Bitcoin Forum
May 09, 2024, 06:20:18 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 ... 308 »
521  Bitcoin / Bitcoin Discussion / Re: I Want To Invest Money From My Inheritance In Bitcoin, But? on: January 28, 2024, 04:43:27 AM
And what confused me was that 2 of my family members, namely 1 older brother and 1 younger brother, wanted to share some of their money to invest in my Bitcoin. And they themselves don't want to do it for reasons, they don't want to bother.
Even if he wants, I will teach him to make a Bitcoin wallet. But they still don't want to and want to combine their money with my money to invest in Bitcoin, and they already know that I have been involved with Bitcoin for a long time and they also know about my changes. And maybe that's what makes them want to do it, so that their money will increase.
And this makes me confused and I haven't made up my mind about their money that they want to put into my Bitcoin, and they also know that investing in Bitcoin takes a long time to get good profits. And I'm always in this for the long term, and I need a way or an opinion so I can make good decisions.

And to be honest, I'm still in a state of mourning because of many things and stories that I can't just forget.
As already users already pointed out, if I were you I would be very careful with this situation because it can become extremely messy and bring to unexpected reactions. Family is family, but when there is money involved people change. I think you should explain them how to buy bitcoin, even guide them for example with the exchange registration process, KYC, placing the orders, buying a hardware wallet, etc etc, but they need to do this without mixing their funds with yours. Even for tax purposes, if they want to sell and you bought the bitcoins it could be a little tricky situation. Without even mentioning if for any reason you would lose access to their bitcoins... If they want to invest they need to grow up and learn, if they're not willing to understand the whole process then I wouldn't help them.
522  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: January 28, 2024, 02:33:22 AM
I venditori di salame (=gestori degli ETF) sono dei gran manigoldi ma di certo non possono essere definiti stupidi.

La CEO di Franklin Templeton, Jenny Johnson, dopo mezzo minuto della solita bs su blockchain&C, cita l'essere inconfiscabile  tra i motivi per cui è bullish su Bitcoin.

La signora dice che girando il mondo ha sentito gente "che tiene il 50% del suo risparmio in bitcoin perchè se dice la cosa sbagliata nel proprio Paese corre il rischio di vedersi tutto confiscato" ( https://twitter.com/DocumentingBTC/status/1748745464294318574)

Può sembrare strano che una che vende pezzi di carta super confiscabili (come le quote di un ETF) si preoccupi di lodare la non confiscabilità del sottostante.
Se i suoi clienti fossero attratti da questa caratteristica lei rimarrebbe senza clienti  Grin

Ma il beneficio qui va letto in chiave indiretta: a nessuno cliente tipo dell'ETF gliene frega un tubo delle potenzialità di bitcoin come utilizzo.
Ma gliene frega come forma di investimento.

Nel mondo c'è (e ci sarà ) una grande richiesta di un asset difficilmente aggredibile dai governi.
La signora offre un modo per investire in questa richiesta , senza "sporcarsi le mani"
Lo spot pubblicitario è forte e chiaro.
È una situazione win-win se uno ci pensa: chi vuole usare bitcoin per il suo scopo originale sarà sempre libero di farlo, e l'approvazione degli ETF su bitcoin lo hanno di fatto sdoganato come un qualcosa di accettabile e a norma di legge; al tempo stesso chi ci vuole speculare su immetterà soldi nel mercato e quindi il valore potrà salire e anche se volessero shortare si troverebbero ad avere a che fare con gli hodler ad un certo punto. E chi comunque già possiede BTC e sa esattamente perché lo sta facendo dubito che sia così folle da tenere tutto in crypto, per la legge della diversificazione sicuramente comprerà anche ETF classici slegati dalle crypto usando sempre i soliti fondi, quindi loro alla fine ci guadagnano sempre.
Legge della diversificazione che sembra un mantra da seguire perché “si fa così” ma che nei fatti ha senso quantomeno “limitato”.

Perché devo “diversificare” mettendo soldi su strumenti che QUASI SICURAMENTE performeranno MENO del mercato dominante e se affondando affondando UGUALE se non peggio?

Perché alla fine non si diversifica un cazzo, si sta sempre long sul mercato e se il mercato gira per traverso la tua diversificazione va comunque a funghi.

Se eri però “allin” sul mercato dominante magari ti eri fatto bei soldini invece che era allin sull’azienda del cazzo che da quattro cedole inutili e poi quando ti dumpa ti fa anche quella il -70%..

Sta storia della diversificazione va rivista, se ho Bitcoin perché devo diversificare comprando in azienda qualsiasi di cui non me ne frega un cazzo e che performerà sicuramente meno? E se dumpa il mercato fa comunque -70% (vedi varie zoom paypal Disney etc etc cosa hanno fatto)

Se uno vuol veramente essere diversificato, attiva il tasto short oppure va long sul vix e allora e diversificato.

Esempio più terra terra, se io sono in un paesino e “diversifico” comprando quiche casa, in alimentari, una ferramenta e anche un bar. Se il paese va a ramengo io sono diversificato la minchia perché va tutto in malora uguale
Beh, aspetta, bitcoin non è sempre correlato allo stock market ad esempio, chiaro che se dovesse arrivare una crisi mondiale seria per X ragioni allora che uno abbia crypto, azioni, immobiliare, o quello che volete, inizierà a perdere soldi. Però è anche un discorso di sicurezza, per quanto non esista mai una sicurezza totale negli investimenti: io al momento ho sicuramente più investimenti in crypto che nello stock market (già so che se ci legge qualche guru della finanza che consiglia al massimo il 3% in crypto gli prenderà un colpo) ma non sono sicuro che in futuro continuerò con questa linea a meno che bitcoin non diventi molto più stabile. Attualmente concordo con te che se c'è un asset che si sa che performerà meglio di altri è inutile diversificare ma si sa che le cose cambiano.
523  Local / Italiano (Italian) / Re: Presentazione e due considerazioni su Bitcoin on: January 28, 2024, 02:16:34 AM
Mhh.
Data la percentuale di cervello che alloro costantemente a bitcoin, sempre crescente con il passare del tempo ammetto di essere a rischio ludopatia. Per fortuna il trading non fa per me.
Anzi, penso sempre ai miei poveri satoshi spesi nel tempo.  Chissà dove sono ora.
Se facessi trading sicuramente sarebbe più traumatico.
No no, meglio di no.
Non direi assolutamente che tu sia minimamente associabile al concetto di ludopatia, se non fai trading non lo puoi essere. E pure se facessi trading andrebbe chiarito quante volte, perché uno che fa un DCA su bitcoin sicuramente non è un ludopatico, qualcuno che di tanto in tanto decide rischiare e compra qualche altcoin non è un ludopatico, pure se uno usa bot per fare operazioni in automatico non lo è. Se uno invece passa ore e ore a comprare e vendere di tutto e il guadagno passa quasi in secondo piano allora è un altro discorso.

Ma questa oramai mi sembra che sia la nuova normalità della società: prendere un termine "serio", iniziare ad utilizzarlo ad cazzum tutto il tempo fino a fargli perdere valore. Un po' come il discorso del razzismo, oggigiorno tutto e tutti sono razzisti, un termine che ha profondi connotati storici e umani che oramai viene usato a sproposito e la gente manco ci fa più caso e non gli da neanche più importanza. Scusate la divagazione  Grin
Ma ormai la gente etichetta altra gente con una facilità disarmante. La ludopatia è una vera malattia frenetica e quasi incontrollabile e i tuoi esempi sono azzeccatissimi a mio avviso. Un po' come l'attualissimo termine "patriarcato" utilizzato per qualsiasi cosa! Ormai ognuno non dà più il giusto peso alle parole. Ovviamente non mi sto riferendo a fillippone ma in contesto generalizzato
Non per nulla queste situazione normalmente iniziano a degenerare sui social media, perché? Perché la persona che non ha nulla da fare tutto il tempo cazzeggia su Facebook, iniziano a leggere certi articoli e allora, per darsi un tono nonostante siano più ignoranti di una scatoletta di tonno, iniziano ad utilizzare questi termini che leggono online senza avere ben chiaro cosa significhino realmente. E dato che al mondo ci saranno sempre più ignoranti che persone con un minimo di cultura, è facile capire perché episodi del genere si moltiplichino con tanta facilità.

Personalmente sono cose che mi danno alquanto fastidio perché stiamo facendo perdere di significato termini importanti, come dicevo prima accusare qualcuno di essere razzista dovrebbe essere una cosa seria, così come dire a qualcuno che è un ludopatico perché sono cose che potenzialmente possono rovinare per sempre l'immagine e la vita di una persona e invece vengono utilizzate con la stessa nonchalance con la quale si saluta qualcuno. Più andiamo avanti e più mi sembra che stiamo regredendo in realtà, sia l'essere più intelligente di tutto il pianeta e al contempo il più stupido.
524  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: January 27, 2024, 09:46:37 PM
I venditori di salame (=gestori degli ETF) sono dei gran manigoldi ma di certo non possono essere definiti stupidi.

La CEO di Franklin Templeton, Jenny Johnson, dopo mezzo minuto della solita bs su blockchain&C, cita l'essere inconfiscabile  tra i motivi per cui è bullish su Bitcoin.

La signora dice che girando il mondo ha sentito gente "che tiene il 50% del suo risparmio in bitcoin perchè se dice la cosa sbagliata nel proprio Paese corre il rischio di vedersi tutto confiscato" ( https://twitter.com/DocumentingBTC/status/1748745464294318574)

Può sembrare strano che una che vende pezzi di carta super confiscabili (come le quote di un ETF) si preoccupi di lodare la non confiscabilità del sottostante.
Se i suoi clienti fossero attratti da questa caratteristica lei rimarrebbe senza clienti  Grin

Ma il beneficio qui va letto in chiave indiretta: a nessuno cliente tipo dell'ETF gliene frega un tubo delle potenzialità di bitcoin come utilizzo.
Ma gliene frega come forma di investimento.

Nel mondo c'è (e ci sarà ) una grande richiesta di un asset difficilmente aggredibile dai governi.
La signora offre un modo per investire in questa richiesta , senza "sporcarsi le mani"
Lo spot pubblicitario è forte e chiaro.
È una situazione win-win se uno ci pensa: chi vuole usare bitcoin per il suo scopo originale sarà sempre libero di farlo, e l'approvazione degli ETF su bitcoin lo hanno di fatto sdoganato come un qualcosa di accettabile e a norma di legge; al tempo stesso chi ci vuole speculare su immetterà soldi nel mercato e quindi il valore potrà salire e anche se volessero shortare si troverebbero ad avere a che fare con gli hodler ad un certo punto. E chi comunque già possiede BTC e sa esattamente perché lo sta facendo dubito che sia così folle da tenere tutto in crypto, per la legge della diversificazione sicuramente comprerà anche ETF classici slegati dalle crypto usando sempre i soliti fondi, quindi loro alla fine ci guadagnano sempre.
525  Bitcoin / Bitcoin Discussion / Re: Why is it Bitcoin and Lambo? And not Ferrari for example? on: January 27, 2024, 05:48:22 PM
Why always Lambo and Bitcoin?
There are several rumors about the reason, but I think the story goes back to 2014 when a 4chan member bought a Lamborghini with the money he had from Bitcoin. He posted the picture on Reddit and then it became a sign of wealth for everyone who buys Bitcoin.
It cost him about 210 bitcoins at that time. Today it costs you about 6 bitcoins.
I remember that, I'm not sure we're talking about the same guy but I remember watching a YouTube video years ago about that. But I can't recall whether the video was made before actually buying the car, so with the guy explaining the whole thing, or after he already got it. Anyway besides that I feel that Lamborghinis are even more attractive than Ferraris, they look more aggressive so since the average bitcoiner is often young it makes sense to prefer Lamborghini. And some Lamborghini dealers actually accept (or used to) bitcoin.
526  Bitcoin / Bitcoin Discussion / Re: US Govt file public notification of sale of ~$130 Million in BTC from Silk Road on: January 27, 2024, 05:25:07 PM
There already is this thread about this sale: https://bitcointalk.org/index.php?topic=5483020.0
527  Bitcoin / Bitcoin Discussion / Re: Have you ever regretted selling your bitcoins ? on: January 27, 2024, 05:22:59 PM
We've all been there, that moment of realization when you remember selling your precious Bitcoins years ago and wonder if you missed the boat.  Well, take a deep breath, because im here to remind you that in the world of crypto, time is always on our side!

It might sting a bit to think about what could have been if you held onto those BTC, but let's not forget the golden rule of crypto: it's a marathon, not a sprint. The market is dynamic, and opportunities are ever-present.
I think it really depends on the situation: if someone decides to sell its bitcoin for a quick profit and maybe a few hundreds dollars, then yes, I would say you need to regret that. On the other hand if you sold your bitcoins because you actually needed money for whatever reason (school, medical reasons, buying a house, etc etc), then I don't think people should regret that, they've been spent with an actual reason, something that you needed to do.
528  Bitcoin / Bitcoin Discussion / Re: Can bitcoin completely erase the Traditional Banking System? on: January 27, 2024, 05:18:37 PM
Not really, I mean it can work as an alternative to what is being used by millions on our planet but it will not be able to overtake and become what traditional banking systems are.
I am sure it says Be your own bank however you surely relate every Bit of Bitcoin with a intrinsic value of a dollar which is based on the real cash, hence Banks control it either way.
I totally agree with you. Bitcoin can aspire to become a serious alternative to the bank system, but replace it, no, I don't think so, or at least at the moment I really struggle to see something like that actually happen. Maybe in 50 years the situation will be completely different but, again, it's hard to imagine. Being a reliable alternative is already a great goal.
529  Bitcoin / Bitcoin Discussion / Re: There is nothing like it since the past 12 years on: January 27, 2024, 05:15:40 PM
For someone who came from poor home it will become a very big battle to conquer poverty, and for those who come from average or rich home, it becomes easier for them to have a better future because they will have more money to take risks, if you are from a home like mine, you need to strive hard, my battle took me three years, if I have never know Bitcoin and I decided to take the path that everyone in my country was into it would have been harder for me, judging from the present conditions of those who almost stopped my Bitcoin journey, I am not shaming anyone, I am just saying that Bitcoin is worth every shot.

Because since the past 12 years, there is no investment that does it better than Bitcoin, you can't find anything like this anywhere else, it's worth every fight and hustle, but your journey will be way easier if you have a source of income, don't give up, always give your best short, you are on the right path.
The biggest struggle for normal people, even more poor people of course, is that in order to make more money you need to make a big switch in the way you manage money and the way you live your life. Why? Because 1) nobody is there to explain you how finance works 2) you have so many problems simply covering all the monthly expenses that you don't even think about investing or stuff like that. That's the reason many people with low income will have a low income pretty much all their lives while rich people oftentimes get richer and richer. Of course if you already have money it's easier, but with the right mindset you can actually change your life. And this is exactly what bitcoin does.
530  Local / Italiano (Italian) / Re: Presentazione e due considerazioni su Bitcoin on: January 27, 2024, 04:18:29 PM
Mhh.
Data la percentuale di cervello che alloro costantemente a bitcoin, sempre crescente con il passare del tempo ammetto di essere a rischio ludopatia. Per fortuna il trading non fa per me.
Anzi, penso sempre ai miei poveri satoshi spesi nel tempo.  Chissà dove sono ora.
Se facessi trading sicuramente sarebbe più traumatico.
No no, meglio di no.
Non direi assolutamente che tu sia minimamente associabile al concetto di ludopatia, se non fai trading non lo puoi essere. E pure se facessi trading andrebbe chiarito quante volte, perché uno che fa un DCA su bitcoin sicuramente non è un ludopatico, qualcuno che di tanto in tanto decide rischiare e compra qualche altcoin non è un ludopatico, pure se uno usa bot per fare operazioni in automatico non lo è. Se uno invece passa ore e ore a comprare e vendere di tutto e il guadagno passa quasi in secondo piano allora è un altro discorso.

Ma questa oramai mi sembra che sia la nuova normalità della società: prendere un termine "serio", iniziare ad utilizzarlo ad cazzum tutto il tempo fino a fargli perdere valore. Un po' come il discorso del razzismo, oggigiorno tutto e tutti sono razzisti, un termine che ha profondi connotati storici e umani che oramai viene usato a sproposito e la gente manco ci fa più caso e non gli da neanche più importanza. Scusate la divagazione  Grin
531  Economy / Speculation / Re: Bitcoin has never pass ATH before halving but it has always dip don't panic. on: January 27, 2024, 06:28:45 AM
Bitcoin dip below $40,000 yesterday which most people thought was going to be the support or lowest price of the market as we were all bullish after Bitcoin ETF got approval from the security & exchange commission. The price of Bitcoin has recovered to trading above $40,000 but it might dip again therefore I'm writing this thread to advice the forum members not to panic. I haven't been too long in the industry as I started my journey recently but during my research and comparing Bitcoin prices before and after the halving, I noticed Bitcoin has never crossed the ATH before the halving but many people are thinking it'll do that this year rather I noticed that it always dips before the halving and that what is happening to the market therefore we shouldn't not be alarmed, this is what happens always from the history of Bitcoin and history always repeats in the market. Lets be guided and don't lose faith as the market is only dipping not crashing.
Only a newbie would panic in the current situation. We are in a great position, the price is quite high, the ETFs have been approved, the halving is just a few months away, what else could we ask for? I'm trying to buy a little more whenever I can, and if it goes down to $36-37k I'll try to buy even more, it would be a good news! I don't think we'll ever go below $30k again.
532  Bitcoin / Bitcoin Discussion / Re: US gov’s planned $118M Bitcoin sale is ‘peanuts’ compared to GBTC on: January 27, 2024, 06:25:39 AM
So US government is going to sell 2.9k Bitcoin soon and according to Steven Lubka, managing director at Bitcoin exchange Swan Bitcoin, the sale would be “peanuts” compared to the outflows from the Grayscale Bitcoin Trust over the last week.
I feel like this is not even supposed to be a news. That tweet is perfectly right, the market is holding very well despite Grayscale have been dumping a ton of bitcoins during these days, why should we even worry about a few extra thousands of bitcoin being sold? I can't even called it FUD, it's just very irrelevant.
533  Economy / Speculation / Re: Best time to buy BTC NOW? on: January 26, 2024, 06:07:56 PM
You will never catch really best moment to buy btc. Just buy it during decreasing, don't care about the best entry, it doesnt matter in the long term
The best moment, no, but you can get an idea of when is not a good idea: for example, in the last months, bitcoin has been constantly growing, there were almost no dumps, it was a situation that was clear it couldn't last too long, and it was kind of easy to predict that the ETFs approval would have been a sell the news event. Buying bitcoin at $45+ in that situation would have beeb a crazy move.
534  Local / Italiano (Italian) / Re: Fisco / Tasse / Legge sul Bitcoin on: January 26, 2024, 06:03:24 PM
Il reddito di cittadinanza dato ad cazzum e poi tolto ha penalizzato chi veramente ne aveva bisogno, ora lo hanno reintrodotto con un altro nome e rischia di essere peggio di prima, in USA se sei povero, ad esempio, sei finito e finisci sotto ad un ponte con un cartone e se sei malato muori. Andate a vedere cosa c'è a skidrow a Los Angeles, oppure nella zona di kensigton a Philaphelphia, cose che nel nostro paese per fortuna non sono ammesse. Tempo fa scrissi in questo blog ch avevo visto skidrow e una persona mi ha detto "cosa ci sei andato a fare a skidrow è come andare a napoli e visitare scampia"; ma vedere il modno non vuol dire solo farsi la foto nella downtown di LA, sulla punta dell'Empire S.B. di NY o sul gran canyon. Bisogna vedere anche il marcio per apprezzare realmente dove si vive.
Ebbene, skidrow è qualche ordine di grandezza peggio di scampia, ma non per la malavita, ma per la disperazione della gente che ha perso tutto, sicuramente c'è qualche tossico, ma ci sono ad esempio un sacco di mutilati che non trovano lavoro, assumono droga perchè inibisce la fame e costa meno del mangiare...perchè non pensiate che come in italia li ci sia una legge che tutela i lavoratori che qui chiamiamo categorie protette, l'america non ammette la povertà, sei povero? sei un fallito, sei povero perchè lo vuoi. Gli Usa sono spettacolari, se hai soldi e stai bene, sono una condanna se sei povero e ti ammali. Sono solo un esempio in un mare di esempi che ti porta a capire perchè in italia la spesa pubblica è enorme e viene dipinta come insostenibile (quando in realtà è si alta ma sostenuta), perchè per principio storico e anche costituzionale non si lascia a piedi nessuno, per fortuna. Anche perchè non sai quando potrai averne bisogno.
Tanto alla fine se ci sono problemi si stampano coriandoli, mamma UE fa il QE-bis e si tira a campà. L'importante è la guerra tra poveri, quella non deve mancare così i politici sono sempre salvi e alla fine rivotati all'interno del teatrino del parlamento che sembra sempre più un asilo.
Aspetta, aspetta, la situazione di Skid Row e di altre zone di Los Angeles è quella che è per due ragioni principali: i politici locali (democratici) ci mangiano su da decenni, perché non è possibile che ogni anni vengano messi a disposizione budget sempre più grandi, nel 2023 era quasi un miliardo e mezzo di dollari (fonte), non so se ci rendiamo conto, e la popolazione homeless a LA è di circa 46.200 persone, il che vuol dire un budget di quasi $30k per homeless. C'è gente che con grandi sacrifici vive con meno di quella cifra. La seconda ragione è che molte di queste persone non vogliono sottostare alle regole e vogliono essere libere di fare ciò che vogliono, e quindi nonostante gli vengano offerti aiuti su aiuti scelgono volontariamente di vivere per strada. Una cosa del genere non dovrebbe essere permessa, ed è lì che nasce il problema.
535  Local / Italiano (Italian) / Re: Attenzione! Phishing Trezor on: January 26, 2024, 05:53:04 PM
Resuscito questo thread perché ho visto girare su Facebook questa immagine riguardo i wallet Trezor:



Pare che Trezor stia inviando un'e-mail per far sapere agli utenti che degli hackers sono entrati in possesso di alcuni dati sensibili degli utenti.

Attenzione quindi se se doveste ricevere e-mail con richieste di conferma dei dati di accesso o altre informazioni personale. Presumo che sia difficile che qualcuno in questo forum caschi in questo genere di scam ma meglio farlo presente in ogni caso.
536  Local / Italiano (Italian) / Re: Fisco / Tasse / Legge sul Bitcoin on: January 26, 2024, 05:11:09 PM
giusto, perché se i tassisti, i medici, i notai, i fabbri, gli idraulici se dichiarassero tutto non riuscirebbero a portare il cibo in tavola?
Stai dicendo questo?
Semplicemente, per varie categorie che si arricchiscono notevolmente abusando della possibilità di evasione nei loro casi specifici elevata e fuori controllo da tempo immemore, ci sono un altro elevatissimo numero di attività per le quali lavorare nel pieno rispetto della normativa fiscale si traduce in "il gioco non vale la candela". Motivo per cui il 95% delle persone alla fine si adagia su un lavoro dipendente avendo anche la faccia tosta di sentenziare, nel pieno rispetto della trasizione italiana, dove tutti sono capitani d'impresa e si prendono il diritto di aprir bocca anche se sono mediocri individui senza competenze nè ambizioni che spingono due tasti per millecinquecento euro al mese e si danno malati quando la moglie ha preso ferie, così vanno al mercato.
Comunque se lo stato facesse semplicemente rispettare le regole che già esistono invece di bastonare sempre di più quelli che già pagano le tasse fino all'ultimo centesimo probabilmente tante cose funzionerebbero in modo diverso. Ci sono gli studi di settore da tempo oramai, quando si legge che gioiellerie piuttosto che discoteche o tassisti guadagnano meno di un bidello e nessuno va a fargli le pulci, allora per me la colpa è al 50% dello stato. Non dimentichiamo che un privato cittadino, in caso di negligenza, può essere multato per istigazione al furto (mi pare si chiami così) tipo se lasci l'auto parcheggiata con i finestrini abbassati o cose simili, qual è la differenza quindi con uno stato che sa che c'è chi sta chiaramente evadendo da anni e anni eppure non fa nulla? Non è istigazione all'evasione quella?
Gli unici che non possono mai scappare, di solito, sono gli impiegati in regola perché gli vengono detratte le tasse immediatamente, e normalmente queste sono le stesse persone che hanno stipendi minori e più problemi ad arrivare a fine mese. Perché un conto è quando i ricchi non pagano le tasse sfruttando le falle del sistema, e quindi per quanto possa far girare le scatole non gli si può dire nulla perché stanno semplicemente battendo il sistema; completamente diverso quando si tratta di pura evasione senza scusanti.
537  Economy / Speculation / Re: Best time to buy BTC NOW? on: January 26, 2024, 06:08:26 AM
I understand that some people like the OP might need 2nd, 3rd and so on opinion just to make a little sure they are making a good entry point. Bitcoin has been appreciating it's value over the last decade, so I guess the most safest answer as to when will be the good time to buy is, everytime you see a dip or a correction will a good time to accumulate more bitcoin.
I agree with what you are saying, and I would add that people like the OP must understand that nobody, and I repeat nobody, knows what is going to happen. No matter the analysis, the news, the rumors, bitcoin oftentimes does exactly the opposite of what everybody is expecting it to do. The only thing we know is that there is an extremely high probability that will keep growing in value as more and more people will want a piece of the cake.
538  Bitcoin / Bitcoin Discussion / Re: Bitcoin ETFs - Good or Bad? on: January 26, 2024, 06:04:06 AM
1. Do you want large institutional financial organisations buying large amounts of bitcoins and then locking it up in centralized trading platforms?

2. Do you want Bitcoin to be a commodity or a currency? ETFs will destroy the goal of Bitcoin becoming a currency.
Regarding these two specific points I would say that bitcoin has been used as a speculative asset since the very beginning, not everybody was interested in using it as currency, so this is an old story, the ETFs are not going to make any difference. And it's the same for the big funds buying bitcoin, if they are buying is because some people want to make money out of it, whoever wants to use it to be independent can keep doing it, it won't become centralized.
539  Bitcoin / Bitcoin Discussion / Re: If satoshi shows he has still controll of all of his coins what would happen ? on: January 26, 2024, 02:49:08 AM
Lets assume that by mistake satoshi moves his coins. What would happen to bitcoin?
We don't know what will happen but there will be a chaos, for sure. As far as I know, it's estimated that he owns up to 1.1 million BTC. There are 19 million bitcoins in circulation. Satoshi owns more than 5% of bitcoins that are in circulation. As far as I know, no private or public company owns as much as Satoshi owns, no other individual and organization owns that much too. Now, imagine, tomorrow comes satoshi with one million bitcoins, what will happen? Panic, absolutely every bitcoin holder will be in panic, every business owner and employees will be in panic because it's the situation that no one has thought about and no one has a plan to deal with it. It's a shock.
I agree with sure, chaos would be the first thing. Then the FUD would start, probably people claiming they know who Satoshi is and what he's going to do with his bitcoins, governments that would go after him, etc etc. The price would dump, people would start selling, it would be a mess. At the point also the altcoins market would dump, maybe even more than bitcoin's.
540  Economy / Speculation / Re: Best time to buy BTC NOW? on: January 26, 2024, 02:43:42 AM
As you might know, the price of bitcoin reached its lower point since last month.

Should those who want to buy more do it now or do you believe we'll see the bitcoin price get down a little more?

Some here were talking about rumours of BTC being purchased from Saudi Arabia, but well, that's just a rumour.
But people tend to panic and sell, so this might be the best moment to buy as much btc as possible. What do you think?
Nobody can say if this is the best time, everything is possible. Personally, I tried to buy as much as I could below $30k, then I bought something again around $38-39k, and then it went up to $48k if I recall correctly. At this point it could go down again around $36-37k, in that case I would try to buy something more, for sure the more it stays below $40k the better for me, I'm trying to save money to buy more.
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 ... 308 »
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!