Bitcoin Forum
June 24, 2026, 11:29:16 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 31.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26]
  Print  
Author Topic: Exit strategy fuori dall'Italia  (Read 6137 times)
kennycryptoitalia
Full Member
***
Offline

Activity: 367
Merit: 160



View Profile
June 03, 2026, 07:59:17 AM
Merited by babo (2), xenomorfo (1)
 #501

Fare cashout e tornare significa comunque avere fiducia che il governo non faccia altre patrimoniali Smiley
Significa anche andare long su fiat.

Quello pure, anche quella é una bella incognita.
Ho imparato una cosa nel corso della mia breve vita, se aspetti e ti basi sui se e sui ma non fai mai niente.
Esempio, guardi i pc, e dici aspetto quello piú potente, allora non lo comprerai mai.
C'é un momento in cui devi decidere e fissare quello che vuoi fare, non puoi pensare a quello che potrebbe succedere o non farai mai niente.

Niekko
Member
**
Offline

Activity: 122
Merit: 35


View Profile
June 03, 2026, 08:41:14 AM
Merited by babo (1)
 #502

Fare cashout e tornare significa comunque avere fiducia che il governo non faccia altre patrimoniali Smiley
Significa anche andare long su fiat.
Non necessariamente: il mio piano prima di rientrare in Italia prevede una tappa intermedia in un paese senza tasse sul capital gain (possibilmente in Europa) e quando sarò la l'idea è vendere tutto per poi tenere quello che mi serve in banca mentre il resto verrebbe riacquistato di nuovo, la differenza sarebbe il prezzo di carico quindi in futuro le tasse non saranno più calcolate su BTC comprato a, per esempio, $2.000, risulterà un prezzo di acquisto di $120.000. Una differenza notevole.

Ne avevo parlato in questo thread: Tax gain harvesting.



Il rischio sta nel fatto che potrebbero chiederti di giustificare il denaro con cui hai ricomprato. A quel punto se non hai pezze d'appoggio adeguate diventa un problema. Se tiri fuori la scusa di capitali o immobili all' estero che non hai mai dichiarato si apre un altro film.

Se decidi di muoverti all' estero, restaci, non tornare, dai retta. O se proprio devi tornare, tornaci "povero" :-)



Italian Panic
Hero Member
*****
Offline

Activity: 1050
Merit: 631


The Casino with Zero to hide


View Profile WWW
June 03, 2026, 09:29:28 AM
 #503

Fare cashout e tornare significa comunque avere fiducia che il governo non faccia altre patrimoniali Smiley
Significa anche andare long su fiat.


Totalmente d'accordo e ne hanno già fatto un accenno in settimana, se l'hanno nominato vuol dire che la coperta è corta e che hanno già in mano i dati per farlo, non si fanno sparate del genere senza aver già studiato come.


Non necessariamente: il mio piano prima di rientrare in Italia prevede una tappa intermedia in un paese senza tasse sul capital gain (possibilmente in Europa) e quando sarò la l'idea è vendere tutto per poi tenere quello che mi serve in banca mentre il resto verrebbe riacquistato di nuovo, la differenza sarebbe il prezzo di carico quindi in futuro le tasse non saranno più calcolate su BTC comprato a, per esempio, $2.000, risulterà un prezzo di acquisto di $120.000. Una differenza notevole.

Ne avevo parlato in questo thread: Tax gain harvesting.

Ti faccio un grande in bocca al lupo e spero vada tutto per il meglio, l'unico neo che vedo è quello del rischio del così detto reato di "esterovestizione" in quanto a livello comunitario le banche dati economiche - finanziarie e valutarie sono molto comunicanti e alcune tipologie di reato in Italia lambiscono ampiamente la soggettività in funzione alla necessità di soldi da parte dello stato. E lo stato ha costantemente fame di soldi.

███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
██████████
░░███████████████████░░████████████████░░▀░░░░░▀█████████░░██████████████
██████████
░░████▀▀███▀▀███▀▀▀██░░██▀▀█▀▀████▀▀████▀░░░▀░░░███▀▀▀███▀▀█▀▀█▀▀▀███████
██████████
░░████░░███░░█▀░░▄░░█░░▀░░▄██░░██░░█████░░█▄▄▄▄██▀░░▄░░▀█░░█░░░▄▄░░██████
██████
▀░░░░░████░░███░░█░░█████░░░░▀████░░░░██████░░███████░░███░░█░░█░░███░░██████
██████
░░▀░░░▀▀░█░░▀▀░░░█▄░░▀░░█░░█▄░░▀███░░███████▄░░▀▀▀▀░█▄░░▀░░▄█░░█░░███░░██████
███████
▄▄▄█▄▄▄▄██▄▄▄█▄▄███▄▄▄██▄▄███▄▄██░░██████████▄▄▄▄▄████▄▄▄███▄▄█▄▄███▄▄██████
███████████████████████████████████████
░░██████████████████████████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
██
██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██

██
█████████████████████
█████████████████████████

████████████████▄░▀██████
████████████▀▀▄▄▄░▄░▀████
██████████▀▄████▌▐██▄████
█████████░██████░████████
████████░███████▌▐███████
█████▀░░░▀█████▀░░░▀█████
████░░░░░░░███░░░░░░░████
████░░░░░░░███░░░░░░░████
█████▄░░░▄█████▄░░░▄█████
█████████████████████████
█████████████████████
█████████████████████
█████████████████████████

████████▀▀░░░░░▀▀████████
██████▀░▄█▄░░░▄█▄░▀██████
█████░░░█████████░░░█████
████░░░░██▀░░░▀██░░░░████
████░░▄███░░░░░███▄░░████
████░░████▄░░░▄████░░████
█████░░░░▀█████▀░░░░█████
██████▄░░░░███░░░░▄██████
████████▄▄░░░░░▄▄████████
█████████████████████████
█████████████████████
██
██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██

██
 
   The Casino with Zero to Hide   
██
██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██

██
 
   Play Now   
Ale88
Legendary
*
Offline

Activity: 3150
Merit: 3827



View Profile
June 03, 2026, 04:08:46 PM
 #504

Fare cashout e tornare significa comunque avere fiducia che il governo non faccia altre patrimoniali Smiley
Significa anche andare long su fiat.
Non necessariamente: il mio piano prima di rientrare in Italia prevede una tappa intermedia in un paese senza tasse sul capital gain (possibilmente in Europa) e quando sarò la l'idea è vendere tutto per poi tenere quello che mi serve in banca mentre il resto verrebbe riacquistato di nuovo, la differenza sarebbe il prezzo di carico quindi in futuro le tasse non saranno più calcolate su BTC comprato a, per esempio, $2.000, risulterà un prezzo di acquisto di $120.000. Una differenza notevole.

Ne avevo parlato in questo thread: Tax gain harvesting.
Il rischio sta nel fatto che potrebbero chiederti di giustificare il denaro con cui hai ricomprato. A quel punto se non hai pezze d'appoggio adeguate diventa un problema. Se tiri fuori la scusa di capitali o immobili all' estero che non hai mai dichiarato si apre un altro film.

Se decidi di muoverti all' estero, restaci, non tornare, dai retta. O se proprio devi tornare, tornaci "povero" :-)
Conservo gli estratti conto della banca e le email di acquisto dei bitcoin, quindi anche se dovessero fare qualche controllo non ho nulla da nascondere. E all'epoca degli acquisti non esisteva nessun obbligo di dichiarazione delle criptovalute.

Fare cashout e tornare significa comunque avere fiducia che il governo non faccia altre patrimoniali Smiley
Significa anche andare long su fiat.
Totalmente d'accordo e ne hanno già fatto un accenno in settimana, se l'hanno nominato vuol dire che la coperta è corta e che hanno già in mano i dati per farlo, non si fanno sparate del genere senza aver già studiato come.


Non necessariamente: il mio piano prima di rientrare in Italia prevede una tappa intermedia in un paese senza tasse sul capital gain (possibilmente in Europa) e quando sarò la l'idea è vendere tutto per poi tenere quello che mi serve in banca mentre il resto verrebbe riacquistato di nuovo, la differenza sarebbe il prezzo di carico quindi in futuro le tasse non saranno più calcolate su BTC comprato a, per esempio, $2.000, risulterà un prezzo di acquisto di $120.000. Una differenza notevole.

Ne avevo parlato in questo thread: Tax gain harvesting.
Ti faccio un grande in bocca al lupo e spero vada tutto per il meglio, l'unico neo che vedo è quello del rischio del così detto reato di "esterovestizione" in quanto a livello comunitario le banche dati economiche - finanziarie e valutarie sono molto comunicanti e alcune tipologie di reato in Italia lambiscono ampiamente la soggettività in funzione alla necessità di soldi da parte dello stato. E lo stato ha costantemente fame di soldi.
Quando rientrerò in Italia avrò passato oltre 10 anni all'estero, non possiedo assolutamente nulla in Italia, sono regolarmente iscritto all'AIRE e pago le tasse all'estero, quindi il reato di esterovestizione non esiste nel mio caso.

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits PREDICT..
█████████████████████████
█████████████████████████
███████████▀▀░░░░▀▀██████
██████████░░▄████▄░░████
█████████░░████████░░████
█████████░░████████░░████
█████████▄▀██████▀▄████
████████▀▀░░░▀▀▀▀░░▄█████
██████▀░░░░██▄▄▄▄████████
████▀░░░░▄███████████████
█████▄▄█████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
.
.WHERE EVERYTHING IS A MARKET..
█████
██
██







██
██
██████
Will Bitcoin hit $200,000
before January 1st 2027?

    No @1.15         Yes @6.00    
█████
██
██







██
██
██████

  CHECK MORE > 
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!