Plutosky (OP)
Legendary
Activity: 2954
Merit: 5188
|
 |
January 21, 2025, 05:56:43 PM Merited by fillippone (3) |
|
Con gli 11k BTC accattati oggi ( https://x.com/saylor/status/1881688755096174607) , MSTR migliora il quantitativo di btc per azione (non diluita) a 184k satoshi l'una. Detto altrimenti servono 10,5 azioni in meno di ieri per avere un capitale corrispondente ad 1 btc In base al piano lanciato a fine 2024 (e ammesso che sia rispettato) , nel corso dell'anno dovranno essere fatti ancora acquisti per 5.42 miliardi lato equity (=emissione di nuove azioni) e 18 miliardi lato obbligazioni per un totale, ai prezzi attuali, di 223K BTCIl prezzo medio di carico è a 63.610$ (=fin quando il prezzo di b. sta sopra questo valore, l'azienda è in profitto). le due linee tratteggiate sotto mostrano invece quanto ogni azionista MSTR è diventato più ricco in termini di satoshi posseduti. 
|
"Diversification is protection against ignorance. It makes little sense if you know what you are doing" WB
|
|
|
|
bastisisca
|
 |
January 22, 2025, 04:24:10 PM |
|
Il prezzo medio di carico è a 63.610$ (=fin quando il prezzo di b. sta sopra questo valore, l'azienda è in profitto).
Il prezzo di carico a 63k devo dire che è veramente ottimo, direi basso. Se non mi ricordo male, avevi detto tu stesso che il massimo di questo ciclo doveva essere 155k e che ti aspetti un down in periodo bear del 50% quindi vale a dire che mal che vada andiamo a 75k. Quindi, per chiudere il cerchio, al momento sono veramente tranquilli.
|
|
|
|
fillippone
Legendary
Activity: 2856
Merit: 20233
Duelbits.com - Rewarding, beyond limits.
|
 |
January 22, 2025, 07:23:05 PM |
|
La cosa che non capisco è che dovrebbero fermarsi dagli acquisti in questo periodo, quando ci sono dei dati finanziari da comunicare (prossimo mese, comunicheranno i risultati del FY2024).la legge prevede che le società quotate entrino in una specie di “blackout period”. Ma pare che questo non si applichi a MicroStrategy: possibile o interpreto male io?
|
|
|
|
Plutosky (OP)
Legendary
|
 |
January 30, 2025, 10:19:51 AM Merited by fillippone (3) |
|
Oggi la Banca Centrale della Repubblica Ceca vota per una possibile futura allocazione del 5% delle proprie riserve in bitcoin (7 miliardi di €) Potrebbe essere una decisione epocale, in caso di esito positivo (che non è però scontato) https://www.ft.com/content/a3c06f8f-34ad-4065-bcf4-97670230824fquesto è quello che dice il governatore  E a noi ci tocca Panetta 
|
"Diversification is protection against ignorance. It makes little sense if you know what you are doing" WB
|
|
|
Lukakur
Jr. Member
Activity: 38
Merit: 24
|
 |
January 31, 2025, 03:34:55 PM Merited by fillippone (3) |
|
Oggi la Banca Centrale della Repubblica Ceca vota per una possibile futura allocazione del 5% delle proprie riserve in bitcoin (7 miliardi di ?) Potrebbe essere una decisione epocale, in caso di esito positivo (che non è però scontato) https://www.ft.com/content/a3c06f8f-34ad-4065-bcf4-97670230824fquesto è quello che dice il governatore  E a noi ci tocca Panetta  ma perche non facciamo una cosa del genere anche in Italia, sarebbe davvero ora, ma dovrebbe essere qualcosa di statale anche se conoscendoci sono convinto che si fregheranno tutto o proveranno a farlo in tempo 0, quindi no adesso che ci penso meglio se lo fanno le banche 
|
|
|
|
|
fillippone
Legendary
|
 |
January 31, 2025, 08:24:35 PM |
|
ma perche non facciamo una cosa del genere anche in Italia, sarebbe davvero ora, ma dovrebbe essere qualcosa di statale anche se conoscendoci sono convinto che si fregheranno tutto o proveranno a farlo in tempo 0, quindi no adesso che ci penso meglio se lo fanno le banche  Sapendo cosa pensa la Banca d’Italia di Bitcoin, e soprattuto cosa ne pensa la BCE mi stupirebbe davvero tantissimo se succedesse una cosa del genere. LOL! Negli USA stanno approvando le Riserve Strategiche di Bitcoin, ed in Europa siamo indietro di almeno 10 anni ancora a dire che Bitcoin é usato dai narcotrafficanti
|
|
|
|
Plutosky (OP)
Legendary
|
 |
April 01, 2025, 09:52:32 AM |
|
Tether mantiene le promesse di acquisti trimestrali di b., quale asset di riserva (insieme a treasuries e oro) dei loro coriandoli al quadrato (USDT). L'acquisto è di 8888 BTC e porta l'ammontare complessivo posseduto a 92.646 BTC e spiccioli https://mempool.space/address/bc1qjasf9z3h7w3jspkhtgatgpyvvzgpa2wwd2lr0eh5tx44reyn2k7sfc27a4
|
|
|
|
|
giorgione
|
 |
April 02, 2025, 07:09:50 AM |
|
ma perche non facciamo una cosa del genere anche in Italia, sarebbe davvero ora, ma dovrebbe essere qualcosa di statale anche se conoscendoci sono convinto che si fregheranno tutto o proveranno a farlo in tempo 0, quindi no adesso che ci penso meglio se lo fanno le banche  Sapendo cosa pensa la Banca d?Italia di Bitcoin, e soprattuto cosa ne pensa la BCE mi stupirebbe davvero tantissimo se succedesse una cosa del genere. LOL! Negli USA stanno approvando le Riserve Strategiche di Bitcoin, ed in Europa siamo indietro di almeno 10 anni ancora a dire che Bitcoin é usato dai narcotrafficanti in Italia caro mio siamo ancora piu indietro, ma di tanto poi rispetto all'europa e il fatto che ci siano già in giro per il mondo riserve strategiche di Bitcoin fà pensare, molto, come sempre siamo l'ultima ruota del carro nonostante ci sia molta gente di valore, poi fra qualche anno quando btc esploderà ci chiederemo perche siamo stati a guardare ?
|
|
|
|
|
cande86
|
Secondo me ci stanno mettendo anche un poco di meme dato che comprare 8888 bitcoin mi pare proprio una mossa da chi gioca con i numeri. Il numero di per se fa anche un poco ridere, 8888 appunto. Mi ricordo, non mi ricordo chi ma mi ricordo la notizia, che una multinazionale aveva fatto offerte con un multiplo di pigreco. Non ricordo chi.
|
|
|
|
fillippone
Legendary
|
 |
April 06, 2025, 10:05:53 PM |
|
Secondo me ci stanno mettendo anche un poco di meme dato che comprare 8888 bitcoin mi pare proprio una mossa da chi gioca con i numeri. Il numero di per se fa anche un poco ridere, 8888 appunto. Mi ricordo, non mi ricordo chi ma mi ricordo la notizia, che una multinazionale aveva fatto offerte con un multiplo di pigreco. Non ricordo chi. Diciamo che l’8 é un numero fortunato in molte culture, soprattutto in Cina. Ovviamente hanno un commitment sul numero di bitcoin da comprare ogni trimestre, ma direi che la scelta del numero NON é casuale!
|
|
|
|
gbianchi
Legendary
Activity: 3780
Merit: 3458
|
 |
April 08, 2025, 07:49:29 PM Last edit: April 08, 2025, 08:37:05 PM by gbianchi |
|
https://moneycheck.com/bitcoin-bet-backfires-strategy-reports-5-91-billion-in-unrealized-q1-losses/Strategy reports unrealized loss of $5.91 billion on digital assets in Q1
Speriamo che tengano botta. Ovviamente mi auguro che non succeda mai, ma immaginate che succede se questi alzano le zampe? Tra l'altro anche quello che una volta era il loro core business (il software) adesso e' in perdita. E' proprio questa la mia preoccupazione quando si pensa che per fare onboarding vada bene tutto.
|
|
|
|
Ale88
Legendary
Activity: 3080
Merit: 3682
|
 |
April 09, 2025, 01:52:30 AM |
|
Facendo una rapida ricerca risulta che hanno un prezzo medio di acquisto di circa $67,500, ovvero solamente $10k dollari in meno del prezzo attuale mentre scrivo questo messaggio. Ho letto anche che in passato sono già stati in rosso con bitcoin e non hanno venduto. L'importante è che abbiano i capitali per ripagare i prestiti.
|
|
|
|
babo
Legendary
Activity: 4298
Merit: 5587
si vis pacem, para bellum
|
 |
April 09, 2025, 07:07:51 AM |
|
Ieri MSTR ha confermato di non proseguire con gli acquisti! Ed in una nota inviata agli investitori hanno ricordato che i btc sono di MSTR e non degli azionisti. Come dicevano i saggi e vecchi bitcoiners prima di utilizzare questi proxy esotici di acquisto: Not your Keys - Not your coins Saylor conferma che anche a casa loro funziona così.
Gambe all' aria? È sempre uno scenario possibile... Abbiamo visto negli anni colossi sgretolarsi come neve al sole... Non credo che loro siano esenti da un rischio simile. Niente bail out per nessuno ovviamente...
il mantra del Not your Keys - Not your coins vale sempre e comunque, bitcoin nasce con questo scopo come linux nasce con lo scopo di liberare i sistemi operativi da magheggi vari quindi, riferito alla platea, se volete usare bitcoin tramite etf sappiate che non state facendo parte davvero della "rivoluzione"
|
|
|
|
|
cande86
|
 |
April 09, 2025, 09:28:05 AM |
|
Ieri MSTR ha confermato di non proseguire con gli acquisti! Ed in una nota inviata agli investitori hanno ricordato che i btc sono di MSTR e non degli azionisti. Come dicevano i saggi e vecchi bitcoiners prima di utilizzare questi proxy esotici di acquisto: Not your Keys - Not your coins Saylor conferma che anche a casa loro funziona così.
Gambe all' aria? È sempre uno scenario possibile... Abbiamo visto negli anni colossi sgretolarsi come neve al sole... Non credo che loro siano esenti da un rischio simile. Niente bail out per nessuno ovviamente...
Esatto, anche io mi aggrego nella regola che hai citato, possedere le chiavi ti permette davvero di essere certo di essere il proprietario dei tuoi soldi. Ricordo che con la scusa di proteggerci limitano il prelievo al bancomat a poche centinaia di euro, praticamente i miei soldi li devo prelevare secondo le loro regole. No, questo non mi sta bene. Il problema è che cambiando banca non cambia la regola dato che hanno fatto cartello quindi o trovi alternative o subisci.
|
|
|
|
Ale88
Legendary
|
 |
April 09, 2025, 03:22:58 PM |
|
Ieri MSTR ha confermato di non proseguire con gli acquisti! Saylor è da tempo che gioca una partita estremamente rischiosa, considerando la situazione politico-economica e l'enorme clima di incertezza mi sembra una decisione saggia, alla fine non è che stia investendo i suoi risparmi come facciamo noi, le responsabilità sono ben diverse. Gambe all' aria? È sempre uno scenario possibile... Abbiamo visto negli anni colossi sgretolarsi come neve al sole... Non credo che loro siano esenti da un rischio simile. Niente bail out per nessuno ovviamente...
Il rischio esiste sempre però dovrebbero aver pensato a qualche piano B, anzi C in questo caso 
|
|
|
|
|
bastisisca
|
 |
April 09, 2025, 03:45:13 PM |
|
Facendo una rapida ricerca risulta che hanno un prezzo medio di acquisto di circa $67,500, ovvero solamente $10k dollari in meno del prezzo attuale mentre scrivo questo messaggio. Ho letto anche che in passato sono già stati in rosso con bitcoin e non hanno venduto. L'importante è che abbiano i capitali per ripagare i prestiti.
Quindi praticamente siamo a 10k dollari dal fatto che siano in guadagno. Voi pensate davvero che possa scendere così tanto? fino a 67k$? Chiaramente ormai, vedendo il mercato in questo momento non mi stupisco più di nulla. Quindi se scendesse non ne sarei stupito per niente. Non penso che MSTR vada in bancarotta sui 67k
|
|
|
|
Ale88
Legendary
|
 |
April 09, 2025, 04:09:50 PM |
|
Quindi praticamente siamo a 10k dollari dal fatto che siano in guadagno. Voi pensate davvero che possa scendere così tanto? fino a 67k$? Francamente nella situazione attuale tutto è possibile, ogni giorno c'è una sorpresa: l'altro giorno bitcoin era risalito fino agli $81k dalla discesa a $74,500, poi Trump ha annunciato gli ulteriori dazi sulla Cina e tutto è tornato a scendere quindi abbiamo avuto delle belle montagne russe in soli 2 giorni. Direi che si naviga a vista fino a quando Trump e gli USA non si calmeranno, ogni previsione lascia il tempo che trova perché ora regna il caos e l'incertezza. Quindi se scendesse non ne sarei stupito per niente. Non penso che MSTR vada in bancarotta sui 67k Dipende se potranno continuare a pagare i debiti altrimenti, se non hanno abbastanza liquidità, dovranno iniziare a vendere in perdita.
|
|
|
|
Plutosky (OP)
Legendary
|
 |
April 10, 2025, 08:01:15 AM Last edit: April 10, 2025, 08:29:06 AM by Plutosky Merited by Ale88 (2), babo (1) |
|
Sotto 67458$ sono in perdita (ma non vuol dire molto), sotto 15.570$ il valore delle assets (bitcoin posseduti) andrebbe sotto il valore totale del debito (e quindi tutti i bitcoin in pancia non basterebbero a ripagare i prestiti).
Anche in questo caso però non vorrebbe dire default automatico perchè i debiti hanno una scadenza media di 5-6 anni e non scadono tutti insieme. Inoltre, la maggior parte è a interessi minuscoli (<1%) e perlopiù sotto forma di obbligazioni convertibili (se il creditore converte, il debito si trasforma in azioni e non è più un debito).
Insomma questi valori sono da tenere d'occhio ma il loro raggiungimento non comporta delle conseguenze così automatiche.
|
|
|
|
|
bastisisca
|
 |
April 10, 2025, 02:42:08 PM |
|
Quindi praticamente siamo a 10k dollari dal fatto che siano in guadagno. Voi pensate davvero che possa scendere così tanto? fino a 67k$? Francamente nella situazione attuale tutto è possibile, ogni giorno c'è una sorpresa: l'altro giorno bitcoin era risalito fino agli $81k dalla discesa a $74,500, poi Trump ha annunciato gli ulteriori dazi sulla Cina e tutto è tornato a scendere quindi abbiamo avuto delle belle montagne russe in soli 2 giorni. Direi che si naviga a vista fino a quando Trump e gli USA non si calmeranno, ogni previsione lascia il tempo che trova perché ora regna il caos e l'incertezza. Quindi se scendesse non ne sarei stupito per niente. Non penso che MSTR vada in bancarotta sui 67k Dipende se potranno continuare a pagare i debiti altrimenti, se non hanno abbastanza liquidità, dovranno iniziare a vendere in perdita. Si ho notato con l'occhio di quello che guarda il vitello crescere, l'occhio amorevole del padrone se vogliamo. Non ero per nulla preoccupato essendo uno che semplicemente holda, Posso permettermi il lusso di guardare senza disperarmi dato che non ho posizioni aperte sui futures o altre cose del genere.
|
|
|
|
fillippone
Legendary
|
 |
April 20, 2025, 09:42:02 PM Last edit: April 30, 2025, 07:31:06 PM by fillippone |
|
Intanto El Salvador continua a comprare bitcoin, in barba all'IMF. In realtà hanno semaforo verde fino a fine del 2025. Dopo non si sa. Non si sa neanche se potranno tenere in vita il loro tesoretto in bitcoin, oppure dovranno venderlo. Vedremo.
|
|
|
|
|