Attenzione ragazzi ad una cosa. Seppur leggera questa statistica rientra nella profilazione.
Capisco che è una statistica, ma si va a controllare trend e pattern! Qualcuno potrebbe storcere il naso.
Analizzare la qualità di un testo è tutt'altro. Ed è un qualcosa di estremamente difficile da attuare
Questo discorso mi interessa.
Esistono siti come questo
https://bpip.org/Profile?p=gbianchi che fanno robe simili da anni.
Ma soprattutto: tutti i dati che uso sono pubblicamente disponibili, tutti li possono usare.
Volendo io e qualsiasi altra persona possiamo fare qualsiasi tipo di statistica prendendo dati che sono assolutamente pubblici.
Forse magari io vi faccio venire questi dubbi e spero questa consapevolezza... ma vi assicuro che tutti
quelli che sanno codificare un pochetto lo possono fare senza nessuno sforzo e senza "forzare" o "hakerare" nessun sistema.
Ti assicuro che non sono ironico, per capirci: a me piace condividere le robe del forum, quindi mi piacere
pubblicare le cose che faccio in modo che possano diventare patrimonio comune e consapevolezza comune.
Ma volendo io poteva fare tutto questo per conto mio, senza dire niente a nessuno, semplicemente
scaricandomi TUTTO bitcointalk (si puo' fare e nessuno te lo vieta e infatti altri siti lo fanno) e facendomi qualsiasi statistica mi pare.
in sintesi, Secondo me c'e' una sbagliata percezione di cosa vuol dire scrivere in un forum pubblico:
il fatto e' che tutto rimane registrato finche' esiste il forum, e tutti possono leggere quel che abbiamo scritto e farne quel che vogliono,
condividendone i risultati oppure no.
Inoltre, tutti le statistiche di passaggio merit che si fanno da anni in questo thread, non sono forse profilazione?
Perche' una statistica super approfondita sul passaggio dei merit NON E' profilazione, e quello che faccio io si?
qual'e' il confine?