Bitcoin Forum
June 25, 2026, 08:10:42 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 31.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14]  All
  Print  
Author Topic: Bitcoin Strategy - MSTR ed El Salvador ma non solo  (Read 3560 times)
babo
Legendary
*
Offline

Activity: 4382
Merit: 5693


si vis pacem, para bellum


View Profile WWW
June 16, 2026, 07:30:29 AM
Merited by Plutosky (4)
 #261

A me fa ridere il fatto che proprio chi lo osannava di più mesi fa è ora tra quelli che lo accusa di tradimento per una vendita  Grin
(Spoiler: torneranno ad osannarlo come il messia al prossimo bull market).

L'accusa sarebbe che ha tradito perchè ha venduto quando aveva detto che non lo avrebbe fatto?
Voglio dire ma quanti hanni avete?

Non solo che ha il potere lo esercita, ma chi ha potere (e un microfono) è anche CERTO che vi dirà delle bugie.
Più o meno a seconda del soggetto, ma almeno qualcuna è sicuro.

Bitcoin è una soluzione a questo problema, perchè la matematica non mente, ma siccome non si può vivere in una bolla dove esiste solo Bitcoin, gli anticorpi dovrebbero essere anche altri.
Esempio studiare, informarsi e documentarsi per capire e prevenire quando una bugia viene detta.

Guardate se vogliamo allargare il discorso la SCUOLA dovrebbe servire proprio a questo.
Le nozioni non sono necessarie: dei semianalfabeti senza alcun titolo di studio nel medioevo hanno costruito delle opere d'arte che oggi nessuno saprebbe rifare,  nonostante tutto il nostro nozionismo

Lo scopo primario della scuola è, anzi dovrebbe essere, insegnare a pensare.
A riflettere.
E questo serve, anzi servirebbe, proprio ad evitare di essere presi per il culo.

Scusate l'ot

esattammmmmente caro mio
per questo a mio figlio ho detto.. a me non interessa che fai il dottore, avvocato, ingegnere.. puoi fare quello che vuoi come mestiere anche il muratore
ma devi essere un muratore ISTRUITO perche solo tramite l'istruzione non ti farai fregare perche nel mondo stanno tutti li, gli ho spiegato, pronti a fregarti appena abbassi la guardia

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits PREDICT..
█████████████████████████
█████████████████████████
███████████▀▀░░░░▀▀██████
██████████░░▄████▄░░████
█████████░░████████░░████
█████████░░████████░░████
█████████▄▀██████▀▄████
████████▀▀░░░▀▀▀▀░░▄█████
██████▀░░░░██▄▄▄▄████████
████▀░░░░▄███████████████
█████▄▄█████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
.
.WHERE EVERYTHING IS A MARKET..
█████
██
██







██
██
██████
Will Bitcoin hit $200,000
before January 1st 2027?

    No @1.15         Yes @6.00    
█████
██
██







██
██
██████

  CHECK MORE > 
fluffaloo
Member
**
Offline

Activity: 112
Merit: 98


View Profile
June 16, 2026, 07:49:31 AM
Merited by babo (2), verdinio (1)
 #262

A me fa ridere il fatto che proprio chi lo osannava di più mesi fa è ora tra quelli che lo accusa di tradimento per una vendita  Grin
(Spoiler: torneranno ad osannarlo come il messia al prossimo bull market).

L'accusa sarebbe che ha tradito perchè ha venduto quando aveva detto che non lo avrebbe fatto?
Voglio dire ma quanti hanni avete?

Non solo che ha il potere lo esercita, ma chi ha potere (e un microfono) è anche CERTO che vi dirà delle bugie.
Più o meno a seconda del soggetto, ma almeno qualcuna è sicuro.

Bitcoin è una soluzione a questo problema, perchè la matematica non mente, ma siccome non si può vivere in una bolla dove esiste solo Bitcoin, gli anticorpi dovrebbero essere anche altri.
Esempio studiare, informarsi e documentarsi per capire e prevenire quando una bugia viene detta.

Guardate se vogliamo allargare il discorso la SCUOLA dovrebbe servire proprio a questo.
Le nozioni non sono necessarie: dei semianalfabeti senza alcun titolo di studio nel medioevo hanno costruito delle opere d'arte che oggi nessuno saprebbe rifare,  nonostante tutto il nostro nozionismo

Lo scopo primario della scuola è, anzi dovrebbe essere, insegnare a pensare.
A riflettere.
E questo serve, anzi servirebbe, proprio ad evitare di essere presi per il culo.

Scusate l'ot

Hai ragione, non voglio giustificare chi pensa a Saylor come un eroe, voglio trovare forse un motivo: forse le persone hanno bisogno di un leader, una persona da ammirare e seguire.
Per questo tendono a vedere eroi quando in realtà non esistono.
Altrimenti non si spiegherebbe il successo della religione ad esempio.

Per il resto hai ragione, non posso darti torto. Poi con la scuola carente te lo dico io, al sud saprai che siamo veramente con le pezze al sedere.
Italian Panic
Hero Member
*****
Offline

Activity: 1064
Merit: 645


The Casino with Zero to hide


View Profile WWW
June 16, 2026, 09:30:25 AM
Merited by verdinio (1)
 #263

A me fa ridere il fatto che proprio chi lo osannava di più mesi fa è ora tra quelli che lo accusa di tradimento per una vendita  Grin
(Spoiler: torneranno ad osannarlo come il messia al prossimo bull market).

L'accusa sarebbe che ha tradito perchè ha venduto quando aveva detto che non lo avrebbe fatto?
Voglio dire ma quanti hanni avete?

Non solo che ha il potere lo esercita, ma chi ha potere (e un microfono) è anche CERTO che vi dirà delle bugie.
Più o meno a seconda del soggetto, ma almeno qualcuna è sicuro.

Bitcoin è una soluzione a questo problema, perchè la matematica non mente, ma siccome non si può vivere in una bolla dove esiste solo Bitcoin, gli anticorpi dovrebbero essere anche altri.
Esempio studiare, informarsi e documentarsi per capire e prevenire quando una bugia viene detta.

Guardate se vogliamo allargare il discorso la SCUOLA dovrebbe servire proprio a questo.
Le nozioni non sono necessarie: dei semianalfabeti senza alcun titolo di studio nel medioevo hanno costruito delle opere d'arte che oggi nessuno saprebbe rifare,  nonostante tutto il nostro nozionismo

Lo scopo primario della scuola è, anzi dovrebbe essere, insegnare a pensare.
A riflettere.
E questo serve, anzi servirebbe, proprio ad evitare di essere presi per il culo.

Scusate l'ot

esattammmmmente caro mio
per questo a mio figlio ho detto.. a me non interessa che fai il dottore, avvocato, ingegnere.. puoi fare quello che vuoi come mestiere anche il muratore
ma devi essere un muratore ISTRUITO perche solo tramite l'istruzione non ti farai fregare perche nel mondo stanno tutti li, gli ho spiegato, pronti a fregarti appena abbassi la guardia

Verissimo e avete piena ragione, pensare che qualcuno non possa mai cambiare idea è il primo errore che commette chi ha poca istruzione, le ideologie non esistono o almeno sono a forte rischio di essere tempo perso, conta adattarsi ed adattare il proprio pensiero alle situazioni, al periodo storico e all'evoluzione degli eventi.

I più grandi errori che ho visto anche in campo politico erano dettati proprio da questa immobilità o troppa affezione ad ideologie o pensieri ormai troppo obsoleti. Spesso i politici li sentit ai tiggì dire che tizio la pensava diversamente anni fa, e sticazzi ci aggiungerei io, il mondo cambia in 6 mesi e dobbiamo ragionare con la testa di 10 anni fa??

In merito alla scuola spesso è facilmente attaccata ed è come sparare sulla croce rossa perchè molti imprenditori sostengono che la scuola crea ottimi operai ma pessimi imprenditori. Sbagliatissimo!! La scuola ti da degli strumenti, ti insegna a crearti un metodo, ti insegna la razionalità. Poi c'è chi la applica ed emerge, e c'è chi non applica nulla e non emerge. Pazienza, non siamo mica nati tutti dottori, diceva Totò.

███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
██████████
░░███████████████████░░████████████████░░▀░░░░░▀█████████░░██████████████
██████████
░░████▀▀███▀▀███▀▀▀██░░██▀▀█▀▀████▀▀████▀░░░▀░░░███▀▀▀███▀▀█▀▀█▀▀▀███████
██████████
░░████░░███░░█▀░░▄░░█░░▀░░▄██░░██░░█████░░█▄▄▄▄██▀░░▄░░▀█░░█░░░▄▄░░██████
██████
▀░░░░░████░░███░░█░░█████░░░░▀████░░░░██████░░███████░░███░░█░░█░░███░░██████
██████
░░▀░░░▀▀░█░░▀▀░░░█▄░░▀░░█░░█▄░░▀███░░███████▄░░▀▀▀▀░█▄░░▀░░▄█░░█░░███░░██████
███████
▄▄▄█▄▄▄▄██▄▄▄█▄▄███▄▄▄██▄▄███▄▄██░░██████████▄▄▄▄▄████▄▄▄███▄▄█▄▄███▄▄██████
███████████████████████████████████████
░░██████████████████████████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
██
██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██

██
█████████████████████
█████████████████████████

████████████████▄░▀██████
████████████▀▀▄▄▄░▄░▀████
██████████▀▄████▌▐██▄████
█████████░██████░████████
████████░███████▌▐███████
█████▀░░░▀█████▀░░░▀█████
████░░░░░░░███░░░░░░░████
████░░░░░░░███░░░░░░░████
█████▄░░░▄█████▄░░░▄█████
█████████████████████████
█████████████████████
█████████████████████
█████████████████████████

████████▀▀░░░░░▀▀████████
██████▀░▄█▄░░░▄█▄░▀██████
█████░░░█████████░░░█████
████░░░░██▀░░░▀██░░░░████
████░░▄███░░░░░███▄░░████
████░░████▄░░░▄████░░████
█████░░░░▀█████▀░░░░█████
██████▄░░░░███░░░░▄██████
████████▄▄░░░░░▄▄████████
█████████████████████████
█████████████████████
██
██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██

██
 
   The Casino with Zero to Hide   
██
██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██

██
 
   Play Now   
gbianchi
Legendary
*
Offline

Activity: 3850
Merit: 3535



View Profile
June 16, 2026, 09:40:32 AM
 #264


...

Pazienza, non siamo mica nati tutti dottori, diceva Totò.


Diceva anche che l'umanita' si divide in due categorie: Uomini e Caporali Smiley

https://www.youtube.com/shorts/L5VVguTAmZU

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
Plutosky (OP)
Legendary
*
Offline

Activity: 3038
Merit: 5387


View Profile
June 24, 2026, 06:58:20 AM
Merited by babo (1)
 #265

Venerdi prossimo ci sarà la votazione per la quotazione al Nasdaq di BSTR (Bitcoin Strategy Treasury Company).

Si tratta della DAT dietro cui c'è Adam Back e soprattutto Cantor Fitzgerald come finanziatore principale

https://bstr.com/

L'azienda dichiara di possedere oltre 30k bitcoin (sarebbe quinta nel ranking tra aziende quotate) e dice di volerne comprare molti altri a seguito della quotazione.

Mia opinione: tra queste DAT ci sarà molta selezione naturale, alcune falliranno, altre saranno costrette a vendere altre faranno profitti incredibili.
Se fossi un investitore in questo genere di cose (e ovviamente non lo sono) mi fiderei comunque molto di più di chi si affaccia al mercato in un momento come quello attuale, piuttosto di chi lo ha fatto all'apice dell'euforia.

Venendo quotati adesso questi potrebbero accaparrarsi bitcoin a prezzi molto interessanti.

https://www.kucoin.com/news/flash/bitcoin-standard-treasury-company-to-hold-spac-merger-vote-on-june-26

▄▄████████████████████▄▄
▄███████▀▀██████▀▀███████▄
████████████████████████
████████▄▄██████▄▄██████

████████████████████████
██▄▄█████████████▄▄██████
██▀▀██████████████████▄▄██
██████▀▀██████████████▀▀██
██████████████████████████
██████▀▀██████▀▀████████
████████████████████████
▀███████▄▄██████▄▄███████▀
▀▀████████████████████▀▀
 
 DΞX.fo 
▄▄██████
█████████
██████████
█████████
██████████
█████████
▀▀██████

▄███████
▄██████████
████████████
█████████████
█████████████
|
▄▄█
▄████▀
▄███▀
▄██▀▄██
█████▀▀
███████
████████
▀██▄████
▄████▄▄
▄█████▀███
▄█████▀████
█████▀███████
▀██▀█████████
|  BTC     XMR  
  DAI     LTC  
   Fees  0.8%    
babo
Legendary
*
Offline

Activity: 4382
Merit: 5693


si vis pacem, para bellum


View Profile WWW
June 24, 2026, 07:11:32 AM
Merited by Plutosky (4)
 #266

come in tutte le cose penso che quando ci sta un nuovo "mercato" e si affolla di squali ci sara una normale selezione naturale (vedi ad esempio ai)
la cosa un pochino mi disturba devo dire, ma fa parte penso del gioco
in passato sarei stato molto disturbato ma grazie a te Plutosky ho recuperato la "pace"

bitcoin come campo dove la concorrenza puo avere sfogo senza mani invisibili che favoriscono l'uno o l'altro, si spera..

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits PREDICT..
█████████████████████████
█████████████████████████
███████████▀▀░░░░▀▀██████
██████████░░▄████▄░░████
█████████░░████████░░████
█████████░░████████░░████
█████████▄▀██████▀▄████
████████▀▀░░░▀▀▀▀░░▄█████
██████▀░░░░██▄▄▄▄████████
████▀░░░░▄███████████████
█████▄▄█████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
.
.WHERE EVERYTHING IS A MARKET..
█████
██
██







██
██
██████
Will Bitcoin hit $200,000
before January 1st 2027?

    No @1.15         Yes @6.00    
█████
██
██







██
██
██████

  CHECK MORE > 
Italian Panic
Hero Member
*****
Offline

Activity: 1064
Merit: 645


The Casino with Zero to hide


View Profile WWW
June 24, 2026, 07:28:11 AM
Merited by Plutosky (2)
 #267

Venerdi prossimo ci sarà la votazione per la quotazione al Nasdaq di BSTR (Bitcoin Strategy Treasury Company).

Si tratta della DAT dietro cui c'è Adam Back e soprattutto Cantor Fitzgerald come finanziatore principale

https://bstr.com/

L'azienda dichiara di possedere oltre 30k bitcoin (sarebbe quinta nel ranking tra aziende quotate) e dice di volerne comprare molti altri a seguito della quotazione.


Oltretutto Cantor Fitzgerald è molto attiva nel settore crypto, soprattuto da quando Lutnik Sr è diventato consulente di Trump e la società è guidata dal figlio hanno investito molto pesantemente nel settore.

La Cantor è anche detentore, gestore e certificatore delle riserve di Tether e la sta guidando verso la quotazione in borsa. Detengono il 5% di tether con un investimento di 600 milioni, se tether raggiungesse i 500 miliardi come previsto la loro quota varrebbe 25 miliardi...

600 milioni ----> 25 miliardi

Infatti al momento hanno 600 milioni investiti in una società di fatto illiquida, quindi penso sarà ovvio aspettarsi un IPO di Tether.

Ovviamente per fare non so se va bene avere la sede legale a El Salvador con la società che ha una capitalizzazione che vale 5 volte il pil della nazione  Grin Grin Grin Grin


███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
██████████
░░███████████████████░░████████████████░░▀░░░░░▀█████████░░██████████████
██████████
░░████▀▀███▀▀███▀▀▀██░░██▀▀█▀▀████▀▀████▀░░░▀░░░███▀▀▀███▀▀█▀▀█▀▀▀███████
██████████
░░████░░███░░█▀░░▄░░█░░▀░░▄██░░██░░█████░░█▄▄▄▄██▀░░▄░░▀█░░█░░░▄▄░░██████
██████
▀░░░░░████░░███░░█░░█████░░░░▀████░░░░██████░░███████░░███░░█░░█░░███░░██████
██████
░░▀░░░▀▀░█░░▀▀░░░█▄░░▀░░█░░█▄░░▀███░░███████▄░░▀▀▀▀░█▄░░▀░░▄█░░█░░███░░██████
███████
▄▄▄█▄▄▄▄██▄▄▄█▄▄███▄▄▄██▄▄███▄▄██░░██████████▄▄▄▄▄████▄▄▄███▄▄█▄▄███▄▄██████
███████████████████████████████████████
░░██████████████████████████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
██
██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██

██
█████████████████████
█████████████████████████

████████████████▄░▀██████
████████████▀▀▄▄▄░▄░▀████
██████████▀▄████▌▐██▄████
█████████░██████░████████
████████░███████▌▐███████
█████▀░░░▀█████▀░░░▀█████
████░░░░░░░███░░░░░░░████
████░░░░░░░███░░░░░░░████
█████▄░░░▄█████▄░░░▄█████
█████████████████████████
█████████████████████
█████████████████████
█████████████████████████

████████▀▀░░░░░▀▀████████
██████▀░▄█▄░░░▄█▄░▀██████
█████░░░█████████░░░█████
████░░░░██▀░░░▀██░░░░████
████░░▄███░░░░░███▄░░████
████░░████▄░░░▄████░░████
█████░░░░▀█████▀░░░░█████
██████▄░░░░███░░░░▄██████
████████▄▄░░░░░▄▄████████
█████████████████████████
█████████████████████
██
██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██

██
 
   The Casino with Zero to Hide   
██
██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██

██
 
   Play Now   
Plutosky (OP)
Legendary
*
Offline

Activity: 3038
Merit: 5387


View Profile
Today at 08:46:51 AM
 #268



Se uno non lo fa, significa che sta ragionando per principio e non per convenienza che è una cosa pericolosissima perchè allora il mercato lo aggredisce shortando per obbligarlo a cedere.

Per questo se il prezzo di bitcoin continuasse a  calare dovremmo augurarci tutti che aumenti le vendite non che holdi o peggio ancora continui a comprare stampando azioni ordinarie. Sarebbe meglio per lui e per il prezzo di bitcoin nel breve termine.
 

M. Saylor continua a non darmi ascolto ( Grin) e anzichè vendere ha continuato a comprare.
Sta danneggiando soprattutto i suoi azionisti (MSTR è calata del 50% in 40 giorni e STRC del 20%).
Basterebbe una media vendita di bitcoin (diciamo un migliaio) per far sanguinare il mercato nel breve ma scoraggiare gli speculatori che lo hanno preso di mira nel lungo.

Strategy vale adesso il 65% dei bitcoin che possiede, se qualcuno la comprasse sarebbe come acquistare 847k bitcoin pagandoli 39k$ l'uno  Grin
Non è possibile comprarla perchè la proprietà è blindata, per questo lui può continuare a diluire il suo capitale.

Ma fare questo tiro alla fune  può essere pericoloso, soprattutto per gli azionisti.

Spero per loro che domenica non annunci altri acquisti, in assenza di vendite sarebbe già sufficiente se si limitasse ad holdare.

Emettere azioni ordinarie per comprare bitcoin in questa situazione è come darsi le martellate dove sapete.

▄▄████████████████████▄▄
▄███████▀▀██████▀▀███████▄
████████████████████████
████████▄▄██████▄▄██████

████████████████████████
██▄▄█████████████▄▄██████
██▀▀██████████████████▄▄██
██████▀▀██████████████▀▀██
██████████████████████████
██████▀▀██████▀▀████████
████████████████████████
▀███████▄▄██████▄▄███████▀
▀▀████████████████████▀▀
 
 DΞX.fo 
▄▄██████
█████████
██████████
█████████
██████████
█████████
▀▀██████

▄███████
▄██████████
████████████
█████████████
█████████████
|
▄▄█
▄████▀
▄███▀
▄██▀▄██
█████▀▀
███████
████████
▀██▄████
▄████▄▄
▄█████▀███
▄█████▀████
█████▀███████
▀██▀█████████
|  BTC     XMR  
  DAI     LTC  
   Fees  0.8%    
bitbollo
Legendary
*
Offline

Activity: 4032
Merit: 4919


https://bit.ly/bitbollo


View Profile
Today at 09:05:54 AM
 #269

Wink

 
   Mobit.Exchange   FAST    🔒 SECURE    🛡️ NO KYC   
█████████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
█████████████▀▀░░░▐██████
█████████▀▀░░░░░░███████
█████▀▀░░░░▄█▀░░░░███████
███████▄▄██▀░░░░░▐███████
███████████▄░░░░░▐███████
█████████████▄▄░░████████
█████████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
 
OFFICIAL
TELEGRAM
BOT
█████████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
██████▄▄▄▀██████▀▄██████
███████▄▀█▄▀███▀▄████████
███████████▀▄██████████
██████████▄▀█▄▀██████████
██████████▀▄▀█▄▀█████████
████████▀▄█████████████
██████▀▄██████▄▀▀▀██████
█████████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
 
OFFICIAL
TWITTER
ACCOUNT
 
bitcoiner180
Full Member
***
Offline

Activity: 182
Merit: 197


View Profile
Today at 09:11:52 AM
 #270

Strategy vale adesso il 65% dei bitcoin che possiede, se qualcuno la comprasse sarebbe come acquistare 847k bitcoin pagandoli 39k$ l'uno  Grin
Premetto che il mondo delle azioni per me ha sempre avuto delle prassi che non ho mai molto compreso.

Per valutare Strategy io devo prendere il numero dei suoi bitcoin e moltiplicarlo per il prezzo attuale di bitcoin oppure devo anche tenere in considerazione che la società non riuscirebbe mai realmente a vendere 847k BTC a 60k USD dato che su Coinbase (che mi pare di capire sia l'exchange dove Strategy tiene i bitcoin) il volume giornaliero del cambio BTC/USD è di circa 1 miliardo (fonte: coinmarketcap), cioè circa 16k BTC?

In altre parole se Strategy volesse vendere anche solo un terzo dei suoi bitcoin impiegherebbe parecchio tempo e farebbe crollare il prezzo. Dunque mi viene da pensare che devo valutare l'azienda meno dei bitcoin che possiede.

A questo aggiungo anche che Strategy non possiede realmente i suoi bitcoin dato che le chiavi (dalle informazioni che ho a disposizione) sono nelle mani di Coinbase e inoltre le azioni di Strategy non sono vere azioni dato che non rendono gli azionisti effettivamente proprietari della società e dunque dei suoi bitcoin, o meglio dei bitcoin che Coinbase possiede per lei.
gbianchi
Legendary
*
Offline

Activity: 3850
Merit: 3535



View Profile
Today at 09:15:18 AM
 #271



M. Saylor continua a non darmi ascolto ( Grin) e anzichè vendere ha continuato a comprare.
Sta danneggiando soprattutto i suoi azionisti (MSTR è calata del 50% in 40 giorni e STRC del 20%).
Basterebbe una media vendita di bitcoin (diciamo un migliaio) per far sanguinare il mercato nel breve ma scoraggiare gli speculatori che lo hanno preso di mira nel lungo.

Strategy vale adesso il 65% dei bitcoin che possiede, se qualcuno la comprasse sarebbe come acquistare 847k bitcoin pagandoli 39k$ l'uno  Grin
Non è possibile comprarla perchè la proprietà è blindata, per questo lui può continuare a diluire il suo capitale.

Ma fare questo tiro alla fune  può essere pericoloso, soprattutto per gli azionisti.

Spero per loro che domenica non annunci altri acquisti, in assenza di vendite sarebbe già sufficiente se si limitasse ad holdare.

Emettere azioni ordinarie per comprare bitcoin in questa situazione è come darsi le martellate dove sapete.

Purtroppo loro vendono un ponzi, quindi sono COSTRETTI a comportarsi cosi.

Come tutti i ponzi, non c'e' via d'uscita, se non una spirale mortale.

Il consiglio migliore che gli potevi dare era di NON imbarcarsi in un ponzi Smiley




Tutto cio' detto, nel caso ci sia un vero bear market, per me un 60K$ o nel peggiore dei casi 50KS
sono target abbastanza plausibili.

Non dimentichiamoci che affronteremmo un eventuale bear market con un punto debolissimo: MSTR.
credo che tutti si metterebbero a fare short su di loro, tipo punching ball.



GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
Plutosky (OP)
Legendary
*
Offline

Activity: 3038
Merit: 5387


View Profile
Today at 10:28:42 AM
Merited by babo (1)
 #272



Purtroppo loro vendono un ponzi, quindi sono COSTRETTI a comportarsi cosi.

Come tutti i ponzi, non c'e' via d'uscita, se non una spirale mortale.

Il consiglio migliore che gli potevi dare era di NON imbarcarsi in un ponzi Smiley


Secondo me non è un ponzi, sebbene non ci metterei nemmeno i soldi del monopoli (anche se una piccola eccezione per scopi ludico-didattici l'ho fatta Grin)
Come funziona mi è chiaro, quali sono i rischi e da dove proviene il rendimento.
Solo che di recente hanno fatto diverse sciocchezze.
A cominciare dall'aver ripagato un debito che scadeva nel 2029, 1° errore che a cascata ne ha generati altri
https://www.strategy.com/press/strategy-completes-1-5-billion-debt-repurchase-and-achieves-btc-yield-of-13-3-ytd-now-holds-843738-btc_05-26-2026


▄▄████████████████████▄▄
▄███████▀▀██████▀▀███████▄
████████████████████████
████████▄▄██████▄▄██████

████████████████████████
██▄▄█████████████▄▄██████
██▀▀██████████████████▄▄██
██████▀▀██████████████▀▀██
██████████████████████████
██████▀▀██████▀▀████████
████████████████████████
▀███████▄▄██████▄▄███████▀
▀▀████████████████████▀▀
 
 DΞX.fo 
▄▄██████
█████████
██████████
█████████
██████████
█████████
▀▀██████

▄███████
▄██████████
████████████
█████████████
█████████████
|
▄▄█
▄████▀
▄███▀
▄██▀▄██
█████▀▀
███████
████████
▀██▄████
▄████▄▄
▄█████▀███
▄█████▀████
█████▀███████
▀██▀█████████
|  BTC     XMR  
  DAI     LTC  
   Fees  0.8%    
babo
Legendary
*
Offline

Activity: 4382
Merit: 5693


si vis pacem, para bellum


View Profile WWW
Today at 03:47:34 PM
 #273



Purtroppo loro vendono un ponzi, quindi sono COSTRETTI a comportarsi cosi.

Come tutti i ponzi, non c'e' via d'uscita, se non una spirale mortale.

Il consiglio migliore che gli potevi dare era di NON imbarcarsi in un ponzi Smiley


Secondo me non è un ponzi, sebbene non ci metterei nemmeno i soldi del monopoli (anche se una piccola eccezione per scopi ludico-didattici l'ho fatta Grin)
Come funziona mi è chiaro, quali sono i rischi e da dove proviene il rendimento.
Solo che di recente hanno fatto diverse sciocchezze.
A cominciare dall'aver ripagato un debito che scadeva nel 2029, 1° errore che a cascata ne ha generati altri
https://www.strategy.com/press/strategy-completes-1-5-billion-debt-repurchase-and-achieves-btc-yield-of-13-3-ytd-now-holds-843738-btc_05-26-2026






figurati se un montato come Saylor accetta consigli
questi personaggi che poi diventano "famosi" accumulano tantissima presunzione, arroganza e stronzaggine nel corso della loro ascesa da uominicchi di merda a umuncoli di merda
a me non sta simpatico, come nn mi sta simpatico Bukele o altri personaggioni

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits PREDICT..
█████████████████████████
█████████████████████████
███████████▀▀░░░░▀▀██████
██████████░░▄████▄░░████
█████████░░████████░░████
█████████░░████████░░████
█████████▄▀██████▀▄████
████████▀▀░░░▀▀▀▀░░▄█████
██████▀░░░░██▄▄▄▄████████
████▀░░░░▄███████████████
█████▄▄█████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
.
.WHERE EVERYTHING IS A MARKET..
█████
██
██







██
██
██████
Will Bitcoin hit $200,000
before January 1st 2027?

    No @1.15         Yes @6.00    
█████
██
██







██
██
██████

  CHECK MORE > 
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!