Bitcoin Forum
May 07, 2024, 09:27:46 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 [42] 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 ... 308 »
821  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: November 21, 2023, 02:16:34 AM
Quindi la domanda resta: chi veramente pensava e credeva che btc sarebbe stato il the next big thing?
Vatti a leggere i messaggi dei primi utenti di questo forum: Hal, Hostfat ed altri, tanto per citare i primi che mi vengono in mente.
Vedrai che molti avevano già colto il paradigm shift associato a bitcoin.
Hanno tenuto duro? Sicuramente no, non per tutto, per lo meno.
Pensa se Hal o Lazło non avessero mai venduto neanche un satoshi: dove saremmo ora?
Non credo che chi ha venduto parte dei suoi bitcoin si sia per forza sbagliato.
Concordo totalmente: se non ci fosse un costante processo di compravendita come potrebbe mai cambiare la situazione attuale? Se per assurdo nessuno vendesse allora si arriverebbe ad una situazione di stallo che dubito fortemente potrebbe giovare a BTC in qualche modo. Il fatto che invece il mercato sia vivo e vegeto vuol dire che almeno si va avanti, l'interesse c'è sempre.
822  Bitcoin / Bitcoin Discussion / Re: Is Bitcoin really too Expensive? Then Buy Satoshis on: November 20, 2023, 12:17:18 PM
In the future, we will get to a stage where or when we will no longer talk much about how much 1 full BTCbitcoin is worth, but we will focus on how much 1 satoshi is worth.
Oftentimes on some other forum, or even talking with friends, I read/hear a lot of people saying that they won't buy any bitcoin because it's too expensive, and at the same time they prefer to buy some shitcoin... Usually there are two reasons behind this type of behavior: psychologically they prefer to buy some million of some shitcoin instead of 0.05 bitcoin, for example; and also they think, or hope, that the shitcoin will do XXX%, something that bitcoin of course can't do anymore.
823  Economy / Speculation / Re: Is Bitcoin Bear Market over? on: November 20, 2023, 10:55:02 AM
Hi guys I was wondering that Bitcoin crossed 37000 dollars is there any chances that Bitcoin bear market over and we might see good greeny day.
What are your thoughts 🤔💭
I am pretty confident that the bear market is finally over. We could (probably) have some small dumps on the way, which are totally fine, actually are even a good thing, but I don't think we'll ever go below $25k again at this point. Right now we are at $37k, losing $10k, which is a lot, would mean going to $27k, which is already way above the number we saw after FTX's bankrupt.
824  Local / Italiano (Italian) / Re: [Meta] Andamento sezione italiana on: November 19, 2023, 09:33:18 PM
Oltre ai corretti commenti fatti più volte sulla comparazione con telegram & Co. (che non frequento proprio x gli stessi già citati motivi), per me ci sono da fare anche altre considerazioni:
Qua la sezione italiana è più tecnica rispetto ad altri lidi, altri forum… magari i novizi si sentono più sciolti in ambienti dove percepiscono ci sia più leggerezza (la mia è solo una ipotesi).
Aggiungi che qui delle alt coin non ne parla praticamente nessuno, che di grafici su dove andrà il prezzo di bitcoin ne vediamo raramente, di grafici poi sulle alt penso non ci sia stato un solo post da quando esiste la sezione nostrana.
Beh, parliamone.
  • Su meta si cazzeggia parecchio direi, ed anche su Bitcoin Pump! alla fine non sono solo post scientifici.
  • Le altcoin hanno una board a loro dedicata. Più di così!
  • Grafici tecnici su prezzo direi che se ne trovano in abbondanza, nel tread di conilmionome, ad esempio.

Ovvio, è tutto ad un ritmo diverso rispetto a quello di Telegram, dove nel giro di 10 minuti hai un numero di risposte fenomenale. Ovvio, la qualità di queste risposte lascia spesso a desiderare...
Bitcoin pump potrebbe essere l'unico thread meno serio, ma tra il meno serio e lo spam selvaggio come su TG c'è un mondo di mezzo. C'è la sezione altcoins, è vero, ma quanto si posta? Io stesso non la aprirò da almeno un anno, mi scordo che esiste in pratica. In ogni caso i post sono forse 1/100 rispetto a quelli sulla board BTC. Ci sono analisi tecniche, quello sì.
825  Local / Italiano (Italian) / Re: [INFO] TRUST. Come funziona il sistema di feedback on: November 19, 2023, 09:29:43 PM
Faccio un bump di questo topic, dato che era rimasto parecchio annegato.
Rinnovo il messaggio contenuto nel mio post qui sopra (penultimo prima di questo): è sempre valido nel suo contenuto.
Vi invito nuovamente  a compilare la vostra Trust List; con almeno 10 entries per partecipare alla elezione della DT1.


Ho visto che @creep_o e @dernoste hanno iniziato a compilare la loto trust list.
Entrambi avrebbero le carte in regola per entrare nella DT1, se trovassero abbastanza supporto da altri membri (vi invito a prenderli in considerazione) e se completassero la loro lista fino ad avere 10 entries.


@creep_o non lo avevo in list ma @dernoste si, quindi aggiungerò creep_o e se ce qualcuno che ha bisogno lo aggiungo volentieri, ho quasi tutti gli utenti italiani, ma gli italiani non hanno me  Angry
Apparte gli scherzi sono ben lieto di aiutare se serve
Io ti ho nella mia trust list da un bel pezzo, ma è possibile vedere che utenti ci sono nelle trust list personali? Perché a momenti ho avuto difficoltà perfino a ricordarmi come si aggiungeva un nuovo utente alla lista dato che non è una cosa diretta, tu riesci a vedere le liste degli altri in qualche modo? Huh
826  Local / Italiano (Italian) / Re: [Meta] Andamento sezione italiana on: November 19, 2023, 09:34:24 AM
Grazie @Rikafip ho sempre apprezzato le tue statistiche e credo che qui in molti apprezzano i tuoi sforzi che dedichi al forum.

Noto che la board italiana naviga sempre a tra la quinta e settima posizione, calcisticamente parlando siamo da zona Europa League  Grin ma rischiamo la conference League, urge fare di più ma la concorrenza è agguerrita! Ma è giusto sottolineare che siamo una bella board  Wink

Personalmente quello che non mi spiego è il fatto che non arrivi nessuno, neanche con la bull- run.
Ok che il formato del forum è davvero desueto. Su questo siamo d'accordo, ma il livello di retention è assolutamente basso. Tra l'altro Bitcointalk.org è una fonte citata spessissimo, immagino che non sia difficile imbattervicisi (??) per un utente novello.

Oltre ai corretti commenti fatti più volte sulla comparazione con telegram & Co. (che non frequento proprio x gli stessi già citati motivi), per me ci sono da fare anche altre considerazioni:
Qua la sezione italiana è più tecnica rispetto ad altri lidi, altri forum… magari i novizi si sentono più sciolti in ambienti dove percepiscono ci sia più leggerezza (la mia è solo una ipotesi).
Aggiungi che qui delle alt coin non ne parla praticamente nessuno, che di grafici su dove andrà il prezzo di bitcoin ne vediamo raramente, di grafici poi sulle alt penso non ci sia stato un solo post da quando esiste la sezione nostrana.
E a me pare molta gente sia attratta anche da questo (se non solo da questo). Parlano sempre e solo di prezzi e di grafici… di quale altcoin… di quale memecoin…
Come guadagnare, e meglio se velocemente. Su cosa “puntare”.
Della tecnologia che sta dietro bitcoin, di come funziona a quanti pensi interessi? Pensa, pure della self custody… sai quanti sono contrari perché ritengono sia troppo difficile? Ne ho letti tanti di commenti così.
Insomma la maggior parte della gente (imo) guarda, legge e scrive solo se c’è da lucrare, e soprattutto senza tanti ragionamenti. Si mette una fiche e poi si sta a guardare. E sono tanti, e leggono/postano dove si sostengono l’un l’altro. Fanno gruppo.
Qua nella sezione italiana è un’altra cosa. Per qualcuno sarà meglio così, pochi ma buoni. Per altri chi lo sa…
In fondo ci sono più sezioni/thread per poter parlare di tutto, anche della meme coin volendo… però qui forse c’è (se confrontati con altri lidi) un’aurea tecnica che aleggia e che forse “spaventa” un po’ quel genere di persone prima descritte? 🤷🏻‍♂️
Chiaramente la mia è una ipotesi, non sono nella testa delle persone, ma ho questa sensazione.
Sicuramente il discorso che stai facendo ha la sua logica, la persona media interessata alle crypto punta al guadagno immediato e, a tal proposito, direi che forse neanche gli interessa comprare bitcoin perché sembra che sia caro, i margini di crescita sono limitati, etc etc, invece è più facile comprare qualche milione/miliardo di qualche coin/token del cavolo perché se dovesse mai arrivare a $1 si è milionari! Marketcap, supply, che importano?
827  Local / Italiano (Italian) / Re: La prossima ondata on: November 19, 2023, 04:53:26 AM
Io sono bullish in tutti i progetti layer2 che riguardano Bitcoin, compresi quelli che prevedono l'emissione di altcoin in quale modo legate al valore di bitcoin (come Stacks o Sovryn) 
Di Stacks ne so davvero poco.
Hai qualche bel link a video, o meglio risorsa che spieghi bene come funziona e cosa sia?
Oppure puoi raccontarcelo tu?
Sovryn invece se non sbaglio proiprio non lo avevo mai sentito.
Sei troppo avanzato per noi.
Sovryn lo avevo sentito nominare un paio di anni fa mi pare, vado a memoria quindi magari sbaglio, ma ricordo che c'era un grandissimo hype attorno a quel progetto nonostante mi pare che fosse passato un po' in sordina all'inizio. Ho cercato il valore attuale su CMC e ammetto che non mi aspettavo di trovarlo a tipo -99% o giù di lì quando era arrivato a oltre $30, ora sta a pochi centesimi.
828  Local / Italiano (Italian) / Re: [INFO] TRUST. Come funziona il sistema di feedback on: November 19, 2023, 04:51:03 AM
Faccio un bump di questo topic, dato che era rimasto parecchio annegato.
Rinnovo il messaggio contenuto nel mio post qui sopra (penultimo prima di questo): è sempre valido nel suo contenuto.
Vi invito nuovamente  a compilare la vostra Trust List; con almeno 10 entries per partecipare alla elezione della DT1.
Ho visto che @creep_o e @dernoste hanno iniziato a compilare la loto trust list.
Entrambi avrebbero le carte in regola per entrare nella DT1, se trovassero abbastanza supporto da altri membri (vi invito a prenderli in considerazione) e se completassero la loro lista fino ad avere 10 entries.
Grazie per il suggerimento, li ho appena aggiunti entrambi alla mia trust list, ho 13 membri della board italiana al momento. In realtà sono solo utenti della board italiana ora che ci penso, bazzicando poco le sezioni internazionali mi importano poco gli altri utenti Grin
Se c'è qualche altro utente da aggiungere suggeritelo pure!
829  Local / Italiano (Italian) / Re: [Meta] Andamento sezione italiana on: November 19, 2023, 04:46:18 AM
Grazie @Rikafip ho sempre apprezzato le tue statistiche e credo che qui in molti apprezzano i tuoi sforzi che dedichi al forum.

Noto che la board italiana naviga sempre a tra la quinta e settima posizione, calcisticamente parlando siamo da zona Europa League  Grin ma rischiamo la conference League, urge fare di più ma la concorrenza è agguerrita! Ma è giusto sottolineare che siamo una bella board  Wink
Personalmente quello che non mi spiego è il fatto che non arrivi nessuno, neanche con la bull- run.
Ok che il formato del forum è davvero desueto. Su questo siamo d'accordo, ma il livello di retention è assolutamente basso. Tra l'altro Bitcointalk.org è una fonte citata spessissimo, immagino che non sia difficile imbattervicisi (??) per un utente novello.
Siamo ancora parecchio in anticipo con i tempi per poter parlare di bullrun, almeno per me. Possibile che qualche utente si faccia vivo quando passeremo i $50k perché a livello psicologico sono un numero importante. In ogni caso il solo fatto che questo forum richieda una registrazione e fare post sensati direi che taglia fuori il 99% delle persone che potrebbero essere un minimo interessate a partecipare.
830  Bitcoin / Bitcoin Discussion / Re: Why are there fewer women Than men involved in Bitcoin? on: November 18, 2023, 11:17:07 AM
When I checked the statistics of women who are into Bitcoin and found out that they are less than 10%, it surprised me seriously. It is understandable when we see fewer women than men in sectors that require physical energy to carry out work activity like the military or in the engineering sector but when you still see this same work force difference in the tech and Bitcoin space that they can comfortably do at the comfort of there home, it gets me curious to know the reason that might have been responsible for this huge gap.

I would appreciate if we can talk about this here. What could be responsible for this?
I don't think there is someone that could be pointed out as responsible for this, it's just that this field, and even finance in general, is probably more attractive for men rather than women. If a woman is interested in bitcoin/finance she can pursuit that interest, no one is going to stop her. I don't know about you but I'm not sure I know a single woman that is actually interested in investments.
831  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: November 18, 2023, 10:34:17 AM
Ma ora io vorrei comprendere con che coraggio un hodler venda tutto per riprendersi 'sti coriandoli a diciamo 130/223k quando tutto quanto ci dimostra il grande vuoto sottostante il mondo di carta (igienica) fiat. Ma anche perché il vero problema è che ci vorranno poi 130/223k per il "solito" unico 1 btc e non il contrario!

Avere b/B significa non solo pump on certo matematico ma anche aver aderito ad un cambiamento, all'evoluzione della moneta (e non solo...). È nato per un ideale e non per far soldi.
Aspetta, aspetta: vendere BTC non vuol dire farlo per poi dimenticarsene, anzi: se dovesse mai arrivare a $150k, tanto per dire una cifra, io al 90% vendo, sicuramente non tutto ma qualcosa sì, e quei soldi non mi metto certo a sperperarli, li metto da parte e poi quando arriverà il dump, perché prima o poi arriva, quello è certo, si comprano più BTC di quelli che si avevano in precedenza. Non commettiamo l'errore di ragionare per compartimenti stagni, quindi una vendita significa vendita e basta, no, normalmente non è così perché se siamo qui non è sicuramente perché adoriamo la valuta fiat.
832  Bitcoin / Bitcoin Discussion / Re: Bitcoin is King on: November 17, 2023, 12:26:09 PM
Bitcoin is king because :

1) It was the first crypto coin. People associate crypto with Bitcoin.

2) It has a solid foundation. Developers made this coin with long term vision.

3) It is a good option for current investors alao because it proved its worth in last 13 years.
You forgot the main point: it's completely decentralized, so no one owns it. The fact that Satoshi decided to disappear was a game changer because he decided to leave his project to the community. There is no other crypto like bitcoin because of this. There are some other good cryptos out there but bitcoin is and will be unique.
833  Bitcoin / Bitcoin Discussion / Re: Bitcoin Investment, Beyond "Invest What You Can Afford to Lose" on: November 17, 2023, 10:48:15 AM
The phrase "invest what you can afford to lose" has long been the go to advice when it comes to Bitcoin investments. In the past, it seemed to be a norm, a safety net, but it's time to reconsider its relevance. Over the years, Bitcoin investment has undergone a significant transformation. What was once a realm fraught with doubts, fears of capital loss, and scam risks has evolved into a more stable and less volatile investment landscape.
That phrase doesn't refer to bitcoin only, it's for all types of investment because even the classic stock market can dump, and you you invest money that for whatever reason you are going to need then you're in big troubles because what are you going to do? Best case scenario you sell at loss and still get some money back, worst case you lose everything. Investing is not a game.
834  Local / Italiano (Italian) / Re: La prossima ondata on: November 17, 2023, 10:30:19 AM
Le coin basate sull'intelligenza artificiale mi ricordano molto i token con Elon-qualcosa nel nome: c'era il periodo di FOMO per tutto quello che diceva Elon Musk e questi token, ovviamente completamente inutili, era pura speculazione, nascevano come funghi uno dietro l'altro. Come sempre in pochi hanno guadagnato, in tanti hanno perso.
835  Local / Italiano (Italian) / Re: L'halving è alle porte on: November 16, 2023, 12:39:13 PM
Se con "dopo l'halving" ti riferisci anche a tipo 12-18 mesi dopo allora i $100k mi sembrano il minimo sindacale. Ne abbiamo parlato più volte in passato e se non si arriva ad almeno $120-130k diciamo che sarebbe un po' una delusione, inutile negarlo. Un valore realista e sicuramente buonissimo potrebbe essere nell'ordine dei $150-180k.
ce lo auguriamo tutti, ma va considerato che un aumento di $100k sono pur sempre 2 TLN di capitalizzazione in più, e qualcuno deve pur tirarne fuori da qualche parte per iniettarli nel sistema.
Per dire che non è così scontato che il pattern si ripeta proporzionalmente ai cicli precedenti, a scala sempre più comparabile con altri asset tradizionali come l'oro. Poi se succede... ben venga, ovviamente. Wink
So perfettamente che, purtroppo, non potremo mantenere le stesse percentuali di crescita degli anni precedenti però l'ultima volta siamo passati da $20k a $70k, praticamente 3,5 volte tante, se arrivassimo a $140k sarebbe il doppio dell'ATH precedente, non mi sembra un qualcosa di impossibile. Leggo che c'è chi parla di $300k e altre cifre del genere, ecco, quelle mi sembrano impossibili.
836  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN la mia analisi CICLICA E VOLUMETRICA on: November 16, 2023, 10:49:25 AM
All'annuncio, concordo che scatterà il sell the news;D
In effetti tutti continuano a pensare che il prezzo continuerà a salire prima dell'approvazione e pure dopo, praticamente senza un solo periodo di correzione... Ricordo male o quando hanno effettivamente quotato l'ETF dell'oro ha subito fatto un -20% o qualcosa di simile? Insomma il classico sell the news. Non vedo cosa dovrebbe cambiare questa volta. Poi come sempre si dirà "ma questa volta è diverso" e normalmente non è mai così Roll Eyes
E se vi dicessi che l'oro in un futuro neanche troppo lontano subirà un deprezzamento incredibile? Da anni sono allo studio e recentemente è già stato testato, un metodo per prelevare metalli da asteroidi che di piccola/media dimensione che effettuano passaggi vicino alla terra con tempi di ritorno ridotti. Un test fatto qualche mese fa ha dato esito positivo ed ha riportato a terra delle quantità di minerale apprezzabile. In un articolo che ho letto esprimevano delle considerazioni in merito al crash del valore dell'oro quando il costo di questo tipo di esplorazione verrà ripagato dal materiale portato a terra ed aprirà frontiere sconfinate anche su mineralizzazioni che sulla terra non hanno avuto condizioni fisico-chimiche per formarsi.
Ora, se un mercato del genere che potrebbe generare un mercato di qualche triliardo di dollari nel giro di meno di 20 anni, dovesse prendere piede e generare uno scompenso del rapporto stock/flow per l'oro, avete idea dal punto di vista economico cosa comporterà? un'inflazione da far rabbrividire.
Invece btc resterà sempre immutato per la sua natura antiflazionistica, a meno che non venga trovato un modo per drogare anche questo mercato che ora all'apparenza è immutabile ma solo nel metodo. Ma l'avidità dell'essere umano lo porta a fare scelte contro ogni logica.
Ero al corrente delle future possibilità di estrazione mineraria spaziale dagli asteroidi, non immaginavo che fossimo già in una fase così avanzata! Il fatto che sia già stato condotto un test è veramente notevole. 20 anni comunque rimangono un periodo di tempo parecchio lungo, a logica ci sarà un processo graduale e quindi l'oro, in teoria, dovrebbe perdere valore un poco alla volta.
837  Local / Italiano (Italian) / Re: L'halving è alle porte on: November 16, 2023, 10:44:12 AM
Se con "dopo l'halving" ti riferisci anche a tipo 12-18 mesi dopo allora i $100k mi sembrano il minimo sindacale. Ne abbiamo parlato più volte in passato e se non si arriva ad almeno $120-130k diciamo che sarebbe un po' una delusione, inutile negarlo. Un valore realista e sicuramente buonissimo potrebbe essere nell'ordine dei $150-180k.
838  Bitcoin / Bitcoin Discussion / Re: What will happen to bitcoin price if Solar superstorm 'wipe out the internet'? on: November 16, 2023, 09:22:47 AM
While browsing through social media, I came across an article that mentioned Solar superstorms could 'wipe out the internet' for weeks or months, scientist says. Will the loss of internet connectivity for weeks or months affect the value of cryptocurrencies such as Bitcoin? What will be the outcome?

Source: https://www.foxweather.com/earth-space/solar-storm-wipe-out-internet
If an event like a solar superstorm should actually happen and wipe out internet I think that bitcoin would be one of the last problems we would think about because the whole world as we know it would change in a very dramatically way. I feel like your question is like asking what is going to happen to bitcoin in case of a nuclear war, first of all we need to think about survival, forget about all the investments.
839  Bitcoin / Bitcoin Discussion / Re: Some rich person not interest about bitcoin for following reason on: November 16, 2023, 09:18:15 AM
A friend of mine is not interested in buying Bitcoin even after learning about it.
Because according to him Bitcoin is a small number of people who have a lot of Bitcoin. They can easily go down on the bitcoin market if they want to.
Example: Cz. Craig wright & Michel Sailor etc.

Looking forward to the well thought out opinion of the experienced in this regard.
Everybody is entitled to his own opinion, personally I simply disagree with your friend: even if someone like CZ or Saylor would sell his bitcoins, first of all they would do it OTC because otherwise they would dump the price, so they would get less money, but let's say they make an announcement about their sale because they want to dump the market, what difference can they make? They can dump the price for a little while but people will continue to buy anyway so the price will recover. Bitcoin lost relatively little value after FTX's bankrupt, and we're talking about a whole exchange, not a single person like CZ or Saylor. Your friend probably didn't learn enough about bitcoin.
840  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: November 16, 2023, 08:29:04 AM
Con l'arrivo di questo ETF cambierà un pò la narrazione su bitcoin. Da strumento alternativo (passatemi il termine) diventerà uno strumento finanziario vero e proprio... renderà più difficile l'accesso a tante persone ma faciliterà altri gruppi "danarosi".
soprattutto (purtroppo) rinforzerà la narrativa "è troppo caro" per tante persone . Era caro a 1000 USD figuriamoci quando e se raggiungerà i 100K USD....
Personalmente non ho mai capito il discorso del "è troppo caro": mica sta scritto da nessuna parte che bisogna comprare dei bitcoin interi, i saotshi esistono proprio per quello. Non ricordo di aver mai sentito fare questo discorso con le azioni, eppure anche lì si comprano frazioni di azioni. Non so se sia perché bitcoin è ancora relativamente giovane e la gente si informa poco o che altro, ma se la motivazione principale di qualcuno per non comprare bitcoin è che è caro allora forse è meglio che ne stia alla larga, meglio per tutti.
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 [42] 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 ... 308 »
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!