jack0m
Legendary
Activity: 3822
Merit: 2046
|
|
November 01, 2016, 06:53:53 PM |
|
Non ci sono opinioni contrastanti, è un ponzi, prova a chiedergli dei video fatti al momento per il mining di zcash. Hai pagato 56 $ per 1,2 sol, quella potenza io la ottengo con una vecchia cpu del 2009 di un portatile. con una nvidia 750ti, che costa diciamo 150 euro, arrivi a fare anche 12 Sol, quindi loro per ogni scheda prendono 560 $ (e ci sono gpu che fanno 5 volte tanto)
su questo ti quoto tutto ahime. I prezzi sono molto gonfiati, quando con un hardware modesto si fa mooolto di più! Però ci ho messo poco solo 50€ per vedere un pò come funzionava, facendo 2 conti non ci vado a spandere oltre 1000€ quando con un buon server dedicato o un buon pc faccio molto di più! Attualmente con un i7 6700K faccio dai 29/30 ai 38/40 sol! una cpu frutta più di una 750ti?? non mi sorprende: io ne faccio 23 con la cpu del portatile, tra l'altro vecchio di 2 anni e mezzo mi potresti dire di quale cpu si tratta? io per pura curiosità ho provato e non ho superato i 3,5sol/s i7-4800MQ quad core @2.70 GHz
|
Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
|
|
|
zerocom
Legendary
Activity: 1134
Merit: 1003
|
|
November 01, 2016, 08:15:05 PM |
|
io con una nvidia 840m su notebook lenovo faccio 0.0032 zcash circa al giorno.
|
|
|
|
picchio
Legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
|
|
November 01, 2016, 09:16:41 PM |
|
Io non riesco a capire come possa avere mercato nel mondo BTC una moneta che: - ha un premine dichiarato del 20% - non è immune al double spending permettendo agli organizzatori di generarne quante ne vogliono ma soprattutto: nulla è verificabile.
Purtroppo il mio cervello sta andando in pappa e quindi non riesco a capirne i principi che ne stanno alla basa e quindi me ne sto alla larga ...
Se le "cose" stanno come le ho capite io non credo che potrà sostituire i BTC
Premine o % del minato va ai dev? In che senso non è immune dal double spending? Non ho capito una mazza. Quello che ho capito che per l'anonimato ci si deve fidare di n persone che hanno dato vita al progetto, tutte le coin sono non tracciabili e pare che se si mettono d'accordo tutti i founder (o se gli hackerano il pc o ...) si potrebbero generare monete non tracciabili ma spendibili. Il 20% non l'ho capito ma che sia premine o del minato cambia poco, meglio se 20% del minato ma mi sembra comunque una quantità esagerata: 1/5 in mano a poche persone ... bo? Io comunque ormai mi sono perso e faccio fatica anche a seguire questo 3d. Sorry.
|
Waves mi piaceva ora non più.
|
|
|
bittaitaliana
Legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
|
|
November 01, 2016, 09:40:39 PM |
|
il 20% non è premine, ma del minato, quindi loro per ogni blocco trovato prendono il 20% , visti i prezzi degli ZEC mi sembra una cosa pazzesca, questi ad ogni blocco al momento guadagnano 0,3 ZEC a blocco, al prezzo attuale son 0,6 bitcoin a blocco, negli ultimi 30 min 6 blocchi, son 3,6 bitcoin
|
| .Ambit. | | | ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ █████ ██ ████████████ | | ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ █████ ██ ██ ████████████ | | | | | | | │ | | │ |
|
|
|
thething
Newbie
Activity: 11
Merit: 0
|
|
November 01, 2016, 09:44:44 PM |
|
il 20% non è premine, ma del minato, quindi loro per ogni blocco trovato prendono il 20% , visti i prezzi degli ZEC mi sembra una cosa pazzesca, questi ad ogni blocco al momento guadagnano 0,3 ZEC a blocco, al prezzo attuale son 0,6 bitcoin a blocco, negli ultimi 30 min 6 blocchi, son 3,6 bitcoin Bisogna sempre vedere se è qualche terzo a comprare cio che vendono su exchange o se sono loro che si fanno le compravendite per far abboccare i polli.
|
|
|
|
jack0m
Legendary
|
|
November 02, 2016, 12:49:52 AM |
|
Io non riesco a capire come possa avere mercato nel mondo BTC una moneta che: - ha un premine dichiarato del 20% - non è immune al double spending permettendo agli organizzatori di generarne quante ne vogliono ma soprattutto: nulla è verificabile.
Purtroppo il mio cervello sta andando in pappa e quindi non riesco a capirne i principi che ne stanno alla basa e quindi me ne sto alla larga ...
Se le "cose" stanno come le ho capite io non credo che potrà sostituire i BTC
Premine o % del minato va ai dev? In che senso non è immune dal double spending? Non ho capito una mazza. Quello che ho capito che per l'anonimato ci si deve fidare di n persone che hanno dato vita al progetto, tutte le coin sono non tracciabili e pare che se si mettono d'accordo tutti i founder (o se gli hackerano il pc o ...) si potrebbero generare monete non tracciabili ma spendibili. no, l'anonimato non sarebbe a rischio, anche in caso di copia segreta della chiave privata usata nel one-time setup. Che però darebbe ai founder (o a chi sia eventualmente riuscito ad hackerare la procedura) il potere di forgiare coin illimitate, il che direi che è anche peggio che violare l'anonimato. Va detto però che nel frattempo è stato pubblicato un resoconto di quella che è stata folkloristicamente chiamata la "cerimonia" di trusted setup, e sembrerebbe che siano state prese tutte le precauzioni di sicurezza ragionevolmente possibili, tanto da sembrare a tratti persino paranoiche (pare che addirittura a dei membri sia stato detto il giorno prima di comprare un computer nuovo in un negozio qualsiasi, da usare solo per la cerimonia e da distruggere subito dopo...) https://z.cash/blog/the-design-of-the-ceremony.html
|
|
|
|
sorrisoporcino
|
|
November 02, 2016, 07:29:14 AM |
|
Come in tutti i cloud mining, ci sono sempre opinioni contrastanti! Io ti posso dire che ho acquistato al prezzo di poco più di 50€ (56$) 1.2 H/s o sol come volete chaimarli, e sono molto soddisfatto ed incredulo dall'ottimo risultato con pagamenti giornalieri sul mio indrizzo! Con 1.2 hash guadagno 0.0002-3 zec al giorno! Non male per un hash cosi basso visto la difficoltà crescente! lol infatti io che ho 15x quello che hai tu non ho ricevuto ancora pagamenti... ho il dubbio che tradano loro per profitto, poi quando costa 30 dollari sta sicuro che ci sarà il mio payout
|
I soldi non fanno la felicità, i bitcoin si.
|
|
|
monica69
|
|
November 02, 2016, 11:48:43 AM |
|
una semplice domanda... ma è possibile minarli solo con linux?
|
|
|
|
chris190 (OP)
Legendary
Activity: 1059
|
|
November 02, 2016, 12:09:42 PM |
|
no anche con windows tramite pool con relativo miner! Solo che su linux è disponibile il wallet da intallare, mentre su windows no. Per questo si ricorre ai vari exchange che dispongono dell'indirizzo zec per minarli direttamente su indirizzo o per prelevarli dalle varie pool!
|
|
|
|
corvins
Sr. Member
Activity: 424
Merit: 250
Blockchain is the future
|
|
November 02, 2016, 12:23:03 PM |
|
Jaxx ha rilasciato un wallet per Zcash ma che non supporta ancora le transazioni anonime
|
|
|
|
HostFat
Moderator
Legendary
Activity: 4270
Merit: 1209
I support freedom of choice
|
|
November 02, 2016, 12:38:50 PM |
|
Jaxx ha rilasciato un wallet per Zcash ma che non supporta ancora le transazioni anonime
Non è detto che tecnicamente sia possibile senza avere un nodo.
|
|
|
|
bittaitaliana
Legendary
Activity: 1526
|
|
November 02, 2016, 12:47:49 PM |
|
Quindi nessuno ha mai visto un wallet prima di adesso ? Io ho sempre minato e tenuto tutto su un exchange, ma non avevo mai trovato un wallet per windows
|
| .Ambit. | | | ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ █████ ██ ████████████ | | ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ █████ ██ ██ ████████████ | | | | | | | │ | | │ |
|
|
|
chris190 (OP)
Legendary
|
|
November 02, 2016, 12:49:50 PM |
|
Quindi nessuno ha mai visto un wallet prima di adesso ? Io ho sempre minato e tenuto tutto su un exchange, ma non avevo mai trovato un wallet per windows infatti non esiste al momento, forse più tardi!
|
|
|
|
corvins
Sr. Member
Activity: 424
Merit: 250
Blockchain is the future
|
|
November 02, 2016, 01:29:55 PM |
|
Quindi nessuno ha mai visto un wallet prima di adesso ? Io ho sempre minato e tenuto tutto su un exchange, ma non avevo mai trovato un wallet per windows infatti non esiste al momento, forse più tardi! Ho sentito questo rumors, ma non ho approfondito a riguardo e non ho cercato se fosse disponibile al download visto che i miei ZEC sono bloccati su suprnova
|
|
|
|
chris190 (OP)
Legendary
|
|
November 02, 2016, 01:33:01 PM |
|
Quindi nessuno ha mai visto un wallet prima di adesso ? Io ho sempre minato e tenuto tutto su un exchange, ma non avevo mai trovato un wallet per windows infatti non esiste al momento, forse più tardi! Ho sentito questo rumors, ma non ho approfondito a riguardo e non ho cercato se fosse disponibile al download visto che i miei ZEC sono bloccati su suprnova Qualcuno ha postato dei link, ma sono fasulli, contengono malware, trojan ecc..quindi meglio non scaricare nulla. Di ufficiale al momento non cè nulla se non linux! Quindi le opzioni sono 3, o installare linux e compilare il wallet tramite sorgente con tanto di guida, farlo con emulazione su windows oppure usare un wallet dei vari exchange per prelevare
|
|
|
|
HostFat
Moderator
Legendary
Activity: 4270
Merit: 1209
I support freedom of choice
|
|
November 02, 2016, 02:06:48 PM |
|
Per la versione windows consiglio di seguire questa discussione, e chi vi sta partecipando https://github.com/zcash/zcash/issues/489
|
|
|
|
monica69
|
|
November 02, 2016, 03:39:27 PM |
|
no anche con windows tramite pool con relativo miner! Solo che su linux è disponibile il wallet da intallare, mentre su windows no. Per questo si ricorre ai vari exchange che dispongono dell'indirizzo zec per minarli direttamente su indirizzo o per prelevarli dalle varie pool! mi consiglieresti un buon pool?
|
|
|
|
zerocom
Legendary
Activity: 1134
Merit: 1003
|
|
November 02, 2016, 03:46:29 PM |
|
no anche con windows tramite pool con relativo miner! Solo che su linux è disponibile il wallet da intallare, mentre su windows no. Per questo si ricorre ai vari exchange che dispongono dell'indirizzo zec per minarli direttamente su indirizzo o per prelevarli dalle varie pool! mi consiglieresti un buon pool? https://www2.coinmine.pl/zec/index.php?page=dashboard
|
|
|
|
chris190 (OP)
Legendary
|
|
November 02, 2016, 03:55:44 PM |
|
no anche con windows tramite pool con relativo miner! Solo che su linux è disponibile il wallet da intallare, mentre su windows no. Per questo si ricorre ai vari exchange che dispongono dell'indirizzo zec per minarli direttamente su indirizzo o per prelevarli dalle varie pool! mi consiglieresti un buon pool? https://www2.coinmine.pl/zec/index.php?page=dashboardottima scelta, ad ora sembra il migliore
|
|
|
|
jack0m
Legendary
|
|
November 02, 2016, 04:32:58 PM |
|
no anche con windows tramite pool con relativo miner! Solo che su linux è disponibile il wallet da intallare, mentre su windows no. Per questo si ricorre ai vari exchange che dispongono dell'indirizzo zec per minarli direttamente su indirizzo o per prelevarli dalle varie pool! mi consiglieresti un buon pool? https://www2.coinmine.pl/zec/index.php?page=dashboardottima scelta, ad ora sembra il migliore in base a quali criteri?
|
|
|
|
|