Ale88
Legendary
Activity: 3094
Merit: 3714
|
 |
August 31, 2025, 04:20:45 PM |
|
Entrare e uscire in auto comunque puó dare problemi, diciamo che all'aeroporto la compagnia aerea fa da primo filtro e ha facilitá di rimbalzare, ma non é che in dogana se si arriva in auto si é 100% sicuri. Possono succedere tante cose.
So chi fa questo con auto presa in svizzera, credo intestata però ad un'azienda. Ma in casi come questi la dogana potrebbe avere sospetti per l'auto o per la persona? Perché avranno comunque un registro delle entrate e delle uscite delle persone, no? Il problema dell'auto quale sarebbe? La targa estera?
|
|
|
|
alexrossi
Legendary
Activity: 4340
Merit: 1836
Unlock exclusive bonus promocode BITCOINTALK
|
 |
August 31, 2025, 05:36:13 PM |
|
Entrare e uscire in auto comunque puó dare problemi, diciamo che all'aeroporto la compagnia aerea fa da primo filtro e ha facilitá di rimbalzare, ma non é che in dogana se si arriva in auto si é 100% sicuri. Possono succedere tante cose.
So chi fa questo con auto presa in svizzera, credo intestata però ad un'azienda. Ma in casi come questi la dogana potrebbe avere sospetti per l'auto o per la persona? Perché avranno comunque un registro delle entrate e delle uscite delle persone, no? Il problema dell'auto quale sarebbe? La targa estera? la dogana è la polizia stessa che molte volte, soprattutto in paesi più allegri del nostro, non ha voglia di respingere o fare sequestri di auto. A maggior ragione se si sta lasciando un paese terzo per overstay. Non è certamente una sicurezza e non baserei il mio piano di vita sulla possibilità di avere sempre controlli bonari.
|
|
|
|
|
giorgione
|
 |
September 01, 2025, 08:46:45 AM |
|
So chi fa questo con auto presa in svizzera, credo intestata però ad un'azienda. Ma in casi come questi la dogana potrebbe avere sospetti per l'auto o per la persona? Perché avranno comunque un registro delle entrate e delle uscite delle persone, no? Il problema dell'auto quale sarebbe? La targa estera? la dogana è la polizia stessa che molte volte, soprattutto in paesi più allegri del nostro, non ha voglia di respingere o fare sequestri di auto. A maggior ragione se si sta lasciando un paese terzo per overstay. Non è certamente una sicurezza e non baserei il mio piano di vita sulla possibilità di avere sempre controlli bonari. sicuramente, ma c'è anche da dire che anche in Italia se giri con qualcosa di piu addosso o una macchina che supera il tuo tenore di vita e ti ferma la finanza, fanno il controllo fiscale istantaneo, questo in pochi lo sanno, e in molti ci cascano, lo sò è una cosa terribile, eppure è cosi. Poi siamo in Italia e nessuno ha voglia è un altro discorso, però girare in auto comporta un rischio maggiore, sempre.
|
|
|
|
|
banana33
|
 |
September 01, 2025, 09:30:11 AM |
|
So chi fa questo con auto presa in svizzera, credo intestata però ad un'azienda. Ottimo trucco, quindi basta noleggiare a nome aziendale una auto in un paese non europeo, cioè non in europa, come la Svizzera. Una miniera di informazioni questo forum e non strettamente correlati a bitcoin. Quindi di conseguenza direi che siamo al top come si dice.
|
|
|
|
|
m4r1o
|
 |
September 01, 2025, 09:59:34 AM |
|
la dogana è la polizia stessa che molte volte, soprattutto in paesi più allegri del nostro, non ha voglia di respingere o fare sequestri di auto. A maggior ragione se si sta lasciando un paese terzo per overstay. Non è certamente una sicurezza e non baserei il mio piano di vita sulla possibilità di avere sempre controlli bonari.
Ah, in che senso non ho capito. So benissimo che a volte i controlli sono come dire, approssimativi. Però sicuramente non rischierei di farmi fermare alla dogana se ho qualcosa da nascondere, io personalmente nulla, però qualcun'altro potrebbe.
|
|
|
|
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
Activity: 4578
Merit: 1308
I support freedom of choice
|
 |
October 15, 2025, 09:01:02 PM |
|
Ho visto anche un po' Panama.
Ottenere la residenza può essere più costoso rispetto ad altre, ma sicuramente il fatto che la moneta locale sia di fatto il dollaro, rende tanti passaggi successivamente più semplici. Praticamente qua arriva ogni tipo di prodotto e materia prima, quindi anche la cucina è buona.
A panama city spesso fa brutto tempo, e può piovere per un po', poi smettere, e riprendere a piovere, ma non è freddo. Fuori dalla città ci sono bei ambienti naturali e spiagge.
Prendere la residenza può costare circa 4000 dollari per il giro burocratico/avvocati, e 5000 dollari per aprire il conto (poi i soldi si possono usare o recuperare)
|
|
|
|
ubaldo81
Member

Activity: 94
Merit: 70
|
 |
October 16, 2025, 05:13:30 AM |
|
Ottenere la residenza può essere più costoso rispetto ad altre, ma sicuramente il fatto che la moneta locale sia di fatto il dollaro, rende tanti passaggi successivamente più semplici. Praticamente qua arriva ogni tipo di prodotto e materia prima, quindi anche la cucina è buona.
A panama city spesso fa brutto tempo, e può piovere per un po', poi smettere, e riprendere a piovere, ma non è freddo. Fuori dalla città ci sono bei ambienti naturali e spiagge.
Prendere la residenza può costare circa 4000 dollari per il giro burocratico/avvocati, e 5000 dollari per aprire il conto (poi i soldi si possono usare o recuperare)
Avevo però sentito che le banche panamensi sono un pò fuori dal giro ... complicato ricevere o mandare bonifici internazionali ... ne sai qualcosa?
|
|
|
|
|
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
|
 |
October 16, 2025, 05:57:24 AM |
|
Avevo però sentito che le banche panamensi sono un pò fuori dal giro ... complicato ricevere o mandare bonifici internazionali ... ne sai qualcosa? In genere direi che tutte ricevono e inviano Swift, ma alcune hanno anche delle collaborazioni con europee Conto internazionale di una media.banesco.com.pa/docs/descargas/coordenadas_transferencias_internacionales.pdf Quindi dovrebbero ricevere anche SEPA.
|
|
|
|
|
banana33
|
se hai la possibilità ti direi di andare, adoro questi posti cosi sudamericani, anche se dopo quella storia del trader Stefano Conti, non andrei cosi a cuor leggero, li se ti beccano che fai delle cose che non devi fare ti ingabbiano e non ti fanno uscire piû dal punto di vista vivibilità invece cosa ci racconti? Si mangia bene? Le persone sono simpatiche? Criminalità? Una cosa è leggerlo una cosa viverlo
|
|
|
|
|
martinom
|
 |
October 17, 2025, 12:26:44 PM |
|
Avevo però sentito che le banche panamensi sono un pò fuori dal giro ... complicato ricevere o mandare bonifici internazionali ... ne sai qualcosa?
In genere direi che tutte ricevono e inviano Swift, ma alcune hanno anche delle collaborazioni con europee Conto internazionale di una media.banesco.com.pa/docs/descargas/coordenadas_transferencias_internacionales.pdf Quindi dovrebbero ricevere anche SEPA. [/quote] Non lo sapevo, pensavo che panama fosse nei paesi cattivi della blacklist e invece ci sono banche che ricevono anche sepa, non male devo dire. Per me resta troppo lontano in teoria e sopratutto non ho la ricchezza per andarci. Magari quando sarò milionario
|
|
|
|
|
ubaldo81
Member

|
 |
October 18, 2025, 04:40:35 AM |
|
Reuters: "Italy to raise by 50% 'flat' tax on ultra rich to 300,000 euros, officials say". Quindi in 2 anni siamo passati da 100 poi a 200 e adesso a 300.000 euro? LOL 
|
|
|
|
|
|
|
|
changaa
|
 |
October 19, 2025, 09:55:54 AM |
|
Reuters: "Italy to raise by 50% 'flat' tax on ultra rich to 300,000 euros, officials say". Quindi in 2 anni siamo passati da 100 poi a 200 e adesso a 300.000 euro? LOL  Mi sa molto di pialliativo, di specchetti per allodole. Dipende quanto è il patrimonio o guadagno, 300.000 euro possono essere anche una inezia da pagare. Mi suona molto come di contentino per noi che ci massacrano di tasse, devo dire con totale onestàNon ho un parare forte a riguardo, di sicuro secondo me usando il cervello senza fare calcoli strani matematici, ci rimette chi entra "con il minimo" nella flat tax. Chi ha tantissimi soldi, dato che è flat se ne frega e ride, dovrebbe essere fatta in percentuale non flat
|
|
|
|
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
|
 |
October 19, 2025, 11:47:50 AM |
|
Reuters: "Italy to raise by 50% 'flat' tax on ultra rich to 300,000 euros, officials say". Quindi in 2 anni siamo passati da 100 poi a 200 e adesso a 300.000 euro? LOL  Ogni aggiornamento vale comunque solo per i prossimi che ne faranno richiesta, molto probabilmente sempre meno.
|
|
|
|
ubaldo81
Member

|
 |
October 20, 2025, 07:25:51 AM |
|
Reuters: "Italy to raise by 50% 'flat' tax on ultra rich to 300,000 euros, officials say". Quindi in 2 anni siamo passati da 100 poi a 200 e adesso a 300.000 euro? LOL  Ogni aggiornamento vale comunque solo per i prossimi che ne faranno richiesta, molto probabilmente sempre meno. Beh si, chi è già dentro dagli anni passati continua con 100mila (per ora), come giustamente facevi notare qualche settimana fa. Certo che l'amministrazione non ci fa una bella figura rassicurante neanche con chi è già dentro, secondo me.
|
|
|
|
|
ubaldo81
Member

|
 |
October 20, 2025, 07:28:57 AM |
|
Reuters: "Italy to raise by 50% 'flat' tax on ultra rich to 300,000 euros, officials say". Quindi in 2 anni siamo passati da 100 poi a 200 e adesso a 300.000 euro? LOL  Mi sa molto di pialliativo, di specchetti per allodole. Dipende quanto è il patrimonio o guadagno, 300.000 euro possono essere anche una inezia da pagare. Mi suona molto come di contentino per noi che ci massacrano di tasse, devo dire con totale onestàNon ho un parare forte a riguardo, di sicuro secondo me usando il cervello senza fare calcoli strani matematici, ci rimette chi entra "con il minimo" nella flat tax. Chi ha tantissimi soldi, dato che è flat se ne frega e ride, dovrebbe essere fatta in percentuale non flat Chi ha tantissimi soldi credo che trovi particolarmente interessante proprio che sia flat. Non mi vieni a guardare cosa guadagno fuori dall'Italia e poi decido io se mi conviene o meno, in piena autonomia
|
|
|
|
|
alexrossi
Legendary
Activity: 4340
Merit: 1836
Unlock exclusive bonus promocode BITCOINTALK
|
 |
October 20, 2025, 02:41:38 PM |
|
Interessante che solo il Montenegro ha l'euro La serbia e la Bosnia Erzegovina rimangono fuori, immagino sia anche una misura di monitoraggio da cosa entra ed esce dai paesi dei Balcani, da parte della BCE che di fatto ha in mano il circuito SEPA.
|
|
|
|
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
|
 |
October 23, 2025, 12:17:18 AM |
|
In Francia stanno proponendo di tassare anche la sola cittadinanza: https://x.com/alexrecouso/status/1981083568010121547Sta per crollare tutto, questi sono gli ultimi colpi di coda. E' probabile che presto si muoverano nella stessa direzione anche altri stati come l'Italia. La semplice residenza estera potrebbe non bastare più. Di sicuro sarà meglio già ora usare conti correnti ed exchange che si accontentino dei documenti esteri, anche se non siano dei passaporti. Molti già ora accettano già solo la Cedula del paraguay, l'equivalente della carta di identità nostrana.
|
|
|
|
conilmionome
Legendary
Activity: 1677
Merit: 1278
|
 |
October 23, 2025, 05:48:51 AM Last edit: October 23, 2025, 04:40:26 PM by conilmionome |
|
In Francia stanno proponendo di tassare anche la sola cittadinanza: https://x.com/alexrecouso/status/1981083568010121547Sta per crollare tutto, questi sono gli ultimi colpi di coda. E' probabile che presto si muoverano nella stessa direzione anche altri stati come l'Italia. La semplice residenza estera potrebbe non bastare più. Di sicuro sarà meglio già ora usare conti correnti ed exchange che si accontentino dei documenti esteri, anche se non siano dei passaporti. Molti già ora accettano già solo la Cedula del paraguay, l'equivalente della carta di identità nostrana. La soluzione continua a non essere “scappare” in paesi di quintordine ma rimanere piuttosto nei paesi madre come l’Italia imboscando, occultando e chiedendo anche l’isee a zero così da avere la paghetta di cittadinanza 😂
|
|
|
|
|
|
bastisisca
|
In Francia stanno proponendo di tassare anche la sola cittadinanza: https://x.com/alexrecouso/status/1981083568010121547Sta per crollare tutto, questi sono gli ultimi colpi di coda. E' probabile che presto si muoverano nella stessa direzione anche altri stati come l'Italia. La semplice residenza estera potrebbe non bastare più. Di sicuro sarà meglio già ora usare conti correnti ed exchange che si accontentino dei documenti esteri, anche se non siano dei passaporti. Molti già ora accettano già solo la Cedula del paraguay, l'equivalente della carta di identità nostrana. scusa perchè usare conti correnti, una volta che decidono queste misure drastiche si calano la zappa sui piedi da soli, le tecnologie che permettono di sfangarla ci sono, sono note e sono ormai testate da decenni e si mi riferisco a bitcoin, in quel caso fanc*** euro e dollaro, tutti su bitcoin
|
|
|
|
|