Bitcoin Forum
May 14, 2024, 04:50:32 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: « 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 »
121  Local / Italiano (Italian) / Re: [ATTENZIONE] Traduzione libro Mastering Bitcoin on: February 21, 2018, 08:42:35 PM
Non ho ricevuto segnalazioni su anomalie ed errori, spero che le abbiate applicate direttamente in transifex.  Grin Grin Grin

A marzo inizio la revisione. Sarebbe importante aver applicato le correzioni.



Grazie mille per il tuo contributo, un merit è tutto quello che ti posso dare per ora. Aspetto la release ufficiale revisionata in italiano!
122  Local / Italiano (Italian) / Re: [INFO] Non comprendi Bitcoin perchè pensi che i soldi siano reali on: February 21, 2018, 07:41:21 PM
oggi mi sento particolarmente in modalita' rompicoglioni:

il succo e' bellissimo.

la forma e' odiosa, sembra la propaganda di un partito politico e/o la pubblicita' di un prodotto  per dimagrire.

Quote
comprano e da quelli ancora più stupidi che li comprano a prezzi più alti da chi li ha comprati prima. Pensi che stia dicendo cazzate? Se sì, continua a leggere 😉

Il che mi fa riflettere che se un argomento cosi' profondo va messo
giu' in forma propagandistica, le speranze sono poche.

Cioe' uno deve COMPRENDERE quanto sia preso per il culo da tutti, e quindi anche dal concetto di moneta fiat
ma scriverlo in forma propagandistica, che e' proprio la forma che viene usata dall'informazione "presa per il culo"
mi sembra una contraddizione in termini.

Do un merit a micio, e un demerit a me per questo sfogo, ma veramente sono allergico
alla forma propagandistica, e' un insulto all'intelligenza.


Hai ragione. Ho corretto un paio di punti sotto il tuo consiglio.

"comprano e da quelli ancora più stupidi che li comprano a prezzi più alti da chi li ha comprati prima."
Questa però la lascio, sotto forma di quote Cheesy
123  Local / Italiano (Italian) / [INFO] Non comprendi Bitcoin perchè pensi che i soldi siano reali on: February 21, 2018, 01:16:56 AM


Non comprendi Bitcoin perchè pensi che i soldi siano reali


Quote
Bitcoin è un’illusione, un’allucinazione di massa, una truffa. Sono solo numeri nello cyberspazio, è un miraggio, inconsistente come una bolla di sapone. I bitcoin non sono supportati da nient’altro che dalla fede degli stupidi che li comprano e da quelli ancora più stupidi che li comprano a prezzi più alti da chi li ha comprati prima.

Quello che potrebbe essere ancora meno facile da comprendere è che anche i dollari americani o gli euro sono un’illusione. Anche queste valute “sicure” consistono principalmente di numeri sparsi nello cyberspazio. A volte sono memorizzati in carta, altre volte in monete; ma mentre la carta e le monete sono materiali, le valute FIAT che rappresentano non lo sono.

Menzionando i dollari, questi ultimi non sono supportati da nient’altro che dalla fede degli sciocchi che li accettano come forma di pagamento e da altri sciocchi che li accettano a loro volta come forma di pagamento. La differenza principale tra Bitcoin ed i dollari è che, almeno per il momento, l’illusione, nel caso dei dollari, è più ampiamente e ferocemente creduta.

In effetti, quasi tutti i dollari statunitensi, circa il 90%, sono puramente astratti, non esistono letteralmente in alcuna forma tangibile. James Surowiecki ha riferito nel 2012 che “solo circa il 10% dell’offerta di dollari americani, ossia $1 trilione di circa $10 trilioni totali, esiste sotto forma di denaro contante e monete”. (Il numero ora dovrebbe attestarsi a circa $1,5 trilioni su un totale di $13.7 trilioni.)



Il dollaro statunitense è la cosiddetta valuta “FIAT”. Fiat è un verbo latino che sta ad indicare la locuzione “sia fatta”; come in fiat lux, sia fatta la luce. Allo stesso modo fiat denarii, bolivar, dollari e rubli. La tentazione per i leader delle nazioni del mondo di produrre denaro è  storicamente e continuamente irresistibile. Un risultato evidente di questa sfrenatezza è l’inflazione: il potere d’acquisto di $1 nel 1959 è ora di poco inferiore ai 12 centesimi.

Quote
La Blockchain di Bitcoin è stata creata, in parte, per affrontare questa debolezza storica. Dopo che il 21 milionesimo bitcoin verrà estratto intorno al 2140, il sistema non “stamperà” più BTC.

Ci sono alcune differenze radicali tra le criptovalute ed i dollari USA. Ad esempio, le transazioni condotte nel sistema bitcoin sono registrate in un registro non falsificabile che non si basa sull’autorità di banche o governi, ma sulla forza di una rete di computer pubblici cui (teoricamente) chiunque è libero di aderire. Inoltre la fornitura totale di bitcoin ha un limite fisso e non modificabile. L’anonimato della criptovaluta però non è (ancora) abbastanza a prova di proiettile quanto l’anonimato dei contanti.

Il denaro stesso è un’illusione, un’allucinazione di massa. Stai lavorando duramente per guadagnarlo, farlo crescere e tenerlo; ma anche in questo caso, l’unica cosa reale è il suo potere simbolico. Il che è un concetto estremamente fantastico, considerato da una certa angolazione.



La nostra comprensione condivisa del valore di quel pezzo di carta verde, che sia un Krugerrand sudafricano, un token in Ether, un euro o una sterlina, è tutto ciò che conta. E quella comprensione condivisa non ha un significato fisso; è in un flusso eterno. Il “valore” di tutti i soldi, in qualunque modalità ci vengano presentati, è instabile e astratto, anche di fronte ad ogni tentativo di “metterlo in sicurezza” – ad esempio, con un tasso di cambio fisso rispetto a vari beni – o di regolarne il flusso fissandone i tassi di interesse.
Il denaro è solo una rete mutevole di accordi fatti dentro e per conto dell’alveare, e questo è tutto ciò che è sempre stato: un fragile filo in una rete di fiducia umana.

Considera solo per un momento il “capitale di volo” che i rifugiati sono costretti a barattare con una perdita enorme al fine di attraversare un confine ostile. Anche questo è denaro, ma esattamente cosa ha in comune con il denaro invisibile che è il tuo stipendio? Qual è la differenza con quella serie di numeri che ricevi ogni mese via bonifico con la stringa di numeri che è il tuo conto in banca?
Spesso avvengono disastri naturali in cui la gente deve improvvisamente diventare disposta a pagare somme di valore molto gonfiate per pochi litri di acqua pulita.



Tutti gli argomenti comuni contro le criptovalute come Bitcoin e la tecnologia Blockchain che ne sta alla base, invariabilmente non tengono conto della natura provvisoria e fragile del denaro ordinario. Le criptovalute non possono essere comprese nemmeno da chiunque pensi che il denaro sia reale, solido o “supportato” da qualcosa di diverso dalla fiducia umana in istituzioni la cui stabilità è sempre incerta. Un dollaro americano è “sostenuto da” “la piena fiducia ed il credito degli Stati Uniti”. Ma cosa significa esattamente questa frase?

Significa che se depositi un dollaro nel Tesoro degli Stati Uniti e chiedi loro di riscattarlo successivamente, ti permetteranno ciò. Infatti ti daranno… un dollaro! O anche quattro quarti di dollaro se preferisci.

Un altro punto importante che tengo a menzionare è che le crisi monetarie in governi instabili come quelli di Grecia, Venezuela e Spagna hanno già innescato una serie di picchi nei mercati cripto. Quando il governo cipriota ha cercato di risolvere la crisi bancaria del 2013 sottoponendo i depositi bancari dei propri cittadini ad un taglio del 7% circa, il prezzo del Bitcoin è salito vertiginosamente, probabilmente perché, a quel punto, molti cittadini europei di nazioni controllate da governi unicamente in piedi grazie ad un’economia basata sul debito hanno supposto che Bitcoin poteva rappresentare un’alternativa più affidabile per i propri risparmi rispetto a quanto le banche cipriote avessero potuto fornire.

Si scatenò una reazione a catena dove i clienti delle banche spagnole e di altri paesi europei cominciarono a chiedersi se le loro banche sarebbero state le prossime a crollare.



Le nostre istituzioni finanziarie esistenti sono profondamente errate e permanentemente inclini alla corruzione, e questo molto prima che il Bitcoin venisse inventato.
Piccola curiosità: Satoshi Nakamoto, il creatore di Bitcoin, nel genesis block “inserì” la seguente frase:
Quote
The Times 03/Jan/2009 Chancellor on brink of second bailout for banks.

La frase proveniva dal “The Times” del 3 Gennaio 2009 e ci trovavamo appena all’inizio della crisi modiale causata dai prestiti subprime partita dagli USA, crisi che ci stiamo trascinando tutt’oggi con conseguenze note a tutti.

Bitcoin era un progetto politicamente motivato sin dal principio, un nuovo sistema appositamente costruito per fornire un mezzo di scambio digitale a prova di manomissione su cui potrebbe essere basata un’alternativa migliore ai nostri sistemi bancari esistenti.

La teoria dietro tutte le criptovalute, incluso Bitcoin, è che i record prodotti da una rete di computer distribuiti possono essere resi a prova di manomissione, garantendo quindi teoricamente la validità di una valuta meglio di quanto i governi possano fare. E finora, nonostante alcuni ostacoli sostanziali, il sistema di Blockchain su cui è stato costruito Bitcoin ha almeno parzialmente dimostrato questa teoria. Più di 1 milione di bitcoin sono stati rubati dal 2009 (causa poca consapevolezza umana circa la sicurezza informatica), ma il libro mastro distribuito del sistema sottostante, il sistema contabile su cui si basa Bitcoin, è rimasto finora stabile e incorruttibile.

I numerosi furti ed imbrogli avvenuti nei primi giorni del Bitcoin richiamano alla mente il film Il tesoro della Sierra Madre, un bel dramma di avidità e corruzione ambientato negli anni ’20. Non c’è dubbio che la prospettiva di una ricchezza istantanea, così vicina al tatto, possa far impazzire la gente. Bitcoin non va visto come puro strumento speculativo, c’è molto di più sotto…

La cosa importante è che l’incorruttibilità del registro bitcoin è sopravvissuta, non solo a causa della distribuzione del sistema, non solo a causa delle sue intelligenti garanzie crittografiche, ma anche grazie alla buona fede ed al buon senso dei singoli sviluppatori che hanno guidato il progetto sin dalla propria infanzia.

Senza il sangue freddo di Gavin Andresen, che era effettivamente l’unica figura dietro Bitcoin durante molti dei suoi primi momenti di crisi, il progetto sarebbe morto in breve tempo. Ancora oggi, le varie fork ed i crescenti malcontenti che ancora tormentano il sistema Bitcoin stanno fornendo una sorta di stress test.

Dall’altra parte, gli speculatori di criptovalute hanno rischiato essere derubati nelle prime fasi di Bitcoin, a causa delle difficoltà nell’effettuare depositi sicuri e sviluppare sistemi per la compravendita di criptovaluta in modo sicuro. Grazie a diversi disastri come il furto di circa 800.000 BTC da Mt.Gox scoperto nel 2014, l’intero ecosistema crypto ha subito dei brutti colpi. L’impressione pubblica era che il Bitcoin stesso fosse stato in qualche modo violato, quando in realtà erano gli exchange ad esser stati violati. Proprio come successo con la Banca Centrale del Bangladesh che, nel 2016, è stata privata di quasi $1 miliardo dal proprio conto presso la Federal Reserve Bank di New York.
Certo, gli exchange decentralizzati, ci aiuteranno a risolvere definitivamente questo problema, ma la strada da fare è ancora lunga…

Dire che “Bitcoin è una truffa” perché dei criminali hanno derubato le persone è esattamente come dire che “l’intera industria dei servizi finanziari è una frode” perché una delle tante compagnie finanziarie in passato ha combinato dei casini.


Quote
Ma Bitcoin è stato utilizzato sul dark web per comprare e vendere droghe!
Tutto vero! Però hai mai pensato al fatto che la maggior parte delle banconote del mondo sono piene di tracce di cocaina? Il fatto che i contanti vengano utilizzati in transazioni criminali delegittima il contante stesso? No. La verità è che il denaro è contaminato nella sua stessa natura.



Ben presto, il sistema basato su Blockchain ora in uso per garantire il funzionamento di Bitcoin e della maggior parte delle criptovalute si trasformerà e si fonderà con altri sistemi, perché il suo valore è incalcolabile. Gli investitori da Wall Street a Sand Hill Road hanno già investito notevoli quantità di denaro, tempo e sforzi in attività basate su Blockchain. Ovunque gli esseri umani necessitino di sapere con certezza se qualcosa è realmente accaduto, la tecnologia Blockchain può essere sfruttata per fornirci tali informazioni senza che vengano manomesse o ci sia qualche tipo di corruzione nascosta. Indipendentemente dai difetti nel sistema che Satoshi Nakamoto ha ideato nel 2009 (che sono ancora sostanziosi), questa tecnologia ha dimostrato che esiste un modo per trasferire valore via Internet in modo automatico, sicuro e veloce senza fare affidamento su autorità esterne come banche o governi. La portata di questa cosa è enorme e dubito che torneremo indietro da ciò.

La lotta per la stabilità in qualsiasi valuta è sempre in via di perdita, perché ovunque ci sia la possibilità di modificare o di creare una transazione, la natura umana è tale che alcuni tenteranno di imbrogliare e guadagnarci. Anche la limitata e precaria stabilità che abbiamo nei paesi sviluppati richiede vigilanza e lavoro da parte di innumerevoli persone di principio, e non c’è mai certezza.

La lotta per preservare l’illusione che il denaro sia reale non è mai finita, e non potrà mai esserlo.



Articolo riadattato per il forum. Fonte e crediti per la traduzione: https://medium.com/@mariabustillos/you-dont-understand-bitcoin-because-you-think-money-is-real-5aef45b8e952 , https://www.coiners.it/non-comprendi-bitcoin-perche-pensi-che-i-soldi-siano-reali/
124  Local / Guide (Italiano) / Re: [GUIDA] MERIT e ACTIVITY , salire di RANK on: February 20, 2018, 07:24:33 PM
Salve a tutti, non avendo trovato ancora una guida in italiano che spieghi la novitá inserita a gennaio dei MERIT come metrica per scalare di rank sul forum insieme alle "activity", ho pensato potesse risultare utile, sopratutto per i nuovi arrivati fornire una traduzione della guida originale.

https://bitcointalk.org/index.php?topic=2823701.0
125  Local / Italiano (Italian) / Re: [INFO] +MERIT. Come funziona il sistema di premio on: February 18, 2018, 06:06:15 PM
Aggiunto link al Forum Ranks Overview.

https://bitcointalk.org/index.php?topic=2834773.msg29067099#msg29067099
126  Other / Meta / Re: Forum Ranks Overview (ranks/activity/merit/badges/limits) on: February 18, 2018, 06:01:01 PM
Updated. Please tell me what other informations you would like to see.
127  Local / Italiano (Italian) / Re: [INFO] +MERIT. Come funziona il sistema di premio on: February 16, 2018, 12:53:35 AM
Non vedo molti merit in sezione Italian, potrei fare un thread di Bounty per i migliori post. Che ne pensate?

Mi sembra una buona idea. Però in sezione internazionale, ho letto qualche matto che si è messo a dare trust negativi per merit bounty. Non credo ci sia gente così in sezione italiana comunque.

Questo sistema di sicuro funziona bene nel far impazzire alcuni utenti  Grin

In questo caso i moderatori potrebbero togliere il trust?
128  Local / Italiano (Italian) / Re: [INFO] +MERIT. Come funziona il sistema di premio on: February 15, 2018, 07:48:54 PM
Non vedo molti merit in sezione Italian, potrei fare un thread di Bounty per i migliori post. Che ne pensate?
129  Local / Italiano (Italian) / Re: [INFO] +MERIT. Come funziona il sistema di premio on: February 12, 2018, 10:27:15 PM
Il problema è che neppure loro sanno come rendere il tutto più equo. "Non usare i meriti" (immagino tu ti riferisca ai sMerits) è una non-soluzione poiché anche se li usi poi li finisci subito e non te ne arrivano più e quindi poi finisci per "non usare i meriti" in ogni caso. Con questa riforma i gestori del forum hanno aperto un Vaso di Pandora Paradossale: ovvero apri il vaso e non succede niente, nel senso che non succede più niente, tutto il sistema dei ranghi si paralizza. A questo punto, o butti nel sistema tanti di quei sMerits da rendere la circolazione inevitabile, oppure assisti alla fossilizzazione delle gerarchie, e allora tanto varrebbe abolirle.

Ottimo spunto.
Non credo però che l'intento di theymos fosse davvero quello di bloccare tutto se no avrebbe avuto l'autorità per farlo senza tante storie. E non penso nemmeno che gli interessi salvare le apparenze se fosse questo il dubbio....
Resta il fatto che - come giustamente dici -  il sistema delle crescite di livello si è bloccato.
Sto tenendo d'occhio la circolazione dei merit e soprattutto nell'ultima settimana ne vedo circolare davvero pochi, anche post che meriterebbero davvero non vengono più premiati. Probabilmente è vero che sono finiti o stanno finendo.....



io comincerei a segnalare... Sono l'unico che legge i regolamenti?
Non avevo notato, complimenti per la capacità di osservazione!   Wink
Se posso dirti la mia: vai con la segnalazione!  io è da tempo (rileggere i miei precedenti post su questo thread se interessati) che sostengo l'utilità di un maggior interventismo dei mod.


EDITo subito:
ad esempio in questa sezione compaiono:
- 3 post dal titolo "mining"
- 2 post dal titolo "comunity"
- 2 post dal titolo "economia"

dello stesso utente.

Possibile Huh

4 post dal titolo "comunity".
Ovviamente un farmer, non so neanche se è italiano. Non saprei se è meglio mettere red trust o semplicemente cancellare tutti i suoi thread. Ha riempito la home di thread con titolo da 1 parola e post da una frase.
130  Local / Progetti / Re: Laureando in ING. Iformatica a disposizione! on: February 11, 2018, 04:02:44 PM
Ciao, ti consiglio blockchain edu, hanno anche un gruppo Telegram.
131  Local / Italiano (Italian) / Re: [INFO] +MERIT. Come funziona il sistema di premio on: February 11, 2018, 04:01:26 PM
non ho letto tuttele 13 pagine che avete scritto altrimenti prendevo sonno, ma:

a parte i merit, a mio avviso il problema dello spam deve essere fermato sui thread al lancio di una nuova coin-
seguo i nuovi lanci per fare instant mining, ma appena esce un nuovo thread, le prime 10 pagine sono di newbie che scrivono "reserv translation in italy, france, german" e sono due palle esagerate.
tutti siamo stati newbie, ma secondo me OGGI non si dovrebbero far fare traduzioni ai newbie, anche perchè 50% delle volte usano google translator e comunque i newbie hanno le immagini bloccate, quindi è orribile vedere le loro traduzioni.

Qualcuno fa davvero fare le traduzioni ai newbie? Se così fosse, diffida a prescindere della coin Cheesy
132  Local / Italiano (Italian) / Re: [INFO] +MERIT. Come funziona il sistema di premio on: February 11, 2018, 10:42:06 AM
Tutti i problemi erano risolti se davano 1 merit ogni 10 activity e diminuivano i merit minimi per livello:
Membro con 100 activity: 10 merit
Membro con 500 activity: 50 merit

Per passare a legendary invece di 1000 merit ne mettevano 100, lasciando i requisiti di activity minimo (>775). Per gli altri livelli tutto proporzionalmente più basso.

Problem solved. Tutti felici e il sistema era equilibrato.

credo che theymos pensasse che sti merit circolavano di piu
in effetti alcuni legendary si sono creati le loro cricche e si danno meriti a vicenda

non voglio accusare nessuno, perche sono ipotesi, pero vedersi scambiare 50 merits fra i legendary,mi fa veramente vomitare
per altro per post di DUBBIA qualita

E a cosa servirebbe dare dei merit a dei legendary? A diventare legendary super di secondo livello e cosi via?

Non è che lo scopo è dare merit per permettere alle persone di fare le campagne. I merit si danno per incentivare post di qualità. Io non faccio distinzione di livello. Per me sono tutti uguali, vale la qualità del post.
133  Local / Italiano (Italian) / Re: [INFO] +MERIT. Come funziona il sistema di premio on: February 10, 2018, 10:06:44 PM
Tutti i problemi erano risolti se davano 1 merit ogni 10 activity e diminuivano i merit minimi per livello:
Membro con 100 activity: 10 merit
Membro con 500 activity: 50 merit

Per passare a legendary invece di 1000 merit ne mettevano 100, lasciando i requisiti di activity minimo (>775). Per gli altri livelli tutto proporzionalmente più basso.

Problem solved. Tutti felici e il sistema era equilibrato.
134  Local / Italiano (Italian) / Re: [INFO] +MERIT. Come funziona il sistema di premio on: February 10, 2018, 09:19:05 AM
Vorrei chiedere se questo merit sta influenzando l'aumento di livello
per favore, spiegami Sono ancora un principiante
grazie Smiley

Leggi il primo post
135  Local / Italiano (Italian) / Re: [INFO] +MERIT. Come funziona il sistema di premio on: February 09, 2018, 01:32:29 PM
Ne approfitto per un piccolo OT: baby, su alcune cose non sono assolutamente d'accordo con te, su altre, tipo il post qui sopra si. Io ti darei un merit per questo post, però al tempo stesso a te servirebbe poco, io ne ho ancora una 15ina da dispensare mi sembra, eviterei di darli ai membri Legendary, nulla di personale, volevo precisarlo  Grin

infatti non devi darmene merit, a me non servono

per i malpensanti... adesso ci sono le restrizioni per le campagne firma, esempio lauda ha inserito il limite MINIMO di 1250 merit per i rank Legendary per partecipare alle sue campagne firme

quindi io distribuendolo ai nuovi (che non possono ricambiare) e non usandolo come merce di scambio sto andando CONTRO il mio interesse personale.. ma il forum non sono le campagne firme!
io non scrivo perche mi pagano, mi pagano perche io scrivo (è diverso) e se a causa dei merit non mi vogliono, sticazzi

A 1250 merit in sezione italiana ci arrivi fra 10 anni, fra un po girano 3 merit al giorno in tutta la sezione


Esattamente.

Tra l'altro se consideri che una volta dato i tuoi non puoi darne altri se non ne ricevi... campa cavallo che l'erba cresce insomma.

Quelli come me, e come tanti in questa sezione, saranno molto svantaggiati nel crescere di rank.
Perchè, come dite voi, stiamo quasi unicamente nella sezione ita.
I primi Merit ormai saranno finiti (girando si dimezzano sempre di più fino a scomparire praticamente) e sono proprio curioso di sapere chi saranno queste "Merit sources".

Aveva più senso a questo punto, continuare ad assegnare mensilmente sMerit alla gente in base al proprio rank (azzerando eventualmente quelli non usati, così da prevenire un accumulo eccessivo)

Non si può dare sMerit mensili a tutti, tanto vale togliere E il sistema merit. Se tutti li hanno tutti li smerciano, sarebbe ancora peggio, tutti i multi account avrebbero migliaia di merit. Il sistema va bene così ma come ho ripetuto 100 volte basta che li facciamo girare.
136  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: February 08, 2018, 05:15:58 PM
Il tuo discorso ha un senso, in effetti se il Giappone decidesse di bandire le crypto sarebbe un problema, ma non capiterà facilmente, stessa cosa gli Stati Uniti. L'Australia è un altro paese che quest'anno entrerà fortemente nelle cripto, basti pensare che all'aeroporto di Brisbane puoi comprare il biglietto in cryptovaluta(ma sono piccolezze), cmq credo che sia più possibile un inasprimento in korea che in Giappone; potrebbe essere anche che in molti altri paesi aumentino gli acquisti in crypto...chi lo sa, io sono ottimista.

Ancora con questo valore del btc, ma come nessun valore? si spendono migliaia di dollari per minare un singolo BTC, almeno quel valore lo ha; sulla fiducia ovvio, lo stimolo ad aver fiducia nel btc cè, ma deve avere meno volatilità per essere usato, infatti attualmente è difficile usarlo, sia perchè è visto come bene rifugio, sia per le tasse elevate, ciò non vuol dire che sarà sempre così,un domani con l'implementazione del lightning network metà dei problemi svanirà e un giorno quando si stabilizzerà il prezzo cambierà anche il suo uso...comunque parliamo di futuro, la sfera magica non la ha nessuno.
Lasciamo perdere le valute fiat...valore intrinseco meno di 0!!!

Dici che non c'è niente all'orizzonte, eheh proprio oggi il proprietario un grande negozio di mobili vicino casa mia mi ha detto che vende anche in BTC, per essere una crypto non riconosciuta e senza la fiducia è già un gran bel passo Smiley; con il nuovo protocollo ci sarà una riduzione delle compense è le transazioni torneranno fattibili(si spera).

Mi spiegheresti meglio come farebbe a diminuire il suo valore se fosse in circolazione sempre di più? contando che sono valute finite, cioè 21 milioni e stop!

Il petro venezuelano sarà probabilmente l'ultima goccia che farà traboccare il vaso a quel povero paese disgraziato.

Gli usi dellecrypto che hai evidenziato sono veri...ma implementati nella società odierna! Tra 10 anni sarà già tutto diverso e le crypto potrebbero avere usi che attualmente non riesci neanche ad inquadrare secondo me.

Ripeto che nessuno ha la sfera di cristallo, come neanche la avevano chi, con l'avvento del wireless e di internet, pensava che sarebbero servite solo al mero svago di qualche smanettone del computer e basta(mio padre)...dopo 17 anni le cose sono COMPLETAMENTE CAMBIATE e internet e la tecnologia che si porta dietro ha inglobato tutto il mondo.
Oggi senza internet saremmo persi! Domani chissà...senza blockchain(con cryptovaluta connessa e imprescindibile) non potremmo farci neanche un caffè(frase scherzosa) Grin Grin.
 


Eeh...
soldi, innovazione, rivoluzione digitale... potessi prendere delle persone e tenerle, qualche ora in conferenza... Smiley

Ti posso assicurare, che la vita delle persone è più determinata e determinabile di quello che non si pensa.

Io vengo da una città Firenze, estremamente particolare e il futuro lo riesco a vedere,
si vede sai? in piccole sfumature, a tratti, come da una fessura di una vecchia porta fatta di assi di legno.

Qualche giorno fa ho visto su un giornale la pubblicità di una scuola privata, una struttura che già conoscevo,
pubblicizzavano le loro strutture, in particolare l'asilo bilingue, italiano/inglese.

È un po' di tempo che frequento questo sito, ed altri pagine Facebook sul tema e leggo da tempo notizie e commenti.
Noto che tante persone oltre a non avere nessuna conoscenza dei concetti base di economia, finanza...
non riescono a scrivere semplicemente in maniera corretta.

Sono quelli che...
mi sKrivono ke loro credono nel bitcoin perché le banche delle scie chimiche fanno la guerra nel mondo allora
noi faremo diremo coseremo, ho letto su il sito gattoelavolpe.ehy e campodeimiracoli.tre/zecchinioro che il bitcoin potrebbe raggiungere anche i $ 50.000 in breve tempo, perché un famoso analista ha detto che nel grafico la quarta linea in 7a trilaterale supporta da 4 settimane... supercalifragilichespiralitoso
bla bla bla...

... :|

Tutto attaccato, senza punteggiatura, sgrammaticati... a tratti pure volgari.

Ad uno di questi mi sono soffermato e mi sono permesso di chiedere cosa facesse nelle vita.

Dopo aver interrotto gli studi in una scuola professionale, dopo aver fatto per un periodo il fornaio di notte,
è andato a lavorare con il padre che ha un'autofficina.
Lavoro onestissimo, per l'amore del cielo ! ma... riflettiamo sul profilo persona:

- non hai un diploma, insomma poi questi diplomi perché uno è stato a "bancheggiare" 5 anni...
- non parli inglese, niente altro... ci credo, non ci sai scrivere in italiano
- l'ultimo libro letto è "le barzellette di Totti"
- nel week end ti gonfi di birra
- a 27 anni, stai ad imbuzzire... Cool in tuta grigia davanti alle partite di calcio di Sky...
- c'hai due spiccioli sbattuti in criptovalute... o peggio tutti i tuoi risparmi...
- fai il pilota con la super auto "alettonata" da pagare a rate... perché la previdenza prima di tutto Cheesy
Mi fermo qui.

Saranno anche le grandi banche, i misteriosi poteri forti a voler affossare il mondo,
certo qualcuno proprio tantissimo impegno per lottare... per migliorarsi forse non ce lo mette... :|


Ti ho preso due estremi, non tutti certo vanno all'asilo privato bilingue da € 3.000/mese;
non tutti sono animaleschi, coatti poco acculturati, però poi quando si parla di destino e futuro... certe tracce
sono segnate...

...il problema non è avere o meno fortuna, non è diventare ricchi, è rimanerci.


Sempre riguardo al futuro, ti/vi voglio dare un input:
conosco alcuni signori che producono vino, le loro famiglie hanno sempre prodotto vino... ora.. la cosa straordinaria, per certi versi, è che se si va a vedere da quanto gli appartengono certi terreni, dove hanno messo le vigne... si scopre che gli appartengono da due/tre secoli, prima dell'anno mille.

Anno Domini 1.000.

Ora... nell'arco di oltre un millennio è successo di tutto: epidemie di peste 7/8 volte Grin guerre, nascita di imperi, caduta di imperi, Napoleone... !  Cool due guerre mondiali, la bomba nucleare, il nazismo, il comunismo, cambi di governo... cambi di sistemi monetari, non di meno... diverse teste vuote, incapaci, scialacquatori, pecore nere di famiglia che si potevano vendere e perdere tutto... Internet, la globalizzazione...

Nonostante tutto son sempre lì.

Fenomeno studiato a livello autorevole: https://www.bancaditalia.it/pubblicazioni/temi-discussione/2016/2016-1060/index.html


Le criptovalute? mah... ok, le criptovalute.


















1 merit per l'impegno hahahah
137  Local / Italiano (Italian) / Re: [INFO] +MERIT. Come funziona il sistema di premio on: February 08, 2018, 05:14:42 PM
Ne approfitto per un piccolo OT: baby, su alcune cose non sono assolutamente d'accordo con te, su altre, tipo il post qui sopra si. Io ti darei un merit per questo post, però al tempo stesso a te servirebbe poco, io ne ho ancora una 15ina da dispensare mi sembra, eviterei di darli ai membri Legendary, nulla di personale, volevo precisarlo  Grin

infatti non devi darmene merit, a me non servono

per i malpensanti... adesso ci sono le restrizioni per le campagne firma, esempio lauda ha inserito il limite MINIMO di 1250 merit per i rank Legendary per partecipare alle sue campagne firme

quindi io distribuendolo ai nuovi (che non possono ricambiare) e non usandolo come merce di scambio sto andando CONTRO il mio interesse personale.. ma il forum non sono le campagne firme!
io non scrivo perche mi pagano, mi pagano perche io scrivo (è diverso) e se a causa dei merit non mi vogliono, sticazzi

A 1250 merit in sezione italiana ci arrivi fra 10 anni, fra un po girano 3 merit al giorno in tutta la sezione
138  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: February 03, 2018, 02:54:04 PM
Chiedo ai trader più esperti, ho capito quando entrare ma ora non ho la più pallida idea di quando uscire..qualche consiglio su di una cifra?
La domanda non è quando uscire ma perchè uscire? Aspetta il momento in cui potrai pagare con le criptovalute nella vita quotidiana

Risposta priva di senso, tipica da holder.

Chiedo ai trader più esperti, ho capito quando entrare ma ora non ho la più pallida idea di quando uscire..qualche consiglio su di una cifra?
La domanda non è quando uscire ma perchè uscire? Aspetta il momento in cui potrai pagare con le criptovalute nella vita quotidiana

Risposta priva di senso, tipica da holder.

Comunque gente,
frequento questo forum da un mese circa e devo dire che lo stesso rispecchia esattamente la totale incapacità dell'italiano medio di AGIRE. Siete tutti trasportati dagli eventi, holdate e vedete cosa succede. Siete tragicomici. Non avete la minima idea di cosa sia fare trading, e non parlo di profitti, parlo dell'adrenalina che ti da fottere gli orsi.
Continuate così mi raccomando, magari avrete dei buoni ROI sul lungo termine, ma nel mentre siete solo bravi a parlare... blah blah blah e zero azione.
Che pena che mi fate.

Saluti da Hong Kong fessacchiotti!

Prima di tutto in questo thread non si farmano account. Se vuoi scrivere più messaggi a distanza di 2 minuti puoi quotare o premere 2 volte invio per distinguerli.

Quote
Che pena che mi fate.

Saluti da Hong Kong fessacchiotti!

Qui non siamo all'asilo, sei libero di dire la tua ma non puoi offendere, non attacca.
139  Local / Italiano (Italian) / Re: [INFO] +MERIT. Come funziona il sistema di premio on: February 03, 2018, 02:47:07 PM
Il potere? Ma quale potere.. quello d dare i meriti?
State iniziando a dare i numeri.. ora spunterà qualche teoria del complotto
Saranno stati i rettiliani.. a sto punto.. e le scie chimichi


Il punto è che nella sostanza funziona cosi: il merit non viene mai dato, 99% dei casi, dalle persone perchè non ci pensano a prescindere dal post di qualità. Questo blocca la crescita dei rank e di conseguenza tutela le persone che avevano un rank molto alto che in questo caso avranno meno "concorrenza" quando partecipano alle bounty campaign e di conseguenza riescono a guadagnare molti più soldini rispetto alle altre persone. Se poi ci mettiamo che in alcuni casi non si può proprio neanche partecipare se non si ha un rank alto, allora ecco che le persone cominciano a pensare male.



La penso allo stesso modo. È proprio per questo che almeno in sezione italiana dovremmo farli girare di più. Non vorrei vedere account senza Merit Sent negli ultimi 120 giorni.

Per quanto mi riguarda, io invio Merit solo a persone che vedo collaborare al sistema, non a quelli che ne fanno la collezione per poi vedere se rivenderli o tenerli per far diventare più raro il proprio livello.

Io ti ho dato il tuo primo Merit ma fino ad oggi non ne hai mai inviato alcuno. A me dispiace perchè ci sono persone di cui ne hanno bisogno che sicuramente vorranno collaborare a far girare Merit in sezione italiana.
140  Local / Italiano (Italian) / Re: [INFO] +MERIT. Come funziona il sistema di premio on: January 31, 2018, 07:54:12 PM
Ma che poi anche il decay, cosa dovrebbe ottenere se viene implementato?

Già l'hero/legendary/fonte di ssssssMerit divino potrebbe fregarsene di mandarlo. Poi potrebbero implementare il decay pure sul titolo, a quel punto il forum diventerebbe una spammata ancora più prepotente di quanto è ora.

Più penso al sistema di merit, più mi rendo conto di quanto sia inutile e controproducente.

L'idea è buona. Basta solo farli girare. Se per ogni post produttivo e di qualità ricevessimo dei merit vedi che non si creerebbero problemi, anzi, io ne vedo solo una cosa positiva. Penso che sia ingiusto dare 1000 merit ai legendary ma il sistema è ottimo se ci fossero più merit in giro. Aiutiamoci qui in sezione italiana, chi riceve deve inviare.
Pages: « 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 »
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!