Bitcoin Forum
May 02, 2024, 10:52:07 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 ... 67 »
  Print  
Author Topic: [ANN] UBIATARPLAY : AIRDROP-ICO-BOUNTY  (Read 37676 times)
S3rj0
Member
**
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 13


View Profile
March 13, 2018, 09:41:55 AM
 #21

Ecco qui il mio articolo in italiano su UbiatarPlay. Dateci una lettura e lasciatemi il vostro commento:
https://medium.com/@s3rj00/ubiatarplay-il-tuo-avatar-personale-11c2eb24b402
1714690327
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714690327

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714690327
Reply with quote  #2

1714690327
Report to moderator
The Bitcoin software, network, and concept is called "Bitcoin" with a capitalized "B". Bitcoin currency units are called "bitcoins" with a lowercase "b" -- this is often abbreviated BTC.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714690327
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714690327

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714690327
Reply with quote  #2

1714690327
Report to moderator
player01
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 364
Merit: 250



View Profile
March 13, 2018, 11:55:22 AM
 #22

Progetto molto interessante con molti risvolti nella vita reale. Sto leggendo il whitepaper e mi ha incuriosito la parte relativa alla possibilità di far acquistare qualcosa all'avatar e poi farselo spedire.
fabi90
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 204
Merit: 252


View Profile
March 13, 2018, 11:59:39 AM
 #23

Progetto molto interessante con molti risvolti nella vita reale. Sto leggendo il whitepaper e mi ha incuriosito la parte relativa alla possibilità di far acquistare qualcosa all'avatar e poi farselo spedire.

Si, è l'opzione AvatarEcommerceServices! Se ci sarà un solido sistema di trust tra Usar e Avatar, è una possibilità interessantissima. Personalmente infatti non sempre acquisto sugli store online proprio perchè non posso avere un'esperienza diretta con l'oggetto.
MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
March 13, 2018, 12:09:35 PM
 #24

Non per fare il "rompiscatole"  Grin ma come pensate di gestire la questione privacy in luce del GDPR che entrerà in vigore a maggio?
In tutta Europa le aziende si stanno attivando per trovare un modo per capire questa legge e come applicarla.
Le multe sono salatissime (e anche poco sensate)

Diciamo che chi sceglie un avatar forse non ha molto interesse per la propria privacy, però il problema rimane, anche perché la normativa è molto rigida sulla questione "diritto all'oblio" e quindi, se qualcuno vuole "essere dimenticato" la blockchain lo permette?

Grazie

Allora anch'io dovrei sentirmi rompiscatole perché ho fatto lo stesso pensiero. Penso che la questione privacy sia l'ostacolo più grande, forse anche più della questione tecnica.
simbax
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 1


View Profile
March 13, 2018, 01:16:26 PM
 #25

Sicuramente un'idea interessante
L'unico punto debole sembrano essere gli Avatar, ma se il sistema di punteggio o feedback funziona bene, si potrebbe ovviare al problema

Si può avere un'anteprima di questa GUI? Dal sito non l'ho vista

Comunque, idea valida

certamente, l'app. è già funzionante. nel gruppo telegram vengono comunicati gli orari/luoghi degli avatar disponibili


Ciao! Semprechè non sia cosa particolarmente complicata da mettere per scritto, posso però chiedere perchè ti appaiono problematici gli Avatar?


Per il fatto che sono il "Punto debole della struttura", cioè la qualità di tutto dipende da loro, da come "obbediscono" alle istruzioni, dalla qualità del dispotivo mobile e connessioni a internet che usano
MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
March 13, 2018, 03:22:55 PM
Last edit: March 13, 2018, 03:34:15 PM by MarioV
 #26

Sicuramente un'idea interessante
L'unico punto debole sembrano essere gli Avatar, ma se il sistema di punteggio o feedback funziona bene, si potrebbe ovviare al problema

Si può avere un'anteprima di questa GUI? Dal sito non l'ho vista

Comunque, idea valida

certamente, l'app. è già funzionante. nel gruppo telegram vengono comunicati gli orari/luoghi degli avatar disponibili


Ciao! Semprechè non sia cosa particolarmente complicata da mettere per scritto, posso però chiedere perchè ti appaiono problematici gli Avatar?


Per il fatto che sono il "Punto debole della struttura", cioè la qualità di tutto dipende da loro, da come "obbediscono" alle istruzioni, dalla qualità del dispotivo mobile e connessioni a internet che usano
SI hai ragione. E' evidente che assieme ad algoritmi, punteggi, feedback e quant'altro, sia necessario che gli Avatar vogliano (e possano) dare un contributo di tipo "professionale". Credo sarà possibile.

Il Rating degli Avatar mostrerà già esso stesso il livello di professionalità racchiudendo, secondo me, l'insieme dei giudizi sul tipo di attività offerta, sull'operato e sul prezzo richiesto.
simbax
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 1


View Profile
March 13, 2018, 05:20:36 PM
 #27

Ecco qui il mio articolo in italiano su UbiatarPlay. Dateci una lettura e lasciatemi il vostro commento:
https://medium.com/@s3rj00/ubiatarplay-il-tuo-avatar-personale-11c2eb24b402

Non è attivo, ma l'idea c'è
Poi bisogna vedere se funziona con un numero elevato di avatar e usar
MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
March 13, 2018, 06:26:07 PM
 #28

Ecco qui il mio articolo in italiano su UbiatarPlay. Dateci una lettura e lasciatemi il vostro commento:
https://medium.com/@s3rj00/ubiatarplay-il-tuo-avatar-personale-11c2eb24b402

Ho letto il tuo elaborato ed esprime bene quello che è e che potrà essere UbiatarPlay. Solo una cosa voglio precisare: i tuoi Avatar personali (dello Usar) possono essere infiniti, non uno solo. Ed ogni volta un'esperienza diversa. Wink
El Loco
Member
**
Offline Offline

Activity: 448
Merit: 15


View Profile WWW
March 13, 2018, 10:00:22 PM
Last edit: March 13, 2018, 10:11:08 PM by El Loco
 #29

Salve a tutti ragazzi! Questo progetto mi gasa tantissimo, ci sono tantissimi casi di applicazione per la piattaforma, per me avrà un futuro roseo!  Cool

Intanto ho scritto un articolo a riguardo, se volete dare uno sguardo:
https://medium.com/@Crypt0Box/ubiatar-il-potere-dellubiquit%C3%A0-9b1b2701c702

Accetto soprattutto consigli e se ho scritto qualche cavolata vi prego di riportarla cosi da correggerla, grazie in anticipo  Cheesy
fabi90
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 204
Merit: 252


View Profile
March 13, 2018, 10:34:06 PM
 #30

Ecco qui il mio articolo in italiano su UbiatarPlay. Dateci una lettura e lasciatemi il vostro commento:
https://medium.com/@s3rj00/ubiatarplay-il-tuo-avatar-personale-11c2eb24b402

Ho letto il tuo elaborato ed esprime bene quello che è e che potrà essere UbiatarPlay. Solo una cosa voglio precisare: i tuoi Avatar personali (dello Usar) possono essere infiniti, non uno solo. Ed ogni volta un'esperienza diversa. Wink

Molto interessante però sarebbe utile anche in qualche modo poter proteggere la privacy dello USAR. Magari utilizzando qualche alias.
MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
March 14, 2018, 06:12:56 AM
Last edit: March 17, 2018, 01:28:52 PM by MarioV
 #31

Ecco qui il mio articolo in italiano su UbiatarPlay. Dateci una lettura e lasciatemi il vostro commento:
https://medium.com/@s3rj00/ubiatarplay-il-tuo-avatar-personale-11c2eb24b402

Ho letto il tuo elaborato ed esprime bene quello che è e che potrà essere UbiatarPlay. Solo una cosa voglio precisare: i tuoi Avatar personali (dello Usar) possono essere infiniti, non uno solo. Ed ogni volta un'esperienza diversa. Wink

Molto interessante però sarebbe utile anche in qualche modo poter proteggere la privacy dello USAR. Magari utilizzando qualche alias.

A me veniva in mente la questione privacy per le persone che vengono riprese nelle varie modalità dagli Avatar nonché luoghi/ambienti. Questione da tenere in considerazione: si tratta pur sempre di una sorta di video-sorveglianza che la normativa ha regolamentato.
yeswepump (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1162
Merit: 1011



View Profile
March 14, 2018, 07:28:34 AM
 #32

Si avvicina il giorno dell'inizio della ICO e sui gruppi telegram pare ci sia molto fermento. Per chi è interessato ad investire consiglio di attivarsi per entrare in qualche gruppo di acquisto e ottenere degli sconti dai RC (reservation contract).
MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
March 14, 2018, 07:57:42 AM
 #33

Si avvicina il giorno dell'inizio della ICO e sui gruppi telegram pare ci sia molto fermento. Per chi è interessato ad investire consiglio di attivarsi per entrare in qualche gruppo di acquisto e ottenere degli sconti dai RC (reservation contract).


Ah quindi confermi che la possibilità esiste? Sapresti darci indicazioni dove trovare questi gruppi di acquisto dato che lo avevano chiesto anche altri qualche post più indietro?
safariwave
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 391
Merit: 114



View Profile
March 14, 2018, 09:25:47 AM
 #34

Mi stavo chiedendo se, per ipotesi, volessi avere la telepresenza ad un evento sportivo coperto da diritti televisivi. Come sarebbe gestito l'eventuale multicasting di questo tipo di eventi?
MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
March 14, 2018, 09:37:35 AM
 #35

Mi stavo chiedendo se, per ipotesi, volessi avere la telepresenza ad un evento sportivo coperto da diritti televisivi. Come sarebbe gestito l'eventuale multicasting di questo tipo di eventi?


Infatti sono proprio queste secondo me le cose più difficili da gestire, ancor prima degli aspetti tecnici, come avevo scritto quelche post fa. Sono curioso di capire come sarà gestita la cosa.

PS: alle prossime elezioni tutti ad assoldare Avatar indicando loro dove fare la crocetta?  Grin Cheesy Grin Cheesy
fabi90
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 204
Merit: 252


View Profile
March 14, 2018, 09:50:57 AM
 #36

Ecco qui il mio articolo in italiano su UbiatarPlay. Dateci una lettura e lasciatemi il vostro commento:
https://medium.com/@s3rj00/ubiatarplay-il-tuo-avatar-personale-11c2eb24b402

Ho letto il tuo elaborato ed esprime bene quello che è e che potrà essere UbiatarPlay. Solo una cosa voglio precisare: i tuoi Avatar personali (dello Usar) possono essere infiniti, non uno solo. Ed ogni volta un'esperienza diversa. Wink

Molto interessante però sarebbe utile anche in qualche modo poter proteggere la privacy dello USAR. Magari utilizzando qualche alias.

A me veniva in mente la questione privacy per le persone che vengono riprese nelle varie modalità dagli Avatar nonché luoghi/ambienti. Questione da tenere in considerazione: si tratta pur sempre di una sorta di video-sorveglianza che la normativa ha regolato.
...e non solo. Pensandoci bene ci sarà anche una delicatissima questione sul copyright. Qualche problema c'e' stato anche con la app che più si avvicina: Periscope.
E' stata usata per trasmettere eventi sportivi protetti da diritti televisivi.
simbax
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 1


View Profile
March 14, 2018, 09:55:40 AM
 #37

Ecco qui il mio articolo in italiano su UbiatarPlay. Dateci una lettura e lasciatemi il vostro commento:
https://medium.com/@s3rj00/ubiatarplay-il-tuo-avatar-personale-11c2eb24b402

Ho letto il tuo elaborato ed esprime bene quello che è e che potrà essere UbiatarPlay. Solo una cosa voglio precisare: i tuoi Avatar personali (dello Usar) possono essere infiniti, non uno solo. Ed ogni volta un'esperienza diversa. Wink

Molto interessante però sarebbe utile anche in qualche modo poter proteggere la privacy dello USAR. Magari utilizzando qualche alias.

A me veniva in mente la questione privacy per le persone che vengono riprese nelle varie modalità dagli Avatar nonché luoghi/ambienti. Questione da tenere in considerazione: si tratta pur sempre di una sorta di video-sorveglianza che la normativa ha regolato.
...e non solo. Pensandoci bene ci sarà anche una delicatissima questione sul copyright. Qualche problema c'e' stato anche con la app che più si avvicina: Periscope.
E' stata usata per trasmettere eventi sportivi protetti da diritti televisivi.

E' probabile che la questione privacy + GDPR siano i più grandi problemi burocratici per questa decisamente innovativa tecnologia
Sarebbe utile se chi sta lanciando questa iniziativa investisse un po' di tempo cercando di capire come risolvere questi problemi prima che gli scoppino in mano
E' vero che chi crea un'app non è responsabile di come viene usata, ma è anche vero che questo tipo di problematiche possono in poco tempo "ammazzare" idee valide come questa
MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
March 14, 2018, 09:56:48 AM
 #38

Ecco qui il mio articolo in italiano su UbiatarPlay. Dateci una lettura e lasciatemi il vostro commento:
https://medium.com/@s3rj00/ubiatarplay-il-tuo-avatar-personale-11c2eb24b402

Ho letto il tuo elaborato ed esprime bene quello che è e che potrà essere UbiatarPlay. Solo una cosa voglio precisare: i tuoi Avatar personali (dello Usar) possono essere infiniti, non uno solo. Ed ogni volta un'esperienza diversa. Wink

Molto interessante però sarebbe utile anche in qualche modo poter proteggere la privacy dello USAR. Magari utilizzando qualche alias.

A me veniva in mente la questione privacy per le persone che vengono riprese nelle varie modalità dagli Avatar nonché luoghi/ambienti. Questione da tenere in considerazione: si tratta pur sempre di una sorta di video-sorveglianza che la normativa ha regolato.
...e non solo. Pensandoci bene ci sarà anche una delicatissima questione sul copyright. Qualche problema c'e' stato anche con la app che più si avvicina: Periscope.
E' stata usata per trasmettere eventi sportivi protetti da diritti televisivi.

E' probabile che la questione privacy + GDPR siano i più grandi problemi burocratici per questa decisamente innovativa tecnologia
Sarebbe utile se chi sta lanciando questa iniziativa investisse un po' di tempo cercando di capire come risolvere questi problemi prima che gli scoppino in mano
E' vero che chi crea un'app non è responsabile di come viene usata, ma è anche vero che questo tipo di problematiche possono in poco tempo "ammazzare" idee valide come questa


Sarebbe interessante chiedere al Team di Ubiatar se hanno previsto una sorta di Centro di Controllo in cui vengono svolti una sorta di controlli a campione o a rotazione temporale per "sgamare" eventuali violazioni e chiudere quindi immediatamente quel tipo di trasmissione.
MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
March 14, 2018, 11:27:59 AM
 #39

Io vedo in questo progetto anche la possibilità, un domani, di una specie di tele-assistenza usufruibile da tecnici supportati in remoto dalla casa madre...
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
March 14, 2018, 02:32:26 PM
 #40

Ho un appuntamento con una certa jessica Alba, non posso andarci. Chi mi fa da avatar?

Waves mi piaceva ora non più.
Pages: « 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 ... 67 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!