Bitcoin Forum
May 10, 2024, 05:26:50 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 ... 61 »
  Print  
Author Topic: [IPO] BitBoat  (Read 92771 times)
Dorfi
Member
**
Offline Offline

Activity: 97
Merit: 10


View Profile
January 28, 2014, 12:21:39 PM
 #101


Io personalmente sono interessato, ma ciò che un pò mi frena è il costo:
Quote
Nome titolo: BitBoat Marketplace
Abbreviazione: BITB
Numero quote totali: 26000
Quote in IPO: 20000
Prezzo per quota: 0.01 btc
Facendo i conti della serva così bitboat (anzi, il suo 77%) viene valutato 200btc (20000x0.01), cioè più di 100000 (centomila!!!) Euro.
Ma non è spudoratamente fuori da qualsiasi valutazione, anche di parte, un valore del genere?
Ok che bitboat è un sito valido in cui ci investirei, ma valutarlo 100000euro è decisamente troppo.. cioè non è mica il nuovo facebook Smiley
Per caso c'è stato un errore di battitura?
Forse il prezzo per quota è 0.001 e non 0.01?
Lo spero davvero poiché sono sinceramente interessato all'iniziativa.
Dico il tutto con sincera critica, nessun strano doppio fine e ribadisco la stima a Bertani (che conoscevo) ed a Jimmi (le cui attività ho conosciuto grazie a questo topic).

Ciao!

Scusate se mi quoto, ma mi interessa la risposta e non vorrei che la domanda si perdesse fra polemiche Smiley


Quote
I 100k andrebbero visti dal punto di vista del fatturato,
Ciao goemon, rispondevi a me?
Se sì è fantascienza,  non economia xD

1715318810
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715318810

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715318810
Reply with quote  #2

1715318810
Report to moderator
"Bitcoin: mining our own business since 2009" -- Pieter Wuille
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
gdassori
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 980
Merit: 1002



View Profile
January 28, 2014, 12:29:04 PM
 #102

Dorfi, il documento di presentazione parla chiaramente, inoltre sia jimmi che thomas (organizzatori della IPO) hanno rimarcato che si tratta di 0.01 a share. Raccogliere 20 Bitcoin per cedere le quote di una piattaforma come Bitboat, che ho prodotto 40 Bitcoin di utili nei primi 5 mesi dal lancio mi sembra pura follia.  Shocked Shocked

Dorfi
Member
**
Offline Offline

Activity: 97
Merit: 10


View Profile
January 28, 2014, 12:38:48 PM
 #103

Ho quotato io per primo il riferimento al prezzo, eh Wink
Noto con piacere che quello che a me sembra un valutazione fuori da ogni criterio,  per te è addirittura troppo bassa!
Il mondo è bello perché è vario Smiley
Preferendo comunque una risposta da Bertani o da Jimmy per essere ricuorato sui miei conticini, stando così le cose trovo che il prezzo è troppo alto per me e dovrò a malincuore rinunciare all'investimento.  E questo mi spiace.

gdassori
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 980
Merit: 1002



View Profile
January 28, 2014, 01:04:52 PM
Last edit: January 28, 2014, 01:17:42 PM by gdassori
 #104

Ho quotato io per primo il riferimento al prezzo, eh Wink
Noto con piacere che quello che a me sembra un valutazione fuori da ogni criterio,  per te è addirittura troppo bassa!

Per me la valutazione fuori da ogni criterio è 20BTC, ma non ho detto che 200BTC sia 'troppo bassa', su quello non mi sono espresso, francamente non so dire se sia alta o bassa, i fattori sono tantissimi... ma tendo a pensare che trattandosi di una piattaforma in crescita possa essere un buon "investimento". Visto però che le finanze languono non mi arrischierò più di tanto, puntando a prendere qualche centinaio di shares o giù di lì, ma ciò dipende esclusivamente dalla mia disponibilità personale. Inoltre conoscendo Bertani e Bitboat sono tutt'altro che super partes, ciò va detto, ma è proprio il fatto che conosco BB e i passi che sta muovendo che tendo a pensare di poter tirare fuori del buono da questa IPO.

EDIT: Non dimentichiamo, infine, che tenere in paniere BTC espone a una volatilità mai vista prima, i miei BTC potrebbero valere "100" così come potrebbero valere "10" da qui a qualche mese, con la differenza che se valessero "10" Bitboat mi porterebbe un maggior apporto di utili (meccanismo dei maggiori volumi a fronte di una quotazione ridotta del BTC, io ragiono in Bitcoin e non in "euro al cambio"), se valessero 100 invece non so come potrebbe evolvere, teoricamente gli utili sarebbero inferiori alle aspettative, ma c'è da dire anche che un aumento del prezzo del Bitcoin potrebbe innescare un meccanismo di maggior domanda, con l'inevitabile crescita di Bitboat.
Tuttavia tendo a pensare che poter acquisire qualcosa di 'tangibile' da BTC non sia un'idea sbagliata.

TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
January 28, 2014, 01:26:11 PM
 #105

Ho quotato io per primo il riferimento al prezzo, eh Wink
Noto con piacere che quello che a me sembra un valutazione fuori da ogni criterio,  per te è addirittura troppo bassa!
Il mondo è bello perché è vario Smiley
Preferendo comunque una risposta da Bertani o da Jimmy per essere ricuorato sui miei conticini, stando così le cose trovo che il prezzo è troppo alto per me e dovrò a malincuore rinunciare all'investimento.  E questo mi spiace.

Visto che qualcuno prima ne ha parlato: http://en.wikipedia.org/wiki/Initial_public_offering_of_Facebook
All'epoca dell'ipo c'erano giornalisti ed economisti che reputavano il prezzo per azione come una totale follia (la prima fonte casuale: http://www.donnesulweb.it/borse/facebook-lipo-piu-folle-della-storia.html )
Eppure hai presente quanto capitalizza oggi fb?

Forse è preferibile non calcolarlo nemmeno, diciamo solo che il prezzo per azione è quasi raddoppiato e quindi è raddoppiata anche la capitalizzazione per un semplice sito che come tutti gli altri nella rete rischia di passare di moda da un minuto all'altro... la domanda corretta quindi sarebbe: qual è il prezzo corretto di un'idea?
A quanto dovrei vendere OGGI, ad esempio, anche solo le mie "scelte operative" su un fondo speculativo in altercoin che nelle ultime settimane ha reso ad esempio dal 100% fino al 1000% mensile? 1 BTC? 50 BTC? Che garanzie reali potrei offrire? Smiley

Il prezzo che ci piaccia o meno lo fa l'aspettativa per il futuro che un progetto offre e le possibilità che vada bene o vada male cambiano di giorno in giorno.
Quindi non ti stupire della varietà di valutazioni che vedi in giro, come giustamente qualcuno ha detto prima si è qui per discuterne e anche le tue impressioni come quelle di qualsiasi altro qui fanno "benchmark" e aiutano tutti a valutare.
gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3094
Merit: 2657



View Profile
January 28, 2014, 01:52:21 PM
 #106

Ho quotato io per primo il riferimento al prezzo, eh Wink
Noto con piacere che quello che a me sembra un valutazione fuori da ogni criterio,  per te è addirittura troppo bassa!
Il mondo è bello perché è vario Smiley
Preferendo comunque una risposta da Bertani o da Jimmy per essere ricuorato sui miei conticini, stando così le cose trovo che il prezzo è troppo alto per me e dovrò a malincuore rinunciare all'investimento.  E questo mi spiace.

Visto che qualcuno prima ne ha parlato: http://en.wikipedia.org/wiki/Initial_public_offering_of_Facebook
All'epoca dell'ipo c'erano giornalisti ed economisti che reputavano il prezzo per azione come una totale follia (la prima fonte casuale: http://www.donnesulweb.it/borse/facebook-lipo-piu-folle-della-storia.html )
Eppure hai presente quanto capitalizza oggi fb?

Forse è preferibile non calcolarlo nemmeno, diciamo solo che il prezzo per azione è quasi raddoppiato e quindi è raddoppiata anche la capitalizzazione per un semplice sito che come tutti gli altri nella rete rischia di passare di moda da un minuto all'altro... la domanda corretta quindi sarebbe: qual è il prezzo corretto di un'idea?
A quanto dovrei vendere OGGI, ad esempio, anche solo le mie "scelte operative" su un fondo speculativo in altercoin che nelle ultime settimane ha reso ad esempio dal 100% fino al 1000% mensile? 1 BTC? 50 BTC? Che garanzie reali potrei offrire? Smiley

Il prezzo che ci piaccia o meno lo fa l'aspettativa per il futuro che un progetto offre e le possibilità che vada bene o vada male cambiano di giorno in giorno.
Quindi non ti stupire della varietà di valutazioni che vedi in giro, come giustamente qualcuno ha detto prima si è qui per discuterne e anche le tue impressioni come quelle di qualsiasi altro qui fanno "benchmark" e aiutano tutti a valutare.

Io ho partecipato a svarite IPO nella mia vita, quella di Netscape, quella di Vmware, quella di Google, Facebook, e altre minori, alcune fallimentari
(mi brucia ancora safilo in cui ho perso praticamente tutto il capitale investito)

nelle IPO tu acquisti una quota dell'azienda REALE, e se l'azienda cresce, il valore delle tue azioni (share) aumenta, anche molto se ci hai beccato.

In questo caso pero' tu acquisti una quota di azienda virtuale, che se cresce (come tutti vi auspicate) deve per forza
diventare un'azienda "REALE", con uffici, personale e compagnia bella. E su questo non ho dubbi, non e'pensabile avere un'azienda
con un certo fatturato importante senza un minino di struttura reale.

Peccato che se diventa reale, dell'azienda reale non possederete un tubo, perche' non fa parte di questa IPO.

Quindi:

se BitBoat cresce, diventa reale e della parte reale non possedete un tubo (neanche un tubicino dello scarico del cesso....)
se non cresce, rimane con i numeri attuali poco interessanti...

Come fortunatamente e' stato evidenziato, questo non e' un investimento,  quindi e' totalmente diversa l'ottica con cui dovreste
metterci (non investirici...) i vostri BTC.





GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
January 28, 2014, 02:04:48 PM
 #107

Ed infatti questo intervento qui è stato determinante:

Se domani bitboat decidesse, per esempio, di diventare un'azienda a tutti gli effetti, questo resterebbe slegato dall'attivita' proposta in questo thread che, ripeto, e' una "virtual company" collegata al meccanismo di commissioni attuale. Se l'eventuale azienda fisica decidesse di fornire servizi di consulenza (o altro, diversi dall'attivita' attuale), questi NON sarebbero inclusi nei dividendi della "virtual company" (che, essendo basata su BTC ed essendo virtuale, e' riferita alle commissioni che trattiene bitboat dalla compravendita, il 4% per l'appunto).

Tuttavia potrebbe essere comunque interessante nel medio o breve termine considerando che con grossa probabilità in italia non ci sarà alcuna regolamentazione se non in tempi che, per questo mondo qui, sono "bibblici". Inoltre sarebbero da valutare anche le novità annunciate ma non ancora rivelate apertamente...
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
January 28, 2014, 02:48:27 PM
 #108

Se la IPO serve solo a promuovere il bitcoin posso farlo comunque indirizzando gli amici a bitboat sapendo di non rischiare figuracce ma senza metterci dentro nulla.

Potresti fare entrambe le cose  Roll Eyes



 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
Giodark
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 142
Merit: 100



View Profile
January 28, 2014, 05:38:13 PM
 #109

come verranno posti i limiti di 4000 shares? questi varranno solo per l'IPO o rappresentano una specie di patto parasociale o di "sindacato"?
MI pare di aver capito scorrendo velocemente il 3ad e l'executive summary che la proprietà rimarrà cmq nella mani dei fondatori indipendentemente dal numero di azioni possedute dai soci e che un eventuale socio con la maggioranza relativa delle azioni non possa influire sulla linea strategica della società. è corretto?
jimmy3dita
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
January 28, 2014, 05:44:51 PM
 #110

Urgono un po' di chiarimenti Smiley


Il termine INVESTIMENTO va usato con cautela, non staremo qui a spiegare cosa comporta la raccolta non autorizzata di capitale privato, qualcosa che io, Thomas, BitBoat o TheRockTrading non vogliamo fare e/o proporre. Ci tengo a riportare ogni volta che NON si deve considerare questa IPO un INVESTIMENTO, per quello ci sono banche e organi ufficiali.
Questo comporta come giustamente indicato che non c'è alcun titolo di proprietà sulla società reale BitBoat (che tra l'altro non esiste), e/o tutto quello che potrebbe comportare.

Quindi "scordiamoci" che TUTTO il lavoro di Thomas dalla IPO in poi sarà di proprietà di chi ha comprato shares, e soprattutto che se mai nascerà la società BitBoat Pizza Al Taglio (è un assurdo), Thomas (o chi per lui) dovrà venire qui a renderne conto "a voi". Si tratta della quotazione di una virtual company, che piaccia oppure no. E questo non è deciso da me o Thomas perché siamo "speculatori", è la PRASSI per tutte le IPO in Bitcoin che sono state fatte negli ultimi mesi/anni qui sul forum o dove si preferisce.

Chiaramente vige la logica: se Thomas volesse farsi un BitBoat2 in concorrenza a BitBoat, a questo punto si terrebbe quello che ha già!
E vige anche il buonsenso: se apro un thread in cui scrivo INVESTITE TUTTI IN BITBOAT è altamente probabile che per 10 persone che sanno di cosa si sta parlando, c'è sempre quello che ci mette i risparmi di una vita, finisce bruciato (sappiamo tutti che può accadere) e pretende di rifarsi sui "responsabili".
...E sto tralasciando il punto che riguarda la trasparenza di gestione, dove -come già detto- il wallet di deposito dei dividendi sarà pubblico e tutti potranno vedere chiaramente che l'exchange BitBoat remunera in modo trasparente i suoi finanziatori/investitori. E questa scelta (che già ho adottato con Bitquota) comporta grossi compromessi sulla riservatezza rispetto alla concorrenza e a quella degli stessi finanziatori.

Il termine investimento quindi va inteso in maniera differente, qualcosa che implica un "vantaggio futuro", un principio a cui si rifanno tutti coloro che oggi vi propongono "investimenti su Bitcoin", senza alcuna distinzione (da Friedcat, a Kenslaughter, a Ukyo - tutta gente che più o meno ha fatto casini con i Bitcoin di chi ci ha scommesso su e non si è mai posta alcun problema).

Se volete da adesso possiamo pure chiamarlo "investimento", o quello che vi pare, l'importante è che sia chiaro a caratteri cubitali che se si vuole essere sicuri dei propri soldi, i Bitcoin -e tutto quello che ci gira intorno- non vanno bene e nessuno di BitBoat o la filiera coinvolta si riterrà responsabile se ci perdete anche un solo centesimo di Euro!


Giustamente adesso la domanda sarà "quali garanzie ci sono?"

Le garanzie sono che ogni settimana io, o chi per me, accederà al wallet di BitBoat, preleverà i Bitcoin generati dalle intermediazioni e li girerà sulla piattaforma di TheRockTrading per suddividerli tra tutti proporzionalmente alle share possedute (il processo avviene in automatico).
Thomas, in virtù delle azioni che si tiene e quindi del vantaggio che ne trarrebbe, garantisce che BitBoat funzionerà e resterà in buona salute.
L'amministratore (in questo primo ciclo sarò io, poi deciderà l'assemblea) in virtù delle 600 azioni in "comodato" e del vantaggio che ne trarrebbe, si prodiga nel far funzionare tutto ed incrementare il giro d'affari, mettendosi così nelle condizioni di presentare un buon bilancio trimestrale e farsi rinnovare l'incarico.
L'assemblea dei soci, convocata in via ordinaria o straordinaria, ha ovviamente a cuore che tutto proceda per il meglio, approvando eventuali variazioni di rotta (per esempio un progetto di crescita in cui una parte degli incassi viene accantonata) e richiedendo risultati (e rendicontazione delle spese) al successivo bilancio trimestrale.

Inoltre ho previsto espressamente la possibilità che ci siano fusioni, cessioni o aumenti di capitale, concomitanti ad eventi che portano giovamento a BitBoat e ai suoi "azionisti" o "investitori" o "crowdfunders" che dir si voglia. Questo scenario -che si concretizza solo se c'è la maggioranza nel voto di assemblea- apre infinite possibilità di crescita, anche oltre la semplice virtual company (immaginiamo che escano regolamenti ad hoc e si debba fondare una società BitBoat, questa volta "reale", abbiamo già tutti gli strumenti necessari per decidere).


Chiudo (mi scuso se fin qui sono stato troppo lungo) con una constatazione: fin dal primo post si è parlato chiaramente di voler fare qualcosa orientato alla community, e pertanto estraneo ai principi economici e speculativi che governano tutta la finanza dei Bitcoin vista fino ad oggi.

Questo ovviamente non implica che BitBoat sia un cattivo "investimento", sia perché Thomas non sarà più da solo (ci sarò io a seguire part-time il business, e ci sarà anche una persona dedicata al supporto), pertanto le evoluzioni tecnologiche saranno potenzialmente più rapide; sia perché (come riportato da gbianchi) investire in titoli Bitcoin è un ottimo modo per diluire la fluttuazione del tasso di cambio, specialmente nel caso di BitBoat dove c'è una dinamica "uguale e contraria" a queste fluttuazioni; sia perché contrariamente alle azioni sul mining (come ahimé Bitquota, che cala al salire della difficoltà) il valore assoluto tende a crescere proporzionalmente alla domanda che c'è sul mercato e al giro d'affari generato.


Rispondo in ordine sparso:
- le azioni massime acquistabili sono 4000, ben più delle 600 di Bertani. Questo limite è imposto dalla piattaforma ed è valevole solo alla IPO.
- dopo la IPO chiunque può comprare altre azioni al valore di scambio su TheRockTrading
- il prezzo è 0,01 Bitcoin per 20mila azioni (non facciamo sconti, e non diamo prosciutti alle prime 10 telefonate)
- anche in presenza di regolamentazioni l'obiettivo è quello di proseguire
- la "riserva di cassa" proviene dalle 800 azioni che rimangono a Bitboat, di cui una parte (decideremo alla prima assemblea) potrà essere venduta
- aggiunta in risposta a Giodark: sbagliato, chi ha la maggioranza dei voti in assemblea decide se cambiare amministratore (ed eleggerne uno che mette in pratica la strategia desiderata)

Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
Giodark
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 142
Merit: 100



View Profile
January 28, 2014, 05:57:26 PM
 #111

ti ringrazio jimmy per le risposte, tuttavia fatico a comprendere questo
Quote
Quindi "scordiamoci" che TUTTO il lavoro di Thomas dalla IPO in poi sarà di proprietà di chi ha comprato shares, e soprattutto che se mai nascerà la società BitBoat Pizza Al Taglio (è un assurdo), Thomas (o chi per lui) dovrà venire qui a renderne conto "a voi"

Quote
aggiunta in risposta a Giodark: sbagliato, chi ha la maggioranza dei voti in assemblea decide se cambiare amministratore (ed eleggerne uno che mette in pratica la strategia desiderata)

la strategia desiderata dal socio con la maggioranza relativa rimane comunque subordinata al fondatore, visto che a differenza di una normale società, in questo caso il socio di maggioranza non è proprietario.
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
January 28, 2014, 10:44:13 PM
 #112


Inoltre ho previsto espressamente la possibilità che ci siano fusioni, cessioni o aumenti di capitale, concomitanti ad eventi che portano giovamento a BitBoat e ai suoi "azionisti" o "investitori" o "crowdfunders" che dir si voglia.

piccola parentesi... da quello che ho notato i bitcoiner sinistrorsi preferiscono o hanno una certa idea di "crowfunding" e ci tengono a sottolinearla, gli altri ci tengono a specificare che visto che cacciano "soldi" è un investimento.
A me sinceramente non interessa nulla dei termini che si usano e di come si dovrebbe vederla in modo "giusto", ma di una cosa sono certo: TUTTI vogliono guadagnarci qualcosa indipendentemente dal materiale o non... e questo mi basta. Wink

Chiudo (mi scuso se fin qui sono stato troppo lungo) con una constatazione: fin dal primo post si è parlato chiaramente di voler fare qualcosa orientato alla community, e pertanto estraneo ai principi economici e speculativi che governano tutta la finanza dei Bitcoin vista fino ad oggi.

scusami ma qui mi viene da sorridere... Grin  se non fosse per il 4% che si trattiene per ogni transazione (attenzione a prescindere dal prezzo dei btc) alle spalle dei co@lioni che non sanno comprarsi un btc negli exchange, nemmeno mi sarei preso la briga di leggere tutta questa roba.
Questa è pura speculazione dal mio punto di vista ed è proprio per questo che mi interessa... smettiamola di fare gli etici per forza, qui si parla di guadagnarci almeno qualcosina tutti, altrimenti se permetti c'è qualcosa che non torna.
jimmy3dita
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
January 28, 2014, 10:54:30 PM
 #113

Ovvio che non si fa beneficenza, il servizio in qualche modo si dovrà pagare!

Il punto è sempre la priorità, se si vuole solo speculare misà che BitBoat non va bene Grin

@Giodark
una volta conclusa la IPO c'è un amministratore (che non sarà Bertani ma sarò io "ad interim") e l'assemblea di quelli che hanno investito che per votazione approva i bilanci e altre attività Smiley
Il controllo della virtual company è di chi ci mette i Bitcoin Smiley

Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
ervalvola
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 669
Merit: 500


View Profile
January 28, 2014, 10:58:12 PM
 #114

piccola parentesi... da quello che ho notato i bitcoiner sinistrorsi preferiscono o hanno una certa idea di "crowfunding" e ci tengono a sottolinearla, gli altri ci tengono a specificare che visto che cacciano "soldi" è un investimento.

ahahah Cheesy

Comunque hai toppato, io sono "sinistrorso*" ma proprio per questo ho un'idea nobile di crowdfunding e non mi va che venga artatamente confuso con un semplice investimento;
Poi non è questione d'interpretazione, è questione di vocabolario... qua non si "finanzia" niente, si "compra".

Quindi la motivazione, legittimissima, dev'essere il profitto... non è una missione umanitaria...




*tanto per salvare un minimo la faccia: non mi sento rappresentato da nessuno politicamente eh...
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
January 28, 2014, 11:24:33 PM
 #115

vedo che la parentesi ha innescato un po' di dialogo... nel senso di riuscire ad eviscerare meglio i propri punti di vista e visto che ci siamo andrei oltre anche per concludere l'OT magari... credo che qui, tutti coloro che si tengono informati su quello che sta accadendo giorno dopo giorno, sia "destri" che "sinistri" siano comunque accumulabili in una nuova categoria, nuova come potrebbero esserlo i bitcoin nel mondo dell'economia: chi oggi si interessa di reali alternative ai fogli di carta numerati è qualcuno che ha avuto la fortuna di vedere già oltre il sistema che oggi ci tiene in catene ed in un certo senso già lo combatte.
Quindi pur capendo che per alcuni è una questione di principio usare i termini corretti sarebbe bene considerare i vantaggi reciproci nel non fossilizzarsi dietro blocchi precostituiti, perché in questo preciso periodo storico i problemi comuni sono chiari e limpidi per chi vuole andare oltre e vederli.
Quindi dal mio punto di vista almeno qui in italia dove siamo davvero ancora pochi, proviamo a portare avanti quel poco di buono che c'è Smiley
ervalvola
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 669
Merit: 500


View Profile
January 28, 2014, 11:27:17 PM
 #116


Quindi dal mio punto di vista almeno qui in italia dove siamo davvero ancora pochi, proviamo a portare avanti quei poco di buono che c'è Smiley


scherzo eh!

chiudiamo OT, però non era una questione di principio, è sostanziale  Grin
lucifero25
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 11
Merit: 0


View Profile
January 28, 2014, 11:30:04 PM
 #117

Complimenti ragazzi, nel mio piccolo, sono dei vostri  Wink
bertani (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
January 29, 2014, 10:16:05 AM
 #118

https://bitcointalk.org/index.php?topic=267450.msg4814954#msg4814954
nolith
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
January 29, 2014, 11:10:46 AM
 #119

Io ci penserò, ho spostato 2 spicci su The Rock Trading.
MrEHQE
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 188
Merit: 100


https://www.larvalabs.com/cryptopunks/details/9724


View Profile WWW
January 29, 2014, 11:55:48 AM
 #120

domanda da niubbo: c'è un minimo di quote per entrare nella cosa? per esempio, 1 quota (cioè 0.01 btc) si possono "investire"?

Open Bazaar strore: ob://QmTAueKBGV5QnNwmwpmhAVKfCvxxsQsT4CTnSsnKuacGug/store
steemit blog:
https://steemit.com/@mrehqe
Pages: « 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 ... 61 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!