a giornate alterne Comunque sono contento del risultato ottenuto 😁
|
|
|
|
fillippone (OP)
Legendary
Activity: 2856
Merit: 20237
Duelbits.com - Rewarding, beyond limits.
|
. @Fillippone Vedo che non hai ancora aggiornato la tua panoramica con i miei grafici.  Scusami tanto amico, hai ragione e lo ho anche scritto nel post di panoramica (mi era sfuggito questo tuo messaggio). Lo farò oggi, certo che se mi battessi renderesti più facile il mio lavoro! Capisco che con l’estate tu abbia cose migliori da fare che stare in casa ad aggiornare i grafici!
|
|
|
|
|
giorgione
|
 |
July 07, 2025, 07:05:20 AM |
|
essere li nella top dei grandi del forum dà sempre grandi soddisfazioni, un ringraziamento a fillippone per tutto il lavoro che svolge egregiamente ogni mese, sei un grande, sicuramente stiamo diventando una bella famigliola di utenti molto bravi, avanti tutta 
|
|
|
|
babo
Legendary
Activity: 4298
Merit: 5591
si vis pacem, para bellum
|
 |
July 07, 2025, 07:13:39 AM |
|
. @Fillippone Vedo che non hai ancora aggiornato la tua panoramica con i miei grafici.  Scusami tanto amico, hai ragione e lo ho anche scritto nel post di panoramica (mi era sfuggito questo tuo messaggio). Lo farò oggi, certo che se mi battessi renderesti più facile il mio lavoro! Capisco che con l’estate tu abbia cose migliori da fare che stare in casa ad aggiornare i grafici! fillippone e rikafip, due grandi colonne portarti del forum  Mi vate veramente divertire con la vostra sfida a distanza e rende il posto allegro e simpatico come potremmo fare senza di voi? dico sul serio, sono queste le cose che rendono divertente e piacevole il forum
|
|
|
|
|
verdinio
|
 |
July 07, 2025, 09:45:22 AM Merited by fillippone (3) |
|
grazie fillippone per il tuo lavoro fantastico, vedo che sono ben lontano dalle prime posizioni ma ritornerò presto ad essere in top. Sicuramente non è facile stare al vertice con tutte le brave persone del forum, però sono sicuro che posso riuscirci
|
|
|
|
|
cande86
|
 |
July 08, 2025, 12:59:06 PM |
|
grazie fillippone per il tuo lavoro fantastico, vedo che sono ben lontano dalle prime posizioni ma ritornerò presto ad essere in top. Sicuramente non è facile stare al vertice con tutte le brave persone del forum, però sono sicuro che posso riuscirci
comunque non è difficile, basta un pò di impegno e costanza e si riesce tranquillamente a stare tra i grandi del forum (sezione ITA) chiaramente. vorrei fare i complimenti ad un grande Fillippone che ci mette sempre tanto impegno per portare questo bellissimo grafico.
|
|
|
|
babo
Legendary
|
 |
August 02, 2025, 08:39:54 AM |
|
Agosto 2025Lista New Users:
theymos HostFat gmaxwell OgNasty (CONFIRMED) Vod (CONFIRMED) vapourminer (CONFIRMED) Foxpup (CONFIRMED) philipma1957 (CONFIRMED) babo (CONFIRMED) Cyrus (CONFIRMED) Welsh (CONFIRMED) ibminer (CONFIRMED) d5000 (CONFIRMED) joker_josue Pmalek (CONFIRMED) vizique (CONFIRMED) albon (CONFIRMED) wwzsocki Timelord2067 (CONFIRMED) EFS (CONFIRMED) hybridsole (CONFIRMED) stompix hilariousandco (CONFIRMED) Buchi-88 willi9974 (CONFIRMED) achow101 (CONFIRMED) DaveF (CONFIRMED) examplens (CONFIRMED) nutildah (CONFIRMED) minerjones (CONFIRMED) BitcoinPenny yahoo62278 bitbollo pooya87 (CONFIRMED) LFC_Bitcoin o_solo_miner sandy-is-fine mocacinno (CONFIRMED) Real-Duke (CONFIRMED) klarki (CONFIRMED) LoyceV (CONFIRMED) The Sceptical Chymist (CONFIRMED) LeGaulois SFR10 (CONFIRMED) condoras (CONFIRMED) holydarkness (CONFIRMED) Lafu (CONFIRMED) polymerbit tweetious (CONFIRMED) giammangiato (CONFIRMED) buwaytress crwth (CONFIRMED) Ale88 (CONFIRMED) hosemary (CONFIRMED) krogothmanhattan (CONFIRMED) JollyGood (CONFIRMED) RaltcoinsB Igebotz (CONFIRMED) roycilik (CONFIRMED) hugeblack (CONFIRMED) El duderino_ (CONFIRMED) KTChampions (CONFIRMED) Trofo (CONFIRMED) icopress (CONFIRMED) sheenshane (CONFIRMED) JeromeTash (CONFIRMED) logfiles (CONFIRMED) Bitcoin_Arena (CONFIRMED) GazetaBitcoin (CONFIRMED) Maus0728 (CONFIRMED) tvplus006 (CONFIRMED) coinlocket$ (CONFIRMED) mole0815 bitmover (CONFIRMED) anonymousminer Lakai01 (CONFIRMED) Husna QA (CONFIRMED) fillippone (CONFIRMED) madnessteat (CONFIRMED) The Cryptovator lovesmayfamilis (CONFIRMED) DireWolfM14 (CONFIRMED) notblox1 (CONFIRMED) 1miau (CONFIRMED) Little Mouse (CONFIRMED) YOSHIE (CONFIRMED) inspace (CONFIRMED) jokers10 (CONFIRMED) Awaklara (CONFIRMED) geophphreigh (CONFIRMED) zasad@ (CONFIRMED) Rikafip (CONFIRMED) Etranger (CONFIRMED) Stalker22 (CONFIRMED) Charles-Tim (CONFIRMED) Lillominato89 (CONFIRMED) Free Market Capitalist (CONFIRMED) paid2 (CONFIRMED) YodasRedRocket (CONFIRMED) God Of Thunder (CONFIRMED)
| . . . . | Lista Utenti Italiani:
| Link Utili:
|
|
|
|
fillippone (OP)
Legendary
|
 |
August 02, 2025, 09:05:02 AM |
|
Feature request: Per i soli membri italiani, potresti aggiungere dopo la colonna DT una colonna Status, che si valorizza con: - = Utente confermato in DT
- + Utente aggiunto in DT
- - Utente rimosso dalla DT
- Nulla se un utente non era in DT il mese prima e non lo è neanche ora
|
|
|
|
babo
Legendary
|
 |
August 02, 2025, 09:07:59 AM |
|
Certo, certo, mi fa piacere aggiungere delle feature, quindi metterò una colonna in cui devo, ovviamente, controllare quello che era successo il mese precedente e metterò aggiunto, stabile o rimosso. Ci sta. Mi piace come idea. Grazie per i feedback, perché alla fine mi diverto a fare queste cose.
|
|
|
|
|
bastisisca
|
 |
August 03, 2025, 03:45:11 PM |
|
Feature request: Per i soli membri italiani, potresti aggiungere dopo la colonna DT una colonna Status, che si valorizza con: - = Utente confermato in DT
- + Utente aggiunto in DT
- - Utente rimosso dalla DT
- Nulla se un utente non era in DT il mese prima e non lo è neanche ora
Bella idea fillippone, anche perchè come dici tu, diventa difficile capire chi era lo scorso mese e in un mese, almeno io, mi dimentico chi o cosa. Infatti nel tuo nella classifica dei post e dei merit abbiamo questa chicca che ci permette di capire cosa era successo il mese precedente.
|
|
|
|
babo
Legendary
|
 |
August 04, 2025, 08:45:43 AM Merited by fillippone (3) |
|
ok ok capito l'antifona inizio a pensare come fare sicuramente prevedo che dovro salvare il precedente stato della DT list italiana, quindi mi serve adesso uno storico non so se possa servire, ma vist oche lo devo fare vogliamo conserfare la lista storia di quando sei stato dt o meno? @fillippone @lillominato89 @ale88
fatemi sapere, tanto non mi costa niente salvare tutto o salvare il mese precedente
|
|
|
|
Lillominato89
Legendary
Activity: 1344
Merit: 1242
|
 |
August 04, 2025, 09:09:32 AM |
|
ok ok capito l'antifona inizio a pensare come fare sicuramente prevedo che dovro salvare il precedente stato della DT list italiana, quindi mi serve adesso uno storico non so se possa servire, ma vist oche lo devo fare vogliamo conserfare la lista storia di quando sei stato dt o meno? @fillippone @lillominato89 @ale88
fatemi sapere, tanto non mi costa niente salvare tutto o salvare il mese precedente
Dici di fare uno storico? L'idea è bella ma non è che il post diventa un minestrone? Se no si perde il senso di tutto La comparazione col mese precedente ha il suo perché ma attualmente non riesco a immaginare come possa essere con lo storico Se non ti costa nulla fai due template e lo mettiamo ai voti Stile democrazia 
|
|
|
|
fillippone (OP)
Legendary
|
 |
August 04, 2025, 09:34:01 PM Merited by babo (1), m4r1o (1) |
|
Dici di fare uno storico? L'idea è bella ma non è che il post diventa un minestrone? Se no si perde il senso di tutto La comparazione col mese precedente ha il suo perché ma attualmente non riesco a immaginare come possa essere con lo storico Se non ti costa nulla fai due template e lo mettiamo ai voti Stile democrazia  No no dai, ma che storico. Mi basta semplicemente un confronto con il mese precedente. Basta che ti "archivi" il mese prima di quello che stai analizzando. Dai, non facciamola più complicata di quello che è.
|
|
|
|
babo
Legendary
|
 |
August 05, 2025, 05:44:03 AM |
|
No no dai, ma che storico. Mi basta semplicemente un confronto con il mese precedente. Basta che ti "archivi" il mese prima di quello che stai analizzando. Dai, non facciamola più complicata di quello che è.
non mi costa niente, una volta che devo memorizzare posso fare un grafico a torta o a barre per indicare la percetuale di italiani in DT le barre per dire quqnado sei dt e quando non sei dt nel corso del tempo il grafico a torta per indicare quanta % di italiani eleggibili e' dt
|
|
|
|
|
cande86
|
 |
August 05, 2025, 02:05:38 PM |
|
No no dai, ma che storico. Mi basta semplicemente un confronto con il mese precedente. Basta che ti "archivi" il mese prima di quello che stai analizzando. Dai, non facciamola più complicata di quello che è.
non mi costa niente, una volta che devo memorizzare posso fare un grafico a torta o a barre per indicare la percetuale di italiani in DT le barre per dire quqnado sei dt e quando non sei dt nel corso del tempo il grafico a torta per indicare quanta % di italiani eleggibili e' dt Non sò a voi ma a me tutti questi grafici mi mettono una tranuillità innaturale, non credo sia normale, ma amen. Non ho capito ma quando deve uscire il report mensile di @Fillippone, sto aspettando con ansia l'uscita del nuovo mese della reportistica 
|
|
|
|
fillippone (OP)
Legendary
|
 |
August 05, 2025, 11:02:10 PM |
|
Amici della board, fellow bitcoiners, rieccoci, un sacco è successo nell'ultimo mese, siamo in estate, periodo storicamente difficile per la nosttra board, il mercato ha dato ancora qualche gioia, quindi non ci resta che verificare che tutto sia stato confermato dai freddi dati numerici! Ciò nonostante sono riuscito ancora una volta a battere il mio amico Rikafip, anche se forse lui aggiorna i suoi dati, e poi non mi degno neanche di aggiornare i post passati, un pò mi vergogno per questo!
[Meta] Andamento sezione italiana: luglio 2025
| 
| | Fig. 1. Andamento del mercato |
Situazione posts: Fig. 2.[Local Board Post Count Evolution]
|  | | Fig. 3. Variazione dei post rispetto alla variazione del prezzo. |
RIKAFIP:Post activity per local board during July 2025
Fig. 4. [Received Merits Subsection II]
| 
| | Fig. 5. Andamento dei Posts e dei Merits. Comparazione Board Italiana e Forum |
RIKAFIP: Merit shared per local board during July 2025
Giorno con più merits: 24/07/25 (115) Giorno con meno merits:23/07/25 (1) Record: 134 30 settembre 2023
Fig. 6.[Merit Senders/Receivers]
| TOP 10 MERITS RECEIVERS | | TOP10 MERIT SENDERS | | | | | | TOP Merit Receivers | | TOP Merit Senders | | Sent Merits | | Received Merits |
Fig. 9.[Merit flows nella board italiana]
| 
| | Fig. 10. [Most Merited Post/Thread] |
1. [Tool] Btctalk monthly stats v1.0 12 Merits 2. Re: [Meta] Andamento sezione italiana - RECAP GIUGNO 9 Merits 3. Cosa ne farai dei tuoi bitcoin una volta che diventerai anziano? 8 Merits
| 
| | Fig. 11. [Most Merited Post/Thread] |
Strumenti usati per l'analisi di questo mese: Vi invito a curiosare un po' sui vari siti e thread: ognuno di loro fornisce informazioni diverse ed interessanti, anzi, se vedete qualcosa di interessante, e che vorreste vedere replicato in questa sede, fatemelo sapere. Proverò ad implementarlo.
Ovviamente ringrazio tutti coloro che hanno contribuito, direttamente ed indirettamente, alla stesura di questo thread. Chiaramente gli errori sono miei, ed è incredibile la quantità di errori, typo ed incongruenze che trovo ogni mese (in diminuzione, ma sempre presenti, e che correggo di soppiatto, ben 4 questo mese, anche davvero clamorosi). Vi prego di segnalarmele anche in questa, dato che per quanto mi impegni, trovo sempre qualcosa che è sfuggita. Mi raccomando, discutete e date feedback! Ed anche questo mese te l'ho fatta, @Rikafip!
|
|
|
|
|
Ultimo2
|
 |
August 06, 2025, 03:39:10 AM Merited by fillippone (3) |
|
Immancabile aggiornamento, grande @Fillippone! So che è una cosa che fai volentieri e che ti piace ma visto il periodo e vista la dolce compagnia al tuo fianco non è da tutti trovare il tempo di essere presenti sul forum. Buona vacanza a sorseggiare cognac francese fra onde, silenzio e isole! A me tocca lavorare! Complimenti per tutto, e grazie!
|
|
|
|
|
|