E sottolineerei una cosa: se rubi per necessità allora lo fai in un supermercato (ad esempio) per sfamarti, quindi cercherai di rubare del pane, del prosciutto, cose del genere. Se scavalchi una recinzione, spacchi un vetro o una serratura, metti sottosopra una casa mentre cerchi contanti, oro, gioielli, computer, smartphone e qualsiasi altro oggetto di valore, sei un criminale, non un povero disperato.
sopratutto se lo fai per disperazione, vedi gente scappi o se sei beccato preghi di non farti fare del male
quale il motivo, se devi mangiare o portare mangiare e vai a finire in carcere la tua missione e' fallita
infatti a chi chiede elemosina per mangiare difficilmente do soldi, in cambio gli chiedo se vuole cibo glielo compro
una volta uno chiedeva soldi (ero in farmacia)... ho detto non gli do soldi, poi ho notato. uscendo che aveva dei sacchetti della spesa.. evidentemente qualcuno gli aveva dato del cibo
allora lho cercato, etrnava in tutti i negozi e lho affrontato di petto... hai fame? ho della carne in auto che ho fatto la spesa se vuoi te ne do una parte e lui ha detto si
e mi ha ringraziato
ci ho smenato piu di 1 euro, ma sicuro aveva di bisogno
--
quando invece entri in case con persone, consapevole. ovviamente hai cattivissime intenzioni, botte, tortura, stupro.. non diciamo cazzate
se entri con questo mood io ti ammazzo.. e poi me la vedo col giudice