m4r1o
Jr. Member
Activity: 39
Merit: 33
|
|
October 04, 2024, 03:48:20 PM Merited by babo (1), Plutosky (1) |
|
Grazie Plutosky, spiegazione ineccepibile come sempre. Mi metterò a giocare con Stacks, appena avrò dei fondi "pocket money" da dedicarci. Intanto al Nakamoto Upgrade ma solo una decina di giorni: https://stacks.org/nakamoto-hard-fork-blockUn pò in ritardo rispetto alla stima iniziale... Sono veramente curioso di vedere come si evolve questo progetto.
|
|
|
|
fillippone
Legendary
Activity: 2338
Merit: 16659
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
|
|
October 04, 2024, 06:45:47 PM |
|
btc 97,6% stacks 0,5% ethereum 1,2% sovryn 0,4% stable 0,4%
C'è troppa shitcoinery qui. Ethereum 1.2% è sovvrapesato. Stacks 0.5% ci può stare, ma forse si può raddippiare. Stable 0.4% ci può stare, proprio per le spese correnti. Si fa per scherzare eh. Ma su Ehtereum mica tanto.
|
|
|
|
bastisisca
|
|
October 05, 2024, 12:19:05 PM |
|
La tua domanda mi ha fatto venire voglia di calcolare ai prezzi attuali il mio portafoglio crypto. Si fa presto : btc 97,6% stacks 0,5% ethereum 1,2% sovryn 0,4% stable 0,4% grazie per avermi risposto, non era scontato e non mi hai affatto deluso quindi detieni anche una parte di sov, eth e di stable a quanto vedo non capisco il motivo di avere stable ma avrai sicuramente le tue ragioni stacks e sov diciamo si mi piace anche la tua allocazione fa capire che sono esperimenti
|
|
|
|
| | | . Duelbits | | | | | █▀▀▀▀▀ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █▄▄▄▄▄▄▄ | TRY OUR
NEW UNIQUE GAMES! | ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀DICE .▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄ | | ███████████████████████████████ ███▀▀ ▀▀███ ███ ▄▄▄▄ ▄▄▄▄ ███ ███ ██████ ██████ ███ ███ ▀████▀ ▀████▀ ███ ███ ███ ███ ███ ███ ███ ███ ▄████▄ ▄████▄ ███ ███ ██████ ██████ ███ ███ ▀▀▀▀ ▀▀▀▀ ███ ███▄▄ ▄▄███ ███████████████████████████████ | | | ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀MINES .▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄ | | ███████████████████████████████ ████████████████████████▄▀▄████ ██████████████▀▄▄▄▀█████▄▀▄████ ████████████▀ █████▄▀████ █████ ██████████ █████▄▀▀▄██████ ███████▀ ▀████████████ █████▀ ▀██████████ █████ ██████████ ████▌ ▐█████████ █████ ██████████ ██████▄ ▄███████████ ████████▄▄ ▄▄█████████████ ███████████████████████████████ | | ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀PLINKO .▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄ | | ███████████████████████████████ █████████▀▀▀ ▀▀▀█████████ ██████▀ ▄▄███ ███ ▀██████ █████ ▄▀▀ █████ ████ ▀ ████ ███ ███ ███ ███ ███ ███ ████ ████ █████ █████ ██████▄ ▄██████ █████████▄▄▄ ▄▄▄█████████ ███████████████████████████████ | | 10,000x MULTIPLIER | │ | | | | ▀▀▀▀▀█ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █ ▄▄▄▄▄█ |
|
|
|
giorgione
|
|
October 05, 2024, 12:39:06 PM |
|
La tua domanda mi ha fatto venire voglia di calcolare ai prezzi attuali il mio portafoglio crypto. Si fa presto : btc 97,6% stacks 0,5% ethereum 1,2%sovryn 0,4% stable 0,4% ahi ahi ahi eth
|
|
|
|
Plutosky (OP)
Legendary
Activity: 2436
Merit: 4280
|
|
October 05, 2024, 03:22:44 PM |
|
ahi ahi ahi eth Sono l'ultima rimanenza di uno stock che presi nel 2015 o giù di lì, appena lanciato per pochi centesimi. Il resto è stato tutto convertito in Bitcoin negli anni. Nonostante non sia certo un fan di ETH, le piattaforme Defi (come Aave, Uniswap e Compound) sono al momento molto più robuste e liquide delle controparti Stacks e Sovryn. Visto che le fees si pagano in eth, mi servono per baloccarmi su Defi. Ma il motivo è soprattutto sentimentale: ethereum mi ricorda gli albori, quando questo mondo era anni luce diverso da oggi. E poi Buterin e soci mi hanno fatto fare profitti record con la rivalutazione della loro creazione. Per non parlare poi dell'airdrop di Ethereum Classic, shitcoin piovuta dal cielo e arrivata a 160$ ... Bei tempi
|
"One of Satoshi's greatest achievements was creating something that gives anyone on earth wealth and freedom at the same time"
|
|
|
babo
Legendary
Activity: 3780
Merit: 4584
The hacker spirit breaks any spell
|
|
October 06, 2024, 06:47:07 AM |
|
ahi ahi ahi eth Sono l'ultima rimanenza di uno stock che presi nel 2015 o giù di lì, appena lanciato per pochi centesimi. Il resto è stato tutto convertito in Bitcoin negli anni. Nonostante non sia certo un fan di ETH, le piattaforme Defi (come Aave, Uniswap e Compound) sono al momento molto più robuste e liquide delle controparti Stacks e Sovryn. Visto che le fees si pagano in eth, mi servono per baloccarmi su Defi. Ma il motivo è soprattutto sentimentale: ethereum mi ricorda gli albori, quando questo mondo era anni luce diverso da oggi. E poi Buterin e soci mi hanno fatto fare profitti record con la rivalutazione della loro creazione. Per non parlare poi dell'airdrop di Ethereum Classic, shitcoin piovuta dal cielo e arrivata a 160$ ... Bei tempi Ah ecco allora per te non è stata proprio una shitcoin ma una specie di airdrop In questo caso fai bene a tenerli, ricorda i bei momenti. Potresti farti anche un tatuaggio?
|
|
|
|
giorgione
|
|
October 06, 2024, 10:57:16 AM |
|
Ma il motivo è soprattutto sentimentale: ethereum mi ricorda gli albori, quando questo mondo era anni luce diverso da oggi. E poi Buterin e soci mi hanno fatto fare profitti record con la rivalutazione della loro creazione. Per non parlare poi dell'airdrop di Ethereum Classic, shitcoin piovuta dal cielo e arrivata a 160$ ... Bei tempi Allora fai bene: se ti ha fatto fare soldi è stata una buona cosa per te. Quindi Buterin ti sta simpatico.
|
|
|
|
cande86
Newbie
Activity: 20
Merit: 21
|
|
October 06, 2024, 11:21:01 AM |
|
Ciao a tutti, ho sempre letto non capisco cosa avete contro ethereum. Anche a me ha fatto fare soldi e mi pare un progetto enorme: dietro ci sta molto.
|
|
|
|
Plutosky (OP)
Legendary
|
|
October 06, 2024, 04:19:37 PM Merited by fillippone (3) |
|
Grazie Plutosky, spiegazione ineccepibile come sempre. Mi metterò a giocare con Stacks, appena avrò dei fondi "pocket money" da dedicarci.
Intanto al Nakamoto Upgrade ma solo una decina di giorni:
Un pò in ritardo rispetto alla stima iniziale...
Il rilascio è stato posticipato, sembra di poco e solo per un periodo di test leggermente più lungo sull'ultima versione (release candidate). https://stacks.org/core-developers-ship-release-candidate-2Non ci fanno una bella figura, dopo aver annunciato il block di attivazione ai quattro venti. Al momento devono decidere quale sarà il prossimo blocco per il semaforo verde, speriamo a questo punto definitivo. Nel frattempo sto testando hermetica.fi un dollaro sintetico con riserve in bitcoin, lanciato su Stacks. https://hermetica.fi/Utilizzano un sistema di peg abbastanza particolare e rischioso, proposto per la prima volta dal fondatore di Bitmex ( https://cryptonews.com/news/crypto-billionaire-arthur-hayes-proposes-bitcoin-based-usd-stablecoin-how-would-it-work ) che si basa su aprire una posizione short sui perpetual futures per il mantenimento della parità. Vale quindi più che mai la regola "maneggiare con cura" e "non più soldi di quelli che siete disposti a perdere".Ma da un punto di vista della sperimentazione dei sistemi di parità è sicuramente qualcosa di molto interessante.
|
"One of Satoshi's greatest achievements was creating something that gives anyone on earth wealth and freedom at the same time"
|
|
|
fillippone
Legendary
|
|
October 06, 2024, 05:14:26 PM |
|
Ho sentito dei rumors poco rassicuranti su STX, che difatti ultimamente non sta performando particolarmente bene, dal punto di vista di prezzo del token.
Concordo con @Plutosky che annunciare ai quattro venti la data di attivazione dell’upgrade piu importante nella storia della tua piattaforma, per poi rimandarla a meno di un a settima a dalla data per che hai trovato un bug, non é proprio la migliore pubblicità. Ho sentito inoltre di un certo turnover e subbuglio nella community dei devs della Stacks Foundation, che pare abbia lasciato a casa parecchia gente per un "cambio strategico di direzione strategico", ma davvero non ne so di più.
Sono solo rumors comunque
|
|
|
|
xenomorfo
|
|
October 08, 2024, 02:24:08 PM |
|
Ho sentito dei rumors poco rassicuranti su STX, che difatti ultimamente non sta performando particolarmente bene, dal punto di vista di prezzo del token.
Concordo con @Plutosky che annunciare ai quattro venti la data di attivazione dell?upgrade piu importante nella storia della tua piattaforma, per poi rimandarla a meno di un a settima a dalla data per che hai trovato un bug, non é proprio la migliore pubblicità. Ho sentito inoltre di un certo turnover e subbuglio nella community dei devs della Stacks Foundation, che pare abbia lasciato a casa parecchia gente per un "cambio strategico di direzione strategico", ma davvero non ne so di più.
Sono solo rumors comunque
A pensare male paiono rumors, si dice così, per abbassare il prezzo. Lo so sono una donna malpensante, avete assolutamente ragione. Io ho seguito ed era bello avere dei premi in bitcoin, tuttavia non mi convince molto questa cosa purtroppo e non ho propria voglia di cimentarmi in questa impresa
|
|
|
|
fillippone
Legendary
|
|
October 08, 2024, 07:00:51 PM Last edit: October 08, 2024, 07:29:09 PM by fillippone |
|
Grazie Plutosky, spiegazione ineccepibile come sempre. Mi metterò a giocare con Stacks, appena avrò dei fondi "pocket money" da dedicarci.
Intanto al Nakamoto Upgrade ma solo una decina di giorni:
Un pò in ritardo rispetto alla stima iniziale...
Il rilascio è stato posticipato, sembra di poco e solo per un periodo di test leggermente più lungo sull'ultima versione (release candidate). https://stacks.org/core-developers-ship-release-candidate-2Non ci fanno una bella figura, dopo aver annunciato il block di attivazione ai quattro venti. Al momento devono decidere quale sarà il prossimo blocco per il semaforo verde, speriamo a questo punto definitivo. Nel frattempo sto testando hermetica.fi un dollaro sintetico con riserve in bitcoin, lanciato su Stacks. https://hermetica.fi/Utilizzano un sistema di peg abbastanza particolare e rischioso, proposto per la prima volta dal fondatore di Bitmex ( https://cryptonews.com/news/crypto-billionaire-arthur-hayes-proposes-bitcoin-based-usd-stablecoin-how-would-it-work ) che si basa su aprire una posizione short sui perpetual futures per il mantenimento della parità. Vale quindi più che mai la regola "maneggiare con cura" e "non più soldi di quelli che siete disposti a perdere".Ma da un punto di vista della sperimentazione dei sistemi di parità è sicuramente qualcosa di molto interessante. in pratica funziona così (lo spiego agli altri): 1. hai le riserve in BTC 2. hedgi le tue riserve in BTC con dei futures per hedgiare la direzionalità. quindi non sei esposto alle oscillazioni di prezzo di Bitcoin e sei stabile sul dollaro. 3. La posizione corta del future di solito genera uno yield positivo (sei pagato per essere corto bitcoin). 4. Con lo yield generato finanzi sia i momenti di funding "al contrario", il tuo sacrosanto utile, e retrocedi il 20% ai tuoi clienti. In pratica fa su Bitcoin quello che ETHena fa su Ethereum.
|
|
|
|
babo
Legendary
|
|
October 09, 2024, 08:41:49 AM |
|
dopo il bordello successo con UST non ci penso manco lontanamente a fare una cosa del genere, un rischio troppo elevato troppe cose che si possono rompere e andare a quel paese amici miei con UST hanno perso praticamente tutto preferisco lo schifo USDT nel caso dovessi per forza tenere qualche dollaro in crypto non ho mai questa esigenza, ma nel caso dovessi averla non rischio con questi cosi peggati in maniera creativa
|
|
|
|
fillippone
Legendary
|
|
October 09, 2024, 06:27:32 PM |
|
dopo il bordello successo con UST non ci penso manco lontanamente a fare una cosa del genere, un rischio troppo elevato troppe cose che si possono rompere e andare a quel paese amici miei con UST hanno perso praticamente tutto preferisco lo schifo USDT nel caso dovessi per forza tenere qualche dollaro in crypto non ho mai questa esigenza, ma nel caso dovessi averla non rischio con questi cosi peggati in maniera creativa
é un rischio da prendere in considerazione. A quanto ho capito, mentre EHTena è una stablecoin che genera uno yield con un "team" di trader al lavoro per sfruttare le possibilità di arbitraggio nei mercati, qui il meccanismo è del tutto algoritmico. Di certo quindi esiste il medesimo "rischio protocollo" presente in Terra/Luna, ma anche immagino che il meccanismo non sia così "debole" ma sia necessario per lo meno avere l'intervento di più oggetti.
|
|
|
|
babo
Legendary
|
|
October 10, 2024, 07:48:56 AM Merited by fillippone (3) |
|
allora di base a me le stable stanno sulle palle, se devo avere crypto meglio avere bitcoin l'unico di cui mi fido se DOVESSI detenere fiat in modalita crypto, di sicuro scelgo il brutto ma stabile usdt per uscirne il prima possibile eh mi fa proprio schifo come concetto
e' comodo usdt e le stable solo per i trader, ma io non sono un trader
|
|
|
|
Ultimo2
Member
Activity: 168
Merit: 89
|
|
October 12, 2024, 08:56:15 AM Last edit: October 12, 2024, 09:20:07 AM by Ultimo2 Merited by fillippone (3), babo (1) |
|
Grazie alle dritte dell'artiglieria pesante del forum ho messo in stacking degli stacks con xverse su Stacking-DAO per 2 settimane, l'APY è 9,18%, buono! Una prova tanto per iniziare......grazie @babo, @plutosky, @fillippone, @conilmionome e grazie a chi ha avuto la pazienza di spiegarmi cose che non conoscevo.
|
|
|
|
fillippone
Legendary
|
|
October 12, 2024, 09:47:22 AM Merited by babo (1), Ultimo2 (1) |
|
Grazie alle dritte dell'artiglieria pesante del forum ho messo in stacking degli stacks con xverse su Stacking-DAO per 2 settimane, l'APY è 9,18%, buono! Una prova tanto per iniziare......grazie @babo, @plutosky, @fillippone, @conilmionome e grazie a chi ha avuto la pazienza di spiegarmi cose che non conoscevo.
é questo lo scopo del forum: imparare. Ed è per questo che mi collego qui ogni giorno, e do il mio contributo. Tornando in topic, ottimo avere uno yield del 9.18%, su una coin che probabilmente è un "superbitcoin", ovvero una specie di "leva" su bitcoin, essendo probabilmente una coin molto correlata, ma con volatilità superiore.
|
|
|
|
Ultimo2
Member
Activity: 168
Merit: 89
|
|
October 16, 2024, 04:31:10 PM |
|
Stacks e Sovryn possono non piacere, ovviamente non sono progetti di beneficenza e chi li finanzia lo fa per interesse, ma questo non vuol dire essere disonesti.
Ho visto che si può usare anche metamask come wallet per Sovryn, c'è la possibilità di aggiungere in automatico la rete da qui: https://dev.rootstock.io/dev-tools/wallets/metamask/ è corretto? Chiedo visto che ho intenzione di continuare a fare alcune prove....
|
|
|
|
Plutosky (OP)
Legendary
|
|
October 17, 2024, 07:47:31 AM |
|
Ho visto che si può usare anche metamask come wallet per Sovryn, c'è la possibilità di aggiungere in automatico la rete da qui: https://dev.rootstock.io/dev-tools/wallets/metamask/ è corretto? Chiedo visto che ho intenzione di continuare a fare alcune prove.... Si è esatto, alla fine avrai un nuovo network tra le reti di Metamask: Tutte le volte che vuoi usare Sovryn (da Ethereum) devi prima cambiare rete. Gli indirizzi che usi su Ethereum (o suoi L2) sono gli stessi su Rootstock.
|
|
|
|
babo
Legendary
|
|
October 17, 2024, 08:53:51 AM |
|
Stacks e Sovryn possono non piacere, ovviamente non sono progetti di beneficenza e chi li finanzia lo fa per interesse, ma questo non vuol dire essere disonesti.
Ho visto che si può usare anche metamask come wallet per Sovryn, c'è la possibilità di aggiungere in automatico la rete da qui: https://dev.rootstock.io/dev-tools/wallets/metamask/ è corretto? Chiedo visto che ho intenzione di continuare a fare alcune prove.... bravo se stai provando e imparando facci anche qualche screenshot per capire come usarlo noi io avrei voluto provarlo ma non ho mai trovato 1 oretta per fare una prova con calma se lo fai tu, sapro ricompersarti (con qualche merits) quindi grazie in anticipo se lo fai
|
|
|
|
|