Bitcoin Forum
September 26, 2024, 02:16:26 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.1 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 ... 334 »
481  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: May 14, 2024, 03:19:16 PM
può arrivare un periodo bearish? certo, siamo qui per questo...ne abbiamo visti decine? quanti crolli verticali? 
tanti utenti che si stracciano le vesti dopo +150% in pochi mesi... e colossi finanziari che fanno acquisti... bearish o no, se si punta al profitto immediato è chiaro che nel brevissimo tempo è difficile fare pronostici, sul lungo periodo beh... è più complesso ma è certo che un meccanismo del genere non può essere interrotto/ostacolato etc etc
Ho idea che abbia davanti un periodo abbastanza noioso che metterà a dura prova la pazienza ed i nervi di un sacco di persone, soprattutto i nuovi arrivati. Quando ci saremo scrollati di dosso questi "investitori" allora il mercato ripartirà.
482  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP 360° on: May 14, 2024, 01:21:30 AM
In America e il peggio del peggio, cartello su tutto, infatti la gente va ancora in giro con l’assegno in busta perché le banche fanno cagare e fanno cartello, e ovviamente e impossibile per la concorrenza estera, anche europea, mettere piede in America.

Prendendo le compagnie telefoniche loro sono ancora alla sip. Tre compagnie grosse At t Verizon e t-mobile che fanno cartello con offerte identiche e servizi spesso scadenti. A costo da 100$ al mese in su.
Nessuna innovazione
Il livello delle banche americane e dei servizi telefonici sono un qualcosa che per un europeo è difficile comprendere. Iniziamo parlando delle banche, quando dovevo fare un bonifico internazionale non solo mi costava $50 ogni volta, non solo c'era ovviamente il cambio da strozzino, dovevo pure andare in banca a farlo di persona perché altrimenti per poterlo fare online dovevo attivare un servizio extra su una piattaforma esterna che sembrava uscita dal 1995 e che costava tipo $50 al mese, praticamente un abbonamento per fare bonifici, rendiamoci conto. Per fortuna che ho scoperto Wise.
Ah, e non dimentichiamo la quantità enorme di assegni rubati e/o contraffatti che vengono utilizzati, stiamo parlando di cifre enormi, tutte cose che con un bonifico non accadrebbero.

Discorso compagnie telefoniche, giusto ieri sera ho visto una pubblicità di T-Mobile per non so che servizio di internet che costava "solamente" $120/mese per lo smartphone. C'è qualche opzione comunque, per la compagnia uso Spectrum Business e mi costa $14.00/mese però ha solamente 1 giga di internet incluso. Diciamo che avendo quasi sempre il wi-fi mi importa poco ma 1 giga nel 2024... Poi appena passi quel giga scattano immediatamente altri $14.00 anche se hai usato solamente 1 mega. E la cosa ancora più assurda è che quest'anno mi avevano alzato il costo a $19.00/mese, ho chiamato per chiedere di mantenere lo stesso prezzo e invece di abbassare il prezzo mi hanno dato un credito di $228, praticamente il costo annuale. Valli a capire.
483  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP 360° on: May 13, 2024, 07:29:44 PM
C'è anche un altro aspetto, poco considerato.

Il divario fra i più ricchi ed i più poveri è ampliato, molto.
Sono d'accordo che sia un aspetto fortemente sottovalutato dato che se i poveri aumentano sempre di più vuol dire che al contempo, in forma indiretta, peggiora la qualità di vita di tutti dato che potrebbero esserci più business che chiudono, quindi parti delle città che iniziano a morire, e anche più crimine in generale. Se la situazione non inizia a cambiare non so in che posti ci ritroveremo a vivere, alcuni paesi potrebbero fare la fine di varie città centro-sudamericane o africane dove chi può vive dentro comunità protette e fortificate, tutte circondate da muri e con guardie 24/7. Non è una bella prospettiva.
484  Local / Italiano (Italian) / Re: immagini on: May 13, 2024, 05:23:37 PM
Evidentemente mi sono perso qualcosa.
In che senso? Tu riesci a vedere le immagini che sono state caricate sul forum anni fa utilizzato Imgur? Perché io non le vedo più da una vita oramai Huh

Comunque era solo per precisare che le immagini non sono state cancellate. Sono ancora tutte sul sito. Se mettete l'indirizzo dell immagine nel browser sono visualizzate.
Questo per rassicurarvi, nel caso non vediate più delle immagini cui tenevate, potete andare a recuperarle direttamente sul sito.
Ho appena provato ad aprire un'immagine precedentemente caricata sul forum usando Imgur e la vedo sempre così:


Sia sul forum che aprendola in una nuova scheda e pure copiando/incollando il link. Sono l'unico con questo problema quindi?
485  Local / Italiano (Italian) / Re: [Meta] Andamento sezione italiana on: May 13, 2024, 05:17:44 PM
Personalmente ritengo che per uin forum così grande, con personaggi di livello così improtante, l'atmosfera sia davvero rilassata ed accogliente, anche e sopratutto nei confronti dei "newbies". Cosa che secondo me non è vera ovunque.
Concordo al 200%. I forum mi hanno sempre catturato molto l'attenzione sin da quando avevo 15 anni perché si possono trovare una marea di informazioni, spesso molto precise perché chi partecipa si impegna parecchio e ha una conoscenza sopra la media. Purtroppo poi ci sono i casi con forum che diventano quasi sette, con i membri più attivi o storici che si sentono quasi esseri superiori e quando fai la tua domanda da novellino vieni schernito e ti passa la voglia di partecipare e non si rendono conto che stanno danneggiando loro stessi con quel comportamento dato che allontanano gli utenti invece di accoglierli, poi si chiedono perché sono sempre i soliti a postare. Questo forum, per fortuna, non è assolutamente così.
486  Local / Italiano (Italian) / Re: ETF - Una nuova frontiera per investire nelle cripto on: May 13, 2024, 05:06:38 PM
Ed anche allargando il discorso, siamo certamente grati ai banchieri che si interessano di bitcoin, ma non è che questo sia fondamentale per noi.
Bitcoin è inevitabile: bitcoin non ha bisogno dei banchieri per avere successo, al contrario i banchieri hanno bisogno di bitcoin opera sopravvivere.
Questo secondo me è un punto molto sottovalutato quando si parla di bitcoin con gente che lo conosce poco: in tanti pensano sempre che bitcoin da solo non ce la possa fare, che abbia sempre bisogno di qualche aiutino, spintarella, appoggio... E nel frattempo sono passati 15 anni e guardiamo dove siamo arrivati nonostante tutti gli attacchi continui. Magari sbaglio ma, almeno per me, credo che bitcoin nella sua sua storia abbia ricevuto più opinioni negative che positive da parte di qualsiasi entità di un certo peso, che siano giornali, siti internet, banche, politici, governi...
487  Local / Italiano (Italian) / Re: La prossima ondata on: May 13, 2024, 05:00:19 PM
Se uno spende soldi (che chiaramente può permettersi di spendere) dietro alle passioni, tanto di cappello, alla fine i soldi oltre a far vivere bene servono esattamente per quello: togliersi soddisfazioni. Chiaramente ognuno è diverso e quello che ha senso per me potrebbe non averlo per te.
Entriamo in un campo diverso invece quando si iniziano a comprare cose che non ci interessano con la pura idea di specularci sopra, proprio mentre scrivo mi sono venute in mente le scarpe della Lidl, con gente che comprava decine di paia di scarpe per poi cercare di rivenderle a prezzi folli, ma siamo seri? Lo stesso dicasi quando ci si improvvisa a comprare orologi o altri bene simili perché si è convinti che manterranno il valore, sono dei bei rischi e non ci sono certezze a meno di avere pezzi veramente unici.
Purtroppo il molti casi non avviene questo, avviene che la gente ci resta sotto e spende piu di quello che deve e poi lo "stato" deve dargli assistenza... eccerto facile cosi.

Ci sono dei barboni che stanno sempre fuori al supermercato a chiedere soldi, sono 2 "noti" non fanno altro che bere e fumare, quando gli ho offerto del cibo mi hanno detto no.. volevano i soldi (col cazzo)
succede che spesso, spessissimo stanno male e viene ambulaza, magari qualcuno sta male davvero e l'ambulanza e' impegnata da questi due deficienti

questo mi fa incazzare, fin quando il male che fai lo fai solo a te stesso, sticazzi.. ma se perseveri non vedo perche dobbiamo in continuazione pensare a te togliendo risorse a chi magari si comporta in modo decente


lo so e' una cosa che non si puo risolvere, ma mi fa incazzare ugualmente
Il problema di chi abusa dei servizi pubblici purtroppo penso che sia irrisolvibile per questioni, come dire, umane. Fosse per me quella gente non potrebbe neanche stare lì a mendicare, o ti trovi un lavoro oppure vieni messo in una struttura di recupero che ti piaccia o no, altrimenti poi si finisce come negli USA dove hanno tutti inculcato il concetto di libertà che si riduce a un "faccio il c@zzo che voglio perché sono libero" e poi ti trovi homeless, drogati e pazzi in giro per strada provocando solamente problemi.
Ma dato che l'occidente oramai è travolto dal politically correct e dal buonismo a tutti i costi, scordiamoci di vedere qualsiasi tipo di azione presa per limitare questa gente.
488  Bitcoin / Bitcoin Discussion / Re: Bitcoin as a core subject in our schools - Good or bad idea? on: May 12, 2024, 05:20:10 PM
At times, I ponder, why do we even go to school?. Is it just to gain knowledge or to achieve financial success in the end?. Well, it appears to be both. If our ultimate goal is to secure a good job or a stable source of income, then why aren't we taught certain financial matters at various stages, such as investment, money management, and effective saving methods?. Sadly, many individuals today earn significant incomes but lack a solid financial foundation.
First of all, there are different grades in school because when you are in primary class, for example, they are trying to teach you to use your brain, think, and solve problems. The part related to an actual career comes at the very end, and not everybody is just chasing the job with the biggest salary, some people prefer to follow their passions. So I disagree when you say that going to school is to pursuit financial success.

Regarding the question about bitcoin being taught, I feel that is very specific, I would happy if they would simply teach some finance/money management, at least kids can learn since the beginning how they should deal with money.
489  Bitcoin / Bitcoin Discussion / Re: Share your top mistakes in crypto - learning from others experiences! on: May 12, 2024, 04:59:19 PM
Share your top 1-5x most important mistakes you made during your journey in crypto that you won't make again and have brought you closer to success. I think we can learn a lot from the mistakes made by others.
For me, the main mistake was buying some shitcoins hoping that they would outperform bitcoin. And to be honest some of them actually did, but it's always difficult to decide when to sell, and that also means that you need to stay behind several coins/tokens while for example if you just focus on bitcoin and maybe 3-4 altcoins maximum is way easier to keep track of everything.
490  Bitcoin / Bitcoin Discussion / Re: No risk no gain on: May 12, 2024, 12:19:58 AM
it's no longer called risk if we can already detect the outcome of the action.
I disagree. Risks are anything that involves danger but this does not mean we can not foresee or expect the situation. Risks can be avoided if we calculate our actions well and make the right decisions. We just have to be prepared and prevent from going forward with these risk scenarios.

In crypto, knowledge will get you anywhere.
Knowledge is one thing, forecasting the future is another one. There are many things that happen out of the blue, and there is no time to react, just look what happened with Covid or the recent wars in Russia and Palestine, the markets just go down, how many people can react super quickly to that kind of events? There is always an unknown factor, knowledge alone is not enough, even fortune plays a role.
491  Bitcoin / Bitcoin Discussion / Re: Did you start investing in bitcoin because of some celebrity ? on: May 12, 2024, 12:09:16 AM
I see that current youth is inspired by celebrities and influencers in big way. Did you also start investing in bitcoin because of some celebrity ? Or you know people who belong to that category ? Is it a wise decision to do so or we should do our own research for better results ?
Personally, I would never invest into something just because some celebrity or influencer talked about it because in the majority of cases they have no idea what they are saying and/or promoting, they just care about getting the money. Or is there anyone in here that believes that celebrities who live in a different world from the rest of us actually care about normal people? I can't even stand commercials with celebrities, why should I buy a tv or a beer or get a certain credit card just because an athlete or a singer is promoting it? Guys, think using your own brain, don't live caring about celebrities.
492  Bitcoin / Bitcoin Discussion / Re: When is it right to invest in Bitcoin? on: May 11, 2024, 11:38:19 PM
Investing in bitcoin is not something you can just start doing, proper knowledge and planning is needed. Knowing that it is best invested as a short term for beginners like me and long term for experience investors so as to make profit. As an investor, one need to have other means of earnings in other not to stagger when unforeseen occurrences comes like in the bear market(period when bitcoin price falls). Knowing all of these, my questions are:
-When is it the right time to invest in bitcon?
-How can one start planning?
-How do you follow up your bitcoin investment and other businesses?
-What are the assurance that you are ready?
You don't need to be a bitcoin expert in order to buy and store them properly, you just need to do a little homework and then, if you want, you can keep studying and understanding bitcoin more and more. Many users on this forum, including myself, know the basic stuff about bitcoin but not everybody is interested in knowing every single aspect. If you want to be an expert before buying then you'll probably miss out a lot of opportunities.
493  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP 360° on: May 11, 2024, 04:58:30 PM
Perfetto, ho già imparato da te che bisogna avere pazienza. Un utente mi ha consigliato il DCA per comprare bitcoin ma vorrei farei in questo modo. DCA al 50% e poi quando ci sono delle rotture come dici tu, altro 50% allocato.
O forse posso variare le percentuali.
Non è una brutta strategia, soprattutto di questi tempi dato che siamo in un momento abbastanza particolare, con molta indecisione, quindi avere dei fondi extra da parte per comprare eventuali rotture al ribasso può rivelarsi molto utile. Magari non farei un 50-50 ma più un 70-30 perché se per qualsiasi motivo BTC parte a razzo (ne dubito per ora) vuol dire che hai investito solo il 50% di quello che pensavi di investire.
Se parlate di strategie, vi propongo questo interessante thread:

JJG's Bitcoin Investment Ideas (Sustainable Withdrawal / Portfolio Maintenance)

é una strategia di "uscita" in fiat, cercando di avere un criterio per poter mantenere un cash-flow sostenibile nel futuro.
Potrebbe fare rabbrividire alcuni massimalisti, ma secondo me ogni scelta è individuale.
Il discorso dei prelievi sostenibili, che possiamo anche chiamare copertura spese, è uno dei concetti base della filosofia FIRE che, per chi non lo sapesse, è un acronimo che sta per Financial Independence, Retire Early, molto in voga soprattutto negli USA. Io non ho fatto nulla di così elaborato come l'utente di quel thread (che dovrei leggere con calma) ma per gioco ho creato un documento Excel con dati tipo gli anni di vita, il patrimonio, le spese, l'inflazione, il guadagno tramite gli investimenti stessi e non ricordo che altro e normalmente ci sono due scuole di pensiero:
  • Chi si accontenta di meno soldi e quindi prosciugherebbe tutto il patrimonio fino alla morte
  • Chi invece ogni anno, grazie ai dividendi e rivalutazioni, incrementa il patrimonio

Nel primo caso ci si può ritirare prima, il problema chiaramente è che non si sa quando si morirà quindi se uno calcola la sua morte a 90 anni e poi "per disgrazia" vive oltre quell'età, abbiamo un problema Grin
Nel secondo caso invece bisogna sbattersi di più all'inizio, probabilmente lavorare qualche anno in più, ma le garanzie sarebbero infinitamente maggiori, la sola idea di avere un patrimonio che si sostenta solo la trovo incredibile.
494  Local / Italiano (Italian) / Re: Exit strategy o cash out di BTC o altra Coin senza pagare tasse on: May 11, 2024, 04:49:05 PM
Si ma io non ho dato interpretazioni soggettive senza dare soluzioni.
Ma io posso anche essere d'accordo con tutto quello che hai scritto, che è logico però, purtroppo, è un'utopia e le cose nella realtà sono ben diverse, per quello dicevo che non è che possiamo metterci a pagare solamente quello che noi riteniamo giusto. Se uno non vuole pagare certe tasse l'unica soluzione è emigrare altrimenti bisogna essere consci che c'è una possibilità di finire nei casini, casini più o meno seri in base al paese.
495  Local / Italiano (Italian) / Re: La prossima ondata on: May 11, 2024, 04:45:52 PM
Io credo che se non si è partecipi di un qualcosa, o per mancanza di interesse o per mancanza di possibilità economiche o per partito preso, non si debba criticarlo col paraocchi, perchè aumenta solo la propria chiusura mentale.

Io per ipotesi sono milionario e posso decidere di acquistare una Porsche Carrera GT e un'onda di Hokusai, nello stesso momento uno di fianco a me può volere un Fontana perchè le auto gli fanno schifo e non apprezza l'arte orientale, un altro ancora ha interessi enormemente distanti e sta acquistando un denario delle idi di marzo. E poi c'è un quarto, che dice che siamo tutti e tre cretini e va in ufficio a timbrare.
il mondo è bello dato che varia da persona a persona ogni gusto, ci sta chi ama le auto, chi ama le moto
chi non ama entrambi e via dicendo potremmo continuare infinitamente
la cosa da tenere a mente è avere rispetto, quello che piace a te non piace a me ma ognuno fa quello che vuole
Se uno spende soldi (che chiaramente può permettersi di spendere) dietro alle passioni, tanto di cappello, alla fine i soldi oltre a far vivere bene servono esattamente per quello: togliersi soddisfazioni. Chiaramente ognuno è diverso e quello che ha senso per me potrebbe non averlo per te.
Entriamo in un campo diverso invece quando si iniziano a comprare cose che non ci interessano con la pura idea di specularci sopra, proprio mentre scrivo mi sono venute in mente le scarpe della Lidl, con gente che comprava decine di paia di scarpe per poi cercare di rivenderle a prezzi folli, ma siamo seri? Lo stesso dicasi quando ci si improvvisa a comprare orologi o altri bene simili perché si è convinti che manterranno il valore, sono dei bei rischi e non ci sono certezze a meno di avere pezzi veramente unici.
496  Local / Italiano (Italian) / Re: Signora Bergamasca Truffata on: May 11, 2024, 12:56:13 AM
L'unica soluzione è prendere da parte i figli e cercare di spiegargli come funziona il mondo perché purtroppo la scuola pubblica ha troppe pecche da decenni, va bene per stuzzicare un minimo il cervello ma non è assolutamente sufficiente, andrebbe svecchiato tutto il sistema, non si può andare avanti come si faceva 30 anni fa, il mondo cambia velocemente.
Chi ha i mezzi per poter pagare una scuola privata ai figli probabilmente potrebbe essere un buon investimento, magari addirittura in una scuola internazionale per poter studiare direttamente in inglese e imparare almeno una terza lingua.
Esatto, quoto tutto. La scuola privata non tanto per quello che insegnano, diciamo che ci sono scuole private dove paghi e ti danno senza che ti sforzi. Diciamo che il punto è che puoi conoscere compagni di una certa levatura economica piuttosto che gli immigrati alla scuola pubblica e quindi costruire da subito una rete di conoscenze.
Alla fine conta solo che conoscenze hai.
Forse mi sono spiegato male sulla parte relativa alla scuola privata: non intendevo dire che con i soldi passi anche se sei ignorante come una capra (anche se sappiamo che spesso e volentieri capita) quanto piuttosto che si potrebbe cercare una tipologia di scuola con certi indirizzi più specifici o metodi di insegnamento diversi da quelli della scuola pubblica, quindi il bambino/ragazzo riceverebbe un'istruzione e un metodo di pensare diverso da quello tradizionale, che è molto basico perché di insegnanti e professori nelle scuole pubbliche con la capacità di aprirti veramente la mente penso che ce ne siano pochissimi.
497  Local / Italiano (Italian) / Re: La prossima ondata on: May 11, 2024, 12:50:44 AM
E' proprio questo quello che cercano molti collezionisti... dei veri e propri pezzi di storia... oggetti unici che raccontano molto di più ci quanto ci si potrebbe aspettare...
ci sono alcune monete legate al settore bitcoin (casascius) che "vuote" vengono vendute anche a 1/1.5 btc ... questo è il collezionismo, c'è poco da fare.
ma attenzione non è sempre cosi... ricordate le collezioni di schede telefoniche? mini assegni? praticamente oggi le tirano addosso.... eppure avevano un mercato strutturato, con tanto di cataloghi, negozi dedicati etc etc....
Direi che hai spiegato bene la situazione: comprare un pezzo di storia o qualcosa di unico è un certo tipo di collezionismo, non so se si possa definire "collezionismo serio" in un certo senso, giusto per cercare di dare un'idea del concetto; poi abbiamo il collezionismo che, secondo me, segue le mode del momento e normalmente si tratta di oggetti fabbricati in numeri abbastanza importanti: possono essere le schede telefoniche ma anche quelle dei Pokemon, io non so nulla del mercato delle carte dei Pokemon ma chi compra ora quelle carte a cifre folli, tra 20-30 anni si troverà tra le mani qualcosa che ha mantenuto il suo valore oppure sarà crollato a picco? Io propenderei più per la seconda ipotesi.
498  Local / Italiano (Italian) / Re: Exit strategy o cash out di BTC o altra Coin senza pagare tasse on: May 10, 2024, 10:28:54 PM
Come al solito si è finito a parlare di Stato e Tasse, rovinando l'umore a tutti e rovinando lo spirito del thread andando fuori tema.
Non sono d'accordo: si sta parlando di strategie per tirare fuori i soldi, ci sono stati commenti un po', come dire, poco chiari o che potrebbero lasciar trasparire l'idea provare a fare un cash out più o meno anonimo per poi utilizzare questi soldi per comprare beni di un certo valore che ben difficilmente passerebbero inosservati. È stata quindi fatta una leggera deviazione sul tema principale per ricordare come non valga la pena rischiare di finire nell'occhio dell'AdE per motivi così futili Wink
499  Local / Italiano (Italian) / Re: La prossima ondata on: May 10, 2024, 08:01:05 PM
Io credo che se non si è partecipi di un qualcosa, o per mancanza di interesse o per mancanza di possibilità economiche o per partito preso, non si debba criticarlo col paraocchi, perchè aumenta solo la propria chiusura mentale.

Io per ipotesi sono milionario e posso decidere di acquistare una Porsche Carrera GT e un'onda di Hokusai, nello stesso momento uno di fianco a me può volere un Fontana perchè le auto gli fanno schifo e non apprezza l'arte orientale, un altro ancora ha interessi enormemente distanti e sta acquistando un denario delle idi di marzo. E poi c'è un quarto, che dice che siamo tutti e tre cretini e va in ufficio a timbrare.
Mi ricordo una volta lessi l'intervista ad uno che rifiutò di vendere un Bored Ape (gli NFT -scimma) per una cifra 20 che mi pare fosse sui 20 milioni.
Non lo faceva per investimento, o perchè credesse che quel jpg potesse valere così, ma lo faceva solo perchè finché   aveva quell' NFT nel wallet, era "qualcuno" nel mondo DeFi (prego astenersi giochi di parole).

Lo stesso vale per le Ferrari, le borse od altro: il valore deriva da percorsi che a volte sono davvero "curiosi", per così dire.
Non ci vedo nulla di strano, alla fine quando hai talmente tanti soldi ci sono poche altre cose che possono importarti, direi che il potere/fama possono essere alcuni di questi. Non vi chiedete mai perché gente che potrebbe andare in pensione da tempo continua a lavorare? C'è a chi piace e c'è chi lo fa per la posizione. In queste settimane stavo vedendo una serie sulla yakuza e i capi clan sono pieni di soldi, ovviamente, ma perché continuano a rischiare la vita? Per il potere, per essere temuti e rispettati, i soldi sono solo un mezzo per mandare avanti la baracca ma loro, personalmente, mica ne hanno bisogno.
Il discorso dell'NFT del BAYC rientra in questo campo, con le ovvie differenze.
500  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP 360° on: May 10, 2024, 04:46:43 PM
Perfetto, ho già imparato da te che bisogna avere pazienza. Un utente mi ha consigliato il DCA per comprare bitcoin ma vorrei farei in questo modo. DCA al 50% e poi quando ci sono delle rotture come dici tu, altro 50% allocato.
O forse posso variare le percentuali.
Non è una brutta strategia, soprattutto di questi tempi dato che siamo in un momento abbastanza particolare, con molta indecisione, quindi avere dei fondi extra da parte per comprare eventuali rotture al ribasso può rivelarsi molto utile. Magari non farei un 50-50 ma più un 70-30 perché se per qualsiasi motivo BTC parte a razzo (ne dubito per ora) vuol dire che hai investito solo il 50% di quello che pensavi di investire.
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 ... 334 »
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!