conilmionome
Legendary
Activity: 1677
Merit: 1278
|
 |
August 25, 2025, 10:56:18 PM Last edit: August 26, 2025, 09:38:53 AM by hilariousandco |
|
Io ero in resort come base anche 10 anni fa col parco acquatico e il buffet etc..
..
Io fino a prima del covid ho girato circa 60 paesi in poco tempo. Tra cui molti li giravo con la carta wirex pagando tutto con Bitcoin e col cashback in satoshi (bei tempi)
Magari farò una serie su YouTube con le mie esperienze REALI non inventate su quel che penso.
CRETA è un ottima opzione si, però io non apprezzo le isole, che siamo creta, Sardegna, Corsica Ibiza Cipro etc..
a me non danno fastidio le isole, ci sono dei vantaggi come degli svantaggi, come per tutto del resto. Corsica non mi piace dato che è francese e non sopporto molto i francesi. Ibiza troppo da festa. Però Creta e Cipro non li conosco, magari ci vado in vacanza per vedere il posto e vi dico. Creta e' la piu' economica, la piu calda, la piu tranquilla. Puoi fare il bagno anche a novembre/dicembre. sono andato a Balos/elafonissi a fine ottobre/novembre e c'erano oltre 30 gradi. Corsica neanche parlarne dai, poi costosissima. Sardegna costosissima. Ibiza ovviamente un bordello, a quel punto meglio Palma de maiorca. Cipro insomma, mezzi turchi mezzi greci dipende, anche li c era una spiaggia simil Balos (non ricordo il nome) pazzesca! Pero un po piu' fuori mano, e la parte migliore forse e' quella turca e ha un confine in mezzo, insomma non mi farebbe impazzire viverci in un contesto del genere. Malta anche, cara pero, anche li qualche bellissima laguna. Il problema principale di Creta e' la lingua, cioe veramente il greco? Che si ripercuote anche a Cipro. Invece Malta parli inglese, ma alla fine e' pieno di italiani, e col spagnolo te la cavi assai bene. Poi se vuoi andartene in altre isole spagnole ci sono anche Tenerife and co volendo. Beh, sono stato in Albania, e almeno nella capitale le donne non mi sembravano affatto che avessero alcuna limitazione. Certo il livello culturale generale non sarà altissimo, ma dipende anche da quali scuole si frequentano. Sicuramente negli ambienti più benestanti la situazione sarà molto simile a quella dell'eurozona.
Le buone scuole private le trovi anche in Burundi, alla fine basta pagare, quello che mi riferisco io è tutto quello che c'è al di fuori della propria casa o della scuola: qual è il senso di vivere in prigioni dorate? Qual è il senso di andare in paesi con una cultura media prossima allo zero? Le zone benestanti esistono praticamente ovunque ma a voi andrebbe bene vivere in un posto con dei confini ben delimitati oltre i quali tutto potrebbe accadere? Se uno nasce e cresce in quel contesto è un conto; andarci a proposito un altro. Per me nella vita esistono cose ben più importanti che i soldi o le tasse, soprattutto perché se poi uno finisce in quei posti dove non si fanno problemi a spararti per 50 euro a cosa serve essere ricchi? E' sempre il solito discorso, per questo per me rimane sempre vitale rimanere in paesi del primo mondo. Appunto trasferirsi in qualche paradiso tropicale sembra tanto FICO, ma nella realta' io li ho visti quasi tutti i "paradisi tropicali" e quello che abbiamo semplicemente nel mediterraneo E' MOLTO MEGLIO! Magari non ci sara' questa gran barriera corallina dove fare snorkeling come alle Maldive, pero spiagge come quelle in italia o grecia comunque sono a pari o meglio delle fantasie tropicali. E rimani in un paese del primo mondo. E come abbiamo detto la questione tassazione e minchiate e' facilmente aggirabile dal vivere a debito anche se vuoi dichiarare. Quindi per quale motivo devo andarmene in paesi del cazzo che e bevo per sbaglio dell'acqua dal rubinetto poi cago a spruzzo per due settimane intere. Ma non ci penso neanche lontanamente. Piuttosto rimango povero come la merda in Italia, chiedo la paghetta di cittadinanza e l'euro del carrello davanti al supermercato, ma vivo in un mondo migliore che certe porcherie immonde appunto
|
|
|
|
|
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
Activity: 4592
Merit: 1308
I support freedom of choice
|
 |
August 25, 2025, 11:05:05 PM Last edit: August 26, 2025, 02:02:03 AM by HostFat |
|
Le buone scuole private le trovi anche in Burundi, alla fine basta pagare, quello che mi riferisco io è tutto quello che c'è al di fuori della propria casa o della scuola: qual è il senso di vivere in prigioni dorate? Qual è il senso di andare in paesi con una cultura media prossima allo zero? Le zone benestanti esistono praticamente ovunque ma a voi andrebbe bene vivere in un posto con dei confini ben delimitati oltre i quali tutto potrebbe accadere? Se uno nasce e cresce in quel contesto è un conto; andarci a proposito un altro. Per me nella vita esistono cose ben più importanti che i soldi o le tasse, soprattutto perché se poi uno finisce in quei posti dove non si fanno problemi a spararti per 50 euro a cosa serve essere ricchi?
Tutte cose che non riguadano l'Albania  (e nemmeno la Georgia) E' a due passi e il volo non costa nulla, quindi se qualcuno vuole farsi un salto per farsi un'idea. Ci sono già altri libertari italiani con cui incontrarsi e scambiarsi aiuti. La persona a cui mi ero affidato per la residenza e Cedula ha fatto tutto bene con me, ma ha avuto altri problemi con altri italiani, che non venivano direttamente dall'Italia. Ora vi consiglierei lui, che ha anche il prezzo più basso di tutto il mercato. Italiano anche lui https://www.paraguayenjoyer.comSe gli scrivete, magari ditegli che ho passato io il contatto. Per chi vuole fare tutto da se con 500 dollari: https://x.com/2suns2moons/status/1960088816125129082
|
|
|
|
babo
Legendary
Activity: 4326
Merit: 5620
si vis pacem, para bellum
|
 |
August 26, 2025, 07:28:23 AM |
|
La persona a cui mi ero affidato per la residenza e Cedula ha fatto tutto bene con me, ma ha avuto altri problemi con altri italiani, che non venivano direttamente dall'Italia. Ora vi consiglierei lui, che ha anche il prezzo più basso di tutto il mercato. Italiano anche lui https://www.paraguayenjoyer.comSe gli scrivete, magari ditegli che ho passato io il contatto. Per chi vuole fare tutto da se con 500 dollari: https://x.com/2suns2moons/status/1960088816125129082ma per avere la residenza devi passare quanti mesi li nel posto, parecchi se non sbaglio interessante quello per fare da se con 500 dollari, alla fine il tipo che hai detto tu non ci specula troppo.. diciamo che ha fatto un prezzo molto onesto quindi ci sta tutto me li segno se qualcuno mi chiede a noi poveri non serve andare altrove
|
|
|
|
|
pewboy
|
 |
August 26, 2025, 08:13:28 AM |
|
Beh, sono stato in Albania, e almeno nella capitale le donne non mi sembravano affatto che avessero alcuna limitazione. Certo il livello culturale generale non sarà altissimo, ma dipende anche da quali scuole si frequentano. Sicuramente negli ambienti più benestanti la situazione sarà molto simile a quella dell'eurozona.
L'albania è cresciuta molto in questi anni leggevo che molti presentatori della tv sono proprio andati la a fine carriera per iniziare una carriera nuova, senza contare chi ci va per le spiagge e per i dentisti che costano molto meno che in italia. Almeno questo quello che ho letto.
|
|
|
|
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
|
 |
August 26, 2025, 08:33:58 AM |
|
ma per avere la residenza devi passare quanti mesi li nel posto, parecchi se non sbaglio
Il paraguay è il paese più permissivo che conosco da questo lato. Per avviare il processo di residenza, prima di andarci definitivamente, ci sono stato solo due giorni. Per mantenerla, non c'è bisogno di rimanerci. Bisogna però al concludersi della residenza temporanea (che dura due anni), 3 mesi prima della scadenza, tornare in paese per fare le pratiche per convertirla nella permanente (che dura 10 anni) Anche dopo, per mantenere la permanente, non c'è bisogno di restare nel paese.
|
|
|
|
babo
Legendary
Activity: 4326
Merit: 5620
si vis pacem, para bellum
|
 |
August 26, 2025, 08:35:20 AM |
|
ma per avere la residenza devi passare quanti mesi li nel posto, parecchi se non sbaglio
Il paraguay è il paese più permissivo che conosco da questo lato. Per avviare il processo di residenza, prima di andarci definitivamente, ci sono stato solo due giorni. Per mantenerla, non c'è bisogno di rimanerci. Bisogna però al concludersi della residenza temporanea (che dura due anni), 3 mesi prima della scadenza, tornare in paese per fare le pratiche per convertirla nella permanente (che dura 10 anni) Anche dopo, per mantenere la permanente, non c'è bisogno di restare nel paese. quindi basta non stare in italia sostanzialmente.. e girare senza stare troppi mesi in un posto
|
|
|
|
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
|
 |
August 26, 2025, 08:38:32 AM |
|
quindi basta non stare in italia sostanzialmente.. e girare senza stare troppi mesi in un posto
Si, potenzialmente potresti viaggiare in continuazione in europa, 5 mesi in un paese, 5 in un altro, 2 in italia ecc ... Poi è anche vero che c'è chi passa da un paese all'altro con la macchina, e non con gli aerei, quindi ci resta anche più di 6 mesi, con niente intestato. Quest'ultima cosa penso che sia molto rischiosa farla con l'italia, cioè entrare e uscire on l'auto per non farsi beccare, o nei paesi più nordici.
|
|
|
|
Ale88
Legendary
Activity: 3108
Merit: 3717
|
 |
August 26, 2025, 04:39:49 PM |
|
quindi basta non stare in italia sostanzialmente.. e girare senza stare troppi mesi in un posto
Si, potenzialmente potresti viaggiare in continuazione in europa, 5 mesi in un paese, 5 in un altro, 2 in italia ecc ... Poi è anche vero che c'è chi passa da un paese all'altro con la macchina, e non con gli aerei, quindi ci resta anche più di 6 mesi, con niente intestato. Quest'ultima cosa penso che sia molto rischiosa farla con l'italia, cioè entrare e uscire on l'auto per non farsi beccare, o nei paesi più nordici. Ma nessuno contempla mai l'opzione di vivere tot tempo all'estero, vendere una quantità di cripto sufficienti per campare un po' di anni e stabilirsi in un posto? Perché ripeto, molte opzioni che leggo qui dentro, secondo me, vanno bene per chi è single, non per chi ha famiglia, e per quanto mi possa piacere viaggiare dubito che uno possa passare il resto della sua vita muovendosi ogni tot mesi da un paese all'altro in auto o cose del genere, a me, e sottolineo sempre questo fattore personale, sembra una follia "vivere" in questo modo: vuol dire perennemente vivere con tutto quello che hai in una valigia, vivere sempre tra hotel e AirBnb, mangiare fuori tutto il tempo... Se poi hai figli lasciamo perdere perché cosa fai? 4 mesi di scuola in Francia e poi 3 in Spagna e poi inizi l'anno nuovo in Germania? Poi butto lì un'idea e vorrei capire quali siano le falle in questo caso: se uno ad esempio è sposato (dettaglio importante perché servono due persone) e vuole stabilirsi fisso in un posto che sia Italia, Spagna, quello che volete, diciamo UE, e si comprasse il passaporto di qualche isola caraibica per registrarsi ad un CEX e vendere di tanto in tanto (dico CEX per comodità con le banche), poi trasferisce i soldi dal CEX ad una banca locale, e poi utilizza quel conto estero per pagarsi le spese in Italia mentre tutti i beni (casa, auto, etc) sono intestatati alla sposa, cosa rischierebbe dato che, tecnicamente, in Italia questa persona sarebbe nullatenente? E il CEX non andrebbe a comunicare le informazioni all'AdE per il bollo, tasse, etc dato che quella persona risulterebbe iscritta come cittadino di qualche isola caraibica.
|
|
|
|
Lillominato89
Legendary
Activity: 1372
Merit: 1246
|
 |
August 26, 2025, 08:20:49 PM |
|
Concordo con te Ale88, questa è una opzione per single o al max per una coppia di fidanzati o conviventi! Per chi ha famiglia diventa molto impegnativa. Io non mi penserei mai di fare un trasferimento oltreoceano con due bimbi piccoli e la moglie e poi fare il "nomade" È praticamente al limite della follia, oltre che molto probabilmente rovini una famiglia
|
|
|
|
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
|
 |
August 26, 2025, 11:34:33 PM Last edit: August 26, 2025, 11:49:08 PM by HostFat |
|
Ma nessuno contempla mai l'opzione di vivere tot tempo all'estero
Beh sarà il mio caso, però magari si ci sono tante persone single o che non cerchino famiglia, e penso che sia importante spiegare soluzioni che potrebbero essere utili per loro. cosa rischierebbe dato che, tecnicamente, in Italia questa persona sarebbe nullatenente? Rischia comunque di finire davanti ad un giudice, quindi avvocato da pagare, e anche se non gli si riesce a sequestrare nulla, oltre certe cifre c'è il penale.
|
|
|
|
Ale88
Legendary
Activity: 3108
Merit: 3717
|
 |
August 27, 2025, 03:24:49 AM |
|
Beh sarà il mio caso, però magari si ci sono tante persone single o che non cerchino famiglia, e penso che sia importante spiegare soluzioni che potrebbero essere utili per loro. Sì, non le metto in dubbio anzi, trovo comunque interessante leggere ipotesi che trovo alquanto, come dire, estreme, passatemi il termine. Il bello è proprio quello che ognuno può fare come meglio crede, ci sono ipotesi che onestamente non mi passerebbero neanche per l'anticamera del cervello, tipo quella di spostarsi in auto ogni tot mesi  Mi chiedo anche quanto siano sostenibili fisicamente e psicologicamente, vuol dire vivere con la valigia in mano, e non stai facendo esattamente la vita da turista. Sarebbe interessante avere esperienze dirette di questi casi.
|
|
|
|
|
giorgione
|
 |
August 27, 2025, 07:21:07 AM |
|
Beh sarà il mio caso, però magari si ci sono tante persone single o che non cerchino famiglia, e penso che sia importante spiegare soluzioni che potrebbero essere utili per loro. Sì, non le metto in dubbio anzi, trovo comunque interessante leggere ipotesi che trovo alquanto, come dire, estreme, passatemi il termine. Il bello è proprio quello che ognuno può fare come meglio crede, ci sono ipotesi che onestamente non mi passerebbero neanche per l'anticamera del cervello, tipo quella di spostarsi in auto ogni tot mesi  Mi chiedo anche quanto siano sostenibili fisicamente e psicologicamente, vuol dire vivere con la valigia in mano, e non stai facendo esattamente la vita da turista. Sarebbe interessante avere esperienze dirette di questi casi. come tutte le cose bisogna esserci portati, capisco che molto probabilmente è una frase fatta, ma c'è gente che riuscirebbe a stare sempre in giro tranquillamente ed essere un girovago e chi ama rimanere in un punto ben preciso, il mondo è bello perche è vario
|
|
|
|
|
banana33
|
 |
August 27, 2025, 01:45:19 PM Merited by babo (1), dollyamo (1) |
|
Concordo con te Ale88, questa è una opzione per single o al max per una coppia di fidanzati o conviventi! Per chi ha famiglia diventa molto impegnativa. Io non mi penserei mai di fare un trasferimento oltreoceano con due bimbi piccoli e la moglie e poi fare il "nomade" È praticamente al limite della follia, oltre che molto probabilmente rovini una famiglia
Purtroppo si, difficile spostarsi con la famiglia a seguito diventa tutto molto complicato e faticoso secondo me. Non voglio essere la persona che si lamenta o non vuole fare le cose, sto solo dicendo che se devi farlo da solo la fatica e le complicazioni sono molte di meno che con famiglia e figli dietro
|
|
|
|
|
pewboy
|
 |
August 28, 2025, 09:04:09 AM |
|
Purtroppo si, difficile spostarsi con la famiglia a seguito diventa tutto molto complicato e faticoso secondo me. Non voglio essere la persona che si lamenta o non vuole fare le cose, sto solo dicendo che se devi farlo da solo la fatica e le complicazioni sono molte di meno che con famiglia e figli dietro
Questo lo abbiamo detto veramente molte volte, purtroppo chi ha famiglia non deve leggere questo thread, nel senso lato ovviamente. Se lo leggi devi sapere che in ogni caso non puoi farlo o semplicemente difficilmente lo farai per via della famiglia al seguito. Non e impossibile, ma molto difficile.
|
|
|
|
|
xenomorfo
|
 |
August 29, 2025, 07:38:41 AM |
|
Questo lo abbiamo detto veramente molte volte, purtroppo chi ha famiglia non deve leggere questo thread, nel senso lato ovviamente. Se lo leggi devi sapere che in ogni caso non puoi farlo o semplicemente difficilmente lo farai per via della famiglia al seguito. Non e impossibile, ma molto difficile.
Per questo ragazzi miei arriva in aiuto bitcoin, se Maometto non può andare in montagna, allora va al mare. Chiaro che non possiamo baloccarci come vorremmo e dobbiamo stare sempre sotto traccia qui da noi, non è così male poi se ci vogliamo pensare. Sono grande io, una vecchia, ormai lo so, quando vai all'altro mondo non ti porti niente dietro. Non ti porti i soldi Non ti porti l'odio ingiustificato delle persone Non ti porti l'aggressività e la rabbia che ti hanno scaricato addosso, senza motivo (ovviamente mi riferisco a mister bianchi) Quindi inutile affannarsi troppo, tanto alla file la famosa livella, livella tutto. Ricchi e poveri, tutti moriremo. Non lo dico per rovinarti la giornata, te lo dico per darti speranza, se tu oggi capisci che tanto prima o poi dovrai abbandonare queste terre capirai che puoi benissimo vivere normalmente anche in italia, spendendo il necessario della tua bitpensione per vivere in modo dignotoso e semplice. Non è così male se ci vuoi pensare.
|
|
|
|
Plutosky
Legendary
Activity: 2982
Merit: 5266
|
 |
August 30, 2025, 10:06:57 AM |
|
Poi butto lì un'idea e vorrei capire quali siano le falle in questo caso: se uno ad esempio è sposato (dettaglio importante perché servono due persone) e vuole stabilirsi fisso in un posto che sia Italia, Spagna, quello che volete, diciamo UE, e si comprasse il passaporto di qualche isola caraibica per registrarsi ad un CEX e vendere di tanto in tanto (dico CEX per comodità con le banche), poi trasferisce i soldi dal CEX ad una banca locale, e poi utilizza quel conto estero per pagarsi le spese in Italia mentre tutti i beni (casa, auto, etc) sono intestatati alla sposa, cosa rischierebbe dato che, tecnicamente, in Italia questa persona sarebbe nullatenente? E il CEX non andrebbe a comunicare le informazioni all'AdE per il bollo, tasse, etc dato che quella persona risulterebbe iscritta come cittadino di qualche isola caraibica.
Le autorità fiscali si sono inventate il concetto di "centro degli interessi vitali" ufficialmente per risolvere il problema della doppia tassazione, in realtà per colpire chi fa finta di risiedere da una parte ma in realtà vive in un'altra. Il centro degli interessi vitali è un criterio usato per determinare la residenza fiscale di una persona in situazioni dove ci sono possibili conflitti di residenza tra due o più paesi. Secondo il Modello di Convenzione Fiscale dell’OCSE, una persona è considerata residente del paese dove ha i legami personali e economici più stretti. Questi legami includono la famiglia, le attività sociali, le attività economiche, il sito della gestione degli affari e l’ubicazione delle proprietà.Su queste cose sono molto rognosi. Se avete famiglia e volete beneficiare della tassazione di un paese estero, dovete tagliare i ponti con l'Italia. Niente proprietà e niente famiglia. Al limite venirci in vacanza anche per periodi lunghi, ma senza possedere nulla, senza essere intestatari di nulla, né voi né i vosti familiari più stretti. E la vostra famiglia deve venire con voi, almeno moglie e figli. Anche l'idea di stare via per un pò di tempo e poi tornare, non funziona o se funziona porta con sè molte grane. Per me che un trasferimento sarebbe troppo complicato e odio le grane, meglio Defi.
|
"Diversification is protection against ignorance. It makes little sense if you know what you are doing" WB
|
|
|
gbianchi
Legendary
Activity: 3794
Merit: 3487
|
 |
August 30, 2025, 05:21:02 PM |
|
Comunque, cosi' per dire, mentre studiate come andare a vivere a pane ed acqua in culonia.... i super ricchi vengono in italia Peccato, a noi ci fanno pagare milioni di plusvalenze, e ai super ricchi stranieri un bel 200k flat https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/08/30/milano-paradiso-superricchi-financial-times-notizie/8109553/Milano è diventata la nuova calamita dei grandi patrimoni internazionali e questo sta spingendo i cittadini comuni sempre più lontano dal “cuore” della città. Lo racconta il Financial Times in un’analisi che descrive come, negli ultimi anni, il capoluogo lombardo abbia attirato figure di spicco della finanza globale: dal vicepresidente di Goldman Sachs Richard Gnodde al magnate egiziano Nassef Sawiris, fino a Rolly van Rappard, cofondatore del fondo Cvc Capital, già molto attivo negli affari italiani.
Secondo l’approfondimento del quotidiano britannico, titolato Milan’s expat ‘explosion’ brings new buzz to Italy’s financial centre (L’esplosione degli espatriati a Milano porta nuovo fermento nel centro finanziario italiano), la ragione non è solo il fascino della “dolce vita”, ma soprattutto un regime fiscale cucito su misura per i super-ricchi. Grazie alla flat tax da 200mila euro annui, i nuovi residenti stranieri possono blindare i loro redditi e asset all’estero per 15 anni, senza pagare un euro in più e con in aggiunta l’esenzione dalle imposte di successione sui beni non italiani.
|
|
|
|
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
|
 |
August 31, 2025, 11:27:15 AM Last edit: August 31, 2025, 02:11:36 PM by HostFat |
|
Riguardo alla Georgia, che ricordo ha tassazione territoriale e nessuna tassa per le crypto, gli italiani hanno visa-free 365 giorni. Per rinnovarlo basta uscire e rientrare. Non serve alcun documento se non il proprio passaporto. Una volta la, si possono già aprire conti correnti con il proprio passaporto. Dopo, o con estratto conto o una bolletta, si possono usare per impostare la residenza in Georgia sui vari exchange o conti correnti. Una volta che si è iscritti all'AIRE, già è fatta, non si pagano più tasse. Non c'è nemmeno bisogno di restare veramente a vivere in Georgia, si può continuare a girare l'Europa, restando non più di 6 mesi da ogni paese. O si può restare di più di 6 mesi nei vari paesi, ma serve tenere un profilo basso  (affitti i nero, entrare e uscire con l'auto etc ...) Qua potete trovare affitti vari https://home.ss.ge/en/real-estateMi hanno anche segnalato questa offerta per i voli: https://www.fly4free.com/flight-deals/europe/cheap-flights-to-georgia-7-2-2/Qua potete vedere altri voli diretti per Tblisi, la capitale: https://www.flightsfrom.com/explorer/TBSQuesta è un'ottima banca https://solo.ge/en/https://liberation.travel/time-for-the-best-bank-account-not-just-for-crypto-digital-nomads/Quello che consiglierei di fare è aprire un nuovo account su Kraken, con residenza Georgia, e con quell'account trasferire gli euro al conto georgiano.
|
|
|
|
alexrossi
Legendary
Activity: 4354
Merit: 1841
Unlock exclusive bonus promocode BITCOINTALK
|
 |
August 31, 2025, 02:01:25 PM |
|
Non c'è nemmeno bisogno di restare veramente a vivere in Georgia, si può continuare a girare l'Europa, restando non più di 6 mesi da ogni paese. O si può restare di più di 6 mesi nei vari paesi, ma serve tenere un profilo basso  (affitti i nero, entrare e uscire con l'auto etc ...) Entrare e uscire in auto comunque puó dare problemi, diciamo che all'aeroporto la compagnia aerea fa da primo filtro e ha facilitá di rimbalzare, ma non é che in dogana se si arriva in auto si é 100% sicuri. Possono succedere tante cose.
|
|
|
|
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
|
 |
August 31, 2025, 04:10:14 PM |
|
Entrare e uscire in auto comunque puó dare problemi, diciamo che all'aeroporto la compagnia aerea fa da primo filtro e ha facilitá di rimbalzare, ma non é che in dogana se si arriva in auto si é 100% sicuri. Possono succedere tante cose.
So chi fa questo con auto presa in svizzera, credo intestata però ad un'azienda.
|
|
|
|
|