FaSan
|
|
September 29, 2014, 04:49:10 PM |
|
Chiacchiere a parte è evidente che l'attuale 'crisi' del valore dei Bitcoin è dovuto alla crescente offerta frutto dell'adozione dei BTC dai 'pezzi grossi'. Se pensiamo come con poche decine di BTC si potesse influenzare il mercato fino a pochi mesi fa, la cosa pare ragionevole. Io credo che ci vorrà un pò prima che rivedremo salire il prezzo dei BTC. Ed un pò per me vuol dire 6-24 mesi e nel frattempo credo che il valore dei BTC potrebbe continuare lentamente a scendere ancora parecchio. Immagino che per vedere BTC on the moon (perchè continuo a crederci) dovremo aspettare i primi prodotti finanziari 'veri' basati su BTC. A quel punto con le banche che entreranno a raccogliere BTC per i loro prodotti finanziari (e mi sembra che non manchi molto tempo), allora sì che dovremmo divertirci...
Zuon King
Anch'io penso che una buona impennata ci sarà tra due anni, al dimezzamento della rew per blocco. Pensate quanto siamo fortunati. In questo periodo "la feccia speculativa" abbandonerà il terreno, il basso valore del bitcoin creerà un vortice di acquisti alla portata di tutti e quando finalmente ci sarà l' impennata, saremo tutti qui a farci 4 grosse risate FaSan
|
|
|
|
corsaro
Legendary
Activity: 1400
Merit: 1000
|
|
September 29, 2014, 04:53:29 PM |
|
Chiacchiere a parte è evidente che l'attuale 'crisi' del valore dei Bitcoin è dovuto alla crescente offerta frutto dell'adozione dei BTC dai 'pezzi grossi'. Se pensiamo come con poche decine di BTC si potesse influenzare il mercato fino a pochi mesi fa, la cosa pare ragionevole. Io credo che ci vorrà un pò prima che rivedremo salire il prezzo dei BTC. Ed un pò per me vuol dire 6-24 mesi e nel frattempo credo che il valore dei BTC potrebbe continuare lentamente a scendere ancora parecchio. Immagino che per vedere BTC on the moon (perchè continuo a crederci) dovremo aspettare i primi prodotti finanziari 'veri' basati su BTC. A quel punto con le banche che entreranno a raccogliere BTC per i loro prodotti finanziari (e mi sembra che non manchi molto tempo), allora sì che dovremmo divertirci...
Zuon King
Anch'io penso che una buona impennata ci sarà tra due anni, al dimezzamento della rew per blocco. Pensate quanto siamo fortunati. In questo periodo "la feccia speculativa" abbandonerà il terreno, il basso valore del bitcoin creerà un vortice di acquisti alla portata di tutti e quando finalmente ci sarà l' impennata, saremo tutti qui a farci 4 grosse risate FaSan si, ma dobbiamo anche considerare il grosso rischio ormai probabilmente prossimo dell'esplosione di una mega bolla finanziaria negli USA. Qualcosa come 200 mila miliardi di dollari pronti a incenerirsi... http://denaro.it/blog/2014/09/25/derivati-5-banche-usa-sono-esposte-per-40-mila-miliardi-di-dollari-ciascuna/se nel frattempo scoppia la bolla dei prodotti derivati, chi riuscirà a comprare BTC prima che la bolla scoppi del tutto avrà tutelato i propri capitali... A quel punto, BTC to the moon...
|
|
|
|
ZuonKing
|
|
September 29, 2014, 04:55:48 PM |
|
Anch'io penso che una buona impennata ci sarà tra due anni, al dimezzamento della rew per blocco. Pensate quanto siamo fortunati. In questo periodo "la feccia speculativa" abbandonerà il terreno, il basso valore del bitcoin creerà un vortice di acquisti alla portata di tutti e quando finalmente ci sarà l' impennata, saremo tutti qui a farci 4 grosse risate FaSan Io nel frattempo continuo nel mio piano di accumolo... 50 euro al mese messe da parte in BTC...
|
|
|
|
ZuonKing
|
|
September 29, 2014, 04:58:08 PM |
|
Sinceramente, mentre da una parte sono certo che esploderà la bolla, dall'altra non vedo il BTC come bene rifugio per questo tipo di investitori legati ancora ai circuiti finanziari tradizionali ... Vedremo.... Peccato solo che quando queste bolle esplodono a rimetterci siamo tutti...
|
|
|
|
corsaro
Legendary
|
|
September 29, 2014, 05:02:44 PM |
|
Sinceramente, mentre da una parte sono certo che esploderà la bolla, dall'altra non vedo il BTC come bene rifugio per questo tipo di investitori legati ancora ai circuiti finanziari tradizionali ... Vedremo.... Peccato solo che quando queste bolle esplodono a rimetterci siamo tutti... si, ma noi che abbiamo btc nei nostri wallet, non ci rimetteremo nulla... A rimetterci saranno quelli che hanno depositi nelle banche in quanto i governi per non fare crollare il sistema attingeranno ai depositi dei privati e delle aziende
|
|
|
|
FaSan
|
|
September 29, 2014, 05:12:52 PM |
|
Sinceramente, mentre da una parte sono certo che esploderà la bolla, dall'altra non vedo il BTC come bene rifugio per questo tipo di investitori legati ancora ai circuiti finanziari tradizionali ... Vedremo.... Peccato solo che quando queste bolle esplodono a rimetterci siamo tutti... si, ma noi che abbiamo btc nei nostri wallet, non ci rimetteremo nulla... A rimetterci saranno quelli che hanno depositi nelle banche in quanto i governi per non fare crollare il sistema attingeranno ai depositi dei privati e delle aziende Diamogli l' IBAN del Berlusca
|
|
|
|
LastRoby
Legendary
Activity: 882
|
|
September 29, 2014, 05:24:43 PM |
|
Sinceramente, mentre da una parte sono certo che esploderà la bolla, dall'altra non vedo il BTC come bene rifugio per questo tipo di investitori legati ancora ai circuiti finanziari tradizionali ... Vedremo.... Peccato solo che quando queste bolle esplodono a rimetterci siamo tutti... si, ma noi che abbiamo btc nei nostri wallet, non ci rimetteremo nulla... A rimetterci saranno quelli che hanno depositi nelle banche in quanto i governi per non fare crollare il sistema attingeranno ai depositi dei privati e delle aziende Diamogli l' IBAN del Berlusca Hehe
|
|
|
|
corsaro
Legendary
|
|
September 30, 2014, 05:10:27 AM Last edit: September 30, 2014, 05:27:04 AM by corsaro |
|
Sinceramente, mentre da una parte sono certo che esploderà la bolla, dall'altra non vedo il BTC come bene rifugio per questo tipo di investitori legati ancora ai circuiti finanziari tradizionali ... Vedremo.... Peccato solo che quando queste bolle esplodono a rimetterci siamo tutti... si, ma noi che abbiamo btc nei nostri wallet, non ci rimetteremo nulla... A rimetterci saranno quelli che hanno depositi nelle banche in quanto i governi per non fare crollare il sistema attingeranno ai depositi dei privati e delle aziende Diamogli l' IBAN del Berlusca e il bello è che molta gente è ancora convinta che i soldi messi in banca sono al sicuro http://www.panorama.it/economia/bail-in-il-salvataggio-da-dentro-che-mette-in-fuga-i-capitali/
|
|
|
|
Grand_Voyageur
|
|
September 30, 2014, 07:42:27 AM |
|
Sinceramente, mentre da una parte sono certo che esploderà la bolla, dall'altra non vedo il BTC come bene rifugio per questo tipo di investitori legati ancora ai circuiti finanziari tradizionali ... Vedremo.... Peccato solo che quando queste bolle esplodono a rimetterci siamo tutti... si, ma noi che abbiamo btc nei nostri wallet, non ci rimetteremo nulla... A rimetterci saranno quelli che hanno depositi nelle banche in quanto i governi per non fare crollare il sistema attingeranno ai depositi dei privati e delle aziende Diamogli l' IBAN del Berlusca e il bello è che molta gente è ancora convinta che i soldi messi in banca sono al sicuro http://www.panorama.it/economia/bail-in-il-salvataggio-da-dentro-che-mette-in-fuga-i-capitali/Ergo...mai tenere più di 100k€ nella stessa Banca.
|
██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
|
|
|
asdlolciterquit
|
|
September 30, 2014, 07:49:27 AM |
|
Molti spunti interessanti: bravi ragazzi!
|
|
|
|
Gianluca95
Legendary
Activity: 1624
Merit: 1196
Reputation first.
|
|
September 30, 2014, 10:15:56 AM |
|
Attualmente la domanda principale è: Comprare, affermando che il prezzo sotto i 300€ non possa scendere ancora di più, oppure aspettare ancora perché il prezzo potrà scendere ancora e ancora di più?
|
|
|
|
kelpy
|
|
September 30, 2014, 11:02:26 AM |
|
Attualmente la domanda principale è: Comprare, affermando che il prezzo sotto i 300€ non possa scendere ancora di più, oppure aspettare ancora perché il prezzo potrà scendere ancora e ancora di più? Oggi dumpo qualche migliaio di BTC, sai.. lo yacht nuovo... io aspetterei.
|
Bitrated user: kelpy.
|
|
|
Pimpmycoin
|
|
September 30, 2014, 11:55:48 AM |
|
se guardate il grafico relativo agli investimenti 2014 nel mondo btc che considerazioni vi vengono soprattutto in relazione all'attuale andamento del prezzo?
|
"il lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine saremo tutti morti"
|
|
|
corsaro
Legendary
|
|
September 30, 2014, 01:48:21 PM |
|
se guardate il grafico relativo agli investimenti 2014 nel mondo btc che considerazioni vi vengono soprattutto in relazione all'attuale andamento del prezzo? io ho solo un'idea fissa in mente: il danno fatto da mtgox lo stiamo pagando ancora oggi... Non ricordo quanti bitcoin si sono volatilizzati con quel crack, ma il conto lo stiamo pagando tutti noi. Speriamo solo che la rete dimentichi presto
|
|
|
|
Pimpmycoin
|
|
September 30, 2014, 02:26:28 PM |
|
io ho solo un'idea fissa in mente: il danno fatto da mtgox lo stiamo pagando ancora oggi... Non ricordo quanti bitcoin si sono volatilizzati con quel crack, ma il conto lo stiamo pagando tutti noi.
Speriamo solo che la rete dimentichi presto
sicuramente gox è stato un peso enorme che ha in qualche modo frenato molti acquisti in btc da parte del mondo della finanza scoprire che il più grosso excahange era gestito con la professionalità di un quindicenne egocentrico non ha fatto bello il mio riferimento a quel grafico è questo: gli investimenti quest'anno sono addirittura maggiori degli investimenti durante la bolla della new economy, però quanto di questi investimenti è dato da early adopters che stanno vendendo i loro btc per pagarsi l'avviamento delle loro startup? c'è una grossa fetta di btc holdati che è andata sul mercato, bisognerebbe studiare questi flussi di denaro, questo è imo l'errore che come trader ho fatto, chi questi flussi li ha studiati sta cosa la poteva prevedere molti sono preoccupati dall'inflazione btc, ma stiamo parlando di % misere rispetto al quello che può entrare da WS visto che società ridicole capitalizzano il doppio del btc o che una % minima di qualsiasi edge fund scovolgerebbe il nostro mercato l'ho già scritto un'altra volta, so che molti pensano che speculazione e WS siano il male assoluto, ma devono considerare l'effetto leva che avrebbe su questo mondo società come AOL ai tempi della bolla new economy si sono comprate time warner con i soldi della borsa il fatto che un giorno, spero presto, il bitcoin venga quotato in etf sconvolgerà questo mondo, perchè diventerà veramente easy per tutti il bitcoin l'uno per niente dei portafogli spinto dai PF sul btc farà fare infinito a questo mondo e sarà di grande aiuto agli imprenditori che stanno costruendo le loro startup visto che venderanno i loro btc holdati a 1000 e non 370 o che facilmente troveranno investitori, partner e società interessate ad un eventuale acquisizione
|
"il lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine saremo tutti morti"
|
|
|
Giany82
Member
Activity: 73
Merit: 10
|
|
September 30, 2014, 05:15:16 PM |
|
ragazzi io credo nel btc e nel suo futuro ho solo un dubio se uno acquista qualcosa da un negozio in btc deve aspettare le conferme ?
|
|
|
|
Sampey
Legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
|
|
September 30, 2014, 05:22:39 PM |
|
ragazzi io credo nel btc e nel suo futuro ho solo un dubio se uno acquista qualcosa da un negozio in btc deve aspettare le conferme ?
Beh in linea teorica dipende da come vuole gestire la cosa il commerciante e che strumenti usa per farti pagare.
|
|
|
|
Giany82
Member
Activity: 73
Merit: 10
|
|
September 30, 2014, 05:58:40 PM |
|
potresti spiegare meglio ?? ci sono servizi che non serve per forza aspettare conferme ?? non si rischia il double spending ??
|
|
|
|
FaSan
|
|
September 30, 2014, 06:10:48 PM |
|
potresti spiegare meglio ?? ci sono servizi che non serve per forza aspettare conferme ?? non si rischia il double spending ??
è pieno di troll stò forum, ma crescono sugli alberi ? primo non è questo il thread adatto. secondo se parli di "double spending" vuol dire che sai di cosa stai parlando. FaSan
|
|
|
|
alexlab51
|
|
September 30, 2014, 07:55:56 PM |
|
è pieno di troll stò forum, ma crescono sugli alberi ? primo non è questo il thread adatto. secondo se parli di "double spending" vuol dire che sai di cosa stai parlando. FaSan Ma perchè la trollata?? non hai nulla da fare??? non hai Bitcoin in casa? vuoi lanciare una nuova Crypto?? mahh
|
|
|
|
|