Bitcoin Forum
May 21, 2024, 11:24:17 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 »  All
  Print  
Author Topic: Consigli per nuovo rig e monete da minare  (Read 11057 times)
sciakysystem (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
August 14, 2014, 11:25:21 AM
 #261

Compagni, novità con il mining con Nvidia? Io sono in ferie ma lavoro con Team viewer da lontano..e ho un socio a casa che scanchera..ma non ci saltiamo fuori..continua a saltare..mi viene il dubbio che sia ccminer..infatti ho scritto al dev di ccminer e mi ha ha detto che lui al massimo gira 4 schede .. Però mi chiedo..perché le ati non Danno questi problemi? Ora provo a scaricare il cuda sdk dal sito Nvidia e ad installare visual studio..Non si sa mai..

Voi novità?

massimo 4 schede? c'è gente che ne ha 6 e le fa girare tutte bene

Ce l ho fatta..ora giro 6 schede, tutte a 1400mhz.. va perfetto! Il problema erano i riser 16to16 .. li ho tolti e ci ho messo gli 1to 16 e ora va tutto..
diazepam666
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1162
Merit: 516


1BTC Welcome Bonus


View Profile
August 14, 2014, 07:33:48 PM
 #262



Ce l ho fatta..ora giro 6 schede, tutte a 1400mhz.. va perfetto! Il problema erano i riser 16to16 .. li ho tolti e ci ho messo gli 1to 16 e ora va tutto..

potrebbe essere quello allora il mio problema, anche perchè la quarta a quello usb ed e quando era attaccata che si bloccava tutto

.
.
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
.
..Learn More..
sciakysystem (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
August 16, 2014, 12:42:03 AM
 #263



Ce l ho fatta..ora giro 6 schede, tutte a 1400mhz.. va perfetto! Il problema erano i riser 16to16 .. li ho tolti e ci ho messo gli 1to 16 e ora va tutto..

potrebbe essere quello allora il mio problema, anche perchè la quarta a quello usb ed e quando era attaccata che si bloccava tutto

Si diazepam prova a togliere tutti i 16to16 e vedrai che funziona tutto.. conta che i riser 1to16 possono essere messi anche negli slot PCI-e 16x, non solo in Quelli da 1x.. spero tu possa risolvere è che tu non abbia gia venduto le schede Smiley
diazepam666
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1162
Merit: 516


1BTC Welcome Bonus


View Profile
August 16, 2014, 04:59:29 AM
 #264

Ho collegate le 2 schede tramite i riser a 1x (togliendo quelli a usb) e la terza nello slot principale, ma se le lascio con i valori originali o le overclocco mi si impalla il pc, il miner e mi fa la schermata blu

.
.
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
.
..Learn More..
BuxCoin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 698
Merit: 251


View Profile
August 16, 2014, 06:23:15 AM
 #265

....scusa ma a quanto le spingete in overclock?
La mia se supera i 1400Mhz si impalla...
sciakysystem (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
August 16, 2014, 08:19:52 AM
 #266

Ho collegate le 2 schede tramite i riser a 1x (togliendo quelli a usb) e la terza nello slot principale, ma se le lascio con i valori originali o le overclocco mi si impalla il pc, il miner e mi fa la schermata blu

Diazepam io sinceramente credo che Siano i riser usb..prova con quelli normali..a me va perfetto a 1400mhz e regge anche i 1450 ma non lo metto per non rovinare le schede..
sciakysystem (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
August 16, 2014, 08:20:47 AM
 #267

....scusa ma a quanto le spingete in overclock?
La mia se supera i 1400Mhz si impalla...

Io le tengo a 1400mhz.. però ho provato un ora e Mezzo a 1450 e non saltava..
BuxCoin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 698
Merit: 251


View Profile
August 16, 2014, 08:26:48 AM
 #268

....scusa ma a quanto le spingete in overclock?
La mia se supera i 1400Mhz si impalla...

Io le tengo a 1400mhz.. però ho provato un ora e Mezzo a 1450 e non saltava..

overclock solo di Gpu o anche di Ram? io ho impostato solo Gpu +50Mhz.
diazepam666
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1162
Merit: 516


1BTC Welcome Bonus


View Profile
August 16, 2014, 01:17:02 PM
 #269

Ho collegate le 2 schede tramite i riser a 1x (togliendo quelli a usb) e la terza nello slot principale, ma se le lascio con i valori originali o le overclocco mi si impalla il pc, il miner e mi fa la schermata blu

Diazepam io sinceramente credo che Siano i riser usb..prova con quelli normali..a me va perfetto a 1400mhz e regge anche i 1450 ma non lo metto per non rovinare le schede..

e questo che non capisco, anche se non li uso quelli usb devo tenere le schede in downclock, senno schermata blu e il pc impazzisce  Shocked

.
.
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
.
..Learn More..
unsoindovo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1932
Merit: 1042

https://locktrip.com/?refId=40964


View Profile
August 16, 2014, 01:23:14 PM
 #270

Ho collegate le 2 schede tramite i riser a 1x (togliendo quelli a usb) e la terza nello slot principale, ma se le lascio con i valori originali o le overclocco mi si impalla il pc, il miner e mi fa la schermata blu

Diazepam io sinceramente credo che Siano i riser usb..prova con quelli normali..a me va perfetto a 1400mhz e regge anche i 1450 ma non lo metto per non rovinare le schede..

e questo che non capisco, anche se non li uso quelli usb devo tenere le schede in downclock, senno schermata blu e il pc impazzisce  Shocked

non sono daccordo uso i riser 1X to 16X e non ho mai avuto problemi!
ho 4 280x toxic..
secondo me è che tirandole così non ti basta l'alimentazione.
che alimentaotre hai?

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
diazepam666
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1162
Merit: 516


1BTC Welcome Bonus


View Profile
August 16, 2014, 10:31:29 PM
 #271

Ho collegate le 2 schede tramite i riser a 1x (togliendo quelli a usb) e la terza nello slot principale, ma se le lascio con i valori originali o le overclocco mi si impalla il pc, il miner e mi fa la schermata blu

Diazepam io sinceramente credo che Siano i riser usb..prova con quelli normali..a me va perfetto a 1400mhz e regge anche i 1450 ma non lo metto per non rovinare le schede..

e questo che non capisco, anche se non li uso quelli usb devo tenere le schede in downclock, senno schermata blu e il pc impazzisce  Shocked

non sono daccordo uso i riser 1X to 16X e non ho mai avuto problemi!
ho 4 280x toxic..
secondo me è che tirandole così non ti basta l'alimentazione.
che alimentaotre hai?

un 430 corsair

.
.
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
.
..Learn More..
alelosbrigia
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 289
Merit: 250


View Profile
August 16, 2014, 11:39:49 PM
 #272

ocio a tirare il collo alle 750 soprattutto la sc evga  a me dopo 3 settimane son spuntati aloni strani dietro le alimentazioni ! ( la scheda sta sui 45° fissi)
diazepam666
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1162
Merit: 516


1BTC Welcome Bonus


View Profile
August 17, 2014, 06:17:10 AM
 #273

ocio a tirare il collo alle 750 soprattutto la sc evga  a me dopo 3 settimane son spuntati aloni strani dietro le alimentazioni ! ( la scheda sta sui 45° fissi)

io le mie le ho originali, e per ora si sono comportate bene

.
.
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
.
..Learn More..
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
August 17, 2014, 07:15:55 AM
 #274

Non conviene secondo me fare oc, per guadagnare una piccola percentuale di mhash, si sforza la scheda, fosse una grossa percentuale ancora sarebbe conveniente, ma mi sa che non supera il 10%
BuxCoin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 698
Merit: 251


View Profile
August 17, 2014, 07:17:01 AM
 #275

Cosa intendi per aloni dietro le alimentazioni?
Sarebbe interessante vedere una foto per definire se il problema era di temperatura, che ha cambiato core al pcb, oppure di sostanze chimiche rilasciate da qualche componente.
La mia lavora a 1,4Ghz da 1 mese con temperatura costante a 51 gradi e nessun problema apparente.
Il mio delta in oc si attesta intorno al 30%
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
August 17, 2014, 07:21:04 AM
 #276

Ma come fate a farle lavorare a 50 gradi ? Avete quelle a 2 ventole? Io con le mie a una sola ventola, nonostante l'ambiente sia abbastanza fresco (ma purtroppo sono sotto la scrivania) supero sempre i 70 gradi, ma anche solo a lasciare il pc acceso, mi arrivano a 55 gradi senza minare (3 schede)
BuxCoin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 698
Merit: 251


View Profile
August 17, 2014, 07:34:53 AM
 #277

Per il mining è consigliabile utilizzare quelle a dippia ventola e con dissipatori a scambio con pipe.
La mia gigabyte senza oc, ossia solo quello di fabbrica, lavora a 42 gradi costanti, quando non lavora la temperatura scende a 32 gradi
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
August 17, 2014, 10:50:47 AM
 #278

Ma come fate a farle lavorare a 50 gradi ? Avete quelle a 2 ventole? Io con le mie a una sola ventola, nonostante l'ambiente sia abbastanza fresco (ma purtroppo sono sotto la scrivania) supero sempre i 70 gradi, ma anche solo a lasciare il pc acceso, mi arrivano a 55 gradi senza minare (3 schede)
Dipende anche dal ricambio dell'aria attorno alle schede: se non è adeguato la temperatura può aumentare di parecchi gradi
diazepam666
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1162
Merit: 516


1BTC Welcome Bonus


View Profile
August 17, 2014, 10:51:48 AM
 #279

Per il mining è consigliabile utilizzare quelle a dippia ventola e con dissipatori a scambio con pipe.
La mia gigabyte senza oc, ossia solo quello di fabbrica, lavora a 42 gradi costanti, quando non lavora la temperatura scende a 32 gradi

la mia quando non lavora e stabile sui 24, e in pieno reggime non supera i 48

.
.
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
.
..Learn More..
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
August 17, 2014, 11:14:52 AM
 #280

Devo fare una prova e togliere il rig da sotto le mensole, in effetti ha poco spazio per respirare, anche se tra un mesetto qui da me inizierà già a fare abbastanza fresco  Cheesy
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!