|
xenomorfo
|
 |
July 16, 2025, 08:04:12 AM |
|
Il curatore non ha in mano molto, ergo è pieno di creditori insoddisfatti. Non una bella situazione.
Ecco, pensate a chi ha messo soldi e ora non può più riaverli indietro, una bruttissima situazione. Lo stato cosa fa? Allunga il brodo salvando questi banditi, questi corsari. Ve lo dico sempre, non vi fidate ne degli exchange ne dello stato.
|
|
|
|
babo
Legendary
Activity: 4256
Merit: 5563
si vis pacem, para bellum
|
 |
July 16, 2025, 09:21:09 AM |
|
ne parlavo in chat telegram poco fa e parlavamo appunto di Franco Lee, il cinese che faceva per strada da exchange messo in carcere  e con i suoi fondi sequestrati questi signori non faranno manco 1 giorno di carcere essendo incesurati, e chissa dove hanno inboscato i soldi rubati lol  quoto un messaggio
|
|
|
|
|
Italian Panic
|
 |
July 17, 2025, 06:56:42 AM |
|
ne parlavo in chat telegram poco fa e parlavamo appunto di Franco Lee, il cinese che faceva per strada da exchange messo in carcere  e con i suoi fondi sequestrati questi signori non faranno manco 1 giorno di carcere essendo incesurati, e chissa dove hanno inboscato i soldi rubati lol  quoto un messaggio Riporto questo passaggio: Al tempo stesso, il caso solleva interrogativi cruciali: dove finisce la libertà finanziaria e dove inizia l’abuso? E quanto sono preparate le istituzioni europee a fronteggiare il boom delle operazioni P2P illecite in ambiente crypto? Esiste un limite che possa definire un abuso di libertà finanziaria? Sicuri che il p2p sia illegale? Illegale è l'attività del sig. Lee perchè non rispetta i canoni previsti dalla normativa, non è illegale l'acquisto di beni tra privati. Io posso comprare un PC da babo e pagarglielo in euro, conchiglie, sassolini, perline o btc perchè babo in teoria ha pagato l'iva al momento dell'acquisto. Parimenti, se acquisto dei btc da babo o dal sig. Lee acquisto un bene, dovrei pagare le tasse sulla plusvalenza al momento del cashout, eventualmente. Possono rinfacciarmi che non voglio pagare le tasse di detenzione, ma gli stati che detengono crypto pagano una tassa di detenzione alla loro agenzia delle entrate? Più verrà ostacolata la libertà finanziaria ed il libero arbitrio finanziario, più figure come Lee ci saranno ad inserirsi nelle pieghe che si formano tra lo stato, la normativa ed il proibizionismo statale che ha paura di non so cosa. Del proibizionismo degli anni '20 del secolo scorso hanno imparato poco. Bitcoin è come avere un'amante finanziaria, bitcoin è una scappatella finanziaria. Un conto è farsela in exchange al pari di andare al bordello, un altro conto è conquistarsela con galanteria
|
|
|
|
|
babo
Legendary
|
 |
July 17, 2025, 08:20:43 AM |
|
~~~~ Bitcoin è come avere un'amante finanziaria, bitcoin è una scappatella finanziaria. Un conto è farsela in exchange al pari di andare al bordello, un altro conto è conquistarsela con galanteria
mi e' piaciuta molto la tua come dire, parabola dell'amante finanziaria. il problema e' diverso pero, non a caso stanno cercando di colpevolizzare e criminalizzare il contante a tutti i costi. il fatto di poter "controllare" totalmente il popolino e' una cosa disgustosa a dir poco chi ha i soldi e vuole farli sparire sa sempre come fare, il popolino invece la prende in saccoccia come sempre
|
|
|
|
Paolo.Demidov
Legendary
Activity: 2940
Merit: 2589
|
 |
July 18, 2025, 09:51:53 AM |
|
~~~~ Bitcoin è come avere un'amante finanziaria, bitcoin è una scappatella finanziaria. Un conto è farsela in exchange al pari di andare al bordello, un altro conto è conquistarsela con galanteria
mi e' piaciuta molto la tua come dire, parabola dell'amante finanziaria. il problema e' diverso pero, non a caso stanno cercando di colpevolizzare e criminalizzare il contante a tutti i costi. il fatto di poter "controllare" totalmente il popolino e' una cosa disgustosa a dir poco chi ha i soldi e vuole farli sparire sa sempre come fare, il popolino invece la prende in saccoccia come sempre Direi più l'inverso chi sa sempre come fare, sa fare i soldi e poi metterli al sicuro 
|
In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  ...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
|
|
|
|
changaa
|
 |
July 18, 2025, 10:39:12 AM |
|
Direi più l'inverso chi sa sempre come fare, sa fare i soldi e poi metterli al sicuro  Chi li sa fare spesso si ingegna per tenerli al sicuro, chiaramente. Proprio quello il punto: magari sai fare soldi e ne fai tanti, poi muori e li lasci a eredi che non sanno farli e perdono tutto. Storia arcinota al mondo
|
|
|
|
Ale88
Legendary
Activity: 3038
Merit: 3649
|
 |
July 18, 2025, 04:37:03 PM |
|
Esiste un limite che possa definire un abuso di libertà finanziaria? Sicuri che il p2p sia illegale? Illegale è l'attività del sig. Lee perchè non rispetta i canoni previsti dalla normativa, non è illegale l'acquisto di beni tra privati. Io posso comprare un PC da babo e pagarglielo in euro, conchiglie, sassolini, perline o btc perchè babo in teoria ha pagato l'iva al momento dell'acquisto. Non voglio entrare nei dettagli esatti della legge ma questo soggetto, stando all'articolo riportato, ha effettuato migliaia di transazioni, era un vero e proprio lavoro per lui e direi che al 99% in casi come questi si inizia (più o meno involontariamente) a fare riciclaggio perché parliamoci chiaro, se uno accetta pagare una commissione del 10% probabilmente qualcosa dietro c'è. Qui non stiamo parlando di qualcuno che ha acquistato e venduto un paio di volte, era un vero e proprio business, non è paragonabile allo scambio occasionale.
|
|
|
|
|
xenomorfo
|
 |
July 19, 2025, 09:29:08 AM |
|
Non voglio entrare nei dettagli esatti della legge ma questo soggetto, stando all'articolo riportato, ha effettuato migliaia di transazioni, era un vero e proprio lavoro per lui e direi che al 99% in casi come questi si inizia (più o meno involontariamente) a fare riciclaggio perché parliamoci chiaro, se uno accetta pagare una commissione del 10% probabilmente qualcosa dietro c'è. Qui non stiamo parlando di qualcuno che ha acquistato e venduto un paio di volte, era un vero e proprio business, non è paragonabile allo scambio occasionale.
Sicuramente hai ragione nel dire che ne aveva fatto un business, eppure ci sono tanti altri business che lo stato ignora per convenienza. Le macchinette ai bar sono una piaga, spesso intercettano gente debole di carattere e propensa a spendere e spesso creano una rovina enorme. Non capisco accanirsi contro il tipo mi spiace.
|
|
|
|
Ale88
Legendary
Activity: 3038
Merit: 3649
|
 |
July 19, 2025, 09:01:03 PM |
|
Non voglio entrare nei dettagli esatti della legge ma questo soggetto, stando all'articolo riportato, ha effettuato migliaia di transazioni, era un vero e proprio lavoro per lui e direi che al 99% in casi come questi si inizia (più o meno involontariamente) a fare riciclaggio perché parliamoci chiaro, se uno accetta pagare una commissione del 10% probabilmente qualcosa dietro c'è. Qui non stiamo parlando di qualcuno che ha acquistato e venduto un paio di volte, era un vero e proprio business, non è paragonabile allo scambio occasionale.
Sicuramente hai ragione nel dire che ne aveva fatto un business, eppure ci sono tanti altri business che lo stato ignora per convenienza. Le macchinette ai bar sono una piaga, spesso intercettano gente debole di carattere e propensa a spendere e spesso creano una rovina enorme. Non capisco accanirsi contro il tipo mi spiace. Perdonami ma non ti seguo: per quanto io possa disprezzare le macchinette, lotterie varie, etc etc, chi gioca e chi incassa paga le tasse quindi possiamo condannare la parte etica eventualmente, non quella fiscale, e non si verifica alcun tipo di operazione illegale. Invece quello che faceva questo tizio non era troppo diverso da chi fa ricettazione o cose simili, non capisco perché parli di accanimento, qui si tratta semplicemente di riciclaggio, non mi sembra che il tizio in questione sia un martire e ripeto, se uno è disposto a pagare il 10% di commissione mi viene difficile pensare che siano soldi puliti così come chi li accetta si fa pagare una bella commissione perché è conscio dei rischi. Ci sono molte cose che lo stato fa e con le quali non sono d'accordo ma seriamente, non facciamo passare per santi gente che sbaglia, tutto qui.
|
|
|
|
|
xenomorfo
|
 |
July 20, 2025, 07:43:35 AM |
|
Perdonami ma non ti seguo: per quanto io possa disprezzare le macchinette, lotterie varie, etc etc, chi gioca e chi incassa paga le tasse quindi possiamo condannare la parte etica eventualmente, non quella fiscale, e non si verifica alcun tipo di operazione illegale. Invece quello che faceva questo tizio non era troppo diverso da chi fa ricettazione o cose simili, non capisco perché parli di accanimento, qui si tratta semplicemente di riciclaggio, non mi sembra che il tizio in questione sia un martire e ripeto, se uno è disposto a pagare il 10% di commissione mi viene difficile pensare che siano soldi puliti così come chi li accetta si fa pagare una bella commissione perché è conscio dei rischi. Ci sono molte cose che lo stato fa e con le quali non sono d'accordo ma seriamente, non facciamo passare per santi gente che sbaglia, tutto qui.
No perdonatemi voi, sicuramente il fatto di essere molto anti-stato mi fa essere come dire, forse troppo grulla in fatto di aggressività che non è spiccatamente una qualità femminile, ma credo di essere una donna diversa dalle altre. Però ammetti che c'è una discrepanza fra il trattamento riservato a Franco Lee e quello riservato a quelli di The Rock trading.
|
|
|
|
Paolo.Demidov
Legendary
Activity: 2940
Merit: 2589
|
 |
July 21, 2025, 06:09:26 PM |
|
Direi più l'inverso chi sa sempre come fare, sa fare i soldi e poi metterli al sicuro  Chi li sa fare spesso si ingegna per tenerli al sicuro, chiaramente. Proprio quello il punto: magari sai fare soldi e ne fai tanti, poi muori e li lasci a eredi che non sanno farli e perdono tutto. Storia arcinota al mondo" al mondo..."; ai distratti. Dipende, io abito a Firenze. https://startupitalia.eu/economy/economia-digitale/il-caso-firenze-i-ricchi-sono-sempre-gli-stessi-da-600-anni/
|
In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  ...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
|
|
|
|
changaa
|
 |
July 22, 2025, 09:11:01 AM |
|
Sicuramente chi ha una base di partenza di ricchezza ha più facilità nel mantenerla se usa un pochino il cervello. Vedevo un video in cui spiegavano con la matematica che fare i primi 100000 euro era difficilissimo e poi era facile.
|
|
|
|
|
cande86
|
 |
July 22, 2025, 01:16:09 PM |
|
Quello che dici tu è verissimo, la storia per lo meno anche dalle mie parti, insegna che i ricchi sono sempre loro, gli stessi da tantissimi anni. Quindi la storiella che i figli bruciano tutto quello fatto dai genitori la vedo un pò una favoletta proletaria.
|
|
|
|
Lillominato89
Legendary
Activity: 1302
Merit: 1233
|
 |
August 05, 2025, 06:55:32 AM |
|
Purtroppo lo si dice sin dal principio! Ma ci sarà sempre qualcuno che non conosce questa regoletta non scritta! Ci sarà sempre qualcuno che si farà fregare. Purtroppo è così!
|
|
|
|
|
cande86
|
 |
August 05, 2025, 02:18:42 PM |
|
Sì, la situazione con The Rock Trading ha lasciato molti utenti con l?amaro in bocca. È un buon promemoria sul perché è fondamentale non lasciare fondi fermi troppo a lungo su exchange centralizzati. Se compri crypto, meglio spostarli subito su un wallet personale per avere il pieno controllo. Oggi, piattaforme come MoonPay permettono di acquistare direttamente e inviare le crypto subito al tuo wallet, riducendo i rischi legati agli exchange.
dici bene, il fatto che ci siano dei precedenti ci dà la possibilità di prendere delle precauzioni. Quello che dici tu MoonPay a parte le fee che saranno esorbitanti, sarà anche KYC e quindi praticamente una cosa inutile, ma quello che dici sugli exchange diciamo che è giusto.
|
|
|
|
|
xenomorfo
|
 |
August 06, 2025, 07:02:56 AM |
|
Sì, la situazione con The Rock Trading ha lasciato molti utenti con l?amaro in bocca. È un buon promemoria sul perché è fondamentale non lasciare fondi fermi troppo a lungo su exchange centralizzati. Se compri crypto, meglio spostarli subito su un wallet personale per avere il pieno controllo. Oggi, piattaforme come MoonPay permettono di acquistare direttamente e inviare le crypto subito al tuo wallet, riducendo i rischi legati agli exchange.
Purtroppo si oserei dire, e io lo dico sempre. Mai fidarsi degli exchange, meglio fare tutto in maniera basso profilo su telegram nei gruppi dei fratelli anarchici, solo cosî potete davvero stare tranquilli. Unica cosa, usate sempre un arbitro per i vostri trade.
|
|
|
|
gbianchi (OP)
Legendary
Activity: 3738
Merit: 3441
|
 |
August 06, 2025, 07:09:12 AM Last edit: August 06, 2025, 07:22:12 AM by gbianchi |
|
Purtroppo si oserei dire, e io lo dico sempre. Mai fidarsi degli exchange, meglio fare tutto in maniera basso profilo su telegram nei gruppi dei fratelli anarchici, solo cosî potete davvero stare tranquilli. Unica cosa, usate sempre un arbitro per i vostri trade.
[OT] Fratelli anarchici e' un ossimoro. Vedrai i tuoi fratelli anarchici come ti aiuteranno quando sarai vecchio rincoglionito ed incapace di prenderti cura di te, sarai proprio tranquillo  [/OT]
|
|
|
|
|
xenomorfo
|
 |
August 07, 2025, 06:45:40 AM |
|
[OT] Fratelli anarchici e' un ossimoro. Vedrai i tuoi fratelli anarchici come ti aiuteranno quando sarai vecchio rincoglionito ed incapace di prenderti cura di te, sarai proprio tranquillo  [/OT] sono state le uniche persone ad aiutarmi e a spiegarmi bitcoin quando nessuno voleva farlo, quindi sono proprio tranquilla a riguardo abbiamo un bel come si dice, ecosistema? dove ci si aiuta a vinceda e ci si aiuta l'un l'altro forse per voi può sembrare una cosa assurda, abituati alla giugla e alla prevaricazione
|
|
|
|
babo
Legendary
|
 |
August 16, 2025, 06:32:54 AM |
|
possiamo fissare una data 21 ottobre 2025 avremo la sentenza definitiva per i fondatodi andrea medri e davide barbieri e altri della ditta vi invito a non fare OT su questo thread, se volete litigare litigate in un thread apposito grazie
qua si parla di cose serie e delicate dove gente ha perso molti soldi scusate se ve l'ho ricordato, ci tengo a questo thread
|
|
|
|
gbianchi (OP)
Legendary
Activity: 3738
Merit: 3441
|
https://www.ilsole24ore.com/radiocor/nRC_21.10.2025_13.36_38910389?refresh_ce=1 La gup del tribunale di Milano ha condannato Andrea Medri e Davide Barbieri a 5 anni di reclusione e oltre 14 milioni di euro di provvisionale per il dissesto dell'exchange di criptovalute The Rock Trading. Stabilito al contempo anche il diritto degli ex clienti al risarcimento dei danni (patrimoniali e non) da stabilire in un separato giudizio civile, come spiegano i legali del Sindacato italiano per la tutela dell'investimento e del risparmio.
|
|
|
|
|