Bitcoin Forum
April 25, 2026, 12:06:00 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 30.2 [Torrent]

Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 »  All
  Print  
Author Topic: Exit strategy fuori dall'Italia  (Read 5786 times)
wayna
Full Member

Activity: 527
Merit: 179

View Profile
March 06, 2025, 09:24:41 AM
Last edit: March 06, 2025, 10:33:30 AM by wayna

Appunto, le isole sono una arma a doppio taglio! Vuol dire che hai problemi e costi per qualsiasi cosa tu voglia fare che non sia presente nell'isola. Ok la spiaggia e il mare ma dopo un po' penso che vuoi anche far altro e non stare solo a guardare il mare e le noci di cocco.

Dipende da tanti fattori secondo me, dipende anche dal fatto di quanto tu sia anziano o giovane, dopo una vita passata a divertirti se ti vuoi solo riposare resta la soluzione ideale. Inoltre dipende anche dal carattere della persona, carattere che porta tizio o caio a fare o non fare una determinata cosa o una determinata scelta.
Quindi dipende, direi che resta una cosa soggettiva e non oggettiva.
Credo ci siano posti interessanti anche in Italia, Grecia, Spagna e Portogallo, clima mite a seconda delle stagioni e comunque ci si riposa.
Il centro America, ad esempio, è oggetto di speculazioni e sembra stia cambiando velocemente, inoltre la cultura Europea è un pò più equilibrata, rischio di ritrovare aree con forti discrepanze tra quelle turistiche e quelle residenziali, appunto stile all'"Americana".

Considerate pure che non ci si riposa solo al mare, può andar bene anche la collina e persino la montagna.

Purtroppo al momento mi toccherà rimanere nei pressi della città, la "pensione" è lontana, ma al prossimo giro credo potrebbero crearsi le condizioni necessarie per uscire un pò di più dal solito tram tram.
Soprattutto se da qui ai prossimi 5 anni BTC vola verso nuove vette.
banana33
Sr. Member

Activity: 616
Merit: 262

View Profile
March 06, 2025, 01:59:36 PM

Appunto, le isole sono una arma a doppio taglio! Vuol dire che hai problemi e costi per qualsiasi cosa tu voglia fare che non sia presente nell'isola. Ok la spiaggia e il mare ma dopo un po' penso che vuoi anche far altro e non stare solo a guardare il mare e le noci di cocco.

Dipende da tanti fattori secondo me, dipende anche dal fatto di quanto tu sia anziano o giovane, dopo una vita passata a divertirti se ti vuoi solo riposare resta la soluzione ideale. Inoltre dipende anche dal carattere della persona, carattere che porta tizio o caio a fare o non fare una determinata cosa o una determinata scelta.
Quindi dipende, direi che resta una cosa soggettiva e non oggettiva.
Credo ci siano posti interessanti anche in Italia, Grecia, Spagna e Portogallo, clima mite a secondo delle stagioni e comunque ci si riposa.
Il centro america, ad esempio, è oggetto di speculazioni e sembra stia cambiando velocemente, inoltre la cultura Europe è un pò più equilibrata, rischio di ritrovare aree con forti discrepanze tra quelle turistiche e quelle residenziali, appunto stile all'"Americana".

Considerate pure che non ci si riposa solo al mare, può andar bene anche la collina e persino la montagna.

Purtroppo al momento mi toccherà rimanere nei pressi della città, la "pensione" è lontana, ma al prossimo giro credo potrebbero crearsi le condizioni necessarie per uscire un pò di più dal solito tram tram.
si infatti molti vanno proprio in Portogallo, ma la vita che sò io li è molto molto meno cara e come dici tu è molto molto piu tranquilla, sicuramente anche io come te , anche oggi in pensione ci andrò domani, e mi tocca restare in Italia aspettando il momento giusto, chissà quando..

conilmionome
Legendary
*

Activity: 1677
Merit: 1278

View Profile
March 06, 2025, 02:54:50 PM

Comunque Donaldo si sta muovendo sempre di più verso una visione di tasse zero. Sarà una lotta assurda quando e se si scontrerà con l’IRS.

Ma dal mio punto di vista in quel caso sarebbe chiaro che gli Stati Uniti diventerebbero il paradiso. Sia per la pensione sia per il business. Zero tasse e via.

In ogni caso molto probabile che comunque le tasse scenderanno di molto e c’è anche in ballo l’idea di “regalare” visti a chi dimostra di avere la grana.

Probabile che nell’arco di questi 4 anni ne vedremo delle belle.

Con gli Stati Uniti sul piatto si può avere tutto, uno può andare a cazzeggiare in Florida come alle Hawaii o anche fare un gran bel business.
L’idea è quella in fondo attirare infiniti capitali in casa
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
*

Activity: 4578
Merit: 1308

I support freedom of choice

View Profile WWW
March 06, 2025, 04:53:45 PM
Merited by fillippone (3)

Per quanto sia vero che Trump possa abbassare la tassa del capitale gain su crypto a zero, comunque rimane che questa cosa possa cambiare ancora in un prossimo governo.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - https://t.me/hostfatmind/
Ale88
Legendary
*

Activity: 3094
Merit: 3714

View Profile
March 06, 2025, 05:06:11 PM

si infatti molti vanno proprio in Portogallo, ma la vita che sò io li è molto molto meno cara e come dici tu è molto molto piu tranquilla
Il costo della vita sta aumentando un po' ovunque, soprattutto quando un posto inizia a diventare gettonato come il Portogallo, quindi magari è ancora più economico dell'Italia ma non pensiate di vivere spendendo la metà, magari si risparmia un 10-15%, che è meglio di niente ma vale la pena trasferirsi per un risparmio del genere?

Comunque Donaldo si sta muovendo sempre di più verso una visione di tasse zero. Sarà una lotta assurda quando e se si scontrerà con l’IRS.

Ma dal mio punto di vista in quel caso sarebbe chiaro che gli Stati Uniti diventerebbero il paradiso. Sia per la pensione sia per il business. Zero tasse e via.

In ogni caso molto probabile che comunque le tasse scenderanno di molto e c’è anche in ballo l’idea di “regalare” visti a chi dimostra di avere la grana.

Con gli Stati Uniti sul piatto si può avere tutto, uno può andare a cazzeggiare in Florida come alle Hawaii o anche fare un gran bel business.
I visti che starebbe "regalando" costano 5 mln di dollari, poi la cittadinanza arriverà se e quando verranno rispettate certe condizioni: con 5 mln uno potrebbe smettere di lavorare immediatamente, perché mai correre il rischio di investirli in un business che potrebbe fallire?

Poi non so cosa intendi per "cazzeggiare in Florida o alle Hawaii" perché quello che ti costa stare 1 mese lì ce ne fai 4 in altri paesi. Tasse o non tasse gli USA per me vanno bene per fare business perché hai flusso costante di soldi e puoi guadagnare di più ma nel momento in cui non devi lavorare non vedo il senso di continuare a stare in un posto dove paghi $3k di affitto al mese per un bilocale di cartongesso e se vuoi uscire a mangiare una pizza decente con la tua compagnia ti partono almeno $80. Ah, e se vuoi comprare cibo un minimo decente al supermercato lo paghi come se fosse oro.

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
.
.Duelbits PREDICT..
█████████████████████████
███████████▀▀░░░░▀▀██████
██████████░░▄████▄░░████
█████████░░████████░░████
█████████▄▀██████▀▄████
████████▀▀░░░▀▀▀▀░░▄█████
██████▀░░░░██▄▄▄▄████████
████▀░░░░▄███████████████
█████▄▄█████████████████
.
.WHERE EVERYTHING IS A MARKET..
█████
██
██

██
██
██████
Will Bitcoin hit $200,000
before January 1st 2027?

No @1.15         Yes @6.00    
█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
alexrossi
Legendary
*

Activity: 4340
Merit: 1835

Unlock exclusive bonus promocode BITCOINTALK

View Profile
March 06, 2025, 05:53:11 PM

I balcani, eccetto Croazia e Grecia, finché saranno fuori dall'UE li vedo ancora molto bene, non per starci sempre, ma a livello di affitti, visti, costo della vita, ecc... in Europa non hanno rivali, e c'é comunque di mezzo Bulgaria/romania prima di arrivare all'ucraina

conilmionome
Legendary
*

View Profile
March 07, 2025, 05:41:25 AM

si infatti molti vanno proprio in Portogallo, ma la vita che sò io li è molto molto meno cara e come dici tu è molto molto piu tranquilla
Il costo della vita sta aumentando un po' ovunque, soprattutto quando un posto inizia a diventare gettonato come il Portogallo, quindi magari è ancora più economico dell'Italia ma non pensiate di vivere spendendo la metà, magari si risparmia un 10-15%, che è meglio di niente ma vale la pena trasferirsi per un risparmio del genere?

I visti che starebbe "regalando" costano 5 mln di dollari, poi la cittadinanza arriverà se e quando verranno rispettate certe condizioni: con 5 mln uno potrebbe smettere di lavorare immediatamente, perché mai correre il rischio di investirli in un business che potrebbe fallire?

Poi non so cosa intendi per "cazzeggiare in Florida o alle Hawaii" perché quello che ti costa stare 1 mese lì ce ne fai 4 in altri paesi. Tasse o non tasse gli USA per me vanno bene per fare business perché hai flusso costante di soldi e puoi guadagnare di più ma nel momento in cui non devi lavorare non vedo il senso di continuare a stare in un posto dove paghi $3k di affitto al mese per un bilocale di cartongesso e se vuoi uscire a mangiare una pizza decente con la tua compagnia ti partono almeno $80. Ah, e se vuoi comprare cibo un minimo decente al supermercato lo paghi come se fosse oro.

Ho capito ma si supponeva che qualche soldino uno lo avesse messo da parte. Comunque sei nel paese del primo mondo. Anche qui dipende come vivi, qualche costo fisso sarà anche più alto ma alle Hawaii si faceva comunque la bella vita. A Miami ci son stato due mesi, costa fare cose strane. Costi fissi cari. Ma sei a Miami o alle Hawaii mica in un posto del cazzo dove ti tagliano la gola le gang armate. Se vuoi una sanità decente che fai? Comunque l’America ha la sanità migliore al mondo anche se ovvio costa.

Ho vissuto qualche mese a Las Vegas, per assurdo non e neanche così cara Las Vegas. Con la scusa che puntano a farti giocare alle macchine mangiasoldi, (cosa che ovviamente io non faccio, non metto 1$ nei giochi ridicoli truffa dei casinò, anzi non capisco proprio il divertimento..) hai buffet a costi ridicoli ovunque, piscine divertimento tutto a costi moderati se non gratis. Dipende uno cosa cerca. Io son stato mesi a Vegas e spendevo poco spassandomela comunque parecchio.

Penso che la logica di base sua comunque un posto sicuro, con servizi, del primo mondo come opzione, e quindi si va a vedere fiscalità etc.. se sono ipotesi ricco/benestante e devo andare a vivere come un rifugiato in un posto di merda tantovale che sono 90% dei miei beni alla Caritas in Italia e vivo alla giornata chiedendo “da una monetina” davanti al supermercato.. e poi con la monetina mi faccio no spritz e na pizza 😂
babo
Legendary
*

Activity: 4312
Merit: 5602

si vis pacem, para bellum

View Profile WWW
March 07, 2025, 07:23:38 AM

Ho capito ma si supponeva che qualche soldino uno lo avesse messo da parte. Comunque sei nel paese del primo mondo. Anche qui dipende come vivi, qualche costo fisso sarà anche più alto ma alle Hawaii si faceva comunque la bella vita. A Miami ci son stato due mesi, costa fare cose strane. Costi fissi cari. Ma sei a Miami o alle Hawaii mica in un posto del cazzo dove ti tagliano la gola le gang armate. Se vuoi una sanità decente che fai? Comunque l’America ha la sanità migliore al mondo anche se ovvio costa.

Ho vissuto qualche mese a Las Vegas, per assurdo non e neanche così cara Las Vegas. Con la scusa che puntano a farti giocare alle macchine mangiasoldi, (cosa che ovviamente io non faccio, non metto 1$ nei giochi ridicoli truffa dei casinò, anzi non capisco proprio il divertimento..) hai buffet a costi ridicoli ovunque, piscine divertimento tutto a costi moderati se non gratis. Dipende uno cosa cerca. Io son stato mesi a Vegas e spendevo poco spassandomela comunque parecchio.

Penso che la logica di base sua comunque un posto sicuro, con servizi, del primo mondo come opzione, e quindi si va a vedere fiscalità etc.. se sono ipotesi ricco/benestante e devo andare a vivere come un rifugiato in un posto di merda tantovale che sono 90% dei miei beni alla Caritas in Italia e vivo alla giornata chiedendo “da una monetina” davanti al supermercato.. e poi con la monetina mi faccio no spritz e na pizza 😂

Anche in svizzera i prezzi sono in aumento, adesso diciamo che e' tutto un pochino piu lento
in italia, almeno da me, altro aumento generalizzato dei prezzi al supermercato e parliamo di pane pasta e altre scemenze mica di caviale
poi ho notato con disappunto, che tutte le bottiglie di vino presenti recano solfiti, da quelle di 2 euro fino a quelle di 35 euro
schifezze e pure pagate care

.
.Duelbits PREDICT..
██████████░░▄████▄░░████
█████████▄▀██████▀▄████
█████▄▄█████████████████
.
█████
██
██

██
██
██████
before January 1st 2027?

█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
giorgione
Hero Member

Activity: 714
Merit: 524

View Profile WWW
March 07, 2025, 08:04:59 AM

Comunque Donaldo si sta muovendo sempre di più verso una visione di tasse zero. Sarà una lotta assurda quando e se si scontrerà con l?IRS.

In ogni caso molto probabile che comunque le tasse scenderanno di molto e c?è anche in ballo l?idea di ?regalare? visti a chi dimostra di avere la grana.

Probabile che nell?arco di questi 4 anni ne vedremo delle belle.

L?idea è quella in fondo attirare infiniti capitali in casa

Ho capito ma si supponeva che qualche soldino uno lo avesse messo da parte. Comunque sei nel paese del primo mondo. Anche qui dipende come vivi, qualche costo fisso sarà anche più alto ma alle Hawaii si faceva comunque la bella vita. A Miami ci son stato due mesi, costa fare cose strane. Costi fissi cari. Ma sei a Miami o alle Hawaii mica in un posto del cazzo dove ti tagliano la gola le gang armate. Se vuoi una sanità decente che fai? Comunque l?America ha la sanità migliore al mondo anche se ovvio costa.

Penso che la logica di base sua comunque un posto sicuro, con servizi, del primo mondo come opzione, e quindi si va a vedere fiscalità etc.. se sono ipotesi ricco/benestante e devo andare a vivere come un rifugiato in un posto di merda tantovale che sono 90% dei miei beni alla Caritas in Italia e vivo alla giornata chiedendo ?da una monetina? davanti al supermercato.. e poi con la monetina mi faccio no spritz e na pizza ?
esattamente, la penso allo stesso modo, perche se sono benestante o comunque ricco per quel paese devo fare la vita del barbone in paesi del terzo mondo ? io questa cosa sinceramente non la capirò mai, piuttosto me ne rimango in Italia e mi gestisco meglio le spese, andare in posti del genere secondo è come involvere

giammangiato
Legendary
*

Activity: 2436
Merit: 1498

View Profile
March 07, 2025, 08:41:07 AM

Credo ci siano posti interessanti anche in Italia, Grecia, Spagna e Portogallo, clima mite a secondo delle stagioni e comunque ci si riposa.
Il centro america, ad esempio, è oggetto di speculazioni e sembra stia cambiando velocemente, inoltre la cultura Europe è un pò più equilibrata, rischio di ritrovare aree con forti discrepanze tra quelle turistiche e quelle residenziali, appunto stile all'"Americana".

Oddio, da persona che vive nei pressi del mare in un paesino turistico di estate ti direi che non mi pare proprio che sia non riposante.
Direi che quello che non ti fa riposare sono i pensieri e gli impegni, quello si. Senza considerare che in più ci sono famiglia, lavoro e tante troppe cose da fare e gestire.

███████▀█████████▀███████
████████████▀████████████
███████▀███████▄███████
███████████▄▄▄███████████

2UP.io 
NO KYC
CASINO
██████████████████████████
████████████████████████
███████████████████████
███████████████████
██████████████████████
███████████████████████
███████████████████████
██████████████████
███████████████████████
██████████████████
███████████████████████
████████████████████████
██████████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████

FASTEST-GROWING CRYPTO
CASINO & SPORTSBOOK

███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████
███████████████████████
████████████████████████
███████████████████████
███████████████████████
██████████████████████
████████████████████████
███████████████████████
███████████████████████

...PLAY NOW...
bitcoin-shark
Hero Member

Activity: 3500
Merit: 605

View Profile
March 07, 2025, 10:22:53 AM

Per restare in ambito ue per le cure mediche direi Portogallo se no Uruguay dove i redditi fatti al estero non vengono tassati

██████▄██▄███████████▄█▄
█████▄█████▄████▄▄▄█
███████████████████
████▐███████████████████
███████████▀▀▄▄▄▄███████
██▄███████▄▀███▀█▀▀█▄▄▄█
▀██████████▄█████▄▄█████▀██
██████████▄████▀██▄▀▀▀█████▄
█████████████▐█▄▀▄███▀██▄
███████▄▄▄███▌▌█▄▀▀███████▄
▀▀▀███████████▌██▀▀▀▀▀█▄▄▄████▀
███████▀▀██████▄▄██▄▄▄▄███▀▀
████████████▀▀▀██████████
 BETFURY ....█████████████
███████████████
███████████████
██▀▀▀▀█▀▀▄░▄███
█▄░░░░░██▌▐████
█████▌▐██▌▐████
███▀▀░▀█▀░░▀███
██░▄▀░█░▄▀░░░██
██░░░░█░░░░░░██
███▄░░▄█▄░░▄███
███████████████
███████████████
░░█████████████
█████████████
███████████████
███████████████
██▀▄▄▄▄▄▄▄▄████
██░█▀░░░░░░░▀██
██░█░▀░▄░▄░░░██
██░█░░█████░░██
██░█░░▀███▀░░██
██░█░░░░▀░░▄░██
████▄░░░░░░░▄██
███████████████
███████████████
░░█████████████
wayna
Full Member

Activity: 527
Merit: 179

View Profile
March 07, 2025, 01:02:08 PM
Last edit: March 07, 2025, 01:28:36 PM by wayna

Oddio, da persona che vive nei pressi del mare in un paesino turistico di estate ti direi che non mi pare proprio che sia non riposante.
Direi che quello che non ti fa riposare sono i pensieri e gli impegni, quello si. Senza considerare che in più ci sono famiglia, lavoro e tante troppe cose da fare e gestire.
Certo, più o meno le questioni sono quelle.

In linea di massima, da non riccone, l'idea e di restare ancora un pò di anni nei pressi della città, tutto sommato il mio stile di vita ancora lo richiede e devo smazzare ancora un pò di magagne come la questione casa, in futuro se le cose con BTC andranno bene l'idea è quella di tornare in città all'incirca 1-max 2 volte la settimana e il tempo restante più o meno fisso fuori città, sicuramente nei pressi del mare, lago o campagna.

La buona notizia è che l'immobiliare delle città principali dovrebbe rimanere stabile, quindi il mercato sarà sempre abbastanza movimentato, mentre fuori città dipenderà da più fattori, ma a quel punto l'idea può essere quella di rimanere come base fuori e una volta fatto un buon acquisto la necessità di doversi rispostare sarà molto più bassa.

Questo è lo scenario in cui attualmente ci troviamo e che ci vedrei.

Discorso estero: francamente il mondo è diventato un bel casino e il costo della vita è un pò alto ovunque. In ottica da qui ai prossimi anni ci vedo più probabile continuare a viaggiare vivendo comunque in Italia, che guarda caso è quello che fanno la maggior parte delle persone che ad oggi stanno sui 50 anni o superiori ma che comunque hanno degli interessi all'estero, col cacchio che lasciano la casetta in Italia e si avventurano in progetti mirabolanti chissà dove.
A livello di lifestyle sinceramente i fasti moderni non mi tirano più, preferisco la natura e il folklore, italiano o qualunque esso sia, ma comunque connettermi alle tradizioni, contesti più autentici, non patinati come le piscine, gli hotel, le skyline, le cose da fighetti etc. li lascio ai ricconi o gli influencer su Instagram.
Ci sono un sacco di luoghi carini anche in zone di campagna o rurali nei vari paesi Europei, ad esempio.
conilmionome
Legendary
*

View Profile
March 07, 2025, 05:44:38 PM

Rispondo appunto sull”involvere”
La sanità
E gli skyline da influencer.

APPUNTO

Parto dalla sanità, se si pensa di andare a fare “la pensione” ma anche con la famiglia. La sanità fa schifo, già in Italia è al limite dell’accettazione, e per renderla accettabile sicuramente devi sborsare visite private e andare a fare ricerca su chi è realmente competente.
Figurarsi nei “peggiori bar di Caracas” chi vai a trovare “El doctor de la muerte” 😂

Cioè dai, per fortuna magari siamo tutti relativamente giovani e sani (ormai “relativamente” che ho 40 anni 🥹)

Ma inizi ad avere qualche problemino che fai?

Oppure hai una famiglia, il bimbo si taglia, prende una malattia strana perché sei in un posto del cazzo dove volano strani insetti che fanno la malaria, ma non scherziamo dai.

Per questo gli Stati Uniti vincono a mani basse, poi forse abbiamo Svizzera o Germania.

Ma Stati Uniti non c’è storia, tutti i migliori sono li, pagherai pure la tua assicurazione sanitaria cara, ma se poi hai bisogno ti curano sul serio e puoi andare da esperti di fama mondiale, hanno i mezzi, la ricerca, il medico di base qualsiasi e realmente preparato non come da noi che 90% di quelli che rimangono o sono raccomandati o han passato l’università per finta.

Questione INVOLUZIONE e skyline etc..

Io mi sto divertendo tantissimo con l’AI ultimamente facendo domande infinite a raffica sulla storia anche di piccoli comuni qualsiasi. Prendi una mappa qualsisi dell’Italia lanci una freccetta e avrai un comune “qualsiasi” che sicuramente avrà una na storia secolare se non millenaria. Potrai esplorare il duomo con affreschi e testimonianze che vanno dallo stile romanico al gotico etc.. prendi un solo comune da 10mila abitanti italiano e ha più storia di 10mila freccette lanciate in tutto il continente americano.

Sono realtà per chi è abituato che da per scontate, ma io anche da ragazzino/bambini prendevo e facevo una gita fuori porta di 5km 10km 20km e nel raggio di 30km avevo decine se non centinaia di chiese, musei, monumenti tutti da ammirare, studiare e con una storia interessante e una cultura infinita.

Dove trovi un qualcosa del genere?
Ale88
Legendary
*

View Profile
March 07, 2025, 06:47:00 PM
Last edit: March 07, 2025, 08:39:02 PM by Ale88
Merited by fillippone (6)

Ho capito ma si supponeva che qualche soldino uno lo avesse messo da parte.
Ok ma un discorso è avere i soldi per vivere di rendita, un altro investire quei soldi in un'attività che non è detto che vada bene. Stiamo parlando di $5 mln, non li definirei esattamente come "qualche soldino" perché in Europa con 5 mln ci campi tu, la famiglia e pure i nipoti. Qui dentro c'è qualcuno che investirebbe 5 mln per avere il privilegio di vivere negli USA? Io non lo farei mai, tasse o non tasse.

Comunque sei nel paese del primo mondo. Anche qui dipende come vivi, qualche costo fisso sarà anche più alto ma alle Hawaii si faceva comunque la bella vita. A Miami ci son stato due mesi, costa fare cose strane. Costi fissi cari. Ma sei a Miami o alle Hawaii mica in un posto del cazzo dove ti tagliano la gola le gang armate. Se vuoi una sanità decente che fai? Comunque l’America ha la sanità migliore al mondo anche se ovvio costa.
Si torna sempre al solito discorso: USA per lavoro o per vivere di rendita? Se parliamo della prima opzione, ok, siamo d'accordo, la seconda invece no. Un'assicurazione medica con un copay decente ti costa almeno $6-700 al mese, è una spesa fissa non indifferente se uno punta a campare di rendita. E a quel punto la devi avere sì o sì. In Europa se hai un'emergenza non ti devi preoccupare di nulla; se invece vuoi fare una visita veloce allora vai da privato e paghi per quella visita e finisce lì, negli USA l'assicurazione la devi avere tutto il tempo.

Se Dubai è finta ma almeno è bella, Las Vegas l'ho trovata non solo finta ma pure oscena, una città veramente senz'anima che va bene per divertirsi qualche giorno ma non ci vivrei mai e poi mai.

Sono d'accordo che avere i soldi per andare a vivere nel terzo mondo ha poco senso, o almeno vivere stabilmente lì, se uno punta a farsi l'anno per fare cash out allora ci sta ma per me è imperativo che all'aumentare del patrimonio debba aumentare anche la qualità di vita altrimenti ha tutto poco senso.

.
.Duelbits PREDICT..
██████████░░▄████▄░░████
█████████▄▀██████▀▄████
█████▄▄█████████████████
.
█████
██
██

██
██
██████
before January 1st 2027?

█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
fillippone
Legendary
*

Activity: 2870
Merit: 20362

Duelbits.com - Rewarding, beyond limits.

View Profile WWW
March 07, 2025, 07:04:23 PM

Per quanto sia vero che Trump possa abbassare la tassa del capitale gain su crypto a zero, comunque rimane che questa cosa possa cambiare ancora in un prossimo governo.

Questa cosa è appena stata smentita oggi:

NO CAPITAL GAINS TAX EXEMPTIONS EXPECTED AT WHITE HOUSE CRYPTO SUMMIT: PUNCHBOWL REPORTER

Mentre ti scrivo sta ricevendo alla casa bianca il Gotha dell’industria crypto. Sarà sicuramente informazione vecchia nel giro di due ore!

.
.Duelbits PREDICT..
██████████░░▄████▄░░████
█████████▄▀██████▀▄████
█████▄▄█████████████████
.
█████
██
██

██
██
██████
before January 1st 2027?

█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
bitcoiner180
Full Member

Activity: 153
Merit: 181

View Profile
March 07, 2025, 07:13:22 PM

Ma Stati Uniti non c’è storia, tutti i migliori sono li, pagherai pure la tua assicurazione sanitaria cara, ma se poi hai bisogno ti curano sul serio e puoi andare da esperti di fama mondiale, hanno i mezzi, la ricerca, il medico di base qualsiasi e realmente preparato non come da noi che 90% di quelli che rimangono o sono raccomandati o han passato l’università per finta.
Non so cosa intendi per sanità, questa è la lista degli stati per aspettativa di vita

https://it.wikipedia.org/wiki/Stati_per_aspettativa_di_vita

Suggerimento: per trovare gli Stati Uniti puoi cercare con Ctrl+F, sono un po' in fondo Grin

Non penso proprio che nei medici privati degli Stati Uniti ci siano tanti meno ciarlatani di quelli privati italiani. La medicina non fa miracoli, molto spesso ho la sensazione che il medico migliore sia solo quello migliore a vendersi.
Ale88
Legendary
*

View Profile
March 07, 2025, 08:37:52 PM

Non so cosa intendi per sanità, questa è la lista degli stati per aspettativa di vita

https://it.wikipedia.org/wiki/Stati_per_aspettativa_di_vita

Suggerimento: per trovare gli Stati Uniti puoi cercare con Ctrl+F, sono un po' in fondo Grin

Non penso proprio che nei medici privati degli Stati Uniti ci siano tanti meno ciarlatani di quelli privati italiani. La medicina non fa miracoli, molto spesso ho la sensazione che il medico migliore sia solo quello migliore a vendersi.
Negli USA puoi trovare ottimi medici in certi campi molto specifici, diciamo che mi riferisco a operazioni un po' fuori dall'ordinario, sicuramente non cose di routine. Quindi, da bravo paese capitalista paghi un sacco di soldi = ricevi il miglior servizio. Per quanto riguarda i medici generici direi che sono nella media dei paesi del primo mondo, la differenza la può fare l'assicurazione. Per quanto riguarda l'aspettativa di vita, il problema più grosso degli USA è un mix tra stile di vita estremamente sedentario e cibo spazzatura, non solo il fast-food ma pure frutta e verdura hanno una qualità media bassa rispetto all'Europa. Non apro neanche il capitolo che riguarda la carne con tutto quello che danno e fanno al bestiame.

.
.Duelbits PREDICT..
██████████░░▄████▄░░████
█████████▄▀██████▀▄████
█████▄▄█████████████████
.
█████
██
██

██
██
██████
before January 1st 2027?

█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
babo
Legendary
*

Activity: 4312
Merit: 5602

si vis pacem, para bellum

View Profile WWW
March 19, 2025, 07:53:56 AM

Negli USA puoi trovare ottimi medici in certi campi molto specifici, diciamo che mi riferisco a operazioni un po' fuori dall'ordinario, sicuramente non cose di routine. Quindi, da bravo paese capitalista paghi un sacco di soldi = ricevi il miglior servizio. Per quanto riguarda i medici generici direi che sono nella media dei paesi del primo mondo, la differenza la può fare l'assicurazione. Per quanto riguarda l'aspettativa di vita, il problema più grosso degli USA è un mix tra stile di vita estremamente sedentario e cibo spazzatura, non solo il fast-food ma pure frutta e verdura hanno una qualità media bassa rispetto all'Europa. Non apro neanche il capitolo che riguarda la carne con tutto quello che danno e fanno al bestiame.

classico del capitalismo appunto
il cibo onestamente e' la parte che piu mi preoccupa, quando ero piccolo parenti che vivono negli United State of America mi portavano i dolci da li, caramelle.. facevano veramente schifo
super ultra dolci, e con sapori simili al dentifricio

non potrei mai vivere li, non durerei una settimana

.
.Duelbits PREDICT..
██████████░░▄████▄░░████
█████████▄▀██████▀▄████
█████▄▄█████████████████
.
█████
██
██

██
██
██████
before January 1st 2027?

█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
*Ace*
Sr. Member

Activity: 392
Merit: 757

View Profile
March 19, 2025, 03:19:07 PM

Io un giorno vorrei andare a vivere in America, e un qualcosa che ho sempre immaginato nella mia testa.
Ma non sono tanto coraggioso e distaccarmi dalla mia terra natìa. Chi lo sa magari mettendo da parte qualche spicciolo di Bitcoin un giorno possa andare a vivere in America, nella California e fare una vita da spensierato,  o forse sto immaginando troppo?
Apparte che senza lavoro forse non è il caso di stare in america, ma chi ha btc e vive in America come si trova? C'è qualcuno qui che può dare un feedback?

Ale88
Legendary
*

View Profile
March 19, 2025, 03:48:15 PM
Merited by bitbollo (1)

classico del capitalismo appunto
il cibo onestamente e' la parte che piu mi preoccupa, quando ero piccolo parenti che vivono negli United State of America mi portavano i dolci da li, caramelle.. facevano veramente schifo
super ultra dolci, e con sapori simili al dentifricio

non potrei mai vivere li, non durerei una settimana
Hanno un palato diverso dal nostro perché spesso e volentieri fin da bambini crescono mangiando cibo molto dolce, bevande zuccherate, etc etc, quindi ovviamente si abituano in un certo modo. A me da bambino piaceva la Fanta: negli USA la Fanta fa schifo rispetto a quella europea però al tempo stesso trovi 10 gusti diversi, persino mirtillo o ananas, la prima volta rimasi abbastanza scioccato.
In ogni caso se volete saperne un po' di più sul cibo americano vi raccomando questa serie: The Food That Built America.

Io un giorno vorrei andare a vivere in America, e un qualcosa che ho sempre immaginato nella mia testa.
Ma non sono tanto coraggioso e distaccarmi dalla mia terra natìa. Chi lo sa magari mettendo da parte qualche spicciolo di Bitcoin un giorno possa andare a vivere in America, nella California e fare una vita da spensierato,  o forse sto immaginando troppo?
Apparte che senza lavoro forse non è il caso di stare in america, ma chi ha btc e vive in America come si trova? C'è qualcuno qui che può dare un feedback?
Direi che hai poche idee ma molto confuse Cheesy La frase "andare in California e fare una vita da spensierato" non ha alcun senso logico: a parte il problema visto dato che non esiste un visto per pensionati negli USA, ipotizziamo pure che tu vinca la Green Card Lottery e quindi diventi un regolare residente permanente, non credo che tu abbia la minima idea del costo della vita in California perché "vivere spensierato" mentre un espresso ti costa $5 oppure una pizza costa $30, non so, mi sembra tutto al di fuori di una situazione che mi lascerebbe "spensierato". Chiaro, se hai qualche decina di milioni di euro allora è un altro discorso.

.
.Duelbits PREDICT..
██████████░░▄████▄░░████
█████████▄▀██████▀▄████
█████▄▄█████████████████
.
█████
██
██

██
██
██████
before January 1st 2027?

█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
Pages: « 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 »  All
  Print  

Jump to: