sorrisoporcino
|
|
December 18, 2017, 05:45:32 PM |
|
Scrivo qui per non aprire un'altro topic, se volessi fare una raccolta fondi per aiutare un parente "lontano" , dove potrei scrivere in questo forum?
Io posso fare quel che posso anche io, non sto male, però posso indicare la via, poi uno sceglie di percorrerla oppure no... vi giuro che non sono per me i soldi, qui c'è gente che ha fatto i milioni veramente, e sposta poco offrire anche mezzo litecoin... vorrei aiutare delle persone che oltre a stare male economicamente, hanno subito anche dei lutti in famiglia, e hanno il morale a pezzi, in giro non c'è niente, loro sono del sud, e fai presto a deprimerti...
mi è arrivata anche oggi una telefonata per natale se possiamo fare qualcosa, penso che prima di chiamare dall'altra parte dell'Italia, bisogna proprio essere sul fondo...
il mio intento è indicare la via, oltre alla donazione, di cosa può fare il bitcoin... poi se "snobbano" questa cosa affari loro... dite che sbaglio?
|
I soldi non fanno la felicità, i bitcoin si.
|
|
|
jack0m
Legendary
Activity: 3808
Merit: 2045
|
|
December 18, 2017, 06:18:43 PM |
|
Questa che stiamo vivendo è la seconda bolla (la prima era quella a fine 2013 - inizio 2014). Almeno la seconda che io ricordi, prima non seguivo bitcoin quindi non so se ce ne sono state altre.
Sarebbe almeno la quarta, e neanche la più grossa, se misurata in base all'aumento in % e non in termini assoluti. Le precedenti sono quasi invisibili sul grafico lineare, ma ben evidenti su scala logaritmica.
|
Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
|
|
|
Ale88
Legendary
Activity: 2562
Merit: 2866
Catalog Websites
|
|
December 18, 2017, 07:29:04 PM |
|
Spero in un pochino di stabilità...non farebbe male dopo un corsa del genere.
Se aspiri alla stabilità che ci stai a fare nelle crypto?? Ahahah effettivamente sarebbe un mondo noioso altrimenti
|
█████████████████████████ ████████▀▀████▀▀█▀▀██████ █████▀████▄▄▄▄██████▀████ ███▀███▄████████▄████▀███ ██▀███████████████████▀██ █████████████████████████ █████████████████████████ █████████████████████████ ██▄███████████████▀▀▄▄███ ███▄███▀████████▀███▄████ █████▄████▀▀▀▀████▄██████ ████████▄▄████▄▄█████████ █████████████████████████ | BitList | | █▀▀▀▀ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █▄▄▄▄ | ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀ . REAL-TIME DATA TRACKING CURATED BY THE COMMUNITY . ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄ | ▀▀▀▀█ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █ ▄▄▄▄█ | | List #kycfree Websites |
|
|
|
Gotha
Jr. Member
Activity: 45
Merit: 5
|
|
December 18, 2017, 07:30:57 PM |
|
The Rock in timeout proprio nel momento clou della dip..[aggiungere parolacce a piacere]
|
|
|
|
uzas
Newbie
Activity: 35
Merit: 0
|
|
December 18, 2017, 08:37:40 PM |
|
The Rock in timeout proprio nel momento clou della dip..[aggiungere parolacce a piacere]
Non ho parole.... Cambierò exchange sicuramente....
|
|
|
|
badream
|
|
December 18, 2017, 08:43:58 PM |
|
Si pure a me... se domani mi sveglio con i btc che ho in mano dopo un mega dump, scenderà la madonnina con tutti i santi per festeggiare il natale con me
|
|
|
|
MiSKLaCH
Sr. Member
Activity: 417
Merit: 253
I hate everyone, equally.
|
|
December 18, 2017, 08:45:31 PM |
|
E' già tornato attivo, no panic!
|
I hate everyone, equally.
|
|
|
Neo_Coin
Sr. Member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
|
|
December 18, 2017, 09:19:35 PM |
|
|
- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
|
|
|
Mabelle16
Jr. Member
Activity: 54
Merit: 6
|
|
December 18, 2017, 09:22:08 PM |
|
Concordo. E grazie per il link. E' molto apprezzato trovare tracce per chi come me non ha tantissimo tempo a disposizione per cercare e filtrare le info ma anche le belle letture come questa ed altre.
|
|
|
|
Neo_Coin
Sr. Member
"Be Your Own Bank"
|
|
December 19, 2017, 12:08:24 AM |
|
|
- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
|
|
|
Neo_Coin
Sr. Member
"Be Your Own Bank"
|
|
December 19, 2017, 12:30:35 AM |
|
|
|
|
|
BamBam78
|
|
December 19, 2017, 02:52:00 AM |
|
Scrivo qui per non aprire un'altro topic, se volessi fare una raccolta fondi per aiutare un parente "lontano" , dove potrei scrivere in questo forum?
Io posso fare quel che posso anche io, non sto male, però posso indicare la via, poi uno sceglie di percorrerla oppure no... vi giuro che non sono per me i soldi, qui c'è gente che ha fatto i milioni veramente, e sposta poco offrire anche mezzo litecoin... vorrei aiutare delle persone che oltre a stare male economicamente, hanno subito anche dei lutti in famiglia, e hanno il morale a pezzi, in giro non c'è niente, loro sono del sud, e fai presto a deprimerti...
mi è arrivata anche oggi una telefonata per natale se possiamo fare qualcosa, penso che prima di chiamare dall'altra parte dell'Italia, bisogna proprio essere sul fondo...
il mio intento è indicare la via, oltre alla donazione, di cosa può fare il bitcoin... poi se "snobbano" questa cosa affari loro... dite che sbaglio?
Io per questa cosa sono completamente favorevole!
|
|
|
|
picchio
Legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
|
|
December 19, 2017, 08:02:58 AM |
|
MI viene in mente https://bitcointalk.org/index.php?topic=1025584.msg25506144 in quanto ritengo che la donazione vada seguita e vadano seguiti i fondi in modo che sia evidente che non si tratta di truffa.
|
Waves mi piaceva ora non più.
|
|
|
Neo_Coin
Sr. Member
"Be Your Own Bank"
|
|
December 19, 2017, 08:06:09 AM |
|
|
|
|
|
Gotha
Jr. Member
|
|
December 19, 2017, 09:07:37 AM |
|
Avrei alcuni quesiti sugli exchange: 1) USD o EUR: in quale valuta conviene commerciare? Se si usa il dollaro immagino non sia possibile effettuare bonifici verso un conto in euro. giusto?
2) Ho visto che i prezzi variano anche di migliaia EUR/USD tra i vari exchange, quindi mi chiedo se, secondo voi, è conveniente fare una cosa del genere: acquistare BTC ad esempio in EUR su The Rock (al momento scambiati a 15.000€) e venderli su un altro exchange come Gatehub (16.500 €). Quindi, bonificare il ricavato sul wallet di The Rock e ricominciare la giostra.
3) Un consiglio su un exchange in EUR oltre a The Rock.
|
|
|
|
picchio
Legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
|
|
December 19, 2017, 09:29:42 AM |
|
... 2) Ho visto che i prezzi variano anche di migliaia EUR/USD tra i vari exchange, quindi mi chiedo se, secondo voi, è conveniente fare una cosa del genere: acquistare BTC ad esempio in EUR su The Rock (al momento scambiati a 15.000€) e venderli su un altro exchange come Gatehub (16.500 €). Quindi, bonificare il ricavato sul wallet di The Rock e ricominciare la giostra.
...
Si chiama arbitraggio e c'è chi ci vive ma, immagino, ci sia anche chi ci rimane ... piu' hai a che fare con exchange piu' ti esponi al rischio di truffa. IN linea teorica basta che controlli che le fee non si mangino il guadagno. L'arbitraggio dovrebbe fare in modo che alla fine le quotazioni siano tutte allineate.
|
Waves mi piaceva ora non più.
|
|
|
Gotha
Jr. Member
|
|
December 19, 2017, 09:37:29 AM |
|
... 2) Ho visto che i prezzi variano anche di migliaia EUR/USD tra i vari exchange, quindi mi chiedo se, secondo voi, è conveniente fare una cosa del genere: acquistare BTC ad esempio in EUR su The Rock (al momento scambiati a 15.000€) e venderli su un altro exchange come Gatehub (16.500 €). Quindi, bonificare il ricavato sul wallet di The Rock e ricominciare la giostra.
...
Si chiama arbitraggio e c'è chi ci vive ma, immagino, ci sia anche chi ci rimane ... piu' hai a che fare con exchange piu' ti esponi al rischio di truffa. IN linea teorica basta che controlli che le fee non si mangino il guadagno. L'arbitraggio dovrebbe fare in modo che alla fine le quotazioni siano tutte allineate. L'arbitraggio mi sembra che non funzioni molto,viste le discrepanze. Per le fee, su The Rock le trovo eque, su altri non so; comunque su un margine di 1500€ suppongo che non siano un problema. Non ho capito la parte della truffa: perché usare due exchange sarebbe rischioso? A quali rischi ti riferisci?
|
|
|
|
babo
Legendary
Activity: 3780
Merit: 4584
The hacker spirit breaks any spell
|
|
December 19, 2017, 10:45:52 AM |
|
L'arbitraggio mi sembra che non funzioni molto,viste le discrepanze. Per le fee, su The Rock le trovo eque, su altri non so; comunque su un margine di 1500€ suppongo che non siano un problema. Non ho capito la parte della truffa: perché usare due exchange sarebbe rischioso? A quali rischi ti riferisci?
rischi che ti becchi un exit scam da parte di un exchanger ad esempio o che qualche hachero rubi i fondi in qualche modo, dando una mazzata tale da mandare a gambe all'aria l'exchange stesso sono tanti i rischi
|
|
|
|
LucaGi
Newbie
Activity: 9
Merit: 0
|
|
December 19, 2017, 10:56:42 AM |
|
Oggi boom delle alt-coin che di solito si alternano col BTC....di grafici non ne capisco ancora niente ma guardando qualche indicatore e cercando qualche segnale qua e la ho l'impressione che fra oggi e domani i bitcoin fa un bel salto in su per sfondare definitivamente quota 20000$, magari arrivare a 22k-23k per poi comunque riassestarsi un po' ma senza scendere sotto i 20K...chiaramente sono tutte ipotese, per quanto mi riguarda le mie prime cercando di capirci qualcosa, voi che ne pensate? Il fatto che il BTC stia ballando sulla soglia dei 18k mi sembra l'introduzione a qualche bel cambiamento, al rialzo o possibilmente (dubito) al ribasso...
|
|
|
|
jack0m
Legendary
Activity: 3808
Merit: 2045
|
|
December 19, 2017, 11:06:22 AM |
|
...
Si chiama arbitraggio e c'è chi ci vive ma, immagino, ci sia anche chi ci rimane ... piu' hai a che fare con exchange piu' ti esponi al rischio di truffa. IN linea teorica basta che controlli che le fee non si mangino il guadagno. L'arbitraggio dovrebbe fare in modo che alla fine le quotazioni siano tutte allineate. L'arbitraggio mi sembra che non funzioni molto,viste le discrepanze. Per le fee, su The Rock le trovo eque, su altri non so; comunque su un margine di 1500€ suppongo che non siano un problema. Non ho capito la parte della truffa: perché usare due exchange sarebbe rischioso? A quali rischi ti riferisci? OMG, ero convinto che la questione della (in)sicurezza degli exchange fosse messa sufficientemente in evidenza in questo forum... Giusto per essere concreti, ecco qui un piccolo elenco di exchange che mi è capitato di usare nel corso degli ultimi 5 anni: - MtGox: SCAM - fallito
- Bitcoin-24.com: chiuso
- Cryptsy: SCAM - fallito
- Bitcurex: SCAM
- Bitstamp: hacked
- Poloniex: hacked
A cui si aggiungono altri con cui non ho personalmente avuto a che fare, ma che sono stati notoriamente hackerati e/o sospettati di vari scam: nomi del calibro di Bitfinex e BTC-e. Un exchange è cosa ben diversa da una banca: non c'è fondo di garanzia sui depositi, né bail-in che tenga... Quando un exchange fallisce o organizza un exit scam, al 99% puoi dire addio alle coin che ci tenevi depositate.
|
Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
|
|
|
|