Bitcoin Forum
May 04, 2024, 05:13:52 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Warning: One or more bitcointalk.org users have reported that they strongly believe that the creator of this topic is a scammer. (Login to see the detailed trust ratings.) While the bitcointalk.org administration does not verify such claims, you should proceed with extreme caution.
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 »  All
  Print  
Author Topic: [SCAM] The Grand Bitcoin ★ 0.001 BTC deposito minimo | 120% profitto  (Read 16210 times)
TheBomber999
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1274
Merit: 1001


"shh, he's coding..."


View Profile
February 06, 2015, 04:03:09 PM
 #381

Non lo conosco, e Fasan ha partecipato ad uno scam all'inizio del suo arrivo in questo forum, a sua insaputa a suo dire ...

Allora a maggior ragione, evita di dargli ragione a prescindere.

Era stato aperto come HYIP fino al raggiungimento dei 75 BTC, poi gli ha cambiato titolo.
HYIP -> http://en.wikipedia.org/wiki/High-yield_investment_program


You either die a developer, or live long enough to see yourself become the scammer.
O muori da programmatore, o vivi tanto a lungo da diventare uno scammer.
1714842832
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714842832

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714842832
Reply with quote  #2

1714842832
Report to moderator
1714842832
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714842832

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714842832
Reply with quote  #2

1714842832
Report to moderator
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714842832
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714842832

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714842832
Reply with quote  #2

1714842832
Report to moderator
1714842832
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714842832

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714842832
Reply with quote  #2

1714842832
Report to moderator
1714842832
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714842832

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714842832
Reply with quote  #2

1714842832
Report to moderator
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
February 06, 2015, 04:04:59 PM
 #382

Un sito che ti promette il 130% di guadagno
In realtà il sito che ho visto io (dopo le modifiche dal momento iniziale) non prometteva alcun guadagno. Dava la possibilità di vincere (nella versione della prima sessione) un 15% (+5% diretto agli admin) di quanto versato ottenuto unicamente dalle puntate di eventuali nuovi giocatori. Le regole erano chiare, e questo lo fa rientrare (a mio avviso) a pieno diritto nella categoria gambling.

Sulla primissima versione in stile HYIP non mi pronuncio, dato che non l'ho visto.

Quindi per quel che mi riguarda hanno perfettamente ragione, per citare alcuni, FaSan, HostFat, saverio e davvo.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
February 06, 2015, 04:12:02 PM
 #383

Allora a maggior ragione, evita di dargli ragione a prescindere.
Non gli do ragione a prescindere, dico che tu ora hai secondo me torto e basta Smiley

Non è che se qualcuno ha sbagliato o fa bene una volta, per forza debba sbagliare o aver per forza ragione la seconda.
Ti ho citato quel piccolo episodio di FaSan per farti intendere quanto io non sia biased, ma sembri non capirlo.

Intervento in questa ormai inutile discussione, per definire bene come vanno le cose qua su questo forum.
Non vorrei che qualcuno si facesse dei problemi, o si auto-censurasse, per timore di ricadere in qualche regole che in realtà non c'è.

I ponzi ora sono ammessi, potete anche aprirne uno e chiamarlo "Super-Ponzi", basta essere chiari con gli utenti.


Certo se saranno uno il clone dell'altro, la cosa mi scoccerà, perchè toglieranno spazio magari a cose più interessanti, e con maggiore inventiva.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
TheBomber999
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1274
Merit: 1001


"shh, he's coding..."


View Profile
February 06, 2015, 04:12:40 PM
 #384

Sulla primissima versione in stile HYIP non mi pronuncio, dato che non l'ho visto.

Primissima?
E' stato così fino a 2 giorni fa. Grin

You either die a developer, or live long enough to see yourself become the scammer.
O muori da programmatore, o vivi tanto a lungo da diventare uno scammer.
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
February 06, 2015, 04:13:46 PM
 #385

Il sito è nato come ponzi, era scritto chiatamente nella prima pagina di presentazione, io sto parlando di quella versione  Grin
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
February 06, 2015, 04:17:19 PM
 #386

Cito questa e poi giuro che non intervengo più.

Il bold è per Bomber, che si possa mettere daccordo con Gianluca, il resto è per tutti quelli che non hanno ancora capito di cosa stiamo parlando.


Si ma questo gioco, anche se si chiama Schema di Ponzi e ne prende la base, non è legalmente configurabile come un vero Schema di Ponzi, inquanto lo schema di Ponzi si caratterizza da una truffa alla base dove il malcapitato NON è informato su come si svolge l' investimento.

Mi spiego meglio, vengo da te e ti dico, dammi 1000 euro tra un mese te ne dò 1500. Così faccio con altre 10 persone, dove con i soldi del secondo copri il primo, con quelli del terzo pago il secondo, ecc ecc. Gli ultimi due non beccano un quattrino ed io me ne vado alla Cayman.

Questo è uno schema di Ponzi classico, illegale e perseguibile everywhere.

Qui parliamo di un gioco che ti dice che chiaramente che gli ultimi arrivati sicuramente perdono soldi, e tu sei libero di scegliere se partecipare o meno, in che momento farlo e per l' importo che ti pare.


In quel paese però so che con le patate ci potrei teoricamente comprare dei beni.

E' assurdo come voi parlate di ponzi come "gioco" quando un gioco non lo è affatto. Assurdo ancora come basti dire "Va be' è un ponzi, gli admin l'hanno detto sin da subito, quindi è legale". E' come se io dicessi ad un tizio "Facciamo che se tu mi dai i tuoi soldi, io mi fotto i soldi dagli altri e ti porto il 100% di quello che mi hai dato in 2 giorni?" Non è un gioco, io lo vedo, seppur rischioso (e quindi HYIP) "investimento".

Il dice è un'altra cosa. Lì effettivamente è un gioco, stai facendo una SCOMMESSA. Stai dicendo "Ok, se ora mi esce il rosso io guadagno il 50%". Lì non è dire "Spero che un altro coglione investa in modo che io possa guadagnare" ma bensì è dire "Spero che esca il rosso, in modo da fare una fortuna".


Guarda la chiudiamo qui perchè sono stanco di ripetere gli stessi concetti.

Per me esiste una differenza sostanziale tra "fottere" soldi e "partecipare" spontaneamente ad un gioco che non ti garantisce di vincere, ma anzi ti dice a chiare lettere che sicuramente gli ultimi perderanno la somma giocata. Parlo di giocata e non di capitale investito perchè sinceramente non riscontro un investimento in un contesto del genere, ma anzi è decisamente più un gioco d' azzardo (e mi riferisco alla tipologia, non al fine di lucro).

Se poi a determinare la vincità è una pallina che gira su una ruota o meno è assolutamente irrilevante, l' importante è che ci si attenga al regolamento del gioco stesso.

Diversamente sarebbe se ci fosse scritto "TUTTI vinceranno il 130% della somma versata". Qui avresti piena ragione, si configurerebbe uno vero schema di Ponzi e quindi uno scam. Uno scam comunque non denunciabile e non perseguibile ma comunque uno scam.



FaSan

TheBomber999
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1274
Merit: 1001


"shh, he's coding..."


View Profile
February 06, 2015, 04:17:36 PM
 #387

Non gli do ragione a prescindere, dico che tu ora hai secondo me torto e basta Smiley

Questo l'ho capito, mi dai torto a prescindere immotivatamente.
La mia non è una considerazione ma un dato di fatto: hanno lanciato il sito come "Investimento ad alto profitto" (HYIP) con uno schema piramidale Ponzi.

Che poi tutti eravate consci dei pericoli e ci giocavate stando al rischio, questo è un altro discorso.

You either die a developer, or live long enough to see yourself become the scammer.
O muori da programmatore, o vivi tanto a lungo da diventare uno scammer.
TheBomber999
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1274
Merit: 1001


"shh, he's coding..."


View Profile
February 06, 2015, 04:20:49 PM
 #388

@FaSan
Quello che ha detto Gianluca è la stessa cosa che sto ripetendo io da stamattina.
Questo era un HYIP/Ponzi che poi si è transofrmato in truffa completa.

Ma io non ce l'ho con nessuno di voi, tengo a sottolinearlo. Ma alcuni attacchi ad personam che mi avete fatto tu e Stembly mi han fatto girare i coglioni.

You either die a developer, or live long enough to see yourself become the scammer.
O muori da programmatore, o vivi tanto a lungo da diventare uno scammer.
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
February 06, 2015, 04:33:13 PM
 #389

Primissima?
E' stato così fino a 2 giorni fa. Grin
Assolutamente no. Allora è come pensavo io. Il sito era legittimo fin dall'inizio. Per il titolo qui sul forum idem, si definiva HYIP, ma guardando le regole di gioco era evidente che fosse semplicemente gioco d'azzardo. Chiamiamolo marketing completamente sbagliato: a quanto pare però non ha ostacolato l'arrivo di grosse cifre.

È vero che si autodefiniva un ponzi, ma formalmente così non era. Il modello di business era chiaro e sostenibile (5% delle giocate).

Ripensandoci probabilmente non era nemmeno illegale, o per lo meno la sua illegalità non derivava dal fatto di essere un ponzi, perché concretamente non lo era.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
TheBomber999
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1274
Merit: 1001


"shh, he's coding..."


View Profile
February 06, 2015, 04:39:14 PM
 #390

Primissima?
E' stato così fino a 2 giorni fa. Grin
Assolutamente no. Allora è come pensavo io. Il sito era legittimo fin dall'inizio. Per il titolo qui sul forum idem, si definiva HYIP, ma guardando le regole di gioco era evidente che fosse semplicemente gioco d'azzardo. Chiamiamolo marketing completamente sbagliato: a quanto pare però non ha ostacolato l'arrivo di grosse cifre.

È vero che si autodefiniva un ponzi, ma formalmente così non era. Il modello di business era chiaro e sostenibile (5% delle giocate).

Ripensandoci probabilmente non era nemmeno illegale, o per lo meno la sua illegalità non derivava dal fatto di essere un ponzi, perché concretamente non lo era.

...
Io non so più che dire, quindi la chiudo qui.

You either die a developer, or live long enough to see yourself become the scammer.
O muori da programmatore, o vivi tanto a lungo da diventare uno scammer.
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
February 06, 2015, 05:06:12 PM
 #391

Scusa Stemby ma come fai a dire che il sito come lo hai visto tu non era un ponzi?

 Non lo hai scritto tu questo ?
https://bitcointalk.org/index.php?topic=938007.msg10305417#msg10305417


E loro non ti hanno risposto dicendo che sanno che il ponzi è un reato e per questo son rimasti anonimi ?
https://bitcointalk.org/index.php?topic=938007.msg10307785#msg10307785
Gianluca95
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1582
Merit: 1196


Reputation first.


View Profile
February 06, 2015, 05:08:56 PM
 #392

@HostFat, @FaSan, @Stemby:

Se vogliamo applicare ciò che dite, con grosso sforzo io potrei essere d'accordo con voi. Alla fine si tratta di un gambling, è vero.

Ciò che non è vero e che invece affermava FaSan, è il mettere sullo stesso piano un'attività di dice con un semplice schema ponzi tirato su da un giorno all'altro. Siamo d'accordo che sono due forme di gambling, ma il ricavo sostanzialmente è diverso. Io svuoto il casinò, che ottiene fondi grazie alle perdite dei vari giocatori che decidono di "scommettere". Lo schema ponzi invece ti paga il tuo "profitto" grazie ai fondi depositati dagli altri. E ciò è illecito, in quanto non si tratta semplicemente di una forma di investimento o scommessa, ma di puro schema piramidale.

Non è questione di aprire uno schema ponzi e camuffarlo da "società di investimenti, siamo dei trader con esperienza trentennale ecc." Lì POTREBBE starci l'investimento, in quanto se sei pollo sei capace di sostenere che loro i soldi li ricavano con il forex, scommesse ecc.

Ma quando viene aperta un'attività, e ti sbattono in faccia che quell'attività è un PONZI senza mezze misure, Noi, che siamo la comunità italiana dovremmo tutelare sia i nuovi arrivati che noi stessi al riguardo, cercando di non far investire nessuno. Che poi la gente ci voglia investire rischiando, son problemi loro.

Si è passato dal dire che il sito BikiniDice sfruttasse l'immagine femminile per percepire dei guadagni. Potrei giustificare questa cosa dicendo che il mondo oggi ruota attorno al sesso, che anche le società che producono materiali edilizi (e che non hanno nulla a che vedere con le donne) fanno calendari molto hot ogni anno. Il nostro sito (eh sì, non me ne vogliate, ma io lo definisco anche mio per il fatto che lo abbia supportato dal 1° giorno della sua nascita, e anche dal fatto che sono un amico dell'admin) è un semplice sito di scommesse. Scommetti che l'estrazione non superi "50" ad esempio, se non li supera hai vinto, se li supera hai perso, STOP.

Detto questo cito alcune castronerie che ho rilevato su questo topic: "Il modello di business era chiaro e sostenibile (5% delle giocate)." Parlate prima di un gambling, quando invece poi dite che è un business. Noto che avete le idee confuse anche voi.

Qualsiasi ponzi è destinato a fallire, STOP. E' inutile dire che il "business" (così come lo chiamate voi) è sostenibile pure a lunga durata. Queste attività, pur essendo semplici gambling come li definite VOI non devono assolutamente essere incoraggiate, in quanto i vostri guadagni derivano dalle perdite di qualcuno. (La piccola differenza tra perdita in un casinò e in un sistema del genere, è che tu sei consenziente sul fatto che potrai perdere. Sullo schema ponzi NO. E per schema ponzi intendo tutto, anche quelli che si spacciano per società di investimenti).

FaSan, quando mi dice di aver messo le mani in tasca per "investire" (non era una scommessa?) e di aver corretto il codice, può farmi solo credere che aveva interessi a continuare questa attività.

Una grossa meraviglia da parte mia va a Redsn0w, impegnato costantemente nella sezione internazionale, e che ha prestato servizio come escrow per molte volte. In molti schemi ponzi del genere trovavo sempre la tua scritta "Scam. Be aware from this type of business ecc. ecc.". Adesso non venire a fare la predica del buon samaritano qui dicendo che ognuno è libero di scegliere. E' vero ciò che dici, ma il tuo contributo ad evitare gli investimenti dov'è?

Altra grossa meraviglia va a Stemby, non mi sarei assolutamente aspettato delle reazioni del genere da uno degli esponenti della fondazione bitcoin italiana e uno dei massimi esperti italiani. E' tesoriere della fondazione italiana, quindi dovrebbe avere un'infarinatura sull'economia. E il non saper riconoscere uno schema ponzi da un gambling, fa molto pensare.


Gli schemi ponzi sono proibiti in qualsiasi stato del mondo attualmente. Ciò mi fa pensare a una cosa, che secondo la legge dei grandi numeri io tendo più a dar retta alle normative di 158 stati che mi proibiscono di investire in queste forme di "gambling" ( Grin Grin) anziché a FaSan e Stemby che mi dicono che è semplice gambling e di provare.

Mi auguro che cose del genere non ne capitino più, in quanto vedere persone che promuovono i ponzi dicendo che sono semplici gambling è una cosa veramente molto triste.

Dico solo una cosa, che i tentativi miei e di Francesco sono stati vani. Ora, se voi vi foste comportati come noi, il sito non avrebbe fatto 2.300€ di profitto da qualche pollo che aveva investito, e tutti erano felici e contenti, anzi, si sarebbero fatti due risate leggendo le nostre accuse.

@FaSan: sono in un periodo delicato, ma un 20 minuti per venire a leggere queste cose sul forum li trovo sempre, e soprattutto quando mi sento tirato in ballo, mi sento in dovere di rispondere, quindi sei pregato di non venire a indugiare su cosa faccio.

EDIT: Leggo meglio il post e guardate cosa trovo:
"Ciao,Sta andando un po' a rilento? Cosa ne dite? Forse ci vuole un po' di promozione in più.."

Ma stiamo scherzando? Vi auguro di poter perdere i vostri risparmi di una vita in uno schema ponzi BEN camuffato.

█████████████████████████████
█████████████████████████████
███▀█████████████████████▀███
███  ▀▀███████████████▀▀  ███
███     ████▀▀ ▀▀████     ███
███     ██▀       ▀██     ███
███     ██         ██     ███
███     ██▄       ▄██     ███
███     ████▄▄ ▄▄████     ███
███  ▄▄███████████████▄▄  ███
███▄█████████████████████▄███
█████████████████████████████
█████████████████████████████
.
.Mixin Safe.

▄███████▄     
██▀   ▀██
             ▄███████▄
██▄   ▄██             ██▀   ▀██
▀███████▀             ██▄   ▄██
   ███     ▄███████▄  ▀███████▀
   ███▀▀   ██▀   ▀██     ███
   █████   ██▄   ▄██     ███▀▀
   ▀▀▀     ▀███████▀     █████
              ███        ▀▀▀
              ███▀▀
              █████
              ▀▀▀
.
2/3 Multisig Decentralized
Bitcoin Custody Solutions
💎
💪
🔓
CONFIDENT
RELIABLE
RECOVERABLE
..GET STARTED..
TheBomber999
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1274
Merit: 1001


"shh, he's coding..."


View Profile
February 06, 2015, 05:14:26 PM
 #393

@Gianluca95


You either die a developer, or live long enough to see yourself become the scammer.
O muori da programmatore, o vivi tanto a lungo da diventare uno scammer.
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
February 06, 2015, 05:19:36 PM
 #394

Eh la miseria, mea culpa ! Infatti  qualche post indietro ho scritto :

Posso scrivere SCAM,  oppure no ?

Questo bastava, non posso poi obbligare la gente a non investire negli schemi ponzi.




Non ho fatto la predica a nessuno.
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
February 06, 2015, 05:30:03 PM
 #395

Io Gianluca vedo tanta confusione nel tuo post.


@HostFat, @FaSan, @Stemby:

Se vogliamo applicare ciò che dite, con grosso sforzo io potrei essere d'accordo con voi. Alla fine si tratta di un gambling, è vero.

Ciò che non è vero e che invece affermava FaSan, è il mettere sullo stesso piano un'attività di dice con un semplice schema ponzi tirato su da un giorno all'altro. Siamo d'accordo che sono due forme di gambling, ma il ricavo sostanzialmente è diverso. Io svuoto il casinò, che ottiene fondi grazie alle perdite dei vari giocatori che decidono di "scommettere". Lo schema ponzi invece ti paga il tuo "profitto" grazie ai fondi depositati dagli altri. E ciò è illecito, in quanto non si tratta semplicemente di una forma di investimento o scommessa, ma di puro schema piramidale.

Invece ti dirò che è più facile farsare dei risultati in un sito come il Dice, che stranamente è in grado di rilevare una martingala e portarti anche oltre le 30/40 perdite consecutive, dell' andamento di un sistema come questo dove controllando la blockchain vedi tutti i movimenti in maniera trasparente. Non mi riferisco nello specifico al vostro Dice, ma in forma generale.


Non è questione di aprire uno schema ponzi e camuffarlo da "società di investimenti, siamo dei trader con esperienza trentennale ecc." Lì POTREBBE starci l'investimento, in quanto se sei pollo sei capace di sostenere che loro i soldi li ricavano con il forex, scommesse ecc.

Ma quando viene aperta un'attività, e ti sbattono in faccia che quell'attività è un PONZI senza mezze misure, Noi, che siamo la comunità italiana dovremmo tutelare sia i nuovi arrivati che noi stessi al riguardo, cercando di non far investire nessuno. Che poi la gente ci voglia investire rischiando, son problemi loro.

Quando è palese la truffa si cerca di intervenire, ma quando non lo è non puoi permettiti di accusare nessuno. Visto che sei smart in fatto di legge, la legge ti dice che si è innocenti fino a prova contraria.


Si è passato dal dire che il sito BikiniDice sfruttasse l'immagine femminile per percepire dei guadagni. Potrei giustificare questa cosa dicendo che il mondo oggi ruota attorno al sesso, che anche le società che producono materiali edilizi (e che non hanno nulla a che vedere con le donne) fanno calendari molto hot ogni anno. Il nostro sito (eh sì, non me ne vogliate, ma io lo definisco anche mio per il fatto che lo abbia supportato dal 1° giorno della sua nascita, e anche dal fatto che sono un amico dell'admin) è un semplice sito di scommesse. Scommetti che l'estrazione non superi "50" ad esempio, se non li supera hai vinto, se li supera hai perso, STOP.

Non entro in merito al sesso, erotico e sfruttamento d' immagine, ma non mi sembra che il buon Stemby abbia poi così torto, è un dato di fatto e non c'è niente di male ammetterlo. Anche qui la questione morale è assolutamente individuale.



Detto questo cito alcune castronerie che ho rilevato su questo topic: "Il modello di business era chiaro e sostenibile (5% delle giocate)." Parlate prima di un gambling, quando invece poi dite che è un business. Noto che avete le idee confuse anche voi.

Il gambling non è un business per chi lo gestisce ? Direi proprio di si, e come tale ha una struttura, un modello e tutto ciò che compete il business stesso.


Qualsiasi ponzi è destinato a fallire, STOP. E' inutile dire che il "business" (così come lo chiamate voi) è sostenibile pure a lunga durata. Queste attività, pur essendo semplici gambling come li definite VOI non devono assolutamente essere incoraggiate, in quanto i vostri guadagni derivano dalle perdite di qualcuno. (La piccola differenza tra perdita in un casinò e in un sistema del genere, è che tu sei consenziente sul fatto che potrai perdere. Sullo schema ponzi NO. E per schema ponzi intendo tutto, anche quelli che si spacciano per società di investimenti).


Nessuno qui ha mia incoraggiato uno schema di Ponzi. Qui si è discusso sul fatto che un gioco che si definisce con il nome Ponzi si possa ritenere un Ponzi reale o un semplice gioco. Anche il CLUEDO si basa su qualcosa di poco legale, l' idea è di trovare un assassino.


FaSan, quando mi dice di aver messo le mani in tasca per "investire" (non era una scommessa?) e di aver corretto il codice, può farmi solo credere che aveva interessi a continuare questa attività.

Non hai capito niente, non si parlava di questo e il mio portafoglio l' ho aperto per altri motivi, ma non stò qui a spiegarti gli affari miei.



Una grossa meraviglia da parte mia va a Redsn0w, impegnato costantemente nella sezione internazionale, e che ha prestato servizio come escrow per molte volte. In molti schemi ponzi del genere trovavo sempre la tua scritta "Scam. Be aware from this type of business ecc. ecc.". Adesso non venire a fare la predica del buon samaritano qui dicendo che ognuno è libero di scegliere. E' vero ciò che dici, ma il tuo contributo ad evitare gli investimenti dov'è?

Altra grossa meraviglia va a Stemby, non mi sarei assolutamente aspettato delle reazioni del genere da uno degli esponenti della fondazione bitcoin italiana e uno dei massimi esperti italiani. E' tesoriere della fondazione italiana, quindi dovrebbe avere un'infarinatura sull'economia. E il non saper riconoscere uno schema ponzi da un gambling, fa molto pensare.


Gli schemi ponzi sono proibiti in qualsiasi stato del mondo attualmente. Ciò mi fa pensare a una cosa, che secondo la legge dei grandi numeri io tendo più a dar retta alle normative di 158 stati che mi proibiscono di investire in queste forme di "gambling" ( Grin Grin) anziché a FaSan e Stemby che mi dicono che è semplice gambling e di provare.

Nessuno e ripeto nessuno ha mai scritto o incitato a "provare". Ripeto si è solo discusso sulla vostra presa di posizione e si è cercato di farvi capire dove stavate sbagliando.

Mi auguro che cose del genere non ne capitino più, in quanto vedere persone che promuovono i ponzi dicendo che sono semplici gambling è una cosa veramente molto triste.

Dico solo una cosa, che i tentativi miei e di Francesco sono stati vani. Ora, se voi vi foste comportati come noi, il sito non avrebbe fatto 2.300€ di profitto da qualche pollo che aveva investito, e tutti erano felici e contenti, anzi, si sarebbero fatti due risate leggendo le nostre accuse.

Se voi non fosse intervenuti, e qui mi ripeto, sbagliando completamente l' approccio, il thread sarebbe rimasto semi-deserto così come è stato per l' altro ponzi aperto ieri e morto prima del tempo. Con questo non dico che non dobbiate intervenire e dire la vostra, ma determinati post, come il tuo primo in questo thread andrebbe ponderato meglio.

Quando invece lo scam è affermato (come ora) allora puoi anche approcciare a quel modo.


@FaSan: sono in un periodo delicato, ma un 20 minuti per venire a leggere queste cose sul forum li trovo sempre, e soprattutto quando mi sento tirato in ballo, mi sento in dovere di rispondere, quindi sei pregato di non venire a indugiare su cosa faccio.


Tranquillo, di cosa fai mi frega una BF




FaSan
TheBomber999
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1274
Merit: 1001


"shh, he's coding..."


View Profile
February 06, 2015, 05:33:56 PM
 #396

Invece ti dirò che è più facile farsare dei risultati in un sito come il Dice, che stranamente è in grado di rilevare una martingala e portarti anche oltre le 30/40 perdite consecutive, dell' andamento di un sistema come questo dove controllando la blockchain vedi tutti i movimenti in maniera trasparente. Non mi riferisco nello specifico al vostro Dice, ma in forma generale.

Bene, specifica che non ti riferisci a noi, sennò mi fai incazzare. C'è la provably fair, quindi non rompere le scatole per cortesie. Non ti azzardare a dire che le estrazioni sono truccate neanche velatamente.

You either die a developer, or live long enough to see yourself become the scammer.
O muori da programmatore, o vivi tanto a lungo da diventare uno scammer.
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
February 06, 2015, 05:36:11 PM
 #397

Invece ti dirò che è più facile farsare dei risultati in un sito come il Dice, che stranamente è in grado di rilevare una martingala e portarti anche oltre le 30/40 perdite consecutive, dell' andamento di un sistema come questo dove controllando la blockchain vedi tutti i movimenti in maniera trasparente. Non mi riferisco nello specifico al vostro Dice, ma in forma generale.

Bene, specifica che non ti riferisci a noi, sennò mi fai incazzare. C'è la provably fair, quindi non rompere le scatole per cortesie. Non ti azzardare a dire che le estrazioni sono truccate neanche velatamente.


Sai leggere ? c'è già scritto. Trall'altro da te non c'ho neanche mai giocato (uhmm forse una volta con il faucet, ma neanche sono troppo sicuro), come già scritto non amo molto perdere soldi nei giochi d' azzardo.


FaSan
alexrossi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3724
Merit: 1739


Join the world-leading crypto sportsbook NOW!


View Profile
February 06, 2015, 06:30:35 PM
 #398

Ma quando viene aperta un'attività, e ti sbattono in faccia che quell'attività è un PONZI senza mezze misure, Noi, che siamo la comunità italiana dovremmo tutelare sia i nuovi arrivati che noi stessi al riguardo, cercando di non far investire nessuno. Che poi la gente ci voglia investire rischiando, son problemi loro.

Mi spiace ma non riesco a vedere la correttezza logica in una frase del genere. Dal momento che il ponzi è dichiarato, finché (come è successo) il proprietario non sceglie di scappare con la cassa o cambiare le regole a ogni pié sospinto, gridare allo scam serve solo a proteggere gli analfabeti che giocano soldi senza leggere dove li stanno per mandare. Qualsiasi utente medio, che anche non sappia cosa siano i bitcoin, può arrivarci da solo a capire il rischio derivato dall'uso di un sito del genere.

Non ti piacciono i ponzi e non vuoi dargli visibilità? La miglior cosa sarebbe stata evitare replies in questa discussione, o sbaglio?

Detto questo cito alcune castronerie che ho rilevato su questo topic: "Il modello di business era chiaro e sostenibile (5% delle giocate)." Parlate prima di un gambling, quando invece poi dite che è un business. Noto che avete le idee confuse anche voi.

Il gambling per chi gestisce il sito è un buisness, che piaccia o meno è così

Gli schemi ponzi sono proibiti in qualsiasi stato del mondo attualmente. Ciò mi fa pensare a una cosa, che secondo la legge dei grandi numeri io tendo più a dar retta alle normative di 158 stati che mi proibiscono di investire in queste forme di "gambling" ( Grin Grin) anziché a FaSan e Stemby che mi dicono che è semplice gambling e di provare.

Ci metto la mano sul fuoco senza rileggermi il thread, stemby (conoscendolo di persona) non avrebbe mai potuto dire, se non in tono chiaramente scherzoso, di provare.

  ▄▄███████▄███████▄▄▄
 █████████████
▀▀▀▀▀▀████▄▄
███████████████
       ▀▀███▄
███████████████
          ▀███
 █████████████
             ███
███████████▀▀               ███
███                         ███
███                         ███
 ███                       ███
  ███▄                   ▄███
   ▀███▄▄             ▄▄███▀
     ▀▀████▄▄▄▄▄▄▄▄▄████▀▀
         ▀▀▀███████▀▀▀
░░░████▄▄▄▄
░▄▄░
▄▄███████▄▀█████▄▄
██▄████▌▐█▌█████▄██
████▀▄▄▄▌███░▄▄▄▀████
██████▄▄▄█▄▄▄██████
█░███████░▐█▌░███████░█
▀▀██▀░██░▐█▌░██░▀██▀▀
▄▄▄░█▀░█░██░▐█▌░██░█░▀█░▄▄▄
██▀░░░░▀██░▐█▌░██▀░░░░▀██
▀██
█████▄███▀▀██▀▀███▄███████▀
▀███████████████████████▀
▀▀▀▀███████████▀▀▀▀
▄▄██████▄▄
▀█▀
█  █▀█▀
  ▄█  ██  █▄  ▄
█ ▄█ █▀█▄▄█▀█ █▄ █
▀▄█ █ ███▄▄▄▄███ █ █▄▀
▀▀ █    ▄▄▄▄    █ ▀▀
   ██████   █
█     ▀▀     █
▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄
▄ ██████▀▀██████ ▄
▄████████ ██ ████████▄
▀▀███████▄▄███████▀▀
▀▀▀████████▀▀▀
█████████████LEADING CRYPTO SPORTSBOOK & CASINO█████████████
MULTI
CURRENCY
1500+
CASINO GAMES
CRYPTO EXCLUSIVE
CLUBHOUSE
FAST & SECURE
PAYMENTS
.
..PLAY NOW!..
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
February 06, 2015, 07:01:16 PM
 #399

Ci metto la mano sul fuoco senza rileggermi il thread, stemby (conoscendolo di persona) non avrebbe mai potuto dire, se non in tono chiaramente scherzoso, di provare.
E infatti è così. Non ho mai, mai, accennato a niente del genere in questa discussione, nemmeno in tono scherzoso. Ci mancherebbe. Come mai consiglierei ad alcuno di provare a giocare i propri soldi ai dadi, se per questo.

Ma tutto 'sto discorso è stato ripetuto più e più volte: mi sembra davvero inutile ribadirlo ulteriormente.

Scusa Stemby ma come fai a dire che il sito come lo hai visto tu non era un ponzi?

 Non lo hai scritto tu questo ?
https://bitcointalk.org/index.php?topic=938007.msg10305417#msg10305417
E lo riscriverei. Gli schemi Ponzi sono illegali. Ma quello, se andavi a vedere come funzionava il sito, non era uno schema Ponzi. Il modello di business era chiaro, ed era teoricamente sostenibile, cosa che invece uno schema Ponzi non è (uno schema Ponzi inevitabilmente termina con la fuga di chi sta in cima alla piramide). Sostenibile da parte degli amministratori, chiaramente: era evidente che un sacco di gente ci avrebbe rimesso dei bei soldoni. Come in qualsiasi casinò.

Bisognerebbe trovare un nuovo nome (se già non esiste) per questo genere di gioco d'azzardo, che ha evidenti affinità con lo schema Ponzi, ma che non lo è.

Basta, davvero. Mi sembra di far girare un disco rotto. Per chi non riesce (o non vuole) capire quanto scritto non riesco proprio a trovare altre parole per esprimere meglio i concetti.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
February 06, 2015, 07:24:03 PM
 #400

Cioè non ho capito... Viene mezzo metro di neve, blackout  in meta Emilia Romagna e voi scrivete 10 pagine? Che cazz  Grin

Ho letto tutto, e rimango dell'idea di stemby e fasan, che ho sempre sostenuto dall'inizio.
Il sito non era un sito di scam se non scappava.. Quello che c'è scritto nel thread, le varie sigle, erano promozionali.

Lo schema su cui si basava era chiaro e poteva durare a lungo. Era una scommessa saper se qualcuno dopo giocava e quindi pagava..  Ma non ha mai promesso guadagno sicuro.


Poi possiamo discutere delle sigle a caso nel thread, o errate magari di proposito per attirare gente.. Pero farlo con due che hanno nel loro thread "Cerchiamo investitori" e nei primi post si parla chiaramente di investitori in BTC quando questo stesso sito ha cambiato le regole in corsa e rimosso gli investimenti in BTC lo trovo ridicolo.

E alla faccia del conflitto di interessi.
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!