Bitcoin Forum
May 11, 2024, 04:34:23 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 »  All
  Print  
Author Topic: Bitgrail  (Read 16344 times)
holy_rai
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
February 16, 2018, 06:02:26 PM
Last edit: February 16, 2018, 10:02:25 PM by holy_rai
 #221

Confermo di aver risposto a tutto, ma visto che ho 5 minuti liberi, ti risposto anche visto il tuo tono accusatorio per dimostrarti che ti sbagli su tutto. Smiley

Vorrei mettere qualche puntino sulle i.
Continuo a darle del lei, perché non mi sembra appropriato dare del tu visto che stiamo per andare in causa.
Il mio tono probabilmente è accusatorio, perché penso che lei non si stia comportando in modo appropriato per la situazione in cui si è messo. Fatico molto, ma ce la metto tutta per non insultare e condurre una discussione educata.
Dopo le sue dichiarazioni a Repubblica (in particolare che è colpa degli utenti che tenevano gli XRB sull'exchange) è veramente difficile non pensare che lei mi stia prendendo in giro: ho tentato per un mese di togliere i miei XRB dall'exchange. Le lascio indovinare cosa me l'abbia impedito. Quindi voglia essere comprensivo, e mi consenta ogni tanto il tono accusatorio. Le ricordo che io avevo diverse migliaia di euro di XRB affidati al suo exchange, e ora una parte non c'è più.

La ringrazio della conferma di aver risposto a tutto. Non me ne faccio molto, di tale conferma da sola: rimango convinto che questa sia la prima volta che risponde a queste domande. Forse mi sbaglio. È molto facile convincermi che mi sbaglio: è sufficiente includere dei link, quando si fanno affermazioni di questo tipo.

Lei sostiene che rimane solo il 20% dei NANO di proprietà degli utenti.

L'exchange avrà incassato un po' di XRB con le fee, in questi mesi di operazioni.

Visto che il furto è avvenuto a causa della sua incompetenza (tanti auguri a dimostrare che non è così, visto che lei non sa come loggare l'indirizzo IP quando si usa cloudflare) non crede che dovrebbe dichiarare pubblicamente di essere disposto ad usare quei fondi per risarcire gli utenti? Se l'ha fatto me lo sono perso.
1a) Sei stato così attento e minuzioso nella ricostruzione da non accorgerti che il furto di NANO ha interessato 17 milioni ma io nel fork ne ho chiesti 15. Indovina di chi erano i 2 MLN che NON abbiamo mai richiesto?
1b) Tutti i nano a disposizione di BitGrail sono i 4 milioni presenti nel representative 1 e che verranno interamente distributi agli utenti, quindi di che stai parlando quando insinui che vorremmo tenerci le commissioni generate da nano?

Non sono abituato a indovinare.
Mi aspettavo di leggere una sua dichiarazione in cui parlava dei proventi di bitgrail, ma non l'ho letta.
Forse me la sono persa. Potrebbe per caso includere un link, se fosse così?
Mi aspetterei anche che Bitgrail mettesse sul tavolo le commissioni da BTC, LTC etc.
Se proprio devo indovinare, da questo commento indovino che Bitgrail è intenzionata a tenere in tasca le commissioni in BTC, ETH, LTC etc. E personalmente non lo ritengo giusto.

Aggiungo che alla domanda di Zack Shapiro «Quanto è stato "hackato"» lei ha risposto «15 mln».

Ogni quanto controllava la solvibilità? Stando ai dati che lei ha fornito tu agli sviluppatori sembra che gli XRB siano spariti a ottobre, e che lei se ne sia accorto a febbraio.

Lei continua a puntare il dito sulla mancanza dei timestamp, ma non ha mai detto una cosa tipo: in data X i soldi c'erano, e in data Y non c'erano più.

2) La solvibilità era impossibile da controllare come già detto e ripetuto più volte in quanto "database utenti" e "wallet NANO" non risiedono sullo stesso server e non comunicano tra loro in tepo reale per questioni di sicurezza.
C'è un delay che rende inutile il controllo sulla balance come metodo per monitorare laperdita dei fondi per il semplice fatto che ci sono decine di depositi/prelievi al secondo. Il fatto poi che il nodo impieghi minuti a rispondere alle chiamate RPC rende ancora più impensabile questo tipo di controllo per la verifica della solvibilità.
Detto questo.
Il nostro controllo per gli alert si basa sul monitorare TUTTE le TX in uscita per ASSICURARCI che non ci siano transazioni non presenti nella tabella PRELIEVI.
Tutte le transazioni che non sono prelievi infatti, sarebbero inevitabilmente dei FURTI.
Il nodo che CRASHA e il loro explorer ufficiale che NON FUNZIONA, non ci hanno mostrato le TX sospette PRIMA del 19 Gennaio (come dimostrato più e più volte).

Sono italiano, ma purtroppo ho difficoltà a capire ciò che ha scritto.
[EDIT] Giuro che la prima volta non l'avevo capito. Ora ho riletto, ho capito e mi sembrano affermazioni incredibili. Decine di depositi/prelievi al secondo. DECINE!!!

Noto che lei usa due volte l'espressione "ripetuto più volte".
Rinnovo la richiesta di link.
Segnalo anche che il suo tempo (che mi rendo conto essere prezioso in questo frangente, e non so facendo ironia) sarebbe meglio speso linkando che rispondendo nuovamente.

Esprimo la mia modesta opinione: è il primo compito di un exchange tenere sotto controllo la propria solvibilità.
Se un programmatore decide di aprire un exchange accettando che "è impossibile controllare la solvibilità", allora tale programmatore sta commettendo una leggerezza imperdonabile. Probabilmente anche un reato.
Quindi, ammettendo che sia impossibile, Bitgrail non sarebbe dovuto esistere, secondo me.
Ma non penso proprio che sia impossibile come lei dice. Penso solo che lei non sia in grado di farlo.

In tutta questa faccenda, lei crede di aver fatto qualche errore? Per caso si è mai scusato di qualche errore che ha ammesso di aver commesso? Se l'ha fatto, me lo sono perso.
3)
Col senno di poi, TUTTI i problemi del mondo sono risolvibili.
Al momendo della realizzazione, mi sento di dire con trasparenza che, ho fatto di tutto per evitare furti.
Sono senza parole.

4) Le proposte che ha fatto al dev team, ovvero hard fork o recuperare i fondi dal burn address, sono impossibili. Tanto quanto è impossibile per me dispiegare le ali e volare sulla luna. Non possibili.
Al tempo certamente lei pensava che fossero possibili. Ha cambiato idea?
Se non ha cambiato idea, potrebbe spiegare nella lingua che più le è congegnale come potrebbero essere attuate?

Riguardo l'hard fork può leggere questa conversazione che ho avuto su reddit: https://www.reddit.com/r/nanocurrency/comments/7xh9m9/psa_a_hard_fork_to_bail_out_bitgrail_is_not/dub7l3g/?context=7
4)
Posto che non ho proposto un rollback della chain come molti credono (Ma un fork sul singolo address di BURN), io non faccio parte del DEV team e non so dirle se sia fattibile o meno tecnicamente.
Come ripetuto milioni di volte però (e come si evince dalla conversazione che loro hanno pubblicato) la mia era solo LA PRIMA proposta venuta in mente a caldo appena scoperto il problema.
Il loro rifiuto e la loro TOTALE chiusura al dialogo hanno compromesso qualsiasi altro tentativo di riuscire a trovare una soluzione valida di comune accordo col DEV Team.
È vero che lei ha proposto il rollback di una singola transazione, quella dove sono state bruciate le coin dopo che il captcha di distribuzione è stato tolto.
Avevo capito diversamente.
In questo caso i motivi per cui io penso non sia possibile sono diversi, ma ci sono.

Trovo grottesca la rappresentazione che lei dà del dialogo avvenuto con gli sviluppatori, soprattutto dato il fatto che è pubblico e chiunque può leggerlo.

Traduco un paio di battute per dare l'idea di ciò che intendo.
Invito tutti a leggere l'originale: https://www.dropbox.com/s/3g38y67luolfvqs/Colin_ZS_Bitgrail_chat_log.pdf?dl=0

Quote
>   The Bomber: Il fork può essere una soluzione?
> Zack Shapiro: No
> Zack Shapiro: Sembra che la cosa andasse avanti da mesi, sulla chain
>   The Bomber: Intendo dire le burned coin
>   The Bomber: Se prendi l'exchange bitgrail puoi rifondere con i burn coin e ridare agli utenti i loro fondi
>   The Bomber: senza il nostro intervento
> Zack Shapiro: Perché hai chiuso i mercati solo ora, se hai "scoperto" questa cosa 8 ore fa?
>   The Bomber: abbiamo impiegato tempo a capire cosa sia successo
>   The Bomber: la data sull'explorer non è stata d'aiuto zaCK
> Zack Shapiro: Non ti sei accorto di nulla che non andava fino a otto ore fa?
>   The Bomber: no Zack, se me ne fossi accorto avrei sospeso i mercati prima
> Zack Shapiro: Non capisco
>   The Bomber: ci siamo accorti del problema stamattina
> Zack Shapiro: Come hai fatto a non accorgertene se i prelievi erano chiusi da un mese?
> Zack Shapiro: Qualcuno stava presumibilmente prelevando da settimane secondo quanto dici, con questo "hack"
>   The Bomber: Al momento nessuno sa QUANDO sia avvenuto l'hack
>   The Bomber: perché non ci sono date sulla chain
[...]
>   The Bomber: Allora, cooperate o no?
> Zack Shapiro: Stiamo facendo una conversazione con tutto il team
>   The Bomber: Se devo fare a modo mio ditemelo
>   The Bomber: ok
>   The Bomber: ripeto: se possiamo lavorare insieme è meglio
>   The Bomber: Fatemi sapere quando avete finito
[...]
>   The Bomber: Ciao ragazzi
>   The Bomber: Avete deciso qualcosa?
> Zack Shapiro: Non faremo una dichiarazione con te
>   The Bomber: ok, dobbiamo farlo
>   The Bomber: @Zackshapiro @clemahieu
>   The Bomber: diremo ciò che è successo
>   The Bomber: A causa di un bug in XRB che causava il crash del nodo, gli attaccanti hanno forzato il sistema per ottenere pagamenti doppi dei quali non abbiamo informazioni temporali per via di un altro bug nell'explorer ufficiale XRB
>   The Bomber: diremo che gli sviluppatori rifiutano di cooperare nonostante le soluzioni proposte
>   The Bomber: Denunceremo l'accaduto alla polizia prima, e poi spiegheremo ciò che è successo
>   The Bomber: milioni di dollari dei vostri sostenitori dipendono dalla vostra decisione
>   The Bomber: Spero che voi abbiate capito questa cosa prima di decidere di non collaborare

A me non stupisce che abbiano subito pubblicato la conversazione per tutelarsi.
Si sono trovati davanti una persona che diceva cose poco credibili (è chiaro il loro sconcerto nell'apprendere che lei si era accorto dell'ammanco solo da poco).
Poi sono stati minacciati.
Si sono trovati di fronte un italiano che gli ha detto "capisc" mentre li ricattava. Come nei film della mafia. Uno stereotipo che sembra uscito dai Simpsons.
https://www.urbandictionary.com/define.php?term=capisc

A me non sembra che sia andata come lei scrive nel suo annuncio:
Quote
nei giorni scorsi ci siamo confrontati con Colin LeMahieu e Zack Shapiro, mostrandoci disponibili, per trovare una soluzione all'ammanco
ma piuttosto che lei abbia fatto una proposta, e nel vederla rifiutata li abbia minacciati per fare in modo che l'accettassero.
Faccio notare che questa non è una mia teoria, ma il modo in cui l'hanno interpretata tutti, in tutto il mondo, a quanto mi risulta.
Ah, no, mi correggo: ho avuto l'impressione che molti italiani abbiano idee diverse su come è andata.
Temo che sia dovuto ad una scarsa conoscenza da parte loro della lingua Inglese.
Per questo ho tradotto i passaggi qui sopra. Spero che qualcuno in più possa accedere alla fonte, per farsi un'idea, e non debba fidarsi del contenuto del suo comunicato.
1715445263
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715445263

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715445263
Reply with quote  #2

1715445263
Report to moderator
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715445263
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715445263

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715445263
Reply with quote  #2

1715445263
Report to moderator
1715445263
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715445263

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715445263
Reply with quote  #2

1715445263
Report to moderator
1715445263
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715445263

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715445263
Reply with quote  #2

1715445263
Report to moderator
Winstar78
Member
**
Offline Offline

Activity: 365
Merit: 14


View Profile
February 16, 2018, 07:00:32 PM
 #222

Fermo restando che apprezzo la completezza e la pacatezza dell'intervento qui sopra, io vorrei un attimo cancellare la lavagna e chiedere a tutti:

che vogliamo fare? cosa è meglio per noi?


Ossia, i 170 milioni ormai sono spariti, e non sara' ne' la polizia ne' l'Onnipotente e toglierli dalle mani di chi sta bevendo mojito sulla spiaggia alla faccia nostra.

premesso che, anche io se la situazione non si sblocca entro massimo 2-3 giorni (e per sbloccarsi intendo aprire i prelievi) faro' causa a Bitgrail, se non altro perche' non voglio sentirmi preso in giro e non voglio che i fondi rimanenti siano una specie di "ostaggio" , ebbene nonostante questa premessa sono certo che se interviene la giustizia tutto andra' perso da tutti. Quindi inviterei alla pazienza quanto possibile, sperando che, appunto, i fondi rimanenti non siano usati per una sorta di ricatto.

Se siano asset aziendali o meno, ormai dovrebbe essere stato appurato.

Per cui, per favore, PERMETTETE ALLA GENTE DI PRELEVARE CIO CHE è SUO

per il resto io voglio dare il beneficio del dubbio e per quanto mi riguarda quando i prelievi saranno aperti la questione sara' chiusa.
thetigcoder
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 3

Web developer / Crypto Trader


View Profile
February 16, 2018, 07:03:10 PM
 #223

per via legali ognuno può rincorrere la propria strada ma credo che sicuramente non si riesca ad ottenere nulla, visto che dietro c'è una srl
Winstar78
Member
**
Offline Offline

Activity: 365
Merit: 14


View Profile
February 16, 2018, 07:13:08 PM
 #224

tra l'altro trovo molto "interessante" il fatto che proprio a gennaio sia cambiata la societa' che gestisce il sito...
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3626
Merit: 1988


View Profile
February 16, 2018, 11:18:39 PM
Last edit: February 17, 2018, 03:58:43 PM by jack0m
 #225

ma non fate la cazzata di spendere pure i soldi per un avvocato, per una causa che andrebbe avanti almeno 10 anni, con scarse possibilità di ottenere qualcosa. Al limite, se proprio volete ricorrere alle vie legali, rivolgetevi a qualche associazione di Consumatori, che potrebbe valutare eventuali azioni collettive.

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
jjpks
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 18
Merit: 0


View Profile
February 17, 2018, 03:56:14 AM
 #226



Io sono quasi pronto a riaprire col piano di rientro. Detto questo, il sito potrebbe essere messo sotto sequestro rendendolo nullo.



Potresti aprire questa settimana?

Prima che si verifichi il fallimento.

La bancarotta sarà peggio per te perché non ci sarà speranza per te e per gli utenti ....
Winstar78
Member
**
Offline Offline

Activity: 365
Merit: 14


View Profile
February 17, 2018, 06:34:47 PM
 #227

Vorrei chiedere a Bomber/Francesco, che da qualche giorno non ho piu "incrociato" su telegram:

capisco che ci voglia tempo per organizzare tecnicamente la storia dei token, ma è proprio necessario che sia pronta quella prima di riaprire il sito?

dato che si sta pensando di riaprire il sito, immagino che le questioni legali siano risolte (principalmente: se si possono riaprire i withdraw oppure no)

non capisco perche, a questo punto, far passare tutti questi giorni rischiando minuto dopo minuto che tutto venga sequestrato e quindi anche chi ha altcoin perda tutto. A me sembra un rischio assurdo e insensato, quasi una cattiveria.

spero di avere una risposta
moral
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
February 17, 2018, 07:18:28 PM
 #228

tra l'altro trovo molto "interessante" il fatto che proprio a gennaio sia cambiata la societa' che gestisce il sito...

perchè sapeva già tutto, ma per pararsi il sederino ha trasformato in srl
lukax8
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 297


View Profile WWW
February 17, 2018, 10:42:45 PM
 #229

Io per una botta di c..o mi sono salvato da questa storia perchè ero riuscito a verificarmi durante le feste di natale e a concludere un paio di transazioni prima di tutto questo caos, ci ho rimesso solo pochssimii BTG...
Sono comunque parecchio incavolato perchè sto holdando Raibloks e il loro valore nell'ultimo periodo si è praticamente dimezzato.

Uno dei dubbi che mi rimane di tutta questa faccenda è: perchè Bomber per un "furto" del genere avrebbe lasciato così esposti tutti i suoi dati personali? Chiunque altro al suo posto avrebbe instestato la ditta a un prestanome o avrebbe trovato qualche escamotage per non farsi individuare da russi incazzati neri per la perdita di denaro...
O Bomber è veramente un ladro imbecille, o è incompetente in fatto di exchange e si è fatto rubare sta somma esagerata o c'è veramente un bug nel wallet...

Speculatoross
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 353


this is not a bounty avatar


View Profile
February 18, 2018, 12:14:27 AM
 #230

meanwhile cambia il titolo del 3d (non è più scam confirmed quindi?), videodrome smette di rispondere e anzi cancella tutti i suoi messaggi, insulti generalizzati compresi.

che gente che c'è in giro
 Grin Grin

Splatters
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1232
Merit: 1000


★YoBit.Net★ 1400+ Coins Exchange


View Profile
February 18, 2018, 01:24:05 AM
 #231

meanwhile cambia il titolo del 3d (non è più scam confirmed quindi?), videodrome smette di rispondere e anzi cancella tutti i suoi messaggi, insulti generalizzati compresi.

che gente che c'è in giro
 Grin Grin
Forse non stava dormendo sonni tranquilli nemmeno lui alla fine

I know why your pray will never be answered!
renzibidone
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 70
Merit: 0


View Profile
February 18, 2018, 02:21:42 AM
 #232


A me non stupisce che abbiano subito pubblicato la conversazione per tutelarsi.
Si sono trovati davanti una persona che diceva cose poco credibili (è chiaro il loro sconcerto nell'apprendere che lei si era accorto dell'ammanco solo da poco).
Poi sono stati minacciati.
Si sono trovati di fronte un italiano che gli ha detto "capisc" mentre li ricattava. Come nei film della mafia. Uno stereotipo che sembra uscito dai Simpsons.
https://www.urbandictionary.com/define.php?term=capisc

A me non sembra che sia andata come lei scrive nel suo annuncio:
Quote
nei giorni scorsi ci siamo confrontati con Colin LeMahieu e Zack Shapiro, mostrandoci disponibili, per trovare una soluzione all'ammanco
ma piuttosto che lei abbia fatto una proposta, e nel vederla rifiutata li abbia minacciati per fare in modo che l'accettassero.
Faccio notare che questa non è una mia teoria, ma il modo in cui l'hanno interpretata tutti, in tutto il mondo, a quanto mi risulta.
Ah, no, mi correggo: ho avuto l'impressione che molti italiani abbiano idee diverse su come è andata.
Temo che sia dovuto ad una scarsa conoscenza da parte loro della lingua Inglese.
Per questo ho tradotto i passaggi qui sopra. Spero che qualcuno in più possa accedere alla fonte, per farsi un'idea, e non debba fidarsi del contenuto del suo comunicato.


Holy_rai, se fossi stato più attento a leggere la conversazione, Bomber voleva dall'inizio tutelare gli utenti: ha aspettato prima di andare dalla polizia cercando una soluzione con i dev e quando questi gli hanno detto "we're not making a statement whit you" li, si, è partita la minaccia, ma, se ci pensi bene, il fatto che Bomber abbia minacciato i dev era a vantaggio vostro (gli utenti).

Ora lascia stare gli steriotipi di hollywood che distorcono la realtà e rende la gente stupida. Lascia stare i Simpson, il programma di steriotipi per eccellenza.  Grin

Alla fine penso che anche tu eri entrato nel panico e quindi non hai potuto ragionare a mente lucida  Smiley

Che bomber

tra l'altro trovo molto "interessante" il fatto che proprio a gennaio sia cambiata la societa' che gestisce il sito...

perchè sapeva già tutto, ma per pararsi il sederino ha trasformato in srl

Chiamatelo fesso  Grin

Poi spero tanto che Videodrome abbia trovato pace e, se è stato coinvolto anche lui in questa vicenda, di risolvere i problemi.
lukax8
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 297


View Profile WWW
February 18, 2018, 07:21:43 AM
 #233

meanwhile cambia il titolo del 3d (non è più scam confirmed quindi?), videodrome smette di rispondere e anzi cancella tutti i suoi messaggi, insulti generalizzati compresi.

che gente che c'è in giro
 Grin Grin
Ho cercato via Twitter ma non ho trovato nulla a riguardo, puoi citare la fonte della notizia? Hai qualche link da postare?

TheBomber999
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1274
Merit: 1001


"shh, he's coding..."


View Profile
February 18, 2018, 09:14:14 AM
 #234

@holy_rai perdomani se ti rispondo solo ora ma come puoi immaginare il tempo è tiranno.

1. Dammi pure del lei, io ad un nick anonimo su un forum trovo ridicolo dare del lei, quindi continuerò a darti del tu.
Il "lei" lo considero una "Silvestrata" che mi fa solo ridere (i più anziani del forum capiranno il termine).


2. Hai tradotto (male), solo i passaggi che fanno comodo a te e al tuo avvocato. Ognuno può tradursela e fare le sue conclusioni.
Ti posto due tweet abbastanza esplicativi di utenti sconosciuti che riassumono esattamente la conversazione.

https://twitter.com/elboertjie/status/962472035988459521
---The #Nano team didn't seem that interested in helping and finding a clear solution or exact answer of what has happened. Almost if their attitude was that it isn't their problem and they are washing their hands. Very poor from the #Nano team indeed. $XRB---

https://twitter.com/CryptoJ0ules/status/962672049515827200
---“BitGrail Exchange Asks Devs of ‘Stolen’ Coin To Alter Ledger To ‘Cover Losses’” This makes it sound like the owner is trying to falsify a record, which is not the case. Nano’s handling of this is unprofessional---


3. Capisco benissimo che ci sei rimasto male in quanto non ho ammesso colpe (che riperto e sottolineo, non ci sono da parte mia). So bene quanto sarà difficile per il tuo legale trovare un appiglio in tutto ciò e che vi avrebbe fatto comodo un'ammisione di colpevolezza pubblica.
Per tua sfortuna, oltre essere in buonafede, non sono un coglione. Quindi, ritenta, sarai più sfortunato.

You either die a developer, or live long enough to see yourself become the scammer.
O muori da programmatore, o vivi tanto a lungo da diventare uno scammer.
geppettomaster
Member
**
Offline Offline

Activity: 85
Merit: 10


View Profile
February 18, 2018, 09:23:09 AM
 #235

Beh diciamo che sicuremente non sei stato molto sveglio e scrupoloso.
Personalmente avrei periodicamente fatto controlli incrociati per verificare che i conti tornassero ed evitare di accorgermi dell' ammanco oltre 3 mesi dopo

▐▐   ▬▬▬▬▬   DeepOnion   ▬▬▬▬▬   ▌▌
████    40 PUBLIC AIRDROPS COMPLETED    TOR INTEGRATED    ████
▬▬▬▬   (✔) DeepVault Blockchain File Signatures  •  VoteCentral Your Vote Counts  •  deeponion.org   ▬▬▬▬
TheBomber999
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1274
Merit: 1001


"shh, he's coding..."


View Profile
February 18, 2018, 09:35:24 AM
 #236

Beh diciamo che sicuremente non sei stato molto sveglio e scrupoloso.
Personalmente avrei periodicamente fatto controlli incrociati per verificare che i conti tornassero ed evitare di accorgermi dell' ammanco oltre 3 mesi dopo

Capisco il tuo punto di vista, ma considerando l'infrastruttura, il controllo che eseguiamo era il migliore.

Monitorando le transazioni in uscita, appena c'è un satoshi che esce senza che ci sia una richiesta di prelievo a monte, scatta l'allarme.
Il problema del noso rai che crasha (tutto dimostrabile ovviamente), sia al momento dell'invio, sia al momento di richiedere lo storico delle transazioni inviate lo ha reso meno efficace.
Per questo un terzo controllo richiedeva la lista delle transazioni dall'explorer ufficiale gestito dal NANO dev team che, stranamente ed ancora in maniera molto misteriosa, non mostrava alcuna delle transazioni non autorizzate prima di fine gennaio.
Oltretutto, a fine gennaio quando ha iniziato a mostrarle, le ha mostrate non in ordine cronologico per data e, l'explorer che prima restituiva solo 250 movimenti, continuava quindi a non mostrarle (spiegando così perché dal 19 Ganneio, girono in cui sono comparse sull'explorer, non è stato possibile vedere le TX non autorizzate).



Il sistema di check della balance invece non sarebbe mai stato preciso ed avrebbe dato alert ad ogni singolo check in quando c'è una discrepanza di minuti impossibile da eliminare tra il saldo del wallet e il saldo del db mysql.



P.s. Scusate se mi son dilungato per l'ennesima volta in tecnicismi

You either die a developer, or live long enough to see yourself become the scammer.
O muori da programmatore, o vivi tanto a lungo da diventare uno scammer.
mohunr
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 7
Merit: 0


View Profile
February 18, 2018, 02:03:01 PM
 #237



È semplice come controllare come controllare in questo modo. Stai cercando di confondere usando i tecnicismi.

https://www.reddit.com/r/nanocurrency/comments/7x3vbr/report_total_bitgrail_balances_over_time_request/
Winstar78
Member
**
Offline Offline

Activity: 365
Merit: 14


View Profile
February 18, 2018, 03:56:31 PM
Last edit: February 18, 2018, 11:38:56 PM by Winstar78
 #238

Ciao Bomber

potresti rispondere al mio messaggio precedente?

grazie


Vorrei chiedere a Bomber/Francesco, che da qualche giorno non ho piu "incrociato" su telegram:

capisco che ci voglia tempo per organizzare tecnicamente la storia dei token, ma è proprio necessario che sia pronta quella prima di riaprire il sito?

dato che si sta pensando di riaprire il sito, immagino che le questioni legali siano risolte (principalmente: se si possono riaprire i withdraw oppure no)

non capisco perche, a questo punto, far passare tutti questi giorni rischiando minuto dopo minuto che tutto venga sequestrato e quindi anche chi ha altcoin perda tutto. A me sembra un rischio assurdo e insensato, quasi una cattiveria.

spero di avere una risposta
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
February 18, 2018, 04:13:09 PM
 #239

Lol, ma scherziamo ?
Videodrome, prima apri thread dove secondo the thebomber è peggio di pablo escobar, poi accusi me, anon e altri di essere suoi complici ( e ricordo che io ci ho rimesso il 40% dei miei bitcoin su bitgrail, quindi complice di cosa), e ora cancelli tutto ?

Me la spieghi questa cosa? ah se lo hai fatto per pararti il culo da denunce per diffamazione, ti ricordo che il forum ha una copia e quella non la cancelli

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
idufh8
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
February 18, 2018, 11:58:25 PM
 #240

bittaitaliana e' l'utente con la più corretta concezione qua dentro. Tutti sanno quanto sia rischioso giocare con le crypto. E nonostante abbia perso numerosi coin su vari exchanges nel tempo, mai e poi MAI mi sarei sognato di intraprendere azioni legali.


Fate tutti i ribelli, crypto di qua crypto di la, poi tirate fuori l'avvocato. Ridicoli.

Lasciate perdere questa roba, se vi siete trovati a perdere cifre 'vitali', sicuramente questo mondo non fa per voi. Volevate fare i soldi, non ci siete riusciti.
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!