Bitcoin Forum
May 04, 2024, 11:49:23 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 ... 307 »
261  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP 360° on: March 19, 2024, 04:52:07 PM
[...]


Sottoscrivo. Peccato che gente che ha le possibilità per capire e informarsi continui a non credere che questo treno è partito e bisognerebbe perlomeno aggrapparcisi al volo. Sto sempre più notando che la finanza tradizionale, in particolar modo i classici "consulenti" impiegati degli istituti di credito, hanno fatto danni enormi negli anni e anni: sono riusciti a inculcare nelle menti dei correntisti dei concetti da età della pietra facendo leva sull'ignoranza e inconsapevoli di essere ignoranti a loro volta e hanno coltivato questa suddetta ignoranza perchè era ed è perfetta per continuare a propinare loro il solito mucchietto di "nuovi investimenti" adatti all'ante guerra o al secondo impero francese.
Mmm non se sarei così sicuro, nel senso che magari sì, avevano poche conoscenze ma sicuramente sapevano bene che prodotti proporre per guadagnare loro (e la banca) il più possibile. Tanto con commissioni del 3-4% loro i guadagni li fanno a prescindere.

Un conoscente mi ha martellato per tre settimane perchè valutava di acquistare bitcoin per € 5.000 ma non sapeva bene come muoversi. Gli ho spiegato rapidamente le considerazioni fiscali e illustrato un paio di possibilità, una su tutte Hype con la sua semplicità ottima per chi non ne mastica quasi nulla. Credevo di essere arrivato a conclusione positiva della chiacchierata, poi è arrivata la fase dell'insicurezza e della ricerca di conferme: "ma sarà un momento buono?" - "è salito molto quindi deve calare, no?" - "io poi non so se mi fido ancora di questa roba" - "anche mio figlio [ndr. un mentecatto che rimpiango di aver dovuto conoscere] mi dice di stare attento" - eccetera.
Guarda io ho saputo di amici ai quali avevo parlato di bitcoin anni e anni fa, che decisero non investire nulla perché sembrava troppo truffaldino, un Ponzi, già era tardi (600 euro) e quindi stavano facendo entrare i polli (ma chi li stava facendo entrare?), etc etc, bene, poi comprarono Bitconnect  Grin
262  Local / Italiano (Italian) / Re: El Salvador: Legge per rendere bitcoin moneta a corso legale on: March 19, 2024, 04:19:41 PM
Ha anche non molto tempo fa fatto un evento di caratura internazionale che di solito viene ospitato a Las Vegas.

Miss universo 😂

Vabbè ma nei fatti ha fatto una passerella di un paese che se la passa bene e ha anche fatto un po’ di pubblicità a Bitcoin e tutto e andato nel migliore dei modi.

Vi immaginate un paese come il Burundi che tenta un evento del genere?
Mi pare che l'anno scorso, o forse due anni fa, non ricordo bene, abbiano ospitato anche un'importante competizione a livello mondiale di surf. Insomma sono tante piccole cose, forse non proprio piccole in realtà, che fino a pochi anni fa sarebbero state impensabili. Eppure ci si permette di criticare, in effetti noi italiani in tema di politica possiamo permetterci di avere la puzza sotto al naso, no? Roll Eyes

Probabilmente stiamo parlando di cambiamenti epocali e bisognerà vedere anche in futuro, tutti i paesi la attorno sono li che osservano, e peggio di così ormai non sanno più che fare, quindi chissà che non ci saranno sorprese (e magari tante) anche nel breve futuro..
Se fossi un cittadino del Guatemala piuttosto che dell'Honduras probabilmente starei sperando che venga fuori un Bukele pure nel mio paese.
263  Local / Italiano (Italian) / Re: Update MtGox - esito claim on: March 19, 2024, 03:23:52 AM
Ogni volta che leggo di questa vicenda ringrazio di non esserci dentro.
Anche se magari se ci fossi dentro vorrebbe dire che avrei più BTC di quelli che ho… oh mamma, conflitto emozionale!
È un qualcosa al quale ho pensato pure io molte volte, situazione veramente impossibile da decifrare perché non sappiamo come avremmo eventualmente reagito: avremmo continuato a comprare da qualche altra parte oppure bitcoin ci sarebbe andato in odio (anche se non ha colpe ovviamente) e avremmo lasciato perdere in quanto scottati da questa esperienza?
264  Local / Italiano (Italian) / Re: El Salvador: Legge per rendere bitcoin moneta a corso legale on: March 19, 2024, 03:14:48 AM
Questo tipo, Bukele, alla fine è un grande markettaro, uno di quelli che sa vendere fumo e fare incetta di advertising a poco prezzo.
Scusami eh, ma lo dici così tanto per dire perché a pelle non ti sta simpatico oppure hai dei dati a supporto di quello che dici? Perché i risultati parlano chiaro, è un paese che sta cambiando e lo sta facendo abbastanza rapidamente considerando tutti i problemi che ha. Chiaro, se uno è di sinistra e gli stanno a cuore i criminali allora Bukele è solamente un dittatore che fa a pezzi i narcotrafficanti che terrorizzavano un paese intero; se invece i criminali vengono visti come sterco che cammina allora tanto di cappello a quanto fatto.

Basta fare una rapida ricerca online per vedere che i cittadini sono parecchio soddisfatti: Las encuestas señalan que nueve de cada diez salvadoreños aprueban su gestión y aseguran que ha devuelto la seguridad a las calles. Non penso che serva tradurlo, 9 su 10 sono a favore della sua gestione e il paese è di nuovo sicuro.
265  Local / Italiano (Italian) / Re: Bitkipi on: March 19, 2024, 03:06:28 AM
La vera domanda, a cosa ti servono gli usdt nel wallet? non capisco a cosa possono servire, ok avere non so bitcoin, eth, cosmos, ada.. solana va. Ma non capisco a cosa serve avere usdt, di solito appunto le usi quando tradi per uscire in pausa.
Normalmente se vendi qualcosa lo fai sempre con il pair in euro?
Non ho capito la domanda, perdonami.
Tu dicevi che non capisci a cosa serve avere USDT, quindi chiedevo se ogni volta che fai qualche operazione e vuoi vendere criptovalute per ottenere a cambio valuta fiat vendi sempre usando il pair con gli euro. Io uso sempre USDT perché ha il pair con qualsiasi coin/token e, soprattutto, non voglio assolutamente incasinarmi a livello di tassazione.
266  Local / Italiano (Italian) / Re: L'halving è alle porte on: March 19, 2024, 03:03:47 AM
Riuppo il thread aggiornandovi che manca un mese all'evento più atteso

Che dite? Ci sarà di bisogno di prendere una bottiglia di gran cuvée Laurent Perrier? Cheesy
Mi limito a dire che mi fa piacere vedere che bitcoin sta un po' tirando il fiato negli ultimi giorni, fino a quando stiamo sopra i $60k e sotto i $70k è un ottimo segnale, se vedessimo un po' di settimane di consolidamento in questo range sarebbe veramente il modo migliore per arrivare all'halving. Poi vedremo cosa succederà...
267  Economy / Services / Re: [OPEN] BlackJack.Fun | Signature Campaign | Up to $90/W on: March 18, 2024, 09:19:09 PM
Welcome to the exclusive party. Please update your avatars and captions.
Thanks! So the campaign and post count have already started, correct?
268  Local / Italiano (Italian) / Re: Bitkipi on: March 16, 2024, 04:51:11 PM
La vera domanda, a cosa ti servono gli usdt nel wallet? non capisco a cosa possono servire, ok avere non so bitcoin, eth, cosmos, ada.. solana va. Ma non capisco a cosa serve avere usdt, di solito appunto le usi quando tradi per uscire in pausa.
Normalmente se vendi qualcosa lo fai sempre con il pair in euro?
269  Local / Italiano (Italian) / Re: Ledger nano S aggiornamento firmware on: March 13, 2024, 11:07:44 AM
Il firmware non l'ho più aggiornato da quando lo scorso anno è uscita la notizia ed ho letto che diversi utenti all'interno del forum sollevavano molti dubbi legati alla sicurezza, tanti proponevano di cambiare wallet optando per il trezor che sarebbe più sicuro.
Ricordo che ne avevamo parlato ma non ricordo assolutamente di aver letto che Trezor fosse più sicuro anzi, facendo ricerche un minimo approfondite pure Trezor presentava alcune lacune sotto il lato sicurezza. Andrebbe recuperato e riletto il thread precedente per esserne certi.
270  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: March 12, 2024, 10:03:16 AM
Intanto Bitcoin ha superato sia meta sia la capitalizzazione dell’argento.

E ora abbiamo di mira i colossi Google e Amazon 🧐
Questa metrica della capitalizzazione mi fa un pò ridere.
Purtroppo l'ho vista anche riportata da Jameson Loop, il mio bitcoin maxi preferito.
Che senso ha paragonare Bitcoin, che di fatto è una comodity, a Meta, che è un'azienda che produce utili e che tali utili sono usati per stimarne il valore?
Oppure, ancora peggio, paragonare il Bitcoin alla capitalizzazione di una moneta?
Ho visto oggi un tweet che diceva che BTC ha superato la "capitalizzazione del CHF". Ma che è la capitalizzazione di una moneta?
Dai siamo seri.
Il discorso della capitalizzazione secondo me serve per avere un'idea di quanto lontano sia arrivato bitcoin. Non è un parametro fondamentale però è sempre un metro di paragone in più facilmente comprensibile e chiaro da visualizzare per tutti. La quantità di persone che pensano ancora oggi che bitcoin sia un Ponzi o un qualche tipo di truffa, credetemi, è impressionante. Un parametro come quello può servire anche come spiegazione terra terra perché si è mai visto uno scam arrivare ad essere nella top 10 degli asset più capitalizzati al mondo? Qualcuno penserebbe mai che l'oro sia uno scam perché magari è piombo verniciato? O che Google sia un'azienda fittizia o cose del genere? Non credo. Eppure succede con bitcoin. E non vi parlo di commenti che arrivano da gente che manco sa scrivere due frasi senza fare errori grammaticali, vi parlo di cose lette in gruppi di finanza, di pensione anticipata, etc etc, insomma gente che fa investimenti tutto il tempo, e soprattutto gente che ha parecchi soldi. Eppure se si menziona bitcoin scattano le alzate di scudi con le spiegazioni più improbabili sul perché sia inutile, perché andrà a 0, perché sia illegale, etc etc.

E non ho mai sentito il paragone con la capitalizzazione di moneta fiat e non ne comprendo l'utilità ma, per l'appunto, è un paragone totalmente diverso. Tra l'altro non ricordo di aver mai letto che "Facebook vale quanto la capitalizzazione del dollaro canadese", esempio a casaccio. Quella mi sembra una supercazzola tanto per sparare qualche dato per riempirsi la bocca.
271  Economy / Services / Re: [OPEN] BlackJack.Fun | Signature Campaign | Up to $90/W on: March 11, 2024, 11:10:57 PM
Bitcointalk Usermane: Ale88
Blackjack.fun Username: Ale88
272  Economy / Services / Re: [OPEN] BC.Game - Crypto Casino | Sig Campaign | Up to $90/W on: March 11, 2024, 11:07:43 PM
Username: Ale88
Segwit Bitcoin address: bc1qc3yp2v9nlupaw75sxt5m9h383klnzlh2y0gnjx
BC.Game User ID: 31706597
273  Local / Italiano (Italian) / Re: Alcune (presunte) mail inedite di satoshi on: March 10, 2024, 03:16:32 PM
Speriamo che almeno Micio torni sul forum, vedo però che si è beccato un trust rosso, avrà combinato qualcosa?
Direi che il commento del trust è abbastanza chiaro, no? Account seems to be hacked. Was posting malware infected miner software. Tra l'altro il trust è stato lasciato in data 12 ottobre 2022 e l'ultimo post di Micio è del 16 giugno 2022, quindi circa 4 mesi prima, quindi è effettivamente possibile che gli abbiano sottratto l'account, all'epoca non c'era ancora il 2FA.
274  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP 360° on: March 10, 2024, 03:11:58 PM
quindi la nostra privacy appartiene al passato.
È che a volte mi sembra che si pretenda l'impossibile però: vogliamo una civiltà sempre più evoluta, sempre più tecnologica, e al tempo stesso si vuole anche la privacy. Non sono sicuro di come si possa avere tutto allo stesso tempo. A meno che uno non voglia tornare all'analogico, usare solo contante, telefoni usa e getta, etc etc, boh, ditemi voi come si risolve questo problema. Qualsiasi smartphone alla fine è tracciabile, qualcuno qui dentro rinuncerebbe all'utilizzo di uno smartphone in nome della sua privacy? Voi navigate tutto il tempo utilizzando Tor nonostante la lentezza? Oramai privacy e sicurezza mi sembrano due facce della stessa medaglia, l'unico dubbio è quanto questa relazione sia nata in forma naturale oppure forzata dai governi.
275  Local / Italiano (Italian) / Re: Alcune (presunte) mail inedite di satoshi on: March 09, 2024, 10:19:17 PM
Insomma c'è un mix di un po' di tutto, potrebbe essere fatto a proposito per confondere le acque così come potrebbe essere il risultato di una persona che ha studiato/vissuto in diversi paesi e chissà, magari l'inglese non è neanche la sua prima lingua (anche se escluderei questa possibilità).
Mi quoto perché senza neanche farlo apposta stavo leggendo un thread su Satoshi nella sezione internazionale, veniva riportato un post di Reddit con supposizioni abbastanza interessanti (link) e mentre stavo ricercando il thread originale mi sono imbattuto in un'altra discussione, e questo post mi ha particolarmente colpito:
Len Sassaman among other things: (i) was an expert in cryptography and remailers, (ii) worked alongside Hal Finney, (iii) was based in Europe and wrote in British English although he was American, and (iv) had health problems and ultimately killed himself around the time Satoshi went dark.

Praticamente coincide con tutte le particolarità del modo di scrivere di Satoshi. Scusate il piccolo OT ma non appena ho letto quel messaggio non ho potuto fare altro che pensare immediatamente al post che avevo fatto giusto pochi fa qui.
Se fosse vero, la sua moglie vedova sarebbe ancora in vita, supponendo lei abbia le chiavi, diventerebbe praticamente una delle donne più ricche del mondo. https://en.wikipedia.org/wiki/Meredith_L._Patterson
Nel thread originale su Reddit c'è anche un post (link) che risponderebbe a questo punto, ecco l'estratto:
Who has Satoshi Nakamoto's wallet? No one. Len Sassaman got his door knocked by CIA (Wikileaks case) and he got paranoid enough to wipe the hard disks. He committed suicide shortly thereafter.

Sarebbe una spiegazione logica a meno che l'ex moglie non abbia veramente una volontà ed un'etica di ferro perché avere una quantità di BTC del genere e non spendere nulla per 10 anni...
Per me, sospetto numero uno.
Solo una persona morta può resistere alla tentazione, a mio parere, di rivelare al mondo che esiste ed è ancora in vita.
A questo punto è difficile credere che possa essere ancora vivo. E la storia ed i nomi raccontanti su Reddit, con tutti i dati a supporto, devo dire che sono la miglior ipotesi mai letta fino ad ora, voglio dire, tutto ha la sua logica.

Immagina cosa succederebbe se un giorno si trovasse un messaggio firmato dall'indirizzo della coinbase del blocco genesi con scritto : "CSW is a fraud!" quella sarebbe una prova sufficiente a provare che Satoshi è ancora vivo.
Sarebbe un evento epocale, con probabili risvolti (credo negativi) sul prezzo e su tutto l'ecosistema di bitcoin.
Direi che quasi sicuramente avrebbe un impatto estremamente negativo sul prezzo dato che molto probabilmente si creerebbe il panico: tutti avrebbero paura che Satoshi possa vendere e si scatenerebbe una corsa alla vendita per anticiparlo.
276  Bitcoin / Bitcoin Discussion / Re: Are you worried about the US Government moving BTC? on: March 09, 2024, 01:01:00 PM
I would like to know your views on the possibility of selling 1B USD worth of BTC from the US government:
  • Do you think the US government is about to sell 15,085 BTC?
  • Will this event have a negative impact on BTC and the entire crypto market?
  • Are you worried and changed your investment strategy because of this event?
I really couldn't care less about the US government owning and/or selling some bitcoins. If someone is even slightly worried about this then maybe he should look somewhere else. There will be no impact on the market, every day thousands and thousands of bitcoins are bought and sold, 15k more is not a big difference, there are whales who own even more than that.
277  Local / Italiano (Italian) / Re: Alcune (presunte) mail inedite di satoshi on: March 09, 2024, 12:32:20 PM
Insomma c'è un mix di un po' di tutto, potrebbe essere fatto a proposito per confondere le acque così come potrebbe essere il risultato di una persona che ha studiato/vissuto in diversi paesi e chissà, magari l'inglese non è neanche la sua prima lingua (anche se escluderei questa possibilità).
Mi quoto perché senza neanche farlo apposta stavo leggendo un thread su Satoshi nella sezione internazionale, veniva riportato un post di Reddit con supposizioni abbastanza interessanti (link) e mentre stavo ricercando il thread originale mi sono imbattuto in un'altra discussione, e questo post mi ha particolarmente colpito:
Len Sassaman among other things: (i) was an expert in cryptography and remailers, (ii) worked alongside Hal Finney, (iii) was based in Europe and wrote in British English although he was American, and (iv) had health problems and ultimately killed himself around the time Satoshi went dark.

Praticamente coincide con tutte le particolarità del modo di scrivere di Satoshi. Scusate il piccolo OT ma non appena ho letto quel messaggio non ho potuto fare altro che pensare immediatamente al post che avevo fatto giusto pochi fa qui.
Se fosse vero, la sua moglie vedova sarebbe ancora in vita, supponendo lei abbia le chiavi, diventerebbe praticamente una delle donne più ricche del mondo. https://en.wikipedia.org/wiki/Meredith_L._Patterson
Nel thread originale su Reddit c'è anche un post (link) che risponderebbe a questo punto, ecco l'estratto:
Who has Satoshi Nakamoto's wallet? No one. Len Sassaman got his door knocked by CIA (Wikileaks case) and he got paranoid enough to wipe the hard disks. He committed suicide shortly thereafter.

Sarebbe una spiegazione logica a meno che l'ex moglie non abbia veramente una volontà ed un'etica di ferro perché avere una quantità di BTC del genere e non spendere nulla per 10 anni...
278  Other / Archival / Re: Are investors investing in Bitcoin at ATH now are fools ? on: March 09, 2024, 11:13:21 AM
Buy high and sell low. This often happens to people who buy Bitcoin during peak and dispose of their BTC when seeing the marker decline.
But for me, it was not a foolish action they have made but just a big mistake for someone who doesn't know what it is all about.
That is what usually happens to people who don't understand bitcoin but also finance in general: in the long run there is a very high possibility that bitcoin's price will keep going up. I'm not sure I would buy today at $68-69k, maybe I would wait for a little dip, anyway even if you buy at the very top of the cycle at that point you need to be patience and wait for the next ATH, and then you're in profit. Of course it would mean waiting for months or even years, but you only lose when you actually sell.
279  Bitcoin / Bitcoin Discussion / Re: Massive withdrawal of Bitcoin on: March 09, 2024, 11:03:28 AM
Anytime the price of Bitcoin skyrockets, there would be massive selling of Bitcoin and this practice(s) have always lead to the price of Bitcoin falling back afterwards. During the approval of spot Bitcoin ETFs, it was observed that the massive selling of Bitcoin when the price got to $48,000 made the price to fall to $38,000, it was after the corrections that the price began to soar higher again till now that it has set a new ATH of about $69,210 and immediately, massive selling and withdrawal of Bitcoin was also noticed.

Wouldn't this continues practice of withdrawing and selling off whenever the price skyrockets going to slow the volatility of Bitcoin to continue skyrocketing? Since the price automatically starts experiencing a dip after every massive withdrawal.
You are mixing two different things: when the ETFs were approved, that was a sell the news event, and those people who sold were already holding bitcoins, so it had nothing to do with bitcoins purchased by the big funds. And those who buy the ETFs are probably in for the long run, they are not here to speculate on every +5%, they are probably using the same strategy they use for any other ETF they buy.
280  Local / Italiano (Italian) / Re: [Crpito] Strategie di investimento on: March 09, 2024, 10:54:59 AM
Fondamentalmente i dubbi sono i seguenti, ci sarà la solita rotazione significativa dei fondi da btc alle alts dato che un forte driver di domanda sono gli ETF che non possono ruotare?
Secondo dubbio: siamo in un ciclo anomalo con anomala pressione di acquisto o è stato anomalo il precedente a causa dei vari casini COVID Cina Musk e semplicemente non siamo riusciti a toccare i massimi ipotizzati e adesso siamo dove dobbiamo essere?
Terzo dubbio ci sarà interesse da parte di grossi investitori verso le alts o si concentreranno solo su btc?
Non mi so dare risposte e valutando il grafico alts btc non vedo possibilità così allettanti da farmi decidere di assumere il rischio di cambiare sats in alts in cerca di rendimenti.
Divertitevi voi e buona fortuna.
Dato che si cerca di prevedere il futuro, ecco i miei pensieri: l'alt season per me ci sarà come sempre, le alt stanno già salendo da tempo ma la dominance di BTC è ancora abbastanza alta; gli ETF sicuramente hanno scombussolato le carte in tavola, per me questo ciclo è più anomalo del precedente nonostante il Covid; i grossi investitori probabilmente staranno più su bitcoin, i retail andranno a cercare il nuovo bitcoin o roba simile con la speranza di diventare ricchi in 3 giorni mettendo 50 euro.
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 ... 307 »
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!