babo
Legendary
Offline
Activity: 4298
Merit: 5588
si vis pacem, para bellum
|
 |
March 20, 2025, 09:16:38 AM |
|
Hanno un palato diverso dal nostro perché spesso e volentieri fin da bambini crescono mangiando cibo molto dolce, bevande zuccherate, etc etc, quindi ovviamente si abituano in un certo modo. A me da bambino piaceva la Fanta: negli USA la Fanta fa schifo rispetto a quella europea però al tempo stesso trovi 10 gusti diversi, persino mirtillo o ananas, la prima volta rimasi abbastanza scioccato. In ogni caso se volete saperne un po' di più sul cibo americano vi raccomando questa serie: The Food That Built America. Si questione di abitudine, mi trovi d'accordo, noi siamo cmq abituati a una dieta migliore della loro non a caso la magiorparte di persone sovrappeso nel mondo a livello percentuale - se nn erro - sta proprio dove vivono gli yankee Purtroppo sapete che non mi stanno per niente simpatici, per tanti motivi
|
|
|
|
|
wayna
|
 |
March 20, 2025, 10:52:18 AM |
|
Io un giorno vorrei andare a vivere in America, e un qualcosa che ho sempre immaginato nella mia testa. Ma non sono tanto coraggioso e distaccarmi dalla mia terra natìa. Chi lo sa magari mettendo da parte qualche spicciolo di Bitcoin un giorno possa andare a vivere in America, nella California e fare una vita da spensierato, o forse sto immaginando troppo? Apparte che senza lavoro forse non è il caso di stare in america, ma chi ha btc e vive in America come si trova? C'è qualcuno qui che può dare un feedback?
Gli anni '90 sono belli che passati. Un paese di estremi, rispetto all'Europa ha tutti i parametri sballati, e pure qui in Europa è un pò a macchia di leopardo ormai, anche se sempre meglio. Se non hai le idee chiare probabilmente ti troverai male. Ci sono paesi più moderati e culturalmente molto più interessanti degli USA. Diverso il discorso negli anni 70-80... il sogno Americano ancora era molto succoso.
|
|
|
|
|
|
changaa
|
Gli anni '90 sono belli che passati. Un paese di estremi, rispetto all'Europa ha tutti i parametri sballati, e pure qui in Europa è un pò a macchia di leopardo ormai, anche se sempre meglio.
Se non hai le idee chiare probabilmente ti troverai male.
Ci sono paesi più moderati e culturalmente molto più interessanti degli USA.
Diverso il discorso negli anni 70-80... il sogno Americano ancora era molto succoso.
Gli anni '90 sono stati un'epoca piena di cambiamenti e speranze, ma è vero che alcune cose sono migliorate nel corso del tempo. L'Europa ha sicuramente parametri diversi, ma anche qui ci sono differenze tra i vari paesi. Ci sono paesi assurdi, come ad esempio la transnistria dove con 150 dollari hai affitto con le utenze, un paese fuori dal mondo con un unica azienda monopolizzante chiamata Sheriff. Il video che ho visto su youtube non ha dipinto il posto come troppo male. Ancora presneti sul territorio le famose babuska, le nonne in stile russo. Fra le altre cose questo stato non riconosciuto sta dentro la Moldavia, uno stato pacifista di natura. Interessante e curioso, giusto per dimostrare che i posti carini non sono dove ce li aspettiamo.
|
|
|
|
|
pewboy
|
 |
March 20, 2025, 01:39:07 PM |
|
Direi che hai poche idee ma molto confuse  La frase "andare in California e fare una vita da spensierato" non ha alcun senso logico: a parte il problema visto dato che non esiste un visto per pensionati negli USA, ipotizziamo pure che tu vinca la Green Card Lottery e quindi diventi un regolare residente permanente, non credo che tu abbia la minima idea del costo della vita in California perché "vivere spensierato" mentre un espresso ti costa $5 oppure una pizza costa $30, non so, mi sembra tutto al di fuori di una situazione che mi lascerebbe "spensierato". Chiaro, se hai qualche decina di milioni di euro allora è un altro discorso. Un semplice espresso ti costa $5 oppure una pizza costa $30? Capperi per non dire parolacce. Non penso proprio che vivere in california sia da spensierati. Quanto costa un affitto?
|
|
|
|
Ale88
Legendary
Offline
Activity: 3080
Merit: 3682
|
 |
March 20, 2025, 03:41:02 PM |
|
Direi che hai poche idee ma molto confuse  La frase "andare in California e fare una vita da spensierato" non ha alcun senso logico: a parte il problema visto dato che non esiste un visto per pensionati negli USA, ipotizziamo pure che tu vinca la Green Card Lottery e quindi diventi un regolare residente permanente, non credo che tu abbia la minima idea del costo della vita in California perché "vivere spensierato" mentre un espresso ti costa $5 oppure una pizza costa $30, non so, mi sembra tutto al di fuori di una situazione che mi lascerebbe "spensierato". Chiaro, se hai qualche decina di milioni di euro allora è un altro discorso. Un semplice espresso ti costa $5 oppure una pizza costa $30? Capperi per non dire parolacce. Non penso proprio che vivere in california sia da spensierati. Quanto costa un affitto? La domanda è troppo generale, tieni presente che il territorio californiano è quasi una volta e mezzo quello italiano quindi le differenze sono enormi. Un monolocale a Los Angeles ti può costare $1.000 così come $2.000; a San Francisco anche $3.000 in base alla zona. Dove sto io un bilocale degli anni '60 lo vendono sui $700.000, se vuoi la tua casa individuale stiamo parlando di minimo $3-4 mln. Per quello ti dicevo che trasferirsi in California per godersi la vita non ha senso, ma non ha senso negli USA in generale: qui ci si viene per lavorare, guadagnare, e poi te ne vai. Poi per carità, ognuno è diverso e ognuno ha le sue preferenze, ma se pensi di venire in California per vivere di rendita/starci in pensione o hai qualche decina di milioni oppure prima o poi finisci sotto un ponte.
|
|
|
|
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
Offline
Activity: 4550
Merit: 1305
I support freedom of choice
|
 |
March 20, 2025, 03:51:33 PM |
|
Penso che con questa gran voglia di guerra in europa la exit strategy fouri dall'italia (e fuori dall'europa), non sia più solo una questione economica Tanto più ora per chi ha dei figli appena maggiorenni o quasi.
|
|
|
|
Lillominato89
Legendary
Offline
Activity: 1330
Merit: 1242
|
 |
March 20, 2025, 08:04:39 PM |
|
Direi che hai poche idee ma molto confuse  La frase "andare in California e fare una vita da spensierato" non ha alcun senso logico: a parte il problema visto dato che non esiste un visto per pensionati negli USA, ipotizziamo pure che tu vinca la Green Card Lottery e quindi diventi un regolare residente permanente, non credo che tu abbia la minima idea del costo della vita in California perché "vivere spensierato" mentre un espresso ti costa $5 oppure una pizza costa $30, non so, mi sembra tutto al di fuori di una situazione che mi lascerebbe "spensierato". Chiaro, se hai qualche decina di milioni di euro allora è un altro discorso. Un semplice espresso ti costa $5 oppure una pizza costa $30? Capperi per non dire parolacce. Non penso proprio che vivere in california sia da spensierati. Quanto costa un affitto? La domanda è troppo generale, tieni presente che il territorio californiano è quasi una volta e mezzo quello italiano quindi le differenze sono enormi. Un monolocale a Los Angeles ti può costare $1.000 così come $2.000; a San Francisco anche $3.000 in base alla zona. Dove sto io un bilocale degli anni '60 lo vendono sui $700.000, se vuoi la tua casa individuale stiamo parlando di minimo $3-4 mln. Per quello ti dicevo che trasferirsi in California per godersi la vita non ha senso, ma non ha senso negli USA in generale: qui ci si viene per lavorare, guadagnare, e poi te ne vai. Poi per carità, ognuno è diverso e ognuno ha le sue preferenze, ma se pensi di venire in California per vivere di rendita/starci in pensione o hai qualche decina di milioni oppure prima o poi finisci sotto un ponte. Sognare non costa nulla, e il ragazzo lo ha specificato "sto sognando troppo?" Io non ho la ben minima idea di come si ci possa trovare a vivere in america, ma ho amici che si sono trasferiti li negli anni 2000 e 2010 e da quel che dicono si trovano molto bene. E bene per lui ascoltare tanti pareri, anche perchè da quello che ho capito ha detto che gli piacerebbe andare a vivere la ma non ha detto se per sempre o meno. Ovvio che non si può pensare di trasferirsi in america se non hai un gruzzoletto da parte e voglia di trovarti un lavoro, se vai là il costo della vita è triplo rispetto all'italia, ma se lavori e guadagni non penso si possa trovare male
|
|
|
|
Ale88
Legendary
Offline
Activity: 3080
Merit: 3682
|
 |
March 20, 2025, 08:54:35 PM |
|
Direi che hai poche idee ma molto confuse  La frase "andare in California e fare una vita da spensierato" non ha alcun senso logico: a parte il problema visto dato che non esiste un visto per pensionati negli USA, ipotizziamo pure che tu vinca la Green Card Lottery e quindi diventi un regolare residente permanente, non credo che tu abbia la minima idea del costo della vita in California perché "vivere spensierato" mentre un espresso ti costa $5 oppure una pizza costa $30, non so, mi sembra tutto al di fuori di una situazione che mi lascerebbe "spensierato". Chiaro, se hai qualche decina di milioni di euro allora è un altro discorso. Un semplice espresso ti costa $5 oppure una pizza costa $30? Capperi per non dire parolacce. Non penso proprio che vivere in california sia da spensierati. Quanto costa un affitto? La domanda è troppo generale, tieni presente che il territorio californiano è quasi una volta e mezzo quello italiano quindi le differenze sono enormi. Un monolocale a Los Angeles ti può costare $1.000 così come $2.000; a San Francisco anche $3.000 in base alla zona. Dove sto io un bilocale degli anni '60 lo vendono sui $700.000, se vuoi la tua casa individuale stiamo parlando di minimo $3-4 mln. Per quello ti dicevo che trasferirsi in California per godersi la vita non ha senso, ma non ha senso negli USA in generale: qui ci si viene per lavorare, guadagnare, e poi te ne vai. Poi per carità, ognuno è diverso e ognuno ha le sue preferenze, ma se pensi di venire in California per vivere di rendita/starci in pensione o hai qualche decina di milioni oppure prima o poi finisci sotto un ponte. Sognare non costa nulla, e il ragazzo lo ha specificato "sto sognando troppo?" Io non ho la ben minima idea di come si ci possa trovare a vivere in america, ma ho amici che si sono trasferiti li negli anni 2000 e 2010 e da quel che dicono si trovano molto bene. E bene per lui ascoltare tanti pareri, anche perchè da quello che ho capito ha detto che gli piacerebbe andare a vivere la ma non ha detto se per sempre o meno. Ovvio che non si può pensare di trasferirsi in america se non hai un gruzzoletto da parte e voglia di trovarti un lavoro, se vai là il costo della vita è triplo rispetto all'italia, ma se lavori e guadagni non penso si possa trovare male L'utente in questione ha scritto fin dall'inizio "fare una vita da spensierato", in parole povere godersi la vita, il che lascia intendere che non lavorerebbe perché il lavoro negli USA è ben diverso da quello in Europa: scordatevi vacanze, scordatevi permessi, la maternità è pari a qualche settimana, il capo ti telefona a qualsiasi orario in qualsiasi giorno, ti possono lasciare a casa senza nessun problema, etc etc quindi no, fare una vita spensierata negli USA mentre si lavora non è possibile per il 99% delle persone normali. Il fatto che dei tuoi conoscenti si trovino bene non vuol dire che sia tutto rose e fiori, semplicemente ognuno ha priorità diverse nelle vita, non esiste un parametro oggettivo che certifichi cosa sia meglio o meglio, è un insieme di tanti fattori diversi. Per fare un paragone italiano è come se qualcuno dicesse che da una cittadina di provincia del sud Italia volesse trasferirsi in centro a Milano per vivere senza pensieri: secondo voi una frase detta così ha senso? Se vuoi vivere senza pensieri vai dove la vita costa meno ed è tutto più tranquillo, mica vai a trasferirti in uno dei posti più cari al mondo. Sognare va bene ma va fatto con dei parametri accettabili, se hai 30 anni mica puoi sognare di fare il calciatore, lo stesso vale quando si pensa comprare un'auto piuttosto che andare all'estero a fare la vacanza, e ovviamente per un trasferimento che significherebbe cambiare totalmente il tuo stile di vita, abitudini, amicizie, etc. Io non voglio rovinare i sogni però frasi come quella non significano molto, è un po' tipo chi sui gruppi social di qualche paese si presenta e chiede cosa deve fare per trasferirsi: se già parti con la mentalità che qualcun altro ti dia la pappa pronta perché non hai voglia a farti sbatti per capire cosa devi fare allora hai già fallito in partenza.
|
|
|
|
|
giorgione
|
 |
March 21, 2025, 09:04:01 AM |
|
Direi che hai poche idee ma molto confuse  La frase "andare in California e fare una vita da spensierato" non ha alcun senso logico: a parte il problema visto dato che non esiste un visto per pensionati negli USA, ipotizziamo pure che tu vinca la Green Card Lottery e quindi diventi un regolare residente permanente, non credo che tu abbia la minima idea del costo della vita in California perché "vivere spensierato" mentre un espresso ti costa $5 oppure una pizza costa $30, non so, mi sembra tutto al di fuori di una situazione che mi lascerebbe "spensierato". Chiaro, se hai qualche decina di milioni di euro allora è un altro discorso. Un semplice espresso ti costa $5 oppure una pizza costa $30? Capperi per non dire parolacce. Non penso proprio che vivere in california sia da spensierati. Quanto costa un affitto? La domanda è troppo generale, tieni presente che il territorio californiano è quasi una volta e mezzo quello italiano quindi le differenze sono enormi. Un monolocale a Los Angeles ti può costare $1.000 così come $2.000; a San Francisco anche $3.000 in base alla zona. Dove sto io un bilocale degli anni '60 lo vendono sui $700.000, se vuoi la tua casa individuale stiamo parlando di minimo $3-4 mln. Per quello ti dicevo che trasferirsi in California per godersi la vita non ha senso, ma non ha senso negli USA in generale: qui ci si viene per lavorare, guadagnare, e poi te ne vai. Poi per carità, ognuno è diverso e ognuno ha le sue preferenze, ma se pensi di venire in California per vivere di rendita/starci in pensione o hai qualche decina di milioni oppure prima o poi finisci sotto un ponte. Sognare non costa nulla, e il ragazzo lo ha specificato "sto sognando troppo?" Io non ho la ben minima idea di come si ci possa trovare a vivere in america, ma ho amici che si sono trasferiti li negli anni 2000 e 2010 e da quel che dicono si trovano molto bene. E bene per lui ascoltare tanti pareri, anche perchè da quello che ho capito ha detto che gli piacerebbe andare a vivere la ma non ha detto se per sempre o meno. Ovvio che non si può pensare di trasferirsi in america se non hai un gruzzoletto da parte e voglia di trovarti un lavoro, se vai là il costo della vita è triplo rispetto all'italia, ma se lavori e guadagni non penso si possa trovare male L'utente in questione ha scritto fin dall'inizio "fare una vita da spensierato", in parole povere godersi la vita, il che lascia intendere che non lavorerebbe perché il lavoro negli USA è ben diverso da quello in Europa: scordatevi vacanze, scordatevi permessi, la maternità è pari a qualche settimana, il capo ti telefona a qualsiasi orario in qualsiasi giorno, ti possono lasciare a casa senza nessun problema, etc etc quindi no, fare una vita spensierata negli USA mentre si lavora non è possibile per il 99% delle persone normali. Il fatto che dei tuoi conoscenti si trovino bene non vuol dire che sia tutto rose e fiori, semplicemente ognuno ha priorità diverse nelle vita, non esiste un parametro oggettivo che certifichi cosa sia meglio o meglio, è un insieme di tanti fattori diversi. Per fare un paragone italiano è come se qualcuno dicesse che da una cittadina di provincia del sud Italia volesse trasferirsi in centro a Milano per vivere senza pensieri: secondo voi una frase detta così ha senso? Se vuoi vivere senza pensieri vai dove la vita costa meno ed è tutto più tranquillo, mica vai a trasferirti in uno dei posti più cari al mondo. Sognare va bene ma va fatto con dei parametri accettabili, se hai 30 anni mica puoi sognare di fare il calciatore, lo stesso vale quando si pensa comprare un'auto piuttosto che andare all'estero a fare la vacanza, e ovviamente per un trasferimento che significherebbe cambiare totalmente il tuo stile di vita, abitudini, amicizie, etc. Io non voglio rovinare i sogni però frasi come quella non significano molto, è un po' tipo chi sui gruppi social di qualche paese si presenta e chiede cosa deve fare per trasferirsi: se già parti con la mentalità che qualcun altro ti dia la pappa pronta perché non hai voglia a farti sbatti per capire cosa devi fare allora hai già fallito in partenza. si esatto, sapevo anche io di questa cosa che è prettamente Americana, comunque io personalmente la vita tranquilla non la immagino proprio negli usa, il fatto che ci sia quei ritmi forzennati non ti fà proprio godere la vita, allora se devo fare una vita frenetica in quel modo, me ne resto in Italia
|
|
|
|
|
wayna
|
 |
March 21, 2025, 09:39:48 AM |
|
Penso che con questa gran voglia di guerra in europa la exit strategy fouri dall'italia (e fuori dall'europa), non sia più solo una questione economica Tanto più ora per chi ha dei figli appena maggiorenni o quasi. Certo, ma non ti credere che il resto del mondo rimanga immune alle vicende Europee, ci sono troppe questioni geopolitiche in ballo. A me sembra che l'imperialismo USA stia usando l'Europa come paravento visto che Trump sta tentando di innescare un riassetto economico più deciso rispetto a quella salma di Biden. Non è che improvvisamente tutti iniziano a farsi i cazzi propri, non funziona così.
|
|
|
|
|
|
pewboy
|
 |
March 21, 2025, 10:33:42 AM |
|
La domanda è troppo generale, tieni presente che il territorio californiano è quasi una volta e mezzo quello italiano quindi le differenze sono enormi. Un monolocale a Los Angeles ti può costare $1.000 così come $2.000; a San Francisco anche $3.000 in base alla zona. Dove sto io un bilocale degli anni '60 lo vendono sui $700.000, se vuoi la tua casa individuale stiamo parlando di minimo $3-4 mln.
Per quello ti dicevo che trasferirsi in California per godersi la vita non ha senso, ma non ha senso negli USA in generale: qui ci si viene per lavorare, guadagnare, e poi te ne vai. Poi per carità, ognuno è diverso e ognuno ha le sue preferenze, ma se pensi di venire in California per vivere di rendita/starci in pensione o hai qualche decina di milioni oppure prima o poi finisci sotto un ponte.
Interessante, per certi versi pauroso. Le case costano veramente tanto anche se in italia ci stiamo impegnando a raggiungere quei prezzi.
|
|
|
|
|
bastisisca
|
 |
March 21, 2025, 02:45:13 PM |
|
L'utente in questione ha scritto fin dall'inizio "fare una vita da spensierato", in parole povere godersi la vita, il che lascia intendere che non lavorerebbe perché il lavoro negli USA è ben diverso da quello in Europa: scordatevi vacanze, scordatevi permessi, la maternità è pari a qualche settimana, il capo ti telefona a qualsiasi orario in qualsiasi giorno, ti possono lasciare a casa senza nessun problema, etc etc quindi no, fare una vita spensierata negli USA mentre si lavora non è possibile per il 99% delle persone normali.
Il fatto che dei tuoi conoscenti si trovino bene non vuol dire che sia tutto rose e fiori, semplicemente ognuno ha priorità diverse nelle vita, non esiste un parametro oggettivo che certifichi cosa sia meglio o meglio, è un insieme di tanti fattori diversi.
Per fare un paragone italiano è come se qualcuno dicesse che da una cittadina di provincia del sud Italia volesse trasferirsi in centro a Milano per vivere senza pensieri: secondo voi una frase detta così ha senso? Se vuoi vivere senza pensieri vai dove la vita costa meno ed è tutto più tranquillo, mica vai a trasferirti in uno dei posti più cari al mondo.
Sognare va bene ma va fatto con dei parametri accettabili, se hai 30 anni mica puoi sognare di fare il calciatore, lo stesso vale quando si pensa comprare un'auto piuttosto che andare all'estero a fare la vacanza, e ovviamente per un trasferimento che significherebbe cambiare totalmente il tuo stile di vita, abitudini, amicizie, etc.
Io non voglio rovinare i sogni però frasi come quella non significano molto, è un po' tipo chi sui gruppi social di qualche paese si presenta e chiede cosa deve fare per trasferirsi: se già parti con la mentalità che qualcun altro ti dia la pappa pronta perché non hai voglia a farti sbatti per capire cosa devi fare allora hai già fallito in partenza.
Non credo sia possibile vivere spensieratamente negli USA con il lavoro normale. Tu nno fai altro che confermarmi questo trend che ci sta li. Ognuno poi ha priorità diverse, non c'è un parametro oggettivo. Sognare va bene, ma con parametri realistici. Di sicuro non andrei a vivere li se avessi i soldi.
|
|
|
|
Ale88
Legendary
Offline
Activity: 3080
Merit: 3682
|
 |
March 21, 2025, 03:42:53 PM |
|
La domanda è troppo generale, tieni presente che il territorio californiano è quasi una volta e mezzo quello italiano quindi le differenze sono enormi. Un monolocale a Los Angeles ti può costare $1.000 così come $2.000; a San Francisco anche $3.000 in base alla zona. Dove sto io un bilocale degli anni '60 lo vendono sui $700.000, se vuoi la tua casa individuale stiamo parlando di minimo $3-4 mln.
Per quello ti dicevo che trasferirsi in California per godersi la vita non ha senso, ma non ha senso negli USA in generale: qui ci si viene per lavorare, guadagnare, e poi te ne vai. Poi per carità, ognuno è diverso e ognuno ha le sue preferenze, ma se pensi di venire in California per vivere di rendita/starci in pensione o hai qualche decina di milioni oppure prima o poi finisci sotto un ponte.
Interessante, per certi versi pauroso. Le case costano veramente tanto anche se in italia ci stiamo impegnando a raggiungere quei prezzi. Io non mi sono mai interessato troppo ai prezzi delle case italiane però, quelle poche volte che ho fatto ricerche, ho trovato villette di nuova costruzione che costavano quanto un bilocale vecchio di 50 anni in California. E vi parlo di zone limitrofe a Milano, non in mezzo al nulla. A meno che non si stia parlando di una costruzione che si affaccia sul Duomo o sulla Fontana di Trevi faccio fatica ad immaginare una villetta che possa costare 4 mln di euro in Italia. L'Italia non raggiungerà mai i prezzi delle case americane. Non credo sia possibile vivere spensieratamente negli USA con il lavoro normale. Tu nno fai altro che confermarmi questo trend che ci sta li. È un circolo senza fine: se vuoi mantenere un certo stile di vita allora sei praticamente costretto a continuare a lavorare per mantenere tutto il "circo". Solamente per darvi un'idea sui costi ci sono sempre più madri (o padri) che dopo aver avuto un figlio si licenziano (uno dei due, non entrambi) per stare con il bambino, sapete perché? Perché risparmiano soldi piuttosto che pagare l'asilo che ha dei costi assurdi, potenzialmente anche migliaia di dollari al mese. Alcuni non si rendono conto che lavorano e uno stipendio se ne va nel costo dell'asilo. Ognuno poi ha priorità diverse, non c'è un parametro oggettivo. Sognare va bene, ma con parametri realistici. Di sicuro non andrei a vivere li se avessi i soldi. Chiaro, per molte persone il lavoro è la loro passione e negli USA sicuramente ci sono delle buonissime opportunità quindi si troveranno molto bene. Se invece sei uno scansafatiche allora sei in uno dei peggiori posti possibili. Gli USA non sono per tutti e, secondo me, non sono per sempre (nel senso di viverci) ma se uno ha la possibilità di viverci per un po' è un'esperienza che andrebbe sicuramente fatta.
|
|
|
|
giammangiato
Legendary
Offline
Activity: 2422
Merit: 1498
|
 |
March 21, 2025, 03:46:09 PM |
|
si esatto, sapevo anche io di questa cosa che è prettamente Americana, comunque io personalmente la vita tranquilla non la immagino proprio negli usa, il fatto che ci sia quei ritmi forzennati non ti fà proprio godere la vita, allora se devo fare una vita frenetica in quel modo, me ne resto in Italia
ogni tanto viene qua in sicilia gli expat o come si scrive che lavorano negli USA, i figli li vedono solo nel week end, dato che lavorano fino alla sera e sono gestiti dai babysitter ok lavorare, questa tuttavia non mi pare una bella vita ne spensierata, quindi do ragione ad ale88
|
| 2UP.io | │ | NO KYC CASINO | │ | ██████████████████████████ ████████████████████████ ████████████████████████ ████████████████████████ ████████████████████████ ████████████████████████ ████████████████████████ ████████████████████████ ████████████████████████ ████████████████████████ ████████████████████████ ████████████████████████ ██████████████████████████ | ███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ FASTEST-GROWING CRYPTO CASINO & SPORTSBOOK ███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████ | ███████████████████████████ █████████████████████████ █████████████████████████ █████████████████████████ █████████████████████████ █████████████████████████ █████████████████████████ █████████████████████████ █████████████████████████ █████████████████████████ █████████████████████████ █████████████████████████ ███████████████████████████ | │ |
| │ | ...PLAY NOW... |
|
|
|
babo
Legendary
Offline
Activity: 4298
Merit: 5588
si vis pacem, para bellum
|
 |
March 24, 2025, 10:46:44 AM |
|
onestamente sarebbe proprio uno degli ultimi paesi in cui andrei a vivere insieme a cina, russia e altri stati particolarmente avezzi nel controllo
preferisco posti tranquilli e meno come dire, particolarmente aggressivi nel controllo e magari posti dove non ci sta la dittatura poi behb gli usa costano un botto, sarebbe stupido andare a ritirarsi li.. ci sono posti migliori che costano meno e con meno criminalita che gli usa
|
|
|
|
Ale88
Legendary
Offline
Activity: 3080
Merit: 3682
|
 |
March 24, 2025, 02:32:14 PM |
|
onestamente sarebbe proprio uno degli ultimi paesi in cui andrei a vivere insieme a cina, russia e altri stati particolarmente avezzi nel controllo
preferisco posti tranquilli e meno come dire, particolarmente aggressivi nel controllo e magari posti dove non ci sta la dittatura poi behb gli usa costano un botto, sarebbe stupido andare a ritirarsi li.. ci sono posti migliori che costano meno e con meno criminalita che gli usa
Ma difatti il punto centrale di questa discussione è proprio questo, che direi va oltre pure il discorso di eventuale controllo: l'americano medio quando va in pensione spesso si trasferisce in qualche posto più economico, può essere all'interno degli USA stessi oppure in Sud Europa, America Latina o Sud-Est Asiatico. Leggere di un italiano che invece pensa fare il percorso opposto, boh, il mondo è bello perché è vario ma basterebbe una rapida ricerca per capire che forse non è la miglior idea. Magari alla fine solo solamente io che penso da povero e non posso permettermi di vivere di rendita spendendo 7-8.000 dollari al mese 
|
|
|
|
conilmionome
Legendary
Offline
Activity: 1677
Merit: 1278
|
 |
March 24, 2025, 04:06:27 PM |
|
onestamente sarebbe proprio uno degli ultimi paesi in cui andrei a vivere insieme a cina, russia e altri stati particolarmente avezzi nel controllo
preferisco posti tranquilli e meno come dire, particolarmente aggressivi nel controllo e magari posti dove non ci sta la dittatura poi behb gli usa costano un botto, sarebbe stupido andare a ritirarsi li.. ci sono posti migliori che costano meno e con meno criminalita che gli usa
Ma difatti il punto centrale di questa discussione è proprio questo, che direi va oltre pure il discorso di eventuale controllo: l'americano medio quando va in pensione spesso si trasferisce in qualche posto più economico, può essere all'interno degli USA stessi oppure in Sud Europa, America Latina o Sud-Est Asiatico. Leggere di un italiano che invece pensa fare il percorso opposto, boh, il mondo è bello perché è vario ma basterebbe una rapida ricerca per capire che forse non è la miglior idea. Magari alla fine solo solamente io che penso da povero e non posso permettermi di vivere di rendita spendendo 7-8.000 dollari al mese  Negli usa ci vai per la carriera, per accatastare il grano e poi vivere di rendita. Chiaro che costa di più ovvio, però qui bisogna capire di che numeri parliamo, perché se uno ha un bel patrimonione comunque gli Stati Uniti sono gli Stati Uniti. Se uno accatasta qualche milionata e se la gestisce bene comunque rimani nel primo mondo assoluto, poi se finalmente trumpino elimina le income taxes sei a cavallo! Gia sembra le voglia togliere totali a breve per redditi annuali sotto i 150k intanto. Ovvio che è più caro, ma neanche poi così tutto. Quanto costa a oggi la bolletta del gas e della luce in Italia ad esempio? Qui l’energia costa infinito meno, la benzina meno, tante cazzate costano meno altre molto di più. La questione casa ho già detto più volte non la comprerei mai e ridicolo ma trovi un bel residence con piscina palestra e amenità ad affitti “decenti”. Infine a una certa la sanità anche e fondamentale, anche con famiglia e bambini, la sanità che trovi negli Stati Uniti col cazzo che la trovi in Italia. Fai prima a morire da solo che è meglio. Poi ovvio che ci sono infiniti lati negativi ma se io dovessi scegliere tra Italia, Stati Uniti e paese del cazzo in America Latina, ovviamente a occhi chiusi Italia, POI a occhi chiusi Stati Uniti ma mai il paese inutile perché “costa poco”. E allora per risparmiare mi faccio crescere i rasta e vivo in una roulotte nel fango bevendo acqua fresca di pozzo lavandomi con acqua fredda cagando in un buco sul terreno. Per poi pulirmi il culo con una foglia di dico perché così “risparmio”. Che razza di sogno è fare con sacrificio un po’ di soldini e poi andare a trasferirsi in un paese di merda per vivere come un ratto. Vorrei proprio vedere se ti arriva una gang armata che fai, o se ti viene una febbre strana perché ti ha punto un parassita da che dottore vai. Dal “doctor de la muerte” vai 😂
|
|
|
|
|
|
xenomorfo
|
 |
March 25, 2025, 10:04:10 AM |
|
Ma difatti il punto centrale di questa discussione è proprio questo, che direi va oltre pure il discorso di eventuale controllo: l'americano medio quando va in pensione spesso si trasferisce in qualche posto più economico, può essere all'interno degli USA stessi oppure in Sud Europa, America Latina o Sud-Est Asiatico. Leggere di un italiano che invece pensa fare il percorso opposto, boh, il mondo è bello perché è vario ma basterebbe una rapida ricerca per capire che forse non è la miglior idea. Magari alla fine solo solamente io che penso da povero e non posso permettermi di vivere di rendita spendendo 7-8.000 dollari al mese  Non fa una piega, infatti ci sono molti posti del sud europa e dell'america latina molto belli. Fare l'opposto sarebbe veramente da balordi a meno che hai degli interessi particolari o particolarmente tanti soldi. Poi vivere li non so, a me onestamente non piacerebbe. A me piace la natura e non le megalopoli.
|
|
|
|
|
bastisisca
|
 |
March 25, 2025, 01:42:08 PM |
|
Non fa una piega, infatti ci sono molti posti del sud europa e dell'america latina molto belli. Fare l'opposto sarebbe veramente da balordi a meno che hai degli interessi particolari o particolarmente tanti soldi. Poi vivere li non so, a me onestamente non piacerebbe. A me piace la natura e non le megalopoli.
Consiglio di seguire, per chi non lo fa, il canale di hostfat che ci sono veramente tanti spunti interessanti. È su telegram purtroppo, quindi io lo leggo per vie traverse, ma se siete interessati secondo me ha senso dargli un occhio. Intendo se siete interessati al tema
|
|
|
|
Ale88
Legendary
Offline
Activity: 3080
Merit: 3682
|
 |
March 25, 2025, 07:07:59 PM |
|
onestamente sarebbe proprio uno degli ultimi paesi in cui andrei a vivere insieme a cina, russia e altri stati particolarmente avezzi nel controllo
preferisco posti tranquilli e meno come dire, particolarmente aggressivi nel controllo e magari posti dove non ci sta la dittatura poi behb gli usa costano un botto, sarebbe stupido andare a ritirarsi li.. ci sono posti migliori che costano meno e con meno criminalita che gli usa
Ma difatti il punto centrale di questa discussione è proprio questo, che direi va oltre pure il discorso di eventuale controllo: l'americano medio quando va in pensione spesso si trasferisce in qualche posto più economico, può essere all'interno degli USA stessi oppure in Sud Europa, America Latina o Sud-Est Asiatico. Leggere di un italiano che invece pensa fare il percorso opposto, boh, il mondo è bello perché è vario ma basterebbe una rapida ricerca per capire che forse non è la miglior idea. Magari alla fine solo solamente io che penso da povero e non posso permettermi di vivere di rendita spendendo 7-8.000 dollari al mese  Negli usa ci vai per la carriera, per accatastare il grano e poi vivere di rendita. Chiaro che costa di più ovvio, però qui bisogna capire di che numeri parliamo, perché se uno ha un bel patrimonione comunque gli Stati Uniti sono gli Stati Uniti. Se uno accatasta qualche milionata e se la gestisce bene comunque rimani nel primo mondo assoluto, poi se finalmente trumpino elimina le income taxes sei a cavallo! Gia sembra le voglia togliere totali a breve per redditi annuali sotto i 150k intanto. Ovvio che è più caro, ma neanche poi così tutto. Quanto costa a oggi la bolletta del gas e della luce in Italia ad esempio? Qui l’energia costa infinito meno, la benzina meno, tante cazzate costano meno altre molto di più. La questione casa ho già detto più volte non la comprerei mai e ridicolo ma trovi un bel residence con piscina palestra e amenità ad affitti “decenti”. Infine a una certa la sanità anche e fondamentale, anche con famiglia e bambini, la sanità che trovi negli Stati Uniti col cazzo che la trovi in Italia. Fai prima a morire da solo che è meglio. Poi ovvio che ci sono infiniti lati negativi ma se io dovessi scegliere tra Italia, Stati Uniti e paese del cazzo in America Latina, ovviamente a occhi chiusi Italia, POI a occhi chiusi Stati Uniti ma mai il paese inutile perché “costa poco”. E allora per risparmiare mi faccio crescere i rasta e vivo in una roulotte nel fango bevendo acqua fresca di pozzo lavandomi con acqua fredda cagando in un buco sul terreno. Per poi pulirmi il culo con una foglia di dico perché così “risparmio”. Che razza di sogno è fare con sacrificio un po’ di soldini e poi andare a trasferirsi in un paese di merda per vivere come un ratto. Vorrei proprio vedere se ti arriva una gang armata che fai, o se ti viene una febbre strana perché ti ha punto un parassita da che dottore vai. Dal “doctor de la muerte” vai 😂 Il discorso casa è sicuramente soggettivo ma faccio fatica ad immaginare un multimilionario che vive in un residence con magari i vicini che fanno casino tutte le settimane, aree comuni sporche, etc etc. Per me uno dei vantaggi di avere i soldi sarebbe proprio quello di poter vivere in pace senza nessuno attorno che mi rompa i c0glioni  Discorso sanità parliamone, campare di rendita e avere almeno $1k di spesa mensile solo per quello… E non parliamo della qualità media del cibo che trovi al supermercato, se vuoi mangiare decentemente ti costa un sacco.
|
|
|
|
|