Bitcoin Forum
May 04, 2026, 10:41:09 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 30.2 [Torrent]

Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 »
  Print  
Author Topic: FIRE - Financial Independence, Retire Early  (Read 7837 times)
fillippone
Legendary
*

Activity: 2884
Merit: 20506

Duelbits.com - Rewarding, beyond limits.

View Profile WWW
June 15, 2025, 07:02:22 AM
Merited by babo (1)

Non è così, quando compri fai comunque un trade.

Per come la vedo io, trading ed “investimento” si differenziano solo per l’holding period.
Faccio trading? Orizzonte breve.
Faccio investimento? Orizzonte a lungo termine.

Breve termine fa comunque riferimento ad un contesto personale: c’è chi fa trading a 2/3 secondi, chi invece uno due giorni massimo.
Questo vuol dire che anche in un grafico perma bear, si possano trovare spunti di trading interessanti.

Poi ovvio: molta gente trasforma il “trading” in “investimento” perché non è in grado di prendersi gli stop, ma qui siamo nella patologia.

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
.
.Duelbits PREDICT..
█████████████████████████
███████████▀▀░░░░▀▀██████
██████████░░▄████▄░░████
█████████░░████████░░████
█████████▄▀██████▀▄████
████████▀▀░░░▀▀▀▀░░▄█████
██████▀░░░░██▄▄▄▄████████
████▀░░░░▄███████████████
█████▄▄█████████████████
.
.WHERE EVERYTHING IS A MARKET..
█████
██
██

██
██
██████
Will Bitcoin hit $200,000
before January 1st 2027?

No @1.15         Yes @6.00    
█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
Ale88 (OP)
Legendary
*

Activity: 3108
Merit: 3717

View Profile
June 15, 2025, 04:23:41 PM
Merited by babo (1)

Non è così, quando compri fai comunque un trade.
Questo lo capisco ma quello che voglio far capire è che se uno punta al vero FIRE, che se non ricordo male si chiama fat FIRE dato che ci sono vari livelli in un certo senso, allora questo "trading" consisterebbe solamente nel vendere (di solito parzialmente) parte di quello che hai comprato in passato perché ti serve per campare. Quindi per fare un esempio molto semplice per me c'è una differenza enorme nel "trading" di chi:
- Deve solamente vendere perché gli servono 1k euro al mese per vivere, e sa che avrà sempre quei 1k euro perché ha un patrimonio ben superiore;
- Deve comprare e vendere più volte durante quel mese perché in realtà ha 500 euro, e se non fa trading allora attingerebbe troppo dal capitale principale che si esaurirebbe troppo in fretta.

Questo è quello che voglio dire. Il primo caso praticamente non presenta quasi nessun rischio; il secondo invece sì perché hai la pressione del dover indovinare l'operazione altrimenti non arrivi a fine mese.

.
.Duelbits PREDICT..
██████████░░▄████▄░░████
█████████▄▀██████▀▄████
█████▄▄█████████████████
.
█████
██
██

██
██
██████
before January 1st 2027?

█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
xenomorfo
Sr. Member

Activity: 840
Merit: 387

View Profile
June 16, 2025, 09:04:10 AM
Merited by babo (1)

Per come la vedo io, trading ed ?investimento? si differenziano solo per l?holding period.

Breve termine fa comunque riferimento ad un contesto personale: c?è chi fa trading a 2/3 secondi, chi invece uno due giorni massimo.
Questo vuol dire che anche in un grafico perma bear, si possano trovare spunti di trading interessanti.

Poi ovvio: molta gente trasforma il ?trading? in ?investimento? perché non è in grado di prendersi gli stop, ma qui siamo nella patologia.

Penso che fare trading richieda delle abilità e una mente e sangue freddo che io non ho, io sono una persona passionale e sopratutto non sono brava ne con la matematica ne con materie scientifiche. Per questo mi lascio guidare e salvaguardare da bitcoin.
Mi fido e basta.

giorgione
Hero Member

Activity: 728
Merit: 529

View Profile WWW
June 18, 2025, 07:05:56 AM

Per come la vedo io, trading ed ?investimento? si differenziano solo per l?holding period.

Breve termine fa comunque riferimento ad un contesto personale: c?è chi fa trading a 2/3 secondi, chi invece uno due giorni massimo.

Poi ovvio: molta gente trasforma il ?trading? in ?investimento? perché non è in grado di prendersi gli stop, ma qui siamo nella patologia.

Penso che fare trading richieda delle abilità e una mente e sangue freddo che io non ho, io sono una persona passionale e sopratutto non sono brava ne con la matematica ne con materie scientifiche. Per questo mi lascio guidare e salvaguardare da bitcoin.
Mi fido e basta.
per fare il trader bisogna essere sicuramente molto razionali e utilizzare molto il cervello, quello senz'altro, ma diciamo che con le variazioni che ci sono anche solo holdando bitcoin, ci vuole sangue freddo, non è facile mantenere la calma in certe situazioni

Wrib
Member
**

Activity: 105
Merit: 109

View Profile
June 18, 2025, 12:04:07 PM
Merited by fillippone (3)

Per come la vedo io, trading ed “investimento” si differenziano solo per l’holding period.

Sono d'accordo e mi permetto di aggiungere le motivazioni di fondo dietro questa distinzione.

Il trader compra e rivende indovinando (o cercando di indovinare) i massimi e minimi locali in un certo orizzonte temporale relativamente breve, cerca di prevedere crisi o boom inaspettati del mercato o singole azioni ecc ecc. Il trader è "lo smanettone" della finanza e personalmente non ho idea di come facciano a indovinare.

Invece se investi sei fiducioso che sul lungo periodo l'economia mondiale nel suo complesso cresca, tale crescita si rifletterà sul valore finanziario delle principali aziende mondiali nel loro aggregato. L'investitore è quindi un paziente ottimista che fa buy and hold sul lungo periodo, sovente usando etf che replicano indici differenziati.

Con bitcoin credo valga la stessa cosa: senza saper ne leggere ne scrivere direi fate buy and hold e state lontani dalla frenesia del vendere e comprare su massimi e minimi locali.
fillippone
Legendary
*

View Profile WWW
June 18, 2025, 12:06:40 PM

Con bitcoin credo valga la stessa cosa: senza saper ne leggere ne scrivere direi fate buy and hold e state lontani dalla frenesia del vendere e comprare su massimi e minimi locali.

Assolutamente, anche perchè spessissimo la frenesia di vendere sui massimi locali e comprare sui minimi locali, si trasforma nella frenesia di vendere sui minimi locali e comprare sui massimi locali.
Il trading fa malissimo allo stacking sats!

.
.Duelbits PREDICT..
██████████░░▄████▄░░████
█████████▄▀██████▀▄████
█████▄▄█████████████████
.
█████
██
██

██
██
██████
before January 1st 2027?

█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
Ale88 (OP)
Legendary
*

View Profile
June 18, 2025, 06:34:03 PM

Il trader compra e rivende indovinando (o cercando di indovinare) i massimi e minimi locali in un certo orizzonte temporale relativamente breve, cerca di prevedere crisi o boom inaspettati del mercato o singole azioni ecc ecc. Il trader è "lo smanettone" della finanza e personalmente non ho idea di come facciano a indovinare.
Il discorso però è molto semplice: chi è che è in grado di indovinare costantemente minimi e massimi? Nessuno. Ti può andare bene una, due volte, magari anche tre, ma poi basta. Io non faccio trading, io compro e basta, e svariate volte mi è capitato di comprare quasi ai minimi di quel periodo (nel thread bitcoin pump varie volte ho scritto a che valori ho comprato) ma mi ritengo semplicemente fortunato, il mio obiettivo era comprare ad un prezzo soddisfacente per me. Se poi fosse sceso un altro 10 o 20% pazienza, non mi cambiava nulla. Se invece con quel 10 o 20% di differenza avrei dovuto campare fino a fine mese e sbagliavo l'entrata o l'uscita allora sarebbero stati c@zzi. Il trading può sicuramente essere una scorciatoia per il FIRE (o per l'accumulo di BTC) ma bisogna essere veramente bravi a farlo, io semplicemente non lo sono, non voglio correre il rischio e quindi preferisco comprare un poco alla volta senza provare a vendere a 10 per comprare a 8 perché se poi invece va a 12 è un problema... A ognuno il suo in ogni caso.

.
.Duelbits PREDICT..
██████████░░▄████▄░░████
█████████▄▀██████▀▄████
█████▄▄█████████████████
.
█████
██
██

██
██
██████
before January 1st 2027?

█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
xenomorfo
Sr. Member

Activity: 840
Merit: 387

View Profile
June 19, 2025, 10:39:02 AM

Sono d'accordo e mi permetto di aggiungere le motivazioni di fondo dietro questa distinzione.

Invece se investi sei fiducioso che sul lungo periodo l'economia mondiale nel suo complesso cresca, tale crescita si rifletterà sul valore finanziario delle principali aziende mondiali nel loro aggregato. L'investitore è quindi un paziente ottimista che fa buy and hold sul lungo periodo, sovente usando etf che replicano indici differenziati.

Vero, ma fare il trader vuol dire che sei una persona che sa e che vuole rischiare. Quindi una sorta di scommessa.
Quindi gioco d'azzardo.
Non ho nulla per chi vuole fare gioco d'azzardo, la cosa che mi diverte sempre: vedere quale scuse accampa per spiegare che lui sa come va il prezzo o il gioco.

cande86
Sr. Member

Activity: 588
Merit: 276

View Profile
June 19, 2025, 11:18:09 AM

Con una buona base di matematica e una infarinatura di statistica secondo me non risulta troppo complicato predirre certi trend.
Ovviamente non è un mestiere semplice, si tratta di studiare cose altamente noiose giorni e giorni e giorni.
Non è per tutti

verdinio
Sr. Member

Activity: 658
Merit: 270

View Profile
June 19, 2025, 01:45:07 PM
Merited by fillippone (3), babo (1), m4r1o (1)

Con una buona base di matematica e una infarinatura di statistica secondo me non risulta troppo complicato predirre certi trend.
Ovviamente non è un mestiere semplice, si tratta di studiare cose altamente noiose giorni e giorni e giorni.
Non è per tutti
ma secondo me anche con una buona dose di culo, altro che matematica e statistica, considerate che molte volte i traders fanno soldi non solo utilizzando la testa ma anche come si svegliano la mattina, campare cosi per me è impossibile, lo dico sinceramente
conilmionome
Legendary
*

Activity: 1677
Merit: 1278

View Profile
June 19, 2025, 04:33:37 PM
Merited by fillippone (9)

Non è per tutti
ma secondo me anche con una buona dose di culo, altro che matematica e statistica, considerate che molte volte i traders fanno soldi non solo utilizzando la testa ma anche come si svegliano la mattina, campare cosi per me è impossibile, lo dico sinceramente

Io non capisco perché parlate di cose che non sapete.

Fate trading richiede studio, analisi e gestione del rischio. Ma i trend sono spesso abbastanza palesi e si lavora di statistica.

Quello che io faccio per fare un trade intraday ha ovviamente dei time frame più bassi e ovviamente un accuratezza statistica più bassa per la volatilità e l’imprevedivilita del time frame breve.
Ma seguendo un trend macro, individuando livelli volumetrici PALESI! SEGUENDO il trend PALESE! Statisticamente fare un 60/70% di trade giusti non è assolutamente impossibile. ANZI!

lo stesso approccio che ho per un intraday lo ho in maniera frattale per un trade di medio per me settimanali)

Un trade di lungo (trimestrali)

E un trade di lunghissimo (annuali biennali quadriennali)

LE LOGICHE SONO LE STESSE!

Il concetto che esprime sta mentalità del cazzo dell’investimento” è che per fortuna o per ILLUSIONE! I mercati sono sempre salito negli ultimi 10/15 anni.

Quindi e chiaro che uno dice “investo e va su” ma ti e andata bene l’inverso e va su, perché sono ANNI CHE I TREND SONO POSITIVI!

E sono positivi anche per via della GRANDE ILLUSIONE visto che in realtà se prendi un grafico di molti indici e aziende contro l’oro o peggio Bitcoin sono UN BAGNO DI SANGUE.

Quindi TI FOTTONO con la GRANDE ILLUSIONE in primis per cui pensi di essere un genio che “investi” e diventi più “ricco” quando in realtà il 90% delle rivalutazioni sono date solo dalla oura inflazione (hai più soldi di 10 anni fa ma come potere d’acquisto sei più povero lo stesso)

Ma IN PIÙ è un MOMENTO STORICO SPECIFICO che va così. Perché se arriva un momento storico come dal 2000 al 2008 rischi di perderci anche le mutande. SE IL NASDAQ inizia a fare come il NIKKEI per sconvolgimenti geopolitici ci perdi anche le mutande. SE facciamo il top stile bolla del 29 e poi giù, recuperi a pari forse dopo 30 anni l’investimento fatto a cazzò di cane “FIRE” con le cedole inutili che non sono altro che le renditine che danno agli scemi che investono in spazzatura
fillippone
Legendary
*

View Profile WWW
June 19, 2025, 05:52:57 PM
Merited by babo (1), cande86 (1)

lo stesso approccio che ho per un intraday lo ho in maniera frattale per un trade di medio per me settimanali)

Sono contento che confermi quanto dicevo io in un mio post precedente:

Si tratta sempre di trading, le tecniche non cambiano, gli obiettivi non cambiano.
Cambia solo l'holding period.

SE facciamo il top stile bolla del 29 e poi giù, recuperi a pari forse dopo 30 anni l’investimento fatto a cazzò di cane “FIRE” con le cedole inutili che non sono altro che le renditine che danno agli scemi che investono in spazzatura

Qui, perdonami, non ti seguo più. Non ho capito cosa vuoi dire. Non capisco cosa c'entri il FIRE con una posizione lunga sul top.

.
.Duelbits PREDICT..
██████████░░▄████▄░░████
█████████▄▀██████▀▄████
█████▄▄█████████████████
.
█████
██
██

██
██
██████
before January 1st 2027?

█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
conilmionome
Legendary
*

View Profile
June 19, 2025, 06:51:05 PM

Sono contento che confermi quanto dicevo io in un mio post precedente:

Si tratta sempre di trading, le tecniche non cambiano, gli obiettivi non cambiano.
Cambia solo l'holding period.

SE facciamo il top stile bolla del 29 e poi giù, recuperi a pari forse dopo 30 anni l’investimento fatto a cazzò di cane “FIRE” con le cedole inutili che non sono altro che le renditine che danno agli scemi che investono in spazzatura

Qui, perdonami, non ti seguo più. Non ho capito cosa vuoi dire. Non capisco cosa c'entri il FIRE con una posizione lunga sul top.

Che il FIRE diciamo funziona come mentalità passiva “a random” perché negli ultimi 15 anni tutto è appunto salito, e hai il bias che salirà per sempre. COSA NON PER FORZA VERA!

oppure ha il bias delle renditine, cedolineme e interessini passivi. Che si basano sulla stessa filosofia logica di un luna che dava renditine con ust o celsius che dava renditine con usdt.
O la stessa logica delle cedoline che danno società FALLIMENTARI che si tengono stretti gli holder con il contentino, ma il valore del titolo non sale mai, finché un giorno non finiscono proprio la liquidità stile “Ponzi” per dare le cedoline e crolla proprio titta la baracca.

Il punto rimane quello, se non sai come e dove investire e quando e come vendere del fire non te ne fai niente, la mentalità appunto che nonno rino ha del “fire” sulla casa, è perché c’era il bias che per un certo periodo di tempo ci fu il boom dell’edilizia. E quindi abbiamo il bias dell’appunto “compra
La casa che è un dire che si rivaluta” quando ormai, al contrario dell’azionario, sono appunto 15 anni che le case non si rivalutano granché a parte zone specifiche, ma anzi le scendono. Quindi avresti investito sti risparmi fire a cazzo di cagnolino, facevi prima a spenderò in caviale e mignotte. 
babo
Legendary
*

Activity: 4326
Merit: 5625

si vis pacem, para bellum

View Profile WWW
June 20, 2025, 07:34:31 AM
Merited by Ale88 (1)

fire innanzi tutto e' un modo di pensare, come essere prepper
mi soffermo su questa affermazione perche molto importante secondo me, anche se pensate sia sconnessa NON LO E'

quando decidi di entrare nel mondo prepper, non e' che ti lanci in pensieri negativi, no.. il prepper si prepara per qualcosa che potrebbe avvenire e che sicuramente o probabilmente non avverra mai
un pochino come quando in aereo ti fanno la presentazione dei sistemi di sicurezza

fire e' lo stesso, ti aiuta a essere ordinato nel pensare come affrontare determinate situazioni economiche

il fire-fan non spende soldi in robe costose e inutili, in genere, si focalizza su altro perche questo il fire cerca di mettergli in testa, come mentalita e come modo di pensare

chi legge fire e' anche un po' prepper, e chi usa bitcoin e' anche un po' prepper

ci stiamo preparando con sistemi alternativi, magari non avverra mai, magari non succede niente.. ma il fatto che siamo pronti questo e' tutto

.
.Duelbits PREDICT..
██████████░░▄████▄░░████
█████████▄▀██████▀▄████
█████▄▄█████████████████
.
█████
██
██

██
██
██████
before January 1st 2027?

█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
conilmionome
Legendary
*

View Profile
June 22, 2025, 02:41:41 PM

Esempio Dei vantaggi incredibili di una conoscenza dell’ANALISI TECNICA Quantomeno BASICA

Venerdì movimento OSCENO! candela orrenda e ho VENDUTO TUTTO! (Ho il mio canale come potete sbirciare)

Ho anche sul telegram gratuito detto a tutti di vendere e se avevano dell’azionario di liberarsi di tutto immediatamente.

Perché sono un INDOVINO?

No! Perché dai grafici si capiva già che qualcosa di grave stava per accadere, questo è il bello di saper leggere un semplice grafico, capire che c’è un anomala ondata di vendite io venerdì e GUARDA CASO LE MERDE fanno sempre le porcherie il fine settimana.

E infatti TAC! Attacco americano, crisi geopolitica chiusura dello stretto di Hormuz in risposta etc..

E Bitcoin (unico mercato aperto) anticipa già crollando sotto i 100k. Non vorrei essere nei panni di qualche FIRE con in mano gustosissime azioni, vorrei vedere la sua faccia ad apertura dei mercati lunedì, con un gap down in faccia del -20% di qualsiasi cosa
Ale88 (OP)
Legendary
*

View Profile
June 22, 2025, 03:40:18 PM

Non vorrei essere nei panni di qualche FIRE con in mano gustosissime azioni, vorrei vedere la sua faccia ad apertura dei mercati lunedì, con un gap down in faccia del -20% di qualsiasi cosa
Non ho capito. Secondo te domani, all'apertura dei mercati, ci sarà un crollo del 20%?

.
.Duelbits PREDICT..
██████████░░▄████▄░░████
█████████▄▀██████▀▄████
█████▄▄█████████████████
.
█████
██
██

██
██
██████
before January 1st 2027?

█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
conilmionome
Legendary
*

View Profile
June 22, 2025, 06:38:12 PM

Non vorrei essere nei panni di qualche FIRE con in mano gustosissime azioni, vorrei vedere la sua faccia ad apertura dei mercati lunedì, con un gap down in faccia del -20% di qualsiasi cosa
Non ho capito. Secondo te domani, all'apertura dei mercati, ci sarà un crollo del 20%?

Beh mi pare palese quando succedono sti disastri e Bitcoin nel fine settimana scende così anticipa sempre una catastrofe peggiore sull’azionario.

Per questo io ci sto distante come la peste dall’azionario. Detto questo può anche essere solo il classico crash di shock che poi rimbalza tutto di nuovo per carità. Ma intanto io son uscito per la gran parte (a parte quello che non venderò mai chiaro) e preferisco uscire e stare a guardare.
Ale88 (OP)
Legendary
*

View Profile
June 22, 2025, 08:26:53 PM

Beh mi pare palese quando succedono sti disastri e Bitcoin nel fine settimana scende così anticipa sempre una catastrofe peggiore sull’azionario.
-20% nell'azionario comunque mi sembra tanto, tantissimo direi come conseguenza dell'azione USA. Vedremo domani che succede all'apertura delle borse, c'è qualche titolo che aveva catturato la mia curiosità ma i prezzi attuali sono troppo alti quindi seguirò con interesse.

Per questo io ci sto distante come la peste dall’azionario. Detto questo può anche essere solo il classico crash di shock che poi rimbalza tutto di nuovo per carità. Ma intanto io son uscito per la gran parte (a parte quello che non venderò mai chiaro) e preferisco uscire e stare a guardare.
Io ho appena acquistato qualcosa di BTC a $99k, ho ancora dei fondi da parte nel caso in cui scendesse ulteriormente però, per ora, questo prezzo mi stava bene. Diciamo che in teoria l'acquisto sarebbe stato effettuato sui $98,400 ma Robinhood ha parecchio spread, accidenti a loro.

.
.Duelbits PREDICT..
██████████░░▄████▄░░████
█████████▄▀██████▀▄████
█████▄▄█████████████████
.
█████
██
██

██
██
██████
before January 1st 2027?

█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
conilmionome
Legendary
*

View Profile
June 22, 2025, 10:22:40 PM

-20% nell'azionario comunque mi sembra tanto, tantissimo direi come conseguenza dell'azione USA. Vedremo domani che succede all'apertura delle borse, c'è qualche titolo che aveva catturato la mia curiosità ma i prezzi attuali sono troppo alti quindi seguirò con interesse.

Io ho appena acquistato qualcosa di BTC a $99k, ho ancora dei fondi da parte nel caso in cui scendesse ulteriormente però, per ora, questo prezzo mi stava bene. Diciamo che in teoria l'acquisto sarebbe stato effettuato sui $98,400 ma Robinhood ha parecchio spread, accidenti a loro.

Robin hood? Ma che porcheria usi  Huh

Comunque -20% per dire, magari un indice no, ma azioni singole possibile. Ognuno fa quel che vuole ma non e' per me momento di acquisti, e' partito un trend ribassista forte, si aspetta finche non e' finito, potremo scendere molto di piu di cosi, va visto quando finisce la questione, quando gira un trend cosi bisogna aspettare anche oltre un mese se non di piu
Ale88 (OP)
Legendary
*

View Profile
June 22, 2025, 10:53:14 PM

Robin hood? Ma che porcheria usi  Huh
È un conto intestato a mia moglie e voglio usare un qualcosa ben regolato (a proposito) per avere uno storico degli acquisti in ottica futura. Non voglio entrare nei dettagli ma puoi immaginare il perché possa far comodo avere delle transazioni tracciabili e dichiarate.

Comunque -20% per dire, magari un indice no, ma azioni singole possibile.
Vedremo, domani appena mi sveglio controllo e mi auguro che tu abbia ragione.

Ognuno fa quel che vuole ma non e' per me momento di acquisti, e' partito un trend ribassista forte, si aspetta finche non e' finito, potremo scendere molto di piu di cosi, va visto quando finisce la questione, quando gira un trend cosi bisogna aspettare anche oltre un mese se non di piu
Non ho fretta, a me questo prezzo stava bene e ho iniziato a comprare qualcosa. Se poi continuerà a scendere andrò avanti con gli acquisti. Se avessi dovuto aspettare a comprare tutte le volte che ho letto parlare dei trend ribassisti che ci avrebbero portato a valori mai visti neanche col binocolo a quest'ora sarei ancora lì ad aspettare mentre osservavo il prezzo salire sempre di più. Io tanto accumulo, comprendo che sia meglio comprare a un 10% in meno piuttosto che in più ma non mi cambia la vita. Non sono il tipo di persona che punta costantemente a comprare sui minimi e fino ad ora sono contento dei risultati raggiunti.

.
.Duelbits PREDICT..
██████████░░▄████▄░░████
█████████▄▀██████▀▄████
█████▄▄█████████████████
.
█████
██
██

██
██
██████
before January 1st 2027?

█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 »
  Print  

Jump to: