scusa in merito alla censurabilita dei conti.. cosa cambia rispetto ad adesso?
non riescono gia a farlo? vi ricordo sempre Assange (Julian) ostaggio di un sistema "democratico" (un cazzo democratico)
gia riescono a farlo, facendo una telefonata
cambia che e' piu facile per loro
Ci sono toni di grigio che oggi con contanti e conti bancari ti consentono scappatoie ma domani probabilmente non più.
Ti faccio un esempio, meno "estremo" di quello di Assange.
Ricordate il prelievo sui conti Amato '92 ? gli unici che si sono "salvati" erano quelli che avevano portato soldi all'estero, cosa che oggi puoi fare facilmente almeno in Europa (ricordando di dichiararli ma questo è un altro film).
Non è più successo in anni recenti, ma se dovessero di nuovo farlo penso che i conti all'esterno sarebbero comunque salvi perché sarebbe molto complicato per il governo fare una legge con la quale imporre a banche estere di fare un prelievo sui conti dei loro clienti italiani: su quale base giuridica una banca tedesca (per esempio) dovrebbe farlo?
Invece con le CBDC non ci sarebbero più isole salvifiche di questo tipo, perché essendo tutto tracciato saprebbero sempre dove sarà ogni singolo "centesimo" e quindi potranno all'occorrenza applicare questi prelievi anche se in depositi fuori giurisdizione (lo farebbero cioè centralmente). Lo farebbero direttamente dal wallet del singolo.
Lo schema è molto semplice. Il redditino di cittadinanza, il greenpass, identità digitale, sono tutti test per appunto il passaggio del controllo finale.
Con le CBDC ci sarà semplicemente un wallet per tutti uniti a identità digitale, unito a greenpass
Di qualsivoglia tipo e unito a varie paghette credito e debito.
Oggi le banche centrali impongo una politica ma ci sono tutti i passaggi con le banche, devono incitare a fare più prestiti o meno prestiti, devono controllare la liquidità, controllare che non saltino per aria etc etc..
Con le cbdc e un wallet centralizzato tutto questo sparisce in un secondo. E si aggiunge il totale controllo e anche magari la programmabilita.
Fa parte anche di quel percorso che io ho sottolineato più volte, verso una società in cui sempre meno gente e utile come lavoratore e diventa semplicemente consumatore.
Apro piccola parentesi anche sul sistema Italia, oggi abbiamo milioni di statali che non sono altro che sottospecie di redditi di cittadinanza. Pensate che macigno sostenere tutta sta inutilità, non solo sotto forma di stipendi, ma anche di infrastrutture, sprechi di denaro, sedi fisiche, riscaldamento, tante fotocopiatrici per altrettanti inutili che fanno solo fotocopie etc..
Quanto più facile sarà con un colpo di spugna eliminare tutta sta roba trasformandola in semplici redditi di cittadinanza? Della serie, ma chi te lo fa a fare di andare a lavorare, oggi prendi ipotesi 1500 al mese, ma che sbatti spostarsi macchina vestiti cibo fuori.
Ti do 1K te ne stai sul divano e tutti contenti.
Chiusa parentesi
Per farò serve appunto anche questo, il wallet con cbdc identità digitale e tutto super centralizzato.
Dove Ti arriva la paghetta, ti scalano diretto l’eventuale affitto nel loculo del futuro per tutti, ti scalano diretto le bollette e ti rimangono i soldi per la pizza e lo spritz.
Non ti piace qualcosa del governo? Non vuoi fare il punturino? Pensi che ci sia un ingiustizia e protesti in piazza contro l’estinzione dei pinguini?
E IO TI TOLGO LA PAGHETTA.. TIE’!
Magari non tutta, punizione ti tolgo 1/5, se fai il bravo te la rimetto.
Ecco tutti tenuto per l strapalle.
Senza contare tutte le applicazioni per ad esempio un bel credito veloce, vuoi una lavatrice? Apro l’app clicchi “voglio 1K in comode rate e taaac che arriva sul wallet (e via debito A).
Vuoi fare la vacanzina? Click e 2k veloci sul conto a rate, e taaac altro debito.
Sarai tenuto per le palle a vita, col tuo wallet pieno di debiti tra casa, macchina, lavatrice, tv, iPhone. A ogni mese arrivano e scalano, e se ti serve qualcosa, bisogna chiedere ancora e ancora e ancora.
Una vita di debiti e di schiavitu tutto sotto controllo, e se sgarri? Sei finito, niente più paghetta, paghetta ridotta e come paghi i debiti, come mantieni l’auto o la casa? Sei finito!
Devi rigare dritto al fare il bravo, ma non perché qualcuno te lo impone col bastone come le dittature ormai vecchio stampo che fanno ridere.
Solo perché vuoi andare al centro commerciale sto fine settimana e vuoi il bonus “bravo ragazzo.
Il classico bonus di 100 euro spendibile entro 5 giorni, altrimenti sparisce, e allora devi muoverti a usarlo come buoni vacanza entro 5 4 3 2 1! Guarda che manca un giorno e poi il toke viene burnato, ma un peccato non spenderli no? 100 euro di bonus più aggiungi altri 2/300 euro di spese in minchiate sul posto di sei felice, lo stato e stato bravo e ti ha regalato un altra esperienza fantastica..
Cantiamo insieme!
“Frateeeelli d’Italiaaa .. che paese fantastico” 😇
Comunque onestamente sotto sotto per
Me va anche bene così.
Alla fine inutile far finta di fare lavori e creare burocrazia per gente che non vale niente e non fa niente e ha anche il coraggio di sentirsi importante perché “direttore” della filiale delle poste del paesino di 100 abitanti..
Alla fine elimini milioni di spese, milioni di ruoli milioni di vaccate, e sposti tutto su paghette, la gente consuma, ha tempo libero che prima era totalmente sprecato al 100% e chi vuole realmente crearsi in alternativa, ha voglia di fare e volontà magari riesce a cambiare vita.
Per il lazzarone c’è sempre la paghetta, sufficiente per una vita dignitosa fatta di pizza, spritzetto, bomboloni ripieni alla crema e il grande fratello.
Senza dimenticare che domani gioca la Giugentus! E la Giuveeee!!! Che gnocca la tizia che intervista… SCOPAREEEE! 😂😂