Bitcoin Forum
October 06, 2024, 10:24:01 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 28.0 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 ... 335 »
1  Local / Italiano (Italian) / Re: Bitcoin nelle elezioni americane - 2024 Edition on: Today at 07:22:16 AM
..DETTO QUESTO io più valuto la questione 2007/2008 più sto valutando i movimenti e similitudini più sto valutando questo ennesimo top missato e PURTROPPO più ritengo probabile un anno di bear market ?a sorpresa? con ripresa non prima di settembre/ottobre 2025..

Non penso che succeda, onestamente anche se dovesse vincere Kamala Harris, non può rischiare un inverno ulteriore per gli USA dopo i danni fatti da Biden. Sarebbe come consegnare i prossimi 20 anni ai repubblicani.
Senza contare che stanno tutti abbassando i tassi, Cina, USA, EU ergo stanno iniziando nuovamente a stampare come se non ci fosse un domani.
Si la guerra, ma sono guerre spicciole per procura, il lavoro sporco lo fanno gli altri.

Stanno facendo entrare milioni e milioni di irregolari e ormai decine di Stati hanno approvato che non serve l’ID per votare, con altri 4 anni di democratici poi il voto sarà una barzelletta, tanto faranno votare chi vogliono loro, irregolari, morti etc.. come fai senza ID poi a verificare che non ci siano stati brogli?

Poi la questione “non potranno fare questo o quello” anche nel 2007 e poi 2008 penso che nessuno avesse voluto quel crash, ma poi anche se manipoli e droghi e fai tutte le illusioni finanziarie possibili e immaginabili, alla fine il conto arriva, sarà inevitabile


Il fatto che abbassano i tassi indicano che stanno cercando di stimolare in economia che va male, non che va bene, quindi se son riusciti nel compito, allora magari si sale e via, ma se le cose son messe molto peggio del previsto si passa per un brutto ritracciamento Crash.

Tralaltro storicamente non c’è mai stata una volta per cui a taglio dei tassi e corrisposto un pump, solo al crollo covid, ma li era un evento durato pochissimo e hanno fatto un doppio casino che poi ha creato l’inflazione è i casini che stiamo vivendo ora, quindi non sarebbe comunque una soluzione percorribile.
DETTO QUESTO

Anch’io sono assolutamente più incline a pensare a una bullrun, però bisogna vedere se le cose non andranno come devono post elezioni bisognerà iniziare a pensare che magari questa volta sarà diverso. Vedremo
Faccio cross-posting con questo quote dal thread di bitcoin pump: la questione dei migranti per i quali stanno accelerando le pratiche per la cittadinanza americana, con conseguente diritto al voto, è abbastanza preoccupante. Non sono uno che normalmente pensa troppo ai complotti ma vi invito a leggere questo tweet: https://x.com/elonmusk/status/1842706955497766939
2  Local / Italiano (Italian) / Re: ETF a replica, non importa quale, su Bitcoin. Esistono? on: Today at 06:20:27 AM
Scusatemi sono interessato agli ETN di Fineco perché voglio investire in Bitcoin ma vorrei il sostituto d'imposta. Considerate questi prodotti rischiosi? Potete darmi le vostre opinioni da esperti del settore.

E poi vorrei chiedervi se vi fidate di tutte le previsioni che si possono leggere facilmente su Google per cui il Bitcoin seppur con alti e bassi dovrebbe avere un ritorno eccezionale con il tempo. Molti ritengono che in due anni potrebbe arrivare a 150.000 dollari e poi, così dicono, crescere ancora e ancora. Cosa ne pensate qui sul forum?
Che prima dovresti chiederti perché le previsioni sono I crescita?
Perché secondo te dovrebbe salire così?

Capendo almeno le casi del perche bitcoin è destinato a una gloria del genere, capiresti che prendere sti strumenti delle banche è come tradire nel profondo i motivi per cui Bitcoin potrebbe andare realmente UP, e i principi e ragioni fondamentali che lo ritengono un ottimo investimento
In effetti mi accodo a questa domanda: se pensi che prossimamente BTC varrà 2-3 volte tanto perché non lo compri direttamente invece di affidarti a prodotti del genere?
Capisco che comprare direttamente bitcoin richieda uno sforzo maggiore però se ci credi davvero allora forse questo sforzo vale la pena. Chiaro che se stiamo parlando di poche centinaia di euro allora è un altro discorso.
3  Bitcoin / Bitcoin Discussion / Re: Email scam demanding bitcoin - fooling the weak. on: October 05, 2024, 10:36:48 PM
Old timers will not fall on this, but unfortunately there are new people will came out to the scene that might fall from this classic scam schemes.
I was thinking that at this point schools should start introducing like an "online safety course" or something like that. I know that in this case (and many other current ones) we're talking about older people but I don't think this type of scams will end anytime soon. And it's not only the money people lose but also all the effort that the authorities spend to catch this people, which means taxpayers' money that can potentially be saved.
4  Local / Italiano (Italian) / Re: Bitcoin e Pensioni: È Possibile Integrare o Sostituire il Sistema Tradizionale on: October 05, 2024, 05:17:59 PM
Cosa ne pensate? È possibile immaginare un sistema pensionistico in cui Bitcoin giochi un ruolo centrale? Discutiamone!  Cool
È possibile ma in ottica individuale, se pensi che lo stato italiano (o qualsiasi altro stato europeo) inizi ad accumulare bitcoin per poi distribuirli come parte della pensione allora è una chimera. Io da tempo non credo nell'INPS, e con questo non voglio dire che fallirà o sparirà ma dato che già adesso molte persone ricevono pensioni da fame faccio veramente fatica a credere che le cose in futuro miglioreranno invece di peggiorare.

Se uno è un minimo preoccupato allora dovrebbe comprare bitcoin, comprare azioni, insomma fate quello che volete ma investite 'sti soldi, non teneteli fermi nel conto e non spendeteli in cazzate.
5  Local / Italiano (Italian) / Re: Tax gain harvesting on: October 05, 2024, 05:09:03 PM
Se lo chiedi a me, che però sono uno molto particolare e quindi da un punto di vista statistico conterei poco, ti rispondo così: per decenni (e un pò anche ora) gli italiani hanno considerato le case una forma di investimento "intergenerazionale". L'investimento della vita e qualcosa da passare ai figli, per intendersi.

Tanto è vero che molti italiani, anzi la maggior parte, hanno holdato  le case per un periodo più lungo della loro vita terrena...anche quando i prezzi del mattone aumentavano del 20-30% l'anno.

Qualcuno si è mai scandalizzato? No, passare la casa ( per i più fortunati anche la seconda o terza casa) ai figli in punto di morte è sempre stata vista una cosa ammirevole e del tutto normale.

Anche oggi è vista come una cosa normale, anche se le case portano con sè più problemi che soluzioni.

Ecco io vedo i Bitcoin come la maggior parte dei miei connazionali vede la casa.

Ma ripeto, sono io. Sono uno strenuo sostenitore della libertà di scelta in queste cose. Se vendete btc per trarne piacere personale avrete sempre il mio plauso. Servono a questo.
Capisco il discorso però la casa, per quanto possa portare delle spese extra, è comunque un qualcosa che vivi e tocchi nel quotidiano, e gioca un ruolo discretamente importante nella qualità della vita perché vivere in un monolocale piuttosto che in una villa, beh, direi c'è una bella differenza.

So che è sempre un tema complicato quello della casa però se uno non vende anche quando i prezzi salgono è semplicemente perché si trova bene dove sta. Per me non si può mettere sullo stesso piano una casa, bitcoin, oro e azioni perché gli ultimi 3 non sono cose che ti cambiano la vita nel quotidiano. La casa secondo me si potrebbe paragonare di più a un bene di collezione, che so, perfino fumetti, videogiochi o Lego d'epoca: se li ho comprati in primis per il gusto di leggerli o giocarci non mi importa che siano aumentati di valore, non li ho comprati con l'idea di rivederli.

Con bitcoin è diverso, per me fin dall'inizio sono stati una speranza per poter migliorare la mia qualità di vita, e io hodlo dal 2016, quindi non è tantissimo tempo ma non mi definirei neanche come qualcuno con poca pazienza.

Ah, a scanso di equivoci: io non credo nelle case come investimento, per lo meno in Italia/Europa a parte casi estremamente particolari.
6  Local / Italiano (Italian) / Re: Pavel Durov, fondatore e Ceo di Telegram, è stato arrestato a Parigi on: October 05, 2024, 04:57:34 PM
la funzione "eliminazione automatica del messaggio una volta visualizzato dal destinatario", funziona davvero?
Queste sono belle domande a cui non avevo pensato, invece avevo pensato. La chat criptata, è davvero criptata?

Ammetto di essermelo chiesto più volte, ma poii la cosa è finita li dato che non ne avevo un urgente uso, non dovevo comunicare cose segrete a nessuno.

Ora che mi ci fai pensare la cosa assume veramente un chiaroscuro non da poco.
si in effetti questa cosa fà pensare effettivamente non è facile determinare se i messiggi una volta eliminati sono veramente eliminati e comunque informaticamente parlando dei log ci saranno per forza da qualche parte quindi che siano eliminati 100% non ne abbiamo la certezza !
E quindi si torna sempre al solito punto: per certe cose o si ci fida e si spera che le app siano effettivamente come dicono di essere (altrimenti comunque c'è il rischio di cause risarcimento, etc, quindi mentire su aspetti del genere non è che non abbia conseguenze, oltre ai danni di immagine) oppure se uno è paranoico, a torto o ragione, deve trovare sistemi alternativi che, come diceva giustamente @usque_ad_finem, possono portare più problemi che benefici.
Esiste una scelta giusta e una sbagliata? No, direi che esiste la scelta di ognuno che semplicemente va rispettata.
7  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN la mia analisi CICLICA E VOLUMETRICA on: October 05, 2024, 04:39:13 PM
Raga, non so se interpreto male io ma quello di @conilmionome credo sia un disegno orientativo, il fatto che ci sia il freccione rosso che arriva a 7k significa che ci sarà un bel dump.
Realisticamente potrebbe voler dire che si fermerà intorno ai 35k, ad esempio.
Io di analisi tecnica so pochissimo, direi nulla, ma se vedo un grafico con una barra che porta a $6k, allora quello è il valore che chi ha fatto il grafico si aspetta di vedere. Se invece pensa che si fermerà a $35 allora si disegna la barra a $35k. Chiaramente nessuno si aspetta che chi fa i grafici azzecchi il numero preciso al centesimo ma non esiste mettere $6k per dire "significa che ci sarà un dump", che approssimazione sarebbe? Come se ti dicessero che domani ci saranno 50 gradi perché pensano che forse ce ne saranno 30, quindi meglio prepararsi per il caldo. Ha senso? Ti preoccuperesti nella stessa forma con 30 o 50 gradi? Non penso. Qui è lo stesso.

Ma a prescindere dai numeri esatti per far si che BTC abbia un crollo del 50% vorrebbe dire che ci sarebbero dei fattori esterni pesantissimi, e quali potrebbero essere?
8  Local / Italiano (Italian) / Re: Tax gain harvesting on: October 05, 2024, 04:32:49 PM
Oltre una certa soglia (imposta evasa >100k € per dichiarazione incompleta o infedele), la mancata dichiarazione di somme al fisco diventa anche reato penale. Non è solo un problema di trovare la liquidità necessaria.
Per quello dico sempre che se si hanno cifre importanti, direi almeno dal milione in su, e non si è mai dichiarato nulla, allora meglio trovare un modo di trasferirsi all'estero per fare cashout. Poi, come spiegavo nel primo post, volendo uno può anche vendere tutto, ricomprare qualcosa e al rientro in Italia dichiarare che ha comprato X bitcoin al valore attuale, non a quello di, ipotizzo, 10 anni fa quando furono comprati la prima volta perché quelli tecnicamente sono stati venduti all'estero. Così uno volta rientrati in Italia si potranno fare cashout futuri con plusvalenze contenute.

Se posso permettermi di darti un suggerimento (liberissimo di ignorarlo ovviamente) mi sembri più adatto ad investire in forme più tradizionali, che magari danno una rendita costante piuttosto che in Bitcoin, dove l'hodl e la pazienza sono le chiavi fondamentali del successo.
Qui non sono d'accordo: @usque_ad_finem non mi pare che abbia detto che stia cercando rendite costanti o che richiedano poca pazienza, ha semplicemente detto che non ha senso avere tanti bitcoin per tenerli fermi in un wallet, e io sono d'accordo.

Poi esattamente quanto sarebbe un buon periodo per hodlare? 5 anni? 10? 20? Potremmo mai dire a qualcuno che ha hodlato per 10 anni e che ha visto svariati -90% che ha poca pazienza? Personalmente direi di no.

La domanda potrebbe potrebbe essere posta anche in un altro modo: fino a che età sareste disposti ad hodlare? Ad esempio, avrebbe senso hodlare a 70 anni?
9  Local / Italiano (Italian) / Re: Pavel Durov, fondatore e Ceo di Telegram, è stato arrestato a Parigi on: October 04, 2024, 03:07:56 PM
scusatemi, forse c'è un malinteso.




cosa significa per voi la privacy / l'anonimo?

se qualcun altro vuole dare la sua definizione, è il benvenuto.
Io penso che tu stia facendo confusione tra il concetto di privacy e app che dovrebbero proteggere la privacy, e sono due cose diverse. Chiaramente ognuno ha diritto alla sua privacy, ci mancherebbe, ma ti rifaccio la domanda: pensi che possano esistere app che chiunque possa scaricare tranquillamente dall'App o Google Store senza problemi che ti rendono anonimo al 100%? Per me la risposta è no. Tutto qui. E questo non ha nulla a che fare con quello che ognuno possa pensare come concetto di privacy.
10  Local / Italiano (Italian) / Re: Pavel Durov, fondatore e Ceo di Telegram, è stato arrestato a Parigi on: October 03, 2024, 10:25:04 PM
si comunque è davvero un colpo troppo pesante per tutti, oserei dire che ha tradito un intera community che credeva in lui !
Ti ricordo che il "traditore", evidentemente sotto pressione da governi e enti vari, rifiutando ogni collaborazione sarebbe finito in galera con la chiave buttata in fondo alla Fossa delle Marianne e tante saponette da raccogliere. A te piace il sapone? Anche quando è per terra?
Difatti continuo a non capire chi in questo forum si sarebbe sacrificato per proteggere i dati di persone che potenzialmente sono criminali. Chi è che è disposto a farsi chissà quanti anni di carcere per poi uscire in età da pensione? Perché a parole siamo tutti bravi ma poi sono i fatti che contano. È facile dare del "traditore" a qualcuno, come si suol dire siamo tutti froci col culo degli altri.
ti stai ponendo la domanda sbagliata.
come veniva venduta? come comunicazione anonima.
quante battibecchi ci sono state tra signal e telegram? chi è piu anonimo? chi ha piu lungo?

"Telegram was built to protect activists and ordinary people from corrupt governments and corporations"
come fai a sapere se qualcuno è un attivista o un terrorista?
quali sono i governi corrotti?
quali sono le corporazioni corrotte? chi decide? durov?

come fai a capire se una conversione è lecita o illecita?
risposta è una - controllare tutte le conversazione.

la funzione "eliminazione automatica del messaggio una volta visualizzato dal destinatario", funziona davvero?
Ma pensi che possa esistere qualche app centralizzata completamente anonima? Io non sapevo neanche dei battibecchi tra Telegram e Signal perché Signal l'avrò sentito nominare 2 volte in tutta la mia vita e non conosco una singola persona che lo utilizzi.

Al giorno d'oggi è praticamente impossibile avere un qualcosa di completamente anonimo in forma elettronica.
11  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN la mia analisi CICLICA E VOLUMETRICA on: October 03, 2024, 04:39:39 PM
con questo video sul CICLO SECOLARE UPDATE appunto cerco di vedere questa view assolutamente fatalmente RIBASSISTA e anche un po' "catastrofista" di BITCOIN per il prossimo anno, invece del MUUN.
Non ho capito: un anno intero di bear market con bitcoin che arriva a $6k? E in base a quali fattori potrebbe mai verificarsi un evento del genere? Dovrebbe veramente scoppiare la terza guerra mondiale e ci dovrebbe essere un crollo generale dei mercati, no? Altrimenti non vedo come potrebbe accadere un crollo di oltre il 90% solamente nelle criptovalute.

Scusa ma i video non riesco mai a vederli per mancanza di tempo.
12  Local / Italiano (Italian) / Re: FTX - Sam Bankman-Fried è stato arrestato on: October 03, 2024, 04:31:14 PM
ma infatti è fondamentale che quando si fanno determinate azioni il rischio c'è e che non ti può andare sempre bene e che dall'altra parte come dici te c'è la galera, e di scammer ne è pieno sopratutto nel mondo crypto dove pochi sono ligi alle regole, quindi sono pienamente d'accordo sulla pena data !

Si ho capito che ci sono poche regole, in alcuni casi non sono mica necessarie! Ovvio che la regola ovvia del non usare i soldi altrui per fare scommesse.
Se io ti do i soldi come investimento tu li tieni li fermi, non che fai i trade a cavolo e poi perdi i soldi e io, come faccio? Li ci sta la galera ma era una cosa ovvia come l'acqua bagnata.
non sono d'accordo quando fai un investimento con una banca o qualsiasi altro ente capita di fare degli investimenti sbagliati ma il fatto è che ci sono delle regole che invece sono scritte, infatti ti fanno firmare un foglio dove ti assumi la responsabilità del rischio di perdere quei soldi investiti, ci sono investimenti ed investimenti, e quelli che facevano questa gente erano molto rischiosi !
Il punto non era il rischio, è che li facevano coi soldi dei depositanti cosa assolutamente illegalissima.
Difatti non capisco come questo punto non sia ancora chiaro per alcuni: è come se io dessi i miei soldi alla banca per investirli nel prodotto X, ovviamente mi dicono che il prodotto X potrebbe perdere di valore, potrei perdere i soldi investiti e bla bla bla però poi, l'impiegato della banca, invece di gestire i soldi come promesso se li gioca alla roulette e li perde, e poi ti viene a dire che tu eri conscio che ci fosse la possibilità di perdere i soldi. Sì, ne ero conscio, con un certo tipo di investimento però, mica con la roulette, gli accordi non erano quelli.
13  Local / Italiano (Italian) / Re: Pavel Durov, fondatore e Ceo di Telegram, è stato arrestato a Parigi on: October 03, 2024, 04:26:52 PM
si comunque è davvero un colpo troppo pesante per tutti, oserei dire che ha tradito un intera community che credeva in lui !
Ti ricordo che il "traditore", evidentemente sotto pressione da governi e enti vari, rifiutando ogni collaborazione sarebbe finito in galera con la chiave buttata in fondo alla Fossa delle Marianne e tante saponette da raccogliere. A te piace il sapone? Anche quando è per terra?
Difatti continuo a non capire chi in questo forum si sarebbe sacrificato per proteggere i dati di persone che potenzialmente sono criminali. Chi è che è disposto a farsi chissà quanti anni di carcere per poi uscire in età da pensione? Perché a parole siamo tutti bravi ma poi sono i fatti che contano. È facile dare del "traditore" a qualcuno, come si suol dire siamo tutti froci col culo degli altri.
14  Local / Italiano (Italian) / Re: Acquisto beni di lusso direttamente in Bitcoin. on: October 03, 2024, 04:11:52 PM
Ci sono dei servizi molto carini di Inpost https://inpost.it/
Ho visto che praticamente subito lo consiglia sempre, non so dirti se questa azienda fa parte di subito o è una azienda esterna onestamente.
Io ve lo segnalo poi vedete voi, al nord dovrebbero esserci molti posti con i locker di questa ditta. Funziona come i locker di amazon in teoria.
Guarda, coincidenza incredibile, ho appena venduto un articolo su Subito e il compratore mi ha chiesto di aggiungere l'opzione per spedire con InPost che è più economica di altre, lui paga direttamente a Subito che crea l'etichetta e io devo solo lasciarlo al punto ritiro. Se Subito li consiglia direi che devono essere affidabili.
15  Local / Italiano (Italian) / Re: Tax gain harvesting on: October 02, 2024, 10:57:56 PM
Come vivo adesso mi sta bene, mi piace attualmente la mia vita, quindi holdare non mi pesa per niente.
Chiaramente questa è la situazione ideale: la cosa più importante di tutte alla fine è essere soddisfatti di quello che si ha per sé stessi e per la propria famiglia. Noi parliamo principalmente di bitcoin (ovviamente) ma lo stesso concetto si applica a qualsiasi cosa: azioni, oro, eredità, se uno sta bene perché vendere? E personalmente preferisco dormire tranquillo la notte sapendo di avere dei fondi extra piuttosto che togliersi qualsiasi sfizio ma poi al primo problema serio si è nella cacca.
16  Local / Italiano (Italian) / Re: Acquisto beni di lusso direttamente in Bitcoin. on: October 02, 2024, 03:31:00 PM
Qualcuno conosce questo sito https://www.bitdials.eu  ?

Sono affidabili o ti arrivano delle patacche?

A me sto sito sembra una grande scammata, anche se operativo da piu di 3 anni

https://www.trustpilot.com/review/www.bitdials.eu

eppure trustpilot dice affidabile, ovviamente e' tutto un dire con poche recensioni
purtroppo nel sistema "attuale" senza un escrow e' un rischio se decidete di comprare cose da loro
specialmente di questo periodo, bull run in via, gli scam si moltiplicano come fossero ricci o conigli
Io non mi fido per nulla di Trustpilot: se la maggior parte delle recensioni sono negative allora probabilmente il sito è scam ma al tempo stesso trovare la maggior parte delle recensioni positive mi sembra poco probabile. Casualmente mi fa pensare a un servizio di consulenti finanziari in Italia che, senza fare nomi, ricorda abbastanza spesso come abbiano solamente recensioni positive Trustpilot peccato che poi abbiano sempre l'avvocato pronto per qualsiasi recensione negativa lasciata online, pure su Facebook o forum pubblici, e le fanno rimuovere a forza di minacce.
17  Local / Italiano (Italian) / Re: [Meta] Andamento sezione italiana on: October 02, 2024, 12:56:46 AM
Quindi i segnali per la bull-run ci sono tutti (toccando legno).
Sei troppo internazionale oramai, in Italia si dice toccando ferro Grin
18  Local / Italiano (Italian) / Re: Tax gain harvesting on: October 01, 2024, 11:08:23 PM
Bisogna hodlare fini a quando non ci sarà più bisogno di convertire in Fiat, perché potremo rimanere digitali.
Ragazzi, io non so quanti anni abbiate ma per una cosa del genere ci potrebbero volere decenni. A me di essere ricco sfondato a 60-70 anni importerebbe poco, preferisco fare una buona vita con meno soldi. Non avere bisogna di convertire in fiat vuol dire vedere bitcoin accettato nella stessa maniera dell'euro o del dollaro, quindi ci sono anche decisioni governative di mezzo. Come sempre in questi casi io sono felicissimo di sbagliarmi ma qui sono anni che si fanno certi discorsi che, secondo me, richiederebbero più tempo di quello che abbiamo a disposizione.

Mi sfugge un punto in ogni caso: ipotizziamo che l'anno prossimo accada l'impensabile e bitcoin viene accettato da tutti, tu hai 100 bitcoin che non hai mai dichiarato, come li spendi legalmente? Perché se ci compri l'auto o la casa qualcuno si farà qualche domanda, no?
19  Local / Italiano (Italian) / Re: Bitcoin nelle elezioni americane - 2024 Edition on: October 01, 2024, 03:54:48 PM
Questo sentimento che nella mid america trump prevale alla grande e che i sondaggisti possano sbagliare sinceramente un po' ce l'ho. Però pare anche strano che siano sempre e solo cantonate.
I sondaggi lasciano il tempo che trovano, vengono fatti giusto per riempire le pagine dei giornali. Ricordate in Italia quando vinceva Berlusconi eppure sembrava che nessuno lo avrebbe mai votato? Stessa cosa qui. Possono dare un'idea di come tira il vento? Sì, in casi chiari come quando c'era Biden, che era chiaro che avrebbe perso, quando la situazione è simile allora si possono tirare 10 monetine per aria e chiamarlo sondaggio.
20  Local / Italiano (Italian) / Re: Bitcoin nelle elezioni americane - 2024 Edition on: October 01, 2024, 03:01:09 AM
Infine le elezioni sono cicliche, dopo un periodo del cazzo come quello degli ultimi 4 anni, anche irrazionalmente tanti vorranno un cambiamento. Perfino nel 2016 a sorpresa ci fu, figurarsi ora
Io mi auguro che sia come dici tu ma al tempo stesso non ho tutte queste tue certezze. Queste elezioni sono molto in bilico sia da un altro che dall'altro e mi pare che ultimamente Trump più apre bocca e più fa danni perché è ingiustificabile quello che dice. Se fosse solamente il 50% meno chiassoso e buzzurro allora avrebbe molte probabilità in più.
Trump rimane Trump, ma quelli che spostano sono gli indecisi, un indeciso a oggi secondo me non va neanche a votare, cioè magari odia Trump ma di sicuro non si fionda a votare una Kamala.

Lo zoccolo duro e da parte di Trump, in più ci sono quelli che non arrivano a fine mese che hanno le palle piene e tanti (che sono tantissimi) pseudo cristiani di ogni salsa anche stile mormoni che le robe coi pronomi proprio non le possono sentire.

C’era la famosa lobby dei lavoratori (ora non ricordo il nome magari sai meglio te) che ha sempre fatto l’endorsment ai DEM fin dalla notte dei tempi che sto giro per la prima volta non l’ha fatta, e da votazione interna e risultato oltre il 60% in favore di Trump.
Questa è la classe media/medio bassa praticamente la stragrande maggioranza degli americani
Vada come vada cercherò di seguire il conteggio dei voti, io non posso votare e ammetto che anche se potessi e per quanto sia sicuramente più repubblicano che democratico mi verrebbe difficile votare per Trump. La Harris non la prenderei neanche in considerazione in ogni caso. Sono veramente curioso di vedere come andrà però ho una curiosità che quasi definirei macabra, un po' tipo quando capita un incidente e fai fatica a staccare gli occhi dalla scena nonostante sia orripilante, ecco, penso che quello sarà il mio stato d'animo.
Pages: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 ... 335 »
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!