Bitcoin Forum
September 24, 2024, 08:16:33 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.1 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 ... 333 »
461  Economy / Games and rounds / Re: [FREE RAFFLE] Bitcointalk Pizza Day 🍕 on: May 17, 2024, 11:19:37 PM
88 - Ale88

Thank you!
462  Bitcoin / Bitcoin Discussion / Re: How can we increase the awrarness level for Bitcoin adoption on: May 17, 2024, 11:04:15 PM
Reading this post https://bitcointalk.org/index.php?topic=5496161.msg64064950#msg64064950 makes me wanna know what other means top players in the crypto industry are doing to create more awareness for bitcoin in rural area cos i feel that's were the population and investment come from to accelerate adoption but imho it may difficult for them to understand how the digital gold operates but the push is necessary.
I fell like the problem is not awareness because at this point the majority of people should have heard about bitcoin, is difficult to think that someone really never heard about it. What is more complicate for many people is actually accessing bitcoin because you need to be a little tech savvy, maybe even more than a little, and be able to properly store your funds. At the same time you must avoid scams. I mean, I get why many people are kind of scared of bitcoin, we're talking about something that when it's gone, it's gone, you'll never get it back if you make a mistake.
463  Local / Italiano (Italian) / Re: La prossima ondata on: May 17, 2024, 07:38:36 PM
Il problema di chi abusa dei servizi pubblici purtroppo penso che sia irrisolvibile per questioni, come dire, umane. Fosse per me quella gente non potrebbe neanche stare lì a mendicare, o ti trovi un lavoro oppure vieni messo in una struttura di recupero che ti piaccia o no, altrimenti poi si finisce come negli USA dove hanno tutti inculcato il concetto di libertà che si riduce a un "faccio il c@zzo che voglio perché sono libero" e poi ti trovi homeless, drogati e pazzi in giro per strada provocando solamente problemi.
Ma dato che l'occidente oramai è travolto dal politically correct e dal buonismo a tutti i costi, scordiamoci di vedere qualsiasi tipo di azione presa per limitare questa gente.
Appena ho letto, politically correct e buonismo mi è venuta in mente una news che ho letto su google news di sfuggita, solo il titolo e non ho approfondito, dato che il titolo parla da se.
Disney ha riportato una perdita di 4 miliardi a causa dei film buonisti e inclusivi che ha propinato in modo forzoso al pubblico.
Non sono razzista, ma ad esempio non puoi fare Biancaneve di colore, o bambi omosessuale. La storia originale non era in questo modo: senza offesa per nessuno.
Fa tutto parte della "cancel culture" e "woke culture": in passato sono stati commessi stermini, discriminazioni, gente ridotta in schiavitù, etc etc, e quindi ora si cerca di porvi rimedio nella forma più stupida: pretendendo che non siano mai accaduti e/o proponendo soluzioni che vanno nella direzione completamente opposta. E ragionare e agire per estremi non è mai una buona soluzione. La gente all'inizio può anche essere d'accordo per una maggiore inclusività, e ci sta, ma quando si iniziano ad avere forzature su forzature, la gente dopo un po' si stanca perché lì si inizia a voler imporre un pensiero, sfociando quindi in un qualcosa di politico. Anche perché non capisco quale sia il problema: vuoi fare il personaggio di colore? Lo crei, fai la sua propria storia, così come hanno creato Pocahontas, che era una nativa americana piuttosto che Mulan, che era cinese. Fare un personaggio che si chiama Biancaneve di colore è chiaramente una bestialità ma probabilmente vogliono far passare l'idea per le nuove generazioni che Biancaneve sia sempre stata di colore e quindi Disney sia sempre stata inclusiva. Hanno ricevuto quello che si meritavano.
464  Local / Italiano (Italian) / Re: Notizie spazzatura su bitcoin/blockchain on: May 17, 2024, 04:53:07 PM
Non ho visto il video ma se il lavoro manuale viene fatto dai robot che costano come dici molto di meno rispetto al lavoro umano. Noi umani cosa faremo?
Non sono contro la tecnologia o contro il mondo moderno: bisogna in ogni caso pensare ai rischi che hai se adotti una certa tecnologia.
Ragazzi, perdonatemi ma a volte non vi capisco: è dai tempi della rivoluzione industriale che l'uomo viene regolarmente rimpiazzato da macchinari che sono più veloci, precisi ed economici sul lungo periodo. L'essere umano dovrà continuare a specializzarsi per essere più appetibile sul mercato del lavoro oppure eseguire compiti che non sono svolti da macchinari. Ma dovete guardare le cose anche da altre prospettive: se le automobili non venissero costruite usando sistemi automatizzati quanto verrebbero a costare? I capi di abbigliamento, se fossero tutti realizzati a mano quanto costerebbero? Capite che qui stiamo parlando di eventualmente lasciare un lavoro ad un parte minima della popolazione mondiale ma al tempo stesso se ne creerebbe uno gigante per tutti gli altri perché immaginate se un'auto Fiat costasse 100.000 euro perché viene fatta a mano, oppure se una maglietta a maniche corte senza neanche una marca famosa dietro costasse 100 euro perché è fatta a mano.

È nella natura umana cercare di migliorarsi, e in questo processo ci sarà sempre chi viene lasciato indietro, è una sorta di Darwinismo in ambito lavorativo.
465  Local / Italiano (Italian) / Re: Exit strategy o cash out di BTC o altra Coin senza pagare tasse on: May 17, 2024, 04:09:55 PM
Tra l'altro sulla questione stato ladro dovremmo smettere di parlare dell'Italia come se fosse l'unico paese dove regnano le ingiustizie. In questi thread sta spuntando finalmente la verità, come ad esempio che negli USA la situazione statale non è affatto rosea da anni.

Dopo il 2020 peggiorata la situazione anche in Canada e Australia, giusto per citare due paesi non più così appetibili, paesi anglofoni che nel decennio precedente erano decantati come mete per aspiranti migranti... non credo manchino anche lì inculate... adesso girano news che in Australia alcune banche stanno iniziando politiche di divieto al contante, trend che chiaramente diverrà più esteso ma comunque in anticipo su altri paesi con probabile assenso dello stato.

In Italia siamo messi peggio rispetto ad altri paesi perché abbiamo più elementi che vanno a gravare il bilancio complessivo ma da alcuni anni a questa parte il sentito dire non funziona più, stanno cambiando varie cose velocemente in tutto il mondo.[/quote]
L'italiano medio è un essere particolare perché adora spalare merd@ sul proprio paese. Abbiamo un sacco di cose del quale possiamo essere estremamente orgogliosi, e che tutto il mondo ci invidia, eppure non vediamo l'ora di raccontare a tutti quanto facciamo schifo. Se l'italiano medio avesse un business, sarebbe perennemente davanti all'entrata dicendo ai clienti di non entrare perché è meglio che vadano ai business che ci sono subito al lato (Germania, Francia, etc). È una condizione molto particolare perché ho conosciuto gente da tutto il mondo e chiaramente tutti i paesi hanno problemi, ma questa forma di, come dire, quasi odio col quale l'italiano medio dipinge il proprio paese, non ricordo di averla mai vista con altre persone.

Poi normalmente chi spara a zero è la gente che se tutto va bene non è mai uscita dal suo paese, non parla altre lingue, ha zero cultura generale, però sai, ho letto che in Nuova Zelanda si vive alla grande. Chiaramente non saprebbero neanche identificarla sul mappamondo.
466  Local / Italiano (Italian) / Re: ETF - Una nuova frontiera per investire nelle cripto on: May 17, 2024, 04:01:31 PM
Io non posso sapere se sia stato un errore oppure se abbiano dovuto cambiare idea in seguito a pressioni, sia esterne (gli investitori) che interne, e questo può aver portato al cambio di rotta e conseguente nomina di uno nuovo CEO. Chiaramente a Vanguard importa fare soldi ma mi sono sempre sembrati un po' meno squali rispetto a BlackRock e compagnia bella, nel senso che hanno cercato di mantenere i valori lasciati da Bogle.
Non lo so se sono più o meno squali, non conosco bene Vanguard né tantomeno Bogle (anzi, grazie che mi hai incuriosito e me lo hai fatto googolare, dato che avevo già sentito, ma mai approfondito questo nome).
Ovviamente sappiamo benissimo che il driver di tutto sia il profitto. Anzi, meglio specificare, il profitto in sporca valuta fiat.
John Bogle possiamo dire che ha rivoluzionato gli investimenti, se non fosse stato per lui i pesci piccoli come noi non potrebbero investire. Magari qualcun altro poi se ne sarebbe venuto fuori con la stessa idea, chiaro, però lui è quello l'ha fatto per primo, quindi si merita i complimenti.

e' un sacco di merda (dimon) perche con la bocca dice bianco e con la mano fa nero e questo non lo sopporto
Dai babo però.
D’accordo che non hai l’esperienza del sottoscritto, data l’età anagrafica, ma di certo puoi capire che. On arrivi a quei livelli se non sei un pezzo di merda.
Credi che Bill Gates, Elon Musk, Steve Jobs come Jamie Dimon siano dei santerellini?
Sono tutti li per fare business. Ed alla fine il gioco è a somma zero: l’utile loro è la loss di qualcun altro (chi è dall’altra parte del trade, nello specifico).
Sono d'accordo, è il classico caso de "il più pulito ha la rogna". Ma è così in moltissimi campi, mi viene in mente anche la politica, se non fai cose poco etiche (eufemismo) hai voglia ad arrivare in cima perché se non lo fai tu ce ne saranno altri 10 disposti a farlo.
467  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP 360° on: May 17, 2024, 03:56:23 PM
In che senso?

Sono le lobby stesse, l?America e direttamente governata dalle grandi società.

Un Apple non è una ?società in America? è l?America uno stato fondato su Apple Google McDonald?s etc..

E una sorta di oligarchia dei grandi marchi che fa cartello.
....
Bella storia questa qua, allora se sono loro a decidere quasi tutto facendo pressing economico diciamo, ovviamente tutto va come dicono loro, ovvero verso i loro e unici profitti. Questa cosa non mi pare affatto una cosa sana, forse sbaglio a pensarlo ma i risultati si vedono.
Vivere la sicuraemnte ti aiuta a capire meglio certe dinamiche.
Beh ma non è mica una novità eh, è così da decenni. Secondo voi perché gli USA non riescono mai a risolvere il problema delle armi? Principalmente a causa della NRA, ovvero National Rifle Association, che è un'associazione che si batte per i diritti delle armi e ha un peso talmente forte che neppure i presidenti riescono a limitarla, mi pare che Obama avesse provato a ridimensionarla e non riuscì assolutamente nell'intento.

Poi ci sono pubblicità create dalle lobby che, coincidenze o no, diventano parte delle cultura dell'americano medio, con addirittura menzioni in serie tv piuttosto che che film o cartoni animati, tipo la celebre campagna pubblicitaria per aumentare il consumo di latte col suo slogan Got Milk?

Sono tutte queste grandi corporazioni e associazioni che guidano gli USA, se uno inizia a scavare poco e inizia a chiedersi come sia possibile che accada questa cosa o quell'altra, nel 99% dei casi la risposta è sempre la stessa: qualcuno di molto molto grande sta guadagnando.
468  Bitcoin / Bitcoin Discussion / Re: DCA: the power of little beginning on: May 17, 2024, 12:56:13 AM
Little did I know that buying little by little would have made me achieve even bigger results than I was targeting through trading.
I totally understand you because I did the same mistake. But I don't regret it, I think making mistakes is all part of the process and it makes a more experienced investor. Of course they are two totally different routes, one is way more exciting than the other, but it's also way more stressful when things start going south, I still remember sometimes I woke up in the middle of the night to check some open trades... On the other hand DCA is so quite and simple that is boring, but you have no worries, just keep buying and that's it.
469  Bitcoin / Bitcoin Discussion / Re: End Goal or Keep HODLing? on: May 17, 2024, 12:45:41 AM
I wouldn't have said this but I am much more concerned about the fact that we have been hearing so many people talking about holding Bitcoin for the long term and never selling. I find it so confusing that after investing so much in Bitcoin for years we won't want to sell our bitcoin till we die.

I've been buying Bitcoin since last year when it dipped in December i know it's not long. Since then I have held my bitcoin firmly regardless of the price increase this year I still decided to sit on it. Although I do not have enough Bitcoin because I have little money then if I were to sell my holdings now I would have 3 times of I invested.

Also, I have the belief that Bitcoin will keep breaking new ATH forever. Should I leave my Bitcoin forever without selling it or set a goal that I have in mind and when it reaches that goal I sell and take my profits?


What do you do?

On what principles guide your actions in the realm of Bitcoin (BTC)?
Holding forever doesn't make much sense for me, what's the point, being rich only looking at a smartphone? Many people must hold because they own very little quantities so sometimes it's not even worth selling what they have unless bitcoin reaches some very important numbers. Even someone who owns a full bitcoin, ok, $65k are a lot of money but they are not going to change your life. Probably not even in a third world country.
470  Bitcoin / Bitcoin Discussion / Re: Bitcoin proven many times holders won't regret on: May 17, 2024, 12:35:28 AM
If a person invests in Bitcoin for the long term; he will surely get a huge return on investment. Over the years we have seen that the market has ultimately bounced back and touched new heights. Let's say a person bought Bitcoin in 2014 and now after 10 years you can easily calculate the ROI. Long-term holders do not panic from price correction because they know, just like the stock market, if the price dips, it will surely regain its initial value in due time.
Holding is not an easy thing to do, you have to calculate all the pros and cons before diving in. If a person is patient enough, he can make a fortune for his BTC / crypto investment.
Lucky are those who invested in bitcoin when the price is still very cheap and hold their coins up to the present because surely, huge profits await for them. But it does not mean that those who plan to invest and hold at the moment will not gonna make it big just like the early investors. There’s no late when it comes to bitcoin as opportunities are limitless, so if you can maximize your investment now while bitcoin price is not too high, then you will also be highly capable to make it big with bitcoin in the future. Long term hodling is the key.
Most of those who have knowledge about Bitcoin and spend time learning in the market know that Bitcoin always brings profit in the long run. There is no guarantee that it will be the same from now on, but Bitcoin has managed to prove itself. The main thing when investing is that you do not need the money you invest for the duration of your investment. In other words, if you terminate your investment before reaching your goal, there is a possibility that you may lose money in some cases.

It is known that long-term Bitcoin investment provides profit, but the real issue is being able to wait for a long time after investing in Bitcoin.
Bitcoin is not the only asset that brings profit in the long run, the majority of legit investments do the same, just take a look at Apple, Google, Facebook, Amazon, or indexes like S&P 500, Nasdaq, etc. On paper it looks almost too easy, just buy and wait, but in reality many people don't know how to wait, they get tired while waiting and end up losing money or, best case scenario, making a little profit.
471  Local / Italiano (Italian) / Re: ETF - Una nuova frontiera per investire nelle cripto on: May 16, 2024, 10:49:36 PM
News di oggi potenzialmente molto interessante: Vanguard ha nominato un nuovo CEO e quindi potrebbe cambiare la loro politica nei confronti delle criptovalute, o almeno di bitcoin. Per chi se lo fosse perso, il precedente CEO aveva dichiarato che non erano interessati ad offrire ETF su bitcoin nonostante le richieste di molti dei loro clienti ma ora le cose potrebbero cambiare. Il nuovo CEO è Salim Ramji, ex dirigente BlackRock.
se fiutano guadagni ci si lanceranno sopra come fa il gatto sul pesce, questo ne sono certo al 100% e sono anche disposto a fare una scommessa, sapendo di vincere a mani basse
ormai ho capito come ragionano questi tizi
come Dimon, che da un lato dice bitcoin merda e dall'altro magari compra
Non metterei Vanguard sullo stesso livello di Dimon e compagnia: avrebbero potuto proporre il loro ETF, come hanno fatto tutti gli altri fondi, ma hanno deciso di non farlo perché non lo ritenevano consono alla loro filosofia, e mi pare che avessero detto anche "immaturo". Chiaramente si può essere d'accordo oppure no, ognuno ha le sue idee, però se gli fossero importate solamente le commissioni lo avrebbero creato fin dall'inizio. Ora le cose potrebbero cambiare perché sembra che il nuovo CEO sia abbastanza pro crypto.
Non è che assumi l'ex head of ETF di Balckrock se non vuoi vendere un ETF sulle crypto.
Direi che il messaggio che hanno lanciato sia abbastanza inequivocabile da questo punto di vista: Vanguard ha riconosciuto l'errore e sta correndo velocmente ai ripari.
Io non posso sapere se sia stato un errore oppure se abbiano dovuto cambiare idea in seguito a pressioni, sia esterne (gli investitori) che interne, e questo può aver portato al cambio di rotta e conseguente nomina di uno nuovo CEO. Chiaramente a Vanguard importa fare soldi ma mi sono sempre sembrati un po' meno squali rispetto a BlackRock e compagnia bella, nel senso che hanno cercato di mantenere i valori lasciati da Bogle.
472  Bitcoin / Bitcoin Discussion / Re: How to get your Dad (or Mom) to buy Bitcoin? on: May 16, 2024, 05:20:00 PM
I remember my dad always talking about bitcoin back in the day and how it was gonna be the next big thing. Unfortunately i guess he never actually purchased any lol he just talked about it alot. I was young still so i had no idea how to get any but i tried. I just remember signing up for crypto exchanges and being too young to buy damnit!  Undecided Undecided Undecided Undecided
Of course I don't know how old was your dad at the time but I guess he would be at least 45-50 years old, and did you actually expect someone of that age to go online, study about bitcoin and understand how to use an exchange, send all the KYC documentation, move the funds around, etc etc? If you had no idea how to do it, and you probably grew up using internet, how were you expecting him to do that?
473  Local / Italiano (Italian) / Re: ETF - Una nuova frontiera per investire nelle cripto on: May 16, 2024, 03:59:49 PM
News di oggi potenzialmente molto interessante: Vanguard ha nominato un nuovo CEO e quindi potrebbe cambiare la loro politica nei confronti delle criptovalute, o almeno di bitcoin. Per chi se lo fosse perso, il precedente CEO aveva dichiarato che non erano interessati ad offrire ETF su bitcoin nonostante le richieste di molti dei loro clienti ma ora le cose potrebbero cambiare. Il nuovo CEO è Salim Ramji, ex dirigente BlackRock.
se fiutano guadagni ci si lanceranno sopra come fa il gatto sul pesce, questo ne sono certo al 100% e sono anche disposto a fare una scommessa, sapendo di vincere a mani basse
ormai ho capito come ragionano questi tizi
come Dimon, che da un lato dice bitcoin merda e dall'altro magari compra
Non metterei Vanguard sullo stesso livello di Dimon e compagnia: avrebbero potuto proporre il loro ETF, come hanno fatto tutti gli altri fondi, ma hanno deciso di non farlo perché non lo ritenevano consono alla loro filosofia, e mi pare che avessero detto anche "immaturo". Chiaramente si può essere d'accordo oppure no, ognuno ha le sue idee, però se gli fossero importate solamente le commissioni lo avrebbero creato fin dall'inizio. Ora le cose potrebbero cambiare perché sembra che il nuovo CEO sia abbastanza pro crypto.
474  Local / Italiano (Italian) / Re: Fisco / Tasse / Legge sul Bitcoin on: May 15, 2024, 08:55:26 PM
E almeno in Italia se lavori all'estero non devi pagare le tasse allo stato, negli USA se guadagni oltre una certa soglia devi pagare lo zio Sam anche se non vivi negli USA...
Eh si, oneri ed onori del passaporto a stelle e striscie.
PEr questo Rogr Ver ha recentemente rinunciato alla cittadinanza USA, proprio per (provare a) godersi i suoi stats in santa pace.
Diciamo che è il prezzo da pagare per avere la certezza di essere tirato via immediatamente da qualsiasi buco di culo di mondo, indipendentemente dalla nefandezza compiuta (o non compiuta).
Invece se sei italiano, vabbè, altro discorso OT.
Avevo letto che anche la Francia vuole proporre una tassa con una legge simile a questa americana, come si chiama quella USA, FACTA? Voi sicuramente lo sapete.
Questa cosa ovviamente per me resta una sciocchezza primitiva, e fa capire quanto siano alla frutta o alla canna del gas, come preferite voi.
No, il FATCA (Foreign Account Tax Compliance Act) non c'entra nulla, quello sarebbe uno scambio dati e informazioni tra governi riguardanti i propri cittadini che vivono all'estero o hanno conti esteri, in poche parole è per evitare che si aprano conti bancari o cose simili all'estero senza dichiararli al proprio paese.
Non ho mai sentito nulla del genere come proposta per la Francia e se ci sono solo due paesi al mondo con questo stupido sistema ci sarà un motivo...
475  Local / Italiano (Italian) / Re: ETF - Una nuova frontiera per investire nelle cripto on: May 15, 2024, 04:50:50 PM
News di oggi potenzialmente molto interessante: Vanguard ha nominato un nuovo CEO e quindi potrebbe cambiare la loro politica nei confronti delle criptovalute, o almeno di bitcoin. Per chi se lo fosse perso, il precedente CEO aveva dichiarato che non erano interessati ad offrire ETF su bitcoin nonostante le richieste di molti dei loro clienti ma ora le cose potrebbero cambiare. Il nuovo CEO è Salim Ramji, ex dirigente BlackRock.
476  Local / Italiano (Italian) / Re: Fisco / Tasse / Legge sul Bitcoin on: May 15, 2024, 04:33:51 PM
E almeno in Italia se lavori all'estero non devi pagare le tasse allo stato, negli USA se guadagni oltre una certa soglia devi pagare lo zio Sam anche se non vivi negli USA...
Eh si, oneri ed onori del passaporto a stelle e striscie.
La cosa curiosa è che esistono solamente due paesi al mondo che attuano questa politica che si chiama "Citizenship based taxation": uno, come già detto, sono gli USA; l'atro è l'Eritrea. Non mi pare che ce ne siano altri, correggetemi se sbaglio.

PEr questo Rogr Ver ha recentemente rinunciato alla cittadinanza USA, proprio per (provare a) godersi i suoi stats in santa pace.
Diciamo che non ha vi ha rinunciato proprio recentemente, è cittadino di St Kitts & Nevis già dal lontano 2014, quindi sotto quell'aspetto era preparato da tempo. Anche se poi ha fatto la cazzata di avere ancora società negli USA, vedi il recente arresto avvenuto in Spagna.
477  Local / Italiano (Italian) / Re: Fisco / Tasse / Legge sul Bitcoin on: May 14, 2024, 11:10:04 PM
Beh, non credo sia rilevante. Se vendi un Satoshi ad 1,000,000 di euro, dovrai pagare le tasse come su qualsiasi plusvalenza. Il fatto che il valore di mercato sia di molto inferiore?, non credo importi.
Ovviamente, not fiscal advice
Esatto, in teoria funziona proprio in questo modo. Se il tuo acquisto sta a zero il conto diventa semplice maggiormente quindi in campana.
Occhio a non sgarrare dato che poi le multe sono salate e sono dolori.
Purtroppo in italia funziona in questo modo.
Ragazzi, l'evasione delle tasse viene punita in tutto, non facciamola passare come se fosse una follia tutta italiana. E in Italia va ancora bene perché non mi risulta che si possa finire in carcere, provate ad evadere le tasse negli USA e se vi scoprono sono veramente c@zzi amari, altro che gli accordi che poi si fanno in Italia e paghi qualcosa e amici come prima. E almeno in Italia se lavori all'estero non devi pagare le tasse allo stato, negli USA se guadagni oltre una certa soglia devi pagare lo zio Sam anche se non vivi negli USA...
478  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP 360° on: May 14, 2024, 03:28:18 PM
In America e il peggio del peggio, cartello su tutto, infatti la gente va ancora in giro con l?assegno in busta perché le banche fanno cagare e fanno cartello, e ovviamente e impossibile per la concorrenza estera, anche europea, mettere piede in America.

Prendendo le compagnie telefoniche loro sono ancora alla sip. Tre compagnie grosse At t Verizon e t-mobile che fanno cartello con offerte identiche e servizi spesso scadenti. A costo da 100$ al mese in su.
Nessuna innovazione
Il livello delle banche americane e dei servizi telefonici sono un qualcosa che per un europeo è difficile comprendere. Iniziamo parlando delle banche, quando dovevo fare un bonifico internazionale non solo mi costava $50 ogni volta, non solo c'era ovviamente il cambio da strozzino, dovevo pure andare in banca a farlo di persona perché altrimenti per poterlo fare online dovevo attivare un servizio extra su una piattaforma esterna che sembrava uscita dal 1995 e che costava tipo $50 al mese, praticamente un abbonamento per fare bonifici, rendiamoci conto. Per fortuna che ho scoperto Wise.
Ah, e non dimentichiamo la quantità enorme di assegni rubati e/o contraffatti che vengono utilizzati, stiamo parlando di cifre enormi, tutte cose che con un bonifico non accadrebbero.

Discorso compagnie telefoniche, giusto ieri sera ho visto una pubblicità di T-Mobile per non so che servizio di internet che costava "solamente" $120/mese per lo smartphone. C'è qualche opzione comunque, per la compagnia uso Spectrum Business e mi costa $14.00/mese però ha solamente 1 giga di internet incluso. Diciamo che avendo quasi sempre il wi-fi mi importa poco ma 1 giga nel 2024... Poi appena passi quel giga scattano immediatamente altri $14.00 anche se hai usato solamente 1 mega. E la cosa ancora più assurda è che quest'anno mi avevano alzato il costo a $19.00/mese, ho chiamato per chiedere di mantenere lo stesso prezzo e invece di abbassare il prezzo mi hanno dato un credito di $228, praticamente il costo annuale. Valli a capire.
Non sapevo questa cosa, grazie per aver gettato luce su queste problematiche degli abitanti USA. I prezzi sono veramente folli per 1gb poi! Pazzesco e io che mi lamentavo di Vodafone.
Facendo cartello tuttavia nessuno interviene? Non esiste tipo una specie di anti trust qualcosa che indaghi e faccia pulizia?
Gli USA si basano su svariati monopoli, diciamo che la concorrenza non viene molto apprezzata per questo quando c'è qualche azienda che sta crescendo un po' troppo molto spesso viene acquisita e assorbita da qualche altra compagnia più grande. È un paese dove tutto tende ad essere estremamente standarizzato, dai fast food per passare alle case o ai prodotti nei supermercati. Probabilmente l'americano medio non ci fa neanche caso perché nasce e cresce in questi contesti ma uno che arriva da fuori dopo un po' inizia a notare come in molti casi, a prescindere da dove ci si trovi, sia tutto un "more of the same".
479  Local / Italiano (Italian) / Re: Exit strategy o cash out di BTC o altra Coin senza pagare tasse on: May 14, 2024, 03:23:13 PM
Dai vostri messaggi mi sembra di capire che non avete fatto esperienza di cashout crypto > fiat... forse vi state facendo troppe seghe mentali. Io ho fatto dei cashout verso la banca (non parliamo della banchetta sotto casa chiaramente ma, insomma, un qualche istituto noto) e nessun problema di sorta. Non sono l'unico utente ad aver riportato esempi di questo tipo. Chiaramente non parliamo di cifre mirabolanti, per dire fare un bonifico secco di 70k o 100k euri eh, quello si che può essere immediatamente segnalato.
Io personalmente non ho mai fatto cash out ma non parlo per sentito dire: ho conoscenti ai quali è stato semplicemente detto che non erano più clienti graditi e di spostare tutto da un'altra parte perché il conto sarebbe stato chiuso. Si parla di qualche anno fa, magari ora le banche sono più aperte ad accettare questo tipo di trasferimenti, in ogni caso io un controllo in anticipo lo farei piuttosto che poi trovarmi un bonifico che viene rispedito al mittente e il conto chiuso, chiedere non costa nulla.
480  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: May 14, 2024, 03:19:16 PM
può arrivare un periodo bearish? certo, siamo qui per questo...ne abbiamo visti decine? quanti crolli verticali? 
tanti utenti che si stracciano le vesti dopo +150% in pochi mesi... e colossi finanziari che fanno acquisti... bearish o no, se si punta al profitto immediato è chiaro che nel brevissimo tempo è difficile fare pronostici, sul lungo periodo beh... è più complesso ma è certo che un meccanismo del genere non può essere interrotto/ostacolato etc etc
Ho idea che abbia davanti un periodo abbastanza noioso che metterà a dura prova la pazienza ed i nervi di un sacco di persone, soprattutto i nuovi arrivati. Quando ci saremo scrollati di dosso questi "investitori" allora il mercato ripartirà.
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 ... 333 »
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!