Bitcoin Forum
August 25, 2024, 10:21:06 PM *
News: All versions of Windows are affected by a critical security bug; make sure you update.
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 »  All
  Print  
Author Topic: FIRE - Financial Independence, Retire Early  (Read 2506 times)
babo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3710
Merit: 4354


tupi tupi tapa tapa ciupi ciupi ciapa ciapa


View Profile WWW
August 19, 2024, 02:35:21 PM
 #201

volevo dire una cosa a riguardo fire, una sorta di avvertimento... quando iniziate a pensare FIRE e settare tutto fire, ricordatevi che tutti gli automatismi e tutti i check e tutti i gain passivi.. non vanno da soli
vanno MONITORATI, vanno GESTITI e va fatta MANUTENZIONE
altrimenti si inceppano

io automatizzo molto, il piu possibile, della mia vita informatica
ma questo non vuol dire che faccio e dimentico.. no non si puo... tutto va guardato, monitorato gestito e va fatta manutenzione

chiaro, questo impiega una frazione del tempo destinato a "farlo" davvero ma il tempo per queste tre attivita ci vuole e va messo in conto

Sg4j1n3ll0
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 294
Merit: 263


Duelbits.com


View Profile
August 19, 2024, 03:09:12 PM
 #202

volevo dire una cosa a riguardo fire, una sorta di avvertimento... quando iniziate a pensare FIRE e settare tutto fire, ricordatevi che tutti gli automatismi e tutti i check e tutti i gain passivi.. non vanno da soli
vanno MONITORATI, vanno GESTITI e va fatta MANUTENZIONE
altrimenti si inceppano

io automatizzo molto, il piu possibile, della mia vita informatica
ma questo non vuol dire che faccio e dimentico.. no non si puo... tutto va guardato, monitorato gestito e va fatta manutenzione

chiaro, questo impiega una frazione del tempo destinato a "farlo" davvero ma il tempo per queste tre attivita ci vuole e va messo in conto

sono parole sante veramente dovrebbe essere un mantra che tutti gli informatici e non (anche solo chi utilizza automazioni) dovrebbe mettere in atto, è una cosa cosi delicata che la manutenzione è cosi tanta che impiegna molto tempo che molti sottovalutano !

fillippone
Legendary
*
Online Online

Activity: 2268
Merit: 16273


Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23


View Profile WWW
August 19, 2024, 08:04:04 PM
Merited by babo (1)
 #203

Tornando in tema, si potrebbe a fare una previsione degli scenari usando anche il tasso di crescita di bitcoin previsto dallo stock to flow, oppure dalla teoria della power law?
Magari ipotizzando dei DCA o cose del genere si riescono a tirare fuori degli scenari sui quali iniziare a fare dei ragionamenti.
Magari queste settimane mi ci metto.
Poter avere un'idea, anche estremamente generica, della possibile crescita di BTC sarebbe bellissimo in ottica FIRE però mi pare anche estremamente complicato, basta fare una ricerca online per vedere come c'è chi si aspetta che per il prossimo halving BTC potrebbe stare a $100k e chi se lo aspetta a $1 mln, praticamente potrebbe succedere di tutto. Secondo me al momento è prematuro cercare di fare questo genere di previsioni perché gli ETF che stanno sdoganando BTC sono attivi da pochi mesi e poi non dimentichiamo le elezioni presidenziali negli USA perché un presidente che appoggia BTC potrebbe dare ulteriore spinta, così come potrebbe accadere il contrario in caso di elezione della Harris.

Potremmo iniziare a schiarirci meglio le idee tra il 2025 e il 2026 ma in ogni caso qualsiasi tipo di previsione, anche per pourparler, è ben accetta, ci mancherebbe!

Mi pare di ricordare che tu sei abbastanza fan del modello S2F però, correggimi se sbaglio, negli ultimi mesi/anni mi sembra che l'andamento di BTC si sia discostato parecchio dalle previsioni, ora è tornato in carreggiata?

Ok, mi metto al lavoro per provare ad unire il tuo foglio Excel, quello di @jayjuangee e quello del professor Santostasi.
Vediamo cosa ne nesce fuori.
Anche perché ho fatto un conto “back of the envelope” per me, ed il prezzo di uscita è davvero stratosferico.

Sarei curioso di chiederti in funzione di cosa calcoli il prezzo di uscita Wink

Come primo passo, ho messo su excel il modello della Power Law:



La linea verde centrale è il modello, la linea (40%) indica il 40 % del modello, vedete che il prezzo di bitcoin fondamentalmente non è mai sceso sotto quel livello.

A quel punto, ipotizzando prudenzialmente di prendere quello come livello di prezzo ipotizzato, possiamo iniziare a fare un pò di calcoli su quanto il nostro stash di bitcoin ci permetta di spendere.
Secondo me un input iniziale è il numero di bitcoin, o l'ammontare in USD, che vogliamo avere al momento della fine dei conti. Può benisimo essere zero, se come gli idoli vogliamo morire con il conto corrente a zero, ma potrebbe anche essere positivo, dato che magari ci va di lasciare qualcosa a qualcuno.


A questo punto, si può iniziare a ragionare "al contrario".
Io ragionerei, conoscendo il prezzo
Sapendo quanti bitcoin vogliamo avere "alla fine" (può benissimo essere zero), quanto vogliamo spendere in USD, quante tasse

█▀▀▀











█▄▄▄
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
e
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
█████████████
████████████▄███
██▐███████▄█████▀
█████████▄████▀
███▐████▄███▀
████▐██████▀
█████▀█████
███████████▄
████████████▄
██▄█████▀█████▄
▄█████████▀█████▀
███████████▀██▀
████▀█████████
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
c.h.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
▀▀▀█











▄▄▄█
▄██████▄▄▄
█████████████▄▄
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
███░░█████████
███▌▐█████████
█████████████
███████████▀
██████████▀
████████▀
▀██▀▀
babo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3710
Merit: 4354


tupi tupi tapa tapa ciupi ciupi ciapa ciapa


View Profile WWW
August 19, 2024, 08:38:52 PM
 #204

scusa non ho capito il ragionamento al contrario

in che senso.. cioe non ho capito che ragionamenti fai quando dici

A quel punto, ipotizzando prudenzialmente di prendere quello come livello di prezzo ipotizzato, possiamo iniziare a fare un pò di calcoli su quanto il nostro stash di bitcoin ci permetta di spendere.
Secondo me un input iniziale è il numero di bitcoin, o l'ammontare in USD, che vogliamo avere al momento della fine dei conti. Può benisimo essere zero, se come gli idoli vogliamo morire con il conto corrente a zero, ma potrebbe anche essere positivo, dato che magari ci va di lasciare qualcosa a qualcuno.


A questo punto, si può iniziare a ragionare "al contrario".
Io ragionerei, conoscendo il prezzo
Sapendo quanti bitcoin vogliamo avere "alla fine" (può benissimo essere zero), quanto vogliamo spendere in USD, quante tasse

cioe tu vuoi calcolare adesso quanto bitcoin varra fra 10 anni con la powerlaw per sapere quanto puoi spendere man mano? correggimi se sbaglio perche penso di non aver capito molto

fillippone
Legendary
*
Online Online

Activity: 2268
Merit: 16273


Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23


View Profile WWW
August 19, 2024, 09:00:54 PM
 #205

scusa non ho capito il ragionamento al contrario

in che senso.. cioe non ho capito che ragionamenti fai quando dici

A quel punto, ipotizzando prudenzialmente di prendere quello come livello di prezzo ipotizzato, possiamo iniziare a fare un pò di calcoli su quanto il nostro stash di bitcoin ci permetta di spendere.
Secondo me un input iniziale è il numero di bitcoin, o l'ammontare in USD, che vogliamo avere al momento della fine dei conti. Può benisimo essere zero, se come gli idoli vogliamo morire con il conto corrente a zero, ma potrebbe anche essere positivo, dato che magari ci va di lasciare qualcosa a qualcuno.


A questo punto, si può iniziare a ragionare "al contrario".
Io ragionerei, conoscendo il prezzo
Sapendo quanti bitcoin vogliamo avere "alla fine" (può benissimo essere zero), quanto vogliamo spendere in USD, quante tasse

cioe tu vuoi calcolare adesso quanto bitcoin varra fra 10 anni con la powerlaw per sapere quanto puoi spendere man mano? correggimi se sbaglio perche penso di non aver capito molto

Esatto, una cosa del genere.
Se so che ora ho 1 Bitcoin che ora vale 60,000K , ma che tra 10 anni varrà 1.2Milioni, magari posso usare questa informazione per in iziare a modellare la mia possibilità di spesa, magari non usando il valore del modello, ma quello "Prudenziale" che abbiamo detto prima, ovvero 480K.
Per questo dico "al contrario": parti dal valore di Bitcoin per determinare il resto.


█▀▀▀











█▄▄▄
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
e
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
█████████████
████████████▄███
██▐███████▄█████▀
█████████▄████▀
███▐████▄███▀
████▐██████▀
█████▀█████
███████████▄
████████████▄
██▄█████▀█████▄
▄█████████▀█████▀
███████████▀██▀
████▀█████████
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
c.h.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
▀▀▀█











▄▄▄█
▄██████▄▄▄
█████████████▄▄
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
███░░█████████
███▌▐█████████
█████████████
███████████▀
██████████▀
████████▀
▀██▀▀
Ale88 (OP)
Legendary
*
pizza
Online Online

Activity: 2492
Merit: 2737



View Profile
August 20, 2024, 02:21:12 AM
 #206

Se so che ora ho 1 Bitcoin che ora vale 60,000K , ma che tra 10 anni varrà 1.2Milioni, magari posso usare questa informazione per in iziare a modellare la mia possibilità di spesa, magari non usando il valore del modello, ma quello "Prudenziale" che abbiamo detto prima, ovvero 480K.
Per questo dico "al contrario": parti dal valore di Bitcoin per determinare il resto.
È un punto di vista del calcolo di spesa che potrebbe starci, almeno nel caso di bitcoin (lascerei perdere S&P 500, Nasdaq, etc), e potrebbe aiutare a farsi un'idea più precisa dell'età alla quale uno potrebbe ritirarsi. Data la posta in gioco però invece che fare un calcolo a 10 anni lo si potrebbe fare più ravvicinato, magari in linea con l'halving, perché se uno sbaglia il calcolo a 4 anni allora ci sono buone probabilità di sbagliare anche quello a 8/10 anni, no?

fillippone
Legendary
*
Online Online

Activity: 2268
Merit: 16273


Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23


View Profile WWW
August 20, 2024, 07:58:02 AM
 #207

Ed ecco qui, evidentemente non sono l’unico ad aver collegato FIRE, bitcoin e Power Law.




Prometto che non è il mio alt, non ho (ancora) account su OF.

█▀▀▀











█▄▄▄
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
e
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
█████████████
████████████▄███
██▐███████▄█████▀
█████████▄████▀
███▐████▄███▀
████▐██████▀
█████▀█████
███████████▄
████████████▄
██▄█████▀█████▄
▄█████████▀█████▀
███████████▀██▀
████▀█████████
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
c.h.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
▀▀▀█











▄▄▄█
▄██████▄▄▄
█████████████▄▄
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
███░░█████████
███▌▐█████████
█████████████
███████████▀
██████████▀
████████▀
▀██▀▀
xpi
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 10
Merit: 0


View Profile
August 20, 2024, 08:25:05 AM
 #208

Purtroppo non parlo italiano, quindi sto scrivendo in traduzione, vi prego di capirmi.

Mi piace molto il vostro lavoro e sto lavorando sulla teoria di esso. Dove posso trovare calcoli teorici e matematici come piani di investimento, piani di vita e piani simili, insomma, dove posso trovare lavori simili?
bitbollo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3360
Merit: 3683


https://bit.ly/bitbollo


View Profile
August 20, 2024, 10:46:15 AM
Merited by fillippone (3)
 #209

un ottimo punto di partenza, senza troppi fronzoli e con esempi pratici è il sito di Mr Money Moustache qui: https://www.mrmoneymustache.com/

Credo personalmente che non sia tanto un discorso di "calcoli matematici" (voglio dire se hai tanti soldi da parte o ne guadagni tanti non hai molti conti da fare...). Più che altro è proprio un approccio non comune a tutta una serie di quesiti che oggi giorno ci troviamo davanti.

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits.
..........UNLEASH..........
THE ULTIMATE
GAMING EXPERIENCE
DUELBITS
FANTASY
SPORTS
████▄▄█████▄▄
░▄████
███████████▄
▐███
███████████████▄
███
████████████████
███
████████████████▌
███
██████████████████
████████████████▀▀▀
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
.
▬▬
VS
▬▬
████▄▄▄█████▄▄▄
░▄████████████████▄
▐██████████████████▄
████████████████████
████████████████████▌
█████████████████████
███████████████████
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
/// PLAY FOR  FREE  ///
WIN FOR REAL
..PLAY NOW..
babo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3710
Merit: 4354


tupi tupi tapa tapa ciupi ciupi ciapa ciapa


View Profile WWW
August 20, 2024, 12:25:05 PM
 #210

Come primo passo, ho messo su excel il modello della Power Law:
~~~~
Sapendo quanti bitcoin vogliamo avere "alla fine" (può benissimo essere zero), quanto vogliamo spendere in USD, quante tasse

Sarebbe bello poter vedere questo "google sheet" presumo lo hai fatto con quello in modo da poterlo zoomare di piu: sono veramente troppo piccole le linee non riesco a distinguere niente
sara che sto diventando un vecchio dimmmerda e non vedo piu tanto bene e i miei 11/10 sono andati a donne allegre

cmq se non vuoi sharare lo sheet ci zoomi un poco la cosa?

fillippone
Legendary
*
Online Online

Activity: 2268
Merit: 16273


Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23


View Profile WWW
August 20, 2024, 12:46:42 PM
Merited by Sg4j1n3ll0 (1)
 #211

Come primo passo, ho messo su excel il modello della Power Law:
~~~~
Sapendo quanti bitcoin vogliamo avere "alla fine" (può benissimo essere zero), quanto vogliamo spendere in USD, quante tasse

Sarebbe bello poter vedere questo "google sheet" presumo lo hai fatto con quello in modo da poterlo zoomare di piu: sono veramente troppo piccole le linee non riesco a distinguere niente
sara che sto diventando un vecchio dimmmerda e non vedo piu tanto bene e i miei 11/10 sono andati a donne allegre

cmq se non vuoi sharare lo sheet ci zoomi un poco la cosa?

Lo sheet ve lo condivido stasera.
Nel frattempo vi condivido un altro grafico “online”.



Il grafico qui sopra sembra diverso, ma è il medesimo, dato che anche l’asse orizzontale è in forma logaritmica.

█▀▀▀











█▄▄▄
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
e
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
█████████████
████████████▄███
██▐███████▄█████▀
█████████▄████▀
███▐████▄███▀
████▐██████▀
█████▀█████
███████████▄
████████████▄
██▄█████▀█████▄
▄█████████▀█████▀
███████████▀██▀
████▀█████████
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
c.h.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
▀▀▀█











▄▄▄█
▄██████▄▄▄
█████████████▄▄
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
███░░█████████
███▌▐█████████
█████████████
███████████▀
██████████▀
████████▀
▀██▀▀
Sg4j1n3ll0
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 294
Merit: 263


Duelbits.com


View Profile
August 20, 2024, 01:20:13 PM
 #212

Come primo passo, ho messo su excel il modello della Power Law:
~~~~
Sapendo quanti bitcoin vogliamo avere "alla fine" (può benissimo essere zero), quanto vogliamo spendere in USD, quante tasse

Sarebbe bello poter vedere questo "google sheet" presumo lo hai fatto con quello in modo da poterlo zoomare di piu: sono veramente troppo piccole le linee non riesco a distinguere niente
sara che sto diventando un vecchio dimmmerda e non vedo piu tanto bene e i miei 11/10 sono andati a donne allegre

cmq se non vuoi sharare lo sheet ci zoomi un poco la cosa?

Lo sheet ve lo condivido stasera.
Nel frattempo vi condivido un altro grafico “online”.



Il grafico qui sopra sembra diverso, ma è il medesimo, dato che anche l’asse orizzontale è in forma logaritmica.


riprendendo il mio 3d che avevo fatto su santostasi diciamo che come ogni teoria che si è fatta su bitcoin alla fine è difficile che venga sempre rispettata alla lettera sarebbe bello dare ragione a una di queste teorie che fà schizzare il prezzo, ma purtroppo molte volte non è cosi !

babo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3710
Merit: 4354


tupi tupi tapa tapa ciupi ciupi ciapa ciapa


View Profile WWW
August 20, 2024, 02:45:31 PM
 #213

Lo sheet ve lo condivido stasera.
Nel frattempo vi condivido un altro grafico “online”.



Il grafico qui sopra sembra diverso, ma è il medesimo, dato che anche l’asse orizzontale è in forma logaritmica.



che mito che sei.. finito i merits senno te ne davo - graziee ovviamente

ps con questo grafico mi vuoi dire che bitcoin sara a 1 milione nel 2030? un sogno bagnato anzi IL SOGNO BAGNATO di ogni hodlers Smiley
penso che ti chiamero planF da ora in avanti Cheesy se ti piace

non per accostarti a planB, ovviamente tu sei meglio

Ale88 (OP)
Legendary
*
pizza
Online Online

Activity: 2492
Merit: 2737



View Profile
August 20, 2024, 04:25:10 PM
 #214

ps con questo grafico mi vuoi dire che bitcoin sara a 1 milione nel 2030?
Credo che sarebbe utile anche aggiungere i valori della market cap di bitcoin in base al valore in dollari che viene calcolato, penso che potrebbe essere un altro tipo di dato che potrebbe aiutare a capire se effettivamente ci sono possibilità di arrivare a certi numeri entro una certa tempistica oppure no perché passare a $10k a $100k è una cosa, passare da $100k a $1M è un'altra.

fillippone
Legendary
*
Online Online

Activity: 2268
Merit: 16273


Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23


View Profile WWW
August 20, 2024, 09:50:05 PM
Last edit: August 20, 2024, 10:42:48 PM by fillippone
Merited by Ale88 (3), creep_o (1), bastisisca (1), giorgione (1), Ultimo2 (1)
 #215

ps con questo grafico mi vuoi dire che bitcoin sara a 1 milione nel 2030?
Credo che sarebbe utile anche aggiungere i valori della market cap di bitcoin in base al valore in dollari che viene calcolato, penso che potrebbe essere un altro tipo di dato che potrebbe aiutare a capire se effettivamente ci sono possibilità di arrivare a certi numeri entro una certa tempistica oppure no perché passare a $10k a $100k è una cosa, passare da $100k a $1M è un'altra.

Ecco qui quanto promesso:

Link Spreadsheet


Ho anche aggiunto come suggeriva @Ale88 sulla destra uno specchietto con la fully diluted Market cap: nel 2060 si arriva all'intera Global Wealth in termini odierni.
Questo mi pare un problema.

█▀▀▀











█▄▄▄
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
e
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
█████████████
████████████▄███
██▐███████▄█████▀
█████████▄████▀
███▐████▄███▀
████▐██████▀
█████▀█████
███████████▄
████████████▄
██▄█████▀█████▄
▄█████████▀█████▀
███████████▀██▀
████▀█████████
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
c.h.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
▀▀▀█











▄▄▄█
▄██████▄▄▄
█████████████▄▄
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
███░░█████████
███▌▐█████████
█████████████
███████████▀
██████████▀
████████▀
▀██▀▀
babo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3710
Merit: 4354


tupi tupi tapa tapa ciupi ciupi ciapa ciapa


View Profile WWW
August 21, 2024, 06:21:02 AM
Merited by fillippone (3)
 #216

sei un mitico tu
ripeto sono a zero di merits al momento appena ne ho te li mando.. meritati perche hai condiviso grafici bellissimi (io sono feticista dei grafici come ben sapete) e lo spreadsheet che e' utile per zoomare e fare esperimenti

come faremmo senza di te?

fillippone
Legendary
*
Online Online

Activity: 2268
Merit: 16273


Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23


View Profile WWW
August 21, 2024, 06:48:41 AM
Merited by babo (1), giammangiato (1), bastisisca (1)
 #217

Gli algortimi dei social diventano sempre più efficienti.
Ecco cosa ho visto proprio ieri su X:




A quanto ho capito il sito è questo:

WEN MOON?

█▀▀▀











█▄▄▄
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
e
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
█████████████
████████████▄███
██▐███████▄█████▀
█████████▄████▀
███▐████▄███▀
████▐██████▀
█████▀█████
███████████▄
████████████▄
██▄█████▀█████▄
▄█████████▀█████▀
███████████▀██▀
████▀█████████
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
c.h.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
▀▀▀█











▄▄▄█
▄██████▄▄▄
█████████████▄▄
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
███░░█████████
███▌▐█████████
█████████████
███████████▀
██████████▀
████████▀
▀██▀▀
giammangiato
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1834
Merit: 1315



View Profile
August 21, 2024, 04:33:07 PM
Merited by fillippone (3)
 #218

Gli algortimi dei social diventano sempre più efficienti.
..

Non so se a voi capita di parlare di qualcosa, non so di pentole e poi ritrovarvi su facebook advertising spinto su pentole e pentolame.
A volta fa proprio paura.
In ogni caso grazie per averci condiviso il foglio di calcolo, veramente molto bello. Vedo che il movimento FIRE piace a molti giustamente.

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits.
..........UNLEASH..........
THE ULTIMATE
GAMING EXPERIENCE
DUELBITS
FANTASY
SPORTS
████▄▄█████▄▄
░▄████
███████████▄
▐███
███████████████▄
███
████████████████
███
████████████████▌
███
██████████████████
████████████████▀▀▀
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
.
▬▬
VS
▬▬
████▄▄▄█████▄▄▄
░▄████████████████▄
▐██████████████████▄
████████████████████
████████████████████▌
█████████████████████
███████████████████
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
/// PLAY FOR  FREE  ///
WIN FOR REAL
..PLAY NOW..
babo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3710
Merit: 4354


tupi tupi tapa tapa ciupi ciupi ciapa ciapa


View Profile WWW
August 22, 2024, 07:11:39 AM
 #219

vi spiego io come funziona, tutto sta nel tracciamento.. nessun sito ascolta il vostro audio ne il cellulare (a parte certe app forse, ma non ho indagato quindi non lo so)
tracciandovi con i pixel di facebook e via dicendo, intercettano gli interessi della "zona" in cui siete

esempio
siete a casa e parlate con vostra moglie di pentole, lei apre il cell e vi fa vedere una pentola che gli piace
benissimo da quel momento il pixel VOSTRO e' associato a quella zona, quell'ip e quindi vi appare magicamente anche a voi, advertising di pentole

fine.. cosi funziona, nessuna app vi ascolta

Sg4j1n3ll0
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 294
Merit: 263


Duelbits.com


View Profile
August 22, 2024, 07:51:14 AM
 #220

fine.. cosi funziona, nessuna app vi ascolta

Seguendo alcuni giornali di cybersecurity, o anche il senso comune, molti applicano lo scotch alla webcam del laptop.. anche Mark Zuckenberg lo fa quindi alla fine potrebbe esserci una app o un programma che accende in modo silente la telecamera. Sono programmi particolari, in teoria quelli negli app store sono controllati. In teoria.

Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!