Bitcoin Forum
May 03, 2024, 05:40:29 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 ... 307 »
1  Local / Italiano (Italian) / Re: La prossima ondata on: Today at 04:09:42 PM
ma quando diventa una ossessione che rischia di bruciare famiglie intere e poi lo stato deve intervenire a limitare i danni si mi girano i coglioni enormemente
se uno non ha la maturita di capire il limite delle cose non dovrebbe manco iniziare una collezione
Quella è una situazione completamente diversa, direi che a quel punto staremmo entrando nel campo della dipendenza, che si stia parlando di droghe, gratta e vinci, poker o fumetti, se si mette a repentaglio il patrimonio familiare per delle ossessioni personali cambia tutto, lì c'è un problema psicologico di fondo.

Con questo non voglio dire che li giustifico ma non farei un minestrone di situazioni abbastanza diverse, tutto qui.
2  Local / Italiano (Italian) / Re: L'halving è alle porte on: Today at 03:59:26 PM
Tieni presente che ogni persona ha le sue tempistiche, magari c'è chi scopre bitcoin solamente oggi, magari c'è chi ha pochi soldi e ha dovuto aspettare un sacco di tempo prima di poter comprare, magari c'è chi ha iniziato a lavorare da 1 mese e prima di allora non aveva soldi da parte. E poi non dimentichiamo la FOMO: se in mese BTC aumenta di $10k allora potrebbe farlo anche in quello successivo, no? (sto ipotizzando il ragionamento di chi compra in questo modo).
La famosissima fallacia della mano calda spiegata da Selena Gomez nella grande scommessa
https://www.youtube.com/watch?v=sG_os8pkdSY
non so se avete visto il film se non lo avete visto guardatelo, merita per capire come funziona lo schifo che pretendono di farci passare per economia
Ma il problema ovviamente è bitcoin - paaaauuuurraaaaaaa eh?
Quel film l'avrò visto tipo... 8 volte forse? Grin E quando uscì lo guardai per pura curiosità sul tema e invece in qualche modo mi ha stregato, non avrei mai e poi mai pensato che l'avrei rivisto così tante volte e sempre con grande piacere, è stato uno di quei momenti nei quali mi sono sorpreso di me stesso. Da li poi ho iniziato a vedere anche altri film che avevano a che fare con la finanza, su due piedi mi vengono in mente Wall Street (con il personaggio di Gordon Gekko) e Margin Call. Vedere questo genere di film è veramente il classico unire l'utile al dilettevole perché in un certo senso ti aprono le porte ad un mondo che la persona normale ignora per completo. Ottima infarinatura insomma.
3  Local / Italiano (Italian) / Re: ETF - Una nuova frontiera per investire nelle cripto on: Today at 03:52:38 PM
per altro una cosa sciocchissima da fare, dato che bitcoin non ha cda, non ha un amministratore delegato ne un ceo: bitcoin e' come internet
combattere internet ha gia fatto uscire alcuni geni con le ossa rotte
È curioso pensare come l'essere umano sia molto abitudinario e al tempo stesso ogni volta che sta avvenendo qualcosa simile ad eventi passati (internet - bitcoin ad esempio) molti pensano che "questa volta è diverso" e quindi si inizia a remare contro la corrente. Poi invece, nella maggior parte dei casi, la storia semplicemente si ripete. Non dico che la soluzione più logica debba sempre essere la più semplice ma spesso è così.
4  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN la mia analisi CICLICA E VOLUMETRICA on: Today at 03:46:47 PM
Ora ci siamo aggrappati un secondo sull'ultimo sperone con una manina prima del burrone, coi piedi a penzoloni vicini al baratro.
Hai piazzato qualche ordine di acquisto a qualche livello particolare per caso?
Io osserverei i 52k ma come osservatore, per vedere se si arriva li e ci saranno segni di inversione.

Successivamente attenzionerei l’area sui 40k li si può per me anche iniziare a comprare a occhi chiusi a quei livelli e iniziare a riaccumulare
Stavo proprio pensando di piazzare qualche piccolo buy in zona $53k. Per i $40k non saprei cosa dire, io non faccio analisi tecnica quindi non mi esprimo, chiaramente da fuori posso solamente dire che mi sembra un valore ovviamente bassissimo, dovrebbero uscire un sacco di soldi per tornare a quei valori però chi è venderebbe sotto i $50k? Di sicuro non chi ha preso gli ETF altrimenti vorrebbe dire vendere in perdita, no?
5  Bitcoin / Bitcoin Discussion / Re: CZ Sentenced, Your Bitcoin in their Custody on: Today at 01:33:13 AM
But CZ being in prison doesn't mean that Binance will stop working (especially when we're talking about the global exchange) or that people wouldn't be able to use the funds they have there. I'm all for self-custody and I don't keep funds on exchanges, but I'm just pointing out that this particular news on CZ probably doesn't affect the money on the exchange.
CZ already officially stepped down as CEO months ago, and he did it exactly to prevent any possible bad outcome from the sentence he was going to get. Binance has already been operational without any problem for months since he renounced, and companies big like Binance don't rely on one person, they are like machines, they keep going. Even companies like Amazon, Microsoft, Apple... They could lose their CEO one day to the other but nothing would happen to the whole company.
6  Bitcoin / Bitcoin Discussion / Re: Do not get discouraged by the current price of Bitcoin on: Today at 01:22:33 AM
I overheard a discussion between two friends and one was telling the other that Bitcoin is a scam and that a lot of people preached about the halving and how people could cashout from it. The other friend was trying to convince him to continue holding his asset but he refused and replied that nothing would stop him from selling the coins he's holding.

 When I heard that man mentioned cashing out from the halving, I understood that he might know about Bitcoin but he's not properly enlightened concerning it. A lot of expectations were cut short after the halving event cause most people expected Bitcoin to set a new height of $80k but then it didn't even get close to the previous all time high and have reduced below $60k currently.

 I think people shouldn't get discourage by that, though I didn't experience other halvings cause I had zero knowledge about Bitcoin then but i think something similar have occurred before in one of the previous halving where Bitcoin price didn't go up as expected but later traced back and went up after some period, a lot of people might begin to panic and sell their coins but I still see this an opportunity to buy more Bitcoin and for those who are not opportuned to do so, holding is the best option, please correct me if you think am wrong  
Criticizing bitcoin because it's "only" at $60k is simply mental. There is no other asset that grew in value like bitcoin did in the last 10-12 years, only someone who is highly ignorant could be disappointed by the results bitcoin managed to reach. People like that don't even deserve to own bitcoin, they better go betting on football matches or buying lottery tickets.
7  Local / Italiano (Italian) / Re: L'halving è alle porte on: Today at 12:09:50 AM
beh ovvio, se nessuno compra il prezzo non sale e questo è abbastanza risaputo, ma quello che mi lascia perplesso è perchè in molti si buttano a capofitto solo quando il prezzo sale?
il bitcoin non è più una moneta emergente ma ormai consolidata e quindi più o meno possiamo capire cosa aspettarci. forse la vedo in ottica diversa ormai che sono dentro bitcoin da un bel po, ma di solito se devo acquistare lo faccio mentre e in calo proprio per avere più sat in wallet.
sono comunque d'accordissimo con ciò che hai detto, bisogna avere una strategia
Tieni presente che ogni persona ha le sue tempistiche, magari c'è chi scopre bitcoin solamente oggi, magari c'è chi ha pochi soldi e ha dovuto aspettare un sacco di tempo prima di poter comprare, magari c'è chi ha iniziato a lavorare da 1 mese e prima di allora non aveva soldi da parte. E poi non dimentichiamo la FOMO: se in mese BTC aumenta di $10k allora potrebbe farlo anche in quello successivo, no? (sto ipotizzando il ragionamento di chi compra in questo modo).
8  Local / Italiano (Italian) / Re: La prossima ondata on: Today at 12:05:42 AM
È una cosa senza senso, perché il valore intrinseco è totalmente lontano miglia dal valore percepito
Su quello siamo d'accordo, quello che dicevo io è che semplicemente non me la sento di criticare come gli altri spendono i soldi, ognuno ha passioni e interessi diversi e quindi li spende per quello che gli piace. C'è gente che spende senza problemi 1k per una cena piuttosto che chi ne spende 10k per un viaggio in prima classe eppure si possono ottenere gli stessi risultati (sfamarsi e arrivare a destinazione) spendendone una frazione. Vogliamo parlare di moda e accessori? Esiste per caso un qualsiasi capo di abbigliamento che possa valere anche solo lontanamente quello che costa? Assolutamente no, però se uno è contento di spendere quello che guadagna per vestirsi tutto Gucci o Louis Vuitton per me sono fatti suoi. Spenderei mai i miei soldi in quel modo? Assolutamente no ma ripeto, ognuno li spenda come preferisce.

Se la società funziona (più o meno...) è anche grazie a gente come quella che probabilmente fa girare i soldi più di noi perché se tutto il mondo dovesse iniziare a investire e spendere i soldi in maniera oculata allora, per assurdo, avremmo un problema.
9  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN la mia analisi CICLICA E VOLUMETRICA on: May 02, 2024, 05:02:42 PM
Ora ci siamo aggrappati un secondo sull'ultimo sperone con una manina prima del burrone, coi piedi a penzoloni vicini al baratro.
Hai piazzato qualche ordine di acquisto a qualche livello particolare per caso?
10  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: May 02, 2024, 04:59:08 PM
fermare/deragliare no, ma forkare sicuramente si. Obbligando la loro economia e finanza a seguire la versione forkata.
Ci rimetterebbe Blackrock, che avrebbe un bitcoin di serie B , ma ci rimetteremo anche noi che non avremmo più milioni di utenti potenziali e miliardi di dollari di investimenti possibili.
Considerando che molti Stati satelliti degli USA, come noi, potrebbero essere simpaticamente obbligati a seguire la scia di mamma America.
Sono d'accordo. Se gli USA si metteranno davvero di traverso non potranno mai bloccare/controllare bitcoin ma sicuramente la situazione generale sarà pesantemente compromessa. Io spero vivamente che non arriveremo mai a quel punto, non è uno scenario che vorrei vivere.
11  Local / Italiano (Italian) / Re: ETF - Una nuova frontiera per investire nelle cripto on: May 02, 2024, 04:50:11 PM
certo non sono grossissimi investimenti, ma credo vadano visti come i primi semplici assaggi… il grosso deve ancora arrivare (e arriverà).
Esattamente, e francamente mi sorprenderei del contrario. Inizieranno in punta di piedi, poi capiranno che forse forse è meglio accodarsi a tutti quelli che stanno guadagnando invece di stare lì a combattere i mulini a vento. Credo che con l'approvazione degli ETF negli USA molti banchieri, che magari prima erano abbastanza sicuri di poter fare una battaglia contro BTC, hanno iniziato a vedere vacillare tutte queste certezze e stanno seriamente riconsiderando la situazione.
12  Local / Italiano (Italian) / Re: La prossima ondata on: May 02, 2024, 04:41:21 PM
parlavamo di cosa potrebbe essere la moda del momento, al momento sto vedendo una hype pazzesca su runes e ordinals.. sta cosa dei satoshi rari sta facendo impazzire la gente che disposta a pagare pur di collezionare determinati satoshi

onestamente non avrei mai scommesso su questo, e non so se dura questa moda.. in teoria come tutte le mode.. dura poco
Personalmente anche io non ci avrei molto scommesso, ma poi penso che ci sono persone che spendono migliaia di dolari su carte da gioco collezionabili tipo pokemon, magic, ecc
recentemente, me lo diceva un mio collega appasionato di carte collezionabili, una black lotus (quindi parliamo di magic) ha battuto tutti i record
una black lotus PERFETTA in bustina venduta all'asta per 3 milioni di dollari
follia totale
un pezzo di carta, eppure ci sta gente disposta a comprarla (per non giocarci poi! che senso ha!)
questa cosa per me e' folle totale
Io non me la sento di criticare chi decide di fare questo genere di scelte perché alla fine tutti abbiamo le nostre passioni, e fino a quando si rimane nel campo della legalità non ci vedo nulla di male. C'è chi decide spendere centinaia di migliaia di dollari per una carta, per un fumetto o per un'automobile;  poi c'è chi preferisce dedicarsi al free climbing che in termini monetari non costa quasi nulla però potrebbe costarti la vita. Io non lo farei mai chiaramente ma c'è chi vive per quell'adrenalina, quindi perché no?

Diciamo che tra tutte le follie dell'essere umano dedicarsi ad una passione la vedo come una delle cose più normali. Chiaramente fa specie quando si legge che uno compra una carta per una quantità di soldi che il 90% della popolazione mondiale non vedrà mai neanche in 5 generazioni però non è colpa sua se può permetterselo.
13  Local / Italiano (Italian) / Re: [Cripto] Strategie di investimento on: May 02, 2024, 04:35:18 PM
Già, però in alcune zone fuori dai centri urbani principali mancano figure non di poco conto come idraulici, elettricisti, artigiani, etc. Sono tutti mestieri con quel know how che un domani, una volta perso, sono cazzi perché hai una società sempre più ammassata sul terziario priva di certe manualità.
E man mano perfezionano sempre di più la figura del perfetto consumatore...
Dove sta questa gente? A lavorare col pc, nel turismo, creare corsi o magari creare contenuti fuffa su youtube (entertainment), per dirne alcuni tra i più in voga del momento.

Prima che l'IA mostri qualcosa di sensato e che faccia veramente progredire la società a livello orizzontale campa cavallo, più probabile venga usata dalle multinazionali per mantenere la stessa produzione assumendo meno personale o raffinare gli algoritmi per convincere le persone a acquistare questo o quel prodotto, o addirittura iniziare a creare robot che si occupano di pattugliamento o sorveglianza, il sogno di tutti i governi, così non c'è più la componente umana nelle decisioni legate all'ordine pubblico.

Chiaramente la questione è complessa ma intanto ad oggi il mondo del lavoro non è migliorato rispetto al passato e il trend non sembra stia cambiando.
E non è che sono per forza pessimista, semplicemente non vedo tutta questo progresso con l'impiego della tecnologia, a parte delle eccezioni importanti molte cose sono rimaste più o meno le stesse.

vero ma quello penso sia un altro discorso
a me piace la manualita ma spesso questo non e' riconosciuto come un lavoro vero e proprio, quando in realta ci stanno da fare mega soldoni
mi raccontav ail tipo che ha posato le persiane che lui non si muove per lavoretti come "aggiustare il cordone delle tapparelle"
una signora anziana a milano e' rimasta 3 anni senza luce solare nella stanza perche non veniva nessuno

ecco, mancano i tuttofare
Ti dò ragione al 110%! Io saprei arrangiarmi in diverse cosette perchè ho sempre fatto lavori manuali ma ho un lavoro che mi assorbe la giornata intera. Tralasciando il fatto che trovare una persona disposta a fare piccole riparazioni è come trovare 100 euro per terra, quei pochi che conosco si fanno saltare fuori un bell'extra  a fine mese. Di solito lo fanno come secondo lavoro, quindi il guadagno è tutto esentasse!
Secondo me uno dei problemi delle "piccole riparazioni" è che molta gente non vuole capire che c'è altro oltre alla riparazione: se devo venire a installarti una lampada o 100 lampade, io devo comunque caricare gli attrezzi sul furgoncino, venire da te, scaricare, preparare, ripulire, ricaricare tutto e tornare al magazzino. Se tu hai intenzione di pagarmi 20 euro perché "è solo una lampada" chi me lo fa fare? Io sono appassionato di fotografia, quando leggo gente che si lamenta dei prezzi dei fotografi professionali perché "devono solo fare un click", mi sa il sangue al cervello perché è una grandissima mancanza di rispetto. Se tu devi installare una sola lampada è un problema tuo, se vuoi che io te lo risolva mi paghi un prezzo congruo per tutto il tempo, materiale ed esperienza che ho altrimenti se è così facile fallo tu da solo, no?

Dietro la veste dello sviluppatore/programmatore di qualsiasi tecnologia di ultima generazione, dietro le AI c'è sempre un uomo, l'etica è quella che dovrebbe fare la differenza.
Dietro l'AI c'è un uomo, per il momento. Io non ho assolutamente idea di come si evolverà questo genere di tecnologia, magari ho visto troppi film, ma andando avanti con questo ritmo l'AI avrà una coscienza propria in un certo senso. Al momento siamo ancora nelle fasi iniziali, praticamente gli stiamo fornendo le informazioni, sta ancora apprendendo (da qui gli errori) ma prima o poi diventerà autonoma.
Tornando in tema, secondo voi quindi la nostra famosa e odiata intelligenza artificiale ha in futuro una sorta di angolo ritagliato per il trading o per capire certi concetti di investimento per cui noi oggi poveri essere umani facciamo tanta fatica?
Secondo me la finanza è troppo complessa per poter esser emodellizzata in qualche modo.
L'AI avrà uno spazio un po' in tutto in futuro, sicuramente anche nella finanza e nel trading. Arriverà il momento nel quale sarà capace di raccogliere tutte le notizie quotidiane che riguardano un certo titolo e decidere come muoversi se magari apprende che nel posto X sta per scoppiare una rivolta oppure la compagnia Y sta per lasciare metà dei dipendenti a casa. Solamente che potrà fare tutto nello spazio di un nonnulla, a differenza delle persone che dovranno cercare le informazioni un poco alla volta.
14  Bitcoin / Bitcoin Discussion / Re: CZ Sentenced, Your Bitcoin in their Custody on: May 02, 2024, 01:53:47 AM
Every bitcoiners should understand why they need to have in custody their own digital financial asset and not with third parties like exchange ss, they can be attacked, hacked and if any of these happens, our asset with them are gone, we should learn to avoid the use of exchange, hold our bitcoin on cold storages and remember that not your keys not your coins still ever remains verdict in bitcoin network.
Of course I agree with not leaving your bitcoins on exchanges but I don't see what this has to do with CZ's sentence, like if now that he's been sentenced the US government will confiscate all Binance users' funds... And talking about CZ, probably at the end his situation wasn't that serious because 4 months is pretty much nothing, usually in the US they go pretty heavy for this type of crimes, I guess they didn't have such a solid case after all.
15  Local / Italiano (Italian) / Re: [Meta] Andamento sezione italiana on: May 01, 2024, 10:25:47 PM
Non so cosa voglia dire streak positivo, forse intendevi Shrek?  Grin
Comunque ormai sono 4 mesi di fila! Tra poco sarà posto fisso ahah
Ti sei praticamente risposto da solo Grin
16  Local / Italiano (Italian) / Re: [Meta] Andamento sezione italiana on: May 01, 2024, 07:00:50 PM
Intanto ho già preparato il cheddar. È il mio marchio di fabbrica, spero mi capirete.
Magari trovo qualche variante ancora più arancione…
Sicuramente da bambino ho mangiato più pongo che cheddar.

17  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: May 01, 2024, 06:19:04 PM
https://www.coindesk.com/policy/2024/04/30/roger-ver-indicted-for-tax-fraud/

Arrestato in Spagna (!) Roger Ver (anche noto come "bitcoin Jesus" - MemoryDealer qui sul forum) per frode fiscale evasione del pagamento delle tasse su bitcoin venduti nel 2017.
Sembra che abbia evaso il pagamento di circa 48/50 milioni di USD a "Zio Sam".
Attualmente gestisce il sito bitcoin.com che è nettamente virato alla promozione di bitcoincash (BCH) di cui è stato uno dei principali sostenitori.
Notizia interessante sia per la notorietà del personaggio, ma ancor di più per lo zelo a stelle e strisce nel pretendere le tasse a loro dovute... vedremo come si evolverà la vicenda....
Quote
Even though Ver was not then a U.S. citizen, he was still legally required to report to the IRS and pay tax on certain distributions such as dividends from MemoryDealers and Agilestar, which were U.S. corporations
https://www.justice.gov/opa/pr/early-bitcoin-investor-charged-tax-fraud
Ovviamente il personaggio non mi è mai piaciuto, voglio solo dire che mi sorprende molto che abbia rinunciato alla cittadinanza americana (e ci sta) ma al tempo stesso abbia tenuto delle aziende negli USA. Se arrivi a rinunciare alla cittadinanza per una questione di tasse (e ripeto, lo capisco) devi tagliare tutti i ponti con gli USA, non devi lasciargli nessun appiglio. Non pensavo potesse commettere una leggerezza del genere.
18  Local / Italiano (Italian) / Re: [Meta] Andamento sezione italiana on: May 01, 2024, 06:13:29 PM
Questa battuta apparentemente innocente penetra come una freccia incandescente nelle mie viscere, e scatena il berserek della competizione.
Vedrete il mese prossimo. Il vecchio leone non è ancora battuto.
Non ho assolutamente dubbi su questo! Già ti vedo con il coltello tra i denti per riprenderti il gradino più alto  Grin Grin
Ah, lol.
Mi conoscete troppo bene oramai.
Spero che il bear market di queste ultime settimane tenga alto il livello della competizione!
Mi trovo molto meglio quando ho un po’ di “pepe al culo” per fare meglio.
Sono pronto a ruggire ancora!
Non dimentichiamo che siamo (già) arrivati a maggio, il pizza contest è oramai dietro l'angolo, e sono abbastanza sicuro che ci sarà la partecipazione più alta di sempre! Al tempo stesso ho anche paura al solo pensiero di alcune delle """pizze""" che verranno presentate, capisco che sul forum ci siano utenti che arrivano da paesi meno avanzati però dai, alcune erano veramente illegali Grin
19  Local / Italiano (Italian) / Re: Fisco / Tasse / Legge sul Bitcoin on: May 01, 2024, 06:08:42 PM
Volevo fare una domanda particolarmente ostica di un evento che potrebbe essere improbabile ma potrebbe succedere.
Mattiamo caso che come ha fatto fillippone mi decida a provare a fare esperimenti con i seed. Mettiamo caso che trovo un seed con i soldi, tanti.
Dal punto di vista assurdo del fisco, come giustifico questa cosa?

Mi viene da ridere solo a pensarci. Chiedo dato che pensavo a questo caso assurdo e di come sia assurda la legislazione.
Beh, non credo sia rilevante. Se vendi un Satoshi ad 1,000,000 di euro, dovrai pagare le tasse come su qualsiasi plusvalenza. Il fatto che il valore di mercato sia di molto inferiore”, non credo importi.
Ovviamente, not fiscal advice
Secondo me si riferiva più a possibili domande da parte dell'AdE o qualche altra istituzione: se da un giorno all'altro appare 1 mln di euro, anche se ci paghi su le tasse, ci saranno segnalazioni e magari anche l'apertura di un caso per avere più informazioni dato che sarebbe un movimento molto anomalo, soprattutto se effettuato da una persona che non ha mai mosso quantità del genere. Poi che genere di prove si possano portare per spiegare l'incredibile botta di culo non ne ho idea. Mi chiedo se possa pure esistere un rischio di sequestro dei fondi?
20  Local / Italiano (Italian) / Re: L'halving è alle porte on: May 01, 2024, 06:04:00 PM
quindi questa delusione non capisco su queli dati o basi si basa, scusate il gioco di parole
Si basa sul fatto che è gente che non ha la minima idea di quello che sta facendo. Così come è probabilmente la stessa gente che compra durante gli ATH e poi al primo ritracciamento più marcato vende tutto in perdita "per limitare i danni, tanto non tornerà più su". Potremmo definirli investitori della domenica, anche se chiamarli investitori mi pare in eufemismo.
Il problema è il tempismo sbagliato della gente, potrei capire i nuovi investitori, ma gli altri che comprano durante gli ATH? Perchè mi chiedo, perchè! E lo dico io che non capisco nulla di trading. Ora questo ritracciamento ce stato anche allo scorso Halving, anche se meno marcato, ma cera da aspettarselo sinceramente, se il ciclo si ripete credo che per settembre potremmo avere un nuovo ATH?
Beh uno compra durante gli ATH perché pensa che possa continuare ad aumentare di valore, per quello non ci vedo nulla di male anzi, se nessuno comprasse durante gli ATH il prezzo come potrebbe continuare a salire? Bisogna essere consci che comprando in ATH ci si sta esponendo ad un rischio più alto perché in quel momento il 99% di chi ha comprato prima di te è in guadagno, quindi potrebbe decidere di vendere, cosa che tu invece non dovresti fare. Al tempo stesso può anche essere che ci si aspetti un ritracciamento che potrebbe non arrivare in tempi brevi e quindi cadere preda della FOMO.

Insomma, il punto fondamentale è avere una strategia, il tempo batte sempre il tempismo.
Pages: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 ... 307 »
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!