La soluzione continua a non essere “scappare” in paesi di quintordine ma rimanere piuttosto nei paesi madre come l’Italia imboscando, occultando e chiedendo anche l’isee a zero così da avere la paghetta di cittadinanza 😂
anche io sto maturando l'idea che l'italia per certi "conti" non e' affatto un paese da sottovalutare
se hai guadagni dell'ordine di almeno 1 milione annui, restare in italia e' una pacchia
paghi con il sistema della holding/figlia (alla ferragn1) solo le tasse sul 5% del fatturato
facciamo i conti della serva
io stronzo, fatturo 100k -> pago circa il 52-53% quindi 52k di tasse
il sistema holding/figlia fattura 1000k -> paga il 52% sul 5% del fatturato quindi... 50k -> 25k ... conti fatti una azienda che fattura 1MILIONE PAGA MENO TASSE DI ME, la meta
ci rendiamo conto della follia?
I grandi patrimoni portano generalmente grandi investimenti, i grandi investimenti dovrebbero portare lavoro per chi non è riuscito ad emergere o sta bene senza grossi pensieri. Per questo l'italia è un paradiso fiscale anche per chi ha solo qualche milione grazie alle flat tax a 300mila euro, senza scomodare i trust o le holding.
Porti la residenza all'estero, produci all'estero ma porti i danari in italia per vivere bene alla mediterranea. Poi i dati dimostrano che assorbiamo miliardari ma investimenti con quei soldi ce ne sono pochi.
Che poi fare un trust per i discendenti è di una mancanza di fiducia e rispetto incredibile. Io mi sarei incazzato se mio babbo avesse fatto un trust per paura che facessi cazzate, fai la tua vita, goditela e io mi faccio la mia senza vincoli ed impedimenti portando avanti la baracca senza ostacoli da trustee.