Tutte queste restrizioni economiche e l'avversione atavica a qualsiasi forma di risparmio privato in EU... fanno capire che non stiamo andando verso nulla di buono... O di nuovo....
https://www.corriere.it/esteri/25_dicembre_12/lbanca-centrale-russa-causa-ue-asset-7df5aa1b-32ac-4622-83ec-fca106719xlk.shtmlE' inquietante (dal mio punto di vista) l'aver completamento perso qualsiasi possibilità decisionale, a livello comunitario, ma anche di singoli cittadini.
Dove è la democrazia se una Nazione commette azioni violente ? Tra l'altro le vuole commettere... utilizzando me/il mio lavoro/la mia proprietà/la mia stessa esistenza? Su 6 miliardi di persone, ben 4 NON hanno condannato queste azioni.
Ok, è aberrante che non tutti la pensano come noi .... però...
Avrebbero potuto fare lo stesso con i bitcoin posseduti da questi governi? Possono fare un timelock delle crypto altrui ? Quante multisignature saranno necessarie per muovere tutti questi fondi

?
Le notizie delle ultime ore sono abbastanza "inquietanti" ma è chiaro che se i giornali non scrivono chiaramente "abbiamo un problema" pochi se ne accorgono...
Giorni fa ho seguito un meeting in cui si parlava del "valore" delle cose.
Il "prezzo" di bitcoin non ha più senso... usare il denaro per misurare il valore... è la cosa più stupida che si potrebbe fare.
Farei molta attenzione a guardare a quanto vale "adesso" e non a quanto varrà nel momento in cui potrebbe "veramente servire"

Tutti lo usano come farebbero come una patata bollente... pronti a fare scalping e gongolare per un +xx% guadagnato in pochi giorni di trading.
Tutti hanno dimenticato che bitcoin ha aiutato gente come Assange a diffondere determinate informazioni e a rivoluzionare il mondo.
Tutti dimenticano la vera storia di bitcoin, perchè e' stata fornita "all'uomo comune" un'invenzione di tale portata e quali sono i suoi significati più profondi.
Satoshi Nakamoto, Hal Finney, le battaglie INFINITE che vi sono state dietro... "abbiamo dato un calcio al nido delle vespe"...
Ora tutti stanno a guardare gli orsetti, le scimmie, i pappagalli, le candele verdi, i merit, le Ico le IPo ......
Ci hanno INONDATO di distrazioni. Nuovamente

oserei dire.... proprio per fare dimenticare a tutti quale è il vero senso di questa innovazione