Ma si hanno notizie su qualcuno che abbia provato a sfruttare queste vulnerabilità?
Se sono note, assieme alle altre… qualcuno dovrebbe averle sfruttate.
Guarda, questo viaggio sta diventando anche per me sempre piu' stupefacente (e forse controintuitivo).
L'idea che mi sto facendo, e' che l'assunto di HostFat:
Si può shortare ETH sugli exchange? Si.
Quindi se ci fosse un modo per causare il panico e guadagnarci, già lo si avrebbe fatto.
ETH avrà i suoi problemi, ma evidentemente non sono così gravi come ovviamente un massimalista cercherà di raccontare
Non sia valido.
Ho prove provate che esistono una marea di problemi di vari ordini di grandezza di ethereum,
con tanto di paper e studi scintifici a sviscerarli... ma semplicemente non c'e' ne' la volonta'
(e spesso la possibilita') di risolverli, e cosa ancor piu' strana, non vengono usati in modo sistematico
per affossare la rete e vengono invece
quotidianamente usati per trarne profitto.
Una piccolo indizio e' anche l'accoglienza del mio articolo. Sara' vero che siamo in un forum il cui argomento
principale e' bitcoin, sara' anche vero che la sezione altcoin e' frequentata principalmente da "pellegrini",
ma in due giorni non ho ricevuto una domanda, una smentita, una precisazione, una curiosita'... niente.
Direi che "non frega niente a nessuno" e' una bella sintesi, paradossalmente interessa di piu' a noi chi siamo uno
sparuto gruppo di "puristi" ancora legati agli assunti iniziali: decentralizzazione, sistema distribuito, p2p ecc.
L'unica spiegazione che per ora mi do' e' che le "mani forti" del mondo crypto sono legate mani e piedi
ANCHE al destino di ethereum e che un suo crollo non converrebbe a nessuno,
e le mani deboli... sono li' per essere spennate.
Spero di sbagliarmi, ma tutto cio' mi dipinge un ecosistema a tinte molto scure
(e volenti o nolenti ci siamo dentro anche noi duri e puri di Bitcoin).